Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Informazioni su Todoist

Todoist aiuta le persone a organizzarsi in modo che possano vivere una vita più piacevole e tranquilla.

Ulteriori informazioni su Todoist

Aspetti positivi:

It’s integration into email, browser, and other tools is a wonderful feature. Nothing else has helped me get things done like todoist.

Aspetti negativi:

There are some features that are lacking such as inability to add details to your tasks, limited entries and even some basic features such as reminders are not available in the free version.

Valutazioni di Todoist

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,4
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Lo consiglieresti?

8,6/10

Todoist ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 2.386 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Todoist?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (2.385)

Roberto
Tecnico di laboratorio (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Non dimenticare più nulla con Todoist

5,0 6 mesi fa

Commenti: Al momento per le mie esigenze è l'applicazione più completa che abbia trovato

Aspetti positivi:

Di seguito riporto le caratteristiche principale del programma che mi sono piaciute di più:- Facilità di utilizzo: si può iniziare immediatamente a utilizzarlo appuntandosi semplicemente le attività o cose che non si vogliono dimenticare- Profondità di utilizzo a più livelli: posso utilizzare il software in diversi modi, al punto precedente ne ho descritto uno, ma sono tantissimi. Io lo utilizzo così: ho un progetto "Prossime azioni" in cui metto tutto quello che devo fare e pianificato, anche attività ricorrenti. "Progetti aperti" è un elenco dei progetti che sto portando avanti in questo momento, "Progetti in attesa" con i progetti che vorrei portare avanti prossimamente e "Prima o poi...forse" che è la lista dei desideri- I tag li utilizzo spesso per decidere cosa fare in funzione del tempo che ho e di quanto sono stanco: inserisco ogni tipo di tag come "30 min" tempo che suppongo di metterci per concludere l'attività e cosi via

Aspetti negativi:

Mi sono piaciute di meno fondamentalmente due cose:- nei promemoria l'opzione di ricordati qualcosa quando arrivi o te ne vai da un determinato luogo, non mi funziona- il fatto che per recuperare le attività fatte si debba andarle a cercare e non siamo più semplicemente disponibili- ho provato a utilizzare l'integrazione con Google Calendar ma rende le pagine dell'agenda poco comprensibile avere tutti i task di una normale giornata

Massimiliano
Graphic Designer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Media online, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Todoist: gestione della produttività e dei progetti facile e conveniente!

5,0 anno scorso

Commenti: Todoist ha un'interfaccia e degli strumenti semplici da utilizzare. Uno dei più grandi vantaggi di Todoist è che utilizza il linguaggio naturale come input che consente di creare attività come se si dovesse dare istruzioni ad un collaboratore. Ad esempio per aggiungere una data di scadenza, basta scrivere semplicemente la data. Oppure per impostare una priorità, è sufficiente digitare P1, P2, P3 etc. Se si vuole creare un evento ricorrente basta scrivere "ogni lunedì" e Todoist creerà l'evento ricorrente tutti i lunedì. Tuttavia, ciò che ritengo mancante è la possibilità di creare attività secondarie per attività ricorrenti.

Aspetti positivi:

Todoist è l'app per la produttività e la gestione dei progetti più conveniente e con un'interfaccia intuitiva e facile da usare. Se si vuole utilizzare un'app facile da usare ed efficace per progetti lineari, Todoist è l'app giusta con cui iniziare immediatamente. La versione gratuita offre comunque funzionalità sufficienti come priorità, attività ricorrenti, attività secondarie, date di scadenza, etichette, collaborazione etc.

Aspetti negativi:

Todoist ha alcune limitazioni come app di gestione delle attività. Una di queste è che non puoi tenere traccia del tempo dall'interno dell'app e quindi bisogna integrare un'app di monitoraggio del tempo. Un'altra limiitazione è che non puoi creare sub-attività per attività ricorrenti. Inoltre alcuni ruoli utente sono disponibili solo nel piano Business.

Filippo
contabile (Italia)
Contabilità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

un software per organizzare la vita privata e lvorativa

5,0 9 mesi fa

Commenti: sono un utilizzatore da tanti anni di questo to-do software e lo ritengo il migliore sul mercato, in quanto con la sola versione gratuita offre tutto quello che si possa richiedere da un software di questo tipo.lo utilizzo per la vita privata, è diventato il mio secondo cervello, ogni cosa che mi passa per la testa finisce qui, per poi essere rielaborata in seguito.Sul lavoro ho condiviso il programma con tutti i componenti del team e con questo scheduliamo tutte le attività da fare e le monitoriamo nel tempo.in un lavoro come il nostro, che abbiamo tanti adempimenti e scadenze da rispettare, todoist fa proprio al caso nostro e non ci fa perdere nessuna attività ricorrente e non.ho poi aggiunto le attività a google calender per averle sempre sottocchio, diventa anche un programma utile per popolare il nostro calendario di lavoro e privato.

Aspetti positivi:

è un software che anche nella versione gratuita offre il massimo che un utente medio possa richiedere.

Aspetti negativi:

grafica da svecchiare, magari con un design più fresco.

Alessandro
Business Analyst (Italia)
Settore automobilistico, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Mai più tasks dimenticate

5,0 anno scorso

Commenti: A migliorato la nostra produttività ed è per me un prezioso strumento per tenere traccia delle mie attività mi aiuta a non dimenticarne.

Aspetti positivi:

Una delle caratteristiche che più mi piace di questo software è la possibilità di aggiungere attività e organizzare meglio la propria vita lavorativa raggiungendo più risultati ogni giorno. Questa applicazione ha sicuramente permesso di migliorare la produttività del nostro team in azienda, ci aiuta anche a tenere traccia nel migliore dei modi degli avanzamenti dei progetti che ci vengono affidati come team.

Aspetti negativi:

Mi piacerebbe che migliorasse tutto l’aspetto che prevede collaborazioni con il proprio team e con le persone con le quali ci si trova a dover collaborare. Nel complesso però è davvero un ottimo software e in azienda non riusciamo più a farne a meno.

Gianmarco
Affiliate Manager (Italia)
Internet, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento per non dimenticarsi le tasks

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Da quando in azienda abbiamo introdotto agli smartworking abbiamo notato un leggero calo nella produttività dei collaboratori e abbiamo risolto questo problema grazie a todoist. La piattaforma è molto facile da utilizzare, ci ha permesso di responsabilizzare i collaboratori e sopratutto ha fatto si che non venissero perse o dimenticate alcune tasks da svolgere. Un bonus point è sicuramente il costo: molto contenuto rispetto al prodotti offerto.

Aspetti negativi:

Vorrei poter mandare dei reminder personalizzati ai collaboratori per alcune specifiche tasks ma anche senza questa funzione il prodotto resta comunque soddisfacente e non penso lo cambieremo con un servizio diverso.

Federico
Manufacturing engineer (Italia)
Settore automobilistico, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Valida app per annotarsi le task

4,0 2 anni fa

Commenti: Ottima app per la gestione dei task, da non confondere con un software di project management.

Aspetti positivi:

Semplicità ed efficacia nel gestire le svariate task giornaliere

Aspetti negativi:

Gestione della modifica dello stato dei task

Giulio
Giulio
Data Entry (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Stampa, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Una Dashboard unica

5,0 anno scorso

Commenti: Da quando utilizzo questo software, l'organizzazione e la gestione degli appuntamenti è decisamente più semplice e veloce. E' possibile segnare un appuntamento in qualsiasi momento ed inserirlo tramite smartphone o pc, collegandolo anche con il proprio Google Calendar.Per l'utilizzo aziendale e per coordinare turni e Call è uno strumento veramente eccezionale, non so veramente come facevamo prima di scoprirlo.

Aspetti positivi:

L'integrazione con Google Calendar e gli assistenti vocali è eccellente. C'è la possibilità di impostare automaticamente promemoria e personalizzare ogni aspetto dell'applicazione in qualsiasi momento, per renderla adatta alle proprie esigenze.

Aspetti negativi:

Nonostante l'uso intensivo, non ho riscontrato bug od anomalie. L'unica cosa potrebbe essere l'inserimento di alcune funzioni molto comuni nel pacchetto a pagamento.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Istruzione superiore, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Tante funzioni ma nulla di insostituibile

3,0 anno scorso

Commenti: Non sono il tipo di persona che è solito utilizzare questo tipo di programma ma ho voluto dare una chance a Todoist. Sfortunatamente, neanche questo software specifico è riuscito a farmi cambiare idea nonostante recentemente abbia provato a dargli una seconda possibilità provando a riutilizzarlo su consiglio di amici. Nel complesso, l'ho trovato un programma non del tutto pratico e superfluo per la mia attività nonostante abbia indubbiamente buone potenzialità di cui però non necessito al momento.

Aspetti positivi:

La grafica di Todoist è moderna e accattivante.Il software permette di scegliere fra una vastissima gamma di opzioni e template preimpostati per i più disparati tipi di pianificazione personale o di gruppo.La funzionalità che riconosce la scadenza dell'attività (tra due giorni, domani, ...) dal testo inserito è molto interessante e facilita la programmazione.La versione base offre già una buona gamma di funzioni sufficienti per un utilizzo quasi completo del software.

Aspetti negativi:

L'interfaccia iniziale non è intuitiva e non facilità i primi utilizzi e questo può scoraggiare alcuni nuovi utenti che si trovano già bene con altri programmi analoghi. Inoltre, non ho trovato funzionalità che rendano quest'app insostituibile rispetto ad altre alternative più facili da utilizzare e totalmente gratuite.Ho trovato molto complesso inserire nuove subtask all'interno di una attività.La scelta di colori per utenti non premium è molto limitata e anche questo può risultare poco stimolante.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi di informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Un'ottimo planner!

5,0 11 mesi fa

Commenti: Il mio utilizzo di todoist è abbastanza ibrido: lo uso per ricordarmi le commissioni di casa come lo uso per gestirmi i progetti e le attività a lavoro, soprattutto quando sono più complesse di un promemoria

Aspetti positivi:

La semplicità nel suo utilizzo e la sua velocità nel creare e gestire progetti, nonostante le tante funzionalità.Bella anche la possibilità di averlo via web, consultabile da ogni dispositivo

Aspetti negativi:

L'abbonamento potrebbe essere troppo, una licenza a vita sarebbe stata preferibile.

umberto
studente (Italia)
Videogiochi, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

la versatilità di todoits

5,0 7 mesi fa

Commenti: abbastanza positivia

Aspetti positivi:

il fatto di poter avere tante interfacce, appunto perché passando tanto tempo davanti ai miei pc, la cosa di dover prendere ogni volta il telefono per vedere le tasks diventava scocciante in quanto il telefono è l'ultima cosa che si dovrebbe prendere al giorno d'oggi.

Aspetti negativi:

Niente in particolare, tutto sommato l'app non pecca di niente, basta saperlo usare e avere le idee chiare dei propri progetti e può diventare un potente strumento.

Simone
Simone
E-commerce & Project Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Tool perfetto per la gestione delle todolist quotidiane

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Conosciuto grazie all'applicazione del metodo GTD, è stata l'ottima soluzione trovata nel mercato delle app per gestire le mie todo-list quotidiane per la vita privata e lavorativa

Aspetti negativi:

Nessun difficoltà nell'utilizzo e nel suo apprendimento, di facile integrazione anche con software esterni es. Google Calendar

Niccolò
Studente (Italia)
Istruzione superiore, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software top

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La facilità d’uso, la possibilità di condividere con il mio team le cose da fare

Aspetti negativi:

Niente tutto perfetto, utilizzo il software da tanti anni e mi sono trovato bene dal primo momento

Stefano
Ufficio tecnico (Italia)
Industria edilizia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il massimo delle stelle

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Programma spettacolare e non potrei organizzare le agende meglio di cosi

Aspetti negativi:

Nessun problema con questo software sono soddisfatto

Fabio
Fabio
Disegnatore Meccanico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Ambiente ed energie rinnovabili, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplice To Do List che può sostituire la carta

4,0 9 mesi fa

Commenti: Ottimo tool per portare la propria TO DO List ovunque si vadaFacile da aggiornare ed esteticamente piacevole e gratuitoUn po' ansiogena la visualizzazione dei task non terminati che si accumulano ma probabilmente è piu legato ad una gestione del tempo che dell'appTrovo un po' scomodo spostare task già assegnati ad una data, ad un'altra data

Aspetti positivi:

Sostituisce bloc notes e carta per la gestione, programmazione dei taskGratuito Molto facile da usare da mobileGrande usabilità in generale

Aspetti negativi:

Mette un po' di ansia... vedere i task non terminati che si accumulano... Inoltre non è sempre semplice che i task non terminati non vengano riportati al girono seguente ma rimangano ancorati alla giornata e alla data...

Giampaolo
Magazziniere (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo software

5,0 anno scorso

Commenti: Ottimo

Aspetti positivi:

Facile da usare e intuitivo mi piace moltissimo

Aspetti negativi:

Nulla è tutto ok direi ottimo e non lo cambierei

Francesco
Controller (Italia)
Marketing e pubblicità, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Todoist

5,0 anno scorso

Commenti: Facilità e rapidità di gestione di task e appuntamenti, e superato l'impatto iniziale, sembra familiare ed intuitivo anche per chi non ha mai usato software di questo tipo

Aspetti positivi:

Intuitivo e semplice, anche graficamente, con molte opzioni e template per la pianificazione, a partire già dalla versione base

Aspetti negativi:

Non sempre sincronizzato con Google Calendar e all'inizio tutte le opzioni possono scoraggiare, ma preso confidenza diventa insostituibile

Francesco
Operaio (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Essenziale

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il software è facile, veloce ed intuitivo, grazie all'utilizzo giornaliero riesco a tenere facilmente sotto controllo ogni impegno

Aspetti negativi:

Forse causa anche della mia connessione, la mancata sincronizzazione su Google calendar alcune volte

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Todoist è uno strumento di gestione delle attività

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Utilizzare il software Todoist per la gestione delle attività offre molti vantaggi, tra cui una maggiore organizzazione del lavoro, una migliore gestione delle scadenze, una maggiore collaborazione all'interno del team e la sincronizzazione automatica dei dati tra tutti i dispositivi.

Aspetti negativi:

nonostante il software Todoist offra molti vantaggi per la gestione delle attività, ci sono alcune limitazioni e svantaggi che possono essere considerati, come le limitazioni della versione gratuita, la dipendenza dalla connessione internet e la mancanza di funzionalità avanzate. Tuttavia, la maggior parte di questi svantaggi può essere facilmente superata con la versione a pagamento e con un po' di tempo e pratica nell'utilizzo del software.

Jole
Libera professione (Italia)
Organizzazione eventi, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Team working da qualsiasi parte del mondo!

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La possibilità di lavorare insieme al team anche a distanza e poter delineare in tempo reale e insieme, un progetto o semplicemente le cose da fare nella settimana! Devo dire che funziona molto bene soprattutto nell'ambito di progettazione, ha moltissime caratteristiche tecniche che apprezzo molto!

Aspetti negativi:

Il prodotto è facile ed intuitivo, mentirei se dicessi che c'è qualcosa che non va, ma si può sempre migliorare! Forse a volte quando si è più di 3-4 persone connesse sullo stesso progetto, crea dei bug, ma niente di troppo deleterio ai fini progettuali.

Fatima
Impiegata commerciale (Italia)
Imballaggi e contenitori, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo software per il controllo e l’avanzamento

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il fatto che arrivano le notifiche ad ogni nuova task inserita. Si possono programmare più notifiche per un solo compito.

Aspetti negativi:

Il modo in cui si inserisce magari l’avanzamento di un progetto non mi piace.

Sebastiano
Social Media Manager (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Recensione Todist

4,0 6 mesi fa

Commenti: l'ho utilizzato per poco tempo, ma ricordo che non era affatto male.

Aspetti positivi:

Ottimo per gestire la propria Todoist e aumentare la propria attività.Puoi personalizzare molto bene i blocchi di to do list in base alle categorie, l'applicazione è anche abbastanza intuitiva.

Aspetti negativi:

Nel complesso nulla, forse la versione gratuita è un po' limitata, ma con un abbonamento mensile (che non costa molto) si possono sbloccare molte funzionalità extra che ti permettono di gestire meglio le tue liste delle attività.

Alessio
Agente di commercio (Italia)
Tabacco, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottima app di gestione attività

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La semplicità e la funzionalità di utilizzo

Aspetti negativi:

La mancanza delle attività svolte e depennate nella parte bassa dello schermo, ma vanno ricercate in una parte separata

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Design, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

utile per content creators e non solo

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

ho scaricato l'app per tenere sotto controllo e sopratutto in ordine la lista delle cose da fare senza dover ricorrere a foglietti volanti e post-it che non restano incollati, la produttività ne risente in positivo perchè termini la giornata sapendo quali obiettivi hai portato a casa.

Aspetti negativi:

le limitazioni della versione gratuita e la dipendenza dalla connessione internet che magari limita il lavoro mentre sei in viagio come ad esempio in aereo o treno

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Gestione formativa, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Must-have per gli amanti dell'organizzazione

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Cercavo un app semplice sotto aspetto grafico ma piena di pratiche funzionalità. La sezione priorità di Todoist mi aiuta a ricordare sempre quali sono gli elementi da completare prima di quelle facoltative o meno immediate. Motivante vedere i progressi tracciati.

Aspetti negativi:

Alcune delle funzionalità che risultano molto utili sono a pagamento, per quanto l'app sia comunque piuttosto economica. Semplice ovviare con l'opzione a pagamento PRO.

Cinzia
Grafica (Italia)
Design, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Una gestione efficace

4,0 anno scorso

Commenti: È un'app che permette davvero la gestione a 360 gradi del progetto, è semplice da impostare (dopo la registrazione iniziale) e all'interno è possibile suddividere il lavoro e dare priorità alla propria lista di cose da fare

Aspetti positivi:

Avendone usufruito solo per progetti privati non so come si comporti con aziende e varie. Io l'ho trovato molto semplice nell'utilizzo e facile da impostare nelle prime fasi di gestione del progetto

Aspetti negativi:

Non direi che ha punti a sfavore, alcune funzionalità le ho usate meno ma credo solo per esigenze personali