Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Informazioni su Wix

Sentiti libero di creare il tuo straordinario sito web esattamente come vuoi tu, senza alcun costo.

Ulteriori informazioni su Wix

Aspetti positivi:

Accessible to anyone who has a little interest and commitment. Enables the creation of very professional websites, with an excellent image bank and templates.

Aspetti negativi:

Absolutely awful customer service and support when things go wrong (which they do, daily).

Valutazioni di Wix

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,4
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,2
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Lo consiglieresti?

8,1/10

Wix ha una valutazione complessiva di 4,4 stelle su 5, calcolata sulla base di 9.469 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Wix?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (9.469)

Eleonora
Manager dell'azienda (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

PAGARE PER SOFFRIRE. E' FRUSTRANTE, SITO WEB IN CRASH, NESSUN SUPPORTO, PACCHETTO PRO PAGATO PER NULLA

1,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Avevo già il sito web (decente dal 2020, basico ma funzionante come vetrina), a novembre 2023 pago l'abbonamento per inserire Wix Hotel e gestire le prenotazioni dirette e delle OTA. Mi propongono la versione Beta di Wix Hotel in quanto la vecchia versione la stavano eliminando. E da qui inizia il mio calvario...
5 mesi per riuscire a impostare tutto, devi parlare soltanto tramite email e con il team americano. In Italia e in italiano nessuno sa nulla. Problemi continui, assistenza inesistente e inutile perché l'agenzia che gestisce il canale di prenotazione non è Wix (ma HotelRunner ed è appunto con sede in California). Non c'è un numero telefonico per assistenza, se hai un problema ti rispondono con ritardo rispetto alla tua urgenza (tramite email). Chiedi di parlare telefonicamente con il Team tecnico che vanta di risolvere i problemi, ma sembrano intoccabili, non puoi interagire con loro, assurdo. Ho pagato cose che non dovevo pagare (secondo i geni dell'assistenza che sanno meno di te e ti devono propinare pacchetti e app per spillare soldi), ho pagato più di quanto fosse effettivamente necessario per non avere il servizio che ho pagato e impostato io, con il mio lavoro e con le difficoltà di un sistema fatto male. Al telefono mi avevano promesso un rimborso/sconto su quello che stavo pagando dopo i disagi che ho avuto, mai ricevuto, anzi mi dicono che non è possibile, perché non parli con la stessa persona che te lo ha assicurato.
Rifletterò se fare causa per i danni lavorativi ed economici arrecati alla mia attività. Vi dovreste vergognare, scollegherò tutto in breve tempo, con tutti i problemi che avrò a causa vostra.
Data odierna 03 aprile 2024

Aspetti positivi:

All'inizio la "facilità" di impostare un sito con i template, ma che inevitabilmente vanno totalmente trasformati con i propri contenuti.

Aspetti negativi:

Assenza di Assistenza (nonostante quando paghi ti dicono 24/24 e 7/7...come no!). Mi hanno fatto una bella truffa. Pagato tutto per stare giorni, ore, mesi davanti il pc e non risolvere nulla. Nessuno sa cosa fare e ti lasciano nel limbo tramite email...

giorgia
giorgia
Cassiera (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Supermercati, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Wix quasi perfetto ma da rivedere alcune cose

3,0 4 mesi fa

Commenti: La mia esperienza con Wix è neutra, se dovessi consigliare Wix a un collega lo consiglierei per piccoli siti web, per un sito web professionale andrei su altre piattaforme note, da migliorare tantissime del resto rimane una piattaforma efficente

Aspetti positivi:

Di Wix mi è piaciuto molto di creare un propio blog personale con tanta semplicità, l'nserimento delle immaggini per la costruzione del sito web risulta facilissimo, ha molte funzionalità che lo rende facile nell'utilizzo del resto rimane una piattaforma molto conosciuta

Aspetti negativi:

Quello che mi è piaciuto di meno di Wix è che il blog che ho creato risultava un pò pesante, non comprime le immaggini pesanti che ho caricato rendendo così molto pesante.Tante funzioni non le ho provate perchè pur essendo con una grafica molto semplice è intuitiva non mi posizionava alcuni elementi dove volevo inserirli io nella pagina specifica.

Gabriele
Gabriele
Mental Coach e Trainer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Coaching e formazione professionale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Perfetta per chi vuole un super sito con zero sbatti.

4,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

La quantità di servizi e prodotti correlati già inclusi nel pacchetto, l'interfaccia super user friendly completamente drag&drop, l'integrazione con servizi e piattaforme esterni.

Aspetti negativi:

Finito l'abbonamento con Wix, non puoi trasferire il sito ad un hosting esterno o sfruttare il template con un CMS esterno (esempio: Wordpress), il che ti porta a mantenere l'abbonamento attivo pur sapendo che magari ti servono altri strumenti e plug-in che Wix non ti offre. Il servizio clienti tende ad ignorarti nel caso di richiesta coupon sconto o possibilità di rinnovare ad un prezzo vantaggioso per i già abbonati. Impossibilità di esportare qualsiasi cosa si crei in WIx.

Angelo
Marketing (Italia)
Salute, benessere e fitness, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottenere un sito web professionale senza spendere soldi

5,0 2 anni fa

Commenti: Ho personalmente creato diversi siti con wix e tutt'ora uno è online e non ho mai avuto un singolo problema nonostante siano passati circa cinque anni da quando l'ho creato. Una persona che ha già le idee chiare e che abbia un minimo di dimestichezza nel creare un sito web può crearne uno davvero nel giro di una giornata senza utilizzare una linea di codice. Altamente consigliato ai neofiti.

Aspetti positivi:

l'interfaccia di Wix permette di creare pagine web complesse e complete senza la necessità di utilizzare plugins di terze parti. La velocità del sito è elevata e l'interfaccia grafica è intuitiva e semplice. Si può partire da decine di template gratuiti per modellare il proprio sito e questo lo rende un prodotto veramente valido. Incluso nel servizio c'è lo spazio web, a sufficienza per un sito normale anche nel piano gratuito.

Aspetti negativi:

Il problema è che nel momento in cui si decida di utilizzarlo per scopi professionali è necessario pagare un prezzo a mio modesto parere elevato ma consentirebbe di avere anche un dominio personalizzato e delle funzionalità in più che per alcuni potrebbero essere necessarie. A quel punto usare alternative quali wordpress sia l'org che il com potrebbe essere una scelta più economica. Suggerisco di informarsi subito sulle spese per non trovarsi impreparati nel momento in cui si passerebbe dal piano gratuito a quello professionale a pagamento.

Valerio
IT manager (Italia)
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Sempre molto funzionale ma troppi costi

5,0 2 anni fa

Commenti: Lo uso da tempo ed è il riferimento per iniziare in semplicità; ma col tempo sono aumentati troppo i costi delle opzioni e la sicurezza della piattaforma ha dimostrato alcune falle

Aspetti positivi:

Semplicità di utilizzo assoluta, immediatezza e possibilità di realizzazione veramente senza limiti e nella massima semplicità. L'offerta base è già molto completa

Aspetti negativi:

Troppi limiti imposti ai costi che sommati rendono il prodotto caro

Paolo
Product manager it (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Alternative considerate:

È un prodotto web per non esperti

5,0 2 anni fa

Commenti: Né infamia né lode ..buon prodotto

Aspetti positivi:

Trattandosi di un prodotto web rivolto ad un pubblico non esperto,non è tra i miei preferiti ma lo consiglierei vivamente a chi non alcuna esperienza di programmazione

Aspetti negativi:

Troppo limitante per chi ha un po' di dimestichezza con la programmazione...anche solo rivolta al web

Giuseppe
presidente (Italia)
Beneficenza, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Versatile, ma impegnativo

3,0 2 anni fa

Commenti: Abbiamo realizzato un sito web in men che non si dica, ma poi eravamo abbastanza ingessati. Serve l'intervento di un tecnico esterno.

Aspetti positivi:

Il prodotto permette una ampia personalizzazione dei servizi offerti, ma occorre un livello di preparazione più che avanzato per realizzarne appieno le potenzialità.

Aspetti negativi:

Non sono riuscito a pubblicizzarlo al meglio e il RSVP resta sempre

Marco
Chinesiologo (Italia)
Sport, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Facile, in un giorno il mio sito è completo ed online

5,0 3 anni fa

Commenti: semplice intuitivo e non servono competenze informatiche per dare al tuo sito un aspetto pro.

Aspetti positivi:

La possibilità di aggiornare il mio sito in tempo reale! ogni volta che voglio e in completa autonomia senza dove chiamare il programmatore.

Aspetti negativi:

Alcune funzionalità necessarie per il mio business si trovano solo a pagamento, nella versione gratuita non sono inutilizzabili, ma d'altronde far gestire ad una società il proprio sito costa cento volte di più!

Fabrizio
Fabrizio
Ethical hacking (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Wix ottimo per chi è alle prime armi

3,0 5 mesi fa

Commenti: Nel complesso wix è un buon sito per creare siti web senza saper programmare, per chi vuole creare un suo blog è perfetto, un pò meno nella creazione di e-commerce diventa difficoltoso nel mio caso. Del resto lo consiglierei per piccoli siti web

Aspetti positivi:

Di wix mi è piaciuto molto il fatto che ti fa inserire tutto in maniera semplice con le relative descrizioni degli oggetti che andranno nel sito web completo del resto rimane comodo utilizzarlo se si vuole creare un blog

Aspetti negativi:

Allora non mi è piaciuto il fatto che il sito web wix risulta un po confusionario nel inserire gli oggetti, delle volte nella creazione di piccoli siti risultano lenti nel caricamento delle pagine questo ho riscontrato di problema che non mi è piaciuto molto

Emanuele
Operaio (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo strumento per la creazione di siti web

5,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Gli strumenti e la gestione di essa, la velocità di creazione e le innovazioni che mette a disposizione

Aspetti negativi:

La gestione di acquisto e i costi che applica

Claudio
Informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Realizzazioni siti web user friendly

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Cms che permette la realizzazione di siti web in maniera facile e veloce. Ampia scelta di temi e plug-in. Adatto anche ai meno esperti.

Aspetti negativi:

Assistenza a volte non molto rapida. Migliorabile l'interfaccia utente.

Raffaele
Raffaele
Titolare (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Niente di speciale

3,0 4 anni fa

Commenti: Un esperienza positiva ma non particolarmente entusiasta.

Aspetti positivi:

Una buona soluzione per chi non ha molta dimestichezza con la realizzazione di siti web, fa quello che promette con sufficienza.

Aspetti negativi:

Non mi piace la poca possibilità di personalizzazione, è molto limitato ma rispetta le aspettative del mercato di riferimento.

Luana
Luana
Imprenditore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Facile

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

È abbastanza intuitivo, sia per progettare siti web da zero, che per fare cataloghi, anche la parte blogging è molto simpatica!

Aspetti negativi:

Bisogna utilizzare due app per avere tutto sotto controllo Wix e Spaces

Marisa
Marisa
Marketing (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Una gestione semplice ed efficace del mio sito web con Wix

5,0 11 mesi fa

Commenti: La mia esperienza complessiva con Wix è stata positiva. La piattaforma mi ha offerto un modo semplice ed efficace per creare e gestire il mio sito web. Consiglio Wix a chiunque cerchi una soluzione user-friendly per la creazione di siti web professionali senza richiedere conoscenze tecniche approfondite

Aspetti positivi:

Quello che mi piace di più di Wix è la sua facilità d'uso, la flessibilità di personalizzazione, le funzionalità avanzate, il servizio di hosting e sicurezza integrato, nonché il supporto e le risorse disponibili. Questi fattori combinati rendono Wix una scelta eccellente per la creazione e la gestione di siti web.

Aspetti negativi:

Creando un sito web su Wix, si diventa dipendenti dalla piattaforma stessa. Ciò significa che è necessario utilizzare l'infrastruttura e le funzionalità di hosting di Wix. Sebbene ciò semplifichi la gestione, potrebbe anche significare una mancanza di flessibilità nel trasferire il sito web su altre piattaforme in futuro, se necessario

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Macchinari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Wix creazioni web anche senza esperienza

3,0 12 mesi fa

Aspetti positivi:

Puoi creare il tuo sito web anche senza avere nessuna competenza in fatto di programmazione e design.

Aspetti negativi:

Ovviamente non lascia nessuno spazio di manovra al di fuori di quello che offre la piattaforma.

Danilo
Danilo
Impiegato (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Con Wix siti web per tutti!

4,0 2 anni fa

Commenti: Ho creato diversi siti con wix, portale ben fatto, miriade di possibilità nella creazione dei siti, costi un pò elevati.

Aspetti positivi:

Puoi creare al tuo sito praticamente ogni cosa, anche quelle che con linguaggi di programmazione non riesci, è sicuramente utile avere tanti template precompilati su cui lavorare, partendo appunto da un idea. Ideale per chi non è in grado di creare siti web, qui ci riesci e in poco tempo con un minimo di dimestichezza

Aspetti negativi:

Costi un pò elevati e alcuni template sono creati in flash pertanto non visibile da sistema operativo ios, iphone

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Scrittura e attività redazionali, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Un po' amore un po' odio

3,0 4 anni fa

Commenti: Mi ha permesso di realizzare un sito in modo fai da te di tutto rispetto.

Aspetti positivi:

Il software di Wix è abbastanza completo e permettere, potenzialmente, di realizzare qualsiasi sito. Buone le funzionalità.

Aspetti negativi:

Tralasciando il costo, l'editor non è molto performante. Risulta scattoso e spesso sembra "ingombrante" e confusionario. Esistono degli editor migliori sotto questo punto di vista.

Jacopo
- (Italia)
Artigianato, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo Prodotto

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il prodotto è molto semplice da utilizzare anche se non si è esperti.

Aspetti negativi:

Il gestionale a volte è un po' lento per cui sarebbe meglio velocizzarlo.

Rosaria
Web Designer (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Wix per il tuo blog

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

È estremamente facile aprire un account su Wix e iniziare a creare contenuti. Si vede però che può essere adatto ad un blog amatoriale o a un sito amatoriale.

Aspetti negativi:

Il prezzo, l'obbligo di usare solo quello che Wix ha da offrire mentre con altri prodotti si può creare sempre qualcosa di differente.

Luca
Luca
SEM Specialist & Social Media Advertiser (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Software user friendly ma poco adatto a creazione di siti complessi

3,0 2 anni fa

Commenti: Positiva se considero la velocità con la quale può essere strutturato un sito web base. Negativa dal momento in cui ho tentato di creare una struttura più complessa.

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo, interfaccia grafica intuitiva.

Aspetti negativi:

Ho riscontrato alcuni limiti nell'integrazione di plug-in

Pasquale
Amministratore (Italia)
Trasporti/Trasporto merci/Ferrovie, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Super!

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Facile da usare, intuitivo anche per i meno esperti e soprattutto gratis!

Aspetti negativi:

Mi trovo benissimo l'ho usato per creare il mio e-commerce e sono contentissimo, non cambierei nulla.

Marco
Owner (Italia)
Graphic Design, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Web

4,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

La soluzione proposta è i semplice utilizzo ma ha dei limiti enormi

Aspetti negativi:

Le limitazioni sono pregio e difetto per essere così semplice deve necessariamente non permettere attività complesse

Roberta
Architetto (Italia)
Architettura e urbanistica, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Wix User

4,0 3 anni fa

Commenti: Molto positiva.

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo. Possibilità di creare siti senza nessuna conoscenza di programmazione.

Aspetti negativi:

Difficoltà nella gestione degli eventi (aggiunta di email oltre quella del creatore del sito)

Ivan
imprenditore (Italia)
Salute, benessere e fitness, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

creazione sito

4,0 3 anni fa

Commenti: Mi è piaciuto realizzare un sito pur non essendo esperto

Aspetti positivi:

facile ed intuitivo anche se non essendo esperto

Aspetti negativi:

in alcuni passaggi ho trovato difficoltà

Luca
Luca
Blogger (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Moda e articoli di abbigliamento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ottimo blog

5,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Facilita e immediatezza nel lavoro da efffettusre

Aspetti negativi:

Combatilita con i sistemi da applicare e