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Informazioni su Pipedrive

Pipedrive è un tool di CRM facile da implementare che consente di dedicare più tempo alle attività che portano alla chiusura delle trattative.

Ulteriori informazioni su Pipedrive

Aspetti positivi:

Neatly organized and friendly application. The most liked feature is the chat support team.

Aspetti negativi:

The only thing that is kinda confusing especially to non-technical person is on integrating with third-party tools. Most of it needs to be connected with Zapier which is again another subscription.

Valutazioni di Pipedrive

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,4
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Lo consiglieresti?

8,6/10

Pipedrive ha una valutazione complessiva di 4,5 stelle su 5, calcolata sulla base di 2.922 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (2.922)

Gregg
Gregg
President
Utente LinkedIn Verificato
Industria edilizia, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Great Web Based CRM

4,0 3 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
samuel
marketer (Italia)
Marketing e pubblicità, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Pipedrive: semplice e intuitivo

5,0 10 mesi fa

Commenti: Ottimo programma e facile utilizzo

Aspetti positivi:

Pipedrive offre una visualizzazione visiva del processo di vendita, che aiuta le aziende a identificare rapidamente eventuali problemi o intoppi. Ciò significa che le aziende possono correggere i problemi più rapidamente e aumentare la loro efficienza.

Aspetti negativi:

Uno dei principali svantaggi di Pipedrive è che alcune delle funzionalità avanzate potrebbero essere limitate rispetto ad altre piattaforme di gestione delle vendite. Inoltre, potrebbe non essere la soluzione ideale per le aziende che hanno bisogno di un'elevata flessibilità o di una soluzione altamente personalizzabile.

Alternative considerate: Google Docs

Software precedente: Pipeline CRM

Antonella
Project manager (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

software completo per tutti i tipi di soluzioni

5,0 10 mesi fa

Commenti: l'interfaccia intuitiva e la capacità di Pipedrive di visualizzare facilmente i dati sulle opportunità di vendita. limitazioni nella personalizzazione e nelle integrazioni con altri strumenti aziendali.

Aspetti positivi:

molte caratteristiche positive:Interfaccia intuitiva: Pipedrive ha un'interfaccia utente intuitiva e facile da usare, che rende semplice la gestione delle attività e la tracciabilità dei progressi.Personalizzazione: Pipedrive offre molte opzioni di personalizzazione, tra cui la possibilità di creare pipeline di vendita personalizzate, di definire obiettivi e di utilizzare modelli di email pre-definiti.Collaborazione: Pipedrive offre funzionalità di collaborazione, che consentono ai membri del team di lavorare insieme sui contatti e sui deal.Integrazione: Pipedrive si integra con molte altre app e servizi, tra cui Google Calendar, Slack, e Mailchimp.Analisi: Pipedrive offre molte funzionalità di analisi, che aiutano a monitorare il progresso e a ottenere una visione a 360 gradi delle attività di vendita.Prezzo: Pipedrive è accessibile a prezzi molto competitivi rispetto ad altre piattaforme di gestione delle vendite.

Aspetti negativi:

User interface: alcuni utenti hanno segnalato che l'interfaccia utente può essere poco intuitiva e difficile da navigare all'inizio.Personalizzazione: alcune funzionalità avanzate potrebbero non essere disponibili e la personalizzazione può essere limitata rispetto ad altre soluzioni di gestione delle vendite.Integrazioni: alcune integrazioni con altri strumenti aziendali potrebbero essere limitate o non disponibili.Funzionalità: alcune funzionalità avanzate potrebbero non essere disponibili, come la generazione automatica di report o la visualizzazione avanzata dei dati.

Alternative considerate: HubSpot CRM

Perché passare a Pipedrive: offre una più stretta integrazione con la sua piattaforma di marketing completa

Simone
CISUP Director (Italia)
Istruzione superiore, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo CRM per lo Scaling Up

4,0 9 mesi fa

Commenti: La mia esperienza complessiva con Pipedrive è stata a dir poco sorprendente. Ha rivoluzionato il modo in cui gestisco le mie attività, rendendolo molto più efficiente e organizzato.

Aspetti positivi:

Una delle cose che mi piace di più di Pipedrive è la sua semplicità. L'interfaccia è facile da navigare e le funzionalità sono semplici, il che lo rende ideale per il lavoro di squadra. Anche il modulo di automazione del flusso di lavoro è un punto di svolta, riducendo significativamente il tempo necessario per le attività ripetitive. Inoltre, i report generati da Pipedrive sono incredibilmente approfonditi e apprezzo la possibilità di condividerli con il mio team e i partner in tempo reale.

Aspetti negativi:

Sebbene apprezzi la varietà di piani offerti da Pipedrive, una volta che ti sei abituato alle opzioni più avanzate, può essere difficile accettare i piani di livello inferiore, a seconda del budget dell'azienda.

Cecilia
Marketing Manager (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Facile da utilizzare

5,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

Facilità d'uso, immediato da comprendere per tutto il team. Semplifica attività che prima richiedevano tempi molto lunghi.

Aspetti negativi:

Al momento nulla da segnalare, non ho avuto ancora inconvenienti.

Alternative considerate: monday.com

Perché passare a Pipedrive: Immediato nell'utilizzo, di facile gestione

Taha
Civil Engineer (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestione semplificata della pipeline di vendita con pochi intoppi

5,0 8 mesi fa

Commenti: Lo consiglio vivamente a chiunque voglia semplificare il proprio processo di vendita.

Aspetti positivi:

Adoro il modo in cui Pipedrive ha semplificato il mio processo di vendita, rendendo più facile tenere traccia dei lead e gestire la mia pipeline.

Aspetti negativi:

Ho riscontrato problemi occasionali e tempi di caricamento lenti con Pipedrive, il che può essere frustrante.

Matteo
Fotografo e Grafico (Italia)
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo per la gestione delle vendite

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Software capace di concentrarsi sul mercato per la vendita di un prodotto

Aspetti negativi:

Supporto clienti lascia un po' perplessi perché aiuta poco nei casi di abbonamenti al loro sito

Francesca
Sales account (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo software per la gestione dei clienti

5,0 anno scorso

Commenti: Pipedrive è un software fondamentale per chi, nel proprio lavoro, deve gestire una mole importante di clienti. Adatto ad attività di cross selling e up selling.

Aspetti positivi:

La funzioni più importanti del software sono la possibilità di monitorare lo stato di avanzamento delle proprie trattative commerciali e la possibilità di ricevere remind per svolgere puntualmente le proprie attività.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato aspetti critici nell’utilizzo di Pipedrive.

Risposta di Pipedrive

9 mesi fa

Francesca We truly appreciate your comments! It is very important to us! If there is anything else we can help with, do not hesitate to contact our Support Team. They are here 24/7 for you!

El houcine
El houcine
imprenditore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Moda e articoli di abbigliamento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

il mio contabile di fiducia

5,0 10 mesi fa

Commenti: esperienza positiva nel complessivo , consiglio a tutti i imprenditore che vogliono tracciare i flussi di vendite

Aspetti positivi:

molto utile per controllare le vendite mensili

Aspetti negativi:

il costo per avere tutte le varie funzioni è decisamente alto , e può intimorire molti utenti

laura
Consulente (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Non sfugge più niente

5,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

Le moltissime funzioni ma più di tutto la possibilità di registrazione delle telefonate, che non avevamo mai avuto in un crm

Aspetti negativi:

Non abbiamo riscontrato problemi, un po’ di difficoltà nel l’importante i contatti

Alternative considerate: HubSpot CRM

Perché passare a Pipedrive: Per la possibilità di registrare le telefonate si clienti e salvarle

Vincenzo
Agente di commercio (Italia)
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Pipeline a colpo d'occhio

5,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

È il miglior crm per avere un immagine immediata dell'avanzamento delle tue attività.

Aspetti negativi:

Forse che alcuni connettori principali siano a pagamento

Elisa
Esperienza (Austria)
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Simply Crm

5,0 2 anni fa

Commenti: Utilizzo per lavoro il Software, mi trovo bene è facile e intuitivo per tutte le piccole e medie imprese

Aspetti positivi:

Apprezzo la facilità d’ uso, l’ interfaccia semplice e intuitiva. I lead sono visibili in maniera intuitiva, si ha una bella panoramica del processo di vendite

Aspetti negativi:

Si può sincronizzare un solo calendar, un po’ limitante pee chi ha necessità di avere i task sotto controllo

Lucia
Lucia
Marketing manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Comodo

4,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo e integrazione del software all'interno del team

Aspetti negativi:

un pò complesso all'inizio intendere come gestire deal

Alfredo
Impiegato (Italia)
Commercio all'ingrosso, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Eccezionale

5,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

TensorFlow Pipeline: la TensorFlow Pipeline è una soluzione efficace per l'addestramento di modelli di apprendimento automatico su grandi quantità di dati. Il sistema offre un'ampia gamma di strumenti per la preparazione dei dati, la trasformazione e la modellizzazione, permettendo di integrare i dati provenienti da diverse fonti e di gestire i modelli in modo efficiente.

Aspetti negativi:

Il costo leggermente più alto dei concorrenti .

Mariella
Arredatrice (Italia)
Arredamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

The top

4,0 7 mesi fa

Commenti: Interessante

Aspetti positivi:

Intuitivo e sicuramente interessante perl'obiettivo che ci siamo prefissi

Aspetti negativi:

Nessuna lacuna .Ho trovato tutto molto interessante

Brendan
Brendan
Business Development Rep (Sudafrica)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Pipedrive Review

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: My overall experience with Pipedrive has been great. It has done what we wanted it to do initially and has helped our sales team to be effective in so many ways.

Aspetti positivi:

I love the fact that Pipedrive is easy to use and does not need any special skills or training for one to be able to use it. It has helped me and my team capture leads, manage contacts, and manage our sales pipeline. It's much easier using Pipedrive as a Sales team since in my team, we do a lot of handovers for deals and some of the leads, and this is easier to do with Pipedrive and the record of all activity makes it much easier to collaborate within a team as well.

Aspetti negativi:

There isn't anything I do not like about Pipedrive so far, I'm happy with everything.

Janelle
Customer Relations Manager (UK)
Industria edilizia, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Pipedrive's the foundation of our customer relations efforts

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Pipedrive has been a great addition to our sales & CRM efforts. With it, we have a system where we can easily follow everything with each prospect and customer, we can create good looking reports from our CRM data, and we've saved a ton of working hours thanks to the automated workflows. All in all, I think it's a must for any growing sales operation.

Aspetti positivi:

The best thing by far is the automated emails. We have workflows that trigger an email within 10 minutes of an action taking place. Without it, I'd have to constantly check my inbox. It's saves us a lot of time for more outreach and prospecting.

Aspetti negativi:

The setup was pretty gruelling for us. The property and workflow setups in particular took longer than we'd anticipated.

Alternative considerate: Zoho CRM, Salesforce Sales Cloud e HubSpot Sales Hub

Perché passare a Pipedrive: Pricing was an important factor for us and Pipedrive looked more than capable enough at half the price of some of the others.

Arjun
Arjun
CEO (India)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Important features like the app, user creation and SSO don't work well, don't bother with Pipedrive

2,0 2 anni fa

Commenti: Mixed. The product has been designed well with a lot of attention to detail but massive bugs that are getting in the way of work are not getting the required attention. As a product that is tied to my sales performance this is not an area that we can compromise.

Aspetti positivi:

Their pipeline view is fantastic, no doubt about it and that's what attracted me to the product in the first place. Their web form and chatbot are quite helpful as well.

Aspetti negativi:

Support isn't very helpful. Many times during my association with them I have felt that we are completely helpless and stuck fending for ourselves. They are polite but ineffective. We have been unable to create any new accounts on the system for over 3 weeks and ever after raising multiple tickets there is no update and no solution. Forget about using their mobile app it hasn't worked for over a year.

Alternative considerate: Zoho CRM, Agile CRM e HubSpot CRM

Perché scegliere Pipedrive: Zurmo had some nice gamification features but as an open source tool it was clunky and we felt we were ready for a more advanced solution.

Perché passare a Pipedrive: The user experience was fantastic, and it still is but unfortunately we did not evaluate the quality of support at the time.

Kerry
Operations Coordinator (Turchia)
Arredamento, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Very underrated CRM system. Works wonders for our sales operations

5,0 2 mesi fa

Commenti: Pipedrive has completely transformed our sales and CRM operations. Thanks to it, we've saved hundreds of working hours from having to send routine sales emails or set up campaigns because it's all done automatically. It's automated a lot of the processes that used to take up our time and effort. All in all, it's a wonderful tool for boosting your sales output

Aspetti positivi:

1. The custom propert option is a fantastic addition for setting up workarounds for when the standard properties aren't enough.2. The automated workflows are great as well. You can set up automations for everything from logging activity and moving leads down the pipeline, to sending a simple introductory email.

Aspetti negativi:

It's difficult to become a confident user in the beginning. It would be a lot better to have improved onboarding.

Alternative considerate: Salesforce Sales Cloud e HubSpot Sales Hub

Perché passare a Pipedrive: The other tools are bigger, but Pipedrive seemed like the most robust tool out of them, so we decided to go with it in the end. The price tag was also a major advantage for Pipedrive, especially over Salesforce.

Yovany
VP Sales (USA)
Reclutamento e selezione del personale, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

The right amount of features for Sales Professionals

5,0 2 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

I find the UX intuitive and don't have to spend much time in the training library. It offers features that are practical and easy to understand. Especially if you are a Manager building the pipeline/forecast.

Aspetti negativi:

For this CRM to be a comprehensive solution for my needs, it needs a few services: 1) make my monthly newsletter integration easy; 2) provide my contacts LinkedIn profiles; 3) provide the option to enrich the existing data with other data aggregators.

Michelle
Senior Project Manager (USA)
Marketing e pubblicità, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

The most effective and straightforward sales tool available

4,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: Team members are encouraged to utilize the product because of its appealing UI, which makes it easy for them to see how it will benefit their work. Pipedrive is a powerful and flexible system that can adapt quickly to meet your needs helpfully. Because of how easy and effective it is, everyone in the team will be eager to use it daily.

Aspetti positivi:

Our sales department uses it as a tool for the total management and sales process. It gives a database of prospective clients and keeps track of new applicants to maintain communication with them. We finally have a solution that allows us to keep track of all of our sales in one place and monitor their progress over time. Pipedrive's many features will enable us to accomplish our goals and more, including the collection of prospect information and the scheduling of follow-up meetings.

Aspetti negativi:

Larger organizations with a more extensive client database may benefit from an increase in the program's memory capacity, which becomes taxed when dealing with a significant number of registered contacts.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Got our pipeline buzzing within 1 week

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

I came into the business never have used it and within a week i was capable and building my pipeline faster than any crm i had used before. the convert from lead to opportunity is so simple and being able to see all my prospects in one screen made reviews simple.

Aspetti negativi:

The only thing i could think of was lack of integration into a marketing tool.

Jennifer
Jennifer
Owner (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Editoria, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

At a Glance

5,0 3 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

I like that everything I need to know is right there on one screen.

Aspetti negativi:

What I liked least was not being able to figure out how to use automation tools with it (and that's probably 100% my fault).

Alexandru
Sales Support (Romania)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Easy to use as CRM, with nice features on reports, and a nice customer support.

4,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

The ease of importing/exporting data and of managing the data.

Aspetti negativi:

The complex way of searching/filtering is not easy for everyone to understand.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Good CRM with all features

5,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: Overall working with Pipedrive is good and effective experience, it's well featured CRM . Easy to use and support system is also good

Aspetti positivi:

It's trusted and good CRM for working, easy to handle lead and we can generate lead also.

Aspetti negativi:

Nothing much for disliking, good to go far.

Shayne
Shayne
Director of Sales (India)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

PipeDrive is the best "Beginner" CRM Platform out there!

4,0 3 anni fa

Commenti: PipeDrive is functional CRM platform and a viable/cheaper alternative to SalesForce and other counterparts. It is easy to use and has a wonderful graphical interface. If you are a budding enterprise, PipeDrive is the software for you. If you're a full-fledged corporate, I'd personally recommend you evaluate other options because although PipeDrive is amazing, it still sports limited functionality that won't do a large company any justice.

Aspetti positivi:

1) You can send emails directly from the platform! This gives you an edge on your communication efforts and helps you trigger alerts, get notifications and manage a large volume of clients - often simultaneously. 2) The interface is very easy to use and there is no steep learning curve necessary for one to get accustomed to the platform. This also encompasses of how easy it is to navigate through the platform. 3) PipeDrive can seamlessly integrate with many third party service providers. We have had no problems integrating PipeDrive with MailChimp, Slack, Gmail, LinkedIn, etc 4) PipeDrive will never let your leads go stale. Leads that need following up with will be highlighted based on the criteria designed by the user. Intuitive icons beside each lead can give you a detailed picture as to what stage of your business process the lead is on and what required action needs to be taken. 5) PipeDrive makes it super easy to enter leads and move them through various stages of your business process. 6) Inter-departmental communication is a breeze. I've noticed a strong synergy between our sales and marketing department after implementing PipeDrive in our organization. It's very convenient to identify high potential leads and PipeDrive eliminates the need of trying to give the next department a detailed back-story about leads during a hand-off. This saves a LOT of time. 7) Dashboards can help you evaluate and track project progress at a glance.

Aspetti negativi:

1) We are unable to send one email to multiple contacts. Right now, we have to send them out one after the other. Sincerely wish they look into this. 2) Usually hands when processing large volumes of data. 3) Not suitable for large firms and organizations. I deem this to be an entry/Beginner CRM platform. 4) There aren't any built-in marketing and contract management tools.