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Informazioni su Pipedrive

Pipedrive è uno strumento software per la gestione dei lead, facile da implementare, che consente di dedicare più tempo alle attività che portano alla chiusura delle trattative.

Ulteriori informazioni su Pipedrive

Aspetti positivi:

Neatly organized and friendly application. The most liked feature is the chat support team.

Aspetti negativi:

The only thing that is kinda confusing especially to non-technical person is on integrating with third-party tools. Most of it needs to be connected with Zapier which is again another subscription.

Valutazioni di Pipedrive

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,4
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Lo consiglieresti?

8,6/10

Pipedrive ha una valutazione complessiva di 4,5 stelle su 5, calcolata sulla base di 2.970 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (2.970)

Gregg
Gregg
President
Utente LinkedIn Verificato
Industria edilizia, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Great Web Based CRM

4,0 4 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
samuel
marketer (Italia)
Marketing e pubblicità, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Pipedrive: semplice e intuitivo

5,0 anno scorso

Commenti: Ottimo programma e facile utilizzo

Aspetti positivi:

Pipedrive offre una visualizzazione visiva del processo di vendita, che aiuta le aziende a identificare rapidamente eventuali problemi o intoppi. Ciò significa che le aziende possono correggere i problemi più rapidamente e aumentare la loro efficienza.

Aspetti negativi:

Uno dei principali svantaggi di Pipedrive è che alcune delle funzionalità avanzate potrebbero essere limitate rispetto ad altre piattaforme di gestione delle vendite. Inoltre, potrebbe non essere la soluzione ideale per le aziende che hanno bisogno di un'elevata flessibilità o di una soluzione altamente personalizzabile.

Alternative considerate: Google Docs

Software precedente: Pipeline CRM

Antonella
Project manager (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

software completo per tutti i tipi di soluzioni

5,0 anno scorso

Commenti: l'interfaccia intuitiva e la capacità di Pipedrive di visualizzare facilmente i dati sulle opportunità di vendita. limitazioni nella personalizzazione e nelle integrazioni con altri strumenti aziendali.

Aspetti positivi:

molte caratteristiche positive:Interfaccia intuitiva: Pipedrive ha un'interfaccia utente intuitiva e facile da usare, che rende semplice la gestione delle attività e la tracciabilità dei progressi.Personalizzazione: Pipedrive offre molte opzioni di personalizzazione, tra cui la possibilità di creare pipeline di vendita personalizzate, di definire obiettivi e di utilizzare modelli di email pre-definiti.Collaborazione: Pipedrive offre funzionalità di collaborazione, che consentono ai membri del team di lavorare insieme sui contatti e sui deal.Integrazione: Pipedrive si integra con molte altre app e servizi, tra cui Google Calendar, Slack, e Mailchimp.Analisi: Pipedrive offre molte funzionalità di analisi, che aiutano a monitorare il progresso e a ottenere una visione a 360 gradi delle attività di vendita.Prezzo: Pipedrive è accessibile a prezzi molto competitivi rispetto ad altre piattaforme di gestione delle vendite.

Aspetti negativi:

User interface: alcuni utenti hanno segnalato che l'interfaccia utente può essere poco intuitiva e difficile da navigare all'inizio.Personalizzazione: alcune funzionalità avanzate potrebbero non essere disponibili e la personalizzazione può essere limitata rispetto ad altre soluzioni di gestione delle vendite.Integrazioni: alcune integrazioni con altri strumenti aziendali potrebbero essere limitate o non disponibili.Funzionalità: alcune funzionalità avanzate potrebbero non essere disponibili, come la generazione automatica di report o la visualizzazione avanzata dei dati.

Alternative considerate: HubSpot CRM

Perché passare a Pipedrive: offre una più stretta integrazione con la sua piattaforma di marketing completa

Simone
CISUP Director (Italia)
Istruzione superiore, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo CRM per lo Scaling Up

4,0 anno scorso

Commenti: La mia esperienza complessiva con Pipedrive è stata a dir poco sorprendente. Ha rivoluzionato il modo in cui gestisco le mie attività, rendendolo molto più efficiente e organizzato.

Aspetti positivi:

Una delle cose che mi piace di più di Pipedrive è la sua semplicità. L'interfaccia è facile da navigare e le funzionalità sono semplici, il che lo rende ideale per il lavoro di squadra. Anche il modulo di automazione del flusso di lavoro è un punto di svolta, riducendo significativamente il tempo necessario per le attività ripetitive. Inoltre, i report generati da Pipedrive sono incredibilmente approfonditi e apprezzo la possibilità di condividerli con il mio team e i partner in tempo reale.

Aspetti negativi:

Sebbene apprezzi la varietà di piani offerti da Pipedrive, una volta che ti sei abituato alle opzioni più avanzate, può essere difficile accettare i piani di livello inferiore, a seconda del budget dell'azienda.

Cecilia
Marketing Manager (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Facile da utilizzare

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Facilità d'uso, immediato da comprendere per tutto il team. Semplifica attività che prima richiedevano tempi molto lunghi.

Aspetti negativi:

Al momento nulla da segnalare, non ho avuto ancora inconvenienti.

Alternative considerate: monday.com

Perché passare a Pipedrive: Immediato nell'utilizzo, di facile gestione

Taha
Civil Engineer (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestione semplificata della pipeline di vendita con pochi intoppi

5,0 anno scorso

Commenti: Lo consiglio vivamente a chiunque voglia semplificare il proprio processo di vendita.

Aspetti positivi:

Adoro il modo in cui Pipedrive ha semplificato il mio processo di vendita, rendendo più facile tenere traccia dei lead e gestire la mia pipeline.

Aspetti negativi:

Ho riscontrato problemi occasionali e tempi di caricamento lenti con Pipedrive, il che può essere frustrante.

Matteo
Fotografo e Grafico (Italia)
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo per la gestione delle vendite

5,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Software capace di concentrarsi sul mercato per la vendita di un prodotto

Aspetti negativi:

Supporto clienti lascia un po' perplessi perché aiuta poco nei casi di abbonamenti al loro sito

Francesca
Sales account (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo software per la gestione dei clienti

5,0 2 anni fa

Commenti: Pipedrive è un software fondamentale per chi, nel proprio lavoro, deve gestire una mole importante di clienti. Adatto ad attività di cross selling e up selling.

Aspetti positivi:

La funzioni più importanti del software sono la possibilità di monitorare lo stato di avanzamento delle proprie trattative commerciali e la possibilità di ricevere remind per svolgere puntualmente le proprie attività.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato aspetti critici nell’utilizzo di Pipedrive.

Risposta di Pipedrive

anno scorso

Francesca We truly appreciate your comments! It is very important to us! If there is anything else we can help with, do not hesitate to contact our Support Team. They are here 24/7 for you!

El houcine
El houcine
imprenditore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Moda e articoli di abbigliamento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

il mio contabile di fiducia

5,0 anno scorso

Commenti: esperienza positiva nel complessivo , consiglio a tutti i imprenditore che vogliono tracciare i flussi di vendite

Aspetti positivi:

molto utile per controllare le vendite mensili

Aspetti negativi:

il costo per avere tutte le varie funzioni è decisamente alto , e può intimorire molti utenti

Elisa
Elisa
Web designer marketing (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Pipedrive intuitivo ed efficace

5,0 2 mesi fa

Commenti: Dopo la ricerca di un CRM abbiamo trovato pipedrive, ottimo per gestire le informazioni dei lead e creare un pipeline di vendita, in modo da vedere i progressi e tenere monitorato. Siamo rimasti molto soddisfatti, per di più l'interfaccia è molto carina ed intuitiva.

Aspetti positivi:

Come ho detto dal titolo Pipedrive è intuitivo, interfaccia gradevole che rende appunto semplice l'utilizzo, ottima configurazione. Assistenza disponibile e chatbot utili.

Aspetti negativi:

Come tutti i CRM serve un pò di tempo per utilizzarli al meglio.

Risposta di Pipedrive

4 giorni fa

Elisa, thank you for your feedback!

Francesca
Segretaria amministrativa (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Consigliatissimo

4,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Pipedrive consente di gestire facilmente i contatti con i cliente, sia per ragioni di marketing che per ragioni di assistenza

Aspetti negativi:

L'interfaccia inizialmente non è di facile comprensione, ma una volta che si prende dimestichezza diventa piuttosto intuitivo

Risposta di Pipedrive

4 giorni fa

Francesca, thank you for your feedback!

laura
Consulente (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Non sfugge più niente

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Le moltissime funzioni ma più di tutto la possibilità di registrazione delle telefonate, che non avevamo mai avuto in un crm

Aspetti negativi:

Non abbiamo riscontrato problemi, un po’ di difficoltà nel l’importante i contatti

Alternative considerate: HubSpot CRM

Perché passare a Pipedrive: Per la possibilità di registrare le telefonate si clienti e salvarle

Eleonora
Segretaria amministrativa (Svizzera)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Uno strumento molto buono

4,0 2 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Ho trovato Pipedrive un ottimo software per CRM e marketing in generale, facile e intuitivo

Aspetti negativi:

Da tenere in considerazione che esiste anche il piano a pagamento

Risposta di Pipedrive

3 giorni fa

Eleonora, thank you for your feedback!

Vincenzo
Agente di commercio (Italia)
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Pipeline a colpo d'occhio

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

È il miglior crm per avere un immagine immediata dell'avanzamento delle tue attività.

Aspetti negativi:

Forse che alcuni connettori principali siano a pagamento

Elisa
Esperienza (Austria)
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Simply Crm

5,0 3 anni fa

Commenti: Utilizzo per lavoro il Software, mi trovo bene è facile e intuitivo per tutte le piccole e medie imprese

Aspetti positivi:

Apprezzo la facilità d’ uso, l’ interfaccia semplice e intuitiva. I lead sono visibili in maniera intuitiva, si ha una bella panoramica del processo di vendite

Aspetti negativi:

Si può sincronizzare un solo calendar, un po’ limitante pee chi ha necessità di avere i task sotto controllo

Lucia
Lucia
Marketing manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Comodo

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo e integrazione del software all'interno del team

Aspetti negativi:

un pò complesso all'inizio intendere come gestire deal

Alfredo
Impiegato (Italia)
Commercio all'ingrosso, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Eccezionale

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

TensorFlow Pipeline: la TensorFlow Pipeline è una soluzione efficace per l'addestramento di modelli di apprendimento automatico su grandi quantità di dati. Il sistema offre un'ampia gamma di strumenti per la preparazione dei dati, la trasformazione e la modellizzazione, permettendo di integrare i dati provenienti da diverse fonti e di gestire i modelli in modo efficiente.

Aspetti negativi:

Il costo leggermente più alto dei concorrenti .

Mariella
Arredatrice (Italia)
Arredamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

The top

4,0 anno scorso

Commenti: Interessante

Aspetti positivi:

Intuitivo e sicuramente interessante perl'obiettivo che ci siamo prefissi

Aspetti negativi:

Nessuna lacuna .Ho trovato tutto molto interessante

Jamie
Jamie
Head of Growth (UK)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Great for efficiency & simplicity

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: I’m really pleased with the improved efficiency we’ve achieved by switching to Pipedrive and I can’t see us moving away anytime soon.

Aspetti positivi:

It’s incredibly easy to move data from your old CRM and set up your pipelines. Even easier to manage opportunities at every stage. The alerts, activities and send from Pipedrive features are great for keeping organised and the forecasting function is decent too.

Aspetti negativi:

It is geared around the sales process/kanban view so can be a little limiting when using it as a hybrid marketing & sales CRM. The insights dashboard building area is good but it doesn’t allow you to create bespoke charts/tables for every possible data point (fair enough for the price point).

Alternative considerate: monday CRM e monday.com

Perché scegliere Pipedrive: I inherited Insightly from a previous employee and it was a bit of a mess; we needed to simplify the sales process and get a much clearer view of our pipeline and marketing/contact data. Pipedrive was the obvious choice.

Software precedente: Insightly

Perché passare a Pipedrive: Price, simplicity of setup and wide range of easy-to-implement integrations were the main standout benefits of Pipedrive.

Risposta di Pipedrive

4 giorni fa

Jamie, thank you for sharing so meaningful insights and feedback!

japhet
Creative Director (Sudafrica)
Telecomunicazioni, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

The unrivaled CRM in the industry

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Pipedrive stands out as my top choice among CRMs, having thoroughly evaluated over a dozen options. I consistently recommend it to my clients due to its exceptional versatility with third-party integrations. Additionally, I suggest it to beginners because of the extensive features available even with the top-tier package, which remains one of the most affordable options on the market.

Aspetti positivi:

I appreciate Pipedrive's straightforward user interface, its flexibility for customization, and its extensive range of integrations, which is unmatched in its category. I would even describe it as modular, as you can easily add almost any feature you desire through third-party integrations. This ensures that you're never restricted by the limitations of what Pipedrive may not excel at. On the other hand, if you prefer an all-in-one solution, Pipedrive still outperforms its competitors in this aspect.

Aspetti negativi:

I'm not particularly fond of how certain basic features are restricted to higher-priced plans. While I lean towards the 'modular' setup, the lowest-priced plan is the most logical choice for me. However, I do miss some features like prioritizing important fields based on the deal or the stage of the person/organization in the pipeline. In the past, I subscribed to Pipedrive's top-tier package, but I found the automation features to be underwhelming. They are somewhat limited, and the triggers don't always function as expected.

Risposta di Pipedrive

4 giorni fa

Japhet, Thank you very much for your feedback! :D We will make sure to forward it to our dedicated teams. If you need any help, please reach out to our Support Team. They will be happy to help!

Michael
Owner and Principal (USA)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione
Fonte: SoftwareAdvice

Pipedrive lost over 6 years' worth of my client notes and data

1,0 anno scorso

Commenti: The good is not worth it if they fail at doing the one thing you need them to do... maintain my client data.

Aspetti positivi:

It was my CRM of choice to maintain my client notes until they lost my data, admitted it, but only offered to cover 50% of 1 year of service for the invaluable loss of 6 years of my data.

Aspetti negativi:

Pipedrive lost over 6 years' worth of my client notes 😡. This data included likes, dislikes, kids' and spouses' names, and all manner of information that are invaluable to business relationships. I have in writing from them that they are responsible, but they claim that as other functions were working, all they are willing to do is refund me HALF of one year's worth of my subscription. Being a CRM, I reminded them that their ONE job is to safeguard my clients' data. They'll likely delete this post, but I would like everyone to know how they safeguard your data and the lousy extent to which they will step up.Thank you for your time,An extremely displeased customer

Alternative considerate: Salesforce Sales Cloud

Perché passare a Pipedrive: My prior company used Pipedrive, so I was used to it.

Giovanni
Data Scientist (Brasile)
Software informatici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

A cost-effective CRM solution for businesses with small sales teams

4,0 3 mesi fa

Aspetti positivi:

I like how easy it is to start an operation and gain insights from the deals pipeline. Pipedrive also offers tons of content to introduce and maintain your knowledge about SalesOps and what fits best with your deals workflow. You'll be able to integrate it with almost all the relevant tools for data analysis. Even when it's not native to Pipedrive, you can find the right solution on the marketplace.

Aspetti negativi:

I don't like how the dashboards are structured, eventually we started using other tools and in-house solutions. It gets confusing when you start to create one dash after another... if you don't keep track of it and clean any unnecessary dashboard, you'll find yourself lost among all the legacy charts you created before. But, as long as you keep things organized, you have a great tool to work with.

Risposta di Pipedrive

4 giorni fa

Giovanni, thank you very much for sharing your insights and feedback! Let us know if you need any help!

Igor
Igor
Sales Manager (Canada)
Utente LinkedIn Verificato
Proprietà immobiliari, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Great Starter CRM for New Users

5,0 3 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Very easy to enter new contacts into the system, or to do a bulk import. Very Easy to search for contacts via the search query, including custom fields. You can select multiple contacts at the same time and edit their information in a multiselect format. Very easy to create custom columns that will enable you to organise the information that you need.

Aspetti negativi:

Not the best with organising tasks automatically or checking for overlapping tasks.They do not have a lead generation tool in the form of a lead capture technology or widget.Does not have an email marketing integration like more modern Real Estate CRM's

Risposta di Pipedrive

4 giorni fa

Igor, we truly appreciate your comments! Thank you

Giuliano
Customer Care Rep (USA)
Telecomunicazioni, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

My Experience With Pipedrive

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

The software makes a great CRM and has amazing sales forecasting features.

Aspetti negativi:

The tool is smooth and no issues yet. It is amazing.

Risposta di Pipedrive

4 giorni fa

Giuliano, thank you for sharing your experience with Pipedrive!

Meelis
IT support (Estonia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

PipeDrive makes tracking sales easy

5,0 3 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Sales people are not usually tech people, but PipeDrive makes tracking and following your sales easy. In addition PipeDrive has its own marketplace that allows you to install wide range of different applications to your PipeDrive to make the tracking and follow ups even better.

Aspetti negativi:

At first its quite difficult to set everything up, but once everything is already up and running then you are in clear waters and can enjoy smooth sailing.

Risposta di Pipedrive

4 giorni fa

Meelis, we are very grateful for your kind words. Thanks for sharing your insights!

Akshat
Akshat
SEO EXECUTIVE (India)
Utente LinkedIn Verificato
Mercati dei capitali, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

One of the best tool to track lead

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Pipedrive help me to track my leads in 1 place i can track my leads track the sales at one place.

Aspetti negativi:

This is little expensive in comparison to Zoho

Alternative considerate: Zoho CRM

Risposta di Pipedrive

4 giorni fa

Thank you for your feedback!