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Informazioni su MailUp

MailUp è la soluzione semplice e scalabile per creare, personalizzare e automatizzare campagne marketing via Email, SMS e Messaging

Ulteriori informazioni su MailUp

Stai visualizzando 29 recensioni

Caterina S.
Responsabile Comunicazione (Italia)
Telecomunicazioni, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Scopri come è facile inviare newsletter ai tuoi clienti

4 4 mesi fa

Commenti: Ora riesco ad inviare newsletter dall'aspetto più professionale rispetto a prima.

Aspetti positivi:

Mi è piaciuto il fatto che sia in lingua italiana e abbastanza intuitivo. comunque laddove non arriva l'intuito c'è il support di MailUp che risponde prontamente.

Aspetti negativi:

Non riesco ad usare i filtri e i gruppi nel modo appropriato e perciò non posso selezionare gli invii in modo profilato.

Alternative considerate: Sendinblue e Mailchimp

Perché scegliere MailUp: Perché la vecchia soluzione stava diventando troppo macchinosa e obsoleta.

Perché passare a MailUp: Perché l'ho trovato comodo per la lingua italiana e immediato nell'utilizzo. La ragazza del commerciale è stata molto competente e paziente nel fornirmi tutte le spiegazioni. E poi non credo molto nelle soluzioni "gratuite".

Sara D.
Sara D.
Copywriter (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Tempo libero, viaggi e turismo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Facile da installare e intuitivo per automatizzare le campagne marketing

4 6 mesi fa

Commenti: Ho velocizzato molto il mio lavoro, grazie all'intuitività di Mailup e all'opportunità di creare delle liste utenti. Inoltre, mi ha datola possibilità di creare design accattivanti per le email.

Aspetti positivi:

Facile da usare, molto intuitivo e mi ha aiutato a ridurre il tempo per progettare e gestire a mano il contenuto della mia email mensile. Automatizzare le campagne di marketing via email è molto accattivante e inoltre mi supporta anche utilizzando SMS e App di messaggistica!

Aspetti negativi:

Cancella completamente il tuo account nel momento in cui interrompi l'abbonamento. I prezzi di base possono aumentare in modo significativo man mano che si aggiungono funzionalità, ad esempio se volessi aggiungere utenti. Questo costringe spesso a condividere la password tra più persone, pratica sconsigliata per la privacy.

Giorgia C.
WEB MARKETING (Italia)
Vendita al dettaglio, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Lo consiglierei

5 2 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Intuitivo e divertente da utilizzare, il sistema drag & drop è immediato.

Aspetti negativi:

Sicuramente punterei maggiormente sull'intuitività di creazioni di flussi automatici per l'email marketing automation: il presente e sempre più il futuro del marketing.

Boris B.
Boris B.
Responsabile Marketing e Comunicazione (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Trasporti/Trasporto merci/Ferrovie, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Positivo, prodotto che consiglio

4 2 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Consiglio il prodotto, buono sia per le mail massive verso indirizzi "semplici" sia per la funzione pec vuoi specifica vuoi massiva dove permette il tracciamento degli invii e ricezioni con buone statistiche.

Aspetti negativi:

I ticket di supporto alle volte sono un po' generici.

Walter S.
CEO (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Raggiungi i clienti che contano

5 7 mesi fa

Commenti: Grazie a MailUp puoi raggiungere tutte le persone che contano di più per la tua azienda.

Aspetti positivi:

Importare contatti è un attimo e grazie ad un'Interfaccia semplicissima da utilizzare, creare template impattanti è un attimo.

Aspetti negativi:

I risponditori automatici sono presenti nel software ma sono meno performanti di altri prodotti che ho utilizzato.

Michele S.
Digital marketing manager (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Ottimo strumento professionale

5 8 mesi fa

Commenti: La mia esperienza con MailUp è complessivamente buona, soprattutto per quanto riguarda la formazione (con continui webinar di approfondimento) e l'assistenza, veloce e puntuale oltre che in italiano.

Aspetti positivi:

MailUp è facile da imparare e e da usare, in linea con i software più famosi a livello internazionale ma interamente in italiano, soprattutto per l'assistenza.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato incovenienti importanti durante l'utilizzo di MailUp. Forse si potrebbe potenziare la parte di automation senza ricorrere all'intervento dei programmatori.

Alternative considerate: Sendinblue e Mailchimp

Perché passare a MailUp: Il rapporto qualità/prezzo e il supporto in lingua italiana sono elementi vincenti.

Massimo C.
Responsabile IT (Italia)
Reti informatiche, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Piattaforma utile e di facile utilizzo

5 8 mesi fa

Commenti: Facilità d'uso , possibilità offerte e capacità di analisi post invio sono le caratteristiche migliori. Eccellente anche il supporto offerto.

Aspetti positivi:

Facilità d'uso , possibilità offerte e capacità di analisi post invio

Aspetti negativi:

Troppo cara l'implementazione per le pec

Giuseppe D.
assicuratore (Italia)
Assicurazioni, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Indispensabile

5 8 mesi fa

Commenti: Ottima! Quando devo comunicare qualcosa in maniera massiva non posso più pensare ad altri metodi

Aspetti positivi:

La versatilità, i dati statistici riferiti alle aperture/letture/clic/link delle mail

Aspetti negativi:

Un pò ostica la parte preparatoria di una nuova mail, ma con la pratica diventa più semplice

Alternative considerate: Mailchimp

Perché scegliere MailUp: per la velocità, immediatezza, e per l'immagine professionale che lo strumento ti consente

Perché passare a MailUp: li ho provati entrambi mi è sembrato più immediato nell'utilizzo

Roberto C.
Roberto C.
Web Developer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Ottimo servizio, ottima assistenza.

5 5 mesi fa

Aspetti positivi:

La piattaforma di MailUp offre funzionalità di alto livello, è di facile utilizzo ed è completa. Se si è in cerca di un servizio senza compromessi, questa è la scelta migliore. Il customer care è molto efficiente.

Aspetti negativi:

La piattaforma di MailUp, per le nostra esigenze, non ha aspetti negativi. Le volte in cui non sapevamo come procedere per gestire un problema, l'assistenza ci ha supportato in maniera molto efficiente.

Antonio S.
giornalista (Italia)
Opere pubbliche, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Irrinunciabile

5 3 mesi fa

Commenti: In un contesto di piccole dimensioni tutto il team riesce a muoversi con sicurezza rispondendo a una varietà estrema di esigenze nel pieno rispetto della privacy.

Aspetti positivi:

In continua evoluzione con nuove funzionalità, interfaccia semplice ed efficace, reportistica completa e dettagliata

Aspetti negativi:

Alcune integrazioni ancora da sviluppare (social, messaggistica…)

Alternative considerate: Mailchimp

Perché passare a MailUp: più flessibile, completo e semplice

Federica B.
Biotecnologa (Italia)
Medicina alternativa, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Finalmente le newsletter non sono più un incubo

4 6 mesi fa

Commenti: Esperienza molto buona, finalmente non blocchiamo più la casella di posta per le troppe mail inviate. Consiglio il prodotto.

Aspetti positivi:

E' molto intuitivo, facile creare le newsletter sia dal punto di vista grafico che dell'invio.

Aspetti negativi:

E' un po' lento a caricare e aggiornare le immagini nella newsletter.

Alternative considerate: Mailchimp

Perché passare a MailUp: Perchè è italiano, c'è assistenza ed è meno costoso degli altri.

Michela Z.
Sales&Marketing Support CD Group (Italia)
Logistica e catena di approvvigionamento, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Soluzione ottimale per invio comunicazioni

5 4 mesi fa

Aspetti positivi:

Utilizziamo questo software ormai da anni per l'invio di comunicazioni aziendali. Siamo certamente soddisfatti delle sue funzionalità, è una piattaforma semplice, smart ed intuitiva. In caso di necessità l'assistenza è sempre presente e pronta a dare supporto.

Aspetti negativi:

Unica pecca relativamente all'invio comunicazioni: Esempio: se si necessita inviare la comunicazione solo a parte dei destinatari appartenenti alla stessa lista, effettuando però a sua volta una "scrematura" e filtrando quindi solo alcuni criteri inseriti all'interno dei profili destinatari, è abbastanza complesso. Sistema perfetto per l'invio del messaggio massivo a tutti i destinatari presenti in lista.

Valeria P.
SMM (Lussemburgo)
Industria edilizia, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Piattaforma di e-mail marketing italiana

4 anno scorso

Commenti: Tutto sommato un buon rapporto qualità prezzo e deliverability accettabile. Non ha nulla da inviare a MailChimp

Aspetti positivi:

Sicuramente a molti IT piace il fatto che i server si trovano in Italia. Ovviamente anche la dashboard è in italiano. La grafica semplice ed intuitiva, solo per le traduzioni di tutti i campi si rischia di navigare un po' prima di trovare come tradurre tutti i campi (per esempio quelli relativi alla pagina di disiscrizione alla newsletter). I modelli drag and drop sono molto facili da utilizzare anche per chi non sa nulla di codice html. Buona anche l'offerta MailUp di corsi e approfondimenti online che propongono (un esempio è sicuramente il tema del GDPR).

Aspetti negativi:

Non è esente da bug. Il multi account non è perfetto, a volte la piattaforma passa da una lista all'altra senza alcun motivo. Il 27 aprile scorso la piattaforma è stata oggetto di un attacco hacker.

Alternative considerate: Mailchimp

Perché passare a MailUp: Perché è italiano e ha i server in Italia

Michele M.
Michele M.
CMO - Responsabile Marketing Ricerca e Sviluppo (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Elettronica di consumo, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Mailup

4 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Comodo e funzionale, le statistiche sono chiare e il servizio clienti è ottimo. Apprezzo molto il drag and drop, la creazione della newsletter è facile e immediata.

Aspetti negativi:

Manca un'app da mobile dove poter controllare e magari spedire mail veloci (altri competitor li hanno), manca un tasto per invio rapido a chi non ha aperto.

Giovanna D.
respnsabile comunicazione (Italia)
Servizi ambientali, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Mailup forever

5 10 mesi fa

Commenti: Uso Mailup tutti i giorni, più volte al giorno ed è diventato per me quasi il principale mezzo di comunicazione con gli associati

Aspetti positivi:

E' facile da utilizzare, hai dei modelli molto accattivanti e funzioni di report molto utili

Aspetti negativi:

Mi piacerebbe migliorare la mia conoscenza dei form da compilare e sull'importazione delle liste di destinatari

Marianna A.
Impiegata (Italia)
Vendita al dettaglio, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Facile e intuitivo, software molto valido

4 7 mesi fa

Commenti: Utilizzo quasi quotidianamente il programma senza registrare criticità . Ottima l'assistenza clienti.

Aspetti positivi:

Le caratteristiche migliori di Mailup a nostro avviso sono l'ottima assistenza ai clienti e l'interfaccia intuitiva che consentono l'utilizzo anche a chi non è esperto di programmazione.

Aspetti negativi:

Si potrebbe migliorare la gestione della sezione codice HTML prevista per utenti un po' più esperti

Enrica M.
web communication management (Italia)
Organizzazione eventi, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Recensione Mediagroup98

5 settimana scorsa Nuova

Commenti: Riduzione di tempi e di conseguenza costi

Aspetti positivi:

La piattaforma è assolutamente intuitiva e negli anni molto migliorata. Molto apprezzabili le statistiche dei singoli inoltri

Aspetti negativi:

Sarebbe molto utile poter embeddare un video all'interno della dem

Tomas S.
Marketing Manager (Belgio)
Tempo libero, viaggi e turismo, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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They erased all my contacts

2 8 mesi fa

Commenti: The payment of february was failed. (in fact, it wasn't) So without sending a warning, they completely deleted my account in March. I lost 150 templates and I lost 100.000 GDPR contacts (!). The recreation of the templates will take about two weeks work. And the 100.000 contacts is pure money I lost. I tried to contact them 10 times; and they complety ignored my emails, because they know that it's their fault. Deleting an account is part of their privacy policy. But why delete it not even one month after a so called failed payment? And they are a pro mailing system, but their automatic warning emails or invoices were never sent. The least thing they could do is face their responsability and answer my emails.

Aspetti positivi:

I have been using mailup for the last 6 years. I implemented it for multiple companies. Good price, good quality.

Aspetti negativi:

The erase your account the second you stop your subscription.

Guido N.
Guido N.
Digital Media Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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What you need, with no frills

4 anno scorso

Commenti: I used it as an admin when I worked for a retail company in 2014 and it was already one of the best solutions for small enterprises. Now I work in a marketing agency and I have access to several instances for some of our clients: the platform has evolved with new features, but it remains simple and easy. Privacy is carefully manager in compliance with EU GDPR and US regulations.

Aspetti positivi:

The platform has basically all features that you need to perfectly manage a small/mid size contacts database: easy to setup and to manage, a simple user interface, some marketing automation procedures, accurate reporting. It's probably the least expensive platform of its kind (though pricing varies a lot according to different setup options).

Aspetti negativi:

The user interface is very simple, almost boring, and some functions are not so easy to find. Basic pricing can increase significantly as you add features (like, adding more login users increases the cost of the subscription, so it's quite common to share a single login user/password among all people who need access, which is a very bad practice).

Utente Verificato
Manager (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Fonte: GetApp

Serious and good messaging platform

5 5 anni fa

Commenti: They have a challenging pricing model, difficult to understand and to compare with others, but apart from that, the service is great with plenty of functionalities and a fantastic deliverability, both for marketing and transactional emails. They also offer to text, but not tried/needed.

Aspetti positivi:

Email editor and deliverability at the top Good Email previews and checks (with Email On Acid I guess) Good set of APIs and data sync services Enterprise level user/lists management

Aspetti negativi:

The workflow builder is too simple. Statistic reports are old-styled.

Utente Verificato
Community Editor (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Editoria
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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I use MailUp weekly to build email campaigns

4 3 anni fa

Commenti: I like the quick and easy design and development of new email campaigns.

Aspetti positivi:

I love the drag and drop editor. Designing emails is a breeze, and it's easy to get the look and feel along with the branding you want for each campaign.

Aspetti negativi:

The statistics and analytics dashboard could be improved. I find it hard to figure out my subscribers and unscubscribers each month. Their support is great, but looking for quick support through the help section is difficult. It's easy to search google for the answer.

Rafael L.
Manager (Spagna)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Big and profesional campaings

4 5 anni fa

Commenti: We work with Mailup more than 3 years, very easy to work in his website. The tools to create your newsletter is easy and profesional.

Aspetti positivi:

Very easy and very professional service.

Aspetti negativi:

The price for user

James S.
Client Services Manager (UK)
Telecomunicazioni, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Good Email marketing tool for SME`S

4 2 anni fa

Commenti: Quickly setup(same day) helpful salesperson and good support via FAQs

Aspetti positivi:

Mail Up provides some powerful features in a very user friendly UI, in particular the journey builder is really easy to use especially for less technically minded people

Aspetti negativi:

Disappointed that the package didn't include SMS functionality and the contact import and configuration could be more streamlined and simplified

Alternative considerate: Pure360

Utente Verificato
Administración RRHH + Legales (Argentina)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Mailup: a decent service

4 3 anni fa

Aspetti positivi:

The best thing about Mailup is the designer of emails. It is easy to use and very intuitive. It is also very good to create "user lists"

Aspetti negativi:

Some "creative" functions may be outdated. It would be very good to incorporate animated icons, for example. What is also not very favorable is the price in relation to other products that offer the same service

Utente Verificato
CEO & Founder (Paesi Bassi)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Happy with MailUp

4 3 anni fa

Commenti: Very happy with MailUp and their Customer Service.

Aspetti positivi:

MailUp offers an easy-to-use platform to send bulk emails. Its pricing and features are good, compared to other similar platforms.

Aspetti negativi:

Some of the information required during the initial set-up was not so clear.