Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Informazioni su AnyDesk

AnyDesk è il software per desktop remoto più veloce del mondo, ideale per la condivisione del desktop, l'assistenza a distanza e la presentazione web.

Ulteriori informazioni su AnyDesk

Aspetti positivi:

The software uses barely any space and runs super smooth in any device. The user interface is clean and simple which is suitable even for beginners.

Aspetti negativi:

Whenever you have a weak internet connection it takes longer and it lags a bit.

Valutazioni di AnyDesk

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,7
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Lo consiglieresti?

8,9/10

AnyDesk ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 1.711 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato AnyDesk?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (1.711)

Paolo
consulente informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo softwre di assistenza e controllo remoto

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Anydesk è un programma molto semplice da usare sia lato utente che lato amministratore. Ottima la possibilità di lanciarlo senza bisogno di installarlo e semplice il download da parte dei clienti direttamente dal sito. Procedendo invece con l'installazione si può utilizzare l'accesso non presidiato che funziona molto bene. La versione gratuita permette di valutare tutte le funzionalità per un tempo adeguato. Il prezzo per l'acquisto della licenza è davvero concorrenziale rispetto alla concorrenza.

Aspetti negativi:

Bisognerebbe evitare che l'utente possa controllare il pc contemporaneamente all'utente remoto per evitare confusione e semplificare la modalità in cui si accetta la richiesta di connessione che è il punto più difficile da far comprendere. La funzionalità WOL spesso non funziona e bisogna ricorrere a software di terze parti per inviare il magic packet e "Svegliare" il pc.

Roberto
Blogger, webmaster (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Necessario per semplificare il lavoro di assistenza

4,0 12 mesi fa

Commenti: Un software necessario per per semplificare i processi di assistenza remota ai dipendenti. Grazie ad AnyDesk sono stati ridotti drasticamente i tempi di inattività causati da problemi tecnici sulle macchine degli utenti anche in smart working

Aspetti positivi:

Il software è molto leggero; l'utilizzo è immediato e il funzionamento molto semplice. L'ho utilizzato soprattutto per l'assistenza remota agli utenti, tagliando i tempi di attesa e risoluzione dei problemi tecnici e per collegarmi a macchine remote da cui avevo l'accesso a software gestionali di terze parti

Aspetti negativi:

Non ho avuto esperienze negative. Il software si è rivelato stabile soprattutto rispetto a quello che utilizzato in precedenza. Non ho riscontrato problemi di connessione o sicurezza

Mauri
Sistemista (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Anydeks

5,0 anno scorso

Commenti: Nel complesso sono soddisfatto peccato per il costo

Aspetti positivi:

La cosa più vantaggiosa che molte volte non si installa nemmeno il software

Aspetti negativi:

Che non si può operare su telefoni della mela

Elisa
Elisa
Marketing e web designer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Any desk fondamentale per il remoto

5,0 3 mesi fa

Commenti: Da anni utilizzo any desk sia per dare assistenza ai miei clienti sia per lavorare da remoto. Probabilmente il miglior "software" per questo genere di cose. Tutto funzionante al meglio

Aspetti positivi:

Assistenza disponibile e preparata, oltre che veloce. Monitoraggio accessi e autorizzazione. Condivisione file e connessione remoto stabile e performante

Aspetti negativi:

Nessun inconveniente in questi anni, anzi.

Giulio
Data Entry (Italia)
Stampa, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Rapido, facile e intuitivo

5,0 3 mesi fa

Commenti: Una rivelazione in così pochi MB. Il software si presenta piacevole alla vista, senza troppi pulsanti o menù navigabili. Non necessita installazione di alcun tipo ed è possibile consentire l'accesso remoto tramite la condivisione del proprio ID, visibile nella schermata di accesso e l'approvazione dell'accesso tramite popup. Lo streaming è fluido e l'interazione utente è completa, consentendo l'assistenza a distanza senza problemi ed in pochissimi passaggi. Per chi lavora in ufficio è un must have.

Aspetti positivi:

Non occorre installare il programma, è molto fluido, consuma poche risorse ed è adatto anche a pc meno recenti.

Aspetti negativi:

E' più complesso limitare l'accesso a determinate funzioni all'utente che si accetta.

Letizia Lara
Web Content Manager (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Utile e intuitivo

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Semplice da usare, ti permette di collegarti sia da desktop e da mobile, per poter intervenire attivamente o semplicemente per recuperare un documento. Utile soprattutto quando bisogna lavorare da remoto per poter accedere al proprio PC aziendale.

Aspetti negativi:

Non ritengo abbia alcuna funzionalità mancante per l'utilizzo che ne faccio quotidianamente.

Luca
sistemista (Italia)
Circuiteria, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo Prodotto per la gestione remoto

5,0 8 mesi fa

Commenti: mi sono da subito trovato bene, dalla semplicità di download nel sito alla facilità di utilizzo

Aspetti positivi:

la semplicità d'uso e la stabilità. Facile da usare anche per i neofiti. Non ho mai riscontrato particolari problemi

Aspetti negativi:

nessuno in particolare. Ha sempre funzionato eggreggiamente.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Sviluppo di programmi, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo prodotto per la gestione dell'assistenza remota e per il trasferimento veloce di files

4,0 11 mesi fa

Commenti: Mi ha aiutato in maniera enorme, sulla gestione remota dei clienti, sia dal punto di vista dell'assistenza che dall'invio dei documenti con una faciilità di gestione superiore a quella di altri prodotti appartenenti alla stessa fascia

Aspetti positivi:

La gestione ottimale dell'invio dei files di qualunque tipo, nessun problema di lag ne con la visualizzazione ne con l'invio di files

Aspetti negativi:

Basandosi su server esterni il servizio non risulta disponibile durante l'aggiornamento degli stessi, fortunatamente l'operazione di aggiornamento non è così frequente.Risulta un po' fastidioso il fatto che, tra una sessione e l'altra, non viene memorizzato l'ordinamento di visualizzazione (per nome, per data, etc) cosa che invece era perfettamente funzionante nelle versioni precedenti.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un ottimo software per il controllo remoto!

5,0 2 anni fa

Commenti: AnyDesk ci ha permesso di risolvere i vari problemi dei nostri clienti in modo rapido e senza sobbarcarci centinaia di chilometri e quindi mi sento di raccomandarlo caldamente.

Aspetti positivi:

AnyDesk è un ottimo software, sicuro e facile da usare, per il controllo remoto di qualsiasi tipo di desktop. Offre la possibilità all'utente di effettuare l'accesso remoto al desktop del cliente tramite un codice e di aiutarlo a distanza evitando estenuanti trasferte. AnyDesk facile da installare e permette, tra le molte funzioni, di trasferire files e di registrare l'intervento.

Aspetti negativi:

Purtroppo, per motivi di sicurezza, se la connessione non è stabile tende a scollegarsi e per ricollegarsi bisogna autenticarsi di nuovo.

Alessio
Programmazione (Italia)
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Miglior Programma per la connessione remota

5,0 3 mesi fa

Aspetti positivi:

la sua qualità e la strumentazione avanzata nel controllo sull' host remoto

Aspetti negativi:

la chat di messaggistica e l'interfaccia

Stefania
Commercial Controller (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il migliore per l'assistenza remota

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Programma geniale! Quando ho un problema, il supporto IT da remoto si collega con Id e password e ha anche la possibilità di controllare il mio pc. Il migliore nella sua specie, davvero lo consiglio. Inoltre la versione gratuita dà ampie garanzie.

Aspetti negativi:

Non c'è veramente nulla che non trovo assolutamente perfetto e funzionale

Simona
Consulente applicativo (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Anydesk migliore controllo remoto

5,0 3 anni fa

Commenti: connessione veloce, sicura e soprattutto semplice senza necessità di configurazioni particolari.

Aspetti positivi:

Possibilità di scaricare il programma senza bisogno di installare l'applicazione. Possibilità di "presidiare" il collegamento (il proprietario del computer deve dare conferma per poter accedere). Funziona su qualsiasi sistema informativo (windows,linux e android)

Aspetti negativi:

Unico inconveniente più che altro fastidioso è che quando ho il controllo remoto su un altro computer e il proprietario lo sta utilizzando, non riesco a prenderne il controllo, cosa che con programmi concorrenti non succede

Fabrizio
Fabrizio
Ethical hacking (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

AnyDesk leggera è funzionale

5,0 6 mesi fa

Commenti: Spero ci siano aggiornamenti in futuro che migliorino la facilità di utilizzo nei dispositivi mobili

Aspetti positivi:

Allora AnyDesk si presenta un programma molto leggero sia su windows che per mobile, è estremamente facile nel suo utilizzo, viene usati da molti per assistenza remota è devo dire mi ritengo molto soddisfatto di quello che è il programma non necessita di installazione e pesa solo 5 MB, risulta facile nell'utilizzo anche per i meno esperti, è sicuro da accesso completo al PC con estrema facilità che dire continuate così 👍

Aspetti negativi:

Di AnyDesk non mi è piaciuto molto l'app mobile molto difficle quando ti colleghi da mobile a un host PC, perchè involontariamente si apre la tastiera o il tasto destro del mouse è diventa difficile uscire da quelle impostazioni lì del resto funziona bene senza lag anche su mobile

Andrea
Programamtore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Un software professionale per accesso remoto

4,0 2 anni fa

Commenti: Ottimo prodotto anche per chi svolge il collegamento per lavoro. Buona risoluzione delle immagini, reattività e comprensione degli strumenti.

Aspetti positivi:

Come dipendente che lavora in un'azienda che fornisce assistenza da remoto AnyDesk risulta una valida alternativa. E' scaricabile facilmente dal sito e basta il suo eseguibile per aprirlo, la ricerca di una "Scrivania" aiuta perchè è chi si deve collegare a effettuare la richiesta e dall'altro lato l'utente deve solo autorizzare cliccando un pulsante. Usiamo anche altri sistemi di assistenza remota però questo lo reputo il più veloce da usare.

Aspetti negativi:

Purtroppo la velocità dipende molto dai pc a cui ci si collega. Penso che l'accesso alle funzionalità di amministrazione, almeno quelle fondamentali, bisognano essere di default ma capisco che l'autorizzazione è un sistema più sicuro. I pulsanti nella barra strumenti sono troppo piccoli e ammassati direi che è necessario ingrandirli e almeno aumentare le distanze tra i pulsanti.

Filippo
Responsabile amministrativo (Italia)
Import & Export, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Veloce ed economico

5,0 10 mesi fa

Commenti: Assolutamente positiva. Il programma è semplice da usare e sopratutto economico. Senza dubbio fondamentale per aver aiutato me e il mio team lavorativo durante la pandemia Covid a portare avanti il lavoro della nostra azienda.

Aspetti positivi:

A differenza di altri sistemi questo prodotto è uno di quelli estremamente onesto nel prezzo, facile da utilizzare, ma soprattutto super veloce anche connessi da remoto.

Aspetti negativi:

Nel complesso il programma è molto ben fatto, la grafica e le funzioni sono facili da capire.Unica nota negativa, non sempre la condivisone dei file è immediata, almeno per i grandi formati ad alta risoluzione.

Francesca
IT Technician (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Accesso remoto a portate di click!

5,0 8 mesi fa

Commenti: Sono entusiasta di aver scelto il prodotto. Anydesk mi ha facilitato il lavoro di assistenza remota, senza bisogno che l'utente finale fosse presente. Questo ha portato grandi benefici all'azienda, sia in termini di tempo che di denaro, e ha soddisfatto le esigenze dei clienti in modo rapido ed efficace.

Aspetti positivi:

Il prodotto offre un'esperienza di assistenza remota semplice e intuitiva, sia per chi offre il servizio che per chi lo richiede. Il software non richiede configurazioni complesse o l'uso di altri sistemi, ma si installa facilmente e si avvia in pochi minuti. Il prodotto è ideale per chi ha bisogno di gestire sistemi IT in modo efficiente e sicuro.

Aspetti negativi:

Non ho notato aspetti negativi del prodotto.

Tiziana
Designer (Italia)
Design, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Tele assistenza e connessione remota

4,0 3 mesi fa

Aspetti positivi:

Il software è piuttosto semplice da installare e configurare. Consente una immediata connessione a computer, tablet e cellulari remoti con pochi passaggi.

Aspetti negativi:

la connettività con i dispositivi mobile non sempre è prestante.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Gestione remota, trasferimento file e comoda interazione tra le varie macchine

4,0 10 mesi fa

Commenti: Uso questo software ogni volta che sono impossibilitato a raggiungere fisicamente la macchina da controllare, soprattutto per fornire assistenza. La comodità di software di questo tipo è di svincolare totalmente l’utente inesperto e procedere in maniera autonoma, assolutamente garantita da AnyDesk

Aspetti positivi:

Interfaccia pulita, codice di collegamento in primo piano, disponibilità gratuita e collegamento diretto previa autorizzazione.

Aspetti negativi:

Sfortunatamente sono andato in incontro a saltuari crash o collegamenti non andati sempre al primo colpo.

Salvatore
Analista informatico (Italia)
Ambiente ed energie rinnovabili, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Software per l'assistenza remota

4,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

E' un buon software per l'assistenza remota da pc verso praticamente tutti i tipi di dispositivi. E' possibile collegarsi anche in maniera non presidiata nel caso di computer senza operatori abili ad accettare la connessione e gestire da remoto la macchina.

Aspetti negativi:

Il software funziona discretamente bene. Trovo alcuni rallentamenti nella trasmissione/ricezione dei files. In oltre nella connessione verso dispositivi mobili spesso si può solo guardare il monitor remoto ma non si riesce ad interagire.

Jennipher
Streamer (Italia)
Intrattenimento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Mai senza AnyDesk

5,0 anno scorso

Commenti: Se hai un computer è assolutamente indispensabile. Quante volte hai avuto bisognosi di assistenza per il tuo PC oppure quante volte qualcuno ti ha chiesto aiuto per il suo? Anydesk è assolutamente la soluzione. Per me è per il mio lavoro è ormai diventato indispensabile. Sono una streamer, lavoro con computer ed i settaggi fanno parte del mio lavoro, non potrei ne lavorare ne tantomeno aiutare nessuno senza Anydesk.

Aspetti positivi:

Tutto, lo trovo essenziale, semplice, veloce, intuitivo.

Aspetti negativi:

Non ho mai avuto problemi di conseguenza lo trovo perfetto.

Delia
Programmatore (Italia)
Software informatici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Buon software per il desktop remoto

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Puoi collegarti al computer remoto da qualsiasi sistema operativo sia esso windows, MacOs, Linux, Raspberry etc. Ha ottime prestazioni di connettività.

Aspetti negativi:

Il software in versione MacOs ha qualche problema quando viene ridotto ad icona e poi riaperto, ma nel complesso funziona discretamente bene.

Piero
Amministratore Delegato (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

AnyDesk: ogni desktop al tuo comando!

5,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

La semplicità d'uso, la non-necessità di installazione e la rapidità con la quale si apprende il funzionamento. Tutte le modalità sono gratuite, accessibili e funzionano davvero!

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato particolari difetti con AnyDesk.

Antonio
Full Stack Developer (Italia)
Ospedali e sistemi sanitari, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Software supporto remoto

4,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Mediante anydesk è possibile collegarsi praticamente a qualsiasi dipositivo con un sistema operativo tra i più conosciuti. Ci si può collegare anche da dispositivi mobile come cellulari e Tablet.

Aspetti negativi:

La connessione da Pc verso i cellulari Android non sempre funziona correttamente. In alcuni casi si può solo vedere senza interagire con i dispositivi.

Vittorio
Impiegato (Italia)
Gestione formativa, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Facilenda utilizzare per tutti gli utenti

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Facilità e versione freeware e la presenza del software installata su quasi la totalità del parco clienti. Anche un utente poco esperto riesce ad interagire con Anydesk

Aspetti negativi:

Spesso non è possibile accedere in modalità non presidiata anche avendo già configurato una password per accesso non presidiato

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Proprietà immobiliari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Il miglior software di condivisione schermo

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Oltre al prezzo irrisorio di questo prodotto, i vantaggi del software sono innumerevoli: semplicità di utilizzo, altissima qualità di video e immagini, opzione di condividere più schermi... I nostri clienti sono rimasti molto soddisfatti del servizio offerto e ci ha permesso di instaurare più fedeltà con essi. Un ottimo investimento implementare anydesk nei nostri servizi

Aspetti negativi:

non sappiamo se dipende dalla nostra o dalla connessione del cliente, ma talvolta spunta un "errore di connessione", tuttavia il software torna a funzionare dopo poco tempo. per il resto non ci sono contro da evidenziare particolarmente!