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Informazioni su Slope

Software gestionale cloud "tutto in uno" per hotel.

Ulteriori informazioni su Slope

Aspetti positivi:

Non disponibile

Aspetti negativi:

Non disponibile

Valutazioni di Slope

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,9
Servizio clienti
5,0
Caratteristiche
4,8
Rapporto qualità-prezzo
4,8

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9,8/10

Slope ha una valutazione complessiva di 5,0 stelle su 5, calcolata sulla base di 43 recensioni degli utenti di Capterra.

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Giovanni
Direttore (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Slope: Sicurezza Lavoro Opportunità Professionale Emozionante

5,0 3 anni fa

Commenti: È senza dubbio molto rassicurante, preciso e moderno, ti senti protetto e chiaro nella tua situazione giornaliera

Aspetti positivi:

Ha una semplicità di utilizzo estremamente chiara e studiata per essere comprensibile da qualsiasi persona debba usarlo. Uno degli aspetti che merita essere menzionato, che i competitor non avevano o lo avevano ma era confuso o non completo è senza dubbio il modulo dei preventivi. Rende possibile realizzare facilmente preventivi accattivanti e tenerne traccia se il cliente apre il preventivo, quindi vi aiuta ad avere una visione o prospettiva sul futuro e mantenere un seguimento. Email marketing incluso con la possibilità di profilare i clienti per essere in grado di sfruttare al meglio le nostre news e promozioni mirate. Altro modulo molto ben fatto è dedicato alle governanti, semplifica la gestione delle pulizie in modo chiaro e visivo con la possibilità di addebitare direttamente dalle cameriere i servizi extra come ad esempio il minibar. Molto attenti come assistenza e molti aggiornamenti durante l'anno che ti mettono sempre al passo coi tempi.

Aspetti negativi:

Il passaggio delle colorazioni del planning ha un passaggio in più che potrebbe essere migliorato mettendo questi comandi nel planning direttamente, è solo per una maggiore comodità dato che ogni clic sul mouse è importante.

Elisa
Social Media Manager (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestire la propria struttura in modo semplice ed efficace!

4,0 4 anni fa

Commenti: In occasione del nostro 1° anniversario dall'apertura, noi del NUMA Hotel vogliamo ringraziare Slope e tutto il team per la loro competenza e disponibilità mostrata durante questi mesi. Il gestionale è semplice da utilizzare, efficace e ricco di funzioni innovative. I ragazzi di Slope hanno sempre nuove funzionalità da proporre e aggiungono giorno dopo giorno migliorie e possibilità di personalizzare il Booking Engine e email automatiche. Noi del Numa Hotel ci stiamo trovando davvero bene, è un’ottima soluzione in cloud.
Complimenti a tutto il team anche per la loro assistenza, celere ed efficace.
Grazie dal NUMA Hotel

Aspetti positivi:

La facilità nell'apprendimento dei software e le utilissime guide create dal team Slope, inoltre è un servizio che non smette mai di migliorare, offrendo agli operatori maggiori possibilità di personalizzazione e una gestione completa. Ottimi anche i report e la possibilità di registrare sia le entrate che le uscite. Il team è gentilissimo e molto disponibile, rispondono a qualsiasi ora e sono super efficienti!!

Aspetti negativi:

L'unico consiglio che mi sento di dare è la possibilità di personalizzare maggiormente le email automatiche che si possono inviare ai clienti, sarebbe bello poter cambiare il carattere, interlinea e poter mettere immagini e link nel modo in cui desideriamo per mantenere il nostro stile e il nostro brand.

Federico
Receptionist (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Da software gestionale a esperienza: con Slope il passo è breve

5,0 4 anni fa

Commenti: Non pensavo che un sofware gestionale potesse diventare una filosofia di vita e lavoro, chi è davanti allo schermo percepisce subito che dietro Slope ci sono persone prima ancora che tecnici, commerciali o amministratori. Davvero raro trovare una realtà così sul mercato.

Aspetti positivi:

La facilità di apprendimento e uso delle funzioni, la possibilità di implementare moduli aggiuntivi secondo necessità, l’enorme risparmio di tempo nelle procedure quotidiane, i continui aggiornamenti che il team applica al software, l’implementazione periodica di nuove funzionalità, la filosofia cloud-based che consente di gestire gran parte della struttura e della sua amministrazione da qualsiasi luogo e dispositivo.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato inconvenienti importanti: quelli di natura tecnica, tra l’altro sporadici, sono stati sempre risolti in tempi brevissimi dallo staff della sofware house.

Ambra
Property Manager (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Prodotto utile, di facile utilizzo e dall’assistenza impeccabile

5,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Dopo una lunga ricerca e comparazione tra vari software l’ho trovato ed esclamato: e’ lui!! Il software ha un’interfaccia molto friendly, si riesce ad utilizzare sin dai primi giorni con grandissima facilità anche dalle persone meno “tecnologiche”. Ha velocizzato tantissimo il nostro lavoro e ci ha permesso con pochi click di avere anche la prenotazione on line direttamente sul nostro sito e un data base di clienti ben organizzato. Per qualsiasi problema basta scrivere all’assistenza che ti risponde praticamente subito. Lo consiglio ormai da anni a tutti i colleghi. Qualità/prezzo ok! Pod cast che spaziano su diversi temi del settore alberghiero molto interessanti! .

Aspetti negativi:

Alcune funzionalità sono standard quindi non si riescono ad adattare del tutto alla nostra realtà’ che e’ un po’ particolare.

Michela
Albergatrice (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Lo faccio molto volentieri.. se lo meritano una volta in più

5,0 3 anni fa

Commenti: Slope ha facilitato tutti i momenti della gestione alberghiera del cliente; da quella del preventivo, al check-in (on-line) alla gestione del soggiorno ; alle rendicontazioni ; alle comunicazioni ; L'essere estremamente intuitivo offre semplicità di utilizzo a chiunque di noi lo debba utilizzare

Aspetti positivi:

Senza dubbio il preventivatore, ma difficile non apprezzare tutte le funzionalità anche per la loro facilità di utilizzo. Nel nostro caso ha semplificato enormemente i processi aziendali , velocizzandoli e rendendoli affidabili

Aspetti negativi:

Difficile notare mancanze anche perchè il software è costantemente implementato ed aggiornato per migliorare sempre anche i più piccoli dettagli.

Risposta di Slope.it

3 anni fa

Grazie mille Michela per il prezioso feedback!

luca
imprenditore (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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SLOPE uber alles

5,0 3 anni fa

Commenti: ottima, ho davvero difficoltà a trovare difetti

Aspetti positivi:

conosco Slope da ormai 4 anni e non ho mai avuto dubbi sul continuare ad usarlo. Forse l'aspetto migliore è l'assistenza: sempre presenti e con risposte risolutive in pochi minuti. La disponibilità è davvero la regola. Sono sempre pronti ad ascoltare consigli ma soprattutto ad implementarli! Facile da usare

Aspetti negativi:

difficile da dirsi: in qualche occasione mancava la possibilità di linkarsi a servizi google per esempio, ma hanno sempre trovato le soluzioni velocemente!

Risposta di Slope.it

3 anni fa

Ciao Luca le tue parole ci riempiono d'orgoglio, specialmente per le parole di elogio verso l'assistenza. Buon lavoro!

Fabiana
Direttrice (Italia)
Tempo libero, viaggi e turismo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Utile, intuitivo e flessibile

5,0 anno scorso

Commenti: SLOPE mi ha permesso di rendere più semplice la gestione delle prenotazione. Anche il servizio assistenza, sempre presente, è un grande punto di forza.

Aspetti positivi:

Ciò che mi è piaciuto di più di SLOPE è la sua semplicità di utilizzato, infatti è stato molto semplice far abituare i dipendenti al nuovo gestionale. È anche molto veloce e pratico nelle prenotazione e nell’organizzazione delle tariffe. Il modulo preventivi e l’integrazione con le OTA rende molto semplice la gestione.

Aspetti negativi:

L’unica cosa che implementerei è la possibilità di aggiungere note nella sezione dei preventivi. Per il resto è super funzionale così completo come è.

Alessandro
Property manager (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Sempre in continua crescita

5,0 3 anni fa

Commenti: Collaboriamo ormai da anni con Slope e si sono dimostrati sempre disponibili e attenti alle necessità del cliente. Sono sempre in continuo miglioramento, con servizi aggiuntivi e qualità del prodotto principale. Il fatto che rinnoviamo sempre e comunque il nostro rapporto lavorativo, è la migliore garanzia per chi avesse dei dubbi nell’utilizzare Slope.

Aspetti positivi:

Facilità d’uso, design, servizi aggiuntivi come report per il revenue management.

Aspetti negativi:

Avendo provato molti software di questa tipologia, è sicuramente tra i migliori e per questo non ho trovato “punti deboli”

Risposta di Slope.it

3 anni fa

Grazie Alessandro per le tue parole di elogio!

Stefano
receptionist e amministrativo (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Completo, user friendly, versatile

5,0 anno scorso

Commenti: Ottima. é il primo gestionale che abbiamo acquistato per avviare la nostra neonata attività alberghiera e per noi non c'è alcun dubbio sulla soddisfazione generale.

Aspetti positivi:

La facilità nel dover spiegare le varie funzionalità ai miei collaboratori: alcuni sono nativi digitali, altri no. Grazie a slope tutto è molto intuitivo e facilmente correggibile in caso di errori umani. Nel corso del tempo sto vedendo che sempre più si adatta alle mie esigenze: c'è un continuo upgrade delle funzionalità a seguito delle segnalazioni di noi utenti.

Aspetti negativi:

A me piacerebbe che venisse sviluppato un form da allegare alla prenotazione per accettare il trattamento dei dati sulla privacy alla luce del GDPR

michele
imprenditore (Italia)
Agricoltura, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Tutto in uno efficiente e versatile

5,0 3 anni fa

Commenti: La gestione delle prenotazioni, dell'anagrafica clienti, trasmissioni ps e istat tutte molto semplici, almeno per le mie necessità.
Molte funzioni utili anche per gestione finanziaria, analisi dati
Ongi volta che ho avuto problemi o ho voluto suggerire migliorie ho sempre avuto una rapida risposta alle mie richieste

Aspetti positivi:

Mi è piaciuto molto la semplicità delle funzioni e soprattuto avere in unica applicazione le funzioni di pms, channel manager e booking engine

Aspetti negativi:

Ho delle difficolta nell'impostare restrizioni degli alloggi per alcune configurazioni ( vorrei tanto che le tarivffe e restrizioni fossero un unica cosa. Grave mancanza nel cahnnel manager è la mancata connessione a google hotel ads. Promessa da molto tempo ma a quanto pare non accora attivaata

Risposta di Slope.it

3 anni fa

Grazie Michele per il tuo feedback. Di recente abbiamo sviluppato l'integrazione con Google Hotel Ads ed e ora possibile attivare una campagna in pochi click!

Luciano
Front desk manager (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Slope, un software completo per gestire l'hotel

5,0 anno scorso

Commenti: L'esperienza complessiva con Slope è in continua crescita. Slope è un software che continua ad evolvere e che segue il mercato dell'ospitalità. L'ultima funzionalità che hanno sviluppato è Slope Pay che permette di gestire i pagamenti con carta secondo la normativa europea PSD2.

Aspetti positivi:

Slope è stato scelto per diversi motivi, primo tra tutti perché in un unico software vengono offerte funzionalità fondamentali come PMS, Booking Engine, Channel Manager, Preventivi, CRM, Slope Pay e contabilità. Nota di merito per i preventivi che si possono creare, utilissimi anche per l'invio di preventivi a gruppi e comitive.Il servizio assistenza è sempre pronto a dare consigli e a mettersi a disposizione per migliorare le strategie di vendita.

Aspetti negativi:

Nulla, sono molto soddisfatto del prodotto.

Mara
Consulente (Italia)
Contabilità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Finalmente un tutto in uno

5,0 anno scorso

Commenti: Semplificazione del lavoro. Azzerato gli overbooking (frequenti con il vecchio software che usavo). Automatizzato l'integrazione con la contabilità.

Aspetti positivi:

Slope mette a disposizione dell'hotel un software unico che mi permette di gestire l'operatività quotidiana ma anche la vendita sui vari canali. Il nuovo booking engine che hanno creato è molto bello, come anche il modulo preventivi funziona benissimo. Il fiore all'occhiello lo hanno introdotto con il sistema di incasso Slope Pay. Assistenza ottima.

Aspetti negativi:

Sarebbe ideale se si potessero creare dei task per gli operatori.

Caroline
albergatrice (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software "Just perfect"

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Il software è molto intuitivo, la user experience è curata in ogni dettaglio, la risposta da parte di Slope è immediata, gentile e professionale. L'ho già consigliato a diversi altri albergatori che ne sono rimasti altrettanto contenti.

Aspetti negativi:

impostazione dei mails di risposta: l'inserimento e la gestione delle vari mails di risposta (preventivo, opzione, conferma, benvenuto, etc) mi risulta poco chiaro

Risposta di Slope.it

3 anni fa

Grazie Caroline, siamo contenti che troviate Slope intuitivo, immediato e versatile.

Nicola
Commerciante (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplice ed intuitivo

5,0 3 anni fa

Commenti: Esperienza assolutamente positiva. Consiglierei il prodotto a strutture simili alla mia.

Aspetti positivi:

Nessuna installazione (interfaccia web consultabile da PC/Mac o device portatile; Pulizia interfaccia. Versione base sufficiente a gestire una struttura alberghiera di piccole/medie dimensioni. Moduli extra installabili a pagamento. Applicazione in continua evoluzione, lo staff segue i consigli di implementazione nuove caratteristiche da parte degli utenti.

Aspetti negativi:

Per ora nessuna secondo le mie esigenze.

Alex
Albergatore (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Slope in Hotel al Lago -Lavarone

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Mi piace la semplicità nell’utilizzo, il design grafico fatto bene e con gusto, comodo sia in cloud. Secondo la nostra esperienza per ora è il miglior gestionale per hotel, dopo anni finalmente abbiamo uno strumento davvero valido.

Aspetti negativi:

Nulla, va tutto bene grazie a tutto lo staff slope per il loro impegno.

Claudia
Imprenditrice Agricola (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Innovazione a portata di mano

5,0 3 anni fa

Commenti: Interfaccia con il cliente molto efficace

Aspetti positivi:

La possibilità di interagire in cloud in qualsiasi momento La possibilità di avere tutti i report necessari per indagini interne

Aspetti negativi:

Connessione con Zucchetti Interfaccia con strumenti di ristorante per comunicazioni più veloci con gli altri ambiti della struttura

Risposta di Slope.it

3 anni fa

Grazie per il feedback Claudia, soprattutto per l'utilizzo che il vostro team fa dei report di Slope.

Alberto
Account Booking Manager (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo Gestionale Integrato

5,0 4 anni fa

Commenti: Ottimo gestionale, completo per tutto l'aspetto della vendita e programmazione di una struttura. Assistenza eccezionale, tempestiva e risolutiva in ogni occasione

Aspetti positivi:

Piace la facilità di utilizzo, i tempi di risposta e l'enorme quantità di dati che si possono estrarre dal gestionale per analisi interne e programmazioni future

Aspetti negativi:

occorre ampliare a canali convergenti come collegamenti con dati contabili di fatture/personale/banche

Valentina
Socio azienda agricola (Italia)
Agricoltura, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Rapido, intuitivo e fruibile da ogni portale

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

La praticità, intuitivo ma soprattutto la fruibilità di tutte le azioni da qualsiasi portale.

Aspetti negativi:

Il prezzo un po alto, un po' complessa la gestione dei prezziari

Giorgia
Albergatrice (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Unica scelta da fare

5,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Il nostro grande problema era riuscire a trovare un software semplice da utilizzare anche per una persona che odia la tecnologia. E grazie a Slope siamo riusciti a superare questa problematica. Altra nostra esigenza era la necessità di avere un gestionale da poter aprire ovunque fossimo, e slope in questo è perfetto. Come ogni nuovo programma bisogna studiarlo, ma una volta capito tutto diventa fattibile. Infine, l'assistenza è immediata e se non riesci a risolvere un problema con le guide sono disponibili a fare l'intervento per te.

Aspetti negativi:

Assolutamente nulla, ci stiamo trovando bene in tutto.

Martina
Imprenditore (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software di facile utilizzo ed efficiente

5,0 3 anni fa

Commenti: positiva

Aspetti positivi:

Utilizzo il Software già da 3 anni e ha risolto molti dei miei problemi, anche e soprattutto grazie alla facilità dell'utilizzo e soprattutto per il riuscire a coordinare tutti i processi del sistema operativo alberghiero, facilitando il lavoro del personale di front office e back office.

Aspetti negativi:

può essere migliorata la risposta e la soluzione alle specifiche esigenze che spesso è capitato di richiedere.

Claudio
Direttore (Italia)
Organizzazione eventi, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Una bella scoperta

5,0 3 anni fa

Commenti: Bella scoperta, facile da utilizzare e comodo perchè ti segue sul telefono, pc e tablet.

Aspetti positivi:

Assistenza sempre attenta, disponibilità del team nella risoluzione dei problemi e volontà di tenere il programma sempre aggiornato. Programma semplice e intuitivo

Aspetti negativi:

Gestione della rooming list per gruppi numerosi

Chiara
Manager (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Come avere una ferrari

5,0 3 anni fa

Commenti: Ottima, avere l'assistenza sempre complice rende la vita di chi gestisce più leggera.

Aspetti positivi:

Un software che abbatte realmente la spendita di tempo con pochi click. Per un tipo preciso come me, è doveroso dire che ci vuole un minimo di impegno per studiare tutte le peculiarità ma una volta afferrato il funzionamento sarà come guidare una ferrari. Viceversa sarebbe un peccato pagare questo software per poi non sfruttarlo in tutte le sue capacità.

Aspetti negativi:

Non si può avere una demo del modulo fatturazione elettronica ma i ragazzi dell'assistenza sono sempre a disposizione per qualsiasi info e supporto .

Risposta di Slope.it

3 anni fa

Grazie per il prezioso feedback Chiara!

Catia
Host (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo gestionale PMS

5,0 3 anni fa

Commenti: Ottimo servizio di assistenza in fase di installazione, gratuito per i 30 giorni successivi (era una promozione se non erro) e staff preparato, puntuale e disponibile anche per gli utenti alle prime esperienze con software di questo tipo

Aspetti positivi:

Permette in un unico software di gestire incoming, fatture, invio informazioni alle autorità pubbliche e per fini statistici. Facile da usare e interfaccia semplice Si interfaccia perfettamente con i canali OTA evitando overbooking

Aspetti negativi:

Non si integra con la piattaforma della Regione Veneto, che tuttavia è di recentissima implementazione e quindi potrebbe essere una release successiva (auspicabile!)

Leonardo
Revenue Specialist Consultant (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

All in one! La soluzione Top Presente sul mercato!

5,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Il PMS Slope è di una semplicità unica nel suo utilizzo. Le sue funzionalità sono innumerevoli e la loro comprensione è estremamente semplice. Facile da usare e la sua implementazione in azienda ha reso possibile di migliorare notevolmente la produttività dei operatori, dando la possibilità al reparto di front office di dedicarsi maggiormente alle attenzioni degli ospiti.

Aspetti negativi:

Nessun inconveniente riscontrato, anzi, il servizio di supporto è estremamente disponibile ed efficiente.

Nicole
Albergatore (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ottimo programma all in one

5,0 3 anni fa

Commenti: Il team slope è un team formato da giovani capaci e disponibili.
Mi assistono sempre per ogni richiesta.
Il software è in continuo aggiornamento.
Sono disponibili guide con screenshot e addirittura video in caso di dubbi o domande.

Aspetti positivi:

Il software è graficamente innovativo e intuitivo rispetto agli altri software presenti sul mercato, che sono graficamente rimasti ancora negli anni 90. Slope è un programma nuovo, intuitivo e versatile. Le procedure giornaliere, quali prenotazioni, cambio di tariffe e disponibilità, check in e check out sono semplici e personalizzabili. Molto apprezzati i vari moduli dal housekeeping ai preventivi, che consento una gestione semplificata della struttura sia per il nostro personale che fornendo dei servizi ai nostri clienti che sicuramente aumentano la conversione.

Aspetti negativi:

Onestamente al momento non ho critiche nei confronti di questo sofware

Risposta di Slope.it

3 anni fa

Grazie Nicole per la tua recensione, soprattutto perche riguarda ogni singolo aspetto di Slope, dal PMS, al channel manager, passando per i vari moduli come housekeeping e preventivi. Buon lavoro!