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Informazioni su TeamViewer Remote

TeamViewer, il software di assistenza a distanza consente di connetterti in modo sicuro ai computer client, accedere a file e applicazioni e controllare il loro desktop.

Ulteriori informazioni su TeamViewer Remote

Aspetti positivi:

The greatest feature is the ease of access to support customers remotely. There was prerequisites to integrate with our existing platform, it was seemless.

Aspetti negativi:

It's slow and clunky, often having trouble launching. Their new Web Monitoring product which replaced Monitis is half-baked and missing features, we are unable to use it.

Valutazioni di TeamViewer Remote

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,6
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Lo consiglieresti?

8,8/10

TeamViewer Remote ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 11.474 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (11.474)

Roberto
Roberto
Information Technology Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Industria mineraria, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Teamviewer - uno standard per l’accesso remoto e non solo

5,0 anno scorso

Commenti: Il vantaggio principale di teamviewer per il mio lavoro è quello di essere rapido nel potermi collegare alle varie postazioni in giro per l’Italia… e devo dire che ha un ottima fluidità …

Aspetti positivi:

Il prodotto è estremamente facile da usare … se si utilizza la barra di ricerca in alto è veramente immediato trovare il pc per effettuare il controllo remoto … un vero standard anche da telefono e iPad … Nulla da dire….

Aspetti negativi:

La nuova interfaccia grafica può secondo me essere migliorata, soprattutto sulla barra di ricerca del pc per l’assistenza remota che è la feature principale del prodotto … prezzi un po’ alti per una versione Corporate con 3 canali …

Luca
Credit Risk Analyst (Italia)
Servizi bancari, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Controllo remoto stabile e veloce

4,0 2 anni fa

Commenti: Utilizzo attivamente TeamViewer da quanto in azienda è stato attivato lo smart-working ed è divenuto possibile lavorare da casa. Per svolgere specifici task, infatti, è necessario accedere a software particolari installati solo su alcune macchine e TeamViewer consente di utilizzarle come se si fosse fisicamente in azienda. La presenza del software sulla macchine, inoltre, ha reso molto più veloci gli interventi del reparto IT.

Aspetti positivi:

TeamViewer consente di collegarsi da remoto, conoscendone l'ID e la password, a PC collocati fisicamente in un altro luogo. Il Software è semplice da usare e non richiede competenze pregresse, risulta inoltre stabile e sufficientemente veloce per svolgere su un desktop remoto tutte le attività lavorative. TeamViewer, inoltre permette il trasferimento di file tra più PC, elemento molto importante quando si ha necessità di elaborare determinati file su macchine che si trovano distanti (ad esempio in azienda quando si lavora da casa) ed è in grado di controllare gli accessi a determinate macchine limitandoli, ad esempio, a membri di uno specifico Team. Elemento, quest'ultimo, molto importante quando si lavora con dati sensibili, come nel mio caso lavorando nel sistema bancario. Il software, inoltre, risulta utile particolarmente utile per il reparto IT, in quanto, tramite esso può lavorare su macchine distanti, come se fosse lì, e risolvere tempestivamente le richieste effettuate dall'utente.

Aspetti negativi:

Le funzionalità del software sono semplici, senza fronzoli e non presentano particolari punti critici. TeamViewer, ovviamente, necessità di una buona connessione per lavorare: sia per la macchina a cui si vuole accedere sia per la macchina da cui si sta accedendo.

Vittorio
Impiegato (Italia)
Gestione formativa, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Da remoto è più semplice

5,0 2 anni fa

Commenti: Teamviewer lo utilizzo quasi quotidianamente sia per risolvere problemi di varia natura sul lavoro dei nostri clienti da remoto ma anche per monitorare il loro livello di apprendimento nell'uso dei software di cui noi siamo i gestori, (modalità formazione su applicativi)

Aspetti positivi:

Possibilità di pieno controllo del desktop dell'utente.

Aspetti negativi:

A volte lagga (probabilmente legato ad una non performante connessione dati tra le parti.

Risposta di TeamViewer

2 anni fa

Hi Vittorio, Thank you for choosing TeamViewer for your remote access solution and we are glad that TeamViewer became a powerful tool to help you with your customers! We would like to invite you to join TeamViewer Community https://community.teamviewer.com if you have any troubleshooting questions. We hope you enjoy using TeamViewer all the time! Hope to see you there in TeamViewer Community! ���� Best, Ying/TeamViewer

Aron
IT Manager (Svizzera)
Industria edilizia, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Accesso incondizionato - TeamViewer Host

5,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Questa funzionalità permette un accesso incondizionato e senza necessità di conferma. È consigliato per server, postazioni di controllo dove l'intervento utente non è strettamente necessario.

Aspetti negativi:

Non vi sono aspetti negativi: il licensing probabilmente dovrebbe tener conto di tagli più piccoli di clientela (prezzo con funzionalità essentials)

Andrea
Andrea
CEO (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il miglior software per fornire assistenza da remoto

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Questo software è l'ideale per fornire assistenza da remoto ai propri clienti. Permette un controllo dei dispositivi molto fluido e agevola interventi che altrimenti comporterebbero spostamenti o trasferimenti. Il suo costo è contenuto e sicuramente conveniente rispetto alle funzionalità offerte. Gran parte dell'assistenza offerta ai nostri clienti è basata sull'utilizzo di TeamViewer

Aspetti negativi:

A livello commerciale non si hanno spesso soluzioni ad hoc sul cliente. Bisogna rispettare pacchetti preconfezionati che spesso non rispecchiano le nostre necessità. Da rivedere la funzionalità di trasferimento file che spesso non funziona, rallenta il software e spesso lo blocca.

Stefano
Ufficio tecnico (Italia)
Industria edilizia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Bello ma da migliorare su ipad

5,0 2 anni fa

Commenti: Complessivamente buona da migliorare alcuni aspetti con i dispositivi mobile

Aspetti positivi:

Possibilità del trasferimento file te un pc e l'altro

Aspetti negativi:

Poca compatibilità con ipad e iPhone è mancata possibilità di ridurre la definizione

Risposta di TeamViewer

2 anni fa

Hi Stefano, Thank you for sharing the awesome feedback about TeamViewer. TeamViewer would always post the updates and improvements on mobile device applications in TeamViewer Community (https://community.teamviewer.com/English/categories/change-logs). We would like to take this chance to invite you to TeamViewer Community for more discussion about remote connections (https://community.teamviewer.com/), and the discussion for Mobile devices is available too. Once again, we appreciate your valuable review on TeamViewer and we hope you would enjoy using TeamViewer as always! Have a great day! Best, Ying/TeamViewer

Christopher
HelpDesk (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

TeamViewer Pro e Contro

5,0 10 mesi fa

Commenti: Nel complesso in questi oltre 10 anni di utilizzo mi sono sempre trovato benissimo, qualche disservizio, ma sempre di breve durata.

Aspetti positivi:

Utilizzo TeamViewer per fornire assistenza remota da oltre 10 anni e mi sono sempre trovato benissimo. Connettersi ad un computer remoto, ovunque esso sia, è semplicissimo e basta avere una connessione ad internet. Le funzionalità di TeamViewer sono moltissime, possibilità di parlare con l'utente via chat, via microfono, via video, possibilità di comunicare anche prima di collegarsi. Livello di sicurezza alto con possibilità di utilizzare password predefinite o farne generare di casuali direttamente al programma. Facilità di utilizzo dell'interfaccia per utenti di ogni livello.

Aspetti negativi:

Con l'ultima versione di TeamViewer è stata modificata molto l'interfaccia grafica rendendola un pò meno intuitiva agli utenti. La "problematica" è risolvibile comunque facendo il ritorno alla "vecchia" veste grafica.

Ivano
Sistemista informatico (Italia)
Esternalizzazione/Delocalizzazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Pessima esperienza

1,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: meglio non averci a che fare, soprattutto in maniera commerciale
non ci hanno avvertiti dell'aumento dei prezzi, inviando una mail ordinaria a un dipendente invece che all'amministrazione.
Non hanno accettato quindi la disdetta per giusta causa, visto che avevano aumentato i prezzi, e ci hanno mandato ripetute fatture e aziende di recupero crediti su una licenza che non abbiamo mai utilizzato (di fatto abbiamo pagato una licenza un anno in più senza poterla mai utilizzare)
Alla nostra apertura del ticket riguardante il fatto che avevamo pagato un anno in più (abbiamo pagato per non sentire aziende di recupero crediti), ci hanno risposto che per loro era giusto cosi', e che oltretutto non ci facevano causa loro perchè le licenze non vanno rivendute (ci hanno quindi accusato di aver venduto la licenza a un cliente, quando noi abbiamo invece venduto il servizio di assistenza sistemistica, il cliente ha semplicemente usufruito del "quicksupport")
Di fatto continue minacce, non risolvono il problema
Consiglio il passaggio a AnyDesk

Aspetti positivi:

Non ho trovato nessun vantaggio . Sono passato a anydesk

Aspetti negativi:

Assistenza Supporto commerciale Il resto l’ho scritto nella descrizione complessiva

Ivo
Amministratore di sistema (Italia)
Amministrazione pubblica, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Alternative considerate:

Collegarsi ovunque da dovunque

5,0 3 anni fa

Commenti: Sia nella installazione, configurazione ed utilizzo il software è molto intuitivo. E' anche possibile utilizzarlo senza installarlo, per quelle volte che serve collegarsi velocemente. L'utilizzo con l'abbonamento permette la gestione del nostro parco macchine.

Aspetti positivi:

Software semplice da usare e configurare, collegamento remoto a richiesta o automatizzato, offre vari servizi e sempre aggiornato

Aspetti negativi:

Se la connessione è lenta non mi sembra che si adatti alla variazione di banda

Nicola
Nicola
Responsabile tecnico commerciale Toscana (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Il miglior software di assistenza remota

5,0 2 anni fa

Commenti: Sono felice di averlo come strumento aziendale. Chiaramente non abbiamo la versione free, ma a pagamento che ci permette di usufruire di tutte le funzionalità del software

Aspetti positivi:

Anche con lenta connessione internet si riesce a condividere schermo avendo un’ottima qualità grafica. Si possono scambiare i documenti facilmente e velocemente

Aspetti negativi:

Sinceramente ho poco da lamentarmi dello strumento. A me piace e non lo cambierei con altri sistemi

Alessia
Impiegato amministrativo (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Ottimo strumento di accesso remoto

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Mi è utile utilizzare TeamViewer per collegarmi alla mia macchina quando non sono in ufficio. L'utilizzo è davvero molto semplice e le funzionalità sono al pari di quelle offerte da altri software.

Aspetti negativi:

L'unico aspetto negativo, forse relativo alla sola licenza gratuita per uso privato, riguarda la versione della licenza: è necessario installare sulle macchine la stessa versione altrimenti il collegamento non è possibile.

Silverio
Sistemista Informatico (Italia)
Servizi finanziari, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Alternative considerate:

Indispensabile per l'assistenza on line

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Software fondamentale per l'assistenza all'utente in ogni tipo di organizzazione. Possibilità di gestire le macchine aziendali completamente da remoto in maniera completa e soddisfacente. Utilissimo!

Aspetti negativi:

Entrare nella macchina utente come amministratore a volte non funziona perfettamente potrebbe essere utile implementare un comando tipo il "run as" di windows

Gianluca
Webmaster (Italia)
Internet, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Alternative considerate:

Ottimo ma assistenza clienti inesistente e costo troppo alto

5,0 2 anni fa

Commenti: L'esperienza in totale è stata buona ma l'esperienza con il servizio cliente è stata veramente pessima, mi dispiace perché usavo questo software ormai da 10 anni.

Aspetti positivi:

Lo trovi installato su molti pc dato che è il più utilizzato e puoi collegarti anche se la tua connessione è lenta.

Aspetti negativi:

L'assistenza clienti non ti supporta realmente e per fare il distacco non basta non pagare ma devi inviare una mail o farlo dalla piattaforma altrimenti ti scrivono chiedendoti anche la mora, nel 2022 è un concetto allucinante.

Andrea
Tecnico IT (Italia)
Istruzione superiore, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Uno dei migliori software per fare assistenza tecnica via remoto

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il software presenta possibilità per controllare il proprio pc o altri pc via remoto utilizzando semplicemente ID e password. E' possibile comandare sia PC windows e pure MAC, non ci sono problemi di sorta. Una volta collegati in modo remoto al pc abbiamo a disposizione anche una barra degli strumenti per personalizzare la visualizzazione, trasferire file, chattare con la persona collegata e ottenere informazioni hardware del pc utili in caso di bisogno. Il software è in grado anche di collegarsi a pc remoti tramite password da noi decise e di risvegliare tali pc tramite la funzione wake on lan. Inoltre abbiamo anche una funzione molto importante per creare e pianificare meeting.

Aspetti negativi:

Si riscontrano problemi di collegamento remoto se le persone che si mettono in contatto hanno licenze diverse della versione del software.

Federico
Manufacturing engineer (Italia)
Settore automobilistico, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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TeamViewer

5,0 2 anni fa

Commenti: Essenziale

Aspetti positivi:

Software fondamentale per l'assistenza da remoto su pc. Può essere anche usato per il controllo remoto di un'altra postazione non fisicamente disponibile al momento.

Aspetti negativi:

Condivisione dei documenti e chat dal vivo.

Fabrizio
Helpdesk (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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recensione da Helpdesk IT

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Fluidità nel programma, facilità d'uso e stabilità nelle connessioni

Aspetti negativi:

connessioni a dispositivi HOST android più instabili. versione macOs da migliorare

marco
impiegato (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottime funzionalità ma costoso!

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Interfaccia intuitiva ed accattivante, funzionalità top, accesso non presidiato tra i migliori in commercio

Aspetti negativi:

parecchio costoso rispetto alla concorrenza

Dario
Gaming Customer Advisor (Bulgaria)
Internet, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Uno dei migliori software per il controllo remoto del PC

5,0 2 anni fa

Commenti: Nel complesso TeamViewer è un programma validissimo, di alto costo ma con buone prestazioni e funzionalità. Si piazza ancora tra i primi posti e riesce a far concorrenza a tutti i software per la gestione di PC da remoto.

Aspetti positivi:

La cosa che rende Team Viewer il primo nel suo settore è sicuramente la stabilità e la fluidità con il quale ci fa controllare un desktop da remoto. Esso funziona con una buona connessione ad internet, ma non necessità di prestazioni esilaranti per quanto ne concerne il PC d’utilizzo. È sempre stato ottimo per l’assistenza da remoto, permettendo anche l’invio di file e condivisione di messaggi via chat.

Aspetti negativi:

Sicuramente l’aspetto che andrebbe migliorato è l’interfaccia, non risultando propriamente moderna e con un layout avanzato.

Jennipher
Streamer (Italia)
Intrattenimento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Non puoi non averlo nel tuo pc

5,0 2 anni fa

Commenti: Lo utilizzo spesso, con il mio lavoro mi capita veramente molto di dovermi collegare in remoto per sistemare settaggi audio, video di altre persone e senza team viewer sarebbe impossibile spiegarli passo passo.

Aspetti positivi:

La velocità di trasferimento dei file la trovo grandiosa

Aspetti negativi:

Non credo che vi siano cose che di questo software non mi siano piaciute! Lo trovo assolutamente perfetto. È veloce da installare, semplice da utilizzare ed ha tutti i strumenti utili per ogni tipo di sessione remota

lucia
impiegata (Italia)
Proprietà immobiliari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Le riunioni online non saranno più un problema

5,0 2 anni fa

Commenti: Buon prodotto

Aspetti positivi:

La possibilità di gestire facilmente meeting e riunioni on line è fantastica, soprattutto durante il periodo di lock-down e quando si lavora in smart working permette di abbattare qualsiasi barriera. La messaggistica instantane da la possibilità di non interrompere l'oratore ed interagire comunque

Aspetti negativi:

Necessità di una buona connessione se si accede all'app da un device mobile.

Simone
Impiegato IT (Italia)
Prodotti tessili, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Un must del controllo remoto

5,0 2 anni fa

Commenti: Offre alcune funzionalità davvero uniche e che possono fare la differenza come ad esempio il wake on lan, la videoconferenza e la chat.

Aspetti positivi:

Estremamente facile da utilizzare, veloce, affidabile, sicuro e ci sono versioni per qualsiasi sistema operativo e dispositivo mobile.

Aspetti negativi:

Rispetto ad altre soluzioni equivalenti è più costoso e sono necessarie connessioni dati stabili e con buona banda. A volte l'ID permanente per la connessione cambia in modo imprevisto.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

TeamViewer - assistenza remota

5,0 2 anni fa

Commenti: Ha permesso di risolvere problemi dal più semplice al più complesso, da problemi di configurazione di sistema a spiegazione su come ingrandire le icone nella taskbar.

Aspetti positivi:

La funzionalità più importante di TeamViewer è la possibilità di accedere da remoto a una macchina che usa lo stesso software. Questo permette di dare assistenza agli utenti controllandone direttamente il PC.

Aspetti negativi:

Ho avuto problemi nell'accesso quando la macchina in ricezione non aveva il software aggiornato e l'utente non disponeva di permessi di amministrazione. Assicurarsi di avere sempre l'ultima versione aggiornata sulle macchine.

Mario
Fotografo (Italia)
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

TeamViewer: La soluzione ideale per il controllo remoto e la collaborazione online

4,0 anno scorso

Commenti: La mia esperienza complessiva con TeamViewer è stata estremamente positiva. Ho utilizzato il software per diverse finalità, sia a livello personale che professionale, e mi ha sempre offerto prestazioni eccellenti.La facilità d'uso di TeamViewer è uno dei suoi punti di forza principali. L'installazione è semplice e veloce, e l'interfaccia intuitiva rende la navigazione e l'utilizzo delle varie funzioni molto semplici. Anche se non sono un esperto di tecnologia, sono riuscito a configurare facilmente il software e ad utilizzarlo senza problemi. La stabilità delle connessioni è un altro aspetto che apprezzo molto di TeamViewer. Durante le sessioni di controllo remoto, non ho mai sperimentato interruzioni o ritardi significativi. La connessione è sempre stata fluida e reattiva, permettendomi di lavorare senza intoppi o rallentamenti.

Aspetti positivi:

Una delle caratteristiche che mi ha colpito di più è la facilità d'uso. L'installazione è semplice e veloce, e una volta configurato, è possibile accedere al proprio computer o a qualsiasi altro dispositivo in remoto con pochi clic. La connessione è stabile e veloce, garantendo un'esperienza fluida e senza interruzioni.

Aspetti negativi:

Praticamente mi piace tutto di TeamViewer.

Roberto
Collaboratore (Italia)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

La soluzione ideale per l'utilizzo da remoto

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il vantaggio principale è la possibilità di poter utilizzare da remoto un pc che sia per assistenza o semplicemente perché si trova in un'altra postazione. Tramite questo programma gestiamo l'attività anche fuori sede.

Aspetti negativi:

Molte volte l'accesso facile non riconosce l'account e questo comporta il dove fare nuovamente il login

Rosario
Retail Sales (Italia)
Vendita al dettaglio, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Software per desktop remoto

5,0 12 mesi fa

Aspetti positivi:

Grazie a teamviewer è possibile accedere a qualsiasi dispositivo remoto che ne dia il consenso o che sia stato precedentemente configurato per ricevere la connessione dall'utente specifico. Molto prestante e pieno di funzionalità. Funziona anche da e verso i cellulari Android ed Apple.

Aspetti negativi:

Teamviewer è leader del settore ed offre un ottimo servizio. Forse per quanto detto prima però è eccessivamente costoso anche per piccole licenze per un solo utente.