Da 18 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Informazioni su Stripe

Con Stripe tua azienda potrà iniziare con facilità ad accettare carte di credito online immediatamente, senza la necessità di un account commerciante o un gateway.

Ulteriori informazioni su Stripe

Aspetti positivi:

I have been using Stripe for over 5 years and when I needed to update my legal documents due to a marriage, the customer service agents were amazing to work with.

Aspetti negativi:

They can ruin your buiness and refund customers for no reason at all check comments all of the web Im not the only business they did this to.

Valutazioni di Stripe

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Lo consiglieresti?

8,5/ 10

Stripe ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 3.166 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Stripe?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (3.166)

Sandra
Founder
Utente LinkedIn Verificato
Vendita al dettaglio, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

So easy to use, great for small businesses

4,0 3 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Sara
Segretaria Amministrativa (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

All'avanguardia

5,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Stripe è all'avanguardia per quanto riguarda la gestione dei pagamenti elettronici

Aspetti negativi:

Un aspetto da migliorare è la facilità di utilizzo, in quanto talvolta il software è risultato un pochino complesso

Elisa
Elisa
Director (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo processore di pagamento

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Facile da utilizzare e collegare al proprio sito. Assistenza veloce.

Aspetti negativi:

Gestione dei chargeback con poche possibilità di risposta

Francesca
Segretaria amministrativa (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Valido e sicuro

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

Stripe consente di gestire i pagamenti elettronici in maniera molto semplice e sicura. L'integrazione con i form di contatto è agevole grazie alla documentazione online.

Aspetti negativi:

Ho trovato le commissioni bancarie applicate leggermente più alte di quelle offerte da altri operatori

Eleonora
Segretaria amministrativa (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Stripe è il meglio

4,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Consiglio vivamente Stripe per la gestione dei pagamenti elettronici, in modo semplice e sicuro

Aspetti negativi:

Non ho nulla di negativo da segnalare sinceramente

avdi
Operaio (Macedonia del Nord)
Prodotti alimentari e bevande, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Molto comodo

4,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Comodo, sicuro , facile da usare , ti rende facile i pagamenti

Aspetti negativi:

Non ho trovato nulla che mi piace meno,

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Forniture e materiali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Utile per la gestione dei pagamenti sul mio sito

4,0 anno scorso

Commenti: La mia esperienza con Stripe è molto positiva, in poche ore ho installato il plugin, fatto la registrazione e configurato i pagamenti per il mio sito e-commerce. Ho ricevuto i pagamenti con tutta la documentazione contabile relativa senza problemi e in modo molto chiaro.

Aspetti positivi:

Ha semplificato molto il lancio del mio sito e-commerce, in quanto installando il plugin per WooCommerce di Stripe ho potuto implementare molto velocemente e semplicemente il pos virtuale per ricevere i pagamenti online.

Aspetti negativi:

La commissione sui pagamenti non è bassa, e la configurazione richiede un po' di attenzione trattandosi di cose delicate.

Mirko
Impiegato (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un valida alternativa al sistema di pagamento più conosciuto

4,0 2 anni fa

Commenti: Stripe ci ha permesso di utilizzare una soluzione semplice e molto valida per ricevere pagamenti con carta di credito e soprattutto a costi inferiori rispetto ad altri competitors

Aspetti positivi:

Ampia disponibilità di funzioni e formule in base ai pacchetti attivati. Commissione sui pagamenti ricevuti di percentuale congrua. Ottima la configurazione e gestione del servizio di pagamento tramite API.

Aspetti negativi:

L'integrazione delle API é difficoltosa senza l'aiuto di un tecnico formato.

Jacopo
Webmaster (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Valido strumento di pagamento online in particolare per Wordpress

4,0 2 anni fa

Commenti: Stripe ci ha permesso di implementare un valido sistema di pagamento su alcuni piccoli store online basati su WordPress, con facilità e sicurezza. La gestione è semplice e l'incasso dei pagamenti è rapido.

Aspetti positivi:

Integrazione facile con WordPress, buona interfaccia utente, gestione rapida degli incassi.

Aspetti negativi:

Commissioni un po' alte rispetto ad alcuni competitor, servizio di assistenza poco efficace in caso di problematiche urgenti.

Riccardo
Venditore (Italia)
Commercio all'ingrosso, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Recensione semi-positiva Stripe

4,0 2 anni fa

Commenti: Utilizzo medio da utente ma ne conosco l'utilizzo a livello professionale. Alcuni utenti si lamentano. Trovo invece Stripe relativamente economico per le funzioni che dispone e la facilità di utilizzo. Da utente,per i pagamenti, va più che bene.

Aspetti positivi:

Il costo è ridotto rispetto ad altri competitor. L'interfaccia utente generale è personalizzabile

Aspetti negativi:

Non sempre viene ben implementato nei metodi di pagamento di alcuni marketplace.Problemi vari tramite PrestaShop

Giuseppe
Manager (Italia)
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Piattaforma per pagamenti e-commerce conveniente e altamente affidabile

5,0 2 anni fa

Commenti: Stripe mi ha permesso di adottare una soluzione semplice e molto valida per l'elaborazione dei pagamenti con carta di credito su un sito e-commerce di piccole dimensioni, in particolare dall'estero. L'interfaccia utente trasmette affidabilità e immediatezza nei confronti del cliente e il pannello di controllo è ben organizzato. I costi periodici e le commissioni non sono elevati e in generale inferiori ad alcuni competitor.

Aspetti positivi:

Affidabilità generale della piattaforma, sicurezza dei pagamenti, interfaccia user friendly, possibilità di personalizzazione del check-out, commissioni non elevate, supporto per molti sistemi di pagamento.

Aspetti negativi:

L'integrazione delle API e di alcuni strumenti può risultare difficoltosa senza il supporto di un tecnico specializzato.

Vera
Affiliate Manager (Italia)
Internet, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il miglior gestore di pagamenti

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

In azienda, per un nuovo progetto avevamo la necessità di creare una Landing page nella quale inserire un gestore di pagamento al fine di permettere ai clienti di effettuare le loro transazioni. Inizialmente non sapevamo che software utilizzare ma dopo esserci guardate un po’ intorno abbiamo scoperto Stripes, sicuramente è stata una bellissima scoperta. È di facilissima integrazione, semplice da usare, efficace ed è stato utilissimo per quello di cui noi avevamo bisogno in azienda. Per queste ragioni mi sento di consigliarlo.

Aspetti negativi:

E mi piacerebbe poter avere avuto un po’ più di personalizzazione nel form di pagamento. Ma per quanto funziona bene il tutto questa piccola miglioria non la considero strettamente necessaria. Nel complesso è davvero un ottimo software del quale non riusciremo a fare a meno.

Mariella
Arredatrice (Italia)
Arredamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Tra i migliori per i pagamenti online

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Facile integrazione sul sito, possibilità di ricevere pagamenti dalla maggior parte delle carte di pagamento e backend semplice da consultare.

Aspetti negativi:

Abbiamo avuto un po' di difficoltà per estrapolare gli estratti dei pagamenti dal gestionale.

Paolo
Libero professionista (Italia)
Automazione industriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Prodotto ottimo per ricevere pagamenti online del tuo ecomerce ho altro consiglio

5,0 2 anni fa

Commenti: Esperienza ottima NELL insieme

Aspetti positivi:

La facilità di installazione del prodotto veramente facile

Aspetti negativi:

Ha volte mi è capitato che steipe blocchi i pagamenti devi avere un piano B comunque questo succede anche con PayPal e altre

Paolo
Ingegnere (Italia)
Forniture e materiali, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Piattaforma universale per i pagamenti

5,0 2 anni fa

Commenti: Ottima soluzione per gestire tutti i pagamenti on line con la possibilità di risolvere i problemi relativi all’incasso dei pagamenti. Inoltre vengono gestiti tutti i tipi di pagamenti.

Aspetti positivi:

Questo software è una piattaforma universale per tutti i tipi di pagamenti sul web e questo aiuta molto la mia azienda nella gestione degli stessi. Allo stesso tempo la piattaforma si integra nei siti e nelle app senza costi aggiuntivi

Aspetti negativi:

Software non di immediata comprensione. Serve un po’ di tempo per poter gestire al meglio le carie funzionalità e sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Arredamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Estremamente compatibile con molti provider e-commerce e senza un costo fisso

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Ciò che mi piace di Stripe è appunto la sua compatibilità con la maggior parte di e-commerce, riguardo la mia esperienza non c’è un costo fisso vero e proprio per l’utilizzo di questo software, e in modo molto simile a PayPal Stripe Deduce una commissione da i pagamenti ricevuti. E all’interno del portale per aziende mettono disposizione una serie di features molto utili tra le quali l’invio di preventivi a clienti.

Aspetti negativi:

I costi di commissione per una piccola azienda possono essere abbastanza alti, però mettono a disposizione un sistema sicuro ricevere i pagamenti senza un costo fisso.

Emanuele
Imprenditore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo prodotto e basse commissioni rispetto ai concorrenti

5,0 2 anni fa

Commenti: Migliore gestione degli incassi

Aspetti positivi:

È facile da implementare ma, volendo usare un'implementazione personalizzata, possiede funzionalità davvero sofisticate e eccellenti.

Aspetti negativi:

Niente, mi piace molto questo sistema di pagamento

Samuele
Samuele
Developer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Una soluzione completa per la gestione dei pagamenti online

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Facilita di integrazione, documentazione API

Aspetti negativi:

Nulla di particolare da segnalare, soluzione completa

Max
Max
Kundenmanager (Germania)
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Insostituibile se vendi online

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

lo uso per il mio sito, si integra alla perfezioni con i maggiori software. Tool che non potrei fare a meno

Aspetti negativi:

l'unica cosa che manca (che prima c'era) la possibilità di creare degli abbonamenti e decidere subito la durata, adesso sono sempre infiniti e devi intervenire te a mettere una data di fine

alfredo
libero professionista (Italia)
Beni di consumo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Economico, veloce, comodo da usare e facile da integrare nel sito

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Si installa facilmente sul sito ed è semplicissimo attivare o disattivare anche forme di pagamento come GooglePay a ApplePay

Aspetti negativi:

Spiegazioni poco chiare legate all'opzione 3Dfraud ... che aumenta la sicurezza dei pagamenti

Lorenzo
Lorenzo
Sales and Marketing Strategist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Il top

5,0 3 anni fa

Commenti: Su tutti gli E-Commerce che gestisco non posso fare a meno di stripe, che a differenza di molti suoi competitor non da mai un problema a livello di processi di pagamento.
... certo che però i costi di commissione...

Aspetti positivi:

Il miglior Gateway di pagamento presente, non da mai un problema, è integrabile con tutto

Aspetti negativi:

I costi di commissione sono un po' altini

Emilio
Commerciante/Imprenditore (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Abbandonato dopo circa 1 anno di utilizzo

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La percentuale delle commissioni più economica della concorrenza

Aspetti negativi:

Varie volte mi bloccava i pagamenti oppure generava gli ordini sul mio sito senza che il cliente avesse pagato. Dopo un pò sono stato costretto a cambiare virando sulla concorrenza.

emiliano
emiliano
senior programmer analyst (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottima piattaforma per gestire pagamenti online per siti web

4,0 2 anni fa

Commenti: Soddisfatto

Aspetti positivi:

API complete da utilizzare per creare gestire il tuo e-commerce

Aspetti negativi:

La documentazione della API a volte non è molto chiara

Walter
CEO (Italia)
Consulenza manageriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Integrazione immediata

5,0 3 anni fa

Commenti: Utilizziamo Stripe per accettare pagamenti, inviare bonifici e gestire l'attività online.

Aspetti positivi:

Stripe è davvero semplice da integrare all'interno delle piattaforme e-commerce che realizziamo per i nostri clienti.

Aspetti negativi:

Stripe non ha pecche. L'unica cosa è che in Italia è meno conosciuto di altri software come ad esempio Paypal.

Thomas
studente-lavoratore (Italia)
E-learning, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Non male

4,0 3 anni fa

Commenti: La mia esperienza in generale è buona, ho scoperto questo programma per caso e devo dire che non ha nulla da invidiare ad altri programmi similari com, il più famoso, paypal

Aspetti positivi:

Il programma di per se è molto interessante, io lo uso in palestra assieme al programma Bookyway per permettere ai clienti di pagare il loro abbonamento direttamente da casa

Aspetti negativi:

in realtà non c'è niente che mi ha particolarmente infastidito, forse l'unica cosa è che ci vogliono moltissimi passaggi per completare l'iscrizione, ma in realtà può essere anche una cosa positiva, la sicurezza prima di tutto

andrea giovanni
libero professionista (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Stripe è Sicurezza al 100%

5,0 2 anni fa

Commenti: esperienza ottima; dovrebbero integrare le funzionalità per chi fa libera professione sotto i 6000€

Aspetti positivi:

integrazione cone tutte le piattaforme di mio utilizzo; da kajabi al mio sito prenotazioni etc

Aspetti negativi:

un po troppo tecnico; per me va bene ma per altri forse no