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Informazioni su Smoobu

Il software tutto incluso per la gestione delle case vacanze. Prova 14 giorni gratis. Nessuna carta di credito richiesta.

Ulteriori informazioni su Smoobu

Aspetti positivi:

The SMOOBU property rental management software package gives us all the above and several other options that we don't use. Very good value for money when one considers its vital role.

Aspetti negativi:

I guess so they could add it to their feature list, but it is completely useless.

Valutazioni di Smoobu

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Lo consiglieresti?

8,5/10

Smoobu ha una valutazione complessiva di 4,5 stelle su 5, calcolata sulla base di 185 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (185)

Massimo
Titolare (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Bello rientrare in smoobu

5,0 6 mesi fa

Commenti: Molto positiva nel primo anno di utilizzo

Aspetti positivi:

Rende tutto semplice e molto intuitivo nella creazione e nella gestione della attività

Aspetti negativi:

Le integrazioni devo ancora ben comprenderle, probabilmente è una mancanza mia

Risposta di Smoobu

6 mesi fa

Thank you for your feedback, Massimo! We're thrilled to hear that you find Smoobu simple and intuitive for creating and managing activities. It's great to have you back with us! If you have any questions or need assistance with integrations, please don't hesitate to reach out to our support team. We're here to help you make the most out of Smoobu. Thanks again for your review!

Andrea
Andrea
Host (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Tempo libero, viaggi e turismo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Molto più di un semplice Channel Manager

5,0 6 mesi fa

Commenti: Utilizzare Smoobu per gestire la mia casa vacanze è stata un ottima decisione. Questo strumento offre molto di più di un semplice channel manager, migliorando notevolmente la mia esperienza di gestione e il valore percepito dai miei ospiti.

Aspetti positivi:

- Interfaccia Utente Intuitiva - Sincronizzazione Perfetta - Analisi e Reportistica - Integrazioni e Automazioni

Aspetti negativi:

Nessun difetto da segnalare, davvero un ottimo software

Risposta di Smoobu

6 mesi fa

Grazie mille per la tua fantastica recensione! Siamo lieti di sapere che Smoobu ha migliorato significativamente la tua esperienza di gestione e ha aggiunto valore per i tuoi ospiti. Il tuo feedback è estremamente prezioso per noi, e siamo entusiasti che consideri il nostro software davvero eccellente. Se hai domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci. Grazie per aver scelto Smoobu!

Giuseppe
Gestore di casa vacanza (Italia)
Tempo libero, viaggi e turismo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Facilità e Efficienza: la mia Esperienza con Smoobu

5,0 7 mesi fa

Commenti: La mia esperienza complessiva con Smoobu è positiva. Mi trovo bene e Smoobu rende semplice la gestione della mia casa vacanze.

Aspetti positivi:

Semplicità di utilizzo, sincronizzazione rapida e funzionale con Booking e Airbnb

Aspetti negativi:

Manca l'inserimento su Google Vacation Rentals

ELENA
Property Manager (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

la mia esperienza con Smoobu

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Assistenza impeccabile e facilità di utilizzo del software. Molto raccomandato|

Aspetti negativi:

niente in particolare... è un ottimo software

Halyna
Affittacamere (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Perfetto per la mia casavacanze

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Channel manager per gestire booking & c, sito web per prenotazioni incluso e tutte le integrazioni facili da usare per ricevere e i pagamenti dai clienti e automatizzare la mia casa vacanze (automazione apertura porte e tanto altro). Non potevo chiedere di più! Inoltroe mi ha semplificato la gestione di tutta la burocrazia per la registrazione sul portale regionale e alloggiatiweb. Lo consiglio!

Aspetti negativi:

La gestione del calendario è migliorabile

Girolamo
Libero professionista (Italia)
Tempo libero, viaggi e turismo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Smoobu è diventato un prodotto indispensabile!

5,0 2 anni fa

Commenti: La mia esperienza è estremamente positiva tanto che ho cercato in Smoobu altre soluzioni di software.

Aspetti positivi:

Sono rimasto molto soddisfatto, apre e chiude le disponibilità sui maggiori siti internet di promozione turistica, semplifica sia la gestione che la comunicazione con gli ospiti. Il servizio di assistenza è superlativo,rapido e sempre risolutivo.

Aspetti negativi:

Non ho trovato aspetti che non mi sono piaciuti

Christopher
Christopher
Business developer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo per iniziare

4,0 2 anni fa

Commenti: Tutto sommato consiglierei Smoobu a chi ha un business di Property Management legato a circa 10 strutture . Dopo emergono alcuni limiti che potrebbero limitare la scalabilità.

Aspetti positivi:

Smoobu è uno strumento dotato di una ottima usabilità. Alcuni passaggi del settare le proprietà e i calendari potrebbero non essere super intuitivi, ma il team di supporto è molto presente e aiuta

Aspetti negativi:

Sicuramente l'aumento importante dei prezzi nell'ultimo periodo. Ci sono anche diverse limitazioni per quanto riguarda la connessione a due vie con alcune ota minori.

Giuseppe
Owner (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo prodotto

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La facilità d'uso, il servizio assistenza clienti, la versatilità

Aspetti negativi:

È tutto perfetto. Non penso ci sia niente da integrare

Antonio Giovanni
IMPRENDITORE EDILE (Italia)
Proprietà immobiliari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

PERFETTI in TUTTO

5,0 2 anni fa

Commenti: Giada assolutamente TOP performer. Assistenza a tutto completamente super e veloce. Nonposso che dire che uso smoobu, lo usavo e lo userò a vita. GRAZIE

Aspetti positivi:

Prestanti, presenti, accoglienti. Super professionali, channel manager impressionante, super esaustivo e sicuramente indispensabile

Aspetti negativi:

Nulla assolutamente nulla.

Anna
Proprietario (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Mai più senza ...

5,0 3 anni fa

Commenti: Avere tutta la la situazione delle prenotazioni sotto controllo in un unico posto, che sia su web o da applicazione mobile non ha prezzo.

Aspetti positivi:

Incredibile pensare che solamente fino a pochi mesi fa gestivo tutto con carta e penna, sembra di parlare del medioevo ... Con Smoobu finalmente sono al passo con i tempi e ogni giorno che passa scopro nuove funzionalità, grandi e piccole, che mi fanno risparmiare ore e ore di tempo. Comodissimo per esempio poter inviare un preventivo al volo anche dal cellulare mentre sono seduta al bar. Potrei scrivere un libro ma quello che posso consigliare è quello di testare la versione di prova per 14 giorni. Potrete testare TUTTE le funzioni e vedrete che dopo 14 giorni non ne farete più a meno.

Aspetti negativi:

Non in tutte le sue funzioni (che sono davvero tante) è intuitivo da utilizzare. Ma basta armarsi di un po' di pazienza, leggere le guide e casomai scrivere all'assistenza e si risolve in poco tempo. Sarebbero comode e molto spesso potrebbero bastare quelle piccole (i) vicino ad una funzione dove quando si va sopra con il mouse si apre una piccola finestrella con delle brevi istruzioni/indicazioni sulla funzione.

Alternative considerate: VacationsPal e Lodgify

Perché passare a Smoobu: Periodo di prova di 14 giorni.

Jacopo
Proprietario (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Prodotto con imbattibile rapporto qualità prezzo

5,0 3 anni fa

Commenti: Utilizzare Smoobu mi fa stare tranquillo perché non ho più l'ansia che tutti i canali siano sincronizzati.

Aspetti positivi:

Non è più pensabile oggi fare a meno di un gestionale, anche per le piccole strutture come la mia. In Smoobu ho trovato un prodotto con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile. Il tempo che mi fa risparmiare fa recuperare di gran lunga l'investimento. Anche gli ospiti ne beneficiano, ad esempio con le e-mail automatiche che imposto per loro e con la Guest App, dove inserisco tutto quello che devono sapere, dai ristoranti nella zona, ai numeri di emergenza, al supermercato più vicino, alle attività da fare in zona, ecc. ecc. Comodissima la parte delle statistiche, che in un batter d'occhio ti dà il quadro delle prenotazionei, fatturati, canali che funzionano maggiormente, ecc...

Aspetti negativi:

Le funzioni sono tante e a volte ci si può quasi perdere. Qualche breve istruzione in più all'interno della funzione potrebbe aiutare a districarsi meglio e sfruttarne così le funzionalità al 100%.

Alternative considerate: VacationsPal e Guesty

Perché passare a Smoobu: Ho scelto Smoobu per la generale facilità d'uso, il prezzo interessante e il fatto che ho potuto testarlo per due settimane di prova.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Buon software ma commerciale pessimo

2,0 4 anni fa

Commenti: Disdire l'abbonamento per email entro i tempi non è bastato: hanno forzatamente prelevato quasi un anno di canoni e, nonostante gli avvisi al supporto, sono arrivato a bloccare la carta e presentare denuncia per frode.

Aspetti positivi:

Facile da usare ma quasi amatoriale nelle funzionalità

Aspetti negativi:

Addebiti su carta di credito non autorizzati, con conseguente blocco carta e denuncia per frode.

Risposta di Smoobu

4 anni fa

Dear Marco! I checked the details plus the ticket exchange with Giada. Our business is subscription based and hence we deduct the money from your account. You did agree to our terms and we added your card to your account as every legit business would do. You were free to cancel any time. You did not do so and used the system instead. We even offered a fair deal for you to deal with open payments trying to help you out. Please understand that leaving these comments on SM or other platforms should not be a tool to get around payments that you need to make when using our system. In the end you used the system, disputed the payments and we are left with nothing but an unfair review. Customers first, but business relationships should still be fair deals. Regards Philipp (Founder Smoobu)

Carmela
Proprietario (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Anche per piccolissime strutture!

5,0 3 anni fa

Commenti: Anche se ho solo due appartamenti che insieme formano una villetta, non potrei più farne a meno.
Quando entra una prenotazione non devo fare nulla perché so che la disponibilità verrà sincronizzata su tutti i canali.

Aspetti positivi:

Fa dormire sonni tranquilli perché non ho più rischio di overbooking! Si possono modificare i prezzi in un attimo e vengono sincronizzati con i portali più importanti (Booking.com, Airbnb, Vrbo ad esempio) La Guest-App è molto gradita dagli ospiti e fa risparmiare tempo per le solite domande perché si possono già informare gli ospiti di molte cose nella Guest-App

Aspetti negativi:

Check-in online migliorabile (potrebbe essere utile far caricare più file per ospite, infatti molti hanno due foto, una per fronte, una per retro) Ci si mette un po' a capire il funzionamento ma una volta capito diventa facile usarlo

Pio
Proprietario (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Software super completo!

5,0 3 anni fa

Commenti: Smoobu offre davvero un prodotto molto completo. Sono davvero tantissime le funzionalità incluse ma volendo ci sono decine di integrazioni con altri software per completarlo ancora di più (es. software di revenue management).

Aspetti positivi:

Integrazione con molti software terzi Affidabilità nella gestione dei prezzi e delle disponibilità sui canali Look giovane e al passo con i tempi Ha molte funzionalità incluse nel prezzo Rapporto qualità prezzo decisamente interessante

Aspetti negativi:

Accade, anche se molto raramente, che ci sia qualche malfunzionamento. Dopo la segnalazione può succedere che passino mesi finché sia stato risolto. L'importante é sapere come comportarsi e in qualche modo si può bypassare il problema.

michela
Host (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Smoobu Channel Manager

5,0 4 anni fa

Commenti: Lo consiglio vivamente a tutti i gestori di strutture ricettive.

Aspetti positivi:

Ho fin da subito apprezzato la semplicità e la praticità di questo software che consiglio vivamente anche a chi parte da zero e non ha alcuna esperienza con i 'channel manager'. Mi sono trovata molto bene con tutte le funzionalità, semplici e intuitive da usare, e ho particolarmente apprezzato il servizio di assistenza, davvero eccellente.

Aspetti negativi:

Non c'è nulla che non mi abbia soddisfatto.

Alternative considerate: Kross Booking e Lodgify

Perché passare a Smoobu: Perché mi è sembrato molto più semplice da usare.

Elena
Libera Professionista (Italia)
Tempo libero, viaggi e turismo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Semplice, completo e funzionale

5,0 5 anni fa

Commenti: Molto soddisfatto del gestionale, sicuramente estremamente utile per la sincronizzazione con tutti i portali turistici. In passato dovevo modificare manulamente per ogni singolo portale turistoco prezzi e disponibilità delle camere. Una perdita di tempo eccessiva e non produttiva.

Aspetti positivi:

La facilità d'uso, completezza e funzionalità rendono il software uno strumento utile nella gestione della propria attività. È immediato e facile da utilizzare anche per i meno esperti.

Aspetti negativi:

Non vengono evidenziati punti negativi in particolare ma piuttosto alcune funzionalità che devono essere implementate.

Cristina
Proprietaria Casa Vacanze (Italia)
Tempo libero, viaggi e turismo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Dietro un ottimo prodotto c’è sempre un grande team!

5,0 4 anni fa

Commenti: Smoobu è un prodotto geniale perché ha davvero tutte le funzioni di cui si ha bisogno.
Il costo è contenuto perché il fai da te la fa da padrone.
Il tempo che richiede inizialmente non è poco ma ne vale davvero la pena.
Trovandomi in lockdown, è il miglior modo per investire il tempo nella mia attività.

Aspetti positivi:

Smoobu è semplice, intuitivo e ci si sente seguiti passo dopo passo con una spiegazione e/o dimostrazione. Il servizio clienti è il top! Bravissima Giada.

Aspetti negativi:

Ho riscontrato che non è possibile associare 2 tipi di promozione, ad esempio tariffa di un giorno e tariffa promo per chi soggiorna 2 notti. Ma non è così grave...

Luca
general manager (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un sw molto semplice da usare, i tutorial molto utili. Assistenza buona. Lo consiglio vivamente

5,0 5 anni fa

Commenti: Esperienza positiva

Aspetti positivi:

La semplicità di utilizzo ed i tutorial.

Aspetti negativi:

non si effettua la sincronizzazione dei prezzi con tutte le ota (esempio VRBO, Homeaway)

Matteo
libero professionista (Italia)
Ospedali e sistemi sanitari, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Team Fantastico

5,0 4 anni fa

Commenti: Complessivamente Smoobu è molto facile da usare super comodo se si ha diverse strutture a disposizione e lo consiglio vivamente a tutti gli imprenditori che vogliono intraprendere questo percorso

Aspetti positivi:

La facilità nella configurazione delle varie piattaforme e l'assistenza impeccabile.

Aspetti negativi:

Posso dire di non aver trovato nessun difetto

SANDRA
property manager (Spagna)
Proprietà immobiliari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

smoobu

4,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Smoobu, software veloce, intuitivo e completo

Aspetti negativi:

lo consiglio a chi come me deve gestire diverse streutture ricettive

Ubaldo
Director (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

App completa e di facile utilizzo

5,0 4 anni fa

Commenti: Sono cliente da un anno e non ho mai riscontrato problemi di utilizzo. È diventato uno strumento indispensabile per gestire le prenotazioni.
In più il servizio clienti é perfetto, e nota da dichiarare , in questo momento difficile sono stati vicino alle mie richieste.
Raccomandato a tutti

Aspetti positivi:

Impostazione molto intuitiva dei comandi

Aspetti negativi:

Al momento non ho riscontrato difetti relativi all’uso, i realizzatori hanno perfettamente centrato I focus del prodotto che hanno progettato

Riccardo
Imprenditore (Italia)
Proprietà immobiliari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Il channel manager perfetto

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Perfetto per la sincronizzazione dei calendari, prezzi e ogni aspetto delle proprie unità.Facilita il lavoro e rende il tutto professionale

Aspetti negativi:

Nessun appunto al riguardo.Ho trovato tutto perfetto

Giorgio
amministratore (Italia)
Tempo libero, viaggi e turismo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

piccole case vacanza crescono

5,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Ottimo rapporto qualità prezzo. Costo annuale non eccessivo. Programma molto duttile, funzionale e completo. Assistenza online ottimale e immediata. Se non rincarano i prezzi sono soldi spesi bene.

Aspetti negativi:

Il prodotto è semplice e dà molto spazio alla creatività dell'utente

Gabriele
Titolare (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Consigliato

5,0 4 anni fa

Commenti: Mi aiuta nella sincronizzazione di tutti i canali

Aspetti positivi:

Il prodotto è facile da usare e ben fatto

Aspetti negativi:

Alcune funzioni possono essere migliorate

Emanuele
Imprenditore (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Buona scelta

3,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Prodotto di semplice utilizzo. Abbastanza soddisfatto della scelta.

Aspetti negativi:

Alcune funzionalità del programma potrebbero essere migliorate.