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Informazioni su mainsim
Mainsim ti permette di gestire le tue facility in modo semplice e veloce, eliminando le inefficienze e aumentando la produttività.
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Gestione dei beni e servizi con mainsim
Commenti:
Siamo stati seguiti da un project manager durante l'intera fase di implementazione del software, dal caricamento dell'anagrafica degli immobili fino alla personalizzazione del modulo di segnalazione. Penso che questa sia la vera e propria carta vincente.
Abbiamo gradito moltissimo l'approccio orientato agli obiettivi, che abbiamo stabilito insieme in fase di start-up e la possibilità di configurare l'intera installazione per adattarla ad ogni nostra esigenza.
Aspetti positivi:
Avevamo la necessità di uno strumento duttile, in grado di adattarsi alle nostre esigenze. Dopo aver provato altri software, mainsim si è rivelato lo strumento che stavamo cercato e non avevamo trovato prima.
Aspetti negativi:
Non ho alcun elemento negativo da riportare.
Alternative considerate: IBM Maximo Application Suite
Perché scegliere mainsim: Non riuscivamo ad utilizzarlo, era complicato, con una pessima esperienza utente. In breve tempo abbiamo smesso di usarlo e infine dismesso.
Perché passare a mainsim: Ci ha colpito la grafica delle dashboard, molto accattivante, la possibilità di effettuare personalizzazioni in modo semplice e soprattutto l'approccio al progetto orientato agli obiettivi. Nell'offerta finale abbiamo trovato già inclusi una serie di servizi che, in fase di valutazione, abbiamo giudicato essenziali per la buona riuscita del progetto e che gli altri software aggiungevano soltanto come plus. Inoltre, l'app per cellulari ci è sembrata quella sviluppata meglio e non costituiva un costo aggiuntivo.
Valutazione mainsim
Aspetti positivi:
Sviluppo custom, user interface, assistenza go live
Aspetti negativi:
Traduzione in lingua inglese in parte mancante
Alternative considerate: SAP S/4HANA Cloud
Perché passare a mainsim: Velocità di implementazione. Sistema molto intuitivo
Manifatturiero Parma
Commenti: Buona, ottimo approccio di valutazione dei requisiti e grande flessibilità nel dimensionare il prodotto
Aspetti positivi:
Flessibilità nella parametrizzazione dell'applicazione
Aspetti negativi:
poco flessibile su eventuali down grade delle funzioni non utilizzate
Maintenance the first step
Aspetti positivi:
La flessibilità di utilizzo, i KPI che genera il sistema
Aspetti negativi:
Nessuno in questo momento non ho rilevato dei svantaggi
Semplice, Intuitivo e customizzabile
Commenti: E' potenzialmente un ottimo software per monitorare e gestire la manutenzione in quanto semplice, intuitivo e realizzato su cloud, ma va migliorato integrandolo con dei KPI customizzabili dal cliente e quantificando il tempo richiesto per per la risoluzione dei malfunzionamenti nel portale Support.
Aspetti positivi:
Ci ha permesso fin da subito di condividere info importanti nel team di manutenzione semplificando molti processi gestiti su carta e di avere uno storico degli asset più critici in termini di durata degli interventi di manutenzione a guasto e preventiva. Stiamo iniziando a porre le basi per iniziare a tracciare la manutenzione preventiva utilizzando i ticket generati automaticamente dal sistema. E' facilmente customizzabile sulla base delle esigenze aziendali.
Aspetti negativi:
I KPI presenti nella dashboard di Mainsim dovrebbero essere customizzabili e includere MTTR e MTBF. L'assistenza tecnica sul portale support di Mainsim spesso non è tempestiva nella risoluzione dei bug di sistema e di alcuni malfunzionamenti. Occorre fornire anche un tempo di risposta nei ticket del portale Support.L'export dati in excel a volte non estrae i numeri nel formato corretto e non tiene conto dei filtri impostati.
Software flessibile
Commenti: Grazie alla sua estrema flessibilità, Mainsim ci ha permesso di gestire in maniera molto più puntuale i permessi di visualizzazione e la gestione degli enti all'interno dello stabilimento (ditte, servizi di manutenzione...)
Aspetti positivi:
Il punto di forza di Mainsim rispetto ad altri prodotti che ho avuto modo di testare è la presenza dei selettori che permettono di relazionare i dati tra loro e che costituiscono la vera chiave per un utilizzo semplice ed efficace.
Aspetti negativi:
Nonostante il design moderno e l'interfaccia accattivante, presenta alcune limitazioni nella personalizzazione dei colori o nella distribuzione dei campi all'interno dei form.Non ha funzionalità di ricerca particolarmente sviluppate (non so possono usare operatori logici o fare ricerche composte) e nella creazione di viste non permette l'ordinamento dei campi con il classico trascinamento dei campi presente in qualsiasi altro software.
Mainsim perché sceglierlo
Aspetti positivi:
là possibilità di consuntivare a posteriori manutenzioni fatte in precedenza e avere la possibilità di vedere lo storico di tutte le cose fatte.
Aspetti negativi:
Inizialmente la lentezza ad effettuare il carico e scarico, cosa che attualmente si è attenuata. per il resto tutto ok
Mainsim - dal mio punto di vista
Commenti: Uso mainsim tutti i giorni quindi la mia esperienza è decisamente positiva
Aspetti positivi:
La gestione asset la trovo veramente dettagliata e ben intuibile
Aspetti negativi:
L’unica cosa che non mi piaceva di mainsim era il fatto che non si leggesse tutta la descrizione di un asset ma nella versione 5 è stato modificato quindi ottimo
Mainsim - Software Gestione Manutenzione
Commenti: Positiva, fa tutto quello di cui avevamo bisogno, è in italiano.
Aspetti positivi:
Applicazione per dispositivi mobili, Web based, grafica curata. Localizzato in italiano, multilingua
Aspetti negativi:
Leggere imperfezioni grafiche in alcune pagine
Alternative considerate: Limble CMMS e Hippo CMMS
Perché scegliere mainsim: Perchè il vecchio software non era più supportato e non era localizzato in italiano
Perché passare a mainsim: Applicazione mobile sia per iOS che Android
Mainsim: CMMS veloce
Aspetti positivi:
Software nel complesso veloce, con molte funzioni che possono essere implementate e sviluppate per la gestione del facility a 360°. Velocità buona anche per estrazione dati e uso filtri
Aspetti negativi:
Complessità di creare una nuova struttura
Io e Mainsim
Commenti: Ho risolto il problema della comunicazione, risparmiando un sacco di mail e tracciando facilmente i processi in corso; quando aggiungerò la parte di archiviazione documentale, sarà ancora più facile e immediato lo scambio di informazioni e dati con i fornitori.
Aspetti positivi:
L'indipendenza che si è creata tra richiedente e manutentore, pur rimanendo la mia quotidiana supervisione e il tracciamento delle richieste
Aspetti negativi:
Secondo me è un po' macchinosa la creazione del ticket e qualche volta è stata lunga la risoluzione di alcuni problemi (soprattutto quello relativo alle date pianificate o alle date preimpostate che venivano fuori appena creato il ticket). Facile da usare, anche se eviterei certi passaggi come quello dell'inserimento di un fornitore con l'utilizzo anche del selettore 9.
Rapido, pratico e altamente performante
Commenti: Progetto gestito in tempi stretti e pronto all'avvio in azienda. Pochissimi accorgimenti durante l'avvio e poi pienamente a regime su tutte le funzionalità.
Aspetti positivi:
Una gestione facile e snella per tutti gli addetti. Dati chiari da poter visionare e valutare.
Aspetti negativi:
Il prodotto è completo e facile da gestire. Non trovo criticità o modifiche da apportare.
Utile
Aspetti positivi:
Dopo una attenta analisi e personalizzazione, diventa unì strumento utile e di facile utilizzo.
Aspetti negativi:
La radicalizzazione nella realtà di utilizzo, seppur necessaria ha impiegato tanto tempo.
manutenzione a servizio degli utenti
Aspetti positivi:
La copertura funzionale, la facilità di customizzazione e iterazione con la casa madre.
Aspetti negativi:
Credo che la parte di configurazione e di routine automatiche possa essere costruita e migliorata a servizio di utenti più avanzati.
La mia esperienza con mainsim
Commenti: Grazie alla sua interfaccia semplice chiara e pulita, siamo stati in grado di utilizzare mainsim fin da subito senza problemi. In poco tempo è diventato uno strumento essenziale per tracciare gli asset e richiedere interventi di manutenzione all’interno dei nostri laboratori.
Aspetti positivi:
Semplicità di utilizzo e procedure guidate aiutano moltissimo ad utilizzare il software. Il modulo di richieste rapide ci permette di aprire una richiesta di intervento in pochi secondi, senza commettere errori e anche dal proprio telefono cellulare
Aspetti negativi:
Non abbiamo mai riscontrato alcun problema.
Ottima esperienza di utilizzo della piattaforma Mainsim
Aspetti positivi:
La flessibilità della piattaforma che offre un ambiente altamente personalizzabile grazie alla molteplicità dei moduli attivabili coprendo l'intero range di necessità manifestate dai nostri clienti.
Aspetti negativi:
Non ho riscontrato problemi, in quanto oltre ad un'ottima piattaforma ho potuto sperimentare un eccellente servizio di supporto partendo dalla parte commerciale, passando per l'implementazione e l'assistenza post vendita.
Buon prodotto per la pianificazione e la gestione della manutenzione
Aspetti positivi:
Facilità d'uso e la possibilità della gestione degli utenti e ruoli,.
Aspetti negativi:
la gestione della manodopera degli esterni all'azienda e il dover inserire le ore di manodopera degli interni
MAINSIM PER il FACILIY
Aspetti positivi:
Semplicità d'uso e grafica intuitiva, prodotto versatile
Aspetti negativi:
Un po' complessa la possibilità di inserimento di nuove figure ed utenti nel sistema prefigurato inizialmente
software versatile
Commenti: Ottima esperienza, l'approccio semplice, ma razionale alla gestione degli ordini di lavoro consente di raccogliere informazioni importanti dal campo in maniera semplice
Aspetti positivi:
il sw ha già molte funzionalità presenti, ma il punto di forza è l'adattabilità alle nostre particolarità aziendali con un supporto tecnico che da risposte immediate. é integrabile con i nostri sistemi aziendali Qlick e SAP
Aspetti negativi:
Alcune funzionalità hanno dovuto essere modificate, ma il processo di modifica avviene in tempi ragionevoli
Ha aiutato alla crescita del settore manutenzioni
Commenti: Mi ha aiutato molto nel gestire una parco di macchine molto complesso con un livello di personalizzazione indiscutibile
Aspetti positivi:
Il fatto che possa essere personalizzato in base alle esigenze
Aspetti negativi:
Il fatto che in varie occasioni abbiamo trovato piccoli problemi che creavano disagi nella reportistica
Mainsim
Aspetti positivi:
è facile da utilizzare, è molto immediato perché ciò di cui abbiamo bisogno arriva direttamente alla ditta che se ne dovrà occupare, si crea uno storico di tutte le manutenzioni che sono state fatte in azienda.
Aspetti negativi:
La versione mobile non è intuitiva come quella da computer, le funzioni di ricerca sono poco efficienti
Il nostro primo software CMMS
Aspetti positivi:
Facile da usare, intuitivo, ma allo stesso tempo efficace nel pianificare e monitorare gli eventi legati agli asset aziendali.
Aspetti negativi:
Come tutti gli abiti su misura, ci vuole tempo e dedizione per rendere il software aderente alla propria realtà produttiva. Ma il risultato vale la pena..
Molto bene
Commenti: Buona
Aspetti positivi:
Fruibilità e semplicità oltre alla customizzazione
Aspetti negativi:
Per ora nulla da riscontrare di negativo
l'importanza di un software nel facility management
Aspetti positivi:
La versatilità nell'adattamento alle nostre esigenze, l'efficacia e la semplicità nell'utilizzo
Aspetti negativi:
Qualche problema nell'uso lato applicazione
Il software per le manutenzioni ideale
Commenti: Ci ha consentito di mettere ordine al caos sulla gestione delle manutenzioni
Aspetti positivi:
mobile friendly, di facile comprensione e fruibile da tutti con poca formazione
Aspetti negativi:
Al momento non ho trovato inconvenienti, se non dover pagare un extra per la gestione delle attività programmate non basate su una periodicità fissa ma, ad esempio, sulle ore effettive lavorate