Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Informazioni su Google Workspace

Suite di prodotti di collaborazione per team e piccole imprese. Conferenze via web, condivisione di file e pianificazione sul cloud.

Ulteriori informazioni su Google Workspace

Aspetti positivi:

Customer support is good and in some plans you have priority support services. The collaboration is the most transparent possible, work agility is better than with other solutions.

Aspetti negativi:

It can be frustrating when there are features that are available in MS Suite that GSuite does not have. They are few and far in between, but once in a while it does frustrate you.

Valutazioni di Google Workspace

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,6
Rapporto qualità-prezzo
4,6

Lo consiglieresti?

9,0/10

Google Workspace ha una valutazione complessiva di 4,7 stelle su 5, calcolata sulla base di 15.330 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Google Workspace?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (15.324)

Michael
Owner
Utente LinkedIn Verificato
Musica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

The Best Platform Available For A Variety of Uses!

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Giulia
Quantitative Risk analyst (Italia)
Ambiente ed energie rinnovabili, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Suite completa per la produttività in azienda

5,0 9 mesi fa

Commenti: Come Quantitative Risk Analyst, uso quotidianamente workspace per la stesura di documenti di sintesi delle analisi condotte e lla creazioni di foglio di calcolo che mi consentano di valutare e presentare una piccola quantità di dati. L'integrazione di Google Workspace con altri servizi Google, come Calendar e Meet, mi consente di definire con facilità riunioni tra colleghi, dei quali vedo calendari e disponibili, e di condividere con drive i documenti redatti. Viaggiando molto per lavoro, inoltre, ritengo necessaria e fondamentale la possibilità di accedere online ai documenti e poterli redigere da qualsiasi dispositivo.

Aspetti positivi:

Suite di software per la produttività interamente basata sul cloud dotata di strumenti in grado di migliorare la collaborazione e l’efficiente dei team. Google Workspace, con la sua naturare integrazione con i servizi Google (Drive, Calender, Meet) risulta una soluzione altamente professionale adatta ad aziende di tutte le dimensioni, visto anche il costo non eccessivo. Workspace consente di elaborare documenti, salvati sul cloud, e dunque disponibili da ovunque e da qualsiasi dispositivo, in tempo reale da più utenti simultaneamente. Questo funzione, che strutta algoritmi di controllo di coerenza e risoluzione di conflitti per garantire l’integrità del dato, permette una profonda collaborazione dei team in azienda ed accelera il processo di stesura e revisione dei documenti. Ai documenti, preciso, può essere dato accesso controllato con livelli di scrittura/lettura differenti per utenti o gruppi di utenti. Google Workspace permette, inoltre, per gli utenti più esperti l’uso di API per sviluppare applicazione personalizzate che permettono di esterne funzionalità esistenti della suite, automatizzando, ad esempio, processi ripetitivi.

Aspetti negativi:

All’interno di Google Workspace manca un software di project management, il quale andrebbe a completare il pacchetto offerto da Google, e renderebbe Workspace una scelta ancora più attrattiva per molte aziende.

Rossella
Rossella
Producer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Media online, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Indispensaible, non potrei farne a meno

5,0 10 mesi fa

Commenti: Suite FONDAMENTALE per chiunque: non è più possibile nel 2023 pensare di lavorare solo in locale. Permette di sostituire gran parte dei software con Fogli, Doc, Form, Traduttori, Maps, Meet ecc.. Preferisco pagare un a quota annuale e avete tutto nel cloud di google e poterlo condividere con chiunque sempre che avere tutto salvato solo in locale col rischio di perderlo.Inoltre riduce lo spreco di tempo, di invio email e di carta del 100%

Aspetti positivi:

GDrive è il cuore di tutto il mio lavoro: creo DOC, tabelle Excel, suddivido in sottocartelle e assegno i permessi al mio team. In questo modo siamo sempre tutti aggiornati, riduce al minimo lo scambio di email, la possibilità di commentare ci fa lavorare in gruppo in maniera sempre aggiornata. GForm raggruppa molto bene i risultati dei questionariGCal è l'unico calendario elettronico che riesco ad usare, coordinandolo e sincronizzandolo sia con i miei clienti che con la mia famigli. Graficamente è bellissimo e l'utilizzo da mobile è spettacolare.Fogli e Doc mi permettono di evitare di usare il pacchetto Microsoft e posso creare direttamente in remoto

Aspetti negativi:

GMail per me è il servizio più deludente di tutti. So che vado contro corrente perchè tutti lo trovano comodo ma l'eccessiva suddivisione in sottocartelle e la percentuale altissima di email non-spam che vanno a finire nella cartella "Social e Promozioni" me lo rendo un po' scomodo. Inoltre non mi piace a livello visivo di impaginazione

Giulia
Manager (Italia)
Consulenza manageriale, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

La produttività di Google

4,0 anno scorso

Commenti: La mia esperienza dello strumento, nel complesso, è molto positiva. Google workspace ha consentito, al mio team, di completare velocemente progetti, grazie agli strumenti di collaborazione, e di effettuare meeting interni ed esterni (anche con soggetti che non utilizzano la suite google). Quest’ultima possibilità è da ritenersi fondamentale per una società di consulenza che presta servizio su clienti diversi.

Aspetti positivi:

Google Workspace è una suite di applicazione, basate su cloud, adatte per la produttività. Vi sono applicazioni che è possibile utilizzare per l’edit di documenti (Google Docs) oppure di fogli di calcolo (Google sheet) oppure di presentazioni (Google Slides). Tutti documenti sono salvati sul cloud e grazie agli strumenti di collaborazione è possibile editarli contemporaneamente in più persone. Ciò permette ai team di completare il lavoro più velocemente e rende più efficiente il passaggio di consegne da consulente a cliente. La suite include, inoltre, un’applicazione per Meeting (Google Meet) per gestione di calendari (Google Calendar) e di mail (Gmail). Tutte e 3 indispensabili per l’ambiente lavorativo. I calendari sono sincronizzati con tutta l’azienda, in modo tale da vedere le disponibilità dei colleghi, ed i meeting sono estendibili anche ai clienti esterni che utilizzano differenti piattaforme.

Aspetti negativi:

Il punto della della suite risulta Gmail. Il software è efficiente, ma rispetto alla concorrenza ha meno funzione di editing del testo e non gestisce porzione di tabelle Excel nel corpo della mail. Ciò rende più complesso scrivere mail chiare e sintetiche su argomenti particolarmente complessi che richiedono l’integrazione di dati.

Andrea
Tecnico IT (Italia)
Istruzione superiore, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

La più facile e completa suite per la didattica e produttività

5,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

La suite di google come vantaggio di far collaborare molto bene le persone in tempo reale per la gestione dei documenti, si ha grande margine di manovra per modifiche su più utenti sia per testi, fogli di calcolo e presentazioni. Inoltre è compatibile con tutti i dispositivi indipendentemente dal sistema operativo, basta una connessione internet e un browser possibilmente meglio Chrome e si può accedere a tutte le app della suite. L'integrazione è molto scalabile con le altre applicazioni di google senza dover fare installazioni o configurazioni alcune e questo è un gran vantaggio in termini di tempistiche. Anche a livello aziendale potrebbe sostituire con la sua gamma d'applicazioni parecchi software installati localmente a costi molto minori.

Aspetti negativi:

Le uniche note dolenti che senza connessione internet non sia ha appieno le possibilità di poter lavorare, la seconda cosa è il costo, man mano che si registrano utenti per poter usare le applicazioni della suite i piani d'abbonamento cominciano a pesare non poco su un bilancio.

Ariana Beatrice
Disoccupata (Italia)
E-learning, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Consigliatissimo, software molto completo e facile da usate

4,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Quello che mi è piaciuto di più è che è dotato di vari programmi che consentono di rispondere a tante delle mie esigenze, di conservare tutti i miei dati e files in modo ordinato, preciso e sicuro, quindi mi facilità molto il lavoro nel rispetto della privacy e anche di archiviazione dei dati

Aspetti negativi:

Quello che mi è piaciuto meno è il programma per creare i files, per scrivere documenti. Credo bisognerebbe aggiungere altre funzionalità che garantiscano comodità, efficienza e velocità

naty
job (Italia)
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

google workspace,un mondo dedicato alla produttività

5,0 7 mesi fa

Commenti: Ho iniziato ad usare google workspace perchè avevo bisogno di un software che comprendesse tutti i software che mi servissero per essere più produttivo insieme ai miei collaboratori.Lo sempre trovato molto utile e affidabile.

Aspetti positivi:

Google workspace è sicuramente la prima cosa che mi viene in mente pensando alla produttivita.Esso infatti è come un unico sistema di applicazioni collegate tra loro per aiutarti sempre nel tuo stuido lavoro.Tutti i software che google workspace mette a disposizione sono assolutamente affidabili e veloci.

Aspetti negativi:

La cosa che meno mi è piaciuta,però,di google workspace è che bisogna sottoscrivere un abbonamento che comprende applicazioni che si possono tranquillamente ottenere gratuitamente,con un aggiunta di aiuti per le aziende.

Taha
Civil Engineer (Italia)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Collaborazione efficiente con Google Workspace

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Google Workspace è uno strumento eccellente per la collaborazione remota, con la possibilità di commentare e lavorare insieme in tempo reale come caratteristica distintiva.

Aspetti negativi:

Le ricerche virtuali da un foglio all'altro in Google Workspace sono più difficili da creare che in Excel, poiché richiedono l'uso di importrange e URL.

Alessandro
Delivery manager (Italia)
Ambiente ed energie rinnovabili, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Google workspace ancora non pronto

4,0 2 anni fa

Commenti: Personalmente apprezzo la collaborazione. Impensabile tornare al pacchetto office (senza collaborazione on line)

Aspetti positivi:

L uso via web era innovativo, ma ora non è più una prerogativa, così come la collaborazione

Aspetti negativi:

Lo trovo un software poco maturo, più adatto ad una startup. Il pacchetto Microsoft Office ha recuperato il terreno perso inizialmente con la collaborazione e ora è ampiamente superiore

Federico
Manufacturing engineer (Italia)
Settore automobilistico, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Suite Google ALL IN ONE

5,0 anno scorso

Commenti: Hai tutto in uno , calendario ,mail, fogli e file di testo , calendario e molto altro. È tutto integrato è connesso all’account Google .

Aspetti positivi:

facilita di uso come sempre nei prodotti Google. Tutto quello di cui hai bisogno per lavorare in unico posto

Aspetti negativi:

La controparte Microsoft è qualche punto avanti per quanto riguarda la suite Excel

Dario
Dirigente (Italia)
Sport, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ti da ciò che hai bisogno per il business

5,0 anno scorso

Commenti: Decisamente positiva. Per un'azienda permette di avere tantissime funzioni ad un prezzo competitivo senza dovete pagare più abbonamenti a diversi software

Aspetti positivi:

L'ambiente è facile e molto intuitivo e permette anche al meno esperto di gestire molte funzioni in maniera rapida ed intuitiva. In particolare dall'agenda si possono gestire o creare tantissime funzioni come le videoconferenze o vedere gli impegni degli altri membri del team

Aspetti negativi:

Alcune funzioni mobile potrebbero essere migliorate come il pannello.di controllo generale

Simone
Impiegato (Italia)
Prodotti tessili, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Una suite di strumenti cloud sicura e affidabile per la produttività

5,0 anno scorso

Commenti: Sicurezza sul salvataggio dei dati che possono sempre essere ripristinati, facilità di condivisione e di lavoro in team. Non è necessario un computer di ultima generazione, basta solo un browser e una connessione internet, tutto il lavoro è tutto demandato ai server Google.

Aspetti positivi:

Tutto quello che può servire per il lavoro d'ufficio posta, calendario, condivisione di file, meeting e strumenti per la realizzazione di documenti e fogli di lavoro tutti perfettamente compatibili con il ben noto Microsoft Office e molto altro. SI può accedere da qualsiasi computer perché tutto risiede nel cloud e basto un browser, con la sicurezza Google. Per me insostituibile.

Aspetti negativi:

Alcune integrazioni con sistemi gestionali interni potrebbero risultare difficoltose o impossibili da implementare.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Telecomunicazioni, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Google Workspace: il tuo nuovo migliore amico

5,0 anno scorso

Commenti: Fantastica! Senza di esso sarei totalmente persa

Aspetti positivi:

è come avere mille strumenti in uno: La sincronizzazione dei file mi permette mi avere tutti i miei documenti, foto e progetti sempre con me e, poterli condividere in ogni momento. Google sheet è una vera bomba: fogli di calcolo e organizzazione a volontàCall con amici e per lavoro: ci vuole solo un click per organizzarne una ed è accessibile per tutti, senza dover scaricare alcun programmaCalendar: senza questo strumento siete persi; comodo per la vita privata ma anche lavorativa, sopratutto perché p possibile visionare i calendari altrui e trovare meglio un incastro fra i vostri appuntamenti

Aspetti negativi:

Google Photos: ancora troppo confusionale, sia nel caricamento che nella consultazione delle img, non divide le img dai video

Francesco
Francesco
Studente (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Consulenza manageriale, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Uno spazio più organizzato, e senza difficoltà

5,0 anno scorso

Commenti: Lavorando e studiando tramite Workspace sono riuscito a ottimizzare i miei tempi, a ridurre drasticamente le difficolta di comunicazione con gli altri miei colleghi e organizzare il da farsi tutto tramite le app Google. Apprezzo davvero il servizio e lo consiglierei a chiunque.

Aspetti positivi:

Uso questa piattaforma da ormai 7 anni. Ritengo che sia completa, sotto ogni aspetto offerto. I vantaggi maggiori sono la sincronizzazione nel cloud, ma soprattutto una perfetta gestione di dati, contatti, meetings, foto, e tanto altro tutto in tempo reale e coordinato. Non avrei miglior piattaforma che svolge tutto ciò con una semplicità incredibile.

Aspetti negativi:

Non trovo lacune così importanti da esser segnalate, se non alcuni problemi nella sincronizzazione dei calendari. In linea generale, però, è perfetta anche per tutti gli utenti.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi ambientali, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Potrebbe essere un ottimo prodotto

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

Facile archiviare i dati e condividerli con gli altri utenti

Aspetti negativi:

Nei documenti più corposi la difficoltà di redazione: menù troppo rigidi e con poche funzionalità.Difficoltà ad aprire i file non nativi (più semplice scaricarli)

Rosela
Relazioni con il pubblico (Italia)
Relazioni governative, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

La migliore scelta possibile

5,0 4 mesi fa

Commenti: Ottima esperienza, eccellente direi. Continueremo ad usarla a lungo.

Aspetti positivi:

Tutto il pacchetto offerto di google e' all'altezza del compito

Aspetti negativi:

Poco e niente. Lo trovo migliorato di parecchio

Cinzia
Graphic designer (Italia)
Design, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Imprescindibile

5,0 7 mesi fa

Commenti: Decisamente positiva, lo uso praticamente ogni giorno, tutti i programmi di Google Workspace hanno un'interfaccia semplice e intuitiva, a portata di tutti

Aspetti positivi:

Chiunque lavori con un computer non può non avere almeno uno dei programmi della workspace. Che sia per l'invio di mail o la creazione di modelli, per videoconferenze o planning. Davvero imprescindibile

Aspetti negativi:

Alcune volte ho dubbi sul trattamento dei dati, non fondati ma è più una pecca che riguarda il tipo di lavoro che svolgo

Massy
studente (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Prodotti chimici, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

ottimo ambiente di lavoro

4,0 10 mesi fa

Commenti: Possiamo descrivere Google workspace in 5 punti fondamentali: facilità d'uso, collaborazione in tempo reale, integrazione e sincronizzazione, strumenti collaborativi avanzati e scalabilità e flessibilità.

Aspetti positivi:

essenzialmente tutto, google workspace offre una vasta gamma di funzionalità all'ordine del giorno di conseguenza è difficile guardare con il microscopio a tutte gli aspetti positivi che ci sono dentro.

Aspetti negativi:

Probabilmente sarebbe molto necessario introdurre più misure di personalizzazione dei suoi programmi. Sarebbe utile rendere gratuiti anche molte funzionalità di base che al momento sono a pagamento.

Angelo
Assistenza informatica (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Una suite sempre più completa

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Non ho ancora acquistato Google Workspace, ma da anni sono un utente di alcuni dei prodotti gratuiti che lo compongono, come GMail, Google Drive, Fogli e documenti di Google, Calendar. Tutti prodotti molto intuitivi, potenti e abbastanza facili da utilizzare

Aspetti negativi:

Premesso che il mio giudizio è relativo alla versione gratuita di Drive in ambiente Windows, dove gli ultimi aggiornamenti hanno messo in difficoltà gli utenti (e rallentato i sistemi windows più lenti) soprattutto con la gestione di alcuni file di grandi dimensioni che avrebbero dovuto essere esclusi dal backup, ad esempio i file pst di Microsoft Outlook.

Paolo
Paolo
Web Developer - Java/Jsp programmer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Applicazioni e spazio indispensabile per il lavoro ed il tempo libero

5,0 2 anni fa

Commenti: Ottimo ogni aspetto, tra cui il poter aprire lo stesso documento da numerosi dispositivi diversi (pc, tablet, cellulare).

Aspetti positivi:

Google Drive, la possibilità di condividere ed editare documenti con altre persone. In particolare Documenti, Presentazioni e Fogli di Google sono applicazioni semplici da usre ed estremamente utili.

Aspetti negativi:

Quando si è in molte persone collegate ad uno stesso documento, l'editing ne risulta notevolmente rallentato anche se la connessione internet delle persone è buona.

Romeo
Direttore (Italia)
Editoria, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Uno strumento professionale

5,0 4 mesi fa

Commenti: Notevole efficienza lavorativa grazie alla vasta gamma di funzionalità, dai calendari alla gestione dei documenti e delle e-mail tutto diventa facile e produttivo

Aspetti positivi:

Ottima la gestione dei calendari e impeccabile la possibilità di collaborazione in tempo reale

Aspetti negativi:

Non ci sono rilevanze negative degne di nota

Giovanni
Studente (Italia)
Istruzione superiore, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Comodo e versatile

5,0 anno scorso

Commenti: Praticamente un'estensione diretta del pc, cui mi appoggio per molte funzionalità di base (mail, video, internet...).

Aspetti positivi:

La comodità dei software Google, oltre alla loro diffusione che li rende strumento di interconnessione agevole, è la loro gratuità e intuitività, e la rapidità con la quale vi si può accedere (tante funzioni diverse con un unico account).

Aspetti negativi:

Nel complesso niente da segnalare. Magari non offre funzionalità particolarmente specifiche o avanzate, ma non ha nemmeno grosse pecche. Il suo target è evidentemente il pubblico generalista, che ha bisogno di fare bene poche cose di base.

Cristiana
docente (Italia)
Istruzione primaria/secondaria, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Dai spazio al tuo lavoro

5,0 anno scorso

Commenti: Ci ha permesso di raggiungere tutti gli utenti, ai diversi livelli, e di uniformare i software usati da ciascuno in un'unica piattaforma, raggiungibile e sfruttabile da tutti grazie ad una normale connessione internet.

Aspetti positivi:

Google workspace è un software completo che permette di gestire vari aspetti del proprio settore, declinandoli in base alle caratteristiche lavorative del proprio impiego. Aspetto fondamentale, dal mio punto di vista, è che sia tutto "coordinato" e sincronizzato in automatico

Aspetti negativi:

Le funzionalità di Google workspace sono ottime ma gestire la parte di console non è semplice nè intuitiva.

Paolo
Product Manager IT (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Sta quasi diventando indispensabile

5,0 8 mesi fa

Commenti: Credo che se si vuole affrontare un lavoro organizzato e in Cloud sia uno dei prodotti migliori sul mercato

Aspetti positivi:

Ho provato il prodotto tramite un mio collega programmatore. Mi è sembrato da subito fatto veramente bene, tantissime funzionalità integrate senza necessità di integrarle esternamente

Aspetti negativi:

La cosa bella è che i prodotti sono integrati alla base ma non mi sono piaciute alcune logiche di prodotto (menù unico mancante)

Emilio
Store manager (Italia)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo perché hai tutto in un unico posto

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

È tutto integrato e connesso con l'account Google . Consente di creare e condividere in tempo reale e di gestire una quantità molto grande di documenti di ogni tipo

Aspetti negativi:

Nessun aspetto negativo da segnalare per ora. È una piattaforma eccellente che naturalmente sarà perfezionata dalla casa madre

Saverio
Amministratore (Italia)
Elettronica di consumo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Una certezza da sempre

5,0 anno scorso

Commenti: Abbiamo sempre utilizzato le versioni gratuite disponibili per utenti privati e abbiamo deciso di passare ai servizi a pagamento di Google Workspace. Utilizziamo gran parte della suite sia per la gestione dei documenti (editor di testo, foglio di calcolo ecc ecc) che per la gestione della mail, dei calendari e dell'archiviazione documentale. Ci troviamo davvero bene e siamo sempre al massimo dell'operatività grazie a Google.

Aspetti positivi:

funzionalità complete, spazio disponibile ampio, velocità e disponibilità del servizio, sicurezza e rispetto delle normative privacy e GDPR, tools documentali completi e utilizzabili ovunque.

Aspetti negativi:

Rispetto ad altri concorrenti non è integrabile con prodotti desktop del sistema operativo windows