Recensioni su Sendinblue

Informazioni su Sendinblue

Gestisci facilmente le tue campagne di e-mail marketing, marketing automation, e-mail transazionale e messaggi di testo, in una sola piattaforma avanzata.

Ulteriori informazioni su Sendinblue

Aspetti positivi:

Relative ease of use and good integration with other software we use.

Aspetti negativi:

Initially it was hard to configure the dedicated IP but it was due to our lack of knowledge in IT and misunderstanding with our web host provider.

Valutazioni di Sendinblue

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Lo consiglieresti?

8,7/10

Sendinblue ha una valutazione complessiva di 4,5 stelle su 5, calcolata sulla base di 1.513 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (1.513)

Phil
Co-Director
Utente LinkedIn Verificato
Produzione di media, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Perfect for Small-to-Midsize Newsletter distribution

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Joshua
Web Marketing Specialist (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

La migliore piattaforma di invio newsletter che ho provato finora

5,0 5 mesi fa

Commenti: La mia esperienza con sendinblue è sicuramente positiva. Mi sono trovato immediatamente a mio agio con gli strumenti e l'utilizzo è stato chiaro fin dall'inizio. Consiglierò a tutti i miei colleghi questa soluzione.

Aspetti positivi:

Sono passato a Sendinblue dopo anni di utilizzo di una piattaforma della concorrenza ed è stato come una boccata d'aria fresca. Finalmente ho trovato un interfaccia chiara e ordinata, funzionalità all'avanguardia e complete. Anche dal punto di vista del prezzo Sendinblue è concorrenziale e particolarmente scalabile.

Aspetti negativi:

Durante il periodo iniziale del mio utilizzo la piattaforma non è stata particolarmente stabile. In diversi casi ho assistito a crash improvvisi, comportamenti imprevisti ed errori. Recentemente però la situazione è migliorata e sono alcuni mesi che la piattaforma funziona senza problemi.

Alessandro
Chief technology officer (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Fantastico

4,0 2 anni fa

Commenti: Avevamo un problema di tracciamento delle mail transazionali e volevamo uno strumento che a prezzo competitivo e con delle belle API ci permettesse di monitorare constantemente l'esito degli invii.

Aspetti positivi:

Mi piace il fatto di avere una soluzione all in one per la gestione delle mail, degli sms sia di tipo transazionale che di eventuali campagne di mail marketing. Ottime API e librerie fornite dall'azienda per il collegamento con l'infrastruttura.

Aspetti negativi:

Il motore di creazione dei template, l'ho trovato ancora un po' troppo grezzo.

Stefano
Tecnico commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Ottimo prodotto, peccato per il costo

4,0 mese scorso Nuova

Commenti: Per poter fidelizzare i nostri clienti avevamo necessità di utilizzare un software di mail marketing.Abbiamo scelto sendinblue per la sua facilità di utilizzo e configurazione. Una volta impostata la campagna e gli automatismi, avviene tutto in automatico. Molto semplice importare i contatti da un file Excel o da un file di testo. Ci troviamo molto bene per adesso.

Aspetti positivi:

Aspetto grafico e facilità d'uso. Creazione delle campagne e degli automatismi molto semplice e veloce.Bello il tool di creazione grafica dei template E-Mail

Aspetti negativi:

Il costo mensile del prodotto, a mio avviso, è eccessivo rispetto alle funzionalità e ai limiti indicati per l'invio delle mail.

Vanni
I (Italia)
Settore automobilistico, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Assolutamente da zero in pagella!

4,0 anno scorso

Commenti: DA ZERO IN PAGELLA! Acquisto un pacchetto SMS. Dopo qualche ora, tramite email, mi vengono chieste alcune informazioni sulla provenienza dei contatti e sulla nostra azienda (SRL Service Partner Volkswagen presente sul mercato dal 1999! - quindi azienda referenziata). Rispondo all'email come da indicazioni...
Attendo due giorni e nessuna risposta...
Entro nell'area clienti per aprire una segnalazione e trovo un ticket in stato di "attesa risposta da parte del cliente" riportante lo stesso testo dell'email. Rispondo anche a questo, sollecitando un riscontro che attendevo da due giorni...
A questo punto, tramite ticket, inizio a ricevere richieste assurde per dimostrare la genuinità della provenienza dei contatti, fino a chiedermi di inviare "una prova di un form di raccolta conforme al gdpr dove i questi contatti hanno accettato di ricevere i suoi sms."
Alle mie rimostranze e alle richiesta di delucidazioni (sarà poi responsabilità mia se conduco campagne marketing non conformi al gdpr) il simpatico operatore, trattandomi alla stregua di un mentecatto e senza preavviso, risponde riaccreditandomi la somma versata e non abilitando il servizio SMS sul mio account.
Alla mia ulteriore richiesta di spiegazioni il simpatico operatore, trattandomi nuovamente alla stregua di un mentecatto, mi ripete semplicemente che il servizio SMS non è stato abilitato e che ha provveduto al riaccredito. Ma dai?
Forse al simpatico operatore non è chiaro

Aspetti positivi:

La semplicità d'uso e la possibilità di poter fruire di più servizi in unico portale (email e SMS). Prezzi convenienti.

Aspetti negativi:

La politica aziendale sulla validazione dei servizi.

Nicolò
Responsabile Marketing (Italia)
Arredamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Alternative considerate:

Facile ed intuitivo

4,0 2 anni fa

Commenti: Sendinblue mi ha aiutato ad introdurmi nel mondo dell'email marketing con una facilità di utilizzo che è un aspetto non trascurabile. Inoltre viene data la possibilità attraverso l'accademia di sendinblue di svolgere dei corsi per migliorare e crescere all'interno di questo mondo.

Aspetti positivi:

Utilizzo SendinBlue nella sua versione gratuita. Mi permette con estrema facilità di inviare email ai miei contatti con un limite di 300 mail al giorno. Aspetto davvero importante in quanto riesce a soddisfare l'esigenze di una piccola PMI senza gravare troppo con i costi. Report molto intuitivo e possibilità di implementazioni aggiuntive con CRM e automazioni varie.

Aspetti negativi:

Niente di particolare, solo qualche ulteriore possibilità di integrazione nativa con altri software

Andrea
IT Manager (Italia)
Logistica e catena di approvvigionamento, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Alternative considerate:

Strumento necessario per le campagne

5,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: Nel complesso pur avendo il limite di alcuni provider riusciamo a gestire le campagne in modo fluido

Aspetti positivi:

La facilità di utilizzo, di creazioni delle campagne e la gestione dei report.

Aspetti negativi:

Molti provider mandano le mail inviate da Sendinblue in spam e questo crea problemi con i clienti

Claudio
webmaster (Italia)
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Ottima piattaforma per email marketing

5,0 9 mesi fa

Commenti: Sendinblue è una soluzione SaaS per email marketing ed è considerata uno dei migliori strumenti all-in-one presenti sul mercato. Consente di automatizzare l'invio di email, SMS, SMM, inserzioni FB, CRM. È possibile integrare il sistema, tramite plugin, in Joomla! e/o Worpress

Aspetti positivi:

L'interfaccia è ben progettata e facile da capire e i prezzi sono competitivi. Tramite un unica dashboard è possibile interagire con i tuoi contatti attraverso comunicazioni mirate e di alto impatto.

Aspetti negativi:

È difficile trovare difetti e/o mancanze in Sendinblue perché è una piattaforma flessibile, versatile gradevole e facile da capire.

Cesare
consulente aziendale (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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BRAVI !!!!!!!!!!!!!

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La semplicità di utilizzo e la possibile interattività con il software

Aspetti negativi:

Non ho trovato negatività degne di nota e per questo mi è sembrato un prodotto estremamente pratico

Elena
Amministrativo (Italia)
Elettronica di consumo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Ottimo servizio ma costoso rispetto ad altri competitors

4,0 settimana scorsa Nuova

Aspetti positivi:

Possibilità di gestire più campagne con lo stesso piano. Facilità di creazione dei template. Statistiche e analisi complete. Semplicità di configurazione.

Aspetti negativi:

I piani previsti sono un pò più costosi rispetto ai concorrenti a parità di funzioni e caratteristiche.

Emilio
Commerciante (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Ottimo software per le newsletter

5,0 2 mesi fa

Aspetti positivi:

Sotto consiglio di un amico ho iniziato ad usare SENDINBLUE e devo dire che mi trovo benissimo

Aspetti negativi:

Niente di particolare da segnalare, va bene così.

Patrizia
style coach (Italia)
Coaching e formazione professionale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Ottimo strimento per l'email marketing

4,0 4 mesi fa

Commenti: Sono passata da mailchimp a sendinblue perchè in primis è tradotto nella mia lingia: italiano. e secondo perchè è di più intuitivo utilizzo.

Aspetti positivi:

dashboard facile e intuitiva. creazione di email molto belle anche sul lato estetico.

Aspetti negativi:

Non funziona il pop up sul sityo per catturare i nuovi nominativi. devo creare solo un modulo da implementare nella pagina con un pulsante.

Andrea
Consulente (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Ottimo gestionale per mail marketing e non solo

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Uno dei migliori provider per mail marketing: facile da utilizzare, le mail arrivano sempre in inbox e ha altissime percentuali di consegna e quindi di apertura. Ottima gestione dei contatti e delle campagne. Inoltre ha tantissime integrazioni quali calendari per prendere appuntament!

Aspetti negativi:

Il costo, davvero non molto abbordabile rispetto ad altri.

Dario
Dario
Eventi e Marketing (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Ottimo servizio pratico e semplice già dal primo utilizzo

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Tra i vantaggi del servizio c'è sicuramente la semplicità nel poter svolgere tutte le sue funzioni, Una vasta scelta di modelli configurati facili da personalizzare Una buona gestione delle liste dei contatti La comodità di avere tutto anche in lingua italiana.

Aspetti negativi:

Ho trovato tutto facile, nessun inconveniente da segnalare

Lorenzo
Lorenzo
Sales and Marketing Strategist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Si può fare di più

4,0 8 mesi fa

Commenti: Ottimo strumento per avvicinarsi al mondo dell'email marketing o per gestire semplici campagne mail. Il prezzo, nella norma, è giusto per i servizi che offre. Qualche miglioria è potrebbe diventare un must have

Aspetti positivi:

Sicuramente molto più user friendly di molti altri competitor, la gestione delle liste e degli invii multipli è fatto molto bene

Aspetti negativi:

Il template builder meriterebbe qualche miglioria, soprattutto dopo l'introduzione del nuovo builder. La gestione di flussi programmati potrebbe essere migliorata.

Riccardo
Copywriter (Italia)
Scrittura e attività redazionali, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Facile e con assistenza esemplare

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Sendinblue è davvero molto semplice da utilizzare. In brevissimo tempo sei in grado di integrare sulle tue pagine i moduli di contatto e di programmare le tue prime campagne di email marketing.L'assistenza clienti è davvero esemplare. Hanno risolto il mio problema quando ero ancora cliente free, in pochissime ore e durante la settimana di ferragosto! Davvero super.

Aspetti negativi:

Forse potrebbero essere potenziate maggiormente le possibilità di configurazione dei moduli di contatto. Per chi non è molto pratico con l'html, i moduli ottenuti, esteticamente, potrebbero non integrarsi perfettamente con le proprie pagine. Ma è solo una questione di estetica.300 mail giornaliere gratuite, per l'account free, forse sono un po' poche per farsi un'idea precisa delle funzionalità di Sendinblue, soprattutto se si è agli inizi. Si acquista però volentieri il servizio ed entrare a regime con le proprie campagne di email marketing. Sono sicuramente soldi ben spesi.

Gilberto
Account Manager - Teacher (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Software perfetto per semplicità e potenzialità

5,0 2 anni fa

Commenti: Contatto con clienti per mantenerli aggiornati

Aspetti positivi:

Apprezzo molto la semplicità di utilizzo, lo utilizzo spesso in docenza e anche gli allievi apprezzano ciò

Aspetti negativi:

Secondo me così è perfetto per le mie esigenze

Lara
Employee (Italia)
Servizi di informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Un software semplice ed efficace per gestire la comunicazione aziendale

4,0 anno scorso

Commenti: Sendinblue è un software che aiuta le aziende a gestire le newsletter e le comunicazione aziendali in modo semplice ed efficace

Aspetti positivi:

Il software è intuitivo e facile da usare. Sono disponibili vari template per predisporre la propria newsletter/comunicazione ed è inoltre possibile personalizzare il layout inserendo immagini, loghi. Il software è dotato di statistiche di lettura da parte dei destinatari e gestisce le disiscrizioni aggiornando in automatico le liste di contatti.

Aspetti negativi:

Ad oggi non ho riscontrato particolari problematiche o disguidi da segnalare.

Max
Max
Kundenmanager (Germania)
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Ottimo tool anche nella versione gratuita

4,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Facilità di uso e anche nella versione gratuita puoi fare un sacco di cose

Aspetti negativi:

Non ho poi scelto questo software per la limitazione delle email giornaliere

Maurizio
doctor (Italia)
Salute, benessere e fitness, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Un gestore email semplice, affidabile, veloce e completo

5,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

La semplicità nella creazione di campagne informative tipo newsletter e la gestione intuitiva delle liste di utenti

Aspetti negativi:

Sicuramente l'intuitività della gestione delle campagne

Fabio
editore (Italia)
Editoria, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Assistenza eccezionale

5,0 10 mesi fa

Commenti: i vantaggi che ho trovato è che sono riuscito a implementare i miei contatti con i clienti

Aspetti positivi:

È molto semplice usare la piattaforma, inserire i contatti, le liste e soprattutto creare newsletter accattivanti.

Aspetti negativi:

Ho avuto pochissime difficoltà, se devo dirne una ho trovato difficoltà a cancellare in automatico email doppioni presenti in più liste

stefano
tecnico (Italia)
Forniture e materiali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

buona

4,0 8 mesi fa

Commenti: buona

Aspetti positivi:

la gestione degli email con le campagne marketing

Aspetti negativi:

difficoltà nel gestire i nuovi modelli ed inviarli tramite email

Matteo
Matteo
Owner (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Commercio all'ingrosso, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Semplice, pratico ed economico!

5,0 3 mesi fa

Commenti: Posso gestire le campagne email marketing molto seriamente.

Aspetti positivi:

Il software è molto intuitivo rispetto ad altri competitors, risulta molto semplice esportare ed importare i contatti. Con la versione free si possono comunque fare molte cose. Con l'abbonamento ci sono moltissime cose in più!

Aspetti negativi:

Nulla, è stato tutto molto semplice. Proverò altri prodotti

Michele
Founder (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottima piattaforma

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Ottima piattaforma e ottimo rapporto qualità prezzo, facile nell'utilizzo e nella lettura dei dati statistici

Aspetti negativi:

La personalizzazione delle parti grafiche è limitata

Stefano
IT Support (Italia)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Facile Utilizzo e assistenza Top

5,0 3 mesi fa

Commenti: La versione gratuita mi sta piacendo, l'assistenza eè presente e non necessita di troppe conoscenze

Aspetti positivi:

Ottima la gestione dei contatti, la suddivisione in liste e la conseguente scrematura in fase di campagna, Veloce l'assistenza nel darmi supporto e nella risoluzione del problema

Aspetti negativi:

Al momento non ho notato malfunzionamenti e difetti

Giuseppe
Amministrator (Italia)
Articoli sportivi, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Support

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Molto buono utilizzo ed assistenza a tutto il lavoro

Aspetti negativi:

non posso dire che ci siano cose che non mi piacciono