Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Informazioni su Freshdesk

Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti.

Ulteriori informazioni su Freshdesk

Aspetti positivi:

Freshdesk is beyond easy to use. I love how simple it is to assign tickets to the relevant team member and how ticket responses are so quick and easy.

Aspetti negativi:

Tools is really inefficient and their automation tools are built by people with very little CSX experience. Everything needs to be hacked somehow.

Valutazioni di Freshdesk

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Lo consiglieresti?

8,6/10

Freshdesk ha una valutazione complessiva di 4,5 stelle su 5, calcolata sulla base di 3.285 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Freshdesk?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (3.285)

Torre
Torre
Owner
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Client Friendly Ticketing System

5,0 3 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Traduzione e localizzazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottima soluzione per la gestione del supporto clienti

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

Una delle caratteristiche principali che mi ha colpito di Freshdesk è la sua facilità d'uso. La configurazione iniziale è stata rapida e senza problemi, e il dashboard è intuitivo, il che ha permesso al mio team di iniziare a utilizzare la piattaforma in pochissimo tempo. La possibilità di personalizzare il sistema secondo le nostre esigenze è stata molto utile, consentendoci di creare flussi di lavoro personalizzati e regole per l'instradamento dei ticket.La gestione dei ticket è molto efficiente con Freshdesk. È possibile assegnare ticket a membri specifici del team, impostare scadenze e monitorare lo stato dei ticket in tempo reale. Inoltre, l'integrazione con il nostro sistema di posta elettronica è stata fluida, consentendo di avere tutti i messaggi dei clienti in un'unica posizione.Il portale self-service è un grande vantaggio, poiché consente ai nostri clienti di trovare risposte alle loro domande senza dover contattare direttamente il supporto. Questo ha ridotto il carico di lavoro del nostro team e ha migliorato l'esperienza del cliente.

Aspetti negativi:

Ho notato che alcune delle funzioni avanzate richiedono un abbonamento a pagamento, il che potrebbe non essere adatto per tutte le piccole imprese con budget limitati. Inoltre, l'assistenza clienti di Freshdesk potrebbe essere migliorata, poiché a volte le risposte ai nostri ticket di supporto richiedevano più tempo del previsto.In sintesi, Freshdesk è una soluzione eccellente per la gestione del supporto clienti con molte funzionalità utili per migliorare l'efficienza operativa. Tuttavia, è importante valutare il costo delle funzionalità avanzate e prendere in considerazione l'assistenza clienti prima di scegliere questa piattaforma. Nel complesso, lo consiglio per le aziende che cercano una soluzione di supporto clienti completa e scalabile.

Antonella
Project manager (Italia)
Relazioni pubbliche e comunicazioni, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

La soluzione completa per il servizio clienti: revisione Freshdesk

5,0 anno scorso

Commenti: Di recente ho iniziato a utilizzare Freshdesk come software per il servizio clienti per la mia piccola impresa. Prima di Freshdesk, utilizzavo una combinazione di e-mail e un sistema di helpdesk di base, ma man mano che la mia attività cresceva, avevo bisogno di una soluzione più solida. All'inizio ero intimidito dall'enorme numero di funzionalità e opzioni di Freshdesk, ma dopo aver passato un po' di tempo a esplorare la piattaforma, mi sono subito reso conto di quanto fosse facile da usare. L'interfaccia era pulita e intuitiva e sono stato in grado di personalizzare facilmente la piattaforma per adattarla alle esigenze specifiche della mia attività.Freshdesk mi ha permesso di impostare l'assegnazione automatica dei biglietti e le notifiche e-mail, il che mi ha permesso di risparmiare una notevole quantità di tempo e di rispondere più rapidamente alle richieste dei clienti. Inoltre, l'app mobile mi ha permesso di gestire facilmente i miei ticket di assistenza mentre ero in movimento. Ho anche apprezzato i report dettagliati e le analisi in Freshdesk. Questi strumenti mi hanno aiutato a tenere traccia delle mie prestazioni e a prendere decisioni basate sui dati per migliorare il mio servizio clienti.

Aspetti positivi:

app mobile che ti consente di gestire i tuoi ticket di supporto da qualsiasi luogo, esigenze aziendali specifiche, inclusa la possibilità di aggiungere campi personalizzati, creare moduli personalizzati, personalizzare la piattaforma.

Aspetti negativi:

le opzioni di personalizzazione in Freshdesk sono limitate, il che rende difficile personalizzare completamente la piattaforma per soddisfare le loro esigenze specifiche. tempi di caricamento lenti e anomalie occasionali, servizio clienti scadente.

Alternative considerate: Groove

Perché scegliere Freshdesk: Freshdesk offre un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione, semplificando la personalizzazione della piattaforma per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda. opzioni di prezzo più convenienti rispetto a Zendesk.

Software precedente: Zendesk Suite

Perché passare a Freshdesk: Supporto multicanale: Freshdesk offre supporto multicanale, tra cui e-mail, live chat e social media, che può essere più completo rispetto all'attenzione di Groove per il supporto e-mail. Freshdesk offre supporto multicanale, tra cui e-mail, live chat e social media, che può essere più completo rispetto all'attenzione di Groove per il supporto e-mail.

Mauri
Sistemista (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Freshdesk

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La chiarezza grafica e l’ordinazione dei ticket in modo facile da gestire tra noi colleghi

Aspetti negativi:

Andrebbe rivista là chat e alcune tempistiche di caricamento delle dispense su d esso

Alternative considerate: Deskero, TeamSupport e Zendesk Suite

Perché scegliere Freshdesk: Per un discorso economico.

Software precedente: Freshservice

Perché passare a Freshdesk: Perché la prova con altri mi ha fatto capire che questo software aveva qualcosa in più nella gestione dei ticket

Luca
Responsabile IT (Italia)
Servizi ai consumatori, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Semplice e gratuito

4,0 anno scorso

Commenti: Grazie a freshdesk abbiamo migliorato in modo significativo la gestione del servizio clienti. Non avrei mai pensato che un software gratuito potesse offrire un servizio così efficiente e rapido.

Aspetti positivi:

Compatibile con molti crm e, la versione gratuita, permette di gestire e utilizzare tutte le principali funzioni

Aspetti negativi:

La versione gratuita a quasi tutto, volendo passare alla versione a pagamento, per avere una gestione ottimale, il prezzo diventa molto elevato. Troppa discrepanza da non dover pagare niente a pagare quasi 10 euro/mese ad utente. ( la versione gratuita permette di avere infiniti utenti senza dover pagare nulla)

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Buono in relazione qualità prezzo

5,0 anno scorso

Commenti: Ho iniziato ad utilizzare freshdesk circa 10 anni fa. Devo dire che una volta capito il funzionamento è tutto facile, dipende come il team interno all'azienda te lo customizza, e ovviamente dal tipo di abbonamento che si sceglie. Noi siamo rimasti soddisfatti anche del servizio clt ci rispondono subito e con gentilezza.

Aspetti positivi:

Freshdesk, è di facile utilizzo, ottimo per un attività di supporto clt. La gestione del tcket è facilissima, ha anche la possibilità di effettuare report così da capire le attività, i tempi etc. Ottime le note interne.

Aspetti negativi:

Gli incovenienti che non siamo riusciti a creare un flow diretto con il crm ma lo usiamo come tool a parte e dobbiamo ricorrere al copia incolla o al tracking della mail.

Simone
Simone
Informatico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Circuiteria, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Miglior piattaforma per la gestione dei clienti.

5,0 6 mesi fa

Commenti: Utilizzo questa piattaforma da ormai un anno , mi ha migliorato e semplificato la comunicazione e la risoluzione dei problemi dei miei clienti in tempo reale. I clienti restano soddisfatti e valutano il servizio eccellente ed impeccabile . La consiglio a tutti coloro che hanno una piccola ma soprattutto una grande impresa , migliorerà l'esperienza del cliente.

Aspetti positivi:

Ho apprezzato tantissimo come vengono gestite le richieste dei miei clienti , in modo tale da poter risolvere i problemi in modo efficiente e immediato. La chat in tempo reale mi ha permesso di interagire e risolvere nell'immedito i problemi dei clienti.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato alcun problema , consiglio a tutti questa piattaforma.

Elisa
Elisa
Marketing (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo per l'assistenza

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Ottimo Software per "helpdesk" .tutti i ticket monitorati e salvati.

Aspetti positivi:

Sistema "allerta"/notifica in tempo reale, semplice da usare e funzionale... ottimo software per assistenza ai clienti. Le richieste possono arrivare anche dai social, quindi hai la possibilità di dare al cliente più opzioni

Aspetti negativi:

nessuno, a volte le notifiche in ritardo.

Alessandro
Studente (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Ricerca, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Perché utilizzare Freshdesk?

5,0 8 mesi fa

Commenti: Esperienza molto positiva, rapido e gestione impeccabile in ogni reparto. Consiglio vivamente!

Aspetti positivi:

Il prodotto è molto esplicativo e semplice da utilizzare, i progetti vengono visualizzati in maniera rapida indipendentemente dalla grandezza di essi e come app di messaggistica la trovo molto fluida con notifiche ben delineate

Aspetti negativi:

La poca personalizzazione dell'app, avrei preferito più libertà in questo ambito

Walter
IT project manager (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Tool ottimo per help desk

4,0 anno scorso

Commenti: Utilizzo questo software per gestire i ticket che vengono aperti al team IT. Le segnalazioni degli utenti vengono prima gestite dal customer service e, se necessario, passate al team IT. Utilizzato da diversi team in azienda

Aspetti positivi:

Economico e facile da usare. In lingua italiana e tutte le funzioni facilmente comprensibili

Aspetti negativi:

Difficoltà di collegamento con altri tool di ticketing utilizzati da fornitori.

Jonny
impiegato (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Gestione Ticket

5,0 anno scorso

Commenti: L'utilizzo della piattaforma per la gestione dei ticket è ottima, anche se gli add-on non sono all'altezza.

Aspetti positivi:

Un'ottima gestione del ticketing con eventi di escalation e tracciabilità ottima

Aspetti negativi:

Le funzionalità aggiuntive come il controllo remoto, sono da migliorare notevolmente, meglio inserirle quando saranno all'altezza.

Alternative considerate: Deepser

Perché passare a Freshdesk: Stiamo valutando anche deepser, per ora deepser è in vantaggio

Marco
Informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Gestione dei Ticket

4,0 anno scorso

Commenti: Stiamo valutando l'acquisto per utilizzarlo soprattutto per i ticket, e ci piacerebbe integrarlo con Trello.

Aspetti positivi:

Possibilità di aprire i ticket con una mail e/o da un mini portale

Aspetti negativi:

Mancanza di un calendario, difficoltà di ordinamento e pianificazione delle soluzioni

Alternative considerate: Freshservice

Perché passare a Freshdesk: Mi sembra sufficiente alle mie esigenza.

Mariano
IT manager e programmatore software (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Mi aspettavo di più

3,0 anno scorso

Aspetti positivi:

È abbastanza diffuso, pertanto diversi utenti sono già formati per l’utilizzo

Aspetti negativi:

Ho riscontrato diversi bug. Inoltre diverse funzionalità che davo per scontate non ci sono oppure per ottenerle bisogna ricorrere a sotterfugi.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

buon tool di gestione ticketing

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

interfaccia curata e semplice, personalizzabile

Aspetti negativi:

livello di personalizzazione minimo rispetto ad altri prodotti che permettono di customizzare al 100& ogni singolo aspetto

Luca
Luca
IT (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Moda e articoli di abbigliamento, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Buon prodotto ma c'è di meglio

3,0 anno scorso

Commenti: Bene ma non benissimo, c'è di meglio.

Aspetti positivi:

Piattaforma è molto intuitiva e facile da navigare, con un'interfaccia utente pulita e ben organizzata. La sua capacità di gestire facilmente i ticket, assegnarli ai membri del team e monitorare lo stato di avanzamento di ogni richiesta mi è piaciuta molto.

Aspetti negativi:

costoso per le piccole imprese o le startup, specialmente se desiderano utilizzare le funzionalità avanzate come l'integrazione con altre applicazioni

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Piattaforma ticket facile e pratica

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo e praticità nell’utilizzo quotidiano

Aspetti negativi:

Carenza di alcune funzionalità e integrazione con altri software incompleta

Andrea
IT Manager (Italia)
Logistica e catena di approvvigionamento, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Il miglior servizio Ticketing

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Per molti la versione gratuita sarà sufficiente. La versione premium ha strumenti avanzati ma nel mio caso non necessari.

Aspetti negativi:

La possibilità di caricare allegare al massimo 20 mb. Avrei anche optato per l'upgrade ad un livello a pagamento, ma tale limite non cambia.

Enrico
Software Engineer (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Piattaforma gestione ticket

4,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

E' una piattaforma di gestione di assistenza per i clienti facile da utilizzare e con tantissime funzionalità anche nel piano gratuito.

Aspetti negativi:

La piattaforma è molto intuitiva e sopratutto la sua integrazione con i social media la rende un prodotto molto utile al lavoro, per cui non ritengo opportuno segnalare anomalie o cose da migliorare.

El houcine
Imprenditore (Italia)
Vendita al dettaglio, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Io e il mondo freshdesk

3,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Ottimo nel suo utilizzo, facilità la vita di un imprenditore che sta iniziando ora la sua attività

Aspetti negativi:

Il grande problema che ha questo software e il sistema assistenza cliente molto Trascurato

Matteo
Fotografo e Grafico (Italia)
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Software innovativo

4,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

è un software molto innovativo per quanto riguarda l'assistenza clienti e ci aitua a risolvere i problemi appunto di costoro

Aspetti negativi:

Complesso nel suo genere, si rischiano errori e quindi da risolvere a perdita di tempo con un operatore di questo software

Lorenzo
Inventarista (Italia)
Gestione delle risorse, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Competitivo

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Rispetto alle app precedentemente usate la trovo più completa nel servizio cloud. Dopo un po' si prende la mano

Aspetti negativi:

È macchinosa e ci vuole un po' per imparare ad usarla

Angela
Commeciale (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

La mia esperienza

4,0 anno scorso

Commenti: Sono abbastanza contenta della mia esperienza con Freshdesk

Aspetti positivi:

É stato sin da subito di facile comprensione

Aspetti negativi:

Andrebbe migliorata l'integrazione con altri processi gestionali

Marco
Titolare (Svezia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Pratico software in Cloud per l assistenza

4,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Freshdesk e un comodo software in Cloud per la gestione dell' assistenza clienti tramite ticket.Ho utilizzato la versione di prova senza riscontrare problemi, anzi un software molto snello e comodo.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato assolutamente nessun problema o punto negativo

Desiree
Responsabile (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Ottimo software per gestire le aziende!

4,0 12 mesi fa

Aspetti positivi:

Utilizzo questo software per lavoro. Interfaccia abbastanza intuitiva, anche se a volte risulta complicato da utilizzare.Per me è abbastanza costoso

Aspetti negativi:

Purtroppo l’assistenza non è delle migliori, non mi rispondono da giorni.

Danilo
Storie manager (Italia)
Vendita al dettaglio, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottima soluzione per la risoluzione di problemi

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Velocità nella risoluzione dei problemi

Aspetti negativi:

Non ci sono aspetti negativi secondo la mia esperienza.

Simone
Operatore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Gruppi di riflessione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Mi sono trovato molto bene

4,0 anno scorso

Commenti: complessivamente mi sono trovato bene e l'ho consigliato ad amici e colleghi

Aspetti positivi:

Ottima esperienza del prodotto mi sono trovato davvero bene e l'ho consigliato anche ad amici e colleghi, bella la possibilità di condividere lo schermo e mostrare ad altri utenti il lavoro

Aspetti negativi:

mi è piaciuto meno del software purtroppo la velocità della apertura software da migliorare e velocizzare