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La soluzione in cloud ideale per il tuo Centro estetico e Salone. Immediato, completo e sempre con te. Facile da utilizzare, anche in versione Gratuita.

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Valutazioni di Primo

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,7
Servizio clienti
4,8
Caratteristiche
4,8
Rapporto qualità-prezzo
4,7

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9,4/10

Primo ha una valutazione complessiva di 4,9 stelle su 5, calcolata sulla base di 52 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (52)

Valentina
Estetista (Italia)
Cosmetica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo rapporto qualità prezzo

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Ottima, venivo da un altro gestionale ed ero molto delusa, ma con primo mi sono ricreduta .

Aspetti positivi:

Facile, intuitivo, veloce, servizio clienti ottimo...cosa chiedere di più??? Lo consiglio a tutti.

Aspetti negativi:

Se proprio vogliamo trovarli un difetto Grafica un po' basica.

Risposta di Primo

2 mesi fa

Grazie Valentina, siamo felici di aver soddisfatto le tue aspettative, buon lavoro.

Mirko
Massofisioterapista (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplice e intuitivo

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Intuitivo in tutte le funzionalità. Servizio clienti ottimo

Aspetti negativi:

Non so se dipenda dal software ma avrei necessità di avere più di 25 caratteri disponibili per lo scontrino fiscale

Risposta di Primo

5 mesi fa

Grazie Mirko per la recensione. Relativamente alla segnalazione sullo scontrino (documento commerciale) i limiti sono imposti da alcuni modelli di registratori telematici.

Doriana
Parrucchiere (Italia)
Artigianato, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Finalmente serietà

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Erano anni che cercavo qualcosa di semplice funzionale ed economico
L ho trovato!!!!

Aspetti positivi:

Il prezzo è più basso del valore e la facilità di utilizzo

Aspetti negativi:

Al momento sempre soddisfatta non mi hanno mai deluso

Kathia
Estetista (Italia)
Cosmetica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Praticità

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Primoincloud è un prodotto davvero piacevole e facile da comprendere anche da chi come me è alle prime armi con l’agenda elettronica. Ottima la possibilità di aprire tichet x ogni problematica che non si riesce a risolvere… Lo uso da gennaio e fino adesso tutto ok!

Aspetti negativi:

Se proprio devo dire qualcosa consiglierei di impostare un appuntamento fisso in diretta x la prima installazione

Vita maria
Estetista (Italia)
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Eccellente

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Eccellente
Da consigliare
Molto facile da usare

Aspetti positivi:

Facile da usare Economico E grafica eccellente

Aspetti negativi:

Per ora nulla Sto ancora iniziando a lavorare

Alessandro
imprenditore (Italia)
Cosmetica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Software PRimo In Cloud ottimo per i centri estetici

5,0 3 mesi fa

Commenti: Nel complesso mi trovo molto bene con la piattaforma e con il team. Il passaggio in cloud ha veramente moltiplicato le potenzialità del software. Rimane un punto di domanda sulla stabilità del software in caso di problemi di internet e poi io vorrei tirare fuori più dati utili per azioni di marketing mirate (messaggistica, implementazione con programmi online etc.)

Aspetti positivi:

Assistenza, facilità d'uso e possibilità di generare grandi quantità di dati per l'analisi dell'andamento dell'attività

Aspetti negativi:

PRimo Incloud si è trovato in una occasione in down per diversi giorni. Credo si debba creare un sistema che bypassi eventuali problemi di internet. Altro aspetto ci sono davvero una marea di funzioni e aggiornamenti e non riesco sinceramente a stare dietro a tutto e in questo modo la piattaforma non viene sfruttata appieno. Ci vorrebbero più video tutorial, e poi farei fare dal team unn sondaggio per capire dagli imprenditori quali sono i dati indispensabili che vorrebbero tirare fuori dal gestionale dopodiché creare una dashboard che contenga questi elementi

Risposta di Primo

3 mesi fa

Alessandro grazie della recensione. Ci spiace del down di alcune ore, non causato da noi, ma dovuto ad un problema tecnico dell'infrastruttura del nostro vecchio fornitore dei server Cloud. Come tu stesso hai precisato, i vantaggi di un gestionale in Cloud sono infiniti, la comodità di accedere da ogni parte del mondo e da ogni dispositivo è imprescindibili. Allo stesso modo, molte volte assistiamo a down di colossi mondiali come la Microsoft, Facebook, WhatsApp, Amazon etc., questo vuol dire che bisogna mettere in conto alcune ore, nel corso di un anno, che i sistemi in Cloud potrebbero essere non utilizzabili. Come sai, abbiamo rinforzato notevolmente la nostra infrastruttura Cloud affidandoci la primo fornitore mondiali di server Cloud, attivando sistemi di Disaster Recovery ed invio automatico a mezzo e-mail, durante la notte, di dati essenziali per il lavoro quotidiano. Per la formazione che ti occorre, infinita e gratuita, basta aprire un ticket.

Katiuscia
Estetista qualificata (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Se non ci fosse Primo …

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Direi che posso classificare questo gestionale perfetto 👌 facile da scoprire non complesso o complicato

Aspetti positivi:

Credo sia un gestionale perfetto e funzionale su tutti gli aspetti organizzativi e previsionali ,non solo per gestire gli appuntamenti ma per dare modo al titolare di organizzare e programmare in modo efficiente il lavoro. Mai come prima abbiamo bisogno di gestire i numeri e questo gestionale è fantastico

Aspetti negativi:

Direi assolutamente niente , non ci sono stati momenti che mi sono trovata male e sempre stato molto funzionale

Alice
estetista (Italia)
Artigianato, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Mi ha salvato l'organizzazione lavorativa!

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: buona tutto sommato, mi ha aiutata sotto tutti i punti di vista

Aspetti positivi:

Funzionalità avanzate di calcolo, gestione indici produttività dipendenti

Aspetti negativi:

promemoria ai clienti e il fatto che rispetto al precedente è più lungo modificare e segnare gli appuntamenti o spostarli, prima era molto più veloce

Raffaele
Parrucchiere (Italia)
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Primo in Cloud

4,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Appuntamenti online, promemoria messaggio cliente.

Aspetti negativi:

Alcune funzioni per la prenotazione. Troppi passaggi.

Francesca
Parrucchiera (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

È completo

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Facile da imparare, hai tutto a portata di mano

Aspetti positivi:

La precisione, la professionalità nei consulenti quando ho avuto un problema risolvendo ogni cosa in tempi rapidi

Aspetti negativi:

Niente. Sono sempre stata molto soddisfatta

Lexi
Estetista (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplicemente il TOP!

5,0 anno scorso

Commenti: Son ormai 10 anni che collaboro e con tutto il team si è instaurato un rapporto di stima e fiducia. I ragazzi dell'assistenza intervengono sempre prontamente per risolvere tutti i problemi. Sono veramente soddisfatta, l'utilizzo di primo ha velocizzato il mio lavoro e abbassato di molto le disdette.

Aspetti positivi:

Ormai sono 10 anni che utilizzo Primo, prima in Desktop e da pochissimo in cloud. Arrivavo da un altro gestionale che solo dopo pochi mesi non riusciva a gestire la presenza di più prepagati sullo stesso cliente. Il cambio nel 2013 con primo... il software gestisce tutte le possibili esigenze perchè è facile da impostare in base alle proprie necessità. Il loro forte è l'assistenza clienti e lo sviluppo con le orecchie sempre "tese" alle richieste anche più particolari e personali.

Aspetti negativi:

Non posso trovare qualcosa che mi piace di meno... l'app be welly mi piace ed è una figata ma non la uso perchè preferisco lasciare a mia discrezione la posizione dei clienti nel planning.

Daniela
TITOLARE CENTRO ESTETICO (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Primo in Cloud: la rivoluzione in estetica

5,0 2 anni fa

Commenti: Meravigliosa! Lo consiglio a tutte le mie colleche titolari di centri estetici che esigno la massima flessibilità da un software gestionale

Aspetti positivi:

La possiblità di poter utilizzare il gestionale (e gestire gli appuntamenti delle clienti) in smart working ovunque mi trovi, in qualsiasi momento, fuori dal centro estetico, con una connessione internet attiva L'ho già utilizzato durante 2 vacanze all'estero (fuori dell'Europa) e mi è stato utilissimo per aiutare le mie collaboratrici e visionare l'andamento del fatturato del mio centro estetico duante la mia assenza La possibilità di collegare fino a 3 utenti che possono utilizzare Primo in Cloud simulataneamente è superlativa Se si dovesse guastare un PC, il lavoro non si interrompe mai, pechè Primo in Cloud è installato 100% su piattaforma Cloud esterna (non più sul PC fisico Assistenza dedicata sempre RAPIDA ed EFFICACE: l'esatto opposto rispetto ala maggior parte dei software che ti vendono là fuori, che, una volta venduti, hanno gravi lacune e mancanze (assistenza lenta, scarsa, a volte quasi inesistente) Acquista sempre software che ti garantiscano assistenza rapida, efficace e continuativa

Aspetti negativi:

In tutta onestà non ho nulla da segnalare in questo senso

Risposta di Primo

2 anni fa

Buongiorno Daniela, hai centrato in pieno il vantaggio di un software gestionale 100% in Cloud. Grazie della tua splendida recensione.

Paola
Parrucchiera (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Molto Funzionale

5,0 8 mesi fa

Commenti: Siamo partite dalla "carta" perciò il passaggio è stato laborioso ma dopo i primi inserimenti il lavoro è diventato pratico e veloce per noi e agli occhi della cliente il fatto di avere il gestionale è molto positivo perché abbiamo tutto sotto controllo,date ,servizi,ecc...

Aspetti positivi:

Gli inserimenti in agenda veloci con i tempi di posa già calcolati,i messaggi di promemoria che sono notevolmente apprezzati,il passaggio cassa automatizzato con la stampante,i report giornalieri dettagliati,i report dettagliati per ogni cliente.

Aspetti negativi:

Nn riesco tuttora a creare le statistiche in autonomia,non sono per niente semplici.

Risposta di Primo

8 mesi fa

Gentilissima Paola, prima di tutto grazie per la recensione positiva, cogliamo l'occasione di ricordarti che la formazione con Primo in Cloud è illimitata e gratuita, siamo sicuri che con il supporto dei nostri tecnici anche le statistiche diventeranno uno strumento semplice e veloce, buon lavoro.

Tiziana
Estetista (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Primo è fantastico

5,0 8 mesi fa

Commenti: Semplicemente ottimo

Aspetti positivi:

Tutti i servizi che da primo sono spettacolari

Aspetti negativi:

Nessun tipo di problema abbiamo riscontrato

Risposta di Primo

8 mesi fa

Grazie Tiziana, non potevamo ricevere una recensione migliore.

Giulia
Estetista (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

la mia esperienza con Primo

5,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

E' molti anni che utilizziamo Primo per la gestione dei nostri appuntamenti, clienti e magazzino. Con l'upgrade di Primo in Cloud l'interfaccia è migliorata molto ed è molto semplice ed intuitivo. Impostandolo bene dall'inizio si ha la possibilità di utilizzare tantissime funzioni per analizzare i dati che servono in quel momento. L'assistenza è veramente la loro forza, qualsiasi problema in poco tempo si riesce a parlare con un operatore e risolverlo, sono tutti molto gentili e pazienti.

Aspetti negativi:

Noi abbiamo sempre utilizzato Primo per cui non abbiamo modo di confrontarlo con altri ma ci sembra che sia completo

Risposta di Primo

8 mesi fa

Grazie Giulia, per la fedeltà negli anni.

Claudia
Estetista (Italia)
Cosmetica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Organizzazione perfetta

5,0 anno scorso

Commenti: Primo è utilizzabile da computer e cellulare contemporaneamente, questo permette a me ed alle collaboratrici di tenerci sempre aggiornate sul lavoro

Aspetti positivi:

Uso primo da un po di anni e confermo il suo utilizzo di anno in anno poiché non riesco più a farne a meno.Non mi devo più portare dietro l'agenda cartacea, non saltano più gli appuntamenti delle clienti perché le avviso velocemente il giorno prima ed è molto facile da usare

Aspetti negativi:

Ogni tanto qualche cliente mi riporta che l'appuntamento ha una riga sopra alcune parole contenute nel messaggio che ricorda l'appuntamento

Patrizia
Estetista (Italia)
Cosmetica, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

I vantaggi di Primo

5,0 12 mesi fa

Commenti: Con l'utilizzo di Primo il lavoro risulta essere più organizzato e più semplice da tenere sotto controllo

Aspetti positivi:

Primo mi ha facilitato la gestione del centro estetico. Gestione degli appuntamenti molto più semplice, ho tutto a portata di mano, persino le schede tecniche del cliente (con notevole risparmio di spazio e tempo)

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato particolari inconvenienti nel periodo di utilizzo di Primo. La cosa peggiore che mi è successa è stata legata ad un malfunzionamento della linea internet che ha rallentato un po il lavoro...per il resto tutto perfetto.

Risposta di Primo

11 mesi fa

Grazie Patrizia

Laura
Impiegata (Italia)
Salute, benessere e fitness, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Garanzia per una gestione facile e intuitiva

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Usiamo il software da tantissimi anni, è intuitivo e molto performante, assistenza sempre disponibile e preparata a qualsiasi richiesta.

Aspetti negativi:

Noi siamo passati da primo desktop a primo in cloud e in un certo senso abbiamo dovuto imparare di nuovo ad usare il programma, avendo cominciato ad usarlo prima che fosse totalmente configurato alcune cose abbiamo dovuto aspettare che venissero sviluppate. Forse in quel periodo c è stato un po’ di rallentamento del nostro lavoro a livello di analisi dati.

Emiliano
Imprenditore (Italia)
Salute, benessere e fitness, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Per me una certezza, ormai da anni!

5,0 2 anni fa

Commenti: Con 10 operatrici attive e 3 receptionist, se Primo non funzionasse a dovere saremmo spacciati! Riusciamo a gestire da qualsiasi dispositivo l’agenda con efficienza e e semplicità.

Aspetti positivi:

Versatilità e completezza di funzioni, con report altamente personalizzabili. Apprezzo molto anche la prenotazione OnLine: semplice, pienamente configurabile ed efficiente.

Aspetti negativi:

Richiede un computer “recente” e con un processore degno di tale nome! Io lo utilizzo su un i3 8Gb di Ram e va alla grande.

Risposta di Primo

2 anni fa

Grazie Emiliano, il giudizio di un professionista che organizza e supporta nella gestione quotidiana centinaia di Centri estetici per noi ha un grande valore.

Cinzia
Estetica Avanzata (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Programma di Gestione Primo

5,0 anno scorso

Commenti: Facile prendere appuntamenti, i messaggi che si riesco a mandare alle cliente per non fare dimenticare i loro appuntamenti, controllo di gestione, lista prodotti e trattamenti... È molto completo

Aspetti positivi:

Prendere appuntamenti è molto facile, si possono fare controlli ed è molto intuitivo, ma se non si riesce, contattandoli sono sempre disponibile ad aiutarti

Aspetti negativi:

A volte non riesco a trovare qualche funzione, ma l'assistenza è impeccabile

Elena
Titolare (Italia)
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Facile ed intuitivo

4,0 2 anni fa

Commenti: Ottimo strumento per gestire al meglio l’azienda, sia dal punto di vista organizzativo che economico.

Aspetti positivi:

Facile da utilizzare e intuitivo. Permette di fare diverse cose, di fare un analisi dei dati (es. spesa cliente, scontrino medio ecc) servizio clienti ottimo!

Aspetti negativi:

I messaggi whatsapp non vanno da soli Per riprogrammare l’agenda bisogna togliere tutto e rifare manualmente Alcuni passaggi sono limitati

Risposta di Primo

2 anni fa

Grazie Elena della tua bellissima recensione, in effetti la parola che sentiamo ripetere da sempre da chi utilizza il gestionale PRIMO è "INTUITIVO". Relativamente alla tua segnalazione sui promemoria appuntamenti WhatsApp, purtroppo non dipende da noi. Ad oggi WhatsApp non ha ancora una tecnologia che permette la programmazione automatica.

Alessandro
Imprenditore (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Flessibile e performante

5,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

L'utilizzo del planning per la presa appuntamenti nei nostri saloni è semplice e funzionale all'uso quotidiano.

Aspetti negativi:

È impossibile generare statistiche dettagliate senza preventivamente utilizzare primo per fare la chiusura di cassa a fine appuntamento. Per chi come noi ha già un registratore di cassa a parte è un doppio lavoro.

Antonella
Titolare (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo supporto per il centro estetico

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Primo prende completamente le redini e supporta l'attività in ogni sua sfaccettatura operativa. Gestisce in maniera ottima clienti, appuntamenti, cassa e promozioni marketing- Diventa un'alleato insostituibile con i suoi pro e contro (come tutti i software)

Aspetti negativi:

Il team di sviluppo dovrebbe verificare meglio alcuni aggiornamenti prima di lanciarli, ad ogni modo essendo una piccola realtà sono super veloci a sistemare anche i piccoli inconvenienti che si possono verificare

Risposta di Primo

anno scorso

Grazie Antonella

Francesca
Estetista dermopigmentista (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Mi aiuta tanto

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Da quando uso primo per gli abbonamenti è stata la svolta. Mi conteggia il saldo residuo, le sedute ecc è come avere un assistente 24h su 24

Aspetti negativi:

Bisogna seguire qualche video che ti aiuti a capire bene il programma ma nel complesso è molto semplice. Poi [CONTENUTO SENSIBILE] è disponibilissimo!

Risposta di Primo

2 anni fa

Buongiorno Francesca, ti ricordiamo che oltre alla consultazione delle video guide, puoi sempre aprire, in ogni momento, un ticket di assistenza per parlare con uno dei nostri tecnici. Grazie della bellissima recensione, buon lavoro.

Giusy Federica
Onicotecnica (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Super utile!

5,0 anno scorso

Commenti: Mi sono trovata bene fin da subito, in continua evoluzione e miglioramento! Lo consiglio

Aspetti positivi:

La personalizzazione dei trattamenti, e la gestione dei messaggi promemoria

Aspetti negativi:

Solo all'inizio (a volte) è capitato che fosse un po' lento

Risposta di Primo

anno scorso

Grazie Giusy, stiamo investendo in infrastrutture Cloud sempre più veloci e performanti.