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Informazioni su Microsoft Viva Engage

Rivoluziona le comunicazioni interne riunendo tutti i dipendenti in un social network aziendale privato e sicuro.

Ulteriori informazioni su Microsoft Viva Engage

Aspetti positivi:

Yammer allows people with similar interests and/or work groups to interact in a business-friendly environment. It's fairly easy to use and integrated with Microsoft 365.

Aspetti negativi:

Sometimes the layers of communication are confusing. Don't know if this is meant to replace another product we use or what the intent of Yammer is but we use for internal company communications.

Valutazioni di Microsoft Viva Engage

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,1
Rapporto qualità-prezzo
4,2

Lo consiglieresti?

7,6/ 10

Microsoft Viva Engage ha una valutazione complessiva di 4,2 stelle su 5, calcolata sulla base di 818 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (818)

Luca
Market Intelligence Analyst (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento di networking aziendale

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Yammer è fantastico per migliorare la comunicazione e la collaborazione all'interno delle organizzazioni. Consente agli utenti di creare gruppi, condividere informazioni e collaborare su progetti in un ambiente virtuale. In una azienda complicata e grande come la nostra è un ottimo strumento di social networking aziendale. Migliora il clima e la comunicazione.

Aspetti negativi:

La gestione delle notifiche può diventare un problema in caso di elevato accesso di utenti

Luigi
SW Engineer, Technology support Finance Operation / Data warehouse, Data Visualization story telling (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Una ex-valanga di comunicazioni aziendali ora fortunatamente viaggiano su un pratico social: Yammer!

5,0 2 anni fa

Commenti: Molto, davvero molto positiva. Mi sta attraendo molto su argomenti dell'azienda che prima mi "perdevo" perché ero costretto a ignorare quotidianamente molte email (anche su argomenti interessanti) a causa dell'omnidirezionalità nello spazio-tempo di outlook, insomma mi sentivo invaso da tutte le parti e trovavo nella stessa giornata email urgenti del team mischiate ad iniziative importanti ma che mi distoglievano. Ora so che quando schedulo il mio tempo di training, per esempio, apro yammer e vedo le novità, e in due minuti ottengo quello che prima facevo in mezzora andando a ricordare e rintracciare in quali email si era parlato di certi corsi... tanto per citare qualche situazione tipica che si è alleggerita grazie a Yammer.

Aspetti positivi:

La forma social che assomiglia molto al familiare Facebook per certi versi e per altri a Teams ha credo ereditato/sviluppato in maniera molto semplice alcune delle funzionalità di interazione più riuscite e apprezzate nel mondo dei social network, per creare di fatto delle community strutturate. Ecco il punto centrale per cui lo apprezzo moltissimo come nuovo strumento aziendale: L'ORDINE! L'ordine ovunque, al posto di tutte quelle mailinglist spesso confuse fra comunicazioni globali, iniziative dell'HR, inviti ai training, meeting che cambiavano nome.... Ora ci sono i canali delle "My communities" con cui riusciamo finalmente a dare un senso a questa quantità di iniziative aziendali e soprattutto un orientamento più coerente e produttivo, a mio avviso. Si può scegliere a che livello interagire, partendo dai commenti fino alla chat diretta in tempo reale con link/tag agli argomenti, questioni, sondaggi poll etc.. e questo è un valore aggiunto rispetto a quello che poteva essere uno più statico SharePoint. E' inoltre molto leggero e più performante della maggior parte dei portali aziendali o di altri tool Microsoft del passato, e anche di molti social network privati

Aspetti negativi:

Devo dire che al momento non riscontro criticità

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Arredamento, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

ottimo per tenere unità la community aziendale

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

molto semplice da usare, essenziale in grande aziende con sedi in paesi diversi per mantenere sempre unito il gruppo global, scambiarsi informazioni, rimanere sempre aggiornato sulle nuove attività nelle altre sedi di lavoro

Aspetti negativi:

niente, è un social a tutti gli effetti dove tutti i dipendenti di un'azienda possono condividere i good examples

Tonino
Impiegato (Italia)
Reti informatiche, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Messaggiamo, e socializziamo

5,0 anno scorso

Commenti: Anche sè inflazionato da altri sw e app, la sua comodità in azienda e importante soprattutto verso le altre filiali

Aspetti positivi:

La semplicità di utilizza ma soprattutto l'immediata disponibilità sulla rete interna

Aspetti negativi:

Nessun inconveniente certo sw e app social nè abbiamo fin troppe

Stefano
- (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

dispersivo

1,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Permette di tener traccia in modo comune delle informazioni

Aspetti negativi:

Le notifiche via mail (per quanto possano essere ben configurate) sono molto dispersive e spesso fastidiose, ciò porta le persone a non leggerle rendendo la funzionalità inutile

Sara
Studente (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

yammer per collaborazione aziendale

3,0 2 anni fa

Commenti: Per quanto non sia un utilizzatrice da molto tempo mi sono trovata molto bene, soprattutto nella versione desktop, é molto veloce nella condivisione interna all'azienda e fa molto bene il suo lavoro. La consiglierei ma devo ancora scoprire tutte le sue funzioni

Aspetti positivi:

Facile da utilizzare e molto rapida nella condivisione

Aspetti negativi:

Molto efficiente su computer ma molto meno su mobile

Roberta
Assistenza Clienti (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ottimo software di collaborazione aziendale

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Siamo in diverse persone dell'ufficio e con Yammer possiamo coordinarci comodamente

Aspetti negativi:

Nulla da recriminare né di cui lamentarmi

Fabiano
Fabiano
Consulente IT (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Comodo software di condivisione in azienda

5,0 2 anni fa

Commenti: Lo utilizzo a lavoro per consultare news e consigli sui software che è consigliato aggiornato, sopratutto quando esce l’aggiornamento nuovo del sistema operativo Macintosh. La community ti permette di capire se conviene aggiornarlo e se complica la compatibilità con altri software come NodeJS, XCode

Aspetti positivi:

Risolvi i problemi più comuni in azienda come un problema al computer o il sapere che un software che è meglio non aggiornarlo (per esempio i nuovi aggiornamenti del Mac)

Aspetti negativi:

Si potrebbe migliorare la UI notifiche inviate via mail

Andrea
Tecnico IT (Italia)
Istruzione superiore, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Software social network per aziende

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Se usato in modo produttivo può rivelarsi una risorsa per far collaborare all'interno dell'azienda i vari reparti, condividendo informazioni,documenti, proposte e avere anche feedback. Il tutto per aiutare la comunicazione. Lo scopo è di creare una rete social tra dipendenti per incoraggiare lo scambio d'idee e creare opportunità.

Aspetti negativi:

Interfaccia deve essere migliorata, in molti frangenti è un po' complessa. Possono avvenire sovraccarico d'informazioni per apertura di troppe conversazioni

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Produzione di alimenti, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

semplice SN aziendale

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Ottimo per tenere informate le risorse dell'azienda e coinvolgere su cosa accade nella realtà aziendale.

Aspetti negativi:

Interfaccia un po' retrograda rispetto ai social network.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Informazioni a portata di click

5,0 2 anni fa

Commenti: Lo utilizzo a lavoro per consultare tutorial e guide aziendali

Aspetti positivi:

Poter creare un vero e proprio sito web aziendale contenente documenti e articoli su argomenti aziendali

Aspetti negativi:

Per chi è alle prime armi può risultare ostico

Asia
impiegata (Italia)
Belle arti, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestione rapporti aziendali

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Yammer è l'ennesimo prodotto Microsoft. Consente di gestire il network aziendale e di offrire servizi di formazione per un buon numero di persone (20.000, se non erro). Buona fluidità delle chiamate.

Aspetti negativi:

Implementerei il numero di partecipanti alle riunioni, nonché aggiornerei la veste grafica, sebbene rispecchi quella degli altri tool di MS.

Elena
BI analyst (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Programma utile per conoscere l'azienda

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

L'azienda dove lavoro lo utilizza per creare community e favorire la conoscenza tra i dipendenti. È facile e intuitivo

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato aspetti negativi in questo programma

Annalisa
Quadro operativo (Italia)
Trasporti/Trasporto merci/Ferrovie, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Una bella scoperta!

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Integrato nel portale aziendale da poco più di un anno, si è rivelato un programma assolutamente fondamentale per la comunicazione informale tra colleghi diventando il fulcro su cui girano parecchi gruppi e sottogruppi di interesse diverso, anche al di fuori dell'ambito lavorativo. Lo trovo davvero molto facile d usare ed intuitivo, anche per i no "nativi digitali" come me. Mi piace molto la flessibilità e l'integrazione con gli al tri prodotti della piattaforma.

Aspetti negativi:

Potrebbe avere una grafica un po' più attraente e meno spartana.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Risorse umane, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Yammer UX rivedibile

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La gestione dei contenuti è buona dando la positiva di utilizzare lo strumento come repository documentale per la condivisione con la community.

Aspetti negativi:

Personalmente non lo trovo semplice e immediato nell’utilizzo come utente spot. La collaborazione con la community è limitata. Ok come repository documentale ma poco ingaggiante per il networking.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Telecomunicazioni, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Buon Prodotto

4,0 2 anni fa

Commenti: Molto utile per la condivisione della conoscenza e new aziendali o di progetto

Aspetti positivi:

immediatezza, lo utilizziamo da anni come social aziendale e lo trovo molto comodo ed immediato, buon meccanismo di notifiche.

Aspetti negativi:

non mi viene in mente nulla in particolare

Simone
consulente (Italia)
Consulenza manageriale, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

recensione yammer forum

2,0 2 anni fa

Commenti: consigliato come strumento per comunity lo strumento è stato spesso poco apprezzato in quanto si tratta di una sorta di forum/spazio bacheca ma poco funzionale

Aspetti positivi:

user experience molto simile ai prodotti microsoft

Aspetti negativi:

il sw non mi ha entusiasmato; troppo macchinoso; difficile da gestire e capire le funzionalità

Wes
Wes
Principal Software Engineer (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Viva Engage - The Great Leverager of Microsoft Products

4,0 5 mesi fa

Commenti: I've a company subscription to Microsoft 365, and Viva nicely integrates with many of it's components, therefore I can easily leverage work done originally for one purposes, to be applied easily to future needs.

Aspetti positivi:

I like Viva Engage because, as a Software Programmer, I use many Microsoft products and Viva is at their nexus. Viva allows me to pose questions which can be seen and answered by other programmers at numerous company locations all over the world.

Aspetti negativi:

The interface is somewhat cluttered. Permissions are all to often set, such that postings which aren't within the purview of a given forum get in, and lead to time wasted sifting thru them.

Erinn
Client Service Specialist II (USA)
Contabilità, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Would totally recommend Viva engage!!

5,0 5 mesi fa

Commenti: Overall I love Viva Engage. It kind of reminds you of a Facebook but for work space. You can make different community's to join and can share information all in one place. It also makes it a central hub for communications with co workers.

Aspetti positivi:

What I like most about Viva Engage is that it is a space where you and your co workers are able to engage in anything you want to create. It essentially is one place where you can communicate.

Aspetti negativi:

My least favorite thing about Viva Engage is sometimes while trying to find posts could be confusing if you don't have the feed when things are posted at first.

Thomas
Project Manager (UK)
Opere pubbliche, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Good for large corporate engagement and wide spread information sharing

3,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Good for large corporate engagement and wide spread information sharing

Aspetti negativi:

Cultural change towards use is required in order to get best experience

Gopa
Group Manager - Training (India)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Engage and spread happiness!

4,0 3 mesi fa

Commenti: Its has been engaging and can easily reach all HCLites.

Aspetti positivi:

Easy to use and can create my story. Light app.

Aspetti negativi:

Searching for an old story or writeup is sometimes difficult. Also I want to keep them tagged at one place for later review.

Preben
Senior Advisor (Norvegia)
Sviluppo e commercio internazionale, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Real hidden gem, consistent perfect performance

5,0 9 mesi fa

Commenti: Exemplary performance and very user friendly.

Aspetti positivi:

Firstly, this tool is not limited to sizes of participants. I have executed major projects through team work especially because it has a clear communication channel. There is constant updates from the help desk which is great.

Aspetti negativi:

I was able to overcome the few glitches which I encountered during preliminary stages. They included; difficulty in integration and customization was not so easy for me.

Whitney
Administrative Assistant (USA)
Proprietà immobiliari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Huge Fan of Viva Engage! Its your office Facebook

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

I am such a fan of Viva Engage! When I first started at my new company, coming with an extensive background in social media this really excited me. I love to keep in touch with people and to share great moments and highlights. Viva Engage is very similar to Facebook. You can like, comment and share pictures, videos and even follow other member of your company. With a company the size of over 300 people. Viva Engage keeps everyone a click away from engaging with a co-worker/friend from across the room to across the country!

Aspetti negativi:

I really don't have any cons for Viva Engage. It is user friendly, and I like how it notifies you when someone comments or likes your post. It even sends daily updates of what's going on in the community, but you can silence it if you don't want the alert.

Todd
Clinical researcher (USA)
Ospedali e sistemi sanitari, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Having a great time with Engage

5,0 4 mesi fa

Commenti: Its been really fun engaging in communication with my coworkers and fellow managers.

Aspetti positivi:

I love being able to connect with my coworkers on a business level as well as person level.

Aspetti negativi:

I wish the look of the software was more customizable.

Mikolaj
Engineer (UK)
Architettura e urbanistica, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Microsoft viva review

5,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Ease of integration and automated display within emails to serve as reminders.

Aspetti negativi:

Could be used more on outlook to provide further support for user.