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Recensioni su Mailchimp Transactional Email

Informazioni su Mailchimp Transactional Email

Strumento di gestione delle e-mail basato sul cloud, che assiste le aziende nella creazione di modelli, distribuzione e analisi della posta.

Ulteriori informazioni su Mailchimp Transactional Email

Aspetti positivi:

AB testing support (although we have not used it.) Integration with CRM system (currently using NEON), although unsubscribes and bounces are not returned to CRM. Freemium plan was well worth it.

Aspetti negativi:

While the drag and drop email builder is very convenient, I sometimes wish there were more options/ the options were less rigid.

Valutazioni di Mailchimp Transactional Email

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,4
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,2

Lo consiglieresti?

8,2/10

Mailchimp Transactional Email ha una valutazione complessiva di 4,5 stelle su 5, calcolata sulla base di 289 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (289)

Nicola
Freelance (Italia)
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Una soluzione efficace per la newsletter aziendale

4,0 anno scorso

Commenti: Ho usato Mailchimp per inviare email ai clienti della mia azienda e sono rimasto molto soddisfatto della soluzione. La piattaforma mi ha permesso di creare e inviare email professionali in modo rapido e semplice, oltre ad aver integrato perfettamente i miei processi aziendali.

Aspetti positivi:

Mailchimp offre un'interfaccia intuitiva e facile da usare, che rende la creazione e l'invio di email aziendali un gioco da ragazzi.La piattaforma ha una vasta gamma di modelli di email pre-costruiti, che possono essere personalizzati in base alle esigenze dell'azienda.L'integrazione con altri prodotti è molto semplice, il che rende possibile inviare email automatiche in relazione a specifici eventi o azioni degli utenti. (wordpress)

Aspetti negativi:

Alcune funzionalità avanzate potrebbero essere migliorate, come ad esempio la personalizzazione delle email in base ai dati degli utenti.

Federica
Giornalista pubblicista (Italia)
Editoria, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Uso di Mailchimp per newsletter giornale online

4,0 anno scorso

Commenti: Ci è voluto molto per capire come utilizzarlo e quali funzionalità sfruttare, tuttavia ora dà molte soddisfazioni

Aspetti positivi:

La gestione delle campagne, i report, la possibilità di personalizzare al massimo i contenuti. Buona gestione e controllo degli iscritti

Aspetti negativi:

Non facilissimo da capire. La versione attualmente disponibile per computer è solo in inglese. L'app Android è utilizzabile solo per monitoraggio

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi finanziari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Semplice e immediato, ma limitato per quanto riguarda la gestione delle liste di database utenti

4,0 3 anni fa

Commenti: Mailchimp rappresenta una soluzione ottimale per una figura appartenete all'area del Marketing, ma per l'uso che ne faccio questo ha rappresentato un limite. Mailchimp offre un modo semplice per creare il layout desiderato in base alle ultime preferenze in fatto di trend grafici.
Come ho accennato, i dipendenti con meno o senza alcuna esperienza con gli strumenti di marketing digitale possono lavorare facilmente con Mailchimp, e il mio e altri reparti sono stati coinvolti nell'utilizzo per i propri scopi.
Abbiamo iniziato con il piano a pagamento Essential con pagamento mensile: davvero conveniente dato che siamo all'inizio della creazione di un database di email marketing.
La segmentazione dell'audience viene eseguita dai tag e questo aiuta a personalizzare l'esperienza dei lettori.
La mia esperienza è stata carente perché la piattaforma potrebbe fornire modi aggiuntivi per testare le e-mail, soprattutto quando i server di posta elettronica aziendali hanno restrizioni quando nell'oggetto dell'e-mail è presente la parola "test".

Aspetti positivi:

L'aspetto che ho apprezzato maggiormente di MailChimp è che è dotato di un Editor WYSIWYG molto facile da usare, che permette a una persona non tecnica di ottenere layout di ottimo livello. Non si è obbligati a costruire la mail, ma ci sono molti template di posta elettronica ottimizzati per i dispositivi mobili. Molto più efficiente e veloce della codifica manuale, anche se è meglio conoscere un po' di HTML per gli interventi di finezza.

Aspetti negativi:

L'invio è ristretto sostanzialmente a un unico database: la segmentazione dell'elenco è piuttosto semplice, con filtri di base.

Davide
Digital Advertising Specialist (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Alternative considerate:

Un buon tool, ottimo però solo per chi non vuole spendere molto e/o non ha grandi necessità

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Intuitivo, facile da configurare, semplice da gestire in tutte le sue parti.

Aspetti negativi:

Complicato da usare per alcune operazioni ad esempio per i cicli automatici o a livello di filtri e segmentazione delle liste

Giada
Segretaria (Italia)
Sport, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Super utilizzato

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Utilissimo per la creazione di mailing list, mail personalizzate, elenchi di utenti personalizzati, registrazione utenti

Aspetti negativi:

Ai primi utilizzi non è semplicissimo configurare la mail in maniera corretta, con l’uso però l’utilizzo diventa più semplice

Francesco
web designer (Italia)
Design, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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La piattaforma ideale per iniziare con l'email marketing

4,0 anno scorso

Commenti: Ho utilizzato più volte la piattaforma consigliandola a clienti per l'email marketing, sia nella versione free che in quella a pagamento. Risulta meno difficile da gestire di Active Campaign ma ugualmente efficace e intuitiva.

Aspetti positivi:

La facilità di utilizzo e la possibilità di creare mail con builder visivi e template molto intuitivi.

Aspetti negativi:

La mancanza di automazioni nel piano free.

Sara
Studente (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Mail marketing semplice e immediato

5,0 anno scorso

Commenti: Ho iniziato ad utilizzare mailchimp durante un corso di web marketing e sono più che soddisfatta. Lo userò sempre per le mie campagne di marketing

Aspetti positivi:

Mi è piaciuta la facilità di utilizzo, la personalizzazione delle campagne di mail marketing e la rapidità di invio delle stesse

Aspetti negativi:

Nessun inconveniente in particolare da segnalare

Paolo
Paolo
Java/Jsp web programmer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Un ottimo programma per inviare notifiche email, newsletter, aggiornamenti via posta elettronica

5,0 anno scorso

Commenti: Mailchimp è una piattaforma di email marketing, facile da usare, prevede un piano gratuito fino a 500 contatti. Buoni i modelli, molto utile per aggiornare i clienti su proprie attività.

Aspetti positivi:

Semplicità d'uso, modelli preimpostati.

Aspetti negativi:

Talvolta le email prodotte finiscono comunque nello spam.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Ambiente ed energie rinnovabili, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Pessimo rapporto qualità prezzo

2,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Mailchimp mette a disposizione una serie di layout pre settati, già pronti all'uso.

Aspetti negativi:

Il software non è molto flessibile (i layout pre settati sono poco modificabili) e continua ad aumentare il costo.

Selena
Impiegata (Italia)
Marketing e pubblicità, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Mailchimp

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La trovo una piattaforma ideale per iniziare ad approcciarsi all'email marketing.Mi piace che si riescono a personalizzare al meglio i contenuti.

Aspetti negativi:

Versione free con meno opzioni e un po' difficile da utilizzare all'inizio essendo in lingua inglese.

Maria Pia
Web designer (Italia)
Graphic Design, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Alternative considerate:

Un ottimo servizio di email marketing

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il software è innanzitutto molto usabile e facilmente comprensibile, funziona molto bene negli invio di massa e nella lettura dei risultati. Ottimo anche per le campagne opt-in

Aspetti negativi:

Il costo per molti invii aumenta un po’ troppo

Yacine
Studente (Italia)
Istruzione superiore, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Mailchimpuna soluzione per le e-mail massive

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

Mailchimp Transactional Email è molto facile da usare, anche per chi non ha esperienza di marketing. L'interfaccia è intuitiva e ci sono molti tutorial e risorse disponibili per aiutarti a iniziare, offre anche una vasta gamma di funzionalità, tra cui modelli di e-mail predefiniti, personalizzazione, invio programmato e tracciamento dei risultati

Aspetti negativi:

Non è così personalizzabile e non offre lo stesso livello di supporto come alcuni altri fornitori di e-mail transazionali.

Roberta
Graphic designer (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Mailchimp cheap

3,0 anno scorso

Commenti: Ottimo compromesso per inviare e monitorare le mail

Aspetti positivi:

È intuitivo e ha molto tool utilizzabili anche nella versione gratuita, posso prendere la lista di contatti e riportarla su excel

Aspetti negativi:

Non è economico, troppi aggiornamenti continui

Greta
Libero professionista (Italia)
Coaching e formazione professionale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Comodo e necessario per un utilizzo base, ma limitato se si vuole qualcosa di più personalizzato

4,0 anno scorso

Commenti: tutto sommato mi ci trovo bene per un utilizzo base

Aspetti positivi:

L'interfaccia grafica è bella e questo software è necessario per chi organizza eventi o insomma per avere una specie di newsletter. Ci sono vari template tra cui scegliere la grafica della mail.

Aspetti negativi:

Opzioni limitate, non c'è assistenza clienti in italiano il che lo rende meno accessibile a chi non parla fluentemente inglese. I template sono un po' limitanti a meno che l'utente non sia in grado di crearne uno proprio

Valeria
Sviluppatore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Recensione Mailchimp

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Le funzionalità fornite e la sua facilità di implementazione

Aspetti negativi:

Non trovo nulla di particolare da migliorare

Guido
Guido
Digital Media Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Good value for money, the perfect tool for small-medium size companies

5,0 3 anni fa

Commenti: I manage several accounts for clients of my agency. Mailchimp is mainly used to send periodic newsletters.

Aspetti positivi:

Animated gifs and the tone of voice of the interface: they may seem silly things, but when you're stressing because you have to push a button and send thousands of emails to your contacts, the picture of the chimpanze clicking the button for you helps to relax. The platform has all basic features needed to manage small-medium size databases. Marketing automation features let you manage transactional deliveries and automate many tasks and communications (this is especially useful when you have an e-commerce). Web hooks and especially the direct integration with Facebook lead forms are of course a big plus.

Aspetti negativi:

It is a basi tool, suitable to manage small-medium size databases. Bulk operations on the database and advanced data manipulation tools are mostly missing. I like the graphical UI but you need some time and training before you really feel comfortable with it (especially, knowing where to look for the info you need)

Beckie
Manager, Marketing & Communications (USA)
Gestione di organizzazioni non profit, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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E-Mail Marketing Made Easy

5,0 anno scorso

Commenti: Mailchimp allows us to affectively target the audiences we are trying to get in front of.

Aspetti positivi:

I really appreciate the analytics provided through mailchimp, the ability to tag audiences and the analysis of e-mails readability before they are sent.

Aspetti negativi:

Some large corps continue to block Mailchimp in their spam filters.

Pedro
Pedro
CEO (Portogallo)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Good, but prefer Amazon SES

4,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

It's easy to use (easier than Amazon SES service) and therefore we can quickly implement this.

Aspetti negativi:

Pricing is not as good as with Amazon SES and although the later is a little bit more complex to implement, once we get used to it, it's fairly quick to setup an account and prices are very competitive.

Carlos
Carlos
Mobile IT Strrategist (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Computer e sicurezza della rete, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Intuit you ruined a good system.

3,0 5 mesi fa

Commenti: As a small business owner of multiple companies AND also Mobile IT Strategist for the SMB channel, I have been using and referring MailChimp since 2008. That being said, after the buyout by Intuit, it has been downhill ever since. So many charges and multiple systems that don't work. Intuit should have stayed in their lane, all they did was break a system that WAS great. 14 years of data will need to be migrated to another system. Good thing I know what I'm doing, but i feel bad for so many small companies who have a tough time migrating data to new systems and get stuck with MailChimp.

Aspetti positivi:

Easy access to a simplified email system

Aspetti negativi:

Pricing has shot through the roof and way too many features that most people wont use or even understand.

Steve
IT Manager (USA)
Beni di consumo, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Good service to send blast email to current customers

5,0 3 anni fa

Commenti: When we have had to make business announcement, such as price increases, this software made it easy to get that message out to all our customers.

Aspetti positivi:

Once everything is set up the ability to send out business announcements to all our current customers.

Aspetti negativi:

The ability to use custom templates. Also the cost when you have more than 5000 customers to contact.

Joe
Joe
Owner (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Coaching e formazione professionale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Solid Tool for Nurturing an Audience

5,0 3 anni fa

Commenti: 9/10. Gotta have it if you want to grow a community or business. You don't know what you don't know until you see how your audience engages with you. Very revealing and help to see what type of subject line gets opened, who in your audience reads every email or doesn't read any of your emails.

Aspetti positivi:

Professional templates and layouts for simple plain-text messages or super feature-rich emails analytics are excellent. Segmenting your audience is great for re-targeting specific member of your audience. Even the most basic paid option gives you a ton of growth potential and value. Email building tool has a TON of features to make a kick ass email Surveys ( a new feature) is a simple way to keep your audience involved Compliance with 'unsubscribe' feature is essential business practice

Aspetti negativi:

Slight learning curve for importing contact and getting your database setup

MariAnne
MariAnne
President (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Coaching e formazione professionale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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On the fence

4,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

I riddled out how to create templates, but once done were easy enough to schedule

Aspetti negativi:

I was using purchased lists of emails and sending out email blasts to the list and 30% bounced back, then MailChimp shut me down because the bouce rate was too high...those were just paid for elsewhere!!

Nima
Partner (USA)
Studi legali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Mail chimp is essential for brand management

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: It's been great as we've gotten old clients coming back to us for new business, which was set in motion by an email campaign.

Aspetti positivi:

It's an easy way to keep in communication with prior clients

Aspetti negativi:

All templates really look alike. Nothing really different, but it may not be easy to have a different design

Thomas
Senior IT Developer (UK)
Marketing e pubblicità, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Sending Adhoc Email Campaigns With MailChimp

4,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: Overall we would recommend MailChimp for what we use it for: sending one-off marketing campaigns which need to look good and be designed and sent fairly quickly, with minimal skill. I'm sure it also has many other uses and benefits but this is all we have used it for currently.

Aspetti positivi:

MailChimp was very easy to setup for our marketing team and give them a quick and easy way to design, build and send one-off marketing emails if we needed to send them fairly quickly.

Aspetti negativi:

When looking at how many people 'opened' our emails it always looked to be very low. We weren't sure whether this was due to MailChimp using Servers and IP Addresses which are easy to spot and therefore send their emails to Junk Folders or - more likely - possibilities like users were just deleting our emails before opening them or Apple's new iCloud+ feature which blocks the code that lets us know when a user has opened an email etc.

Leah
Research Specialist and Program Manager (USA)
Ricerca, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Game Changer for Email Outreach

5,0 2 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

It is straightforward to navigate and integrate into the organization. It is also cool that a free plan is available, and contacts can be imported from different systems without manually inputting bulk email addresses.

Aspetti negativi:

The limited emails (depending on any plan) are a little pricy for more extensive contact lists compared to other email management systems, and they cannot schedule emails on the free plan.