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Informazioni su Zoho CRM

Zoho CRM offre alle organizzazioni una soluzione completa per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti.

Ulteriori informazioni su Zoho CRM

Aspetti positivi:

I like that it is very flexible, there are many customization possible and the customer support is great.

Aspetti negativi:

The programming language for the custom functions. Also the Document merge function, lack of fonts, merging wrong characters sometime.

Valutazioni di Zoho CRM

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,1
Servizio clienti
4,1
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Lo consiglieresti?

7,9/10

Zoho CRM ha una valutazione complessiva di 4,3 stelle su 5, calcolata sulla base di 6.814 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (6.814)

Duncan
Duncan
Chief Operating Officer
Utente LinkedIn Verificato
Servizi bancari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

No frills - and it shows

3,0 4 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Taha
Civil Engineer (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Efficiente, personalizzabile, ma con una curva di apprendimento

4,0 2 anni fa

Commenti: Uso Zoho CRM ormai da diversi mesi e, nonostante le difficoltà iniziali, ho imparato ad apprezzarne le potenti funzionalità e le opzioni di personalizzazione.

Aspetti positivi:

Ho trovato Wrike un eccellente strumento di gestione dei progetti con un'interfaccia pulita, che mi ha reso facile collaborare con il mio team e tenere traccia dei progressi su varie attività.

Aspetti negativi:

Ho lottato con la ripida curva di apprendimento di Zoho CRM, poiché mi ci è voluto del tempo per navigare tra le funzionalità e capire come funzionano tutte insieme.

Serena
impiegata amminstrativa (Italia)
Organizzazioni civiche e sociali, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

completo e intuitivo

5,0 3 anni fa

Commenti: utilizzato per oltre 5 anni, non lo avrei abbandonato per nulla al mondo, se non mi fosse stato imposto a causa della fatturazione elettronica ed il passaggio ad un altro sistema di gestione collegato al commercialista

Aspetti positivi:

possibilità di generare la fattura associata ai prodotti, completezza nella cronologia legata ad ogni cliente e gestione del magazzino possibilità di creare fattura personalizzate e memorizzazione delle scelte diversificate

Aspetti negativi:

nulla lo avrei tenuto molto volentieri, era davvero molto completo ed intuitivo. Forse la grafica era un pò da rivedere

Vincenzo
Consulente (Italia)
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo rapporto qualità prezzo

4,0 anno scorso

Commenti: Ottima, ottimo soprattutto il servizio clienti

Aspetti positivi:

Il crm è facile da usare e completo, anche la versione gratuita. Ovviamente le versioni a pagamento hanno funzionalità in più molto utili

Aspetti negativi:

Non sempre è facilmente collegabile ad altre applicazioni

Giovanni
Amministratore (Italia)
Circuiteria, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Sistema crm aziendale

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Mediante a Zoho crm la gestione commerciale dei clienti è semplice ed intuitiva. Sopratutto apprezzo la gestione dei lead e della generazione delle campagne di mail marketing, sviluppata in maniera semplice ed intuitiva.

Aspetti negativi:

Il pacchetto di base è abbastanza completo e utile allo scopo, ma necessitano comunque alcuni plugin per renderlo perfettamente utile allo scopo.

Matteo
Fotografo e Grafico (Italia)
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Software per gestione attività

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il software è utile non solo per gestire le vendite, ma anche i clienti e le attività dell'azienda

Aspetti negativi:

Interfaccia da migliorare, bisogna migliorarlo perché è poco intuitivo

Marta
Help Desk (Italia)
Telecomunicazioni, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Completo e di facile utilizzo

5,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

Poter accontentare il cliente in tutte le sue richieste.

Aspetti negativi:

Non è più possibile chattare con l'assistenza.

Eleonora
CFO (Italia)
Beni di consumo, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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CRM per tutti

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Versatilità e facilità di utilizzo, integrato con il software aziendale

Aspetti negativi:

Un po' troppo rigido in alcune funzionalità richieste dal nostro business

Alessio
Libero Professionista (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Qualità prezzo

4,0 4 anni fa

Commenti: Interessante versatile e veloce

Aspetti positivi:

Interessante e con possibilità di avere un supporto quasi immediato

Aspetti negativi:

A volte un pò troppo legato alla standardizzazione

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Vendita al dettaglio, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo CRM

4,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Semplicità d'uso e velocità di configurazione.

Aspetti negativi:

Utilizzo delle API limitato e legato alla numerosità degli utenti.

Francesco
Tecnico Assistenza (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Uno dei migliori crm

4,0 anno scorso

Commenti: La gestione dei clienti acquisiti e dei lead con campagne di mail marketing e fidelizzazione dei clienti.

Aspetti positivi:

E' uno dei principali crm utilizzati al mondo. L'interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva. Grazie alle sui funzioni di base è possibile gestire i Lead in maniera semplice e rapida. Creare è gestire le policy sui servizi per i vari utenti è fatta molto bene e si presta allo scopo.

Aspetti negativi:

Il costo dei plugin è un pò eccessivo ma tutto sommato funzionano bene.

Paolo
Product Manager IT (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Ottimo prodotto ma non per tutti

5,0 anno scorso

Commenti: Ottimo prodotto ma per una pmi non è l'unico.

Aspetti positivi:

Usato per una prova gratuita. Mi è sembrato da subito molto completo, anche troppo...tantissime funzionalità che non servono a tutti. Però è personalizzabile, molto.

Aspetti negativi:

Ho notato che una persona non molto esperta avrebbe bisogno di una formazione più approfondita prima di poterlo usare a pieno.

Alternative considerate: Vtiger CRM, Yetiforce CRM e SugarCRM

Mirko
AMMINISTRATORE DELGATO (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Email economica

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Sicuramente il prezzo perchè è molto competitivo

Aspetti negativi:

Purtoppo abbiamo riscontrato tanti problemi ed email perse , per un azienda questo non può accadere

Fabio
Impiegato (Italia)
Assicurazioni, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

ZOHO CRM Eccellente

4,0 12 mesi fa

Commenti: Uso da circa due anni Zoho CRM e non lo cambierei per nulla al mondo.

Aspetti positivi:

CRM di ZOHO è facile da usare, essenziale per la parte di ticketing aziendale

Aspetti negativi:

Mi è piaciuto meno il fatto di non poter rispondere a più utenti contemporaneamente.

Diletta
Team Leader (Italia)
Telecomunicazioni, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Recensione Zoho CRM

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Trovo utile la versione gratuita per prendere confidenza con il prodotto.

Aspetti negativi:

Non ho nulla da obiettare o contestare all'azienda.

Samuele
Samuele
It manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

La punta di diamante della suite

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Zoho è un ottimo crm, e si integra facilmente con tutti gli altri pacchetti della suite, la gestione delle pipeline di vendita è fatta molto bene

Aspetti negativi:

È importante avere in mente chiaramente come strutturare i vari flussi, altrimenti si rischia di far confusione facilmente

Mauro
Mauro
Titolare (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Buona alternativa

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Mi è piaciuto in quanto Zoho offre diverse applicazioni per aiutarmi nel migliorare l'efficienza e chiaramente i nostri risultati una volta partiti, infatti è ottimo visto che copre sia le funzioni Front-Office (marketing, commerciale, supporto clienti) sia Back-Office per la gestione risorse umane, manageriale, amministrazione, collaborazione ed anche la possibilità di comunicare tra colleghi.

Aspetti negativi:

Per come lo abbiamo provato in azienda al momento non sembra presentare lati negativi, vedremo in seguito acquistandolo

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Sport, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Molto utile se vuoi pubblicare post su più account social

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

molto semplice l'ultizzo anche per chi è alle prime armi

Aspetti negativi:

Le funzionalità della versione basic sono limitate nel momento in cui occorre spingere di più sulle acquisizioni.

Ginevra
Addetto vendite (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Marketing facile

5,0 4 mesi fa

Aspetti positivi:

Mi piace il fatto che sia molto intuitivo e non complesso come invece sono altre piattaforme

Aspetti negativi:

Praticamente nulla, trovo che sia facile da usare e che abbia molte funzioni utili ai miei obbiettivi

Francesco
Titolare (Italia)
Ospedali e sistemi sanitari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Sistema crm complesso ma molto costosi gli update

4,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Ho testato il software il software e devo dire che si comporta bene in termini di stabilità e performance.

Aspetti negativi:

I plugin costano veramente tanto e la versione di base non risolve a pieno le mie esigenze

Nabin
Nabin
CEO (Nepal)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Keep your customers engaged with your business

5,0 3 anni fa

Commenti: With Zoho CRM it is much faster to manage your customers, projects, and communications all in one reliable platform. Its implementation in our organization has increased our revenue geometrically.

Aspetti positivi:

Zoho CRM offers a feature-rich platform to engage with your customers. You can manage contacts, send mass emails, notifications, manage inventory, implement an AI assistant, and even give your customers a mobile app to stay synced.

Aspetti negativi:

The software can not be self-hosted on your private server.

Alternative considerate: Odoo e NetSuite

Perché scegliere Zoho CRM: Zoho CRM provided smooth data migration and a rich set of features.

Software precedente: Odoo

Perché passare a Zoho CRM: Zoho CRM is easy to get started and integrate with existing business processes. Also, they offer a free plan and paid plans starting from just $14 per month.

Jay-Ann
IT and CRM Developer (Filippine)
Intrattenimento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Zoho CRM experience so far

5,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: Initially, I thought there would be limitations or that certain tasks would be difficult to achieve. However, as I explored and became more familiar with the platform, I discovered that it offers a wide range of features and customizations, allowing me to accomplish much more than I initially expected.

Aspetti positivi:

I like the most is how it is easy to learn to customize and integrate the requirements we need.

Aspetti negativi:

I think there is nothing yet. But I think how I was easily intimidated by the platform in the initial phases.

Emma
Business owner (Australia)
Stampa, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Support is not there when they have a glitch!

1,0 anno scorso

Commenti: Zoho is great until something goes wrong, they caused the glitch and no one has ever offered a suitable solution. You spend all this money setting up the system to be left high and dry when they have an issue.

Aspetti positivi:

Emails linked to the CRM which was all in one place.

Aspetti negativi:

The support team leave you going around in circles. When you give and instruction they always come back with but can we help you. This is always the response leaving you with no answers or resolution. They take your money and do not refund or offer any compensation. You get ignored and basically sent to the beginning every time so you go away.

Alternative considerate: Salesforce Platform

Perché scegliere Zoho CRM: Because the glitch was never fixed and I needed to get my business working again, the IT company went 4 weeks back and forth with no resolution. 8 months later still nothing, request to cancel subscription ignored. Got the but let us help you and they still take the payment and then won’t refund.

Perché passare a Zoho CRM: It was within my budget at the time. Don’t I regret that now.

Firas
Manager information systems (Grecia)
Industria edilizia, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

ZOHO CRM experience in Construction industry

4,0 3 mesi fa

Commenti: Overall, my experience with Zoho CRM has been positive. The platform's customizability and integration capabilities make it a robust choice for businesses looking to streamline their customer relationship management. While there are areas that could benefit from improvement, particularly in customer support and mobile functionality, Zoho CRM's extensive feature set and cost-effectiveness make it a compelling option for organizations of all sizes

Aspetti positivi:

Zoho CRM offers a lot of customization options allowing business to tailor it based on needs. This included extra fields, layouts, modules, and reports. It has a user-friendly interface that can be easily configured with easy accessibility to all information with simple clicks. It has good integration capabilities with other applications with free and paid add-ons. Cost is acceptable compared to other competitive software and has variety of options based on the level of functionalities needed.

Aspetti negativi:

Some advanced features are not easy to implement and require certain knowledge and skills to be configured. Based on the license level, some customer support is not the best experience you look for in a cloud solution. Mobile app is missing some of the main features that are needed to have access to CRM information.

Alternative considerate: monday CRM e CRM Analytics

Perché scegliere Zoho CRM: In-house solution was not reliable anymore and needs a major technology update while other competitive products were either missing a lot of functionalities or more expensive

Software precedente: monday CRM

Perché passare a Zoho CRM: Needed functionalities with an affordable and reasonable price

Kevinique
Owner (USA)
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Zoho Recruit eatssss

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: My experience with Zoe has been great everything is so easy to start once you get over the learning curve it fits with all of your needs for your business especially me and my call-center

Aspetti positivi:

Omg i love zoho crm. I run a virtual call center and its the ONLY tool that does it efficiently to recruit agents. I integrate with so much of what I need and i love that they have mobile friendly option

Aspetti negativi:

Zoho itself does have a bit of a learning curve that you have to get used to but if you keep at it itll be the best tool you've found.

Alternative considerate: Google Forms

Perché passare a Zoho CRM: Zoho is less expensive and also feature rich with MOBILE friendly features unlike the competition. I felt it was more my speed amd safer. The other felt like navigating a foreign video game. This feels like for a business

bakka
inventory officer (Uganda)
Materiali da costruzione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Best tool for CRM

4,0 4 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Best CRM tool with alot of features both online and offline that has helped us organzie and manage office duties

Aspetti negativi:

support team lacks customer lanagage and tend to be tough when responding