Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Informazioni su Microsoft PowerPoint
Software di presentazione leader del settore con molti temi di design differenti. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
I like it because It's very simple to use and everything you need you will find in the toolbar. Great value for the price.
One of the bad things to use PowerPoints is that it will be boring for the audiences if the presenter is a poor speaker and if the presenter can not use the slides properly.
Filtra le recensioni (20.635)
Utilizzo
Ordina per
Filtra le recensioni (20.635)
Microsoft PowerPoint User Review
Software di presentazione in slide più diffuso
Commenti: Utilizzo Microsoft PowerPoint quotidianamente. Una buona presentazione è il modo più efficiente per presentare ad un cliente i risultati di un progetto. È possibile creare ottime slide in poco tempo, dopo una certa esperienza cn il software, e pre-impostare font e basi da usare accelera notevolmente il lavoro. Essendo, inoltre, il mio team sparso per la nazione gli strumenti di collaborazione ci aiutano a lavorare tutti sulla medesima presentazione al fine di giungere, senza bucare la scadenza, al termine della stessa.
Aspetti positivi:
Microsoft PowerPoint è, nel panorama lavorativo Italiano, il software più diffuso per la creazione di presentazioni in Slide. Le PPT sono altamente personalizzabili e la possibilità di pre-impostare dei modelli di base velocizza il lavoro successivo e consente, con semplicità ed efficacia, di rispettare in tutte le comunicazioni la brand identity del cliente. Interessante la possibilità di linkare le tabelle in PPT o i grafici con quelli prodotti su Excel, in quanto ciò consente di aggiornare il contenuto dello slide al modificarsi delle informazioni presenti sul foglio di calcolo. Buona l’integrazione con OneDrive che consente di condividere con tutto il team di lavoro gli aggiornamenti in tempo reale delle PPT e permette ad ogni elemento di aggiungere la parte di propria competenza per arrivare al completamento della presentazione.
Aspetti negativi:
Le funzioni di base del prodotto sono incredibilmente semplici da usare, le funzioni avanzate, invece, le quali fanno la differenza nella presentazione delle PPT e la rendono adatta ad ogni contesto lavorativo, richiedono un po’ di studio.
PowerPoint: Un software di presentazione versatile ma con alcune limitazioni
Commenti: PowerPoint è un software di presentazione versatile che offre molte funzionalità utili per creare presentazioni accattivanti. Sebbene presenti alcune limitazioni nella progettazione e nella modifica di grandi quantità di testo, rimane uno strumento molto utile per la creazione di presentazioni professionali. Tuttavia, gli utenti dovrebbero essere consapevoli dei possibili problemi di compatibilità con altre piattaforme.
Aspetti positivi:
Facile da usare: PowerPoint è intuitivo e facile da usare, con un'interfaccia utente ben organizzata.Personalizzabile: offre molte opzioni di personalizzazione per le diapositive, le transizioni e le animazioni.Collaborativo: permette la collaborazione in tempo reale con altri utenti, semplificando il lavoro di squadra.
Aspetti negativi:
Limitazioni di progettazione: sebbene PowerPoint offra molte opzioni di personalizzazione, la progettazione delle diapositive può risultare limitante rispetto ad altri software di design più avanzati.Difficoltà nella modifica di grandi quantità di testo: la modifica di grandi quantità di testo può risultare scomoda e poco efficiente.Problemi di compatibilità: alcune animazioni e transizioni possono non funzionare correttamente su piattaforme diverse da Microsoft.
Uno strumento grafico molto potente per creare report e presentazioni statiche ma anche dinamiche
Commenti: Personalmente lo utilizzo dai tempi del liceo, l'ho usato per ogni sorta di lavoro, dalla tesina di maturità alle tesi universitarie, fino a lavori scientifici, ingegneristici e anche in ambito musicale per creare locandine e presentazioni di gruppi musicali o progetti culturali, quindi da oltre trent'anni conosco e apprezzo praticamente tutte le modifiche e gli sforzi che sono stati fatti per mantenerlo sempre uno strumento all'avanguardia. Ho molta stima e simpatia per questo prodotto. Mi piace anche che possa essere usato artisticamente sfruttando il motore di animazione nei modi più impensabili, dando luogo di fatto a film vettoriali, qualcosa che non è lo scopo princpale ma fa riflettere sul potenziale enorme di questo strumento spesso considerato poco più di un "proiettore".
Aspetti positivi:
La varietà di template aziendali resa possibile dalla personalizzabilità e la quantità di feature grafiche quali stili, riempimenti, animazioni e funzionalità ipertestuali rendono il pacchetto assolutamente completo da ogni punto di vista. Difficilmente se ho in mente un tipo di presentazione che vorrei sottoporre al cliente (o che mi si richiede di proporgli) non si rivela possibile realizzarlo. E spesso i tempi sono piuttosto rapidi se si conoscono gli shortcut
Aspetti negativi:
A volte vorrei più strumenti di ricerca/manipolazione all'interno di oggetti quali caselle di testo o contenuti "embedded" che rimandano spesso soltanto all'editor proprio esterno, il che limita un po' quel potere creativo che a volte ci viene "sul pezzo".
Ottimo per presentazioni | Pro e Contro
Commenti: Utilizzo per scuola, creazione presentazioni scolastiche e utilizzo esposizione, utilizzo frequentemente con molta velocità.
Aspetti positivi:
Parliamo di Microsoft PowerPoint, un programma fantastico, da la possibilità di creare presentazioni e personalizzarle a minimo dettaglio, forse il punto più forte di PowerPoint è proprio questo, la possibilità di creare una presentazione di qualsiasi tipo, con una fantastica e ampia scelta di caratteri, animazioni, numeri, testi, immagini e tanto altro.Potrete creare una presentazione da esporre a scuola, lavoro o semplicemente creare qualcosa di simpatico e scorrevole velocemente.Se state cercando un software dove presentare lavori o argomenti, PowerPoint è il meglio che troverete a parer mio.
Aspetti negativi:
Purtroppo essendo un programma molto prestigioso e di alta qualità, power point non è un programma gratuito, il presso può variare dall'utilizzo, dall'anno del prodotto o dalla quantità di persone che lo usano in diversi computer.Un altro inconveniente è il fatto del calo notevole di prestazione da parte del vostro pc, se usato per tanto tempo, soprattutto su pc di vecchia generazione, la temperatura aumenterà e ci saranno possibili danni al vostro pc (parlo di computer poco stabili e di fascia bassa, mentre quelli moderni non hanno nessun problema).
Indispensabile
Aspetti positivi:
Fin'ora è il miglior software che conosco per creare presentazioni. Esistono molti tipi di layout preimpostati attraverso i quali è possibile accedere a design automatici che propone il software stesso. Quando è necessario tradurre interi paragrafi è disponibile una traduzione automatica molto attendibile. Con le nuove versioni inoltre è possibile inserire segni grafici a mano con gli stessi pennarelli presenti anche su one note. Inoltre è possibile inserire oggetti 3D messi a disposizione dal software oppure creati con altri programmi, le animazioni che è possibile creare con questi oggetti sono molto interessanti. Un altro aspetto da non sottovalutare è ,come per molti altri software Microsoft, la sua diffusione capillare, ed anche grazie a questo sono disponibili gratuitamente tantissimi tutorial con suggerimenti utili.
Aspetti negativi:
Mi piacerebbe che fosse migliorato l'applicativo dei suggerimenti di design, in particolare che fossero disponibili anche se il contenuto non è tutto all'interno dei layout preimpostati.
Per ogni tipo di presentazione
Commenti: Uso PowerPoint da molti anni per preparare presentazioni di tutti i tipi, sia a livello scolastico che professionale. Complessivamente sono rimasto molto soddisfatto dal software nella maggior parte dei suoi aspetti. Dopo un primo periodo di adattamento, in cui sfruttavo il software solo in parte, sono riuscito a prendere confidenza con quasi tutte le funzionalità e ad usarlo in maniera più completa.Consiglio quindi l'utilizzo di questo programma.
Aspetti positivi:
Microsoft Powerpoint permette a chiunque di creare presentazioni professionali e di buona qualità senza sforzi eccessivi. Il software contiene una vastissima scelta di animazioni e permette di creare la presentazione desiderata a proprio piacimento, combinando i vari aspetti come si preferisce.Il programma contiene inoltre tutte le funzionalità di altri software Microsoft, come ad esempio i font di Word.Trovo inoltre molto utile la possibilità di utilizzare il programma per modificare le immagini e per unirle tramite la funzione 'bloccare'. In questo modo le immagini differenti in una unica e spostarle assieme.
Aspetti negativi:
La gestione delle caselle di testo può essere migliorata.Potrebbe essere utile implementare la possibilità di velocizzare i video nelle presentazioni.Alcune volte il software risulta rallentato durante la visualizzazione di presentazioni più lunghe.
Power Point
Commenti: Il mio coinvolgimento generale in PowerPoint è stato soddisfacente e gratificante. La sua convenienza e i vantaggi che offre per introdurre dati imperativi sono stati essenziali nel mio lavoro , posso utilizzare PowerPoint per fare qualsiasi altro tipo di presentazione per ogni occasione , per gli affari, l'insegnamento ... ecc. mi fa risparmiare un sacco di tempo e' davvero molto performante, mi sono distinta da altri colleghi che operano nel mio settore , sono stata notata e mi hanno fatto i complimenti, a volte mi chiedono di fare le presentazioni per loro . PowerPoint è la programmazione ideale se hai bisogno di condividere informazioni, presentare un pensiero aziendale o qualsiasi altra cosa in modo semplice ed elegante. Adoro usare PowerPoint
Aspetti positivi:
Uso PowerPoint per le mie presentazioni e tra tutti i software che ho provato e' il piu' performante professionale ma allo stesso tempo semplice da utilizzare . Fornisce una varietà di opzioni per la presentazione, ti permette di aggiungere diapositive, modificarle, eliminarle , ha tante varianti di colori , modelli , video, nel corso degli anni e' migliorata tantissimo , la consiglio sempre quando e' necessaria ad un conoscente mi ha fatto fare un salto di qualita' nel mio lavoro , Fantastica !
Aspetti negativi:
In realta' al momento non ho ancora riscontrato svantaggi. Si ci ho messo un po' ad imparare tutte le funzioni. Ma il software ti permette di capire abbastanza velocemente i vari passaggi e fortunatamente c'e' la possibilita' di chiedere l'aiuto che si trova online .
Facile e ricco di funzionalità
Aspetti positivi:
Grazie al design particolarmente intuivo misono abituata subito e l'ho usato sempresenza problemi, trovando sempre ciò di cuiavevo bisogno per creare i miei file nelmigliore modo possibile. Inoltre è personalizzabile rispetto alle diapositive, le animazioni, le transazioni, i font. Ti consente anche di collaborare in tempo reale con gli altri utenti con cui si svolge il progetto permettendo così di velocizzare il lavoro di squadra
Aspetti negativi:
Per quanto riguarda gli inconvienieti, le funzioni di base sono molto semplici da usare ma quelle più avanzate richiedono una maggiore ricerca per questo si potrebbe migliorare la loro organizzazione e struttura. Inoltre ho avuto diversi problemi di flessibilità per quanto riguarda la modica dei testi più lunghi che risulta piuttosto scomoda.
Presentazioni facili professionali
Commenti: Lo utilizzo per realizzare presentazioni interne o per i clienti. Utilizzo spesso un template aziendale ed è facilissimo e veloce
Aspetti positivi:
Facile realizzare delle presentazioni di lavoro veloci utilizzando un template aziendale e in pochi passi realizzare il documento
Aspetti negativi:
A volte non si auto allineava il blocco di testo e ho dovuto farlo a mano
recensione power point
Commenti: utilizzo lo strumento quotidianamente e risulta il vero must per le presentazioni; se visualizzi lo strumento su versioni differenti o su alcuni device mobile può modificare il layout
Aspetti positivi:
strumento fondamentale per presentazioni; presenta tantissime funzioni e permette anche di aggiungere addin che semplificano la vita di coloro i quali utilizzano lo strumento quotidianamente
Aspetti negativi:
quando si crea un insieme di righe a forma di tabella, lo strumento identifica come se fosse una tabella e non permette di raggruppare l'insieme di oggetti quando recepisci un logo a volte non permette la modifica nei colori
Microsoft PowerPoint,non proprio eccellente
Commenti: Ho usato PowerPoint per un po' di tempo e devo dire che non mi sono trovato male, ma a quel prezzo sul mercato sono riuscito a trovare funzioni molto più aggiornate, quindi secondo me dopo un po' è svantaggioso usare sempre PowerPoint.
Aspetti positivi:
Sicuramente PowerPoint è il primo software che ci viene in mente quando pensiamo alle presentazioni su pc,il programma in questione ha un interfaccia abbastanza classica e semplice, le funzionalità sono basilari e i modelli non proprio perfetti.Secondo me dovrebbero aggiungere nuovi modelli e possibilità di animazioni/editing delle presentazioni, anche perché il software non è gratuito e quindi ci si può aspettare qualcosa di più.
Aspetti negativi:
La cosa che meno mi è piaciuta di PowerPoint è che è troppo classica con funzioni altamente basilari, che secondo me dovrebbero essere incrementate, data la grande potenza di Microsoft.
Da sempre il migliore alleato per le mie presentazioni
Aspetti positivi:
Come utente di Microsoft PowerPoint da molti anni, posso affermare senza dubbio che questo software è un must-have per chiunque abbia bisogno di creare presentazioni professionali e accattivanti.Tra le funzionalità che uso di più ci sono la possibilità di aggiungere animazioni e transizioni tra le diapositive, il controllo dell'aspetto del testo e la possibilità di aggiungere immagini, video e suoni alle diapositive.Un'altra cosa che apprezzo di Microsoft PowerPoint è la sua interoperabilità con altri software di Microsoft, come Word e Excel. Questo rende il processo di creazione di presentazioni ancora più semplice, in quanto è possibile importare facilmente dati e informazioni da altri documenti.
Aspetti negativi:
Non credo di avere aspetti negativi da segnalare, alla fine il software è facile da utilizzare e si adatta a qualsiasi tipo di esigenza. Ormai sono tanti anni che lo uso per la creazione di presentazioni di ogni tipo e non posso che dirmi totalmente soddisfatta.
Software per presentazioni dalle mille funzioni
Aspetti positivi:
Ottimo software in grado di fare inserire all'utente anche grafici immagini e tanto altro nella presentazione. Inoltre aiuta il creatore a vedere dopo aver finito tutti i punti con tanti strumenti collaborativi.
Aspetti negativi:
Il layout del software è sempre lo stesso e lineare, inoltre il formato dei file è troppo grande soprattutto se si inseriscono immagini e/o video
Le mie presentazioni pronte all'uso
Commenti: Quando preparo le presentazioni riesco a mettere in campo ogni dettaglio perché il programma lo permette.
Aspetti positivi:
Grazie a Powerpoint posso creare le mie presentazioni personalizzate da mostrare ai miei clienti. Si possono aggiungere effetti, animazioni, loghi, testo, immagini e addirittura si possono personalizzare tutte le pagine in modo univoco, ad esempio aggiungendo il logo o il layout aziendale.
Aspetti negativi:
Ogni tanto vedo dei rallentamenti, ma in grandi linee è uno dei migliori software sul mercato. Pronto a fare il suo dovere.
Buon software
Aspetti positivi:
Mi piace perché è molto semplice da usare e tutto il necessario è presente nella barra degli strumenti. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Aspetti negativi:
Può essere limitato nelle prestazioni e spesso un clic sbagliato può compromettere l'intera diapositiva, che dovrà inevitabilmente essere rifatta.
Un buon software per organizzare presentazioni, ma che forse sente il peso della concorrenza
Commenti: PowerPoint si è sempre rivelato molto utile per produrre diverso materiale scolastico per i miei studenti: ricerche, tesine e presentazioni progetto riescono ad essere esplicitate al meglio grazie alle potenzialità di questo programma che, oggi, risulta molto intuitivo anche per i giovanissimi. La possibilità di inserire all'interno delle slide anche dei collegamenti ipertestuali, poi, consente di aggiungere anche bibliografie e approfondimenti in maniera molto fluida e coerente col testo. Trattandosi di un programma Microsoft, oltretutto, risulta compatibile con la stragrande maggioranza dei PC in circolazione, un dettaglio non da poco quando si parla di CD e file che girano tra studenti e professori.
Aspetti positivi:
Un tempo c'era solo PowerPoint e ha fatto veramente la differenza. È sempre stato un ottimo software per organizzare presentazioni anche se all'inizio poteva sembrare un po' difficile da usare. Man mano è diventato sempre più pratico e performante e si è dotato anche di tantissime skill innovative. Ma c'è da dire che, ormai, esistono diversi degni avversari (come Prezi), disponibili anche per il lavoro online e, soprattutto, gratuitamente.
Aspetti negativi:
PowerPoint è disponibile sia online che offline ma va ricordato che fa parte del pacchetto Office di Microsoft; per cui, è a pagamento.
Fondamentale per le presentazioni in azienda
Aspetti positivi:
Power Point è indispensabile per presentazioni di project management e per meeting direzionali.Personalmente lo utilizzo quotidianamente in quanto il mio ruolo è di Controller/Project Manager.Mi piace la possibilità di personalizzazione a tutto tondo, a livello di forma e di sostanza.Interessante la possibilità di aggiungere animazioni, se richieste.
Aspetti negativi:
Non sempre i modelli predefiniti sono utili
Strumento di presentazione di alta qualità
Aspetti positivi:
Fra i più facili e intuitivi software di editing e presentazione sul mercato utilissimo durante le lezioni come supporto didattico.
Aspetti negativi:
La modifica di suggerimenti di presentazione è un pò macchinosa e non permette quindi di partire da una base proposta dal software per sviluppare la propria.
Soddisfatto
Aspetti positivi:
Programma dinamico e flessibile per inserire contenuti didattici e di presentazione d'impatto.
Aspetti negativi:
Potrebbe essere migliorata la funzione di cambio dimensioni foglio, tendendola più immediata con un click.
Presentazioni accurate
Commenti: Sono molto contento, è utilizzerò l'applicazione per molto tempo ancora.
Aspetti positivi:
Mi è piaciuta particolarmente per la vastità di possibilità di utilizzo dell'app. Io la uso come studente per presentazioni di ogni genere e mi soddisfa molto.
Aspetti negativi:
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la poca possibilità di elaborare immagini e video.
il più diffuso strumento per presentazioni
Aspetti positivi:
usato dai tempi dell'università ed anche ora a lavoro per presentare progetti, per la tesi e per presentazioni durante conferenze, meeting o riunioni. è imprescindibile in ufficio. Le funzionalità sono molteplici e permettono di personalizzare il proprio lavoro in svariati modi, grazie ai numerosi effetti per "animare" la presentazione.
Aspetti negativi:
Sicuramente richiede tempo per apprendere appieno tutte le funzionalità, allo stesso modo di excel, word e gli altri del pacchetto office.
il più versatile per le presentazioni
Aspetti positivi:
Grazie ad esso posso tranquillamente creare delle presentazione in maniera rapida ed efficace ai miei collaboratori per la pianificazione delle attività e con l'integrazione di teams quando partecipo ai meeting risulta immediato condividere le slide
Aspetti negativi:
Se si esagera con le animazioni si rischia di avere dei rallentamenti
PowerPoint a grandi linee
Commenti: Sufficientemente positiva per l’utilizzo suggerito. Continuo a farne uso
Aspetti positivi:
E comodo e veloce per realizzare presentazioni grafiche e per presentare prodotti o servizi in poche semplici diapositive. Personalmente con l’ausilio di un puntatore laser sono stata in grado di proporre soluzioni di vario tipo con impatto positivo. Ottimo anche il peso dei file che non risulta mai eccessivamente oneroso come allegato di un’e-mail
Aspetti negativi:
l’assenza di soluzioni semplici per presentazioni un po’ meno articolate e che abbiano necessità di essere stampate dai colleghi
Ottimo software anche per la produzione di creatività
Commenti: Ottima esperienza, utilizzo PowerPoint per creare presentazioni, contenuti creativi quali grafiche per post social o locandine e creatività video.
Aspetti positivi:
Modularità che ti permette di utilizzare il software per diversi scopi creativi.
Aspetti negativi:
La versione online purtroppo è limitata nelle funzioni, non ti permette di lavorare con tutti gli strumenti disponibili.
Un validissimo prodotto alla portata di tutti
Commenti: Uso PowerPoint per una serie di progetti personali, non troppo professionali. Mi ci trovo veramente bene e non ho intenzione di passare ad alternative.
Aspetti positivi:
Intuitivo ed efficace, permette di ottenere risultati professionali con uno sforzo tutto sommato minimo. Offre davvero tante possibilità e online si possono trovare molte risorse gratuite.
Aspetti negativi:
Il modello in abbonamento è poco pratico, e l'assistenza sul sito dedicato Microsoft è veramente scarsa.