Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Informazioni su Trello
Uno strumento di collaborazione visivo che crea, in modo divertente, versatile e gratificante, una prospettiva condivisa per il tuo team, su qualsiasi progetto.
Trello is extremely intuitive, fast, and beautiful. It has some of the best UI I have ever had the pleasure of using.
The task management system is bad and when the project gets to an operational phase, the performance of the team suffers.
Filtra le recensioni (23.210)
Utilizzo
Ordina per
Filtra le recensioni (23.210)
Perfect planning and communication tool
Strumento ideale per l’overview dei progetti
Commenti: L’uso di Trello ha diffuso la condivisione dello stato di avanzamento dei progetti all’interno dell’organizzazione e ridotto il flusso di email interne.
Aspetti positivi:
L’uso di Trello ha consentito la creazione di bacheche virtuali per tracciare lo stato di avanzamento di diversi processi aziendali interfunzionali. Apprezzo molto l’interfaccia accattivante e immediata, la facilità di condivisione con i colleghi, la possibilità di ricevere utili notifiche via email quando un collega aggiorna un progetto di mio interesse, la possibilità di allegare documenti e immagini e di settare scadenze.
Aspetti negativi:
Pochi i nei, forse si sente la mancanza di un editor (grassetto, corsivo, punti elenco…) più user friendly, visto che al momento è possibile editare il testo solo ricorrendo a markup che bisogna ricordare a memoria, per esempio, per scrivere in grassetto una “parola” devo ricordarmi di scrivere **parola**
Alternative considerate:
Ottimo strumento di project management con alcune lacune nella UX
Commenti: Piano base gratuito e assai ricco, tanti strumenti di project management intuitivi e comodi per la condivisione di informazioni ma con una interfaccia che da anni mantiene la stessa logica poco intuitiva per chi è novizio di project management.
Aspetti positivi:
Ha un piano gratuito che di per sé già è ricchissimo di funzioni ed è eccellente per chi ha un piccolo progetto in partenza e ha un team che deve coordinarsi. La semplicità d'uso delle sue funzioni interne. La possibilità di usarlo sia tramite piattaforma web che tramite app universale iOS e Android.
Aspetti negativi:
Il piano gratuito si esaurisce in fretta man mano che il progetto avanza: è inevitabile, ma passare da "gratuito" a "5$ a utente" è un salto esagerato, sarebbe stato meglio avere degli upselling intermedi che permettano di acquistare solo le "boards" in cui si costruiscono progetti e sotto-progetti. L'interfaccia è piuttosto ostica a chi si approccia per la prima volta a Trello e non è abituato a sistemi di project management a lui simili: più volte mi sono trovato a dover "forzare" persone nuove del team al suo uso perché si sono subito trovate male nel suo utilizzo. E l'ho dovuto fare tante di quelle volte che alla fine ho deciso di abbandonare Trello e utilizzare altre piattaforme...
Veloce, semplice, modulare
Commenti:
Le funzionalità che hanno maggiormente apportato beneficio a livello lavorativo sono l’assegnazione veloce e dettagliata dei singoli compiti; la possibilità di collaborazione tra utenti tramite la discussione sulle attività; infine, le liste di controllo e le date di scadenza permettono una infinita flessibilità e monitoraggio.
La personalizzazione grafica rappresenta per me un ulteriore aspetto di piacevolezza nell’utilizzo. Non mi stanco mai di usarlo: rappresenta un incentivo alla pianificazione. Ogni scheda può essere classificata utilizzando delle etichette colorate, totalmente personalizzabili, ed utilizzabili per esempio per definire una scala di priorità, di classificazione di ambito di appartenenza. Ottima la possibilità di usare MarkDown come linguaggio di formattazione del testo. La sua flessibilità nella gestione dei contenuti e degli allegati permette un utilizzo davvero adatto ad ogni esigenza di qualsiasi reparto.
Aspetti positivi:
Utilizziamo Trello in azienda come software di gestione dei mini-task di reparto, e devo ammettere che ha reso il processo di tracciamento e assegnazione delle attività un procedimento semplice, veloce ed efficiente. Il suo punto di forza è che con un semplice colpo d’occhio si riescono a vedere quante attività sono allocate su ogni membro: la possibilità di spostare in modo flessibile le schede da una colonna a un’altra, permette un aggiornamento molto veloce dello stato del progetto; le configurazioni interne alla scheda e alla sotto-attività consentono di ottenere un livello di dettaglio molto approfondito. Ottima è l’integrazione con la nostra piattaforma di ticketing, dalla quale è possibile creare e assegnare una scheda Trello a partire da un ticket aperto, tutto con un semplice click !
Aspetti negativi:
Trello mostra i suoi limiti se applicato a progetti di medio-alta complessità, oppure quando vengono create molte colonne.
Vuoi organizzare il tuo lavoro? Questo è il tool adatto
Commenti: Complessivamente posso ritenermi soddisfatto perché mi rende semplice l'organizzazione con i clienti (ovviamente quelli più pro-attivi ad utilizzare qualcosa per organizzarsi). Molto semplice nell'utilizzo ed un'ottima UX.
Aspetti positivi:
Sono anni che utilizzo Trello e posso dire che sono pienamente soddisfatto. Tutti coloro che lavorano come freelance o azienda ed hanno un minimo di organizzazione lo devono usare.
Aspetti negativi:
La cosa che ritengo negativa è che su MacOS diverse volte mi disconnette l'account ed ogni volta devo ri accedere. Spesso è molto fastidioso perchè rallenta i processi.
Alternative considerate:
Trello per un ottima e efficace gestione progetti aziendali in modo visivo
Commenti: Strumento fondamentale per lavorare in ambito project manager e non solo.
Aspetti positivi:
Trello è SW web di gestione progetti con metodologia Kanban, utilizzando il metodo visivo, spostando le schede in base all'avanzamento del processo e/o progetto. Trello è uno strumento fantastico se usato in team, permette la condivisione e i feedback in tempo reale sull' avanzamento dei lavori.
Aspetti negativi:
L’interfaccia utente, molto basilare.La user Experience e la user interface dovrebbe essere migliorata.
Ottimo strumento per organizzare piccoli e medi progetti per la azienda e il Team
Commenti: Lo uso tutti i giorni per organizzare le attività del Team, molto intuitivo e veloce. Permette organizzare con molta facilità anche le attività a calendario. Molto pratico, buon utilizzo anche da smartphone.
Aspetti positivi:
Facilità di uso e tante funzioni anche nella versione free. La schermata Home mostra tutto il necesario per avere al primo sguardo una chiara visione della situazione attuale
Aspetti negativi:
Mancano alcune funzioni per semplificare le attività repetitivi. Il prezzo nella versione a pagamento è un po' alta per piccole realtà
Alternative considerate:
Una utile scoperta
Commenti: Complessivamente utilizzo Trello da circa 3 anni, ad uso interno ed in condivisione con i clienti che generalmente apprezzano il modo di lavorare con questo applicativo.
Aspetti positivi:
Un unico luogo da cui gestire svariati progetti anche da condividere con i clienti
Aspetti negativi:
Se le bacheche diventano molto "affollate" di contenuti, può succedere di impiegare qualche secondo prima di individuare uelo di interesse.
Il task manager per eccellenza
Commenti: Esperienza super positiva, non lo cambio con nessun altro programma.
Aspetti positivi:
Uso trello tutti i giorni per ricordarmi le cose da fare.Ha delle funzionalità molto utili, come la data di scadenza e l’aggiunta di allegati all’interno di ogni task.
Aspetti negativi:
Invia troppe notifiche se non le disattivi
Trello ottimo prodotto
Commenti: Indispensabile. Ne ho provati diversi ma Trello è il più semplice, bello ed intuitivo. Bravi
Aspetti positivi:
Ottimo prodotto per le aziende che gestiscono progetti (a distanza o interni). E' facilissimo creare le bacheche e con la versione gratuita si può fare molto. Lo consiglieri a tutti
Aspetti negativi:
Mi piacerebbe se ci fosse modo di collegare le attività di default. Ho risolto con un power up ma sarebbe meglio averlo già.
Ottima soluzione
Aspetti positivi:
E' un sistema totalmente online che consente in modo semplice ed efficace di gestire i progetti di collaborazione lavorativi di tutti i settori aziendali.
Aspetti negativi:
In qualche caso le notifiche sugli aggiornamenti dei task via email non giungono per tempo.
Semplice e funzionale
Aspetti positivi:
Grazie a Trello ho l'opportunità di poter comunicare con colleghi, o addirittura clienti, in merito ai futuri progetti, promozioni e tanto altro con pochi semplici click; la schermata è molto intuitiva e semplice, rendendolo un software accessibile anche per le persone meno esperte in materia.
Aspetti negativi:
Al momento non vi è sorto alcun problema, apprezzo il prodotto nella sua interezza, non avendo riscontrato intoppi.
Gestionale indispensabile per l'attività in team
Aspetti positivi:
Il principale aspetto in cui Trello eccelle è la semplicità di utilizzo, che lo rende un gestionale davvero eccellente per chi lavora in gruppo. Ottima la possibilità di inserire, per ogni membro del team, l'etichetta di un colore diverso in base allo stato dei progressi. Inoltre è possibile non solo impostare una data di scadenza per ogni progetto, ma anche un promemoria, cosa sicuramente molto utile.
Aspetti negativi:
Difficile trovare aspetti negativi in questo gestionale, visto anche il grande numero di funzioni che fornisce gratuitamente. Forse, se proprio si vuole trovare un aspetto migliorabile, possiamo inserire la configurazione dell'account, che potrebbe essere semplificata, snellendo magari leggermente la procedura di inserimento dei vari membri del team. Ovviamente, in ogni caso, è un aspetto che non va minimamente a ridurre la qualità del prodotto, che a mio parere resta alta.
Il pianificatore di attività per eccellenza
Commenti: Positiva, ormai lo uso da tempo e tra tutti quelli che ho provato è il migliore
Aspetti positivi:
Uso Trello da più di un anno per me e i miei dipendenti. È facile da usare e veloce nell’impostare le cose da fare. Scelta tra tante. È utile perchè condividi i file con altre persone senza avere per forza lo stesso pc, puoi metterci la priorità, la data di scadenza e le diverse etichette per distinguere le task da fare.
Aspetti negativi:
Integrare google calendar sarebbe importante per dare la priorità ad alcuni eventi
Ottimo organizzatore del lavoro all'interno del team
Commenti: Mi ha permesso ti tenere organizzato in un unico luogo tutte le attività dell'azienda che delego ai vari reparti.
Aspetti positivi:
l'ho condiviso con il mio team di lavoro e assegno ai vari reparti task e tempi di realizzo dei compiti mantenendo una supervisione dell'avanzamento attività.
Aspetti negativi:
Al momento lo sto utilizzando senza nessuna integrazione con altri software ma il motivo principale è il mio che al momento non dedico abbastanza tempo allo studio di tutte le possibilità di impiego che Trello mette a disposizione.
Fantastica applicazione
Commenti: Ho avuto la possibilità di poter organizzare il mio lavoro. Tenendo traccia di tutte le mie attività e di avere un quadro completo della mia situazione lavorativa già con una rapida occhiata.
Aspetti positivi:
Adoro Trello. La possibilità di poter personalizzare come ritengo più opportuno è una cosa fantastica.
Aspetti negativi:
La personalizzazione delle schermate e delle schede. L’integrazione con gli altri software e la possibilità di poter creare dei template per le schede.
Piattaforma collaborazione progetti
Aspetti positivi:
Mediante trello la gestione di progetti condivisi tra i vari colleghi dello sviluppo di una piattaforma è semplice ed intuitivo. Ad ogni avanzamento sul progetto in lavorazione gli utenti possono verificare lo stato e condividere le eventuali anomalie.
Aspetti negativi:
La piattaforma funziona molto bene e non trovo anomalie da segnalare.
Uno strumento dedicato ai PM e Scrum Master
Aspetti positivi:
Con Trello è possibile gestire un progetto o anche le intere attività di un ufficio secondo le linee del modello Agile. Le attività vengono ordinate e gestite secondo modalità Kanban dando la possibilità, a chi amministra le attività o il progetto, di modificare priorità, rivedere l'assegnazione dei singoli compiti/task. La parte migliore è rappresentata proprio dall'essenza stessa dell'essere uno strumento Agile. Altro aspetto positivo è l'accessibilità sia a componenti interni all'organizzazione, sia ad esterni, senza che sia necessario il download di un'app o la registrazione ad un servizio a pagamento
Aspetti negativi:
Per accedere a Trello devi salvare un link che riporti direttamente alla pagine di interesse. Diversamente da quanto succede per i suoi più diretti competitor (ad esempio Planner) che sono già integrati in piattaforme utilizzate su larga scala
Un sollievo
Commenti: Grazie a trello riesco a seguire tutte le task del mio team e capire a che punto siamo con i progetti, ma non è tutto oro quel che luccica...
Aspetti positivi:
Ottimo sistema per organizzare le task lavorative in team o con collaboratori esterni. Perfetto per seguire ogni progetto e ottima l'integrazione con il sistema di Ticketing
Aspetti negativi:
Costoun po' altino, utilizzo un po' macchino, riguardare il lato user experience
Trello, un mondo organizzato
Aspetti positivi:
Trello è un software gestionale che ti permette di organizzare il lavoro. Nel campo dell'IT, l'organizzazione è tutto. Trello permette ai proprio collaboratori, dipendenti etc di avere una visione chiara e organizzata. Permette di capire tempistiche e a che punto si è. Molto facile e intuitivo
Aspetti negativi:
Nulla da segnale, mi piace molto come software
Alternative considerate:
Un software semplice ed efficace per la pianificazione e la gestione di attività e progetti
Commenti: In azienda abbiamo utilizzato Trello per un periodo perché ci permetteva di organizzare, gestire e visualizzare i progetti e le attività aziendali in modo efficace. È un ottimo strumento per piccoli e medi progetti ma mostra dei limiti nei progetti complessi.
Aspetti positivi:
Trello è un software semplice ed efficace che, grazie ad un design intuitivo, permette la pianificazione e la gestione di attività e progetti. Trello permette agli utenti di condividere facilmente del materiale, di restare sempre informati sui problemi, sulle attività da svolgere e di monitorare i progressi e le scadenze di un progetto aziendale per garantire che sia completato in modo conforme a quanto pianificato. Inoltre il software si integra perfettamente con altre applicazioni on line ed è utilizzabile sia da web che tramite app iOS e Android.
Aspetti negativi:
Trello è un'ottimo software e non abbiamo trovato grossi difetti mettendolo alla prova con la gestione di piccoli progetti. Quando però l'abbiamo testato con progetti complessi ha mostrato i suoi limiti.
Ottimo
Aspetti positivi:
Trello è veramente semplice da utilizzare ed ha molteplici funzioni. Riesco facilmente ad aggiornare ogni scheda senza alcun tipo di problema ed in pochi minuti, continuando ad aggiornare, così facendo, anche gli altri utenti ai quali sono stati dati i privilegi sia di editare che visionare le schede, avendo updates in diretta, evitando spiacevoli inconvenienti. Veramente ottimo.
Aspetti negativi:
Credo che da devices come smartphone, l'utilizzo di Trello sia un po' più limitato, o comunque prenda più tempo per eseguire determinate azioni. Un riguardo in più per chi utilizza questi smart devices ed un miglioramento proprio dedicato a loro sarebbe l'ideale.
Ottimo strumento per la gestione dei task
Commenti: In ufficio ci ha permesso di migliorare la nostra organizzazione
Aspetti positivi:
Trello mi aiuta a gestire le mie attività in modo da poter organizzare al meglio la mia giornata, il tutto viene condiviso con l'ufficio in modo da poter gestire il carico di lavoro
Aspetti negativi:
non penso che in questo stato il programma abbia bisogno di urgenti cambiamenti, lo trovo ottimo cosi come è
Ottima piattaforma di gestione
Aspetti positivi:
Mediante trello è facile gestire dei task lavorativi legati a progetti di sviluppo condivisi con i colleghi ed i partner. Si può essere informati immediatamente degli stati di avanzamento dei vari task sia mediante l'app mobile che anche via email.
Aspetti negativi:
Trello si è dimostrata una ottima piattaforma estremamente flessibile e funzionale in ogni sua parte. Non rilevo particolari anomalie o consigli per migliorarla.
Ottimo prodotto facile da utilizzare ed efficace nella sua semplicità
Commenti: Ottima in tutti i suoi aspetti, per il momento non abbiamo trovato alternative valide, forse perché entusiaste di quanto offre trello!!
Aspetti positivi:
Ottimo prodotto immediato e veramente efficace. Per progetti medio piccoli permette di avere sotto controllo lo stato di avanzamento e di adeguare le attività senza alcun problema
Aspetti negativi:
Trello fa quello che promette, non ho riscontrato particolari mancanze, il team di sviluppo mi sembra molto attento è pronto ad adeguare il prodotto con una certa frequenza
Condivisione
Commenti: Abbastanza soddisfatto , già mi hanno ben spiegato in precedenza come usare questo software..
Aspetti positivi:
La possibilità di lavorare in una piattaforma , visto che operiamo a distanza ... condividendo il progetto tra i vari professionisti.. in modo da poterci rendere conto dei progressi, errori, o vari aspetti positivi per poter ottimizzare al meglio le fasi della progettazione
Aspetti negativi:
Bhe a volte risulta macchinoso l'uso dei vari software da integrare con le slide