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Informazioni su Microsoft Viva Engage
Rivoluziona le comunicazioni interne riunendo tutti i dipendenti in un social network aziendale privato e sicuro.
Yammer allows people with similar interests and/or work groups to interact in a business-friendly environment. It's fairly easy to use and integrated with Microsoft 365.
Sometimes the layers of communication are confusing. Don't know if this is meant to replace another product we use or what the intent of Yammer is but we use for internal company communications.
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Ottimo strumento di networking aziendale
Aspetti positivi:
Yammer è fantastico per migliorare la comunicazione e la collaborazione all'interno delle organizzazioni. Consente agli utenti di creare gruppi, condividere informazioni e collaborare su progetti in un ambiente virtuale. In una azienda complicata e grande come la nostra è un ottimo strumento di social networking aziendale. Migliora il clima e la comunicazione.
Aspetti negativi:
La gestione delle notifiche può diventare un problema in caso di elevato accesso di utenti
Una ex-valanga di comunicazioni aziendali ora fortunatamente viaggiano su un pratico social: Yammer!
Commenti: Molto, davvero molto positiva. Mi sta attraendo molto su argomenti dell'azienda che prima mi "perdevo" perché ero costretto a ignorare quotidianamente molte email (anche su argomenti interessanti) a causa dell'omnidirezionalità nello spazio-tempo di outlook, insomma mi sentivo invaso da tutte le parti e trovavo nella stessa giornata email urgenti del team mischiate ad iniziative importanti ma che mi distoglievano. Ora so che quando schedulo il mio tempo di training, per esempio, apro yammer e vedo le novità, e in due minuti ottengo quello che prima facevo in mezzora andando a ricordare e rintracciare in quali email si era parlato di certi corsi... tanto per citare qualche situazione tipica che si è alleggerita grazie a Yammer.
Aspetti positivi:
La forma social che assomiglia molto al familiare Facebook per certi versi e per altri a Teams ha credo ereditato/sviluppato in maniera molto semplice alcune delle funzionalità di interazione più riuscite e apprezzate nel mondo dei social network, per creare di fatto delle community strutturate. Ecco il punto centrale per cui lo apprezzo moltissimo come nuovo strumento aziendale: L'ORDINE! L'ordine ovunque, al posto di tutte quelle mailinglist spesso confuse fra comunicazioni globali, iniziative dell'HR, inviti ai training, meeting che cambiavano nome.... Ora ci sono i canali delle "My communities" con cui riusciamo finalmente a dare un senso a questa quantità di iniziative aziendali e soprattutto un orientamento più coerente e produttivo, a mio avviso. Si può scegliere a che livello interagire, partendo dai commenti fino alla chat diretta in tempo reale con link/tag agli argomenti, questioni, sondaggi poll etc.. e questo è un valore aggiunto rispetto a quello che poteva essere uno più statico SharePoint. E' inoltre molto leggero e più performante della maggior parte dei portali aziendali o di altri tool Microsoft del passato, e anche di molti social network privati
Aspetti negativi:
Devo dire che al momento non riscontro criticità
ottimo per tenere unità la community aziendale
Aspetti positivi:
molto semplice da usare, essenziale in grande aziende con sedi in paesi diversi per mantenere sempre unito il gruppo global, scambiarsi informazioni, rimanere sempre aggiornato sulle nuove attività nelle altre sedi di lavoro
Aspetti negativi:
niente, è un social a tutti gli effetti dove tutti i dipendenti di un'azienda possono condividere i good examples
Messaggiamo, e socializziamo
Commenti: Anche sè inflazionato da altri sw e app, la sua comodità in azienda e importante soprattutto verso le altre filiali
Aspetti positivi:
La semplicità di utilizza ma soprattutto l'immediata disponibilità sulla rete interna
Aspetti negativi:
Nessun inconveniente certo sw e app social nè abbiamo fin troppe
dispersivo
Aspetti positivi:
Permette di tener traccia in modo comune delle informazioni
Aspetti negativi:
Le notifiche via mail (per quanto possano essere ben configurate) sono molto dispersive e spesso fastidiose, ciò porta le persone a non leggerle rendendo la funzionalità inutile
yammer per collaborazione aziendale
Commenti: Per quanto non sia un utilizzatrice da molto tempo mi sono trovata molto bene, soprattutto nella versione desktop, é molto veloce nella condivisione interna all'azienda e fa molto bene il suo lavoro. La consiglierei ma devo ancora scoprire tutte le sue funzioni
Aspetti positivi:
Facile da utilizzare e molto rapida nella condivisione
Aspetti negativi:
Molto efficiente su computer ma molto meno su mobile
Ottimo software di collaborazione aziendale
Aspetti positivi:
Siamo in diverse persone dell'ufficio e con Yammer possiamo coordinarci comodamente
Aspetti negativi:
Nulla da recriminare né di cui lamentarmi

Comodo software di condivisione in azienda
Commenti: Lo utilizzo a lavoro per consultare news e consigli sui software che è consigliato aggiornato, sopratutto quando esce l’aggiornamento nuovo del sistema operativo Macintosh. La community ti permette di capire se conviene aggiornarlo e se complica la compatibilità con altri software come NodeJS, XCode
Aspetti positivi:
Risolvi i problemi più comuni in azienda come un problema al computer o il sapere che un software che è meglio non aggiornarlo (per esempio i nuovi aggiornamenti del Mac)
Aspetti negativi:
Si potrebbe migliorare la UI notifiche inviate via mail
Software social network per aziende
Aspetti positivi:
Se usato in modo produttivo può rivelarsi una risorsa per far collaborare all'interno dell'azienda i vari reparti, condividendo informazioni,documenti, proposte e avere anche feedback. Il tutto per aiutare la comunicazione. Lo scopo è di creare una rete social tra dipendenti per incoraggiare lo scambio d'idee e creare opportunità.
Aspetti negativi:
Interfaccia deve essere migliorata, in molti frangenti è un po' complessa. Possono avvenire sovraccarico d'informazioni per apertura di troppe conversazioni
semplice SN aziendale
Aspetti positivi:
Ottimo per tenere informate le risorse dell'azienda e coinvolgere su cosa accade nella realtà aziendale.
Aspetti negativi:
Interfaccia un po' retrograda rispetto ai social network.
Informazioni a portata di click
Commenti: Lo utilizzo a lavoro per consultare tutorial e guide aziendali
Aspetti positivi:
Poter creare un vero e proprio sito web aziendale contenente documenti e articoli su argomenti aziendali
Aspetti negativi:
Per chi è alle prime armi può risultare ostico
Gestione rapporti aziendali
Aspetti positivi:
Yammer è l'ennesimo prodotto Microsoft. Consente di gestire il network aziendale e di offrire servizi di formazione per un buon numero di persone (20.000, se non erro). Buona fluidità delle chiamate.
Aspetti negativi:
Implementerei il numero di partecipanti alle riunioni, nonché aggiornerei la veste grafica, sebbene rispecchi quella degli altri tool di MS.
Programma utile per conoscere l'azienda
Aspetti positivi:
L'azienda dove lavoro lo utilizza per creare community e favorire la conoscenza tra i dipendenti. È facile e intuitivo
Aspetti negativi:
Non ho riscontrato aspetti negativi in questo programma
Una bella scoperta!
Aspetti positivi:
Integrato nel portale aziendale da poco più di un anno, si è rivelato un programma assolutamente fondamentale per la comunicazione informale tra colleghi diventando il fulcro su cui girano parecchi gruppi e sottogruppi di interesse diverso, anche al di fuori dell'ambito lavorativo. Lo trovo davvero molto facile d usare ed intuitivo, anche per i no "nativi digitali" come me. Mi piace molto la flessibilità e l'integrazione con gli al tri prodotti della piattaforma.
Aspetti negativi:
Potrebbe avere una grafica un po' più attraente e meno spartana.
Yammer UX rivedibile
Aspetti positivi:
La gestione dei contenuti è buona dando la positiva di utilizzare lo strumento come repository documentale per la condivisione con la community.
Aspetti negativi:
Personalmente non lo trovo semplice e immediato nell’utilizzo come utente spot. La collaborazione con la community è limitata. Ok come repository documentale ma poco ingaggiante per il networking.
Buon Prodotto
Commenti: Molto utile per la condivisione della conoscenza e new aziendali o di progetto
Aspetti positivi:
immediatezza, lo utilizziamo da anni come social aziendale e lo trovo molto comodo ed immediato, buon meccanismo di notifiche.
Aspetti negativi:
non mi viene in mente nulla in particolare
recensione yammer forum
Commenti: consigliato come strumento per comunity lo strumento è stato spesso poco apprezzato in quanto si tratta di una sorta di forum/spazio bacheca ma poco funzionale
Aspetti positivi:
user experience molto simile ai prodotti microsoft
Aspetti negativi:
il sw non mi ha entusiasmato; troppo macchinoso; difficile da gestire e capire le funzionalità

Viva Engage - The Great Leverager of Microsoft Products
Commenti: I've a company subscription to Microsoft 365, and Viva nicely integrates with many of it's components, therefore I can easily leverage work done originally for one purposes, to be applied easily to future needs.
Aspetti positivi:
I like Viva Engage because, as a Software Programmer, I use many Microsoft products and Viva is at their nexus. Viva allows me to pose questions which can be seen and answered by other programmers at numerous company locations all over the world.
Aspetti negativi:
The interface is somewhat cluttered. Permissions are all to often set, such that postings which aren't within the purview of a given forum get in, and lead to time wasted sifting thru them.
Would totally recommend Viva engage!!
Commenti: Overall I love Viva Engage. It kind of reminds you of a Facebook but for work space. You can make different community's to join and can share information all in one place. It also makes it a central hub for communications with co workers.
Aspetti positivi:
What I like most about Viva Engage is that it is a space where you and your co workers are able to engage in anything you want to create. It essentially is one place where you can communicate.
Aspetti negativi:
My least favorite thing about Viva Engage is sometimes while trying to find posts could be confusing if you don't have the feed when things are posted at first.
Good for large corporate engagement and wide spread information sharing
Aspetti positivi:
Good for large corporate engagement and wide spread information sharing
Aspetti negativi:
Cultural change towards use is required in order to get best experience
Engage and spread happiness!
Commenti: Its has been engaging and can easily reach all HCLites.
Aspetti positivi:
Easy to use and can create my story. Light app.
Aspetti negativi:
Searching for an old story or writeup is sometimes difficult. Also I want to keep them tagged at one place for later review.
Real hidden gem, consistent perfect performance
Commenti: Exemplary performance and very user friendly.
Aspetti positivi:
Firstly, this tool is not limited to sizes of participants. I have executed major projects through team work especially because it has a clear communication channel. There is constant updates from the help desk which is great.
Aspetti negativi:
I was able to overcome the few glitches which I encountered during preliminary stages. They included; difficulty in integration and customization was not so easy for me.
Huge Fan of Viva Engage! Its your office Facebook
Aspetti positivi:
I am such a fan of Viva Engage! When I first started at my new company, coming with an extensive background in social media this really excited me. I love to keep in touch with people and to share great moments and highlights. Viva Engage is very similar to Facebook. You can like, comment and share pictures, videos and even follow other member of your company. With a company the size of over 300 people. Viva Engage keeps everyone a click away from engaging with a co-worker/friend from across the room to across the country!
Aspetti negativi:
I really don't have any cons for Viva Engage. It is user friendly, and I like how it notifies you when someone comments or likes your post. It even sends daily updates of what's going on in the community, but you can silence it if you don't want the alert.
Having a great time with Engage
Commenti: Its been really fun engaging in communication with my coworkers and fellow managers.
Aspetti positivi:
I love being able to connect with my coworkers on a business level as well as person level.
Aspetti negativi:
I wish the look of the software was more customizable.
Microsoft viva review
Aspetti positivi:
Ease of integration and automated display within emails to serve as reminders.
Aspetti negativi:
Could be used more on outlook to provide further support for user.