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Informazioni su 3CX

3CX è un centralino IP avanzato a standard aperto con funzionalità UC. Adatto a qualsiasi esigenza è facile da gestire e installare.

Ulteriori informazioni su 3CX

Aspetti positivi:

Phenomenal integration with the client both on CTI and softphone modes. Out of the box adequate integrations with popoular3rd party software.

Aspetti negativi:

Sometimes it can crash and has the occasional bug which leads to frustrations in the call centre.

Valutazioni di 3CX

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,4
Servizio clienti
4,1
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Lo consiglieresti?

8,5/10

3CX ha una valutazione complessiva di 4,4 stelle su 5, calcolata sulla base di 406 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (406)

Massimo
Data Analyst (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

La soluzione aziendale definitiva

5,0 6 mesi fa

Commenti: In generale lo trovo un gran prodotto e ben fatto. Permette un buon livello di personalizzazione, richiede un po' dimestichezza nell'installazione.

Aspetti positivi:

E' un gran prodotto che permette tanta personalizzazione all'utenza. La prima cosa ottima è che fornisce un abbonamento gratuito fino a 10 utenti. Usandolo come centralino ho trovato molto comodo importare i contatti o connettervi un server Exchange. Ottime anche tutte le regole per instradare le telefonati ai vari interni.Inoltre, è presente un forum con tanti utenti, sempre attivi e pronti a dare una mano.

Aspetti negativi:

Quello sui cui si dovrebbe ancora lavorare è la stabilita e volume delle chiamate, che sì dipende dalla connessione, ma avendo una fibra FTTH molto veloce alcune volte il ricevente non sente bene o alcune volte la telefonata si interrompe.

Risposta di 3CX

6 mesi fa

Hello Massimo, and thank you for your thoughtful review! We appreciate your positive feedback and are glad to hear that you find 3CX to be a great product with valuable features and offerings. We're committed to continually improving our services to provide the best solutions for your business needs. Thank you for choosing 3CX!

Antonio
Tecnico (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Il centralino Cloud che cercavamo

4,0 anno scorso

Commenti: Siamo passati da un centralino tradizionale a 3CX consigliati dal nostro nuovo fornitore di software gestionale che ci ha proposto l'integrazione con 3CX nel CRM. Non pensavamo che fosse così importante e utile. Abbiamo fatto dei notevoli passi in avanti nella gestione della comunicazione unificata e adesso possiamo gestire tutto: chiamate, conference, webinar, chat in un unico strumento. Un prodotto ottimo e a costo contenuto.

Aspetti positivi:

installazione e configurazione veramente semplice ed intuitiva, App mobile funzionale, stabile e con ottima qualità e stabilità audio, video conference di alta qualità.

Aspetti negativi:

Le funzionalità previste tramite API sono poche. Sarebbe inoltre utile poter fissare un limite massimo temporale per la chiamata in Entrata per gestire quei servizi in cui esiste un limite temporale alla chiamata.

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Antonio. Thank you for your review of 3CX. We're pleased to hear about the ease of installation and functionality and the high-quality audio and video conferencing features. It's great knowing that the switch from traditional PBX to 3CX, integrated with your CRM, has significantly enhanced your unified communications management! In regards to API - we'll be seeing more functionalities through API in V20. Thank you for choosing 3CX and for sharing your positive experience.

Marco
Tecnico (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Sistema di comunicazione unificata eccellente

4,0 anno scorso

Commenti: Utilizziamo 3CX come sistema di comunicazione unificata da quasi 2 anni. Utilizziamo prettamente le funzioni di PBX, Video Conference, Webinar e chat. Il sistema è veramente ben fatto, semplice da configurare e da utilizzare. La connessione è stabile anche nelle video call con molti utenti collegati e la qualità audio è veramente eccellente. Lo abbiamo collegato al CRM del nostro software gestionale tramite API e ci sta aiutando molto nel tracciamento delle chiamate di sviluppo e assistenza clienti.

Aspetti positivi:

facilità di configurazione ed utilizzo, funzioni complete per uso aziendale e non, App mobile da poter utilizzare in mobilità come in ufficio.

Aspetti negativi:

Sarebbe utile avere più funzioni di interfacciamento tramite API

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Marco! Thank you for your positive review and for using 3CX as your unified communications system for the past two years. We're pleased to hear about the ease of configuration and use and the functionality of our mobile app. Your feedback on expanding API interfacing functions is appreciated, and with V20, we'll have more API functionality available! It's great to know that 3CX's stability and audio quality in video calls and integration with your CRM are significantly benefiting your development and customer support. Thanks for sharing your experience.

Eddj
Tecnico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo prodotto ma ...

4,0 anno scorso

Commenti: Avevamo bisogno di un sistema per la comunicazione unificata in quanto disponevamo di un centralino tradizionale e di diversi software per video conference e supporto clienti. Abbiamo trovato in 3CX un ottimo prodotto per coprire tutte le nostre esigenze di comunicazione interna ed esterna. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Aspetti positivi:

Semplicità di configurazione dei parametri del centralino e degli interni. App 3cx call flow per progettare gli instradamenti e gli autorisponditori comodissima e di facile utilizzo. App mobile veloce e con ottima qualità audio. Possibilità di registrare le sessioni video e di personalizzare lo sfondo della stanza.

Aspetti negativi:

Manca la possibilità di cambiare la sfondo durante le sessioni video, come già avviene per altri software di video conference.

Risposta di 3CX

anno scorso

Hi Eddj, Thank you for the wonderful review! We are pleased to see that 3CX has covered all your needs!

Stefano
Commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Come stare in ufficio

4,0 2 anni fa

Commenti: Nella nostra azienda cercavamo un centralino VOIP che ci permettesse di essere indipendenti da una sede fissa. Abbiamo abbandonato il tradizionale centralino a linea fissa e siamo passati ad un centralino VOIP in Cloud. Riusciamo a ricevere le chiamate e a farle tra di noi anche quando siamo fuori ufficio grazie alla App mobile e riusciamo a scambiarci messaggi tramite la chat interna. La qualità della chiamata è ottima anche con poco segnale. Inoltre, grazie ai messaggi registrabili e alle regole di inoltro, riusciamo a gestire in modo indipendente tutti i reparti della nostra azienda.

Aspetti positivi:

Semplicità di configurazione, flessibilità nella gestione degli interni e degli instradamenti. Prezzo concorrenziale. App mobile funzionale. Funzioni da call center avanzate.

Aspetti negativi:

La chat è un pò lenta e carente di molte funzioni che ormai sono uno standard delle più diffuse App per chat. Servizio di assistenza a ticket a pagamento non proprio economico

Risposta di 3CX

2 anni fa

Hi Stefano, We're really glad to hear about your experience with 3CX and appreciate your feedback!

Riccardo
Tecnico commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Pienamente soddisfatti

5,0 2 anni fa

Commenti: Abbiamo cambiato il nostro centralino tradizionale optando per una soluzione VOIP Cloud e scegliendo 3CX.
L'installazione e la configurazione è stata veloce e semplice. Grazie al programma apposito, abbiamo creato i flussi di chiamata per deviare le chiamate ai diversi reparti e grazie alle API siamo in grado di riconoscere se un cliente ha o no un contratto di assistenza e supporto telefonico già quando chiama.
Abbiamo migliorato notevolmente la nostra operatività riducendo i costi, cosa che non è sempre facile.

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo. App mobile semplice ed intuitiva. Qualità della conversazione e facilità di trasferimento chiamate e gestione rubrica personale.

Aspetti negativi:

la chat è spesso lenta e non ha alcune funzionalità quali la modifica e l'eliminazione del singolo messaggio.

Risposta di 3CX

2 anni fa

Hi Riccardo, thank you for sharing this great review! We are really glad that you enjoy using our product and that it is helping you improve the productivity of your business and reduce costs! At this point, we do not have editing or deleting features on our chat, as this would impact the chat logs.

Riccardo
Venditore (Italia)
Commercio all'ingrosso, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Funzionale ma migliroabile

3,0 12 mesi fa

Commenti: Ho utilizzato il prodotto principalmente per la comunicazione interna all'azienda anche con persone a distanza e per l'instradamento e invio di chiamate dall'interno all'esterno tramite un semplice comando.Certe volte era necessario un tecnico per rispristinare bug dell'applicazione mobile che non riconosceva alcuni numeri associati.

Aspetti positivi:

Utile per le chiamate, chat simultanee e in tempo reale, centralino interno all'azienda su dispositivi mobili ma anche tra contatti esterni all'azienda. Facilità nell'instradamento delle chiamate come una sorta di call center. Facile personalizzare numeri e utenti all'interno dei gruppi.

Aspetti negativi:

Interfaccia utente migliorabile, soprattutto da dispositivi mobili, bisognerebbe renderla più accattivante e personalizzabile.

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hello Riccardo, thank you for your review. We're glad to hear you find 3CX useful for calls and real-time chats and that it efficiently supports internal and external company communications. Your feedback on the user interface is valuable. We're always working on making our system more user-friendly and customizable. Thanks for using 3CX and for your constructive feedback.

Alfredo
Commerciale (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Il migliore, a mio avviso

4,0 anno scorso

Commenti: Prima di 3CX avevamo un centralino telefonico standard, un sistema di video conference e un sistema per fare webinar. Adesso riusciamo a gestire tutto tramite un unico sistema e riusciamo a far convogliare tutta la comunicazione aziendale in un unico canale. Rispondiamo in mobilità ovunque siamo e la qualità audio è sempre ottima.

Aspetti positivi:

facilità di configurazione e installazione, possibilità di utilizzarlo per molteplici funzioni, App mobile moderna e veloce, qualità audio e video ottima

Aspetti negativi:

Non si può modificare l'immagine di sfondo nelle conference video

Risposta di 3CX

anno scorso

Hi Alfredo! Thank you for your review of 3CX. We're thrilled to hear that you find 3CX the best, with ease of configuration and installation, the ability to use it for multiple functions, a modern and fast mobile app, and excellent audio and video quality! We appreciate your feedback regarding the inability to change the background image in video conferences. Our team is continuously working to improve our system and adding new features to meet our customer's evolving needs. Your feedback is valuable to us, and we'll take it into account for future updates. Thank you for choosing 3CX and we look forward to continuing to serve you!

Stefano
Impiegato (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un ottimo PBX

4,0 12 mesi fa

Commenti: 3CX è un PBX molto conosciuto e apprezzato e noto per essere completo e facile da usare. Le sue funzionalità avanzate di call center e l'integrazione con altri strumenti aziendali sono i suoi punti di forza. 3CX è un sistema telefonico affidabile ed efficiente che può aiutare le aziende a migliorare il loro servizio clienti e migliorare i loro flussi di lavoro.

Aspetti positivi:

stabilità e qualità della conversazione, configurazione semplice, funzionalità complete e professionali

Aspetti negativi:

sono soddisfatto del prodotto e non ho rilevato aspetti negativi da segnalare

Risposta di 3CX

4 mesi fa

Hi Stefano! Thank you for your review. We're pleased to hear you find 3CX stable, easy to configure, and full of professional features. It's great that our advanced call center features and business tool integrations are helping improve your customer service and workflows. :) We appreciate your support and are glad 3CX is meeting your needs.

Monica
Amministrativo (Italia)
Industria mineraria, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Più che un centralino …

5,0 2 anni fa

Commenti: siamo passati a 3CX per risolvere i nostri problemi di raggiungibilitá fuori sede. Lavorando con clienti e fornitori esteri siamo spesso fuori sede e grazie a 3CX e alla sua App possiamo ricevere le chiamate direttamente sullo smartphone come se fossimo in ufficio. Ottima la qualità delle chiamate anche con poco segnale. Usiamo molto la chat per comunicare tra noi e ci troviamo molto bene, anche se potrebbe essere migliorata. È veramente un ottimo prodotto ad un costo accessibile.

Aspetti positivi:

facilita d’uso, app mobile semplice ed intuitiva, qualità audio eccellente, stabilità del centralino.

Aspetti negativi:

Andrebbe migliorata la chat in quanto lenta e carente di molte funzioni

Risposta di 3CX

anno scorso

Hello Monica, we really value such positive feedback and we wish that your experience with 3CX continues to be helpful!

Mattia
Tecnico (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Pienamente soddisfatti

4,0 anno scorso

Commenti: Utilizziamo 3CX come sistema di comunicazione unificata tutti i giorni. Lo usiamo come centralino con diversi interni e per fare conference video e webinar con i nostri clienti. Il sistema è molto semplice da configurare ed installare e in pochi minuti si è subito operativi. Ottima la App mobile che ci permette di rispondere da smartphone come se fossimo in ufficio.

Aspetti positivi:

qualità audio, video e delle comunicazioni eccellenti. Sistema stabile, facile da configurare ed intuitivo.

Aspetti negativi:

Non c'è la possibilità di cambiare lo sfondo durante le conference video. Spero aggiungano presto questa funzione.

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hello Mattia! Thank you for your positive review. In regards to the Video Conference, we currently have an option to blur the background if needed: https://www.3cx.com/blog/releases/video-conference-background-blur/ It's great to know that 3CX is serving well as your daily unified communications system, offering seamless functionality for switchboard use, video conferences, and webinars. The efficiency and effectiveness of our mobile app are also great to hear about. Thanks for using 3CX!

Raffaele
Tecnico (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un centralino ottimo

4,0 anno scorso

Commenti: Utilizziamo 3CX quotidianamente da ormai 3 anni è veramente un ottimo centralino VOIP.

Aspetti positivi:

qualità della conversazione, semplicità di installazione e configurazione, versatilità

Aspetti negativi:

manca la possibilità di cambiare lo sfondo delle conference video

Risposta di 3CX

anno scorso

Hi Raffaele! Thank you for taking the time to share your positive experience with 3CX. We're thrilled to hear that you've been using our system daily for the past 3 years and that it has provided you with excellent conversation quality, simplicity of installation and configuration, and versatility! We appreciate your suggestion about the possibility of changing the background of video conferences, and we'll take this feedback into account as we continue to improve our system. Thank you again for choosing 3CX. We look forward to continuing to serve you and your business needs!

Alberto
Tecnico (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un ottimo centralino Cloud

4,0 anno scorso

Commenti: Utilizziamo 3CX come sistema di comunicazione integrata collegato al CRM del gestionale tramite API.Lo utilizziamo per le chiamate, i webinar e le video conference. E' veramente un ottimo centralino e ci ha permesso di migliorare il sistema di comunicazione aziendale risparmiando anche economicamente.

Aspetti positivi:

semplicità di installazione e configurazione, App mobile con ottima qualità e stabilità audio, interfaccia di configurazione moderna e veloce. Buon rapporto qualità prezzo.

Aspetti negativi:

al momento non ho trovato inconvenienti degni di segnalazione.

Risposta di 3CX

anno scorso

Thank you for taking the time to share your positive experience with 3CX! We are delighted to hear that our cloud PBX has been a valuable asset to your business, and we appreciate your feedback.

Alessia
Contabile (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Centralino VOIP e non solo

4,0 anno scorso

Commenti: Utilizziamo 3CX come sistema di comunicazione unificata da ormai 2 anni. Lo utilizziamo in modo completo dalle conference video ai webinar alla chat ala centralino.E' veramente un ottimo prodotto e lo consiglio vivamente.

Aspetti positivi:

Interfaccia di configurazione di semplice gestione, funzioni complete, qualità audio ottima, App mobile stabile e di facile utilizzo

Aspetti negativi:

Sarebbe utile poter cambiare l'immagine di sfondo delle conference

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Alessia. Thank you for your review. It's great to hear that you find 3CX's configuration interface manageable, functions complete, and audio quality excellent. We're pleased that 3CX has been serving your unified communications needs effectively for the past two years and that you highly recommend our product :)

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo servizio per gestire le telefonate

4,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Facile da utilizzare e molto utile soprattutto per rispondere anche da cellulare alle telefonate ricevute sul numero fisso dell'ufficio.

Aspetti negativi:

Potrebbe essere migliorato un po' qualche funzionalità nel backend da desktop per facilitare la configurazione iniziale.

Risposta di 3CX

4 mesi fa

Hello! Thank you for your review. We're glad you find 3CX easy to use and helpful for managing calls on your office landline from a mobile phone. We also appreciate your feedback on the desktop backend functionality and the initial setup process and invite you to share this in our dedicated forum section at https://www.3cx.com/community/forums/3cx-ideas/. Ideas that receive community upvotes might be considered for future development.

Valentina
Commerciale (Italia)
Materie plastiche, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo centralino voip

4,0 anno scorso

Commenti: Abbiamo scoperto 3CX grazie al nostro fornitore di software gestionale. Un sistema VOIP veramente completo e funzionale.Lo utilizziamo per le chiamate, per le video call, per i webinar e lo abbiamo integrato con il nostro CRM tramite le API.È veramente un ottimo prodotto e ci troviamo molto bene.

Aspetti positivi:

Qualità delle chiamate, parte admin semplice da utilizzare, flessibilità di configurazione, disponibilità App mobile ed API rest, uso in mobilità.

Aspetti negativi:

Manca la possibilità di cambiare lo sfondo delle videochiamate. Sarebbe utile estendere le funzioni disponibili tramite API.

Risposta di 3CX

anno scorso

Thank you so much for your kind words about 3CX! We're thrilled to hear that you find 3CX to be excellent and complete. We value your feedback about the ability to change the background of video calls, and we'll take that into account for future updates.

Saverio
Amministratore (Italia)
Elettronica di consumo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Manca solo 1 cosa ed è perfetto

4,0 anno scorso

Commenti: Avevamo necessità di un sistema di comunicazione integrata con cui gestire chiamate in mobilità, video conference esterne ed interne e webinar per i nostri clienti. 3CX di è rivelato un prodotto di ottima qualità e con un rapporto qualità/prezzo a mio avviso elevato.Lo utilizziamo tutti i giorni come centralino VOIP, settimanalmente per le vide conference e spesso per fare formazione ai nostri cliente tramite webinar.

Aspetti positivi:

qualità audio, utilizzo in mobilità, funzioni webinar e video top, possibilità di registrare chiamate e video conferenze, instradamento e auto risponditori personalizzabili dall'utente.

Aspetti negativi:

Manca la possibilità di cambiare lo sfondo durante le conference e i webinar

Risposta di 3CX

anno scorso

Hello Saverio! Thank you so much for taking the time to share your feedback with 3CX. We're delighted to hear you found 3CX to be of great use for your business!

Marco
Tecnico (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un ottimo sistema di comunicazione unificata

4,0 anno scorso

Commenti: Grazie a 3CX finalmente abbiamo un unico sistema di comunicazione integrata. Lo utilizziamo come centralino VOIP, ma anche per le conference, per i Webinar e utilizziamo le integrazioni disponibili tramite API per collegarlo al nostro CRM incluso nel software gestionale. Veramente un sistema completo, economico e funzionale.

Aspetti positivi:

completezza delle funzionalità, semplicità di utilizzo e configurazione anche per scenari complessi, App mobile funzionale e veloce.

Aspetti negativi:

sarebbe utile poter cambiare lo sfondo durante le conference video

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hey Marco. Thank you for your review of 3CX as a unified communications system. It's wonderful to hear about your positive experience with the feature completeness, ease of use and configuration, and mobile app's functionality. We're glad you find the system complete, economical, and functional. Thanks for choosing 3CX!

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Telecomunicazioni, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Rivoluzione 3cx

5,0 12 mesi fa

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo e molto intuitivo, un vero gioiellino come applicativo del genere.

Aspetti negativi:

Un po’ il prezzo e il fatto che sporadicamente fritza

Risposta di 3CX

4 mesi fa

Thank you for your review. It's great to know you see 3CX as a real gem! On the topic of pricing, we'd like to point out that 3CX offers very competitive rates, starting at $0 per year, making it a cost-effective choice. Thanks for using 3CX!

Toni
Amministratore (Italia)
Settore marittimo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Comunicare in mobilità

4,0 anno scorso

Commenti: Nel nostro settore lavoriamo spesso in mobilità e fino ad oggi abbiamo utilizzato sempre la telefonia mobile con il rischio che i nostri clienti potevano chiamarci a qualsiasi ora. Grazie a 3CX adesso i clienti chiamano unicamente sul numero aziendale e le chiamate ci vengono inoltrare sulla App anche se non siamo in azienda. Ottima la funzione per la gestione dei webinar e delle conference video.

Aspetti positivi:

possibilità di utilizzarlo ovunque anche su smartphone, funzione webinar, possibilità di registrare le conversazioni e i webinar, software per la gestione degli instradamenti completo e di semplice utilizzo.

Aspetti negativi:

Manca la possibilità di cambiare lo sfondo durante la conference per chi lavora in smart working

Risposta di 3CX

anno scorso

Hi Toni! We appreciate you taking the time to leave us a review! It's great to see that you are satisfied with the webinar and video conference functionality, as well as being able to take calls on the move!

Tiziana
impiegata (Italia)
Ambiente ed energie rinnovabili, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Mai più senza

5,0 anno scorso

Commenti: Sicuramente il vantaggio per noi è stato il miglioramento della gestione delle chiamate in arrivo

Aspetti positivi:

L'utilizzo è semplice, siamo tutti connessi ed è semplice capire quale dei colleghi è disponibile o meno, facile anche il trasferimento delle chiamate e comoda la chat interna

Aspetti negativi:

La gestione delle notifiche delle chiamate perse potrebbe essere sicuramente migliorata

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Tiziana, thank you for your review. We're glad to hear that the simplicity and connectivity of 3CX are working well for your team, making it easy to see who's available, transfer calls, and use internal chat. It's great to know that 3CX has improved your management of incoming calls. Thanks for using 3CX!

Alessandro
Impiegato (Italia)
Macchinari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

3CX VoIP

4,0 anno scorso

Commenti: Nel complesso è stato un ottimo supporto nel periodo di Smart working obbligatorio per sentirsi più connessi al lavoro e ai colleghi

Aspetti positivi:

Comodo come integrazione a Google Chrome durante l'utilizzo del PCOttimo l'utilizzo da smartphone quando non si è in ufficio

Aspetti negativi:

Qualche problema di programmazione con i numeri di telefonono interni all'azienda già esistenti

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hi Alessandro. Thank you for your review. We're glad to hear about the convenience of Chrome integration and smartphone usability. For the programming issues with internal company numbers, we recommend consulting with your IT department or reaching out to a local 3CX reseller for specialized assistance. They can provide the necessary support to resolve these specific challenges. It's great to know 3CX has been an excellent support during remote working periods, helping you stay connected with work and colleagues. Thanks for using 3CX!

Laura
Consulente (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

L'ufficio in borsa

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La semplicità e le moltissime funzioni compresi i report che consentono di valutare la qualità della nostra reazione nei confronti dei clienti; ha cambiato i nostri ritmi di lavoro ottimizzando i tempi

Aspetti negativi:

niente, ci troviamo benissimo. sia da dekstop sia da app funziona tutto in maniera moto intuitiva; dal pannello amministratore le modifiche e le riprogrammazioni sono facilissime ed immediate.

Risposta di 3CX

3 mesi fa

Hey Laura. Thank you for your review. We're happy to hear about your satisfaction with 3CX. Thank you for choosing 3CX and for sharing how well it works for your needs! :)

Mauro
Tecnico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Tra i migliori del mercato

4,0 anno scorso

Commenti: Avevamo bisogno di un sistema di comunicazione unificata per gestire la comunicazione aziendale e il rapporto con i clienti. Utilizziamo tutte le funzionalità disponibili dalla semplice telefonia, alle videoconference e all’interfacciamento tramite API. Un ottimo prodotto, stabile e di alta qualità.

Aspetti positivi:

Qualità audio e video, semplicità di configurazione ed installazione, App mobile stabile e funzionale, ampia disponibilità di funzioni

Aspetti negativi:

Al momento siamo completamente soddisfatti del prodotto

Risposta di 3CX

anno scorso

Thank you for sharing your positive experience with 3CX. We're thrilled to hear that our product has met your needs with high-quality audio and video, easy setup, and a stable mobile App!

Alessandro
Commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Il top per un centralino aziendale

4,0 anno scorso

Commenti: Utilizziamo 3CX come centralino virtuale da ormai 2 anni. Lo abbiamo integrato con il nostro CRM presente nel gestionale che utilizziamo e ci permette di risparmiare un notevole tempo nel tracciamento delle chiamate. E' un prodotto molto completo e semplice da configurare, anche in autonomia. Ci ha permesso di ridurre i costi e di rendere più efficiente la comunicazione aziendale sia interna che esterna.

Aspetti positivi:

semplicità di configurazione e di utilizzo, stabilità e qualità della comunicazione, App mobile semplice e funzionale, integrazione chat interna ed esterna, video conference

Aspetti negativi:

Sarebbe utile poter cambiare lo sfondo durante la conference video