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Informazioni su Dynamics 365

Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.

Ulteriori informazioni su Dynamics 365

Aspetti positivi:

I use this software and it’s so easy to use like Microsoft Word, Excel. Another advantage of Dynamics 365 is its flexibility and integration capability.

Aspetti negativi:

Difficult to use at the start or being a beginner it's very hard and limited feature in mobile app.

Valutazioni di Dynamics 365

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,1
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,1

Lo consiglieresti?

8,0/10

Dynamics 365 ha una valutazione complessiva di 4,4 stelle su 5, calcolata sulla base di 5.677 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (5.677)

Bernard
Bernard
Cloud Consultant
Utente LinkedIn Verificato
Telecomunicazioni, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Excellent CRM solution for unique uses

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Piattaforma CRM completa, flessibile ed altamente integrata

4,0 anno scorso

Commenti: Dynamics ha consentito di implementare in azienda una gestione completa, integrata e strutturata dei processi che impattano sulle relazioni con i clienti dal marketing, alla vendita al supporto e poi a valle nella gestione amministrativa. La piattaforma si è ben adattata alle particolarità dell'azienda e del business grazie alla sua elevata flessibilità ma ha anche consentito di definire, strutturare e gestire processi e workflow tra i vari attori aziendali ed utilizzatori del sistema. Ciò ha consentito di definire procedure e standard aziendali nei vari reparti, di creare un unico strumento di lavoro a livello aziendale, repository ufficiale per le informazioni riguardanti i clienti e prospect in particolare per le attività di marketing e vendita. Dynamics è diventato uno strumento essenziale sia per il lavoro individuale che per l'azienda. Un'aspetto decisamente molto apprezzato è l'integrazione nativa con i vari prodotti della famiglia Microsoft e le potenti funzionalità di reporting e BI offerte da Power BI.

Aspetti positivi:

Utilizzo da anni la piattaforma nell'ambito del processo di vendita. Il sistema è una delle piattaforme più complete sul mercato con una copertura end-to-end dei processi che impattano sulle relazioni con i clienti dal marketing, alla vendita al supporto e non solo. E' molto flessibile e di facile utilizzo, si adatta bene pertanto sia alle grandi aziende che alle piccole aziende anche per via della possibilità di essere altamente personalizzabile secondo le caratteristiche ed esigenze aziendali. Un importante elemento di forza è sicuramente l'elevato grado di integrazione con gli altri strumenti e prodotti Microsoft, dalla suite Office (strumenti di produttività individuale, client di posta ecc), ai potenti strumenti analytics integrati di Power BI alla piattaforma Azure. L'interfaccia è piuttosto semplice e di facile utilizzo e consente nelle varie schermate sia di gestire elevati gradi di complessità di processi con la raccolta e gestione di numerose tipologie di dati e documenti sia di avere workflow semplificati ed automatizzati. Le schermate, le sezioni ed i workflow gestiti possono infatti essere personalizzate in tal senso. La piattaforma è molto vasta ma completamente integrata nelle sue funzione che consentono di gestire in maniera collaborativa tra le varie funzioni ed i vari ruoli tutti i principali riguardanti i clienti e le interazioni che l'azienda ha avuto con loro.

Aspetti negativi:

Pur essendo una piattaforma dall'interfaccia semplice ed intuitiva necessita sicuramente di una buona formazione iniziale per consentire all'utente ed all'azienda stessa di sfruttarla al meglio, non solo nelle funzionalità di base ma anche nelle varie funzionalità più avanzate che offrono decisamente dei vantaggi. Il sistema infatti ha una copertura funzionale molto vasta ed articolata con continui collegamenti tra una sezione e l'altra. Altro aspetto importante è certamente il costo. Dynamics si colloca sicuramente tra le piattaforme di livello alto e per questo anche i costi sia di licenza ma anche di implementazione e manutenzione possono non essere alla portata di tutti.

Gabriele
Manager (Italia)
Consulenza manageriale, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Gestione completa e di dettaglio del processo di vendita

5,0 anno scorso

Commenti: Sono nel settore della sales e business development oramai da anni e reputo Dynamics 365 un ottimo software CRM ed ERP. L’uso della piattaforma ha semplificato la modalità con cui tengo tracci delle interazioni con i vari clienti e con cui monitoro il processo di vendita. Questo mi ha permesso di cogliere maggiormente le opportunità ed, in linea più generale, di ottimizzare il rapporto con i miei clienti offrendo prestazioni personalizzate. Ottima l’integrazione con vari prodotti Microsoft, tra cui Microsoft Teams, la quale semplicità la comunicazione sia verso l’interno che verso l’esterno.

Aspetti positivi:

Dynamics 365 è un ottima piattaforma CRM, utile quindi alla gestione delle relazioni con i clienti, è un ottimo strumento ERP, utile alla pianificazione d’uso delle risorse aziendali. Presenta una struttura modulare, ed è altamente integrata con altri prodotti Microsoft. Il software permette la gestione a tutto tondo del processo di vendita, dalla gestione dei contatti, su cui è possibile salvare dati di dettaglio e tenere traccia delle interazioni al fine di offrire un esperienza personalizzata, alla vendita vera è propria, massimizzando il processo di conversione. La piattaforma è altamente personalizzabile ed è possibile arricchirla sviluppando in house applicazione con Power Apps o modificando flussi di lavoro esistenti mediante Power Automate. Dynamics 365 sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire previsioni di vendita future per aiutare l’utente a generare report di dettaglio.

Aspetti negativi:

Dynamics 365 non presenta aspetti che non mi hanno soddisfatto. Un aspetto critico da tenere in considerazione prima di decidere di utilizzare tale elemento a supporto del proprio lavoro è il costo. La licenza risulta onerosa ed ogni azienda deve comprendere se i costi dati dall’uso di Dynamics 365 sono inferiori alle opportunità.

Alessio
IT Analyst (Italia)
Computer e sicurezza della rete, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Applicativo ERP e CRM di facile installazione

4,0 anno scorso

Commenti: Insieme al team IT mi sono occupato del processo di installazione ed integrazione con i sistemi aziendali di Dynamics 365. Il processo di installaIone è stato semplice e snello, considerando che Dynamics 365 è basato sul cloud, più complesso, ma non critico, è stato il processo di integrazione con le infrastrutture IT esistenti. Le linee guide fornite da Microsoft per la configurazione si sono rilevare sufficientemente chiare. Post installazione mi sono trovato ad utilizzare il software per gestire il database clienti e pianificare l’uso delle risorse aziendali all’interno dei progetti a cui ho preso parte.

Aspetti positivi:

Dynamics 365 è una applicativo ERP e CRM basato sul cloud. Il software si compone di differenti moduli che consentono di soddisfare a tutto tondo le esigenze delle azienda. Degni di nota sono il modello Supply Chain Management che consente una gestione dettagliata dell’inventario, e permette di avere una visione completa del movimento delle merci ed il modulo Finance and Operations che permette la pianificazione finanziaria e risulta un supporto anche alla stesura del bilancio. Da menzionare, inoltre, la possibilità di avere un database contatti molto dettagliato che mette in relazione i vari soggetti e la possibilità di creare report personalizzabili per comprendere al meglio l’andamento dell’azienda.

Aspetti negativi:

Configurare il prodotto richiede un elevato grado di esperienza, in particolare la configurazione degli accessi è stato un processo particolarmente lungo, che ha richiesto il supporto del team Microsoft. Questo aspetto potrebbe essere reso più semplice.

Felice
Management Consultant (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Crm di Alta Qualità

4,0 4 mesi fa

Aspetti positivi:

Abbiamo scelto questo software di Crm perchè ha delle qualità di integrazione davvero elevate. Il flusso di partenza prevede sempre l'inserimento di un nuovo Lead (persona fisica). Dopo la verifica del team Crm, il lead viene assegnato al sales che quindi in questo modo potrà concentrarsi sull'acquisizione di un nuovo cliente. Il software permette anche di verificare la propensione al rischio del cliente e le successive azioni che bisogna compiere per acquisire il cliente.

Aspetti negativi:

E' più costoso dei software competitors di Crm

Carlo
Ingegnere (Italia)
Settore petrolifero ed energetico, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Nav/Dynamics 365/businessC…lasciate perdere

3,0 11 mesi fa

Commenti: Un sistema organizzato per ingabbiare il cliente, e pessima assistenza

Aspetti positivi:

E’ stabile nel senso che il programma si avvia

Aspetti negativi:

È un foglio bianco costosissimo da completare sia per i costi ma soprattutto per i tempi e complessità, poi ogni 3 anni viene stravolta la versione e riparti da metà o stai fermo e continui a pagare sviluppi che non puoi utilizzare

Gabriele
Marketing Specialist (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Potentissima piattaforma CRM

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

il sistema ha tantissime funzioni e possibilità di analisi dei dati e di estrapolazione di report

Aspetti negativi:

I filtri da applicare ai database a volte si annullano a vicenda e la creazione di report è complessa.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Biotecnologie, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Un mondo a 360 gradi

4,0 12 mesi fa

Commenti: Dynamics è una soluzione per le attività aziendali, per facilitare i processi finanziari e con i clienti. Ha diverse versioni per ogni tipo di funzionalità e ambiente. L'uso della piattaforme è molto semplice e facile, ha tutti gli strumenti necessari ed è molto flessibile il rapporto qualità-prezzo.

Aspetti positivi:

molteplici funzionalità per svolgere il lavoro a 360 gradi sia tramite portatile sia su mobile in modo tale da gestire le attività con i clienti e colleghi in qualsiasi momento.

Aspetti negativi:

L'applicazione a volte segnala dei problemi nella versione mobile.

Amos
Supporto tecnico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Indispensabile in una azienda moderna

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Ci siamo trovati benissimo in azienda da subito, eccellente per le fatturazioni automatiche della contabilità e per la gestione br automatica di schede clienti

Aspetti negativi:

Poco intuitivo nel totale, i colleghi poco pratici non riescono ad usare la suite senza assistenza da parte nostra

antonella
social media manager (Italia)
Studi medici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Fai di più, con meno!

5,0 anno scorso

Commenti: Prima avevamo la difficoltà nella gestione clienti-problemi. Ora, che è possibile adottare correzioni per gli utenti giornaliere, abbiamo avuto dei feedback molto positivi. Per la nostra azienda conta moltissimo

Aspetti positivi:

Un mix completo di applicazioni aziendali intelligenti e facili, per darti una nuova spinta, più efficiente, in termini di operatività ed esperienza con il cliente, praticamente personalizzata.

Aspetti negativi:

Nessun inconveniente riscontrato, perche tutte le soluzioni sono personalizzabili

Giusi
Imprenditore (Italia)
Internet, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Software Integrato di Gestione Aziendale

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Dynamics 365 offre un'ampia gamma di moduli che coprono diverse aree aziendali, come vendite, marketing, servizi clienti, finanza e gestione delle risorse umane.

Aspetti negativi:

L'implementazione e l'utilizzo di Dynamics 365 possono comportare costi significativi

Eugenio
Manager (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Difficile l'implementazione

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

I costi sono relativamente alti essendo il pagamento mensile per ogni utante. L'implementazione non è tra le più semplici.

Aspetti negativi:

L'implementazione di risulta difficoltosa. L'intelligenza artificiale ancora sopravvalutata

Alessandro
Social media manager (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Ho trovato la soluzione ai miei problemi

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Finalmente posso seguire i clienti senza problemi ,il nuovo aggiornamento è fantastico

Aspetti negativi:

Prima dell'aggiornamento non riuscivo ad utilizzare molto bene il programma

Alberto
Direttore (Italia)
Editoria, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Soluzione dinamica e concreta

5,0 anno scorso

Commenti: L' elevata personalizzazione consente l' automatizzazione di svariati processi con un considerevole risparmio dei tempi lavorativi pur ottenendo i migliori risultati di business

Aspetti positivi:

Piattaforma che lavora in modalità cloud e consente in tempo reale di avere una visione a 360 gradi del proprio ambiente di lavoro. L' intelligenza artificiale consente di avere immediate risposte ricavate da un vastissimo archivio di informazioni

Aspetti negativi:

Niente che non soddisfi le richieste, ottimo software da ogni punto di vista

Carmen
Rappresentante (Italia)
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo

5,0 11 mesi fa

Commenti: Ottima

Aspetti positivi:

Veloce e professionale , non molto costoso

Aspetti negativi:

Nulla, sono soddisfatta del servizio al 100%

Alessio
Alessio
IT Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Elettronica di consumo, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

CRM del mondo Microsoft

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il vantaggio principale è sicuramente l’integrazione nativa con tutti i pacchetti 365 e la possibilità di far confluire tutte le informazioni commerciali in un unico contenitore.

Aspetti negativi:

L’interfaccia grafica a volte risulta poco intuitiva.

Daniele
Dirigente (Italia)
Editoria, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Leader

5,0 anno scorso

Commenti: Un software prodotto da una azienda leader che si presta ad ogni tipo di esigenza con la massima semplicità. Consigliato a tutti, dalla piccolissima impresa alla grande realtà aziendale

Aspetti positivi:

Ormai si può scegliere tra moltissimi gestionali CRM ma questo è sicuramente il mio preferito in quanto molto flessibile e con grande capacità di integrazione verso altri software

Aspetti negativi:

Assolutamente nulla da segnalare, tutto risulta essere brillante

Antonietta
Operatore telefonico inbound (Italia)
Telecomunicazioni, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Dynamics gioie e dolori

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il prodotto non è molto intuitivo, ma dopo un po' di pratica riesci a trovare i comandi che ti servono per il tuo lavoro.

Aspetti negativi:

Purtroppo molto spesso era lento e ciò comprometteva l'andamento del lavoro di ogni singolo operatore.

Noemi
Studentessa (Italia)
Istruzione superiore, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Software molto veloce

4,0 9 mesi fa

Commenti: È stata un'esperienza molto utile, mi ha permesso di velocizzare alcuni processi.

Aspetti positivi:

Mi è piaciuta la velocità con la quale esportare i file.

Aspetti negativi:

Non ho avuto problemi con l'utilizzo dell'applicazione.

Chiara
Consulente finanziaria (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Consulente finanziario Dyn365

5,0 2 anni fa

Commenti: Sono una consulente di Dyn365 finance da 3 anni. È intuitivo, personalizzabile e dinamico.

Aspetti positivi:

Intuitivo, facile nella navigazione e nella consultazione

Aspetti negativi:

Logiche di aggiornamento complesse ma comunque è molto personalizzabile

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi di informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottima soluzione CRM

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Ormai sono più di 10 anni, di utilizzo giornaliero del CRM Dynamics, facile da customizzare, facile da utilizzare.

Aspetti negativi:

Software di facile utilizzo. Intuitivo, viene aggiornato constantemente.

Giuseppe
Impiegato (Italia)
Telecomunicazioni, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

D365: CRM da poter migliorare

3,0 12 mesi fa

Commenti: Esperienza positiva in parte, da poter migliorare.

Aspetti positivi:

Mi è piaciuta l'interfaccia grafica semplice come un'applicazione.

Aspetti negativi:

La perdita del lavoro se non salvato in tempo.

Giovanna
Accounting Manager (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software flessibile adatto alla contabilità

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Facile esportazione dei dati in Excel, minore rigidità rispetto a SAP

Aspetti negativi:

Customizzazioni non sempre facili, programma un pò farraginoso per alcune esigenze

agustina
ux (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

boh

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

per customer care va bene ma dopo per integrare con diverse teams diventa difficile

Aspetti negativi:

non abbassa la marea d'emails che ricevo

Mauro
Business Development Manager (Italia)
Agricoltura, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Feedback Microsoft Dynamics

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Software completo per la gestione attivista lavorative in tutti gli ambiti business e anche privato.

Aspetti negativi:

Poca flessibilità con applicativi Apple.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Import & Export, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Una suite di applicazioni (quasi)perfetta, ma con costi alti da considerare...

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Ottima possibilità di analisi dati e prestazioni.Buona personalizzazione a seconda delle esigenze aziendali e possibilità di iniziare dalle basi e implementare successivamente alla crescita dell'azienda.Piena compatibilità con gli altri prodotti Microsoft come Office365 e quindi facilità di scambio e visualizzazione dei dati.Buona capacità di automatizzare i processi aziendali migliorando di conseguenza la produttività e l'efficienza.

Aspetti negativi:

Personalizzazioni costose e/o impegnative.Spesso nelle personalizzazioni o per gli aggiornamenti ci sono interruzioni di servizio che è utile calcolare preventivamente e prevenire a livello aziendale, affinchè il disservizio abbia meno incidenza sulle attività quotidiane.Non è una piattaforma facile, specie per i meno esperti.I costi di licenze, personalizzazioni e manutenzioni varie è abbastanza alto.Si dipende totalmente dalle politiche aziendali e dalle scelte di Microsoft.