Recensioni su TeamViewer

4,6 (10.955) Scrivi una recensione!

Informazioni su TeamViewer

Può collegarsi a qualsiasi PC o server in tutto il mondo in pochi secondi. Potrai controllare a distanza il PC di un partner come se fossi seduto di fronte.

Ulteriori informazioni su TeamViewer

Aspetti positivi:

The greatest feature is the ease of access to support customers remotely. There was prerequisites to integrate with our existing platform, it was seemless.

Aspetti negativi:

It's slow and clunky, often having trouble launching. Their new Web Monitoring product which replaced Monitis is half-baked and missing features, we are unable to use it.

Valutazioni di TeamViewer

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,6
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Lo consiglieresti?

8,8/10

TeamViewer ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 10.955 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (10.955)

Aron
IT Manager (Svizzera)
Industria edilizia, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Accesso incondizionato - TeamViewer Host

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Questa funzionalità permette un accesso incondizionato e senza necessità di conferma. È consigliato per server, postazioni di controllo dove l'intervento utente non è strettamente necessario.

Aspetti negativi:

Non vi sono aspetti negativi: il licensing probabilmente dovrebbe tener conto di tagli più piccoli di clientela (prezzo con funzionalità essentials)

Ivo
Amministratore di sistema (Italia)
Amministrazione pubblica, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Collegarsi ovunque da dovunque

5,0 10 mesi fa

Commenti: Sia nella installazione, configurazione ed utilizzo il software è molto intuitivo. E' anche possibile utilizzarlo senza installarlo, per quelle volte che serve collegarsi velocemente. L'utilizzo con l'abbonamento permette la gestione del nostro parco macchine.

Aspetti positivi:

Software semplice da usare e configurare, collegamento remoto a richiesta o automatizzato, offre vari servizi e sempre aggiornato

Aspetti negativi:

Se la connessione è lenta non mi sembra che si adatti alla variazione di banda

Alessia
Impiegato amministrativo (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Ottimo strumento di accesso remoto

4,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Mi è utile utilizzare TeamViewer per collegarmi alla mia macchina quando non sono in ufficio. L'utilizzo è davvero molto semplice e le funzionalità sono al pari di quelle offerte da altri software.

Aspetti negativi:

L'unico aspetto negativo, forse relativo alla sola licenza gratuita per uso privato, riguarda la versione della licenza: è necessario installare sulle macchine la stessa versione altrimenti il collegamento non è possibile.

Gianluca
Webmaster (Italia)
Internet, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Alternative considerate:

Ottimo ma assistenza clienti inesistente e costo troppo alto

5,0 6 mesi fa

Commenti: L'esperienza in totale è stata buona ma l'esperienza con il servizio cliente è stata veramente pessima, mi dispiace perché usavo questo software ormai da 10 anni.

Aspetti positivi:

Lo trovi installato su molti pc dato che è il più utilizzato e puoi collegarti anche se la tua connessione è lenta.

Aspetti negativi:

L'assistenza clienti non ti supporta realmente e per fare il distacco non basta non pagare ma devi inviare una mail o farlo dalla piattaforma altrimenti ti scrivono chiedendoti anche la mora, nel 2022 è un concetto allucinante.

Silverio
Sistemista Informatico (Italia)
Servizi finanziari, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Alternative considerate:

Indispensabile per l'assistenza on line

4,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Software fondamentale per l'assistenza all'utente in ogni tipo di organizzazione. Possibilità di gestire le macchine aziendali completamente da remoto in maniera completa e soddisfacente. Utilissimo!

Aspetti negativi:

Entrare nella macchina utente come amministratore a volte non funziona perfettamente potrebbe essere utile implementare un comando tipo il "run as" di windows

Federico
Manufacturing engineer (Italia)
Settore automobilistico, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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TeamViewer

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Essenziale

Aspetti positivi:

Software fondamentale per l'assistenza da remoto su pc. Può essere anche usato per il controllo remoto di un'altra postazione non fisicamente disponibile al momento.

Aspetti negativi:

Condivisione dei documenti e chat dal vivo.

marco
impiegato (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Ottime funzionalità ma costoso!

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Interfaccia intuitiva ed accattivante, funzionalità top, accesso non presidiato tra i migliori in commercio

Aspetti negativi:

parecchio costoso rispetto alla concorrenza

Domenica
ASD marketing manager (Italia)
Intrattenimento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Usato per un po' ma sostituito con altro

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Usato solo per prova ma posso affermare che è un software ben fatto.

Aspetti positivi:

Prodotto di alto livello ma siccome limitante nel tempo di connessione ho provato altro. Alla fine ho scelto un prodotto gratuito visto che non lo uso spesso.

Aspetti negativi:

Nessun difetto da segnalare. Provato per diverso tempo ma non ho mai avuto disconnessioni ecc.

Danilo
Danilo
Impiegato (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Il migliore sul mercato, un pò costosa la versione a pagamento!

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Sicuramente soddisfatto nel complesso. Ottimo per assistenza remota ma anche per connettersi da casa al pc di ufficio.

Aspetti positivi:

Si connette con tutti i pc senza problemi, dove altri software non riescono, arriva lui.

Aspetti negativi:

Costi elevati per la versione a pagamento e dare ogni volta la password oltre id su pc già utilizzati in passato su altri software l'associazione è migliore

Marco
Project Manager IT (Italia)
Assicurazioni, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Utilissimo strumento per il supporto di colleghi in smartworking - Facilità di utilizzo

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

- Semplicità di utilizzo - Possibilità di creare una rubrica dei PC/utenti a cui collegarsi - possibilità di settare password "fisse" per il collegamento senza necessità di utenti sul PC da supportare

Aspetti negativi:

Nell'utilizzo quotidiano di supporto ai colleghi non ho evidenziato inconvenienti o aspetti negativi

Francesco
Commerciante (UK)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Alternative considerate:

Versione professional troppo costosa

5,0 6 mesi fa

Commenti: Buono ma solo per utilizzo sporadico e non professionale c

Aspetti positivi:

Facilità d’uso e diffusione molto capillare del software orami conosciutissimo.

Aspetti negativi:

Purtroppo dopo utilizzi continuativi il software si blocca e vuole la versione a pagamento che ha un costo esorbitante.

Lara
Addetto Paghe (Italia)
Industria edilizia, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Ottimo per assistenza remota

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Abbuamo risolto problemi tecnici in modo rapidobed efficace

Aspetti positivi:

Di facile utilizzo, molto immediato e comodissimo come software di assistenza da remoto

Aspetti negativi:

Francamente nulla, lo trovo molto performante.

Utente Verificato
Customer Care (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Miglior strumento per il supporto remoto

5,0 2 anni fa

Commenti: Questo strumento mi ha permesso di entrare in contatto diretto col cliente e risolvere quelle problematiche che altrimenti sarebbe impossibile da riscontrare.

Aspetti positivi:

Teamviewer offre la semplicità di installazione e un'ottima fluidità del sistema che permette di effettuare un supporto da remoto in modo impeccabile. Garantisce anche una corretta comunicazione col cliente oltre alla possibilità di condividere files.

Aspetti negativi:

Nei sistemi operativi più obsoleti ne risente un po' la velocità, ma non dipende dal software. Teamviewer si comporta sempre bene in qualsiasi condizione.

Angelo
Marketing (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Il sistema più semplice ed efficiente per operare in remoto su di un computer in internet

5,0 9 mesi fa

Commenti: Da decenni, se ho la necessità di fornire assistenza su di un altro computer collegato ad internet, utilizzo questo software. Posso visualizzare sul mio schermo quello che è il loro desktop e scaricare, installare applicazioni, operare dei reset come se fossi io davanti a quel pc.

Aspetti positivi:

Semplice da installare, sicuro per via della criptazione della comunicazione, c'è la possibilità di amministrare immediatamente con un click ogni singolo computer una volta che questi sono registrati nella loro interfaccia nativa. Semplice anche il processo di accesso ai relativi computers, utile per chi in remoto non ha molta dimestichezza: gli basta installare il software ed inserire una chiave che viene fornita sul momento. Gratuito per usi non professionali. Con una connessione veloce su internet non presenta ritardi di sorta.

Aspetti negativi:

Non ho trovato particolari difetti a questo software.

Diego
Commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Indispensabile per lavorare in remoto

4,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Sono abbastanza soddisfatto del prodotto. Ho iniziato ad utilizzarlo in modo intenso in occasione del Covid per collegarmi da remoto al PC presente in azienda. E' un software molto semplice da utilizzare e un volta collegati non si deve niente altro. A mio avviso gli abbonamenti sono molto cari per il tipo di funzioni che includono.

Aspetti positivi:

Semplicità d'uso e facilità di configurazione e installazione.

Aspetti negativi:

Molto spesso la connessione è lenta o si blocca e sono costretto a rieffettuare la procedura di collegamento.

Giacomo
Blogger / Sviluppatore (Italia)
Materiali da costruzione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Nel tempo è peggiorato

4,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: L'ho utilizzato per anni sino a quando, richiedendo continue attenzioni e aggiornamenti, almeno per l'utilizzo che ne faccio, l'ho dovuto sostituire con qualcosa di più snello e facilmente usabile anche da utenti meno esperti ai quali dare assistenza.

Aspetti positivi:

Inizialmente mi piaceva il fatto di poter avere una rubrica coi PC/USER da controllare e la relativa facilità d'utilizzo.

Aspetti negativi:

Ha sempre avuto problemi con le voip/chat e con la bandwith. Col passare del tempo è sempre di più peggiorato.

Claudio
Informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Help desk

4,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Il software permette con facilità di collegarsi in remoto al desktop dei clienti per assisterli. Presenta tutte le principali funzionalità per permettere una buona assistenza.

Aspetti negativi:

Da migliorare la compatibilità con apple IOS

Marina
HR Operations (Italia)
Risorse umane, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Assistenza da remoto, che comodità!

5,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

Ogni qualvolta ho un problema con il mio PC, apro TeamViewer in modo tale che il ns. IT possa risolvere il problema da remoto, è una soluzione all-in, veloce, dinamica e semplice. La chat inoltre permette di comunicare in tempo reale.

Aspetti negativi:

Un piccola pecce potrebbe essere che in due persone non si può lavorare contemporaneamente, se io uso il PC il mio OT da remoto si trova bloccato (idem quanto scrivo in chat).

Tiziano
RD (Italia)
Macchinari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

primo ma non più primo

4,0 anno scorso

Commenti: Ottimo prodotto

Aspetti positivi:

E' stato il primo che ho utilizzato, e sicuramente resta un software funzionale e robusto anche in condizioni critiche. Più affidabile anche in condizioni di rete scarsa.

Aspetti negativi:

La versione App non è molto pratica; sarebbe da migliorare. La concorrenza è molto avanti. Troppo Costoso rispetto alla concorrenza

Nancy
Amministratore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ti aiuta un sacco sul lavoro

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Per aiutare i nostri clienti che non riescono a risolvere dei problemi con i file o non riescono a vedere alcune delle nostre cose, con questo programma si può risolvere in due secondi ogni problema tecnico, anche grazie al fatto che direttamente si può comunicare mentre si è in condivisione schermo

Aspetti negativi:

Per il momento non ho riscontrato nessun problema durante il lavoro con questo programma

Gianmarco
impiegato tecnico (Italia)
Settore automobilistico, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

utilissimo

5,0 2 anni fa

Commenti: programma molto professionale, ad oggi pienamente soddisfatto di quello che offre agli utenti.

Aspetti positivi:

utilissimo nella condivisione, nel mio caso del monitor e puntatore in fase di progettazione per interagire direttamente con terze parti

Aspetti negativi:

uno dei punti critici a mio avviso di questo programma è la difficoltà riscontrata nel passaggio e condivisione di file.

Utente Verificato
Senior Front-End Developer - Web Designer & UI Developer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

TeamViewer è un'ottima applicazione per le videoconferenze

4,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: Occasionalmente utilizziamo TeamViewer tramite la connessione remota oppure organizzando video meeting per assistere al meglio i nostri clienti.

Aspetti positivi:

TeamViewer è uno strumento open source tra i più utilizzati al mondo. Offre all'utente la possibilità di organizzare conferenze dal vivo tramite un'interfaccia user-friendly che lo rende molto facile da usare. TeamViewer permette inoltre di condividere o trasferire file in remoto e di connettersi in remoto facilmente. Il software è compatibile con tutti i dispositivi mobili.

Aspetti negativi:

Non ho notato nessun problema nell'utilizzo di questo software. Forse all'accesso non è velocissimo ma credo dipenda dalla connessione più che dal software.

Nicola
Impiegato (Italia)
Vendita al dettaglio, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Fondamentale nell'assistenza remota

4,0 2 mesi fa

Aspetti positivi:

Il prodotto è utilissimo nell'assistenza remota con altri operatori in modo da identificare problemi agendo autonomamente. Il collegamento è estremamente facile

Aspetti negativi:

L'inconveniente che è capitato qualche volta è stato la caduta di connessione con l'utente remoto

Utente Verificato
Account manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Assistenza facilitata con TeamViewer

4,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Le funzionalità che più ho apprezzato sono la facilità di installazione lato admin e lato utente. La condivisione dello schermo è buona e anche le funzionalità messe a disposizione.

Aspetti negativi:

Non ho nulla da segnalare riguardo ad eventuali incovenienti

Pierluigi
Social Media Analyst (Italia)
Istruzione superiore, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Strumento essenziale

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Utilizzo TeamViewer da anni per assistenza remota in caso di problemi tecnici ma anche per utilizzare più dispositivi contemporaneamente, quando lavoro su grandi moli di dati e informazioni.
Lo trovo uno strumento assolutamente funzionale. Sebbene io non ne utilizzi tutte le feature, lo preferisco ampiamente ai tool concorrenti.

Aspetti positivi:

TeamViewer è uno strumento essenziale per la realizzazione di processi complessi che richiedono l'utilizzo di più dispositivi.

Aspetti negativi:

Sono assolutamente soddisfatto del software per l'utilizzo che ne faccio. A volte può capitare che le configurazioni audio vadano in conflitto, ma non si tratta di una funzionalità prioritaria.