Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Informazioni su OneDrive
Software di condivisione dei file basato sul Web che consente di accedere e condividere file e foto su PC, Mac, Android e iOS.
Feature that a very useful from this software is the ability to flawlessly integrated with my computer operating system.
There tends to be more spam associated with OneDrive, occasionally I will receive an email from someone I corresponded with that appears to have a one drive attachment but is actually spam.
Filtra le recensioni (12.089)
Utilizzo
Ordina per
Filtra le recensioni (12.089)
OneDrive for maintaining documents across team
Il piu' affidabile
Commenti: Positiva e dire poco. Mi trovo molto bene e al sicuro utilizzandola
Aspetti positivi:
Lo trovo il piu' affidabile in termini di esecuzione dei processi da gestire
Aspetti negativi:
Migliorare la parte della sincronizzazione dei dati in tempo reale
OneDrive è uno strumento di lavoro essenziale in abbinata con Windows e MS Office
Commenti: La mia esperienza è complessivamente molto positiva. Utilizzo OneDrive fin dalle primissime versioni e, con le dovute cautele, mi sono sempre appoggiato a questo servizio per la memorizzazione di file in cloud. Negli ultimi anni, con il raggiungimento di un ottimo livello di sicurezza del software, lo utilizzo a pieno su ogni macchina con grande risparmio di tempo e con maggiore tranquillità riguardo a mantenimento, backup e ripristino dei file.
Aspetti positivi:
Nel canone mensile sono comprese 5 licenze Office e 1TB di spazio per 5 utenti. Considerata la possibilità di condividere cartelle tra utenti, si arriva in pratica a 5 TB utilizzabili complessivamente. L'utilizzo di APP per Android e iOS, permettono di lavorare agevolmente anche lontano dal PC. Negli ultimi anni il software è diventato stabile e la sincronizzazione dei file avviene in maniera sicura e impeccabile.
Aspetti negativi:
Purtroppo non esiste una versione del software per sistemi operativi Linux (Ubuntu, Fedora, Xubuntu, Mint, ecc.). Questa è una grave limitazione che costringe ad utilizzare i file da browser e senza sincronizzazione automatica su PC che non utilizzano Windows o MacOS.
il drive migliore in ambiente lavorativo
Commenti: esperienza complessiva soddisfacente, ampia memoria e fluidità nell'uso quotidiano.
Aspetti positivi:
il miglio vantaggio che differenzia OneDrive dai competitor è sicuramente la possibilità di creare sinergie in ambiente lavorativo creando ambienti di lavoro condivise con cartelle, dischi e files. Le infinite funzionalità permettono di lavorare ed aprire documenti tra colleghi modificando files in maniera semplice ed efficace.
Aspetti negativi:
in particolare nessun aspetto negativo, un po' macchinoso l'aspetto riguardante backup e sincronizzazione.
Un sistema teoricamente valido ma da migliorare
Commenti: Lo trovo uno strumento teoricamente utile ma ancora molto confuso. Non so quando sono connessa e quando sono disconnessa e questo rende tutto complicato. Inoltre, lo spazio disponibile è limitato.
Aspetti positivi:
Ti dà la possibilità di archiviare una buona mole di documenti
Aspetti negativi:
Il suo funzionamento è ancora confuso, spesso non capisco come connettermi
Pratico, facile e sicuro
Aspetti positivi:
Facile da usare e comodo per avere sempre i documenti a portata di mano e utilizzarli su diversi dispositivi
Aspetti negativi:
L'utilizzo delle app da browser non è sempre facile e non comprende tutte le funzionalità
Alternative considerate:
OneDrive
Commenti: Facendo parte di Microsoft 365, OneDrive permette la sincronizzazione e il backup di cartelle e file. Agevola la collaborazione sia all'interno dell'azienda, sia con clienti esterni.
Aspetti positivi:
Permette di effettuare facilmente un backup e la sincronizzazione del Desktop e delle cartelle Documenti e Immagini, rende semplice la creazione di altre cartelle per archiviare file e gestirli anche da altri device. L'integrazione con Microsoft 365 e in particolare con Sharepoint e Teams, agevola l'utilizzo di una piattaforma collaborativa anche con soggetti esterni.
Aspetti negativi:
La versione for Business non permette di utilizzare il Vault personale. La gestione e la sincronizzazione di molte cartelle presenti su Sharepoint non è sempre facile.
Il mio archivio personale ovunque vado
Commenti: On drive mi ha risolto completamente la mobilità lavorativa, avere sempre dietro e disponibili immediatamente tutti i miei file di lavoro e documentazione necessaria
Aspetti positivi:
Archivia e seguimi , portarsi ovunque documenti e file da utilizzare per il lavoro...e non solo
Aspetti negativi:
Nessuno inconveniente , almeno fino ad oggi
Recensione onedrive
Aspetti positivi:
Facile da usare e sicuro ottima app per documenti e non solo
Aspetti negativi:
Poco storage e optimazzione su smartphone
Valutazione di OneDrive
Aspetti positivi:
La possibilità di salvare tutti i miei documenti in un cloud sicuro ed affidabile
Aspetti negativi:
Solo 5 gb di spazio gratuito, oltre il quale bisogna pagare per ampliare lo spazio di archiviazione
Archiviazione sicura e veloce
Aspetti positivi:
Mi piace che è gia pre impostato su Windows 10 Inoltre scaricando OneDrive su smartphone, si possono accedere ai propri dati da pc Windows, quindi è decisamente molto comodo senza dover per forza utilizzare un PC Inoltre OneDrive aiuta col backup dei file sul cloud , automaticamente È gratuita, e aiuta a risparmiare spazio di archiviazione nel nostro pc
Aspetti negativi:
Nonostante sia gratuito, c’è un limite allo spazio di archiviazione , per utenti standard
Utile!
Aspetti positivi:
Piattaforma davvero comodossima, soprattutto per la gestione dei file word ed excel. Professionale e veloce.
Aspetti negativi:
La sincronizzazione non è in tempo reale, ma forse è dovuto a problemi di linea.
Ottimo strumenti per la condivisione in tempo reale di documenti
Aspetti positivi:
All'interno del nostro team, in un progetto comune, usiamo questo ottimo software per la condivisione di documentazione. In questo modo siamo tutti aggiornati, attraverso cartelle create ad hoc, di ogni aggiornamento venga effettuato.
Aspetti negativi:
Ovviamente non è consigliabile per aziende grandi, in questo caso consiglio un server e la condivisione dei documenti su quest'ultimo
Potrebbe andare meglio
Aspetti positivi:
Permette di sincronizzare i file nel Cloud con diversi dispositivi in modo da vederli in ogni luogo in cui ci troviamo
Aspetti negativi:
Ogni tanto non sincronizza velocemente i documenti
Ha risolto il problema dello spazio locale limitato, inoltre ho il backup continuo di qualsiasi file
Commenti: Nel complesso una volta compreso come configurarlo per le nostre esigenze
Aspetti positivi:
Apprezzo moltissimo lo spazio aziendale di 1TB (OneDrive for Business) che ci ha permesso di superare il limite fisico di capienza dei dischi rigidi delle nostre workstation, modificando anche lo stile lavorativo e snellendo molti passaggi che riguardavano i backup personali.Lo uso anche come spazio personale tramite un secondo account (OneDrive personal) e mi trovo benissimo grazie alla sincronia stabile e coerente fra cellulare, PC, NAS (Synology) su cui lo sinrconizzo tramite apposito task.Non potrei vivere senza la geniale funzione "free" space che permette di mantenere tutti i file soltanto online ma continuare nonostante questo a vederli in locale, in maniera che il PC li scarica solo effettivamente (occupando spazio su disco) nel momento in cui li andiamo ad editare sull'Office locale. Questo è il vero meccanismo geniale che fa risparmiare tantissimo spazio e mantiene una visibilità costante di ogni singolo elemento dell'archivio totale. Questo è quindi il motivo per cui lo preferisco a molti altri cloud che seppur potenti o vantaggiosi in termini di capienza non offrono questa funzionalità ritenuta ormai per me imprescindibile.
Aspetti negativi:
Spesso, sull'account personale, vengo assillato dal messaggio di capacità limite "quasi" raggiunta, anche quando ho ancora il 10% di spazio disponibile, lo trovo fastidioso e dispersivo perché distoglie l'attenzione e crea un'ansia non necessaria dato che conosco perfettamente la capacità del mio archivio sincronizzato e la gestisco ogni giorno. Inoltre apprezzerei se la versione family avesse 6TB utilizzabili nella loro totalità anche da un solo singolo utente, motivo per cui non ho ancora deciso di passare a tale account tenendo il risicato account personale in attesa di futuri pacchetti, credo sia un vero peccato come limitazione poco giustificabile.Attenzione inoltre alla clausola "autosave" per quanto riguarda i file localizzati, soprattutto se si lavora su archivi che consideravamo ormai "storicizzati". Infatti purtroppo appena si aprono in questa modalità, basta anche solo la semplice apertura per farli considerare al sistema "modificati", di conseguenza non c'è modo di consultare semplicemente l'archivio senza vederne variata la data storica e questo l'ho trovato estremamente fastidioso e illogico, ho dovuto pertanto disattivare un'opzione che altrimenti sarebbe stata molto utile. Bastava considerare la data differente solo nel caso in cui un utente effettivamente intraprendesse qualche azione sul file e non solo con l'apertura in consultazione.
Condivisione di file e collaborazione
Commenti: Come Manager di un importante società di consulenza mi trovo a gestire team differenti, che lavoro su altrettanti clienti, ed a dover revisionare varie tipologie di documenti: ppt, word, Excel. La possibilità di poter accedere agli stessi da remoto, con qualsiasi dispositivo, rivederli e renderli subito disponibili ai miei collaboratori accelera di molto il mio lavoro.
Aspetti positivi:
Il servizio OneDrive consente di archiviare file su server Microsoft per renderli disponibili su vari dispositivi e condividerli con i proprio collaboratori. È possibile impostare, per ogni file, un differente livello di autorizzazione con la persona con la quale si è deciso di condividerlo, in tal modo si può consentire la sola lettura dello stesso oppure la lettura e la scrittura. Un elemento fondamentale di OneDrive è la sua perfetta integrazione con Office 365, software particolarmente usato nel mondo del lavoro. Ciò permette un archiviazione, in modo semplice, sicura dei file e permette che sugli stessi possano lavorare più persone appartenenti al proprio gruppo di lavoro.
Aspetti negativi:
la sincronizzazione dei documenti, alcune volte, può risultare lenta e così la collaborazione in contemporanea diviene macchinosa.
Alternative considerate:
I file sempre a portata di mano
Aspetti positivi:
Sempre tuto a portata di mano e soprattutto posso condividere con i miei alunni i file
Aspetti negativi:
Non si deve fornire il link del deposito file altrimenti chiunque potrebbe entrare e condividere i file
Il primo sostituto al backup fisico, bisognerebbe averne almeno uno
Commenti: Ottimo, non potrei stare senza
Aspetti positivi:
Io lo utilizzo per il salvataggio automatico dei dati in cloud, il reacupero è velocissimo e se settato bene è semplicissimo...neanche te ne accorgi.
Aspetti negativi:
Un po' pesante su pc meno performanti o con tantissimi microfile (rallenta molto il pc)
L'archiviazione perfetta per l'organizzazione e la condivisione dei tuoi file
Commenti: positivissima, utile e di immediato utilizzo per gli utenti
Aspetti positivi:
facile e sicura archiviazione e condivisione dei file
Aspetti negativi:
ho riscontrato a volte un ritardo nell'eseguire la sincronizzazione
Valida alternativa
Aspetti positivi:
Valida alternativa a dropbox con un costo più contenuto
Aspetti negativi:
Il prodotto tendenzialmente è facile in ogni suo aspetto quindi non abbiamo rilevato problematiche
Software per giacenza
Commenti: La mia esperienza è eccellente facile da utilizzare in piena autonomia
Aspetti positivi:
È possibile salvare file in diversi documenti come foto,video e circolari. L'ampia memoria data ad inizio utilizzo permette di caricare con facilità. è compatibile su qualsiasi dispositivo e compatibili con altri software.
Aspetti negativi:
Nessun inconveniente durante l'utilizzo.
Recensione più che onesta
Commenti: Ottima!
Aspetti positivi:
OneDrive è un programma che uso da un sacco di tempo.Mi sono sempre trovato super bene con questo programma: Semplice, Intuitivo ed Efficace.
Aspetti negativi:
Non ho nulla da ridire su OneDrive.Non dico che sia il programma perfetto, ma poco ci manca.
Strumento validissimo per file sharing e gestione dei documenti
Aspetti positivi:
Personalmente lo utilizzo solo per la condivisione dei file e come archivio di immagini e documenti da poter utilizzare ovunque. L'integrazione con windows è comodissima e il drag 'n drop unito alla sincronizzazione istantanea con explorer permette di gestire tutti i documenti come se fossero in locale.
Aspetti negativi:
Spazio limitato soli 5GB, il piano PRO che costa meno ti permette di arrivare a 100GB e costa 2€ al mese.
Ottimo applicativo per lo storage di dati. Un MUST HAVE
Aspetti positivi:
Interfaccia tipica Microsoft, semplicità di utilizzo, versatilità e un tera di capacità. Veramente valido!
Aspetti negativi:
Impossibile usare il Vault in versione business. Il salvataggio automatico a volte mi fa sudare freddo , perché temo di perdere i dati.Sincronizzazione lenta, a tratti
One Drive, professional cloud storage
Commenti: Utilizzo OneDrive a lavoro tutti i giorni per condividere documenti e file con i miei colleghi, lo trovo utilissimo sotto molti punti di vista. Ammetto di essere fan di altri software di cloud storage, ai quali però non ha nulla da invidiare!
Aspetti positivi:
Sincronizzazione veloce, interfaccia essenziale e accessibile fin dal primo utilizzo. Il design mantiene il tipico stile di Microsoft e quindi da un tono “familiare” al software. Archiviazione sicura dei file.
Aspetti negativi:
Non ho trovato difetti degni di nota, se non nell’app mobile che ogni tanto si blocca in fase di download dei file.
comodo salvataggio di file da diversi devices
Commenti: il modo piu semplice e veloce per spostare file sul pc senza usare chiavette o cavi esterni
Aspetti positivi:
si guadagna tempo per spostare file in modo veloce da altri devices
Aspetti negativi:
lo spazio gratuito è poco per cui ha un costo aumentarlo