Informazioni su 3CX

3CX è un centralino IP avanzato a standard aperto con funzionalità UC. Adatto a qualsiasi esigenza è facile da gestire e installare.

Ulteriori informazioni su 3CX

Aspetti positivi:

Phenomenal integration with the client both on CTI and softphone modes. Out of the box adequate integrations with popoular3rd party software.

Aspetti negativi:

Sometimes it can crash and has the occasional bug which leads to frustrations in the call centre.

Valutazioni di 3CX

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,4
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Lo consiglieresti?

8,5/10

3CX ha una valutazione complessiva di 4,4 stelle su 5, calcolata sulla base di 343 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (343)

Eddj
Tecnico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo prodotto ma ...

4,0 4 mesi fa

Commenti: Avevamo bisogno di un sistema per la comunicazione unificata in quanto disponevamo di un centralino tradizionale e di diversi software per video conference e supporto clienti. Abbiamo trovato in 3CX un ottimo prodotto per coprire tutte le nostre esigenze di comunicazione interna ed esterna. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Aspetti positivi:

Semplicità di configurazione dei parametri del centralino e degli interni. App 3cx call flow per progettare gli instradamenti e gli autorisponditori comodissima e di facile utilizzo. App mobile veloce e con ottima qualità audio. Possibilità di registrare le sessioni video e di personalizzare lo sfondo della stanza.

Aspetti negativi:

Manca la possibilità di cambiare la sfondo durante le sessioni video, come già avviene per altri software di video conference.

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Eddj, Thank you for the wonderful review! We are pleased to see that 3CX has covered all your needs!

Stefano
Commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Come stare in ufficio

4,0 6 mesi fa

Commenti: Nella nostra azienda cercavamo un centralino VOIP che ci permettesse di essere indipendenti da una sede fissa. Abbiamo abbandonato il tradizionale centralino a linea fissa e siamo passati ad un centralino VOIP in Cloud. Riusciamo a ricevere le chiamate e a farle tra di noi anche quando siamo fuori ufficio grazie alla App mobile e riusciamo a scambiarci messaggi tramite la chat interna. La qualità della chiamata è ottima anche con poco segnale. Inoltre, grazie ai messaggi registrabili e alle regole di inoltro, riusciamo a gestire in modo indipendente tutti i reparti della nostra azienda.

Aspetti positivi:

Semplicità di configurazione, flessibilità nella gestione degli interni e degli instradamenti. Prezzo concorrenziale. App mobile funzionale. Funzioni da call center avanzate.

Aspetti negativi:

La chat è un pò lenta e carente di molte funzioni che ormai sono uno standard delle più diffuse App per chat. Servizio di assistenza a ticket a pagamento non proprio economico

Risposta di 3CX

5 mesi fa

Hi Stefano, We're really glad to hear about your experience with 3CX and appreciate your feedback!

Riccardo
Tecnico commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Pienamente soddisfatti

5,0 6 mesi fa

Commenti: Abbiamo cambiato il nostro centralino tradizionale optando per una soluzione VOIP Cloud e scegliendo 3CX.
L'installazione e la configurazione è stata veloce e semplice. Grazie al programma apposito, abbiamo creato i flussi di chiamata per deviare le chiamate ai diversi reparti e grazie alle API siamo in grado di riconoscere se un cliente ha o no un contratto di assistenza e supporto telefonico già quando chiama.
Abbiamo migliorato notevolmente la nostra operatività riducendo i costi, cosa che non è sempre facile.

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo. App mobile semplice ed intuitiva. Qualità della conversazione e facilità di trasferimento chiamate e gestione rubrica personale.

Aspetti negativi:

la chat è spesso lenta e non ha alcune funzionalità quali la modifica e l'eliminazione del singolo messaggio.

Risposta di 3CX

5 mesi fa

Hi Riccardo, thank you for sharing this great review! We are really glad that you enjoy using our product and that it is helping you improve the productivity of your business and reduce costs! At this point, we do not have editing or deleting features on our chat, as this would impact the chat logs.

Monica
Amministrativo (Italia)
Industria mineraria, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Più che un centralino …

5,0 5 mesi fa

Commenti: siamo passati a 3CX per risolvere i nostri problemi di raggiungibilitá fuori sede. Lavorando con clienti e fornitori esteri siamo spesso fuori sede e grazie a 3CX e alla sua App possiamo ricevere le chiamate direttamente sullo smartphone come se fossimo in ufficio. Ottima la qualità delle chiamate anche con poco segnale. Usiamo molto la chat per comunicare tra noi e ci troviamo molto bene, anche se potrebbe essere migliorata. È veramente un ottimo prodotto ad un costo accessibile.

Aspetti positivi:

facilita d’uso, app mobile semplice ed intuitiva, qualità audio eccellente, stabilità del centralino.

Aspetti negativi:

Andrebbe migliorata la chat in quanto lenta e carente di molte funzioni

Risposta di 3CX

5 mesi fa

Hello Monica, we really value such positive feedback and we wish that your experience with 3CX continues to be helpful!

Marco
Tecnico (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Sistema di comunicazione unificata eccellente

4,0 2 giorni fa Nuova

Commenti: Utilizziamo 3CX come sistema di comunicazione unificata da quasi 2 anni. Utilizziamo prettamente le funzioni di PBX, Video Conference, Webinar e chat. Il sistema è veramente ben fatto, semplice da configurare e da utilizzare. La connessione è stabile anche nelle video call con molti utenti collegati e la qualità audio è veramente eccellente. Lo abbiamo collegato al CRM del nostro software gestionale tramite API e ci sta aiutando molto nel tracciamento delle chiamate di sviluppo e assistenza clienti.

Aspetti positivi:

facilità di configurazione ed utilizzo, funzioni complete per uso aziendale e non, App mobile da poter utilizzare in mobilità come in ufficio.

Aspetti negativi:

Sarebbe utile avere più funzioni di interfacciamento tramite API

Saverio
Amministratore (Italia)
Elettronica di consumo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Manca solo 1 cosa ed è perfetto

4,0 4 mesi fa

Commenti: Avevamo necessità di un sistema di comunicazione integrata con cui gestire chiamate in mobilità, video conference esterne ed interne e webinar per i nostri clienti. 3CX di è rivelato un prodotto di ottima qualità e con un rapporto qualità/prezzo a mio avviso elevato.Lo utilizziamo tutti i giorni come centralino VOIP, settimanalmente per le vide conference e spesso per fare formazione ai nostri cliente tramite webinar.

Aspetti positivi:

qualità audio, utilizzo in mobilità, funzioni webinar e video top, possibilità di registrare chiamate e video conferenze, instradamento e auto risponditori personalizzabili dall'utente.

Aspetti negativi:

Manca la possibilità di cambiare lo sfondo durante le conference e i webinar

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hello Saverio! Thank you so much for taking the time to share your feedback with 3CX. We're delighted to hear you found 3CX to be of great use for your business!

Toni
Amministratore (Italia)
Settore marittimo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Comunicare in mobilità

4,0 4 mesi fa

Commenti: Nel nostro settore lavoriamo spesso in mobilità e fino ad oggi abbiamo utilizzato sempre la telefonia mobile con il rischio che i nostri clienti potevano chiamarci a qualsiasi ora. Grazie a 3CX adesso i clienti chiamano unicamente sul numero aziendale e le chiamate ci vengono inoltrare sulla App anche se non siamo in azienda. Ottima la funzione per la gestione dei webinar e delle conference video.

Aspetti positivi:

possibilità di utilizzarlo ovunque anche su smartphone, funzione webinar, possibilità di registrare le conversazioni e i webinar, software per la gestione degli instradamenti completo e di semplice utilizzo.

Aspetti negativi:

Manca la possibilità di cambiare lo sfondo durante la conference per chi lavora in smart working

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Toni! We appreciate you taking the time to leave us a review! It's great to see that you are satisfied with the webinar and video conference functionality, as well as being able to take calls on the move!

Valentina
Commerciale (Italia)
Materie plastiche, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Ottimo centralino voip

4,0 3 mesi fa

Commenti: Abbiamo scoperto 3CX grazie al nostro fornitore di software gestionale. Un sistema VOIP veramente completo e funzionale.Lo utilizziamo per le chiamate, per le video call, per i webinar e lo abbiamo integrato con il nostro CRM tramite le API.È veramente un ottimo prodotto e ci troviamo molto bene.

Aspetti positivi:

Qualità delle chiamate, parte admin semplice da utilizzare, flessibilità di configurazione, disponibilità App mobile ed API rest, uso in mobilità.

Aspetti negativi:

Manca la possibilità di cambiare lo sfondo delle videochiamate. Sarebbe utile estendere le funzioni disponibili tramite API.

Alessia
Contabile (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Centralino VOIP e non solo

4,0 settimana scorsa Nuova

Commenti: Utilizziamo 3CX come sistema di comunicazione unificata da ormai 2 anni. Lo utilizziamo in modo completo dalle conference video ai webinar alla chat ala centralino.E' veramente un ottimo prodotto e lo consiglio vivamente.

Aspetti positivi:

Interfaccia di configurazione di semplice gestione, funzioni complete, qualità audio ottima, App mobile stabile e di facile utilizzo

Aspetti negativi:

Sarebbe utile poter cambiare l'immagine di sfondo delle conference

Alessandro
Commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Il top per un centralino aziendale

4,0 3 mesi fa

Commenti: Utilizziamo 3CX come centralino virtuale da ormai 2 anni. Lo abbiamo integrato con il nostro CRM presente nel gestionale che utilizziamo e ci permette di risparmiare un notevole tempo nel tracciamento delle chiamate. E' un prodotto molto completo e semplice da configurare, anche in autonomia. Ci ha permesso di ridurre i costi e di rendere più efficiente la comunicazione aziendale sia interna che esterna.

Aspetti positivi:

semplicità di configurazione e di utilizzo, stabilità e qualità della comunicazione, App mobile semplice e funzionale, integrazione chat interna ed esterna, video conference

Aspetti negativi:

Sarebbe utile poter cambiare lo sfondo durante la conference video

Mauro
Sys admin (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Il centralino che ci mancava.

5,0 3 mesi fa

Commenti: Strepitosa! abbiamo convertito le linee analogiche in Voip, adottato il centralino 3CX, ed ora spendiamo meno e siamo più produttivi.

Aspetti positivi:

Sicuramente la cosa che ci è piaciuta più di tutti e la modalità di licenza che offre utenti illimitati.La licenza varia in base al numero di linee simultanee che si volgiono usare.Con l'installazione in Cloud è già tutto pronto all'uso, che è davvero semplice.E' in continua evoluzione e offre un set di funzioni per la comunicazione unificata, come Chat, webinar, softphone. Davvero un bel prodotto.

Aspetti negativi:

E' necessario utilizzare soluzioni Voip certificate per avere il supporto.

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Mauro! What a fantastic review, thank you! We are so glad to hear that you love 3CX and that it has helped reduce costs and increase productivity!

Mattia
Tecnico (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Pienamente soddisfatti

4,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Utilizziamo 3CX come sistema di comunicazione unificata tutti i giorni. Lo usiamo come centralino con diversi interni e per fare conference video e webinar con i nostri clienti. Il sistema è molto semplice da configurare ed installare e in pochi minuti si è subito operativi. Ottima la App mobile che ci permette di rispondere da smartphone come se fossimo in ufficio.

Aspetti positivi:

qualità audio, video e delle comunicazioni eccellenti. Sistema stabile, facile da configurare ed intuitivo.

Aspetti negativi:

Non c'è la possibilità di cambiare lo sfondo durante le conference video. Spero aggiungano presto questa funzione.

Nicola
Tecnico commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Pienamente soddisfatti

5,0 4 mesi fa

Commenti: Avevamo bisogno di un centralino da utilizzare in mobilità e che ci permettesse di comunicare tra noi in modo rapido anche fuori sede. 3CX è veramente un ottimo centralino. Grazie alla chat, possiamo scambiarci messaggi veloci. Con l'interno configurato sulla App mobile possiamo rispondere ai clienti ovunque siamo e senza la necessità di essere in azienda. Ci ha reso molto più efficienti.

Aspetti positivi:

Semplicità di utilizzo. Ottima qualità audio. App mobile veramente funzionale e pratica. Possibilità di configurazione e gestione delle rotte ampia.

Aspetti negativi:

Servizio di assistenza a ticket e di costo un pò elevato.

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Nicola, Thank you for taking the time to contribute a review here and giving us a 9/10! It's great to see that 3CX has helped create a more efficient way to communicate!

Alfredo
Commerciale (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Il migliore, a mio avviso

4,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: Prima di 3CX avevamo un centralino telefonico standard, un sistema di video conference e un sistema per fare webinar. Adesso riusciamo a gestire tutto tramite un unico sistema e riusciamo a far convogliare tutta la comunicazione aziendale in un unico canale. Rispondiamo in mobilità ovunque siamo e la qualità audio è sempre ottima.

Aspetti positivi:

facilità di configurazione e installazione, possibilità di utilizzarlo per molteplici funzioni, App mobile moderna e veloce, qualità audio e video ottima

Aspetti negativi:

Non si può modificare l'immagine di sfondo nelle conference video

Laura
Consulente (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

L'ufficio in borsa

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

La semplicità e le moltissime funzioni compresi i report che consentono di valutare la qualità della nostra reazione nei confronti dei clienti; ha cambiato i nostri ritmi di lavoro ottimizzando i tempi

Aspetti negativi:

niente, ci troviamo benissimo. sia da dekstop sia da app funziona tutto in maniera moto intuitiva; dal pannello amministratore le modifiche e le riprogrammazioni sono facilissime ed immediate.

Marco
Tecnico (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un ottimo sistema di comunicazione unificata

4,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: Grazie a 3CX finalmente abbiamo un unico sistema di comunicazione integrata. Lo utilizziamo come centralino VOIP, ma anche per le conference, per i Webinar e utilizziamo le integrazioni disponibili tramite API per collegarlo al nostro CRM incluso nel software gestionale. Veramente un sistema completo, economico e funzionale.

Aspetti positivi:

completezza delle funzionalità, semplicità di utilizzo e configurazione anche per scenari complessi, App mobile funzionale e veloce.

Aspetti negativi:

sarebbe utile poter cambiare lo sfondo durante le conference video

Mauro
Tecnico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Tra i migliori del mercato

4,0 3 mesi fa

Commenti: Avevamo bisogno di un sistema di comunicazione unificata per gestire la comunicazione aziendale e il rapporto con i clienti. Utilizziamo tutte le funzionalità disponibili dalla semplice telefonia, alle videoconference e all’interfacciamento tramite API. Un ottimo prodotto, stabile e di alta qualità.

Aspetti positivi:

Qualità audio e video, semplicità di configurazione ed installazione, App mobile stabile e funzionale, ampia disponibilità di funzioni

Aspetti negativi:

Al momento siamo completamente soddisfatti del prodotto

Raffaele
Tecnico (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un centralino ottimo

4,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: Utilizziamo 3CX quotidianamente da ormai 3 anni è veramente un ottimo centralino VOIP.

Aspetti positivi:

qualità della conversazione, semplicità di installazione e configurazione, versatilità

Aspetti negativi:

manca la possibilità di cambiare lo sfondo delle conference video

Roberto
Responsabile tecnico (Italia)
Elettronica di consumo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Da migliorare qualche aspetto

4,0 4 mesi fa

Commenti: Utilizziamo 3CX fondamentalmente come centralino VOIP e ci troviamo molto bene. Avevamo però bisogno anche di uno strumento per fare webminar online con i nostri clienti e fornire supporto e assistenza tramite chat. Grazie a 3CX, riusciamo a fare tutto in un unico sistema integrato. Abbiamo anche utilizzato le API per riconoscere il nome del cliente in ingresso collegandolo al nostro sistema gestionale.

Aspetti positivi:

Facilità di configurazione e di utilizzo. App mobile stabile e performante. Qualità audio eccellente.Funzione di comunicazione integrata sms, sito web fantastica.

Aspetti negativi:

Sarebbe utile poter cambiare lo sfondo durante le conference video. Inoltre, durante i webminar, quando si condivide lo schermo, le tendine dei combo box aperte non sono visibili all'utente remoto. Questo rende difficile presentare al meglio.

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Roberto! Thank you so much for taking the time to share your experience with us! We value your input and are thrilled to hear how you've liked the ease of use of 3CX!

Gabriele
Marketing Specialist (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Piattaforma per Call Center con ampie caratteristiche e potenzialità

5,0 3 mesi fa

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo e impatto semplice della schermata di gestione.

Aspetti negativi:

Alcune funzioni importanti hanno un accesso non così immediato.

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hello Gabriele! Thanks for taking the time to review 3CX with an excellent rating! We are so glad to see that you are enjoying using it!

Luca
Product manager (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Un vero sistema di comunicazione unificato

5,0 2 mesi fa

Commenti: Personalmente utilizzo molto spesso le funzioni di webinar e video conference. Il sistema e stabile e la qualità della conversazione ottima senza ritardi o interruzioni. Registriamo sempre le conference e la qualità di registrazione è veramente ottimo. Un ottimo prodotto e soprattutto completo.

Aspetti positivi:

Possibilità di utilizzare le API per personalizzare alcuni flussi di chiamata, possibilità di registrare le chiamate e le conference, software call flow per la creazione degli instradamenti

Aspetti negativi:

Sarebbe utile poter cambiare lo sfondo delle conference video e avere a disposizione più funzionalità tramite API.

Maurizio
Sistemista (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

3CX recensione

3,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Nel complesso sono molto soddisfatto lo consiglio

Aspetti positivi:

La possibilità d usarlo anche fuori ufficio usando il tuo numero di ufficio

Aspetti negativi:

A volte la qualità d chiamata lascia a desiderare e se perde laConnessione fatica a riagganciare la linea

Claudio
Sistemista (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Centralino per PMI

5,0 4 mesi fa

Aspetti positivi:

Facilmente configurabile e supporto efficace

Aspetti negativi:

Nessuno, con le ultime versioni non ha mai dato problemi

Risposta di 3CX

4 mesi fa

Hi Claudio, thank you for the 10 out of 10 review and for sharing your rating with us and the community.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Computer e sicurezza della rete, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

3CX CENTRALINO CLOUD SOLUZIONE da 2 a 500 interni

4,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: nel complesso è un ottimo prodotto

Aspetti positivi:

semplice, facile, comodo e molto pratico

Aspetti negativi:

a volte l'audio è basso ma dipende dalla qualita' banda

Elena
Amministrativo (Italia)
Elettronica di consumo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Finalmente un centralino funzionale

5,0 4 mesi fa

Commenti: In azienda non abbiamo mai avuto un centralino funzionale. Lo usavamo solo per girare le chiamate. Finalmente con 3CX abbiamo un sistema completo di comunicazione. Riusciamo a configurare gli autorisponditori, personalizzare musiche e voci in autonomia. L'utente può indicare il proprio stato e quindi non essere disturbato se impegnato e finalmente riusciamo ad avere un ottimo strumento anche per fare le conferenze audio e video

Aspetti positivi:

Qualità della comunicazione. Instradamento chiamate e autorisponditori personalizzabili. Segreteria disponibile per ogni utente. Possibilità di usarlo sullo smartphone personale in ogni luogo, anche da casa.

Aspetti negativi:

Nelle conferenze video non è possibile cambiare lo sfondo. Sarebbe molto utile soprattutto quando si è in smart working o in remoto.

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Elena, thank you for the 5-star review! We are super glad to hear 3CX has improved your communication!