Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Informazioni su Zoho CRM

Zoho CRM offre alle organizzazioni una soluzione completa per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti.

Ulteriori informazioni su Zoho CRM

Aspetti positivi:

I like that it is very flexible, there are many customization possible and the customer support is great.

Aspetti negativi:

The programming language for the custom functions. Also the Document merge function, lack of fonts, merging wrong characters sometime.

Valutazioni di Zoho CRM

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,1
Servizio clienti
4,1
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Lo consiglieresti?

7,9/10

Zoho CRM ha una valutazione complessiva di 4,3 stelle su 5, calcolata sulla base di 6.730 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Zoho CRM?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (6.730)

Duncan
Duncan
Chief Operating Officer
Utente LinkedIn Verificato
Servizi bancari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

No frills - and it shows

3,0 4 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Taha
Civil Engineer (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Efficiente, personalizzabile, ma con una curva di apprendimento

4,0 anno scorso

Commenti: Uso Zoho CRM ormai da diversi mesi e, nonostante le difficoltà iniziali, ho imparato ad apprezzarne le potenti funzionalità e le opzioni di personalizzazione.

Aspetti positivi:

Ho trovato Wrike un eccellente strumento di gestione dei progetti con un'interfaccia pulita, che mi ha reso facile collaborare con il mio team e tenere traccia dei progressi su varie attività.

Aspetti negativi:

Ho lottato con la ripida curva di apprendimento di Zoho CRM, poiché mi ci è voluto del tempo per navigare tra le funzionalità e capire come funzionano tutte insieme.

Serena
impiegata amminstrativa (Italia)
Organizzazioni civiche e sociali, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

completo e intuitivo

5,0 2 anni fa

Commenti: utilizzato per oltre 5 anni, non lo avrei abbandonato per nulla al mondo, se non mi fosse stato imposto a causa della fatturazione elettronica ed il passaggio ad un altro sistema di gestione collegato al commercialista

Aspetti positivi:

possibilità di generare la fattura associata ai prodotti, completezza nella cronologia legata ad ogni cliente e gestione del magazzino possibilità di creare fattura personalizzate e memorizzazione delle scelte diversificate

Aspetti negativi:

nulla lo avrei tenuto molto volentieri, era davvero molto completo ed intuitivo. Forse la grafica era un pò da rivedere

Vincenzo
Consulente (Italia)
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo rapporto qualità prezzo

4,0 anno scorso

Commenti: Ottima, ottimo soprattutto il servizio clienti

Aspetti positivi:

Il crm è facile da usare e completo, anche la versione gratuita. Ovviamente le versioni a pagamento hanno funzionalità in più molto utili

Aspetti negativi:

Non sempre è facilmente collegabile ad altre applicazioni

Giovanni
Amministratore (Italia)
Circuiteria, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Sistema crm aziendale

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

Mediante a Zoho crm la gestione commerciale dei clienti è semplice ed intuitiva. Sopratutto apprezzo la gestione dei lead e della generazione delle campagne di mail marketing, sviluppata in maniera semplice ed intuitiva.

Aspetti negativi:

Il pacchetto di base è abbastanza completo e utile allo scopo, ma necessitano comunque alcuni plugin per renderlo perfettamente utile allo scopo.

Matteo
Fotografo e Grafico (Italia)
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Software per gestione attività

4,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

Il software è utile non solo per gestire le vendite, ma anche i clienti e le attività dell'azienda

Aspetti negativi:

Interfaccia da migliorare, bisogna migliorarlo perché è poco intuitivo

Eleonora
CFO (Italia)
Beni di consumo, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

CRM per tutti

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Versatilità e facilità di utilizzo, integrato con il software aziendale

Aspetti negativi:

Un po' troppo rigido in alcune funzionalità richieste dal nostro business

Marta
Help Desk (Italia)
Telecomunicazioni, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Completo e di facile utilizzo

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Poter accontentare il cliente in tutte le sue richieste.

Aspetti negativi:

Non è più possibile chattare con l'assistenza.

Alessio
Libero Professionista (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Qualità prezzo

4,0 4 anni fa

Commenti: Interessante versatile e veloce

Aspetti positivi:

Interessante e con possibilità di avere un supporto quasi immediato

Aspetti negativi:

A volte un pò troppo legato alla standardizzazione

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Vendita al dettaglio, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo CRM

4,0 3 mesi fa

Aspetti positivi:

Semplicità d'uso e velocità di configurazione.

Aspetti negativi:

Utilizzo delle API limitato e legato alla numerosità degli utenti.

Francesco
Tecnico Assistenza (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Uno dei migliori crm

4,0 11 mesi fa

Commenti: La gestione dei clienti acquisiti e dei lead con campagne di mail marketing e fidelizzazione dei clienti.

Aspetti positivi:

E' uno dei principali crm utilizzati al mondo. L'interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva. Grazie alle sui funzioni di base è possibile gestire i Lead in maniera semplice e rapida. Creare è gestire le policy sui servizi per i vari utenti è fatta molto bene e si presta allo scopo.

Aspetti negativi:

Il costo dei plugin è un pò eccessivo ma tutto sommato funzionano bene.

Paolo
Product Manager IT (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Ottimo prodotto ma non per tutti

5,0 11 mesi fa

Commenti: Ottimo prodotto ma per una pmi non è l'unico.

Aspetti positivi:

Usato per una prova gratuita. Mi è sembrato da subito molto completo, anche troppo...tantissime funzionalità che non servono a tutti. Però è personalizzabile, molto.

Aspetti negativi:

Ho notato che una persona non molto esperta avrebbe bisogno di una formazione più approfondita prima di poterlo usare a pieno.

Alternative considerate: Vtiger CRM, Yetiforce CRM e SugarCRM

Mirko
AMMINISTRATORE DELGATO (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Email economica

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Sicuramente il prezzo perchè è molto competitivo

Aspetti negativi:

Purtoppo abbiamo riscontrato tanti problemi ed email perse , per un azienda questo non può accadere

Fabio
Impiegato (Italia)
Assicurazioni, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

ZOHO CRM Eccellente

4,0 7 mesi fa

Commenti: Uso da circa due anni Zoho CRM e non lo cambierei per nulla al mondo.

Aspetti positivi:

CRM di ZOHO è facile da usare, essenziale per la parte di ticketing aziendale

Aspetti negativi:

Mi è piaciuto meno il fatto di non poter rispondere a più utenti contemporaneamente.

Diletta
Team Leader (Italia)
Telecomunicazioni, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Recensione Zoho CRM

5,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Trovo utile la versione gratuita per prendere confidenza con il prodotto.

Aspetti negativi:

Non ho nulla da obiettare o contestare all'azienda.

Samuele
Samuele
It manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

La punta di diamante della suite

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Zoho è un ottimo crm, e si integra facilmente con tutti gli altri pacchetti della suite, la gestione delle pipeline di vendita è fatta molto bene

Aspetti negativi:

È importante avere in mente chiaramente come strutturare i vari flussi, altrimenti si rischia di far confusione facilmente

Mauro
Mauro
Titolare (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Buona alternativa

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Mi è piaciuto in quanto Zoho offre diverse applicazioni per aiutarmi nel migliorare l'efficienza e chiaramente i nostri risultati una volta partiti, infatti è ottimo visto che copre sia le funzioni Front-Office (marketing, commerciale, supporto clienti) sia Back-Office per la gestione risorse umane, manageriale, amministrazione, collaborazione ed anche la possibilità di comunicare tra colleghi.

Aspetti negativi:

Per come lo abbiamo provato in azienda al momento non sembra presentare lati negativi, vedremo in seguito acquistandolo

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Sport, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Molto utile se vuoi pubblicare post su più account social

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

molto semplice l'ultizzo anche per chi è alle prime armi

Aspetti negativi:

Le funzionalità della versione basic sono limitate nel momento in cui occorre spingere di più sulle acquisizioni.

Francesco
Titolare (Italia)
Ospedali e sistemi sanitari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Sistema crm complesso ma molto costosi gli update

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Ho testato il software il software e devo dire che si comporta bene in termini di stabilità e performance.

Aspetti negativi:

I plugin costano veramente tanto e la versione di base non risolve a pieno le mie esigenze

Ziva
Ziva
Sales Services Manager (Portogallo)
Utente LinkedIn Verificato
Vendita al dettaglio, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

A robust CRM tool that has increased our sales success rate.

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: Zoho CRM has really supercharged our sales operations making them more successful. It provides us with great tools which help us manage all our sales activities including customer communications and closing sales deals.

Aspetti positivi:

Zoho CRM allows us to engage with our customers effectively during sales operations and offer them personalized communications which has helped us make more sales. It was much easier to customize to match our needs. Has super amazing sales analytical tools which provides us with the insights we need to understand our sales performance and do sales predictions.

Aspetti negativi:

There has been no time that Zoho CRM has failed to offer us the best services. Nothing not to love about it.

Michael
Marketing Specialist (USA)
Telecomunicazioni, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Zoho CRM allows for customization and effective lead handling.

4,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: For the most part, Zoho CRM is a functional program that will allow a company to set up a system that works, without breaking the bank.

Aspetti positivi:

Zhoh CRM is fairly easy to use and set-up. As with any CRM there will be areas where you wish it could do more, but overall it does what it needs to do to be a decent CRM.

Aspetti negativi:

There are not as many places that you can customize the areas you would like. It makes it a little frustrating at times. Also, there are functions that have been asked for for years from the community that still have not been implemented.

Alternative considerate: Salesforce Platform

Perché scegliere Zoho CRM: Cost and function. Zoho allowed for many of the same features at a cheaper pricepoint.

Software precedente: Salesforce Platform

Perché passare a Zoho CRM: Cost and function. Zoho offers an inexpensive alternative to Salesforce. While it might not have all the bells and whistles, it does most of what you need to do.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

A good CRM at a good price for midsize organizations

3,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: It was the first CRM we chose as a team for its integrations and price, and it haven't let us down. We've been with Zoho for 3 years now, and it has done its job very well. However, as we grow we fell we need more features that Zoho doesn't bring... but it's great for starters

Aspetti positivi:

I like the integration with the Zoho ecosystem Its price is more accessible than other options Bulk uploading and downloading works well Customer service is exceptional

Aspetti negativi:

Some email marketing automations fail us. We have struggled to get certain dashboards to have the right data (in meetings agendas for example)

Delilah
Operations Management (Canada)
Ospedali e sistemi sanitari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

ZOHO CRM works well enough

4,0 3 mesi fa

Commenti: Generally quite good within the realm of what is already established in the system and can often help with custom code functions for features that aren't readily available. Implementation was mostly left up to us with support when asked for. Other companies we looked at would have done the implementation for us, which, if you have the budget, will definitely help speed up and streamline your process.

Aspetti positivi:

Aesthetic and general ease of use. Workflows are generally easy to implement. Most of my staff seems to have gotten the hang of things pretty quickly. HIPAA compliance was a must for my small medical business, and ZOHO CRM was able to provide.

Aspetti negativi:

Missing some key features - or example, tasking a group rather than an individual, seems to be a feature that many people have been asking for, for a long time (several years), but has yet to be developed. Another example, the Deal Kanban View is nice, but if you want to see only one pipeline (regularly, set as your default), this isn't possible. You have to select that pipeline manually every time you go into the deals view.

Alternative considerate: LeadSquared

Perché scegliere Zoho CRM: Lack of HIPAA compliance, and lack of features within our budget

Software precedente: HubSpot CRM

Perché passare a Zoho CRM: pricing was much more competitive for a small business like ours.

Charleotte
Senior HR Manager (USA)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

The Bonfire Deal Breaker in Customer Relationship Management

5,0 3 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

It has a very easy to use interface. The customer service is good. It is very affordable to us. We have been able to streamline our relationship with our customers.

Aspetti negativi:

We have No dislikes up to this point of using the tool.

LUSAVA
ASSISTANT RESEARCHER (Kenya)
E-learning, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Unlock Your Business Potential : Zoho CRM - Your Solution to Success

4,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: As a Zoho CRM user, it has been critical in our business for it involves a seamless workflow from onboarding to ongoing usage, supported by customization options,data management tools,sales and marketing features,reporting capabilities,collaboration tools,and ongoing support and training resources.

Aspetti positivi:

Comprehensive functionality and User -friendly interface.

Aspetti negativi:

Complexity of initial setup of Zoho CRM where business processes are highly specialized.

Julián
SEO (Spagna)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Best CRM for large, medium and small companies

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: I work evaryday for manage contact, sell oportunities and command dayli task,

Aspetti positivi:

Its capable to connect with meny other 3r party aplications.

Aspetti negativi:

The interface in some apps can be improved

Alternative considerate: Odoo e HubSpot CRM

Perché passare a Zoho CRM: For teh number of others apps like xoho project, sales Iq and others that you can connect in one click.