Italia Prodotto locale

Recensioni su Eligo

4,6 (90) Scrivi una recensione! Italia Prodotto locale

Informazioni su Eligo

ELIGO è una piattaforma di e-voting tutta italiana per la gestione di ogni esigenza di voto.

Ulteriori informazioni su Eligo

Aspetti positivi:

Non disponibile

Aspetti negativi:

Non disponibile

Valutazioni di Eligo

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,7
Servizio clienti
4,8
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Lo consiglieresti?

8,7/10

Eligo ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 90 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Eligo?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (90)

Mario D.
Ingegnere (Italia)
Organizzazioni civiche e sociali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Buona piattaforma di voto con margine di miglioramento.

5,0 4 giorni fa Nuova

Commenti: L'utilizzo della piattaforma ci ha consentito una votazione segreta e più trasparente ed ha fatto emergere un piccolo serbatoio di non eletti che potrebbe tornare utile in futuro.

Aspetti positivi:

Ho apprezzato molto la gestione del voto segreto ed i report finali. Sufficientemente facile da utilizzare.

Aspetti negativi:

Nella nostra votazione per il consiglio direttivo della nostra Associazione Culturale, non siamo riusciti a trovare un modo per gestire il voto per delega. Un paio di soci, impossibilitati a partecipare sia di presenza che con mezzi telematici, sono risultati non votanti benché avessero dato ampia delega. Con il senno di poi forse potevamo utilizzare la modalità mista... forse era utile che questa opportunità venisse meglio spiegata nelle istruzioni.

Risposta di Id Technology

2 giorni fa

Buongiorno, la ringraziamo per la recensione e siamo lieti che abbia trovato il sistema solido e facile da usare. Ci dispiace per l'inconveniente nella gestione delle deleghe, che in ELIGO sono gestibili in molteplici modi proprio per consentire la massima partecipazione anche in caso di eventi non "misti". Ricordiamo che il servizio di supporto tramite helpdesk è sempre disponibile e consultabile all'interno della piattaforma stessa.

Sandra M.
Help Desk (Italia)
Amministrazione pubblica, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Votare in maniera semplice e sicura

5,0 5 mesi fa

Commenti: Da gestore del sistema posso dire che la personalizzazione della piattaforma è molto semplice e la creazione delle votazioni, una alla volta o più assieme, è facile, è sempre possibile rieditare la votazione prima di aprirla, caricare alcune impostazioni da precedenti votazioni simili. Online è sempre possibile accedere ai resoconti e allo storico di tutto quanto è stato fatto.
Da utente non potrei pensare ad un sistema più semplice per esprimere un voto online

Aspetti positivi:

Il sistema di voto Eligo è molto semplice sia da configurare che da usare. Funziona su tutte le piattaforme tramite browser: pc, tablet, smartphone. La grafica è semplice , la creazione delle votazioni immediata e la votazione si fa con pochi click.

Aspetti negativi:

Eligo non permette di effettuare proprio tutte le tipologie di votazione in quanto non è possibile inserire in fase di votazione un nominativo da votare, ma solo scegliere da un elenco precaricato

Alfonso S.
Docente (Italia)
Ricerca, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Rendere più flessibile la gestione dell'elenco degli elettori

4,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Il prodotto è di facile utilizzo ed intuitivo. Il servizio di supporto è efficiente.

Aspetti negativi:

Segnalo due inconvenienti intervenuti nel corso di due diverse votazioni. 1. Verificando la lista dei partecipanti in "Gestione partecipanti" ho verificato che ad un votante, organizzatore di una precedente elezione, poteva essere attribuito il ruolo di "organizzatore" o "osservatore", ma non quello di "elettore". 2. In una lista degli elettori è stato inserito un codice fiscale sbagliato, cosa che avrebbe impedito operativamente la possibilità di esercitare il diritto al voto. In entrambi i casi è dovuto intervenire il servizio di supporto. Soprattutto nel secondo caso, sarebbe auspicabile poter risolvere la questione in loco, anche se, ribadisco, il servizio di supporto si è dimostrato efficiente.

Risposta di Id Technology

5 mesi fa

Buongiorno, Grazie per la recensione. Quando l'elettorato attivo viene confermato e le credenziali inviate, non è più possibile modificare autonomamente gli identificativi, il nome e il cognome ma solamente l'indirizzo mail per un eventuale re invio delle credenziali. Questo per una garanzia d'integrità della votazione e dell'area elettorale stessa. Potremmo paragonarla a un registro elettorale, di una votazione cartacea, che viene confermato e "spedito". Per i ruoli di organizzatore e osservatore, consigliamo anche di poterli gestire con credenziali separate, creando due profili con identificativo differente per la persona che avrà il doppio ruolo.

Vincenzo L.
Impiegato (Italia)
Istruzione superiore, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Elezioni Unict on line

5,0 5 mesi fa

Commenti: Vantaggi economici, ma soprattutto l'incremento dell'affluenza al voti da parte degli elettori ( dal 24% in media delle elezioni in presenza ad oltre il 50% delle elezioni svolte telematicamente con Eligo Voting

Aspetti positivi:

La facilità d'uso e la possibilità di far votare sia gli studenti che il personale dell'Ateneo di Catania in modalità da remoto, in particolare per l'attuale situazione epidemiologica

Aspetti negativi:

le variazioni da effettuare in corso di votazione

Risposta di Id Technology

4 mesi fa

Buongiorno, Grazie per la recensioni. Alcune variazioni sono possibili in fase di votazione (cambio indirizzo mail del votante, aggiunta nuovo elettore e disabilitazione) in base al prodotto utilizzato e all'offerta attiva. Altre modifiche in fase di votazione non sono possibili per garantire l'integrità dell'area elettorale. Non è possibile modificare l'elenco dei candidati né eliminare un elettore, per ragioni legate all'integrità dell'elezione stessa.

Teresa M.
DIRIGENTE SCOLASTICO (Italia)
Istruzione primaria/secondaria, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Sicurezza e legalità

4,0 5 mesi fa

Commenti: Le elezioni dei rappresentanti di classe e del consiglio di istituto

Aspetti positivi:

Assicura elezioni a distanza in modalità sicura con accesso controllato dell'elettorato attivo. Elabora automaticamente verbali di scrutinio

Aspetti negativi:

Il nostro problema sono state le mail dell'elettorato passivo. Spesso quelle che abbiamo nella banca dati non sono più utilizzate dai genitori degli alunni e non possiamo utilizzare la nostra mail interna degli alunni perchè i genitori sono due.

Risposta di Id Technology

5 mesi fa

Buongiorno, ELIGO ha previsto di poter caricare due elettori con la stessa mail per venir incontro alle richieste di istituti scolastici che presentano elenchi di elettori (genitori di un alunno) con mail uguali. L'implementazione è stata probabilmente inserita dopo il vostro utilizzo e al momento è confermata (esclusivamente per l'utilizzo delle scuole) anche per le elezioni del prossimo anno scolastico. Vi ringraziamo aver condiviso la vostra esperienza di utilizzo.

Alessandro M.
Sistemista (Italia)
Amministrazione pubblica, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Sicurezza, flessibilità e personalizzazione

5,0 7 mesi fa

Commenti: Dopo un primo momento in cui siamo dovuti entrare nell'ottica del prodotto, abbiamo potuto calare il sistema sulla nostra realtà e rendere la procedura adatta alle nostre necessità.

Aspetti positivi:

La trasparenza e la sicurezza delle votazioni è il perno che rende ELIGO affidabile e superiore rispetto ad altri prodotti

Aspetti negativi:

A prima vista puo sembrare che i tipi di votazione non si adattino a tutte le casistiche ma con un po di pratica si evince la completa personalizzazione delle impostazioni

Risposta di Id Technology

7 mesi fa

Grazie per la recensione. Stiamo procedendo con una ulteriore chiarificazione delle caratteristiche della piattaforma tramite la predisposizione di kit dedicati all'organizzatore, tramite video di presentazione della piattaforma e su richiesta, all'attivazione di corsi di formazione. Abbiamo recentemente anche ampliato il team di supporto per una migliore e tempestiva risposta delle varie richieste. Cordiali saluti. Team ELIGO

Romana M.
Tutor (Italia)
Istruzione superiore, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Sempre di più

5,0 5 mesi fa

Commenti: facilità nella risoluzione di problemi. Velocità e risparmio tempo.

Aspetti positivi:

Di facile impiego all'interno di un contesto ove occorre essere rapidi

Aspetti negativi:

La grafica non risulta essere per come speravo

Anselmo F.
Anselmo F.
Impiegato (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Istruzione superiore, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplificazione lavoro elettorale

4,0 5 mesi fa

Commenti: Buona,

Aspetti positivi:

La possibilità di importare gli elenchi di votanti e candidati, immediatezza dello scrutinio. Output chiari e leggibili.

Aspetti negativi:

Sarebbe comodo la programmazione automatica dell'avvio e della fine delle votazioni. Rendere più gradevole il design della piattaforma per l'immissione dei dati.

Jacopo C.
Operaio (Italia)
Prodotti chimici, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Professionalità e precisone

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Abbiamo utilizzato la piattaforma per le elezioni della Rsu. L'assistenza e la prontezza dei loro referenti è veramente ottima. Ci hanno supportato in tutto e sono stati sempre disponibili e cordiali, garantendoci velocità e disponibilità. Molto professionali. La piattaforma è facile ed intuitiva. Consigliatissimo

Aspetti negativi:

Ottima esperienza, nessun lato negativo. Faccio veramente fatica a trovare inconvenienti

Sonia B.
impiegata (Italia)
Beni di consumo, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

user friendly

4,0 mese scorso Nuova

Commenti: facilitare una votazione che coinvolgeva molte persone dell'azienda

Aspetti positivi:

la facilità di utilizzo e il feed back dettagliato

Aspetti negativi:

nell'insieme è stato tutto facilmente governabile

Luca P.
Coordinatore di Filiera DIdattica (Italia)
Istruzione superiore, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Facile!

4,0 5 mesi fa

Commenti: Ho gestito una decina di elezioni, alcune anche in contemporanea. Basta veramente poca formazione per poter utilizzare il programma nelle sue funzionalità basiche. Evita tutta una serie di operazioni manuali e fa risparmiare tutto il tempo del seggio materiale. Gli utenti votanti hanno a disposizione gli indirizzi per l'assistenza in caso di bisogno, ma in queste votazioni non ho mai ricevuto una richiesta, continuando a fare il mio lavoro durante l'apertura del seggio. Esperienza positiva.

Aspetti positivi:

Ciò che mi ha stupito è la semplicità del programma dopo la fase di impostazione iniziale. Aprire, sospendere, chiudere una votazione visualizzando i risultati e scaricando gli allegati diventa veramente semplice e gestibile anche senza un PC, basta un normale cellulare.

Aspetti negativi:

Tutti i programmi hanno sempre qualcosa che piace poco in quanto le modalità d'uso sono sempre molto differenti. L'impossibilità di modificare dei dati (specialmente quelli relativi all'elettorato attivo) prima di aver dato corso alla votazione dovrebbe essere sempre permessa. Mi pare che anche la funzione della doppia candidatura di sesso diverso non sia ancora stata implementata. Inoltre anche un promemoria o un sistema automatico di apertura/chiusura delle votazioni sarebbe utile.

Marco C.
Responsabile di Area (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Facile da utilizzare e affidabile

5,0 7 mesi fa

Commenti: Complessivamente molto positiva per la facilità di organizzazione e gestione degli eventi elettorali.

Aspetti positivi:

Semplicità di costruzione degli eventi elettorali. Affidabilità della reportistica. Buona semplicità di utilizzo da parte degli utenti/votanti.

Aspetti negativi:

è un prodotto che può essere ulteriormente sviluppato con l'aggiunta di ulteriori opzioni e configurazioni. Un paio di esempi in particolare: dovrà prevedere la votazione da parte di Aziende anziché persone fisiche e dovrà abbandonare Mailchimps come sistema per la spedizione massiva di email.

Risposta di Id Technology

5 mesi fa

Buongiorno, Grazie per la vostra recensione. Per poter far partecipare un'azienda anziché una persona fisica è sufficiente compilare il campo "nome" e "cognome" con i dati dell'azienda che si vuole far partecipare.

Luciano N.
Insegnante (Italia)
Istruzione primaria/secondaria, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Elezioni

5,0 5 mesi fa

Commenti: L'elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe e delle varie rappresentanze all'interno del consiglio di istituto si è svolto rapidamente. Lo scrutinio è stato rapidissimo.

Aspetti positivi:

L'uso della piattaforma è semplice sia per la creazione dell'elezione sia per l'uso come elettore. Una volta creati i file dei candidati e degli aventi diritto, con le informazioni necessarie, il caricamento è veloce.

Aspetti negativi:

L'unico neo è la genericità del messaggio di errore durante il caricamento di un file che non permette, se non con l'aiuto dell'assistenza (comunque rapida ed efficiente) di risolvere il problema.

Risposta di Id Technology

5 mesi fa

Buongiorno, Grazie per la vostra recensione. In fase di caricamento del file Excel, se lo stesso presenta errori viene evidenziato quasi sempre il motivo del mancato caricamento del file (mancata cella compilata nel nome, cognome, identificativo oppure un problema di identificativo uguale). In alcuni casi non viene rilevato un errore specifico, ma è molto raro. Lo stesso, come correttamente segnalato anche da voi, viene individuato tempestivamente dal team di supporto.

Alberto A.
IMPIEGATO (Italia)
Amministrazione pubblica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Spettacolare, ma... per chi lo usa poco?

4,0 7 mesi fa

Commenti: Il vantaggio è nella certezza di poter effettuare votazioni con voto ponderale in modo agile, certo e con sicurezza di oggettività. La fruibilità anche da persone meno capaci sul piano informatico lo ha reso davvero utile!

Aspetti positivi:

Eligo ha funzionalità eccellenti, il voto ponderato, soprattutto la facilità di utilizzo per gli utenti finali è davvero spettacolare. Siamo riusciti a farlo utilizzare anche da persone molto in là con gli anni e pochissima dimestichezza sul piano informatico. Estremamente utile anche il report finale della riunione, che certifica tutto senza il dubbio se il verbalizzatore ha verbalizzato bene o no!

Aspetti negativi:

E' piuttosto più complicato nella fase di configurazione da parte dell'amministratore del sistema, con mille regolette da ricordare (per fortuna l'assistenza aveva reso disponibile un video di presentazione in modo da orientarsi passo passo). Il maggiore problema è il costo, che per grandi aziende è sicuramente compatibile, ma per piccole aziende che ne fanno un uso più "ridotto" se non "domestico" e saltuario, diventa poco allettante. Speriamo in nuove offerte, il prodotto merita senz'altro!

Risposta di Id Technology

7 mesi fa

Buongiorno, grazie per il suo feedback. Il costo elevato di ELIGO è dovuto all'infrastruttura tecnologica per garantirne la sicurezza, al livello di servizio consulenziale ed al supporto tecnico superiore che forniamo rispetto ad altre soluzioni. In ogni caso siamo un'azienda fatta di persone e abbiamo policy di scontistica ad hoc e sconti fedeltà per i rinnovi. Un saluto, ELIGO Team

Mauro G.
Impiegato (Italia)
Opere pubbliche, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Utilizzo del prodotto per elezioni degli organi collegiali di ateneo

4,0 5 mesi fa

Commenti: Valuto in modo positivo il prodotto per le necessità del nostro ufficio

Aspetti positivi:

Utilizzo il prodotto per gestire le votazioni degli organi collegiali di ateneo (Presidenti de Consigli di Corso di laurea). Complessivamente risulta veloce la creazione e la gestione delle elezioni

Aspetti negativi:

Consiglierei se possibile di implementare il prodotto consentendo di eliminare i partecipanti alle sedute con un semplice tasto "elimina"; al momento invece se inserisco un elenco tramite foglio excel, se ho delle modifiche da fare devo modificare e ricaricare il file (con il rischio di commettere errori). Spesso infatti queste modifiche si effettuano durante la seduta.

Risposta di Id Technology

5 mesi fa

Buongiorno, Vi ringraziamo per la recensione. Stiamo progettando nuove funzionalità sulle nuove versioni di utilizzo e la vostra segnalazione può essere molto utile. Il file Excel degli elettori può essere sovrascritto fino all'invio delle credenziali di voto e sicuramente possono essere aggiunti nuovi comandi. Attualmente è disponibile il tasto "disabilita" che consente all'organizzatore di non far votare una specifica persona selezionandolo dall'elenco degli elettori. Tale funzione è disponibile su richiesta.

Vincenzo M.
Tecnico Informatico (Italia)
Istruzione superiore, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Vota sicuro, vota con ELIGO

5,0 7 mesi fa

Commenti: La mia esperienza inizia nel Marzo/Aprile 2020 in piena pandemia. Ho ricercato uno strumento per la mia scuola che ci venisse incontro per votare un po di tutto con uno strumento legale e certificato. Lo usiamo per gli scrutini, collegio docenti, elezioni rappresentanti studenti e genitori, elezioni RSU. Abbiamo anche condiviso la ns esperienza in rete con altre scuole diffondendo l'uso di questa piattaforma. Nella ns città siamo stati i primi e credo tra le prime scuole in Italia ad aver usato ELIGO.

Aspetti positivi:

La semplicità è la sua caratteristica più importante a fronte di un prodotto estremamente efficiente e completo. Ottimo il caricamento delle liste con file excel.

Aspetti negativi:

Non si riesce a navigare con facilità nei documenti, sia quelli attivi che quelli archiviati, E' un aspetto che va migliorato

Ivo F.
Amministratore di sistema (Italia)
Amministrazione pubblica, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Votazioni online a portata di click

5,0 5 mesi fa

Commenti: La configurazione delle votazioni è rapida, è possibile caricare già più votazioni e poi aprire la votazione quando necessario inoltre è possibile riutilizzare l'elenco votanti delle precedenti votazioni.

Aspetti positivi:

Il software è semplice, completo, intuitivo, multipiattaforma e si adatta ad ogni display. Nell'utilizzo viene apprezzato sia da chi lo configura sia da chi lo utilizza per votare.

Aspetti negativi:

Non è possibile scrivere il nome di chi si vuole votare ma si puo scegliere solo da un elenco già precaricato

Rocco S.
quadro (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un'ottimo strumento in costante crescita

4,0 5 mesi fa

Commenti: Abbiamo gestito diverse votazioni con Eligo sia versione Assemblea virtuale che PRO (seggio elettorale). In entrambi i casi non possiamo che ritenerci più che soddisfatti, ma speriamo di poter contribuire con la nostra esperienza alla crescita del prodotto.

Aspetti positivi:

Del software mi piace l'immediatezza di applicazione e la sua semplicità. Il report finali sono molto ben costruiti.

Aspetti negativi:

Mi piacerebbe che alcune funzioni della versione PRO fossero valide anche su AV e viceversa, in particolarità le preferenze esprimibili e l'accredito dei partecipanti Qualche difficoltà nella gestione di riunioni nel tempo in cui restano uguali i partecipanti, si crea confusione nel db la mancanza iniziale della parte di conference call, risolta attualmente ma con una licenza ulteriore di CITRIX, che lo rende meno competitivo sul mercato.

Ciro S.
Impiegato (Italia)
Istruzione superiore, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Economicità e qualità

4,0 5 mesi fa

Commenti: L’esperienza è stata sicuramente positiva. La piattaforma ha consentito ad un ristrettissimo numero di persone di poter allestire e configurare le votazioni relative alle rappresentanze studentesche

Aspetti positivi:

Mi ha colpito fin dal primo momento la facilità di caricamento sia dell’elettorato attivo che di quello passivo. Il fatto, poi, che la piattaforma renda disponibile dei template excel ne consente l’utilizzo e la configurazione a tutti!

Aspetti negativi:

Quello che mi è piaciuto di meno è il proliferare di email che la piattaforma spedisce agli elettori. Nel caso di una votazione con x schede, la piattaforma spedisce x mail. Di queste, solo una contiene le credenziali di accesso, le restanti email fanno solo riferimento a quella.

Risposta di Id Technology

5 mesi fa

Buongiorno, Grazie per la recensione. In fase rilascio del prodotto è possibile richiedere l'invio di una singola mail in caso di più votazioni in contemporanea.

Gionni G.
Tecnico Informatico (Italia)
Istruzione primaria/secondaria, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

eligo in ambito scolastico

4,0 5 mesi fa

Commenti: é stato possibile effettuare le votazioni per il Consiglio di Istituto completamente online

Aspetti positivi:

Il caricamento massivo e la facilità di configurazione. Generazione report rapido e completo.

Aspetti negativi:

Impossibile selezionare più periodi per la votazione (es. la domenica dalle 8 alle 13 e il lunedì dalle 8 alle 13). Nell'email di invito agli elettori viene indicato solo il periodo complessivo. Aggiungere la possibilità di apertura e chiusura delle votazioni, in base al periodo, automatizzata.

Risposta di Id Technology

5 mesi fa

Buongiorno, Grazie per la vostra recensione. Attualmente l'invito elettorale riguarda la data di apertura e chiusura complessiva della votazione. Sarà poi l'organizzazione, all'interno del periodo elettorale, a procedere con la sospensione in piattaforma. Il vostro suggerimento è molto prezioso e potremmo in futuro decidere di aumentare gli orari inserendo anche quelli di eventuali sospensioni. Attualmente però la pagina di accesso all'area elettorale, presenta un messaggio di benvenuto che può essere modificato con le date degli orari comprese quelle di sospensione per dare all'elettore, che arriva sulla pagina di eccesso, tutte le informazioni utili al voto.

Valerio V.
dipendente (Italia)
Amministrazione pubblica, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il nuovo modo di votare intuitivo, originale ed elettronico

5,0 7 mesi fa

Commenti: Votare da remoto non è più un sogno, ma una frontiera ormai raggiunta

Aspetti positivi:

l'ho trovato abbastanza abbastanza semplice e di facile fruibilità anche per colo che avendo un'età non più giovanile hanno bisogno di adottare soluzioni di voto che rispettino distanziamento sociale o che permettano di abbattere le distanze

Aspetti negativi:

tutto su questo pianeta è migliorabile, ma ho piena fiducia nel team degli sviluppatori

Risposta di Id Technology

7 mesi fa

Grazie per aver lasciato la tua recensione. Siamo sempre concentrati nel miglioramento della piattaforma di voto. Stiamo progettando versioni ancora più semplici per garantire maggiore facilità in fase di creazione e votazione. Team ELIGO

Marco F.
Sig. (Italia)
Amministrazione pubblica, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Semplicità e sicurezza

5,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

E' un sistema friendly, guidato in ogni passaggio. intuitivo. Ottimo il servizio helpdesk, sempre disponibili.

Aspetti negativi:

Ha permesso di ampliare il voto ad un numero elevato di elettori, circi il 30% in più

Risposta di Id Technology

7 mesi fa

Grazie per la vostra recensione. Sicuramente l'utilizzo di votazioni elettroniche permette molti vantaggi, uno su tutti quello di ampliare il numero di elettori e consentire quindi un'ampia partecipazione di voto. Team ELIGO

Giuseppe M.
Presidente (Italia)
Sport, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Eligo - No problem

5,0 5 mesi fa

Commenti: Abbiamo utilizzato il servizio di Eligo due volte in due anni. Grazie al software ci è stato possibile svolgere piccole assemblee e votazioni a distanza, a scrutinio segreto, in un periodo storico che rende sempre più difficile indire riunioni ed incontrarsi in luoghi al chiuso.

Aspetti positivi:

Grazie alla sua facilità d'uso ed alle sue funzionalità, Eligo permette di svolgere in tutta sicurezza votazioni online, sia palesi che segrete. Durante le nostre sessioni di utilizzo abbiamo avuto modo di usufruire anche del servizio di consulenza gratuita, che si è dimostrata efficiente e disponibile, scongiurando dubbi e risolvendo l'unica problematica che abbiamo riscontrato. Da segnalare che nessuno dei partecipanti/votanti ha riscontrato difficoltà nell'utilizzo della piattaforma.

Aspetti negativi:

L'unico inconveniente, probabilmente non legato al software, è il ritardo di posta elettronica durante l'invio delle credenziali per accedere al voto ad alcuni indirizzi specifici (@tiscali ed @alice a titolo di esempio). Problema risolto, grazie all'assistenza, cambiando gli indirizzi email dei partecipanti.

Gianna V.
Responsabile servizi supporto clienti (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Eligo per le Assemblee digitali

4,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Il prodotto è stato indispensabile, in questa fase delicata di emergenza, per lo svolgimento delle Assemblee digitali dei nostri clienti, dalle piccole realtà fino ad aziende maggiormente strutturate. Di facile configurazione la parte amministrativa e semplice e fruibile l'utilizzo da parte degli utenti. Le funzionalità disponibili e la solidità delle procedure di voto lo rendono uno strumento a supporto dello svolgimento di delicati eventi svolti in qualsiasi modalità: da remoto, in presenza o in configurazioni miste.

Aspetti negativi:

Alcune funzionalità inizialmente mancante sono state integrate, anche grazie al costante supporto e prezioso confronto con i manager e i tecnici di Eligo.

Piergiorgio C.
Funzionario (Italia)
Organizzazioni civiche e sociali, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Un supporto utile in un momento complesso

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

La necessità di redigere una reportistica post-assembleare è sempre un punto di notevole impegno di risorse umane e di attenzione. La possibilità di avere in tempo reale i risultati certificati dell'esito delle votazioni ha consentito un risparmio di tempo importante che restituisce un'immagine di maggior efficienza e professionalità nei confronti dei soci.

Aspetti negativi:

Al momento l'unico aspetto a nostro avviso critico è legato alla impossibilità di implementare il software con altre applicazioni di videoconferenza (Zoom, Google, Microsoft, Cisco, ecc.) che costringe gli utenti di muoversi tra due piattaforme differenti. La recente introduzione della diretta Youtube è utile ma non risolutiva in quanto resta l'impossibilità di un confronto verbale tra chi dirige i lavori e le persone collegate che sono limitate ad interventi scritti tramite chat.