Informazioni su Brevo

Gestisci facilmente le tue campagne di e-mail marketing, marketing automation, e-mail transazionale e messaggi di testo, in una sola piattaforma avanzata.

Ulteriori informazioni su Brevo

Aspetti positivi:

Relative ease of use and good integration with other software we use.

Aspetti negativi:

Initially it was hard to configure the dedicated IP but it was due to our lack of knowledge in IT and misunderstanding with our web host provider.

Valutazioni di Brevo

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Lo consiglieresti?

8,7/10

Brevo ha una valutazione complessiva di 4,5 stelle su 5, calcolata sulla base di 1.705 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Brevo?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (1.705)

Phil
Co-Director
Utente LinkedIn Verificato
Produzione di media, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Perfect for Small-to-Midsize Newsletter distribution

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Joshua
Web Marketing Specialist (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

La migliore piattaforma di invio newsletter che ho provato finora

5,0 11 mesi fa

Commenti: La mia esperienza con sendinblue è sicuramente positiva. Mi sono trovato immediatamente a mio agio con gli strumenti e l'utilizzo è stato chiaro fin dall'inizio. Consiglierò a tutti i miei colleghi questa soluzione.

Aspetti positivi:

Sono passato a Sendinblue dopo anni di utilizzo di una piattaforma della concorrenza ed è stato come una boccata d'aria fresca. Finalmente ho trovato un interfaccia chiara e ordinata, funzionalità all'avanguardia e complete. Anche dal punto di vista del prezzo Sendinblue è concorrenziale e particolarmente scalabile.

Aspetti negativi:

Durante il periodo iniziale del mio utilizzo la piattaforma non è stata particolarmente stabile. In diversi casi ho assistito a crash improvvisi, comportamenti imprevisti ed errori. Recentemente però la situazione è migliorata e sono alcuni mesi che la piattaforma funziona senza problemi.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Forniture e materiali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Semplice e diretto

5,0 4 mesi fa

Commenti: In generale mi trovo bene, lo utilizzo da circa due anni per la mia attività e trovo che mi abbia semplificato di molto la gestione delle email, che riesco a realizzare e programmare in poco tempo.

Aspetti positivi:

Trovo che sia una valida alternativa a servizi simili, sia per quanto riguarda il costo ( nonostante gli aumenti dell'ultimo periodo), sia per l'interfaccia e la creazione dei layout.

Aspetti negativi:

La gestione dei contatti potrebbe essere resa più fluida. Come anche la gestione delle campagne.

Simona
Founder (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Lo utilizziamo per gli invii email aziendali

5,0 2 mesi fa

Commenti: In generale, Sendinblue rimane una piattaforma di email marketing altamente efficace e con numerose funzionalità avanzate. Tuttavia, sebbene queste limitazioni possano essere un fattore limitante per alcune aziende, queste possono essere facilmente superate dalla vasta gamma di funzionalità offerte dalla piattaforma.

Aspetti positivi:

La piattaforma è facile da usare e offre un'interfaccia intuitiva che consente agli utenti di creare e inviare facilmente email personalizzate e coinvolgenti. Dalla creazione, alla strutturazione, all’invio della mail tutti i passaggi necessari per utilizzare il software sono davvero molto chiari devo fare i complimenti ai tecnici che hanno pensato l’interfaccia utente.Una delle caratteristiche più impressionanti di Sendinblue è la sua capacità di automatizzare le attività di marketing. La piattaforma offre una vasta gamma di funzionalità di automazione, come trigger di email basati sull'attività degli utenti e sulle loro interazioni con i messaggi, che consentono di inviare messaggi personalizzati e pertinenti in modo automatico.

Aspetti negativi:

ci sono alcuni aspetti negativi da considerare. Di seguito elenco alcuni di questi- Costi elevati per le funzionalità avanzate- Nonostante la piattaforma offra numerose funzionalità di personalizzazione, alcune di esse possono risultare limitate.- La versione gratuita è davvero esageratamente limitata.

Alessandro
Responsabile tecnico (Italia)
Forniture e materiali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Lo strumento ideale per piccoli realtà

5,0 3 mesi fa

Commenti: Esperienza complessiva positiva, mi ritrovo a dover compilare layout di campagne email anche se non è direttamente il mio settore, e posso dire che è strutturato in modo molto intuitivo. Per ogni campagna inviata posso leggere i report di lettura ed apertura e capire cosa migliorare in seguito.

Aspetti positivi:

Utilizzo Sendiblue come utente, per creare le campagne email dell'attività in cui lavoro. Non ho scelto personalmente questo software, ma devo dire che mi trovo bene e lo trovo semplice, rispetto ad altri utilizzati in azienda in precedenza.

Aspetti negativi:

La cosa che preferisco meno, sono forse le limitazioni relative alle tipologie di abbonamenti. Seppure le funzionalità attive siano tante, con un abbonamento intermedio vorrei poter fare qualcosa in più, ad esempio eliminare il logo sendiblue in calce alle email.

Alessandro
Chief technology officer (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Fantastico

4,0 3 anni fa

Commenti: Avevamo un problema di tracciamento delle mail transazionali e volevamo uno strumento che a prezzo competitivo e con delle belle API ci permettesse di monitorare constantemente l'esito degli invii.

Aspetti positivi:

Mi piace il fatto di avere una soluzione all in one per la gestione delle mail, degli sms sia di tipo transazionale che di eventuali campagne di mail marketing. Ottime API e librerie fornite dall'azienda per il collegamento con l'infrastruttura.

Aspetti negativi:

Il motore di creazione dei template, l'ho trovato ancora un po' troppo grezzo.

Stefano
Tecnico commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Ottimo prodotto, peccato per il costo

4,0 7 mesi fa

Commenti: Per poter fidelizzare i nostri clienti avevamo necessità di utilizzare un software di mail marketing.Abbiamo scelto sendinblue per la sua facilità di utilizzo e configurazione. Una volta impostata la campagna e gli automatismi, avviene tutto in automatico. Molto semplice importare i contatti da un file Excel o da un file di testo. Ci troviamo molto bene per adesso.

Aspetti positivi:

Aspetto grafico e facilità d'uso. Creazione delle campagne e degli automatismi molto semplice e veloce.Bello il tool di creazione grafica dei template E-Mail

Aspetti negativi:

Il costo mensile del prodotto, a mio avviso, è eccessivo rispetto alle funzionalità e ai limiti indicati per l'invio delle mail.

Paolo
Consulente Marketing Digitale (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Buon prodotto, mi capita di consigliarlo

4,0 2 mesi fa

Commenti: Ho lavorato per circa un anno e mezzo come consulente marketing per un E-Commerce di nuova apertura, che lavorava sul mercato b2b e b2c.Usavamo SendinBlue fondamentalmente per:- Creare Database contatti- Gestire campagne email automatizzate- Analizzare il numero di acquisti che ogni cliente faceva con noi.

Aspetti positivi:

Di Sendinblue mi è piaciuto il buon rapporto qualità/prezzo e la facilità di installazione, oltre il fatto che forniscono il supporto in italiano.

Aspetti negativi:

Ogni tanto ci sono stati dei problemi per quanto riguarda lo scambio di comunicazioni tramite ticket e che hanno rallentato l'implementazione. Mi hanno comunque sempre fornito assistenza in italiano.

Vanni
I (Italia)
Settore automobilistico, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Assolutamente da zero in pagella!

4,0 2 anni fa

Commenti: DA ZERO IN PAGELLA! Acquisto un pacchetto SMS. Dopo qualche ora, tramite email, mi vengono chieste alcune informazioni sulla provenienza dei contatti e sulla nostra azienda (SRL Service Partner Volkswagen presente sul mercato dal 1999! - quindi azienda referenziata). Rispondo all'email come da indicazioni...
Attendo due giorni e nessuna risposta...
Entro nell'area clienti per aprire una segnalazione e trovo un ticket in stato di "attesa risposta da parte del cliente" riportante lo stesso testo dell'email. Rispondo anche a questo, sollecitando un riscontro che attendevo da due giorni...
A questo punto, tramite ticket, inizio a ricevere richieste assurde per dimostrare la genuinità della provenienza dei contatti, fino a chiedermi di inviare "una prova di un form di raccolta conforme al gdpr dove i questi contatti hanno accettato di ricevere i suoi sms."
Alle mie rimostranze e alle richiesta di delucidazioni (sarà poi responsabilità mia se conduco campagne marketing non conformi al gdpr) il simpatico operatore, trattandomi alla stregua di un mentecatto e senza preavviso, risponde riaccreditandomi la somma versata e non abilitando il servizio SMS sul mio account.
Alla mia ulteriore richiesta di spiegazioni il simpatico operatore, trattandomi nuovamente alla stregua di un mentecatto, mi ripete semplicemente che il servizio SMS non è stato abilitato e che ha provveduto al riaccredito. Ma dai?
Forse al simpatico operatore non è chiaro

Aspetti positivi:

La semplicità d'uso e la possibilità di poter fruire di più servizi in unico portale (email e SMS). Prezzi convenienti.

Aspetti negativi:

La politica aziendale sulla validazione dei servizi.

Saverio
Amministratore (Italia)
Elettronica di consumo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Pienamente soddisfatti

4,0 6 mesi fa

Commenti: Avevamo bisogno di un software per gestire il mail marketing. Dopo diverse ricerche e visione di diversi prodotti abbiamo scelto Sendinblue sia per un aspetto economico che per la qualità complessiva del prodotto e la semplicità d'uso

Aspetti positivi:

aspetto grafico moderno, facilità di utilizzo, piani chiari con numero di invii prestabilito, facilità di caricamento dei contatti tramite file, statistiche di invio chiare e dettagliate, possibilità di pianificare l'invio in giorno e orario prestabilito.

Aspetti negativi:

Al momento non ho trovato aspetti negativi degni di segnalazione

Andrea
IT Manager (Italia)
Logistica e catena di approvvigionamento, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Strumento necessario per le campagne

5,0 7 mesi fa

Commenti: Nel complesso pur avendo il limite di alcuni provider riusciamo a gestire le campagne in modo fluido

Aspetti positivi:

La facilità di utilizzo, di creazioni delle campagne e la gestione dei report.

Aspetti negativi:

Molti provider mandano le mail inviate da Sendinblue in spam e questo crea problemi con i clienti

Claudio
webmaster (Italia)
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottima piattaforma per email marketing

5,0 anno scorso

Commenti: Sendinblue è una soluzione SaaS per email marketing ed è considerata uno dei migliori strumenti all-in-one presenti sul mercato. Consente di automatizzare l'invio di email, SMS, SMM, inserzioni FB, CRM. È possibile integrare il sistema, tramite plugin, in Joomla! e/o Worpress

Aspetti positivi:

L'interfaccia è ben progettata e facile da capire e i prezzi sono competitivi. Tramite un unica dashboard è possibile interagire con i tuoi contatti attraverso comunicazioni mirate e di alto impatto.

Aspetti negativi:

È difficile trovare difetti e/o mancanze in Sendinblue perché è una piattaforma flessibile, versatile gradevole e facile da capire.

Elisabetta
Elisabetta
Ecommerce & Social Media Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Beni di consumo, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Sendinblue: la soluzione completa per l'automazione del marketing e la gestione dei contatti

4,0 3 mesi fa

Commenti: Sendinblue offre funzionalità avanzate di automazione del marketing, tra cui sequenze di messaggi personalizzati e flussi di lavoro di automazione. Sendinblue offre analisi dettagliate delle campagne di email marketing per aiutare gli utenti a capire i risultati e migliorare le future campagne.

Aspetti positivi:

Sendinblue è una piattaforma di email marketing e automazione del marketing che offre molte funzionalità e vantaggi. Sendinblue è facile da usare grazie all'interfaccia utente intuitiva e alla navigazione semplice. SendInBlue permette di personalizzare i messaggi e la comunicazione con i propri clienti in modo avanzato.

Aspetti negativi:

Il piano gratuito di SendInblue ha alcune limitazioni, tra cui il numero limitato di email inviate al giorno e la mancanza di alcune funzionalità avanzate. Inoltre ha alcune limitazioni nell'integrazione con altre piattaforme di marketing e vendita, il che può limitare l'utilizzo della piattaforma in alcuni casi.

Cesare
consulente aziendale (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

BRAVI !!!!!!!!!!!!!

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

La semplicità di utilizzo e la possibile interattività con il software

Aspetti negativi:

Non ho trovato negatività degne di nota e per questo mi è sembrato un prodotto estremamente pratico

Elena
Amministrativo (Italia)
Elettronica di consumo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo servizio ma costoso rispetto ad altri competitors

4,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Possibilità di gestire più campagne con lo stesso piano. Facilità di creazione dei template. Statistiche e analisi complete. Semplicità di configurazione.

Aspetti negativi:

I piani previsti sono un pò più costosi rispetto ai concorrenti a parità di funzioni e caratteristiche.

Emilio
Commerciante (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo software per le newsletter

5,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Sotto consiglio di un amico ho iniziato ad usare SENDINBLUE e devo dire che mi trovo benissimo

Aspetti negativi:

Niente di particolare da segnalare, va bene così.

Simone
Direttore Marketing (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo servizio per l'email marketing

4,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Molto semplice la creazione e la personalizzazione dei template per l'invio massimo di newsletter.

Aspetti negativi:

Capita che delle modifiche effettuate in fase di creazione delle newsletter non vengano sempre salvate e in fase di test di invio verifichiamo che alcune modifiche non sono state prese dal sistema.

Nicolò
Responsabile Marketing (Italia)
Arredamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Facile ed intuitivo

4,0 2 anni fa

Commenti: Sendinblue mi ha aiutato ad introdurmi nel mondo dell'email marketing con una facilità di utilizzo che è un aspetto non trascurabile. Inoltre viene data la possibilità attraverso l'accademia di sendinblue di svolgere dei corsi per migliorare e crescere all'interno di questo mondo.

Aspetti positivi:

Utilizzo SendinBlue nella sua versione gratuita. Mi permette con estrema facilità di inviare email ai miei contatti con un limite di 300 mail al giorno. Aspetto davvero importante in quanto riesce a soddisfare l'esigenze di una piccola PMI senza gravare troppo con i costi. Report molto intuitivo e possibilità di implementazioni aggiuntive con CRM e automazioni varie.

Aspetti negativi:

Niente di particolare, solo qualche ulteriore possibilità di integrazione nativa con altri software

Patrizia
style coach (Italia)
Coaching e formazione professionale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo strimento per l'email marketing

4,0 10 mesi fa

Commenti: Sono passata da mailchimp a sendinblue perchè in primis è tradotto nella mia lingia: italiano. e secondo perchè è di più intuitivo utilizzo.

Aspetti positivi:

dashboard facile e intuitiva. creazione di email molto belle anche sul lato estetico.

Aspetti negativi:

Non funziona il pop up sul sityo per catturare i nuovi nominativi. devo creare solo un modulo da implementare nella pagina con un pulsante.

Antonio
Tecnico (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Buona piattaforma di mail marketing

3,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: usiamo questa piattaforma da circa 2 anni per l’invio delle nostre mail di marketing, tutto sommato è una buona piattaforma anche se il prezzo è un po’ elevato rispetto ad altri concorrenti.

Aspetti positivi:

interfaccia grafica semplice ed intuitiva, possibilità di scegliere gli orari di invio della campagna, buona disponibilità di templates predefiniti o personalizzabili

Aspetti negativi:

Il costo è in base al numero di invii mensili e per chi ha molto contatti è può dispendioso

Andrea
Consulente (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo gestionale per mail marketing e non solo

5,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Uno dei migliori provider per mail marketing: facile da utilizzare, le mail arrivano sempre in inbox e ha altissime percentuali di consegna e quindi di apertura. Ottima gestione dei contatti e delle campagne. Inoltre ha tantissime integrazioni quali calendari per prendere appuntament!

Aspetti negativi:

Il costo, davvero non molto abbordabile rispetto ad altri.

Davide
Imprenditore (Italia)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo per newsletter

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Ottimo si può usare anche mer mandare sms e puoi importare i tuoi contatti con semplicità

Aspetti negativi:

Non ho evidenziato degli inconvenienti nell’utilizzo

Federico
Imprenditore (Italia)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Sendinblue: ottimo servizio per email marketing.

5,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Software molto untuitivo e facile da configurare. Tanti servizi disponibili.

Aspetti negativi:

Il prezzo potrebbe essere ancora più competitivo.

Lorenzo
Lorenzo
Sales and Marketing Strategist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Si può fare di più

4,0 anno scorso

Commenti: Ottimo strumento per avvicinarsi al mondo dell'email marketing o per gestire semplici campagne mail. Il prezzo, nella norma, è giusto per i servizi che offre. Qualche miglioria è potrebbe diventare un must have

Aspetti positivi:

Sicuramente molto più user friendly di molti altri competitor, la gestione delle liste e degli invii multipli è fatto molto bene

Aspetti negativi:

Il template builder meriterebbe qualche miglioria, soprattutto dopo l'introduzione del nuovo builder. La gestione di flussi programmati potrebbe essere migliorata.

Riccardo
Copywriter (Italia)
Scrittura e attività redazionali, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Facile e con assistenza esemplare

5,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Sendinblue è davvero molto semplice da utilizzare. In brevissimo tempo sei in grado di integrare sulle tue pagine i moduli di contatto e di programmare le tue prime campagne di email marketing.L'assistenza clienti è davvero esemplare. Hanno risolto il mio problema quando ero ancora cliente free, in pochissime ore e durante la settimana di ferragosto! Davvero super.

Aspetti negativi:

Forse potrebbero essere potenziate maggiormente le possibilità di configurazione dei moduli di contatto. Per chi non è molto pratico con l'html, i moduli ottenuti, esteticamente, potrebbero non integrarsi perfettamente con le proprie pagine. Ma è solo una questione di estetica.300 mail giornaliere gratuite, per l'account free, forse sono un po' poche per farsi un'idea precisa delle funzionalità di Sendinblue, soprattutto se si è agli inizi. Si acquista però volentieri il servizio ed entrare a regime con le proprie campagne di email marketing. Sono sicuramente soldi ben spesi.

valeria
project manager (Italia)
Tempo libero, viaggi e turismo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo strumento di e-mail marketing

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Esperienza positiva nel complesso. Lo consiglio.

Aspetti positivi:

Mi piace la possibilità di personalizzare facilmente i modelli per l'invio delle e-mail e la gestione delle liste di contatti.

Aspetti negativi:

Non trovo funzioni adatte a me per il miglioramento delle immagini.