Recensioni su JIRA Service Management

Informazioni su JIRA Service Management

Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare.

Ulteriori informazioni su JIRA Service Management

Aspetti positivi:

Offers a wide variety of customization options making it easy to tailor to multiple business needs. Dashboard shows you what cases you have open and the stages the cases are in.

Aspetti negativi:

Custom domains, multiple email handing, enhanced portal customization, the basics... all missing.

Valutazioni di JIRA Service Management

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Lo consiglieresti?

8,4/10

JIRA Service Management ha una valutazione complessiva di 4,4 stelle su 5, calcolata sulla base di 504 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (504)

Samuele
Senior Manager (Italia)
Consulenza manageriale, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Lo utilizzo da anni e mi trovo bene

5,0 3 giorni fa Nuova

Commenti: In generale, Jira Service Management è una piattaforma di gestione dei servizi IT molto potente e funzionale, ma ci sono alcune sfide e limitazioni da considerare. Tuttavia, con la giusta formazione e pianificazione, Jira Service Management può essere un'ottima scelta per le aziende che desiderano migliorare la gestione dei servizi IT e la soddisfazione dei clienti.

Aspetti positivi:

In generale, Jira Service Management è una soluzione software di gestione dei servizi IT flessibile e facile da usare che offre alle aziende una vasta gamma di funzionalità avanzate. Grazie alla sua personalizzazione, alla sua interfaccia utente intuitiva e alle sue funzionalità avanzate di analisi, Jira Service Management è un'ottima scelta per le aziende che desiderano migliorare il proprio supporto al cliente e la gestione dei servizi IT. Da quando abbiamo iniziato ad utilizzarlo in azienda è sicuramente un must, anche se sarei curioso di valutare servizi concorrenti.

Aspetti negativi:

Ci tengo a dire che le uniche cose che mi sento di segnalare in merito a questo software, sono le seguenti:- Integrazioni limitate: Jira Service Management può non integrarsi bene con alcune applicazioni o piattaforme di terze parti, il che potrebbe limitare l'efficacia e l'efficienza della piattaforma.- Requisiti di sistema: Jira Service Management può richiedere un hardware e una configurazione del sistema particolare, il che potrebbe rappresentare un problema per le aziende con infrastrutture limitate o meno avanzate.

Giuseppe
Project Team Leader (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Top strumento di gestione requisiti e servizi

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Ottima, sicuramente il miglior strumento di supporto nei progetti Agile per tracciamento e gestione del product backlog.

Aspetti positivi:

Mi piace molto il modo di gestire tutto ciò che va fatto su un progetto. Strumento ottimo per la gestione del backlog di progetti agili e anche della loro reportistica. Ottimo anche lonstrumento di querying e il linguaggio JQL (oltre che dei filtri di ricerca). Buona funzionalità anche quellandi gestione delle fix version.

Aspetti negativi:

Alcuni cambi potrebbero essere automatizzati. Ad esempio se in una release vviene cambiata la data di rilascio vorrei che questa si riflettesse nei ticket collegati a quel rilascio.

Alternative considerate: Trello e GitScrum

Perché passare a JIRA Service Management: Molto più facile da usare e sibpossono costruire plug-in da integrare (es plug-in di CI / CD)

Pierluigi
Pierluigi
Tester informatico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il software più utilizzato per la gestione dei bug

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Lo uso da quasi 10 anni con ottimi risultati, l'esperienza di utilizzo consente di ottenere tutto col minimo dipendio di tempo.

Aspetti positivi:

JIRA è il software oggi più utilizzato per i servizi IT per la sua varietà di funzioni per la gestione e il monitoraggio dei progetti. E' possibile gestire l'analisi, lo sviluppo ed il test quindi tutte le fasi della realizzazione del softare. In particolare per il test permette di gestire ottimamente la progettazione dei test con Test Plan e Test Execution, la gestione dei bug tramite Defect, Bug e WfFix.

Aspetti negativi:

Il software ha un numero elevatissimo di funzionalità e non sempre è immediato trovare quelle che ti servono. Inoltre, essendo un'interfaccia su web è soggetto a volte a inevitabili problemi di lentezza.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Telecomunicazioni, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Ottima Esperienza

4,0 3 mesi fa

Commenti: esperienza positiva, lo usiamo in azienda da ormai 5 anni

Aspetti positivi:

Prodotto di facile utilizzo, alto livello di customizzazione particolarmente apprezzata la funzionalità che permette l'apertura di ticket inviando una mail ad un indirizzo prestabilito.

Aspetti negativi:

forse il fatto che è altamente personalizzabile si porta dietro anche un aspetto negativo che se non sai cosa vuoi tendi a complicare troppo lo strumento aggiungendo troppi campi custom.

Emanuele
Developer (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Ottimo software per la gestione del lavoro IT

4,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: Soddisfacente

Aspetti positivi:

La possibilità di organizzare il lavoro in piccoli task, e tutta la gestione di tale flusso per collaborare con i tester

Aspetti negativi:

A volte è un po' poco intuitivo, ma una volta capito dove stanno le cose fila tutto

Francesco
Ingegnere informatico (Italia)
Sviluppo di programmi, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Software perfetto per la gestione aziendale di sviluppo software

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Ottima divisione dei task tra vari membri di un gruppo di lavoro

Aspetti positivi:

La possibilità di organizzare e dividere ogni progetto in task e subtask, la prioritizzazione e la possibilità di fare il log delle attività

Aspetti negativi:

Nessun inconveniente. Jira è un tool estremamente utile e facile da usare. Molto probabilmente l'unico aspetto negativo potrebbe essere il costo di licenza

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Consulenza manageriale, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Software per gestione progetti IT

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Il software permette di gestire in maniera semplice un progetto, grazie alle diverse sezioni in cui è possibile allocare correttamente i diversi task

Aspetti negativi:

Potrebbe prevedere delle funzionalità che permetterebbero una migliore interazione tra gli utilizzatori

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Un ottimo strumento

5,0 3 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Uno strumento molto semplice da usare e da personalizzare. Veramente un must

Aspetti negativi:

La gestione dei subtasks è migliorabile, ma nel complesso utile

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Ottima Gestione Aziendale

4,0 4 mesi fa

Aspetti positivi:

La Personalizzazione di viste, il collegamento tra vari reparti

Aspetti negativi:

L’accesso e diritti di accesso alla piattaforma

Elisa
IT CRM Solutions Analyst (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Jira service management, una garanzia

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Ottimo prodotto

Aspetti positivi:

Semplice, facile, funziona benissimo e super funzionale. Sono parecchio affezionata . L’interfaccia è bellissima

Aspetti negativi:

Potrebbe essere utile avere una guida per l’uso dei principianti

stefano
impiegato (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Un efficiente alleato nel lavoro di tutti i giorni

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

La gestione dei ticket è eccezionale, riusciamo a gestire facilmente una grande mole di richieste riuscendo ad assegnare correttamente le richieste ai team di competenza.

Aspetti negativi:

A volte le impostazioni non sono molto intuitive soprattutto nella configurazione iniziale. Il customer care sarebbe da migliorare.

Filippo
Programmatore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Strumento giornaliero per segnalazione di issue

4,0 4 mesi fa

Commenti: Nel complesso mi è piaciuta molto e la consiglierei a qualsiasi a altra azienda

Aspetti positivi:

Mi piace l’interfaccia grafica molto intuitiva che semplifica l’utilizzo della numerosità di strumenti messi a disposizione.

Aspetti negativi:

Il suo prezzo. DOrebbe essere più accessibile alle medie e piccole imprese con una tariffa più agevolata

Samuele
Samuele
IT Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Un'ecosistema completo

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Jira è molto completo e una delle cose più belle è l'integrazione con tutto l'ecosistema Atlassian, inserire ticket direttamente come task nella gestione del progetto per i programmatori, è una delle cose più utili

Aspetti negativi:

Se il numero degli utilizzatori aumenta... il prezzo lievita

Walter
IT Developer (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Buono per gestire i flussi di lavoro

4,0 3 mesi fa

Aspetti positivi:

Mi sono trovato bene nella gestione delle task in maniera agile, consigliato

Aspetti negativi:

Abbastanza difficile da prendere l'abitudine, software complesso

Shayla
Shayla
Human Resources Specialist (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Probably the top program for managing projects

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Jira is a sophisticated and flexible project management solution with a wide range of applications. Jira's strengths lie in the depth of its task management features, the breadth of its integrations, and the depth of its reporting and analytics tools, all of which contribute to the program's capacity to help you better understand your projects and teams.

Aspetti positivi:

To accommodate the fact that various people have different ways of doing things, this user interface may be easily altered to fit individual needs. Jira makes it simple and quick to design and implement unique workflows and rules. One way to break down large projects into manageable chunks is to keep everyone in the loop on how things are shaping up.

Aspetti negativi:

Jira's flexibility allows for personalization, but more in-depth modifications may call for specialized skillsets.Performance difficulties: Some users may have performance issues, especially when working with larger projects or those that include complicated procedures.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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JIRA Service Management integrates very well with JIRA software, making bug quashing a breeze

4,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

The native integration with JIRA software management and business management project boards make ticket triaging and documentation straightforward and low effort. Aside from the initial setup and instrumentation of the integration points and framework (configurable for different org sizes), using JIRA Service Management enables speedy triaging and processing of requests across IT, software, product and business, and service teams.

Aspetti negativi:

There are idiosyncrasies to the JIRA UI (which is shared and consistent with JIRA software, business project management, and Confluence) that can be confusing at times with subtle UI elements that are not always straightforward to the end user. At times, it can be confusing switching between the different JIRA apps that your org uses.

Alan
Software Engineer (India)
Software informatici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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A lifesaver for Project Managers

3,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

The customizations and visibility of project status it provides to everybody.

Aspetti negativi:

Integration with other software could have been better-GIT.

Annie
Team Lead, Customer Success (Cile)
Telecomunicazioni, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Comprehensive and Streamlined Service Management with JIRA

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: JIRA Service Management is a comprehensive and streamlined service management solution that can help teams quickly organize, track, and manage projects. The platform is highly customizable and allows users to tailor their workflow to fit their unique needs. The learning curve can be steep and the pricing structure can be expensive for some, but for teams looking for a powerful and efficient service management solution, JIRA Service Management is an ideal choice.

Aspetti positivi:

JIRA Service Management is an incredibly powerful and efficient service management solution that helps teams quickly organize, track, and manage projects. The platform is highly customizable and allows users to tailor their workflow to fit their unique needs. The interface is intuitive and straightforward, making it easy to navigate and use.

Aspetti negativi:

The pricing structure of JIRA Service Management can be an issue as it can be relatively expensive for some organizations. Additionally, the learning curve for setting up and using the platform can be quite steep, and it can be difficult to manage large projects with many moving parts.

Nikhil
Senior Software Engineer (India)
Gestione formativa, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Project management tool at it's best.

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Overall my experience with Jira is awesome as I got used to the system itself.

Aspetti positivi:

The sheer range of features Jira offers.

Aspetti negativi:

At first it is a bit overwhelming but slowly you get use to it.

Alternative considerate: Trello

Perché passare a JIRA Service Management: Overall service offering of Jira is very good.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Beni di lusso e gioielli, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Convenient tool but not usable

4,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Easier ticket management for large projects and with many teams involved. In general, it is difficult for non-technical teams to understand the use of the tool

Aspetti positivi:

Definitely the collaboration and bug tracking tools. Email notifications are also very convenient and lead directly to the relevant issue. The export of open tickets with their status is also useful for internal team reviews

Aspetti negativi:

The ticket filtering tools you are responsible for or involved in are not optimal, especially in very complex projects. The general usability of the platform is also not very intuitive with many fields to fill in that are difficult to understand.

Amy
Amy
Customer Support Manager (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Easy to integrate with Zendesk and easily tracks support issues for Engineering

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Easy to integrate with ZenSimilar to another program we moved away from, but far more robustAllows for better ticket assignmentMore comprehensive with better options for ease of use

Aspetti negativi:

Not much- there are a lot of buttons and options to use so until you get use do what you need as an individual or department, it's a bit complicated, but once you sort that out and find your niche, it's a great tool for trouble tickets.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Handy platform for Product developnment

4,0 mese scorso Nuova

Commenti: Easy, cost-effective and cross platform

Aspetti positivi:

Service requests management, Ease of requirements & issues management, with confluence integration even requirements and publishing docs become super easy

Aspetti negativi:

For our needs always found schedule development without using EPICs becomes difficult

Alternative considerate: Microsoft Excel

Perché passare a JIRA Service Management: Access online at any time and from any device

Giridhar
Giridhar
Manager, Data Engineering (Canada)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

JIRA service management provides excellent way of handling issue or user stories.

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: JIRA provided the ability to manage the overall IT project execution . The tool also provided ability to create disting user stories and tasks to complete. The tasks could be cloned easily and moved from one worspace to other. The access and permissions were easy to maintain. The tool was a secured source of project management overall.

Aspetti positivi:

JIRA portal provided ability to create user stories, tasks and track the activities. It also has the abilities to burn the hours needed for the task. The number of hours remaining and burned could be tracked independently for monitoring the tasks.

Aspetti negativi:

The features available in the tool are so numerous that a user may not know the immense capability of the tool unless a documentation is available.

Alok
Alok
Lead QA (India)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

One of the best project management software to have

4,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: Overall, I would highly recommend Jira to any business or organization looking for a powerful and flexible project management software. Whether you're a small team or a large enterprise, Jira offers the features and functionality you need to manage your projects effectively and efficiently.

Aspetti positivi:

It helps us track our tasks very efficiently, using tools and features provided by Jira Software. Like Jira Boards, Time Tracking\Work-logs, Reports, Email notifications, Filters and Dashboards are few which we are using most frequently.

Aspetti negativi:

It has lots of customization options, which makes it bit complex specially during initial setup.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Intrattenimento, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Powerful and Capable, but easy to over complicate things

5,0 2 anni fa

Commenti: Initial setup can be complex but it can also be super powerful if you are able to configure it properly. It's visual scripting and workflow tool is really capable and easy to learn

Aspetti positivi:

Its flexibility. It's a simple statement, I agree, and you're probably reading this wondering why I'm being so vague. But JIRA software is a bit hard to summarize simply because it's just so flexible. There's no "correct" way to use it. It's rest API is pretty powerful too and very easy to extend Jira to "integrate" with 3rd party applications that doesn't have an official Jira integration.

Aspetti negativi:

Creating workflows can easily become very confusing and you can easily break how your projects in Jira work if you aren't careful. With every Jira production license you also get a free dev license so that you can set up an isolated dev/staging environment. This is invaluable and highly recommended. The downside is that there is no easy way to migrate any of your changes from dev to production. But there are 3rd party plugins for that.