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Informazioni su mainsim

Mainsim ti permette di gestire le tue facility in modo semplice e veloce, eliminando le inefficienze e aumentando la produttività.

Ulteriori informazioni su mainsim

Aspetti positivi:

Non disponibile

Aspetti negativi:

Non disponibile

Valutazioni di mainsim

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,4
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Lo consiglieresti?

8,4/10

mainsim ha una valutazione complessiva di 4,3 stelle su 5, calcolata sulla base di 87 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (87)

Anna Maria
Dirigente (Italia)
Ordine pubblico, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Gestione dei beni e servizi con mainsim

5,0 3 anni fa

Commenti: Siamo stati seguiti da un project manager durante l'intera fase di implementazione del software, dal caricamento dell'anagrafica degli immobili fino alla personalizzazione del modulo di segnalazione. Penso che questa sia la vera e propria carta vincente.
Abbiamo gradito moltissimo l'approccio orientato agli obiettivi, che abbiamo stabilito insieme in fase di start-up e la possibilità di configurare l'intera installazione per adattarla ad ogni nostra esigenza.

Aspetti positivi:

Avevamo la necessità di uno strumento duttile, in grado di adattarsi alle nostre esigenze. Dopo aver provato altri software, mainsim si è rivelato lo strumento che stavamo cercato e non avevamo trovato prima.

Aspetti negativi:

Non ho alcun elemento negativo da riportare.

Alternative considerate: IBM Maximo Application Suite

Perché scegliere mainsim: Non riuscivamo ad utilizzarlo, era complicato, con una pessima esperienza utente. In breve tempo abbiamo smesso di usarlo e infine dismesso.

Perché passare a mainsim: Ci ha colpito la grafica delle dashboard, molto accattivante, la possibilità di effettuare personalizzazioni in modo semplice e soprattutto l'approccio al progetto orientato agli obiettivi. Nell'offerta finale abbiamo trovato già inclusi una serie di servizi che, in fase di valutazione, abbiamo giudicato essenziali per la buona riuscita del progetto e che gli altri software aggiungevano soltanto come plus. Inoltre, l'app per cellulari ci è sembrata quella sviluppata meglio e non costituiva un costo aggiuntivo.

Stefano
Ingegnere (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Valutazione mainsim

4,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Sviluppo custom, user interface, assistenza go live

Aspetti negativi:

Traduzione in lingua inglese in parte mancante

Alternative considerate: SAP S/4HANA Cloud

Perché passare a mainsim: Velocità di implementazione. Sistema molto intuitivo

Alberto
Direttore Operations (Italia)
Macchinari, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Manifatturiero Parma

4,0 7 mesi fa

Commenti: Buona, ottimo approccio di valutazione dei requisiti e grande flessibilità nel dimensionare il prodotto

Aspetti positivi:

Flessibilità nella parametrizzazione dell'applicazione

Aspetti negativi:

poco flessibile su eventuali down grade delle funzioni non utilizzate

Fabio
Facility Maintenance Manager (Italia)
Macchinari, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Maintenance the first step

4,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

La flessibilità di utilizzo, i KPI che genera il sistema

Aspetti negativi:

Nessuno in questo momento non ho rilevato dei svantaggi

Nico
Maintenance Engineer (Italia)
Produzione di apparecchi elettrici/elettronici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplice, Intuitivo e customizzabile

4,0 anno scorso

Commenti: E' potenzialmente un ottimo software per monitorare e gestire la manutenzione in quanto semplice, intuitivo e realizzato su cloud, ma va migliorato integrandolo con dei KPI customizzabili dal cliente e quantificando il tempo richiesto per per la risoluzione dei malfunzionamenti nel portale Support.

Aspetti positivi:

Ci ha permesso fin da subito di condividere info importanti nel team di manutenzione semplificando molti processi gestiti su carta e di avere uno storico degli asset più critici in termini di durata degli interventi di manutenzione a guasto e preventiva. Stiamo iniziando a porre le basi per iniziare a tracciare la manutenzione preventiva utilizzando i ticket generati automaticamente dal sistema. E' facilmente customizzabile sulla base delle esigenze aziendali.

Aspetti negativi:

I KPI presenti nella dashboard di Mainsim dovrebbero essere customizzabili e includere MTTR e MTBF. L'assistenza tecnica sul portale support di Mainsim spesso non è tempestiva nella risoluzione dei bug di sistema e di alcuni malfunzionamenti. Occorre fornire anche un tempo di risposta nei ticket del portale Support.L'export dati in excel a volte non estrae i numeri nel formato corretto e non tiene conto dei filtri impostati.

Joël
Joël
Tecnico di Ingegneria di Manutenzione (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Industria mineraria, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Software flessibile

4,0 anno scorso

Commenti: Grazie alla sua estrema flessibilità, Mainsim ci ha permesso di gestire in maniera molto più puntuale i permessi di visualizzazione e la gestione degli enti all'interno dello stabilimento (ditte, servizi di manutenzione...)

Aspetti positivi:

Il punto di forza di Mainsim rispetto ad altri prodotti che ho avuto modo di testare è la presenza dei selettori che permettono di relazionare i dati tra loro e che costituiscono la vera chiave per un utilizzo semplice ed efficace.

Aspetti negativi:

Nonostante il design moderno e l'interfaccia accattivante, presenta alcune limitazioni nella personalizzazione dei colori o nella distribuzione dei campi all'interno dei form.Non ha funzionalità di ricerca particolarmente sviluppate (non so possono usare operatori logici o fare ricerche composte) e nella creazione di viste non permette l'ordinamento dei campi con il classico trascinamento dei campi presente in qualsiasi altro software.

Emanuele
Impiegato (Italia)
Prodotti cartacei e forestali, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Mainsim perché sceglierlo

4,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

là possibilità di consuntivare a posteriori manutenzioni fatte in precedenza e avere la possibilità di vedere lo storico di tutte le cose fatte.

Aspetti negativi:

Inizialmente la lentezza ad effettuare il carico e scarico, cosa che attualmente si è attenuata. per il resto tutto ok

Elisa
System e ICT solutions specialists (Italia)
Servizi ai consumatori, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Mainsim - dal mio punto di vista

5,0 2 mesi fa

Commenti: Uso mainsim tutti i giorni quindi la mia esperienza è decisamente positiva

Aspetti positivi:

La gestione asset la trovo veramente dettagliata e ben intuibile

Aspetti negativi:

L’unica cosa che non mi piaceva di mainsim era il fatto che non si leggesse tutta la descrizione di un asset ma nella versione 5 è stato modificato quindi ottimo

Federico
Plant Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Industria mineraria, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Mainsim - Software Gestione Manutenzione

4,0 3 anni fa

Commenti: Positiva, fa tutto quello di cui avevamo bisogno, è in italiano.

Aspetti positivi:

Applicazione per dispositivi mobili, Web based, grafica curata. Localizzato in italiano, multilingua

Aspetti negativi:

Leggere imperfezioni grafiche in alcune pagine

Alternative considerate: Limble CMMS e Hippo CMMS

Perché scegliere mainsim: Perchè il vecchio software non era più supportato e non era localizzato in italiano

Perché passare a mainsim: Applicazione mobile sia per iOS che Android

Beatrice
Maintenance specialist (Italia)
Industria alberghiera, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Mainsim: CMMS veloce

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Software nel complesso veloce, con molte funzioni che possono essere implementate e sviluppate per la gestione del facility a 360°. Velocità buona anche per estrazione dati e uso filtri

Aspetti negativi:

Complessità di creare una nuova struttura

sara
facility manager (Italia)
Vendita al dettaglio, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Io e Mainsim

3,0 4 anni fa

Commenti: Ho risolto il problema della comunicazione, risparmiando un sacco di mail e tracciando facilmente i processi in corso; quando aggiungerò la parte di archiviazione documentale, sarà ancora più facile e immediato lo scambio di informazioni e dati con i fornitori.

Aspetti positivi:

L'indipendenza che si è creata tra richiedente e manutentore, pur rimanendo la mia quotidiana supervisione e il tracciamento delle richieste

Aspetti negativi:

Secondo me è un po' macchinosa la creazione del ticket e qualche volta è stata lunga la risoluzione di alcuni problemi (soprattutto quello relativo alle date pianificate o alle date preimpostate che venivano fuori appena creato il ticket). Facile da usare, anche se eviterei certi passaggi come quello dell'inserimento di un fornitore con l'utilizzo anche del selettore 9.

Davide
General Manager (Italia)
Settore automobilistico, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Rapido, pratico e altamente performante

5,0 2 anni fa

Commenti: Progetto gestito in tempi stretti e pronto all'avvio in azienda. Pochissimi accorgimenti durante l'avvio e poi pienamente a regime su tutte le funzionalità.

Aspetti positivi:

Una gestione facile e snella per tutti gli addetti. Dati chiari da poter visionare e valutare.

Aspetti negativi:

Il prodotto è completo e facile da gestire. Non trovo criticità o modifiche da apportare.

Fabio
Responsabile Acquisti (Italia)
Ospedali e sistemi sanitari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Utile

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Dopo una attenta analisi e personalizzazione, diventa unì strumento utile e di facile utilizzo.

Aspetti negativi:

La radicalizzazione nella realtà di utilizzo, seppur necessaria ha impiegato tanto tempo.

samuele
Responsabile CED (Italia)
Imballaggi e contenitori, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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manutenzione a servizio degli utenti

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

La copertura funzionale, la facilità di customizzazione e iterazione con la casa madre.

Aspetti negativi:

Credo che la parte di configurazione e di routine automatiche possa essere costruita e migliorata a servizio di utenti più avanzati.

Elena
Researcher (Italia)
Ricerca, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

La mia esperienza con mainsim

5,0 3 anni fa

Commenti: Grazie alla sua interfaccia semplice chiara e pulita, siamo stati in grado di utilizzare mainsim fin da subito senza problemi. In poco tempo è diventato uno strumento essenziale per tracciare gli asset e richiedere interventi di manutenzione all’interno dei nostri laboratori.

Aspetti positivi:

Semplicità di utilizzo e procedure guidate aiutano moltissimo ad utilizzare il software. Il modulo di richieste rapide ci permette di aprire una richiesta di intervento in pochi secondi, senza commettere errori e anche dal proprio telefono cellulare

Aspetti negativi:

Non abbiamo mai riscontrato alcun problema.

Fabio
CEO e consulete strategico organizzativo in ambito FM (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottima esperienza di utilizzo della piattaforma Mainsim

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La flessibilità della piattaforma che offre un ambiente altamente personalizzabile grazie alla molteplicità dei moduli attivabili coprendo l'intero range di necessità manifestate dai nostri clienti.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato problemi, in quanto oltre ad un'ottima piattaforma ho potuto sperimentare un eccellente servizio di supporto partendo dalla parte commerciale, passando per l'implementazione e l'assistenza post vendita.

marco
Responsabile alla manutenzione (Italia)
Imballaggi e contenitori, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Buon prodotto per la pianificazione e la gestione della manutenzione

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Facilità d'uso e la possibilità della gestione degli utenti e ruoli,.

Aspetti negativi:

la gestione della manodopera degli esterni all'azienda e il dover inserire le ore di manodopera degli interni

Michele
Project & Construction Manager (Italia)
Salute, benessere e fitness, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

MAINSIM PER il FACILIY

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Semplicità d'uso e grafica intuitiva, prodotto versatile

Aspetti negativi:

Un po' complessa la possibilità di inserimento di nuove figure ed utenti nel sistema prefigurato inizialmente

salvatore
ingegnere (Italia)
Industria mineraria, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

software versatile

3,0 2 anni fa

Commenti: Ottima esperienza, l'approccio semplice, ma razionale alla gestione degli ordini di lavoro consente di raccogliere informazioni importanti dal campo in maniera semplice

Aspetti positivi:

il sw ha già molte funzionalità presenti, ma il punto di forza è l'adattabilità alle nostre particolarità aziendali con un supporto tecnico che da risposte immediate. é integrabile con i nostri sistemi aziendali Qlick e SAP

Aspetti negativi:

Alcune funzionalità hanno dovuto essere modificate, ma il processo di modifica avviene in tempi ragionevoli

Remigilio
Facility Manager (Italia)
Settore automobilistico, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ha aiutato alla crescita del settore manutenzioni

5,0 3 anni fa

Commenti: Mi ha aiutato molto nel gestire una parco di macchine molto complesso con un livello di personalizzazione indiscutibile

Aspetti positivi:

Il fatto che possa essere personalizzato in base alle esigenze

Aspetti negativi:

Il fatto che in varie occasioni abbiamo trovato piccoli problemi che creavano disagi nella reportistica

Ludovica
Facility (Italia)
Industria alberghiera, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Mainsim

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

è facile da utilizzare, è molto immediato perché ciò di cui abbiamo bisogno arriva direttamente alla ditta che se ne dovrà occupare, si crea uno storico di tutte le manutenzioni che sono state fatte in azienda.

Aspetti negativi:

La versione mobile non è intuitiva come quella da computer, le funzioni di ricerca sono poco efficienti

Daniele
Production Manager (Italia)
Prodotti tessili, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Il nostro primo software CMMS

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Facile da usare, intuitivo, ma allo stesso tempo efficace nel pianificare e monitorare gli eventi legati agli asset aziendali.

Aspetti negativi:

Come tutti gli abiti su misura, ci vuole tempo e dedizione per rendere il software aderente alla propria realtà produttiva. Ma il risultato vale la pena..

Paolo
Operation Manager (Italia)
Musei e istituzioni, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Molto bene

4,0 3 anni fa

Commenti: Buona

Aspetti positivi:

Fruibilità e semplicità oltre alla customizzazione

Aspetti negativi:

Per ora nulla da riscontrare di negativo

salvatore
Ingegnere (UK)
Vendita al dettaglio, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

l'importanza di un software nel facility management

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La versatilità nell'adattamento alle nostre esigenze, l'efficacia e la semplicità nell'utilizzo

Aspetti negativi:

Qualche problema nell'uso lato applicazione

Fabio
Imprenditore (Italia)
Vino e liquori, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Il software per le manutenzioni ideale

5,0 3 anni fa

Commenti: Ci ha consentito di mettere ordine al caos sulla gestione delle manutenzioni

Aspetti positivi:

mobile friendly, di facile comprensione e fruibile da tutti con poca formazione

Aspetti negativi:

Al momento non ho trovato inconvenienti, se non dover pagare un extra per la gestione delle attività programmate non basate su una periodicità fissa ma, ad esempio, sulle ore effettive lavorate