Informazioni su Trello

Uno strumento di collaborazione visivo che crea, in modo divertente, versatile e gratificante, una prospettiva condivisa per il tuo team, su qualsiasi progetto.

Ulteriori informazioni su Trello

Aspetti positivi:

Trello's design and user-friendly interface makes this software not only extremely effective, but also visually pleasing. I am a designer by trade and I like things to be beautiful.

Aspetti negativi:

I hate the way that they don't have a customer for Linux. I likewise hate that it's an electronic application that you must be online to utilize.

Valutazioni di Trello

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,6

Lo consiglieresti?

8,5/10

Trello ha una valutazione complessiva di 4,5 stelle su 5, calcolata sulla base di 21.061 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Trello?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (21.061)

Giacomo P.
Giacomo P.
Content & Experience Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi finanziari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Veloce, semplice, modulare

5 anno scorso

Commenti: Le funzionalità che hanno maggiormente apportato beneficio a livello lavorativo sono l’assegnazione veloce e dettagliata dei singoli compiti; la possibilità di collaborazione tra utenti tramite la discussione sulle attività; infine, le liste di controllo e le date di scadenza permettono una infinita flessibilità e monitoraggio.
La personalizzazione grafica rappresenta per me un ulteriore aspetto di piacevolezza nell’utilizzo. Non mi stanco mai di usarlo: rappresenta un incentivo alla pianificazione. Ogni scheda può essere classificata utilizzando delle etichette colorate, totalmente personalizzabili, ed utilizzabili per esempio per definire una scala di priorità, di classificazione di ambito di appartenenza. Ottima la possibilità di usare MarkDown come linguaggio di formattazione del testo. La sua flessibilità nella gestione dei contenuti e degli allegati permette un utilizzo davvero adatto ad ogni esigenza di qualsiasi reparto.

Aspetti positivi:

Utilizziamo Trello in azienda come software di gestione dei mini-task di reparto, e devo ammettere che ha reso il processo di tracciamento e assegnazione delle attività un procedimento semplice, veloce ed efficiente. Il suo punto di forza è che con un semplice colpo d’occhio si riescono a vedere quante attività sono allocate su ogni membro: la possibilità di spostare in modo flessibile le schede da una colonna a un’altra, permette un aggiornamento molto veloce dello stato del progetto; le configurazioni interne alla scheda e alla sotto-attività consentono di ottenere un livello di dettaglio molto approfondito. Ottima è l’integrazione con la nostra piattaforma di ticketing, dalla quale è possibile creare e assegnare una scheda Trello a partire da un ticket aperto, tutto con un semplice click !

Aspetti negativi:

Trello mostra i suoi limiti se applicato a progetti di medio-alta complessità, oppure quando vengono create molte colonne.

Gabriele A.
Gabriele A.
Mental Coach & Trainer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Coaching e formazione professionale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento di project management con alcune lacune nella UX

3 7 mesi fa

Commenti: Piano base gratuito e assai ricco, tanti strumenti di project management intuitivi e comodi per la condivisione di informazioni ma con una interfaccia che da anni mantiene la stessa logica poco intuitiva per chi è novizio di project management.

Aspetti positivi:

Ha un piano gratuito che di per sé già è ricchissimo di funzioni ed è eccellente per chi ha un piccolo progetto in partenza e ha un team che deve coordinarsi. La semplicità d'uso delle sue funzioni interne. La possibilità di usarlo sia tramite piattaforma web che tramite app universale iOS e Android.

Aspetti negativi:

Il piano gratuito si esaurisce in fretta man mano che il progetto avanza: è inevitabile, ma passare da "gratuito" a "5$ a utente" è un salto esagerato, sarebbe stato meglio avere degli upselling intermedi che permettano di acquistare solo le "boards" in cui si costruiscono progetti e sotto-progetti. L'interfaccia è piuttosto ostica a chi si approccia per la prima volta a Trello e non è abituato a sistemi di project management a lui simili: più volte mi sono trovato a dover "forzare" persone nuove del team al suo uso perché si sono subito trovate male nel suo utilizzo. E l'ho dovuto fare tante di quelle volte che alla fine ho deciso di abbandonare Trello e utilizzare altre piattaforme...

Alternative considerate: Google Drive

Perché scegliere Trello: Completezza e interazione in tempo reale

Software precedente: Google Keep

Perché passare a Trello: App universale per dispositivi mobili e desktop, facilità di utilizzo (dopo un adeguato training).

Stefano S.
consulente aziendale (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo organizzatore del lavoro all'interno del team

5 7 mesi fa

Commenti: Mi ha permesso ti tenere organizzato in un unico luogo tutte le attività dell'azienda che delego ai vari reparti.

Aspetti positivi:

l'ho condiviso con il mio team di lavoro e assegno ai vari reparti task e tempi di realizzo dei compiti mantenendo una supervisione dell'avanzamento attività.

Aspetti negativi:

Al momento lo sto utilizzando senza nessuna integrazione con altri software ma il motivo principale è il mio che al momento non dedico abbastanza tempo allo studio di tutte le possibilità di impiego che Trello mette a disposizione.

Davide mariano C.
Responsabile Pubblicità E Marketing (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Fantastica applicazione

5 anno scorso

Commenti: Ho avuto la possibilità di poter organizzare il mio lavoro. Tenendo traccia di tutte le mie attività e di avere un quadro completo della mia situazione lavorativa già con una rapida occhiata.

Aspetti positivi:

Adoro Trello. La possibilità di poter personalizzare come ritengo più opportuno è una cosa fantastica.

Aspetti negativi:

La personalizzazione delle schermate e delle schede. L’integrazione con gli altri software e la possibilità di poter creare dei template per le schede.

Francesca T.
Francesca T.
Project Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Assicurazioni, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Uno strumento dedicato ai PM e Scrum Master

5 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Con Trello è possibile gestire un progetto o anche le intere attività di un ufficio secondo le linee del modello Agile. Le attività vengono ordinate e gestite secondo modalità Kanban dando la possibilità, a chi amministra le attività o il progetto, di modificare priorità, rivedere l'assegnazione dei singoli compiti/task. La parte migliore è rappresentata proprio dall'essenza stessa dell'essere uno strumento Agile. Altro aspetto positivo è l'accessibilità sia a componenti interni all'organizzazione, sia ad esterni, senza che sia necessario il download di un'app o la registrazione ad un servizio a pagamento

Aspetti negativi:

Per accedere a Trello devi salvare un link che riporti direttamente alla pagine di interesse. Diversamente da quanto succede per i suoi più diretti competitor (ad esempio Planner) che sono già integrati in piattaforme utilizzate su larga scala

Luca G.
Consulente (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento per la gestione dei task

5 anno scorso

Commenti: In ufficio ci ha permesso di migliorare la nostra organizzazione

Aspetti positivi:

Trello mi aiuta a gestire le mie attività in modo da poter organizzare al meglio la mia giornata, il tutto viene condiviso con l'ufficio in modo da poter gestire il carico di lavoro

Aspetti negativi:

non penso che in questo stato il programma abbia bisogno di urgenti cambiamenti, lo trovo ottimo cosi come è

Sergio B.
Responsabile sviluppo (Italia)
Sviluppo di programmi, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo prodotto facile da utilizzare ed efficace nella sua semplicità

4 anno scorso

Commenti: Ottima in tutti i suoi aspetti, per il momento non abbiamo trovato alternative valide, forse perché entusiaste di quanto offre trello!!

Aspetti positivi:

Ottimo prodotto immediato e veramente efficace. Per progetti medio piccoli permette di avere sotto controllo lo stato di avanzamento e di adeguare le attività senza alcun problema

Aspetti negativi:

Trello fa quello che promette, non ho riscontrato particolari mancanze, il team di sviluppo mi sembra molto attento è pronto ad adeguare il prodotto con una certa frequenza

Utente Verificato
Progettiamo insieme (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Editoria, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Condivisione

4 4 mesi fa

Commenti: Abbastanza soddisfatto , già mi hanno ben spiegato in precedenza come usare questo software..

Aspetti positivi:

La possibilità di lavorare in una piattaforma , visto che operiamo a distanza ... condividendo il progetto tra i vari professionisti.. in modo da poterci rendere conto dei progressi, errori, o vari aspetti positivi per poter ottimizzare al meglio le fasi della progettazione

Aspetti negativi:

Bhe a volte risulta macchinoso l'uso dei vari software da integrare con le slide

Giuseppe D.
Titolare (Italia)
Assicurazioni, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Una Agenda condivisa virtuale e puntuale

5 anno scorso

Commenti: Ottima applicazione! Migliorando alcune piccole funzioni diventerà ancora più semplice

Aspetti positivi:

Ottima la possibilità di condividere file, appuntamenti, informazioni, con i colleghi di un team di lavoro, restando tutti sempre aggiornati.

Aspetti negativi:

Bisognerebbe migliorare l'interfaccia rendendola più facile nella ricerca di informazioni, e migliorare la sezione agenda rendendo le funzioni più intuitive

Daniele C.
Owner (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo per organizzare il proprio lavoro

5 anno scorso

Commenti: Lo consiglio a tutti quelli che vogliono organizzare il proprio lavoro tramite questo metodo.

Aspetti positivi:

Molto comodo poter organizzare tutto tramite le schede. Mi piace molto la check-list ed il poter assegnare i compiti, e le integrazioni con altri software.

Aspetti negativi:

Dopo 30 card, la vista Kanban risulta essere un po' pesante. L'interfaccia grafica è un po' troppo complicata per chi è alle prime armi

Tiziano Z.
R&D (Italia)
Macchinari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

ottimo strumento per una pianificazione e monitoraggio semplificato

4 7 mesi fa

Commenti: Buona

Aspetti positivi:

La semplicità e l'immediatezza d'uso, non serve molto tempo per integrarlo nelle proprie attività

Aspetti negativi:

L'inserimento dei dati nelle schede potrebbe essere più semplificato. In particolare se usato con l'App non è cosi lineare.

Alberto A.
Albergatore (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gratis

5 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Facile da condividere cartelle diverse connpersone diverse

Aspetti negativi:

Nulla, prodotto affidabile e gratuito facile da usare

Anna M.
customer support specialist (Italia)
Risorse umane, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

strumento utile

4 2 anni fa

Aspetti positivi:

funziona molto bene come software aggiuntivo

Aspetti negativi:

utile per restare in contatto coi colleghi

Laura D.
Customer Support Specialist (Italia)
Risorse umane, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Molto soddisfatta

4 2 anni fa

Aspetti positivi:

Apprezzo il fatto che permette la collaborazione tra colleghi

Aspetti negativi:

Niente, al momento posso dirmi soddisfatta

Lara B.
Resident manager (Italia)
Tempo libero, viaggi e turismo, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ottima idea di partenza ma con qualcosa da migliorare

3 2 mesi fa

Aspetti positivi:

Ottima la possibilità di creare e seguire i progetti condividendoli con lo staff ed i vari reparti

Aspetti negativi:

Purtroppo non hanno mai funzionato le notifiche rendendo difficile il follow up e annullando di fatto i benefici che questo strumento avrebbe potuto apportare

Benedetta C.
Benedetta C.
Social Media manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Efficienza e pianificazione

4 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Interfaccia semplice da utilizzare, con funzioni utili anche gratuite.

Aspetti negativi:

Nulla. Lo utilizzo per diversi usi professionali e lo consiglio a tutti i miei colleghi con cui collaboro.

Barbara S.
Impiegata (Italia)
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Discreto software

3 anno scorso

Aspetti positivi:

Molto carina la grafica e la suddivisione

Aspetti negativi:

E' un po' complesso capire come utlizzarlo al meglio delle sue funzionalità

Diletta D.
designer architetto (Italia)
Architettura e urbanistica, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Capace di vedere 2

4 6 mesi fa

Commenti: preferisco sistemi piu' semplici

Aspetti positivi:

l'ho utilizzato con il gruppo di architetti in commissione ordine per il pug, le varie pagine che ha

Aspetti negativi:

l'ho trovato complesso, sopratutto nella fase di invito alle call conference

Ernesto alfonso O.
Ernesto alfonso O.
Director (Messico)
Utente LinkedIn Verificato
Istituzioni religiose, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Facilita la colaboración de proyectos

5 3 settimane fa Nuova

Commenti: Una vez que entiendes la dinámica de uso, realmente se vuelve sencillo la colaboración y seguimiento de proyectos.

Aspetti positivi:

Su interface e implementación de tableros para trabajo en equipo es sumamente ingenioso facilitando así la colaboración. La integración con Servicios Google y Calendarios, Slack, Zoom es impresionante, realmente se vuelve sencillo dar forma a ideas y proyectos en equipo.

Aspetti negativi:

Se requiere invertir tiempo para entender todas sus funciones y aprovechar en totalidad lo que ofrece la plataforma ya que no es tan intuitiva.

Alternative considerate: Pinterest, Google Workspace e Asana

Perché scegliere Trello: Por el precio ya que es mucho más económico en sus versiones pro que los demás en relación a la utilidad que aporta.

Software precedente: Google Workspace e Asana

Perché passare a Trello: Por su ingeniosa interface y modo de suso y expresión de ideas.

Jana K.
Jana K.
Customer Experience Strategist (Spagna)
Utente LinkedIn Verificato
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Trello Review

5 3 settimane fa Nuova

Commenti: I love how visual Trello is. It's easy to see at a glance where I am at with all my projects and what needs my attention next.

Aspetti positivi:

Trello is my preferred project management system, one that I use in my business as well as to manage my clients' projects. It's simple enough to use yet robust enough to handle high level of details.

Aspetti negativi:

I haven't really explored the Butler function and automations enough so can't talk to that aspect of Trello.

Alternative considerate: Asana

Perché scegliere Trello: I just couldn't get used to how Asana is laid out. Trello works much better for my brain.

Software precedente: Asana

Perché passare a Trello: See above.

Cesar M.
Cesar M.
Account Manager (El Salvador)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Your fist step into task management software

3 mese scorso Nuova

Commenti: Very easy to use, friendly and intuitive interface and lots of features to collaborate and personalize your boards. Good price for the money and decent support team.

Aspetti positivi:

We love the visual aspect of it: different boards let you appreciate each project individually. You can go and modify the order of the elements or give priority to some task by putting it on top. It's a very basic and easy to use software.

Aspetti negativi:

If you have a big project, Trello is not the answer. This software is aimed mostly to small operations and small creative agencies. If you need to track software development, this is not the best choice.

Alternative considerate: Gain e Basecamp

Perché passare a Trello: We had a small team and budget, Trello was the right choice for us.

Whit B.
Senior Director of Marketing and Communications (USA)
Istruzione superiore, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

A good task manager for small teams

4 3 mesi fa

Commenti: I use Trello to manage the tasks of my part time workers, especially as we are working remotely. I am able to set up projects for the via cards and add any resource material they might need.

Aspetti positivi:

I can use this to manage the task of several workers at the same time. Each of my employees have a board and I am able to add tasks to the board directly from my email. In that way, I am able to take things off of my to-do list because I know that the task is captured somewhere else and the job will be completed.

Aspetti negativi:

I often have a difficult time building out a project in a way that makes sense to me. We use this much less for large project and much more for smaller individual tasks. I also wish there was a easier way of styling the cards. I have attempted to use the Trello code in the cards but unless you use them frequently, you have to relearn them all over each time.

Alternative considerate: Asana

Perché scegliere Trello: Smartsheets was a powerful system but we didn't have anyone to manage it. Trello is much more simple to use if you do not have a project manager on staff.

Software precedente: Smartsheet

Perché passare a Trello: The Card system was a better system for task management for us.

Utente Verificato
Director of Guest Services (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Tempo libero, viaggi e turismo, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Great for an Electronic To Do List

4 2 settimane fa Nuova

Commenti: Definitely helps keep track of all my various lists of to dos, so it's great in that way! The free version is all I use and it is super useful to me.

Aspetti positivi:

I love that I can make different boards to organize all of my various to dos. That way, visually I can see what projects need to be done and when. I also really love the deadlines you can set for yourself, and how it visually changes the look of the board, so that it stands out.

Aspetti negativi:

The only cons for me really is that I know there are a lot more features to it that would probably improve my work flow even better, but it doesn't come naturally, really. It seems like I need to research more HOW to use all the processes available in it. I also don't really like that there isn't a "done" button, only "archive" and to be honest, I don't know what happens when they are archived.

Marisa T.
Marisa T.
Marketing Manager (Australia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Easy to optimise project management platform

5 2 mesi fa Nuova

Commenti: Simply love it and use it daily.

Aspetti positivi:

I am not even sure where to start. We use the Trello board daily and I keep even my shopping list on Trello. I simply love it. We can use it to manage complex social media and website projects as well as just list of items. You can use it for anything you want to use it for. If you can write it down on a paper, you can absolutely do it in Trello.

Aspetti negativi:

It can become very complex, very easily. I would love to be able to leave comments between task lists.

Alternative considerate: Asana

Perché passare a Trello: Functionality and the easy to use drag-and-drop interface.

Utente Verificato
Data Analytics Manager (Filippine)
Utente LinkedIn Verificato
Logistica e catena di approvvigionamento, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Great kanban tool

4 2 mesi fa Nuova

Commenti: Overall, Trello is great for quick workflow setups. I mostly use it for simple and/or temporary workflows where Trello's base functionality is enough.

Aspetti positivi:

Trello is very easy to use. Getting started with Trello takes just a minute and you can already use it with your team.

Aspetti negativi:

The base functionality is quite limited. Some features you'd expect from a Kanban tool, you still need to enable through power-ups.

Alternative considerate: Airtable e Asana

Perché passare a Trello: Trello is the easiest to set up and share with other collaborators.