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Informazioni su NetSuite

NetSuite, ERP cloud #1 al mondo, offre visibilità e controllo per prendere decisioni intelligenti e veloci e crescere con sicurezza.

Ulteriori informazioni su NetSuite

Aspetti positivi:

Netsuite is fairly intuitive for being such a complex system. I also really love the Sandbox capability.

Aspetti negativi:

We also had some questionable customer service with our initial rep at one point (in regards to scheduling/cancelling appointments on us).

Valutazioni di NetSuite

Punteggio medio

Facilità d'uso
3,8
Servizio clienti
3,7
Caratteristiche
4,1
Rapporto qualità-prezzo
3,8

Lo consiglieresti?

7,5/10

NetSuite ha una valutazione complessiva di 4,1 stelle su 5, calcolata sulla base di 1.468 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (1.468)

Apeksha
Sr Accounting Manager
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Best ERP out there

5,0 3 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Elizabeth
Elizabeth
Senior Solutions Consultant
Utente LinkedIn Verificato
Ospedali e sistemi sanitari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Has bugs for such a powerful, expensive program

3,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
nicola luigi
art director (Italia)
Architettura e urbanistica, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

NetSuite Oracle, una sfida dalla grandi potenzialità

5,0 anno scorso

Commenti: Netsuite di Oracle è un sistema molto evoluto. Una sfida, questo software integrato su cloud semplifica il controllo generale delle attività. E' un pò come veder crescere la propria azienda

Aspetti positivi:

Attualmente uso Oracle NetSuite per pianificare le risorse della mia azienda di famiglia.I miei collaboratori hanno trovato semplice e di grande aiuto inserire direttamente il lavoro che stavano facendo ed erano cosi in grado autonomamente di verificare il processo lavorativo. Molto Utile.

Aspetti negativi:

Il fatto che i collaboratori possano agire un'pò troppo autonomamente sul processo lavorativoperò genera confusione. Alle volte si deve contattare l'amministratore e chiedere il permesso, e rischi di "perderti"Il servizio assistenza è efficiente, il problema in certe circostanze può richiedere molto tempo per essere risolto. Forse "tutto il sistema" avrebbe bisogno di più assistenza personalizzata . Anche a pagamentro.

Alternative considerate: Workday HCM

Perché scegliere NetSuite: La nostra azienda aveva un sistema"dedicato" diventato chiaramente obsoleto e che poco "parlava" con tutti i reparti della azienda.Ormai è quasi due anni che siamo passati NetSuite come nostro software ERP.

Perché passare a NetSuite: Le ottime recensioni che avevo letto, l' ottimo sistema basato su cloud

Risposta di Oracle

anno scorso

Thanks for taking the time to leave a review! If you haven't already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Mattia
Software Engineer (Italia)
Settore automobilistico, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Rendi il tuo business a prova di futuro con NetSuite

4,0 anno scorso

Commenti: NetSuite è una piattaforma indispensabile per le aziende che desiderano rendere le proprie operazioni a prova di futuro. È un sistema completo che semplifica i processi e fornisce una maggiore flessibilità di distribuzione, oltre a funzionalità di e-commerce.

Aspetti positivi:

NetSuite è una piattaforma flessibile e facile da amministrare che combina ERP, CRM, eCommerce e sviluppo dei processi aziendali in un unico sistema.

Aspetti negativi:

L'interfaccia utente è in qualche modo obsoleta, ma NetSuite sta facendo passi da gigante per migliorarla.

Risposta di Oracle

anno scorso

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Simone
Simone
Informatico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Circuiteria, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Miglior piattaforma per la contabilità .

5,0 5 mesi fa

Commenti: Utilizzo NetSuite per la gestione delle entrate e le spese della mia azienda ,che è in continua crescita grazie a questa piattaforma. Permettendomi di gestire tutto in modo semplice ed efficiente ogni giorno. Grazie a gli strumenti che mi ha fornito NetSuite ho migliorato anche la gestione dei clienti . Consiglio questa piattaforma a tutti è davvero fondamentale .

Aspetti positivi:

Mi piace moltissimo il modo in cui gestisce le entrate e le spese della mia azienda. Permettendomi così di migliorare la mia azienda, potendo accedere alle informazioni della mia azienda da qualsiasi dispositivo , perchè posso visualizare le informazioni da qualsisi luogo.

Aspetti negativi:

Non ho trovato alcun inconveniente , la consiglio a chiunque.

Risposta di Oracle

4 mesi fa

Thanks for taking the time to leave a review, Simone! If you haven’t already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

el houcine
imprenditore (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

io e netsuite

4,0 anno scorso

Commenti: esperienza più che ottima , sono riuscito a quasi dimezzare le tempistiche e sono riuscito a inserire l automazione nei miei processi

Aspetti positivi:

software molto buono a mio avviso , permette di svolgere molte funzione in automazione e di conseguenza permette di ottimizzare le tempistiche

Aspetti negativi:

uno dei punti critici è il prezzo che per molti può sembrare inaccessibile ,e per ultimo credo che la varietà di funzione rende difficile a prendere facilmente le funzioni

Risposta di Oracle

anno scorso

Thanks for taking the time to leave a review! If you haven't already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Giovanni
ICT Application Specialist (Italia)
Proprietà immobiliari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Vantaggioso

4,0 anno scorso

Commenti: Complessivamente è un ottimo prodotto che consiglierei ad ogni azienda strutturata

Aspetti positivi:

La possibilità di avere molte facoltà di editing e soprattutto di avere una visione globale e dettagliata dei costi in termini di budget e spese richieste

Aspetti negativi:

Qualche leggero rallentamento nel caricamento dei dati; delle volte si rischia di perdere troppo tempo nella ricerca di un dato specifico

Risposta di Oracle

anno scorso

Thanks for taking the time to leave a review, GIovanni! If you haven't already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Matteo
Fotografo e Grafico (Italia)
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Software intuitivo ma non tanto

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

La possibilità di personalizzare praticamente tutto ciò che la mia organizzazione desidera è gratificante.

Aspetti negativi:

Bisogna fare delle ricerche prima di ritrovarsi bloccato in un contratto con un gruppo di dipendenti fuorvianti che non risponderanno nemmeno alla mia e-mail

Risposta di Oracle

9 mesi fa

Thanks for taking the time to leave a review, Matteo. We take our customer feedback very seriously as we strive to improve every aspect of your experience. Please reach out to your Account Manager directly and/or email me at [email protected] so we can connect directly with you regarding your feedback.

Gioacchino
Gioacchino
Studente universitario (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Grandioso ma complesso

4,0 6 mesi fa

Commenti: Essendo studente di Ingegneria Informatica ho potuto usufruire di NetSuite durante il tirocinio in azienda e, dopo un iniziale tutorial di tre mesi, ho potuto utilizzare questo software. Nonostante i tre mesi mi è sembrato assai complesso da capire in ogni sua parte ma ottimo nella gestione dei progetti. Consigliato per chi ne sa in questo campo.

Aspetti positivi:

Grande software per la gestione aziendale, ampia personalizzazione e caratteristiche quasi infinite

Aspetti negativi:

Molto difficile da usare e da personalizzare

Risposta di Oracle

6 mesi fa

Thanks for taking the time to leave a review, Gioacchino! If you haven't already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Esmeralda
Impiegato (Italia)
Arredamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

N.1 sul mercato

5,0 anno scorso

Commenti: Esperienza molto positiva. Programma semplice e che fa risparmiare molto tempo.

Aspetti positivi:

La facilità di utilizzo e l'efficienza del prodotto.

Aspetti negativi:

Non ho individuato problematiche nell'utilizzo del software

Risposta di Oracle

anno scorso

Thanks for taking the time to leave a review, Esmeralda! If you haven't already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Inserimento ore settimanali e note spese

2,0 anno scorso

Aspetti positivi:

veramente poco. è poco intuitivo. la gestione di carico documenti è complessa.

Aspetti negativi:

direi tutto. una piattaforma fatta male.

Risposta di Oracle

anno scorso

Thank you for taking the time to leave a review. We take our customer feedback very seriously as we strive to improve every aspect of your experience. Please reach out to your Account Manager directly and/or email me at [email protected] so we can connect directly with you on feedback.

Gerardo
IWS Specialist (Italia)
Servizi ai consumatori, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottima piattaforma di Gestione

5,0 3 anni fa

Commenti: Gestione ordini

Aspetti positivi:

Menu a tendina, due modalità di ricerca, impostazioni guidate facili da imparare

Aspetti negativi:

Interfaccia classica di stampo tradizionale

Giovanni
Oss (Italia)
Ospedali e sistemi sanitari, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Buon software

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Uso netsuite come aiuto per la fatturazione elettronica. Molto utile.

Aspetti negativi:

Nulla da dire a parte qualche bug e crash.

Risposta di Oracle

anno scorso

Thanks for taking the time to leave a review, Giovanni! If you haven't already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Miglior gestionale in cloue

5,0 anno scorso

Commenti: Esperienza ottima, software di fascia alta

Aspetti positivi:

Velocizza il processo di gestione ordini e pagamenti, riduce i tempi di chiusura finanziaria, ottimizza la produttività dei dipendenti grazie all'accesso sempre e ovunque

Aspetti negativi:

Forse il prezzo troppo elevato per una piccola azienda

Risposta di Oracle

12 mesi fa

Thanks for taking the time to leave a review! If you haven't already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo sistema ERP cloud

4,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Abbastanza complesso, ciononostante comprensibilissimo.

Aspetti negativi:

Eccessiva autonomia al lavoratore. Ciò può generare disguidi non da poco. La mia famiglia in azienda ha avuto di questi problemi

Risposta di Oracle

4 mesi fa

Thanks for taking the time to leave a review! If you haven’t already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Tracy
Tracy
NetSuite Administrator (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Commercio all'ingrosso, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

NetSuite in a Nutshell

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: My overall experience with NetSuite has been positive. I find it to be a robust, user friendly ERP that allows for customization with powerful tools built in as well as many third party integrations and apps available.

Aspetti positivi:

I can honestly say that what I like the most about NetSuite is the ability to customize it to my needs. It works great out of the box, but as time change and department need information in various formats, NetSuite allows me the ability to create custom form, field, and records that I can tailor to directly meet my internal customer demands.

Aspetti negativi:

There is not too much that I do not like about NetSuite. I would have to say that I wish some of the default pages, such as Invoice or Order Approval, provided me a route to customize them.

Jonathan
CFO (USA)
Settore petrolifero ed energetico, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Solid product, easy customization

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Netsuite is a robust ERP system, but is easily customized to fit your businesses needs.

Aspetti negativi:

Our fees increased year after year as our discount eroded.

Alternative considerate: Sage 300cloud, Dynamics 365, Oracle Aconex e SAP Concur

Perché scegliere NetSuite: Needed a robust system with inventory capabilities and GL slicing beyond the GL code (area, asset, etc)

Software precedente: QuickBooks Online

Perché passare a NetSuite: Pricing, customization, upgrade capabilities

Cathy
Cathy
CFO (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Proprietà immobiliari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione
Fonte: GetApp

I miss my QuickBooks Enterprise software.

2,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: I'm a CPA and CFO with over 40 years of experience. I've used many different software products throughout my career, and have led several different software conversions. This has definitely been the worst experience in my career. The English of the whole implementation team was horrible. It was extremely difficult to understand them, and their written communication wasn't much better. The fact that they were located on the other side of the globe also made them relatively inaccessible. Since this was a financial accounting system setup, the biggest insult of all was the fact that no one on the NetSuite team knew anything about American accounting processes. As a result, they were totally worthless when it came to providing any insight into how to setup NetSuite for it to work smoothly for an American service company. This was by far, the WORST software implementation process I have ever gone through.

Aspetti positivi:

We're a group of American companies with common ownership, worth hundreds of millions of dollars, and a few hundred employees. We thought this would be the best long-term option for connecting our third-party software needs, and coordinating our multiple companies efficiently. In hind-sight, I think NetSuite is better suited to a multi-national company much larger than us.

Aspetti negativi:

Communication was extremely poor. What is sold vs what is provided is very different. They compartmentalize everything so much, that they bleed you dry for money.

Risposta di Oracle

6 giorni fa

Thank you for taking the time to leave a review, Cathy. We take our customer feedback very seriously as we strive to improve every aspect of your experience. Please reach out to your Account Manager directly and/or email me at [email protected] so we can connect directly with you on feedback.

merance
President (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione
Fonte: GetApp

Look out for high price increases at renewals

4,0 3 mesi fa

Commenti: They are as bad as used car salesmen. Very little after purchase support unless you want to pay big money in support fees. Always trying to upsell you overpriced services you don't need or should be covered by your over priced annual contract. For example, you can report a system bug that is definitely THEIR problem, and the first thing they want to do is charge you money to look at it. System has gotten buggier the last few years after upgrades. Reporting is really bad. For a retail business, they don't even have a standard inventory aging report. You can't do exchanges. If you print barcode labels, you will have to pay extra for an add on app with another company to bulk print labels from receivings etc. Search function for items stinks. You need to use wild cards, the results are hard to narrow down, many fields aren't searchable at all (like vendor MPN) . If you have just a few products and a small amount of inventory it is fine, but if you have a lot of SKU's, it stinks.

Aspetti positivi:

I like that the software connects to all our systems - amazon/website/ebay. I like having one system for everything - accounting/inventory management. The system is also very forgiving - any mistakes are easily corrected. I love the flexibility of adding fields to items and customizing needs for business.

Aspetti negativi:

After the initial 3 years with the company where the annual software increases were about 5%, now that we are on year 5, the increase will be 20 to 30% annually hereafter. At this rate, the software will be unaffordable in a few years. Beware of this because it is a big undertaking switching ERP systems and when there is no cap on the fees they can change when you renew, you could find yourself unable to pay for the system and forced to look elsewhere. If you sign up, i would ask for a maximum cap of 5% per year for software increases.

Crystal
Trainer and Quality (USA)
Dispositivi medici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Semi-sweet

4,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: This would not be my first or second choice for a CRM.

Aspetti positivi:

NetSuite is great for inventory management and accounting functions.

Aspetti negativi:

I do not like it as a CRM system. The global search is limited. It doesn’t function like one would envision a global search to function. It can be really difficult to find customers or information. Creating searches also requires a level of knowledge that is not “basic” for the system.

Risposta di Oracle

6 giorni fa

Thanks for taking the time to leave a review, Crystal! If you haven’t already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Pragnesh
Marketing Manager (USA)
Logistica e catena di approvvigionamento, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

NetSuite as ERM (Enterprise Resource Management)

5,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: Great ERM tool to manage resources effective and use same language when talking to different teams internally. We are glad to use this tool because for example it was not possible to track expenses and related them to a particular customer with NetSuite.

Aspetti positivi:

Finally a product that rivals Salesforce. Competitive pricing and easier to rollout. Many features help us track different stages of a project when in development and going through production.

Aspetti negativi:

Training time - it takes a while to coach employees as this is new tool with limited install base and knowledge.

Risposta di Oracle

6 giorni fa

Thanks for taking the time to leave a review, Pragnesh! If you haven’t already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Jose
CTO (USA)
Dispositivi medici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Good money for value product

5,0 2 mesi fa

Aspetti positivi:

lots of customizable options and pretty easy to navigate and use and pretty flexible

Aspetti negativi:

had to build a lot from scratch and had to train developers on how we want it.

joyce
Finance Planning and Analysis Manager (USA)
Marketing e pubblicità, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Old Fashioned But Works

4,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: Overall it's a great tool for small to medium sized late stage startups.

Aspetti positivi:

-allows users to view details of transactions -different sort and filter functions for reporting and a one-click download to excel -ability to connect and integrate with financial reporting softwares

Aspetti negativi:

- old fashioned looking dashboard and portal - too many different roles exist within the system and makes it very difficult to manage which access to give out in order for certain users to view specific items (i.e. credit card transactions, or billing schedules)

Risposta di Oracle

6 giorni fa

Thanks for taking the time to leave a review, Joyce! If you haven’t already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

August
Engineering Assistant (USA)
Settore automobilistico, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Just Okay....

4,0 3 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Available to log in anywhere with internet access.

Aspetti negativi:

Difficult to track items and components for manufacturing. A lot of customization has to be done which can get confusing if team members are not well trained or communicated with.

Risposta di Oracle

6 giorni fa

Thanks for taking the time to leave a review, August. We take our customer feedback very seriously as we strive to improve every aspect of your experience. Please reach out to your Account Manager directly and/or email me at [email protected] so we can connect directly with you regarding your feedback.

Shavone
Vice President of Finance (USA)
Gestione di organizzazioni non profit, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Review of NS by SJS

3,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Our current NS Instance is too customized; however, we are transitioning to another instance where we are trying to streamline processes.

Aspetti positivi:

Ability to integrate with other systems.

Aspetti negativi:

Way too many reports, some of the basic functionality that I expect to see is not inherent. Hard to report as too many filters. Hoping our new instance will make it better. Also, it is slow even in our new instance.

Adeoye
CFO (USA)
Amministrazione pubblica, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Great Cloud Based System

5,0 5 anni fa

Commenti: It just made everything faster and more efficient. Purchase Orders, Invoices, reports could all be done electronically and without much effort. There was a system log to hold people accountable. Anything late, altered, changed, etc could be seen and noted(date, person, and time down to the second). Departments no longer had to wait for a meeting to know their budgets. They could log in and see the numbers in real time. The customer service team always responded fast and helped me with the problems I had. We could also store invoices and check copies onto their secured server. So basically this helped the office become more efficient while going green.

Aspetti positivi:

That it is cloud based. This helped me solve a lot of problems when I was not physically in my office. If I was sick, on vacation, or away from the office at night I could still answer questions. I didn't need to drive in and log into the software that was on the company server.

Aspetti negativi:

There is a lot to the system. While it can most likely do everything you need it to, there is also a learning curb that comes with it. Some of it can be self taught, while others can be covered via a youtube video. For other issues you need help on you would need to contact the customer service team. So basically the thing I liked least was that there is so much that sometimes it is hard to find what you need.

Alternative considerate: Sage Accounting

Perché scegliere NetSuite: The old system was outdated and could not longer provide us with the things we needed.

Perché passare a NetSuite: In Netsuite's pitch they just had more to offer. They met with us in person, showed us the product, and just made a better connection.

Mark
Senior Finance & Strategy Analyst (USA)
Ambiente ed energie rinnovabili, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

NetSuite Review

4,0 4 anni fa

Commenti: NetSuite has served as well as a full-feature ERP system. We can manage many aspects of our business all in one system including managing projects, recording timesheets, order-to-cash, procure-to-pay, internal case support, CRM, and more. I feel that NetSuite is much easier to learn and more intuitive than other systems, but it still requires time to set the system up for a company's individual needs. NetSuite is set up for wide-ranging customizations, but in many cases these customizations are necessary to get the full benefit of the program. Our time investments in NetSuite have paid off, but the program definitely requires a lot of love to adapt to the changing needs of the business.

Aspetti positivi:

I really like the user-friendly appearance of NetSuite, especially compared to other older systems. I think the appearance makes NetSuite inviting and accessible. In general, the program is easy to learn, and NetSuite does multiple updates every year to add to the features.

Aspetti negativi:

There are times where it feels like features are inexplicably absent from NetSuite. Users have the ability to submit enhancement requests, but it can take years before these are implemented. Additionally, tech support can be hit and miss on providing effective solutions to problems.