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Informazioni su Primo

La soluzione in cloud ideale per il tuo Centro estetico e Salone. Immediato, completo e sempre con te. Facile da utilizzare, anche in versione Gratuita.

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Valutazioni di Primo

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,7
Servizio clienti
4,8
Caratteristiche
4,9
Rapporto qualità-prezzo
4,8

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9,4/10

Primo ha una valutazione complessiva di 4,9 stelle su 5, calcolata sulla base di 41 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (41)

Mirko
Massofisioterapista (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplice e intuitivo

5,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Intuitivo in tutte le funzionalità. Servizio clienti ottimo

Aspetti negativi:

Non so se dipenda dal software ma avrei necessità di avere più di 25 caratteri disponibili per lo scontrino fiscale

Lexi
Estetista (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplicemente il TOP!

5,0 11 mesi fa

Commenti: Son ormai 10 anni che collaboro e con tutto il team si è instaurato un rapporto di stima e fiducia. I ragazzi dell'assistenza intervengono sempre prontamente per risolvere tutti i problemi. Sono veramente soddisfatta, l'utilizzo di primo ha velocizzato il mio lavoro e abbassato di molto le disdette.

Aspetti positivi:

Ormai sono 10 anni che utilizzo Primo, prima in Desktop e da pochissimo in cloud. Arrivavo da un altro gestionale che solo dopo pochi mesi non riusciva a gestire la presenza di più prepagati sullo stesso cliente. Il cambio nel 2013 con primo... il software gestisce tutte le possibili esigenze perchè è facile da impostare in base alle proprie necessità. Il loro forte è l'assistenza clienti e lo sviluppo con le orecchie sempre "tese" alle richieste anche più particolari e personali.

Aspetti negativi:

Non posso trovare qualcosa che mi piace di meno... l'app be welly mi piace ed è una figata ma non la uso perchè preferisco lasciare a mia discrezione la posizione dei clienti nel planning.

Paola
Parrucchiera (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Molto Funzionale

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Siamo partite dalla "carta" perciò il passaggio è stato laborioso ma dopo i primi inserimenti il lavoro è diventato pratico e veloce per noi e agli occhi della cliente il fatto di avere il gestionale è molto positivo perché abbiamo tutto sotto controllo,date ,servizi,ecc...

Aspetti positivi:

Gli inserimenti in agenda veloci con i tempi di posa già calcolati,i messaggi di promemoria che sono notevolmente apprezzati,il passaggio cassa automatizzato con la stampante,i report giornalieri dettagliati,i report dettagliati per ogni cliente.

Aspetti negativi:

Nn riesco tuttora a creare le statistiche in autonomia,non sono per niente semplici.

Risposta di Primo

mese scorso

Gentilissima Paola, prima di tutto grazie per la recensione positiva, cogliamo l'occasione di ricordarti che la formazione con Primo in Cloud è illimitata e gratuita, siamo sicuri che con il supporto dei nostri tecnici anche le statistiche diventeranno uno strumento semplice e veloce, buon lavoro.

Tiziana
Estetista (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Primo è fantastico

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Semplicemente ottimo

Aspetti positivi:

Tutti i servizi che da primo sono spettacolari

Aspetti negativi:

Nessun tipo di problema abbiamo riscontrato

Risposta di Primo

2 mesi fa

Grazie Tiziana, non potevamo ricevere una recensione migliore.

Giulia
Estetista (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

la mia esperienza con Primo

5,0 4 mesi fa

Aspetti positivi:

E' molti anni che utilizziamo Primo per la gestione dei nostri appuntamenti, clienti e magazzino. Con l'upgrade di Primo in Cloud l'interfaccia è migliorata molto ed è molto semplice ed intuitivo. Impostandolo bene dall'inizio si ha la possibilità di utilizzare tantissime funzioni per analizzare i dati che servono in quel momento. L'assistenza è veramente la loro forza, qualsiasi problema in poco tempo si riesce a parlare con un operatore e risolverlo, sono tutti molto gentili e pazienti.

Aspetti negativi:

Noi abbiamo sempre utilizzato Primo per cui non abbiamo modo di confrontarlo con altri ma ci sembra che sia completo

Risposta di Primo

2 mesi fa

Grazie Giulia, per la fedeltà negli anni.

Claudia
Estetista (Italia)
Cosmetica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Organizzazione perfetta

5,0 6 mesi fa

Commenti: Primo è utilizzabile da computer e cellulare contemporaneamente, questo permette a me ed alle collaboratrici di tenerci sempre aggiornate sul lavoro

Aspetti positivi:

Uso primo da un po di anni e confermo il suo utilizzo di anno in anno poiché non riesco più a farne a meno.Non mi devo più portare dietro l'agenda cartacea, non saltano più gli appuntamenti delle clienti perché le avviso velocemente il giorno prima ed è molto facile da usare

Aspetti negativi:

Ogni tanto qualche cliente mi riporta che l'appuntamento ha una riga sopra alcune parole contenute nel messaggio che ricorda l'appuntamento

Alessandro
Imprenditore (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Flessibile e performante

5,0 2 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

L'utilizzo del planning per la presa appuntamenti nei nostri saloni è semplice e funzionale all'uso quotidiano.

Aspetti negativi:

È impossibile generare statistiche dettagliate senza preventivamente utilizzare primo per fare la chiusura di cassa a fine appuntamento. Per chi come noi ha già un registratore di cassa a parte è un doppio lavoro.

Antonella
Titolare (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo supporto per il centro estetico

4,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Primo prende completamente le redini e supporta l'attività in ogni sua sfaccettatura operativa. Gestisce in maniera ottima clienti, appuntamenti, cassa e promozioni marketing- Diventa un'alleato insostituibile con i suoi pro e contro (come tutti i software)

Aspetti negativi:

Il team di sviluppo dovrebbe verificare meglio alcuni aggiornamenti prima di lanciarli, ad ogni modo essendo una piccola realtà sono super veloci a sistemare anche i piccoli inconvenienti che si possono verificare

Risposta di Primo

6 mesi fa

Grazie Antonella

Fabio
Imprenditore (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Spunti di riflessione

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Buona

Aspetti positivi:

La facilità di operare per i dipendenti

Aspetti negativi:

Dovrebbe avere gia degli esempi di testi frasi promozionida poter attingere per landing page

Risposta di Primo

mese scorso

Grazie Fabio sia per la recensione che per gli ottimi consigli.

Marilisa
Estetista (Italia)
Cosmetica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo prodotto

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Gestionale di facile utilizzo e con infinite funzionalità

Aspetti negativi:

A volte poco veloce nel caricamento clienti

Daniela
TITOLARE CENTRO ESTETICO (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Primo in Cloud: la rivoluzione in estetica

5,0 anno scorso

Commenti: Meravigliosa! Lo consiglio a tutte le mie colleche titolari di centri estetici che esigno la massima flessibilità da un software gestionale

Aspetti positivi:

La possiblità di poter utilizzare il gestionale (e gestire gli appuntamenti delle clienti) in smart working ovunque mi trovi, in qualsiasi momento, fuori dal centro estetico, con una connessione internet attiva L'ho già utilizzato durante 2 vacanze all'estero (fuori dell'Europa) e mi è stato utilissimo per aiutare le mie collaboratrici e visionare l'andamento del fatturato del mio centro estetico duante la mia assenza La possibilità di collegare fino a 3 utenti che possono utilizzare Primo in Cloud simulataneamente è superlativa Se si dovesse guastare un PC, il lavoro non si interrompe mai, pechè Primo in Cloud è installato 100% su piattaforma Cloud esterna (non più sul PC fisico Assistenza dedicata sempre RAPIDA ed EFFICACE: l'esatto opposto rispetto ala maggior parte dei software che ti vendono là fuori, che, una volta venduti, hanno gravi lacune e mancanze (assistenza lenta, scarsa, a volte quasi inesistente) Acquista sempre software che ti garantiscano assistenza rapida, efficace e continuativa

Aspetti negativi:

In tutta onestà non ho nulla da segnalare in questo senso

Risposta di Primo

anno scorso

Buongiorno Daniela, hai centrato in pieno il vantaggio di un software gestionale 100% in Cloud. Grazie della tua splendida recensione.

Patrizia
Estetista (Italia)
Cosmetica, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

I vantaggi di Primo

5,0 5 mesi fa

Commenti: Con l'utilizzo di Primo il lavoro risulta essere più organizzato e più semplice da tenere sotto controllo

Aspetti positivi:

Primo mi ha facilitato la gestione del centro estetico. Gestione degli appuntamenti molto più semplice, ho tutto a portata di mano, persino le schede tecniche del cliente (con notevole risparmio di spazio e tempo)

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato particolari inconvenienti nel periodo di utilizzo di Primo. La cosa peggiore che mi è successa è stata legata ad un malfunzionamento della linea internet che ha rallentato un po il lavoro...per il resto tutto perfetto.

Risposta di Primo

4 mesi fa

Grazie Patrizia

Emiliano
Imprenditore (Italia)
Salute, benessere e fitness, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Per me una certezza, ormai da anni!

5,0 anno scorso

Commenti: Con 10 operatrici attive e 3 receptionist, se Primo non funzionasse a dovere saremmo spacciati! Riusciamo a gestire da qualsiasi dispositivo l’agenda con efficienza e e semplicità.

Aspetti positivi:

Versatilità e completezza di funzioni, con report altamente personalizzabili. Apprezzo molto anche la prenotazione OnLine: semplice, pienamente configurabile ed efficiente.

Aspetti negativi:

Richiede un computer “recente” e con un processore degno di tale nome! Io lo utilizzo su un i3 8Gb di Ram e va alla grande.

Risposta di Primo

anno scorso

Grazie Emiliano, il giudizio di un professionista che organizza e supporta nella gestione quotidiana centinaia di Centri estetici per noi ha un grande valore.

Cinzia
Estetica Avanzata (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Programma di Gestione Primo

5,0 6 mesi fa

Commenti: Facile prendere appuntamenti, i messaggi che si riesco a mandare alle cliente per non fare dimenticare i loro appuntamenti, controllo di gestione, lista prodotti e trattamenti... È molto completo

Aspetti positivi:

Prendere appuntamenti è molto facile, si possono fare controlli ed è molto intuitivo, ma se non si riesce, contattandoli sono sempre disponibile ad aiutarti

Aspetti negativi:

A volte non riesco a trovare qualche funzione, ma l'assistenza è impeccabile

Elena
Titolare (Italia)
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Facile ed intuitivo

4,0 anno scorso

Commenti: Ottimo strumento per gestire al meglio l’azienda, sia dal punto di vista organizzativo che economico.

Aspetti positivi:

Facile da utilizzare e intuitivo. Permette di fare diverse cose, di fare un analisi dei dati (es. spesa cliente, scontrino medio ecc) servizio clienti ottimo!

Aspetti negativi:

I messaggi whatsapp non vanno da soli Per riprogrammare l’agenda bisogna togliere tutto e rifare manualmente Alcuni passaggi sono limitati

Risposta di Primo

anno scorso

Grazie Elena della tua bellissima recensione, in effetti la parola che sentiamo ripetere da sempre da chi utilizza il gestionale PRIMO è "INTUITIVO". Relativamente alla tua segnalazione sui promemoria appuntamenti WhatsApp, purtroppo non dipende da noi. Ad oggi WhatsApp non ha ancora una tecnologia che permette la programmazione automatica.

Francesca
Estetista dermopigmentista (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Mi aiuta tanto

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Da quando uso primo per gli abbonamenti è stata la svolta. Mi conteggia il saldo residuo, le sedute ecc è come avere un assistente 24h su 24

Aspetti negativi:

Bisogna seguire qualche video che ti aiuti a capire bene il programma ma nel complesso è molto semplice. Poi [CONTENUTO SENSIBILE] è disponibilissimo!

Risposta di Primo

12 mesi fa

Buongiorno Francesca, ti ricordiamo che oltre alla consultazione delle video guide, puoi sempre aprire, in ogni momento, un ticket di assistenza per parlare con uno dei nostri tecnici. Grazie della bellissima recensione, buon lavoro.

Giusy Federica
Onicotecnica (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Super utile!

5,0 6 mesi fa

Commenti: Mi sono trovata bene fin da subito, in continua evoluzione e miglioramento! Lo consiglio

Aspetti positivi:

La personalizzazione dei trattamenti, e la gestione dei messaggi promemoria

Aspetti negativi:

Solo all'inizio (a volte) è capitato che fosse un po' lento

Risposta di Primo

6 mesi fa

Grazie Giusy, stiamo investendo in infrastrutture Cloud sempre più veloci e performanti.

Sara
Estetista (Italia)
Cosmetica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Fantastico

5,0 anno scorso

Commenti: Un continuo miglioramento delle possibilità di studio aziendale, le clienti apprezzano tantissimo i memo e io non potrei più farne a meno!!

Aspetti positivi:

Il fatto che continuamente ci siano degli aggiornamenti che ne migliorano le funzionalità

Aspetti negativi:

Quando si blocca, mi spaventa non poter avere accesso all’agenda, ma in 3 anni è capitata una volta sola e per pochi minuti quindi niente di insopportabile! L’assistenza è veramente tempestiva e sempre presente!!

Lucia
Estetista (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Eccellente

5,0 anno scorso

Commenti: Eccellente

Aspetti positivi:

Gestionale curato nei minimi dettagli, costantemente aggiornato per rendere il lavoro più agevole e pratico. Sviluppato e gestito da un azienda dinamica,costantemente presente e attenta all'esigenza dei clienti. Molto bene anche la parte dedicata all'analisi dei dati e ai report. Ottimo prodotto.

Aspetti negativi:

In questi anni , non ho mai riscontrato problemi.

Silvia
Marketing Manager (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il software ideale per centri estetici e parrucchieri

5,0 anno scorso

Commenti: Grazie a Primo abbiamo migliorato la nostra capacità di curare la relazione con il cliente e abbiamo ottimizzato anche i tempi di gestione del planning.

Aspetti positivi:

Primo è molto facile da utilizzare e soprattutto garantisce il massimo rispetto della privacy nell'utilizzo dei dati dei miei clienti.

Aspetti negativi:

Alcune funzionalità della versione desk devono essere ancora implementate in quella incloud

Risposta di Primo

anno scorso

Grazie Silvia, faremo tesoro dei suggerimenti di una Marketing Manager con la tua esperienza

Silvia
Estetista (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Software centro estetico

5,0 anno scorso

Commenti: Ottimo per avere il pieno controllo dei numeri del centro estetico. Sempre in continua evoluzione e miglioramento

Aspetti positivi:

Intuitivo , pratico , riesci a tenere sotto controllo la situazione di ogni singolo cliente senza fare fatica. Assistenza fantastica!

Aspetti negativi:

A volte difficoltà con le statistiche ma il problema é già stato risolto.

Risposta di Primo

anno scorso

Grazie Silvia, da oltre 15 anni continuiamo costantemente a lavorare per semplificare sempre di più l'utilizzo di PRIMO

Roberto
Consulente di bellezza/parrucchiere (Italia)
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Non sarebbe stato uguale senza è come un collega

5,0 11 mesi fa

Commenti: Semplicemente efficace in tutto

Aspetti positivi:

Puoi fare davvero ciò che vuoi con questo gestionale Ne ho utilizzati altri e posso dire che Primo in cloud è super completo, ma se manca qualcosa l'assistenza in poco tempo ti risponde e ti risolve il problema Lo consiglio sia ai parrucchieri che ai centri estetici Molto bella anche l'app Ma avendo un bel tram dietro mi aspetto sempre grandi novità in aggiornamento

Aspetti negativi:

Sono stato soddisfatto di tutto e sono contento

Arianna
Estetista (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Valutazione

5,0 anno scorso

Commenti: E' veloce e facile da usare

Aspetti positivi:

Il prodotto è facile e intuitivo, e anche veloce

Aspetti negativi:

Non c'è niente che non mi è piaciuto, mi trovo bene con tutto

Risposta di Primo

anno scorso

Grazie Arianna

Rita
Estetica e benessere (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Rita primo

5,0 6 mesi fa

Commenti: Utilizzo Primo dal 2007 e quando ho avuto problemi li hanno risolti sempre in modo rapido

Aspetti positivi:

È facile e intuitivo ! Anche per chi non ha mai usato altri programmi in precedenza! Essenziale per invio messaggi e fidelizzare le clienti

Aspetti negativi:

Vorrei più promozioni legate ad acquisto sms

Risposta di Primo

6 mesi fa

Grazie Rita per la tua recensione e soprattutto per questa lunghissima fiducia che dura da oltre 15 anni

Alessio
Parrucchiere (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Cliente soddisfatto

5,0 anno scorso

Commenti: Molto intuitivo, corsi di formazione, personale al top.

Aspetti positivi:

È uno dei miglior software gestionali, personale cordiale e veloce nel risolvere qualsiasi problema sono da 10 e lode. Cliente soddisfattissimo.

Aspetti negativi:

E tutto al suo posto non posso lamentarmi di nulla