Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software ERP

I software ERP (Enterprise Resource Planning) sono gestionali che integrano in un'unica soluzione i processi di business più rilevanti per un'azienda come quelli legati alle vendite, agli acquisti, alla gestione del magazzino, alla contabilità, alla fatturazione, alla logistica o alle risorse umane. Un gestionale ERP permette agli utilizzatori di operare in un contesto unico ed uniforme, velocizzando i processi di gestione per guadagnare tempo da dedicare a task più strategici ed importanti. Molti sistemi ERP si possono anche integrare con altre soluzioni come, ad esempio, gestionali HR, software MRP o software per la gestione delle scorte. Un buon software gestionale ERP, inoltre, migliora la gestione dei flussi organizzativi di un'azienda in quanto li controlla, monitora, gestisce e suggerisce quando è consigliabile portare avanti una determinata attività. Trova i migliori software ERP in Italia per la tua azienda.

Italia Mostra prodotti locali
Il sistema ERP di NetSuite consente di gestire l'intera azienda su un'unica piattaforma cloud integrata. Ulteriori informazioni su NetSuite
Il sistema ERP cloud di NetSuite fornisce gli strumenti e i dati necessari alle aziende per operare efficacemente gestendo i processi fondamentali. Gestisci l'intera azienda con un'unica suite integrata di applicazioni per la gestione di contabilità, elaborazione degli ordini, gestione dello stock, produzione, catena logistica e operazioni di magazzino. Ottieni una visibilità in tempo reale delle prestazioni finanziarie e operative di tutta la tua azienda, sia che tu abbia una sola sede o diverse consociate. Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Il software di contabilità leader per le piccole aziende. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti.
QuickBooks Enterprise è un software di contabilità per l'edilizia end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks Enterprise risparmi migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Potente e versatile, è disponibile anche in edizioni progettate su misura per soddisfare le tue esigenze specifiche. Fai una prova gratuita oggi stesso. Ulteriori informazioni su QuickBooks Desktop Enterprise

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Asana è il modo più semplice per organizzare e gestire tutto il lavoro del tuo team. Scopri perché oltre 8.000 clienti danno ad Asana un punteggio di 4.5 stelle su 5.
Non dovrai sprecare tempo ad affannarti tra riunioni e-mail, chat e fogli di calcolo per coordinare e gestire tutto il lavoro dei team. Asana organizza tutto, dagli obiettivi aziendali alle attività di routine in un unico posto, in modo che i team conoscano chiaramente priorità e responsabilità e tu possa monitorare i progressi in tempo reale per tenere i progetti sempre sotto controllo. Dì addio a catene di e-mail infinite e corse dell'ultimo minuto e dai il benvenuto a un approccio che consente al tuo team di muoversi più rapidamente e con maggiore impatto. Ulteriori informazioni su Asana

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni di gestione aziendale integrate e adattabili che consentono alle persone di prendere importanti decisioni aziendali con maggiore sicurezza. Microsoft Dynamics funziona come e con l'adozione semplificata del software Microsoft e riduce i rischi inerenti all'implementazione di una nuova soluzione. Queste soluzioni automatizzano e semplificano i processi finanziari, delle relazioni con i clienti e della catena logistica in un modo che può aiutarti a far aumentare il successo della tua azienda. Ulteriori informazioni su Dynamics 365

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Utilizza Work OS di monday.com per centralizzare e gestire l'Enterprise Resource Planning, migliorare il lavoro in team e aumentare la produttività, in un unico posto.
Utilizza Work OS di monday.com per semplificare e centralizzare l'Enterprise Resource Planning, migliorare il lavoro in team e aumentare la produttività. Questa piattaforma personalizzabile e a zero contenuto di codice per la gestione dei progetti e del lavoro offre funzionalità intelligenti come automazioni che fanno risparmiare tempo, integrazioni con oltre 40 app, schede di facile utilizzo che permettono la collaborazione in tempo reale e dashboard visive per una panoramica e il monitoraggio dei progressi e dei risultati. Organizza e gestisci budget, risorse, informazioni, flussi di lavoro e altro, il tutto in un unico posto. Ulteriori informazioni su monday.com

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Wrike è un software di enterprise resource planning che offre diagrammi di Gantt, dashboard, creazione di report, funzione di monitoraggio del tempo e sicurezza avanzata.
Wrike è un software di enterprise resource planning considerato affidabile da oltre 20.000 aziende in tutto il mondo. Migliora l'enterprise resource planning utilizzando la gestione e l'allocazione delle risorse, i report sulle prestazioni, i diagrammi di Gantt, il monitoraggio del tempo, le panoramiche sui carichi di lavoro e la visibilità a livello aziendale, il tutto in un unico posto. Integra Wrike con oltre 400 applicazioni per accelerare i tuoi processi quotidiani. Personalizza i flussi di lavoro e riduci la necessità di e-mail, riunioni, aggiornamenti dello stato e altro. Lavora in modo semplice e intelligente con Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
ECi JobBOSS fornisce gli strumenti software aziendali necessari per mantenere il tuo negozio efficiente, produttivo e redditizio.
ECi JobBOSS è un software di gestione dei negozi basato sui processi, appositamente progettato per produttori personalizzati e che operano in modalità mista. Soluzione integrata dal preventivo-alla vendita che offre visibilità e controllo completi sull'attività di produzione. Disponibile come software nel cloud o on-premise, ogni opzione offre modelli di prezzo flessibili e abbonamenti mensili, dandoti la possibilità di scegliere la soluzione migliore per la tua azienda. Le nuove dashboard di ECi JobBOSS 2018 mostrano le informazioni critiche per l'azienda in tempo reale. Ulteriori informazioni su JobBOSS²

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
L'applicazione di gestione dei progetti pensata per i professionisti. Il modo più potente e semplice di collaborare con il tuo team.
Teamwork Projects unisce funzionalità ad alte prestazioni che consentono di creare flussi di lavoro più intelligenti e colmare problemi comunicativi, affinché tu possa concentrarti sul raggiungimento dei risultati. Le funzionalità includono gestione delle attività, registrazione dei tempi, definizione dei traguardi, diagrammi di Gantt, report istantanei di alto livello e altro ancora. Teamwork for Enterprise offre una piattaforma di collaborazione di altissima qualità che permette ai team altamente efficienti e a prestazioni elevate, di ottenere livelli di supporto e sicurezza aggiuntivi. Ulteriori informazioni su Teamwork.com

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la piattaforma di automazione aziendale n. 1 per QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
ERP online gratuito utilizzato da oltre 12 milioni di aziende in tutto il mondo. Sono disponibili versioni cloud, mobile e open source.
Per chi cerca un ERP online gratuito di alto livello. Scopri Bitrix24. A differenza di altre soluzioni ERP open source gratuite che richiedono ore per la distribuzione e settimane per la completa implementazione, Bitrix24 è pronto per l'uso nel cloud in soli 30 secondi. Bitrix24 è disponibile anche in versione on-premise con accesso al codice open source, che puoi anche installare sul tuo server. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Una suite open source di app integrate per gestire CRM, POS, siti web, e-commerce, vendite, contabilità, magazzino, risorse umane, marketing e altro ancora.
Odoo è un software open source multifunzione completamente personalizzabile e integrato, ricco di centinaia di applicazioni aziendali progettate magistralmente. Odoo offre tutto ciò di cui un'impresa ha bisogno per funzionare in modo efficiente, come CRM, vendite, progetti, produzione, stock e contabilità, solo per citarne alcuni. Indipendentemente dalle dimensioni o dal budget, Odoo è progettato su misura per aiutare le aziende a crescere grazie alla vasta gamma di soluzioni aziendali efficienti e facili da usare. Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Nominata da Gartner soluzione leader per la gestione dei progetti. "Mavenlink è il mio punto di riferimento per la gestione dei progetti" - Forbes
Mavenlink trasforma la tua impresa unendo la gestione dei progetti, la collaborazione, il monitoraggio del tempo, la gestione delle risorse e i dati finanziari dei progetti in un unico posto. Gli utenti otterranno una migliore esecuzione operativa, una maggiore agilità aziendale e migliori prestazioni finanziarie. Con Mavenlink il tuo team ottiene le informazioni di cui ha bisogno per fornire progetti in modo più prevedibile e redditizio. Nominata da Gartner soluzione leader per la gestione dei progetti. "Mavenlink è il mio punto di riferimento per la gestione dei progetti" - Forbes Ulteriori informazioni su Kantata

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse. Ulteriori informazioni su Cin7 Omni

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Soluzione basata sui progetti per le aziende di servizi professionali (PS) che unisce funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del tempo/delle spese e dei clienti.
Deltek Vision è una soluzione basata sui progetti, pensata per le aziende di servizi professionali, che unisce in un unico prodotto funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del tempo/delle spese e dei clienti. Deltek Vision è una soluzione basata sul web, disponibile per essere implementata nel cloud o on-premise. Ulteriori informazioni su Deltek Vision

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Scopri i vantaggi dell'unico prodotto di gestione finanziaria sul cloud di fascia media preferito dall'AICPA, il cui utilizzo sta crescendo rapidamente in Nord America.
Sage Intacct aiuta i direttori finanziari ad accedere alla gestione integrata e ai report finanziari di tutte le loro entità aziendali in pochi minuti, non giorni, per far crescere e guidare la loro azienda. Sage Intacct è il prodotto di gestione finanziaria preferito dall'AICPA (Istituto americano dei dottori commercialisti) che aiuta le aziende di medie dimensioni in crescita ad andare oltre, più velocemente e con le risorse finanziarie di base necessarie per automatizzare i processi più importanti, per ridurre la dipendenza dai fogli di calcolo e per darti maggiore visibilità sulle prestazioni aziendali. Ulteriori informazioni su Sage Intacct

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti. Ulteriori informazioni su Cin7 Core

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
SAP S/4HANA, la suite per imprese di prossima generazione, è progettata per offrire la massima sofisticazione nel modo più semplice possibile.
SAP S/4HANA funge da core digitale dell'organizzazione. Questa soluzione è completamente progettata per la più avanzata piattaforma in-memory, SAP HANA, ed è realizzata utilizzando i più recenti principi di progettazione con l'esperienza utente di SAP Fiori per creare una sensazione personalizzata e semplice sui dispositivi preferiti degli utenti. SAP S/4HANA mira a semplificare il panorama del sistema di un'organizzazione e ridurre il costo totale di proprietà, riducendo l'impronta dei dati e migliorando al contempo i livelli di produttività sotto forma di un throughput più elevato. Ulteriori informazioni su SAP S/4HANA Cloud

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni.
Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni. Dati finanziari, catena logistica, creazione di report, analisi e collaborazione fanno tutti parte di questa soluzione predisposta per i dispositivi mobili. I processi finanziari all'interno del sistema sono progettati per rilevare automaticamente le transazioni non registrate, trovare errori, discrepanze e correzioni di documenti e riconciliare estratti conto e libri contabili. Ulteriori informazioni su Sage 100

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese.
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese. Gestione dello stock e degli ordini in tempo reale. FUNZIONALITÀ: Riordinamento. Completamento degli ordini. Stampa di etichette su cloud. Tracciamento degli eventi (codice a barre, numero di serie, lotto). Varie unità di misura. Magazzini multipli. Valute multiple. Interfaccia multilingua. Prodotti compositi (distinte base, kitting, articoli variabili). Gestione a livello di utente. Modulo di fatturazione e acquisto integrato. Produzione di supporti. Ulteriori informazioni su ERPAG

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Software di Enterprise Resource Planning per le PMI. Gestisci ogni aspetto della tua piccola o media impresa con SAP Business One.
SAP Business One è una soluzione di gestione aziendale completa, economica, facile da implementare disponibile on-premise, nel cloud o basata sul più recente database di elaborazione in memoria di SAP: SAP HANA. Esistono versioni della soluzione specifiche per settore, progettate per crescere insieme alla tua azienda. Sapphire è il principale partner per SAP Business One Ulteriori informazioni su SAP Business One

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Software ERP esteso, affidabile, in tempo reale, con funzionalità snella e agile r appositamente sviluppato per le aziende manifatturiere di fascia media.
Il software ERP per la produzione IQMS offre ai produttori discreti e che utilizzano i processi un'unica soluzione per gestire e monitorare l'intero ciclo di produzione. La soluzione completa consente un approccio modulare e scalabile eliminando i silo di dati. IQMS ERP aumenta la visibilità trasversale, in modo efficiente, con un sistema completo di funzioni per produzione, contabilità e catena logistica in tempo reale che include controllo della qualità, EDI, WMS, MRP, monitoraggio della produzione/dei processi e altro ancora. Ulteriori informazioni su DELMIAworks

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Strumento ERP che consente la crescita aziendale tramite funzionalità di rilevamento e correzione degli errori.
Strumento ERP che consente la crescita aziendale tramite funzionalità di rilevamento e correzione degli errori. Ulteriori informazioni su TallyPrime

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Soluzioni di contabilità dei progetti, gestione del lavoro, produzione e business intelligence leader del settore.
Costpoint offre agli appaltatori governativi impareggiabili funzionalità di gestione dei progetti, contabilità, manodopera, creazione di report e conformità per ottenere esattamente le capacità necessarie per aumentare l'efficienza e migliorare la redditività. Realizzato appositamente per gli appaltatori governativi è stato adottato da migliaia di essi, guadagnandosi la fiducia delle agenzie federali e dei loro revisori. Ulteriori informazioni su Deltek Costpoint

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
Questa soluzione software consente di mantenere al minimo indispensabile i costi operativi e di ottimizzare il livello di servizio fornito.
Il software ERP di ePROMIS per i settori dei trasporti e della logistica è un’intuitiva applicazione aziendale che fornisce in tempo reale le informazioni necessarie per garantire una maggiore soddisfazione dei clienti. Il software ERP di ePROMIS per il settore dei trasporti supporta tutti gli aspetti del processo, dalla pianificazione e dall’esecuzione al pagamento. Ulteriori informazioni su ePROMIS ERP

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività
ERP reso semplice per imprese di vendita al dettaglio, ristorazione, distribuzione che operano nel mondo digitale per aiutarle a rimanere competitive.
GOFRUGAL Technologies fornisce software per punti vendita al dettaglio. Al servizio delle attività di ristorazione e distribuzione dal 2004, sotto forma di soluzioni di automazione aziendale complete abbinate ad app mobili e soluzioni basate sul cloud. Con sede a Chennai, in India, l'impronta tecnologica di questa azienda è cresciuta a beneficio di oltre 25.000 negozi al dettaglio di oltre 50 Paesi. Lo scopo principale di questa azienda è fornire una grande esperienza al cliente con le proprie soluzioni digitali. Ulteriori informazioni su GoFrugal

Caratteristiche

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dei progetti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Gestione della catena logistica
  • Contabilità
  • Distinta materiali
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle attività

Manuale utente per Software ERP

Che cos'è un software ERP?

I software ERP sono delle suite integrate di applicazioni che aiutano le aziende a gestire operazioni chiave come contabilità, vendite e acquisti, relazioni con i clienti, inventario e risorse umane. A differenza di altre soluzioni pensate per flussi di lavoro specifici, i sistemi ERP sono soluzioni di carattere generale ed esaustivo e offrono una vasta gamma di funzionalità per soddisfare le esigenze di un'intera organizzazione. I gestionali ERP creano collegamenti tra diversi dipartimenti, ottimizzando il flusso dei dati e accelerando il processo decisionale generale.

Quali sono i vantaggi di un software ERP?

  • Visibilità completa delle attività con una migliore collaborazione: i software ERP offrono completa visibilità per quanto riguarda gli aspetti più importanti di un'attività, fornendo ai dirigenti una finestra unica dalla quale possono monitorare sia i dati dei singoli dipartimenti sia quelli a livello aziendale. Un sistema ERP unico facilita una migliore comunicazione e collaborazione tra le parti interessate in diversi dipartimenti, il che aiuta l'azienda e i team a completare qualsiasi attività in modo efficiente e senza intoppi.
  • Flussi di lavoro più efficienti: un software gestionale ERP riduce la necessità di ripetere il processo di immissione dei dati in diversi punti di contatto tra i dipartimenti. Una volta inseriti, i dati rimangono all'interno del sistema e sono accessibili a tutti gli utenti. Man mano che i prodotti o i servizi si spostano lungo la catena logistica, i dati vengono automaticamente aggiornati per il dipartimento successivo, senza che siano necessari ulteriori attività di inserimento dei dati. Questo consente di risparmiare tempo in generale e migliora l'efficienza del flusso di lavoro.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software ERP?

  • Gestione dello stock: monitoraggio delle quantità di scorte interne e gestione degli ordini per evitare l'esaurimento delle scorte e garantire un funzionamento regolare della catena logistica.
  • Gestione finanziaria: raccolta dei dati finanziari di un'organizzazione e generazione di rapporti completi come registri generali, bilanci e resoconti finanziari.
  • Gestione delle risorse umane: mantenimento di un database completo dei dipendenti e gestione dei processi principali delle risorse umane, come reclutamento, assunzioni, buste paga, formazione e sviluppo.
  • Creazione di report/analisi: analisi di vari flussi di lavoro, monitoraggio degli indicatori chiave di prestazione (KPI) e generazione di una serie di relazioni per supportare la conformità normativa e aiutare i dirigenti durante il processo decisionale.
  • Gestione del magazzino: gestione delle operazioni di base del magazzino, come il movimento dello stock o il posizionamento e il riordino degli articoli all'interno di un magazzino.
  • CRM: registrazione delle informazioni sui clienti, inclusi nomi e numeri di recapito, in un database organizzato e centralizzato.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software ERP?

  • Elaborazione di una strategia ERP ben definita prima di investire in software ERP: i software ERP sono soluzioni generali che spesso includono diversi moduli e servizi integrati per più dipartimenti, uniti in un unico sistema. La maggior parte delle aziende non ha una chiara strategia di implementazione del sistema ERP e finisce per svilupparne una in base a decisioni prese in precedenza, o si affida al proprio team IT per definire i requisiti di pianificazione delle risorse d'impresa, senza considerare le esigenze di altre parti interessate. Questo può comportare un'implementazione di gestionali ERP non adatti alle proprie esigenze o investimenti in software troppo tecnici e complessi per essere utilizzati dai propri dipendenti. Per evitare ciò, è consigliabile consultare le parti interessate di tutti i dipartimenti pertinenti durante la progettazione della propria strategia ERP e creare un elenco di software che soddisfino tali esigenze.
  • Soluzioni ERP specifiche o generiche: al giorno d'oggi, molti produttori offrono soluzioni ERP specifiche per un determinato settore (ad es. software ERP per l'edilizia, software ERP per la produzione, software ERP per l'abbigliamento, software ERP per l'istruzione). È buona prassi, se possibile, dare la priorità alle soluzioni di gestionali ERP create per il proprio settore specifico, piuttosto che investire in una soluzione generica personalizzabile per qualsiasi settore. Una soluzione specifica può aiutare a rispettare gli standard del settore e creare flussi di lavoro basati su modelli approvati, che aiutano a ridurre al minimo il tasso di errore.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software ERP

  • L'internet delle cose (IoT) e l'intelligenza artificiale (IA) trasformeranno i software ERP: i software ERP tradizionali richiedono l'inserimento manuale dei dati in corrispondenza di vari punti di contatto nella catena logistica. Nei prossimi anni è lecito aspettarsi che soluzioni ERP sempre più moderne includano funzionalità IA e IoT, che raccolgono automaticamente i dati dai dispositivi IoT collegati a strumenti, veicoli e attrezzature. Dati come posizione, utilizzo e prestazioni del dispositivo potranno essere ricavati direttamente dal sistema ERP, senza doverli inserire manualmente. In questo modo, le soluzioni ERP compatibili con l'IA potranno fornire una maggiore trasparenza e una visione avanzata delle nuove aree di crescita, aiutare a migliorare i flussi di lavoro esistenti e ridurre gli errori.
  • Si parla sempre più di ERP per dispositivi mobili: in quasi tutte le aree del mondo degli affari, così come della vita privata, gli utenti dipendono dai propri dispositivi mobili. Di conseguenza, sempre più sviluppatori di sistemi di pianificazione delle risorse d'impresa offrono sistemi ERP basati su dispositivi mobili e/o funzionalità mobile tramite app dedicate, che funzionano con i loro prodotti. Con l'aumento della forza lavoro mobile in tutti i settori, anche la domanda di software ERP basati su dispositivi mobili è destinata a crescere.