Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Informazioni su Hootsuite

Hootsuite ti aiuta a costruire il tuo brand, rafforzare le relazioni con i clienti e portare risultati di business rilevanti grazie ai social media.

Ulteriori informazioni su Hootsuite

Aspetti positivi:

The analytics side of Hootsuite is one of its greatest strengths. The support team respond quickly.

Aspetti negativi:

Additionally at least once or twice the scheduled content has failed to post, and it is difficult to track these.

Valutazioni di Hootsuite

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,2

Lo consiglieresti?

8,0/10

Hootsuite ha una valutazione complessiva di 4,4 stelle su 5, calcolata sulla base di 3.671 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Hootsuite?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (3.671)

Veronica
Assistant manager
Utente LinkedIn Verificato
Intrattenimento, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Stay uptodate with social media posts Effortlessly!

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Benedetta
Benedetta
Consulente (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il primo tool di schedule

4,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

Hootsuite è stato il primo software per la programmazione dei post sui social network ed è innegabile la sua completezza!Interfaccia semplice e software affidabile!

Aspetti negativi:

A differenza degli altri tool di schedule lo trovò un po’ caro.

Luca
Luca
SEM Specialist & Social Media Advertiser (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Software intuitivo, semplice e immediato!

4,0 anno scorso

Commenti: Generalmente positiva, principalmente per il content planing. Il software rende agile e veloce l'operazione di programmazione del calendario editoriale social.

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo, interfaccia grafica molto friendly e possibilità di gestire più account contemporaneamente.

Aspetti negativi:

Purtroppo le possibilità di settaggio nella pubblicazione sono limitate. Ad esempio il tag sull'immagine, la registrazione del luogo o il post in collaborazione non sono integrati.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Una piattaforma "UNICA" per gestire tutti i tuoi canali social !

5,0 5 mesi fa

Commenti: La uso per gestire i principali canali social dei miei clienti ( linkedin , facebook , instagram, X) in una unico spazio di lavoro chiaro e funzionale. La qualità si paga, ma a mio avviso ne vale la pena se sei un social media manager come me.

Aspetti positivi:

Ho apprezzato l'utilissima assistenza in chat da parte del servizio clienti Hootsuite, che ti supporta in tutto anche in caso di difficoltà nel programmare i post. Ottima dashboard per pianificare i contenuti su tutti i canali social in maniera intuitiva e monitorabile a colpo d'occhio.

Aspetti negativi:

Non ho rilevato nessun inconveniente tecnico o gestionale. Davvero tutto perfetto !!!

Niccolò
Business analyst (Italia)
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

I social non ci fanno più pura

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Abbiamo iniziato ad utilizzare Hootsuite in azienda poiché necessitavamo da un po’ di tempo, di trovare un software che ci permettesse di lavorare in maniera più efficace dal punto di vista comunicativo sui nostri social. Riuscire a seguire tutti gli aspetti ad essi correlati diventa difficile quando in azienda ti trovi a dover seguire più realtà. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di iniziare ad utilizzare questo software che c’è di molto aiuto. Dalla programmazione dei post all’analisi delle statistiche, fa proprio tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Aspetti negativi:

Alcune funzioni del software potrebbero essere maggiormente chiare ma aldilà di questo devo dire che ci permette di fare tutto ciò di cui abbiamo bisogno ad un prezzo relativamente contenuto.

Valentina
Valentina
Project Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Guadagna tempo con Hootsuite

4,0 2 mesi fa

Aspetti positivi:

Facilità di installazione e utilizzo. Interfaccia intuitiva, flusso di lavoro semplificato

Aspetti negativi:

Nulla. Consigliatissimo. Provatelo per giudicare

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestione a 360 gradi dei social media

5,0 7 mesi fa

Commenti: HOOTSUITE consente di gestire diversi account social in un unico posto in modo semplice e veloce. E' possibile creare direttamente contenuti, programmare l'uscita dei post, poter controllare e gestire le prestazioni dei post e il coinvolgimento del pubblico. Questa applicazione è l'ideale per chi vuole avere tutto sotto controllo ma ha poco tempo o poche risorse.

Aspetti positivi:

Questa applicazione consente di poter amministrare e gestire diversi social nello stesso momento.

Aspetti negativi:

Al momento non ci sono aspetti negativi.

Elena
Copy writer (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il migliore tool per social media management

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Utilizzo Hootsuite quotidianamente per programmare i contenuti per i profili social che gestiamo in agenzia. Facile ed intuitivo. Esperienza nel complesso positiva.

Aspetti negativi:

Si disconnettono spesso gli account associati.

matteo
Visual Artist (Italia)
Artigianato, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Per chi ama gestire piu social contemporaneamente facendo un unico login

4,0 6 mesi fa

Commenti: mi ha fatto gestire i miei social senza dovermi stressare con tante applicazioni. Con Hootsuite, ho fatto i miei post su Facebook, Twitter, Instagram e altri, pubblicandoli quando c’era più gente online. Ho anche visto come andavano i miei post, con le statistiche e i documenti che mi dava Hootsuite. Ogni tanto puo esser lento a caricare, ha dei grossi margini di miglioramento

Aspetti positivi:

A me è piaciuto molto, ti fa gestire tutti i tuoi social da un’unica piattaforma. Puoi creare, programmare e pubblicare i tuoi post su Facebook, Twitter, Instagram e altri, senza tanti sbattimenti. Puoi anche vedere come vanno i tuoi post, con le statistiche e i documenti che ti dà Hootsuite. E poi puoi lavorare con il tuo team e dividervi le cose da fare, con il “Quadro della attività”

Aspetti negativi:

E' capitato alcune volte che sia un po lento a caricare o a sincronizzare i social, e devi aspettare o aggiornare la pagina.

Daniele
Daniele
Sviluppatore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo Gestore

5,0 2 anni fa

Commenti: Con Hootsuite gestito canali social aziendali e dei clienti, con una chiara visione d'insieme del piano editoriale

Aspetti positivi:

Web app veloce e molto ben organizzata. Notevoli le funzioni di programmazione e gestione dei post. Indispensabile per un social media manager

Aspetti negativi:

E' relativamente costoso anche per un solo utente, e personalmente non amo troppo le web app.

Tiziano
Direttore (Italia)
Ristoranti, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Valido aiuto per social media marketing

5,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Utilizzo Hootsuite, che consiglio, per la gestione dei profili social dell'attività, utile per creare e mantenere i contatti con i clienti social

Aspetti negativi:

L'interfaccia non è così intuitiva e all'inizio si fa un po' fatica

Alessandro
Studente (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Ricerca, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Perché utilizzare Hootsuite?

5,0 7 mesi fa

Commenti: Esperienza molto positiva, provare per credere!

Aspetti positivi:

Le funzionalità lavorano perfettamente una con l'altra, si compensano, e soprattutto risulta facile all'utilizzo anche a una persona meno esperta

Aspetti negativi:

Nulla , l'app presenta molte funzioni competenti e utili

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Piattaforma professionale per la gestione dei social media

4,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Questa piattaforma consente di programmare, pubblicare e monitorare i contenuti sulle piattaforme social, cosa sicuramente utile per chi vuole gestire i propri canali in autonomia. Le funzioni sono molte e questo rende la Hootsuite sicuramente una valida opzione per chi è interessato non soltanto alla pubblicazione dei post su più piattaforme contemporaneamente, ma anche per chi vuole monitorarne l'andamento.

Aspetti negativi:

In generale, per quanto la piattaforma sia completa, lo sarebbe ancora di più introducendo un pacchetto più economico. I prezzi infatti non sono alla portata di tutti e, considerando che è pur sempre una piattaforma che consente una gestione in ogni caso fatta in autonomia, a mio parere i prezzi sono un po' alti.

Matteo
Socio Amministratore (Italia)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo applicativo, secondo me molto confusionario

3,0 12 mesi fa

Commenti: Neutra, sto valutando altre opzioni alla scadenza dell'abbonamento

Aspetti positivi:

Programmazione post, possibilità di avere multi account, possibilità di verifica notifiche

Aspetti negativi:

La confusione del backend. Molto complesso da capire, secondo me ha semplicemente troppe funzioni, alcune inutili.

Lavinia
Ufficio Marketing (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Uno dei migliori

4,0 4 mesi fa

Aspetti positivi:

Ho usato Hootsuite per gestire le pagine social delle attività che seguo. Molto valido e facile da utilizzare

Aspetti negativi:

All'inizio può sembrare un po' caotico e difficile da usare, ma non è cosi

Vanila
Marketing e comunicazione (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Molto utile

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Ottimo prodotto per una visione complessiva dell'andamento social.

Aspetti negativi:

Alcuni bug che a volte hanno interessato i dati soprattutto in merito all'ER di Instagram

Giovanni
Comunicazione (Italia)
Relazioni pubbliche e comunicazioni, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Un raccoglitore indispensabile

4,0 11 mesi fa

Commenti: Mi sono trovato relativamente bene. L'interfaccia all'inizio mi ha disorientato, ma poi ci ho fatto l'abitudine e adesso, quando capita, ci lavoro bene.

Aspetti positivi:

Ci sono diverse cose che mi piacciono di Hootsuite tra cui la gestione di più account social in una singola piattaforma; la pianificazione dei social, la collaborazione in team e soprattutto la funzionalità di analisi e reportistica

Aspetti negativi:

Il prezzo è di sicuro un grosso ostacolo. Se vuoi iniziare ad usarlo devi sborsare la bellezza di 99 dollari al mese. Un po' troppo.

Giovanni
Copywriter (Italia)
Media online, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Tutto in n solo posto

4,0 2 anni fa

Commenti: Nel complesso un buon programma, anche se a volte poco intuitivo, purtroppo non riesce a stare sul pezzo in base ai cambi delle varie piattaforme social. Nonostante questo lo consiglierei.

Aspetti positivi:

La possibilità di analizzare campagna sia organiche e che a pagamento. S'integra perfettamente con Google Analytics. Gli insight coprono qualsiasi dato rilevante

Aspetti negativi:

Il costo è più alto rispetto ago altri programmi. La dashboard non è gestita al meglio. Dovrebbe essere aggiornato più di frequente: spesso non segue i cambi delle varie piattaforme

Valentina
Agricolo (Italia)
Agricoltura, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Tutti i post i uno

4,0 6 mesi fa

Commenti: Mi sono trovata bene, molto facile per la progettazione e programmazione dei post .

Aspetti positivi:

La cosa che mi piace di più il poter programmare i tempi in uscita post , e l'uscita in vari social tutto programmato.

Aspetti negativi:

L'inconveniente che succede spesso sono problemi di linea, e qualche volta di gestione del profilo non si sincronizza al social dove devi postare.

Giovanni
Digital Marketing (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Molto funzionale

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Molto intuitivo e davvero facile da usare

Aspetti negativi:

Potrebbero essere integrate nuove funzionalità con aggiornamenti

Veronica
Sviluppatore software (Italia)
Risoluzione alternativa delle controversie, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Hootsuite nella mia top 10!

5,0 6 mesi fa

Commenti: La mia esperienza è stata super positiva! Continuerò a lavorare con loro

Aspetti positivi:

L’integrazione con i processi aziendali sono stati semplici da gestire, è facile da usare! Consiglio!

Aspetti negativi:

Niente da sottolineare, a questo prodotto non manca niente

Massimo
Promozione del prodotto turistico (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Buon software

4,0 12 mesi fa

Aspetti positivi:

Hootsuite permette di gestire i diversi profili social dell'attività comodamente da un'unica dashboard

Aspetti negativi:

Non ho trovato facilissime alcune funzionalità

Roberta
Assistenza Clienti (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Lo consiglio a parità di prezzo

4,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

Tool magnifico per la gestione clienti sui social network, comodo e completo

Aspetti negativi:

Offre fin troppe funzionalità che potrebbero disorientare

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Programma superefficiente, ma troppo costoso

4,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Interfaccia assurda, abbastanza agile da usare.

Aspetti negativi:

Troppo costoso, sinceramente. Difatti l'ho utilizzato per un annetto.

MartaElisa
CS specialist (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo programma

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Molto intuitivo, permette di valutare anche l'andamento dei contenuti sui vari canali

Aspetti negativi:

Sarebbe molto utile poter personalizzare un po' meglio i report

Brock
Brock
Vice President of Marketing (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Vendita al dettaglio, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Great for businesses and distributed teams

5,0 2 anni fa

Commenti: This is a great tool that has enormously helped our content team stay organized and post on a regular consistent basis.

Aspetti positivi:

Hootsuite makes it easy for our distributed team of content contributors to submit content, and our internal team can then create a posting calendar and use automated posting to make the management of all of our social platforms fast and simple.

Aspetti negativi:

We really like hootsuite, but it would be nice if more platforms and types of posts could be made.