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Recensioni su Supremo Remote Desktop

4,7 (396) Scrivi una recensione! Italia Prodotto locale

Informazioni su Supremo Remote Desktop

Supremo è un software desktop remoto facile da usare, sicuro, ma conveniente per Windows, macOS, iOS, Android e Linux.

Ulteriori informazioni su Supremo Remote Desktop

Aspetti positivi:

Easy access, easy installation, make better supermo for iOS.

Aspetti negativi:

Does not have 2FA Auth, what is needed to give garanties that no one could access computers without permission if some ATO happens.

Valutazioni di Supremo Remote Desktop

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,8
Servizio clienti
4,7
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,7

Lo consiglieresti?

9,2/10

Supremo Remote Desktop ha una valutazione complessiva di 4,7 stelle su 5, calcolata sulla base di 396 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (396)

Marco
Consulente informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

grande rapporto qualità prezzo e semplicità d'uso

4,0 mese scorso Nuova

Commenti: Utilizzo Supremo da circa 4 anni e ne apprezzo molto il prezzo competitivo rispetto a software analoghi. Altro punto di forza è la semplicità degli strumenti e nell' installazione. Dopo averlo sperimentato per la mia attività di assistenza, ho iniziato anche a rivenderlo ai miei clienti per gestione del desktop remoto ed anche loro ne hanno apprezzato molto le caratteristiche.

Aspetti positivi:

Il prezzo molto vantaggioso, la semplicità d' utilizzo e di installazione.

Aspetti negativi:

Riscontrata un po' di lentezza durante le sessioni lunghe di desktop remoto.Da migliorare la gestione della risoluzione dello schermo

Alternative considerate: TeamViewer

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Inizialmente per l' economicità del prodotto, poi ho consolidato l' utilizzo perchè molto facile da installare e distribuire ai clienti

Software precedente: TeamViewer e LogMeIn

Perché passare a Supremo Remote Desktop: per il prezzo e la semplicità d' uso

Massimiliano
IT Manager (Italia)
Servizi ambientali, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo prodotto Made in Italy

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Il software è leggero, impatta poco sull'utilizzo di banda e permette di fare assistenza da remoto a tutti i colleghi in giro per le varie sedi.La rubrica condivisa con i colleghi è molto comoda per l'accesso presidiato e non.

Aspetti negativi:

Nessun particolare degno di nota. Anni fa c'erano dei problemi con le UaC su Win (schermo nero), adesso non ci sono più.

Alternative considerate: TeamViewer

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Ho scoperto Supremo dopo aver acquistato Uranium Backup dello stesso sviluppatore. Dato che quest'ultimo mi era piaciuto molto, decisi di provare anche il loro software per il desktop remoto.

Software precedente: TeamViewer

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Meno esoso in termini di risorse.Meno esoso economicamente.Made in Italy (fui uno sviluppatore anche io, e mi piaceva l'idea di supportare il mercato IT italiano soprattutto vista la qualità del prodotto)

Roberto
Responsabile Sistemi Informativi (Italia)
Intrattenimento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Uno strumento fondamentale per il controllo remoto ai Server e/o ai PC di colleghi e amici

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Durante la fase di Pandemia abbiamo aggiunto le licenze necessarie a svolgere lo SmartWorking. La soluzione si è dimostrata efficace ed il costo di aggiunta delle licenze è stato davvero contenuto.

Aspetti positivi:

La facilità di installazione è il cavallo di battaglia. La rubrica dei client a cui ci si collega spesso e poterla raggruppare per categoria, è la ciliegina sulla torta

Aspetti negativi:

La funzionalità che manca o al momento (è in fase "beta" ma ancora poco utilizzabile) è la possibilità di potersi collegare a dispositivi quali Smartphone e Chromebook (che sto iniziando ad utilizzare sempre di più per via della affidabilità e delle prestazioni nettamente superiori ai PC dotati di Windows). Oltre alla sola visualizzazione, già oggi in beta ma non sempre funzionante, sarebbe davvero utilissimo poter gestire da remoto tali dispositivi.

Marcello
Automazione ed assistenza gestionale informatica piccola e media impresa (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Strumento versatile ed indispensabile per l'assistenza, l'addestramento e la manutenzione

4,0 7 mesi fa

Commenti: Essendo uscito da 10 anni di esperienza con Team Viewer, terminati drasticamente da parte del produttore (dopo i 10 anni minimi promessi di validità della licenza acquistata) per non aver mai voluto acquistare le versioni (costotissime) successive in quanto lo stesso non ha mai ritenuto di implementare le mie richieste, ho scoperto ed adottato come strumento pluriquotidiano Supremo che man mano sta crescendo

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo, anche da parte dei clienti. Buona dotazione di funzionalità

Aspetti negativi:

Dovrebbe essere potenziata la parte che riguarda il reporting per facilitare la fatturazione degli interventi eseguiti

Risposta di Nanosystems

6 mesi fa

Buongiorno Marcello, in merito ad un reporting avanzato utile per la fatturazione delle assistenze effettuate, la informiamo che abbiamo da poco rilasciato una nuova funzionalità, le Connessioni Dispositivi, che permette di ottenere report riepilogativi di tutte le connessioni in entrata ed in uscita di un dispositivo. L'obiettivo di tale funzionalità è proprio quello di facilitare la fatturazione verso i clienti. Tale funzionalità è inclusa nel piano Supremo Professional, per maggiori informazioni https://www.supremocontrol.com/it/supremo-professional/. Se invece vuole inviarci ulteriori suggerimenti per migliorare i nostri report, può contattarci a queso link: https://www.supremocontrol.com/it/contatti/ Ringraziamo anticipatamente. Cordiali saluti

Roberto
consulenze informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo software per l'assistenza remota

5,0 7 mesi fa

Commenti: Utilizzato quotidianamente per la risoluzione di problematiche hardware software dei miei clienti. Funziona bene anche in ambienti server/multiutenza

Aspetti positivi:

Il software è semplice da installare e configurare, multipiattaforma. Nelle ultime versioni è stata introdotta anche la versione per l'assistenza ai dispositivi mobili. Le licenze hanno un prezzo concorrenziale. E' ottima la personalizzazione. Comodo il sistema rubrica per l'accesso (preventivamente autorizzato) ai dispositivi dei clienti.

Aspetti negativi:

Unica pecca la versione mac OS X da implementare meglio soprattutto per le versioni datate di tale sistema operativo

Alternative considerate: AnyDesk

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Costi eccessivi della licenza. Limiti d'utilizzo introdotti nel tempo

Software precedente: TeamViewer

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Ho testato inizialmente (più di 5 anni fa) la versione gratuita. Restato pienamente soddisfatto ho acquistato la versione pro che rinnovo ogni anno con convinzione.

Ermes
Impiegato gestionale (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Il giusto compromesso facile da usare

4,0 7 mesi fa

Commenti: Il rapporto qualità prezzo è ottimo, tant'è che viene da noi utilizzato da più operatori quando in realtà era stato acquistato per pochi utenti.

Aspetti positivi:

I punti a favore sono la semplicità d'uso, l'installazione del programma è rapida e permette di gestire le rubriche in modo efficiente suddividendo i contatti in gruppi secondo le proprie necessità.

Aspetti negativi:

Alcune volte il programma non riesce ad aggiornarsi in automatico senza un apparente motivo.

Alternative considerate: AnyDesk

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Perché il costo era troppo elevato e la stabilità del programma era spesso in discussione.

Software precedente: TeamViewer

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Cercavamo una soluzione principalmente economica ma che ci permettesse di sopperire a tutte le esigenze lavorative quotidiane.

Risposta di Nanosystems

6 mesi fa

Gentile Ermes, la informiamo che a partire dall'ultima Beta (v. 4.7.1.3346), Supremo ora si riavvia e si aggiorna in automatico nel momento in cui è disponibile una nuova versione, se sono stati attivati gli aggiornamenti automatici nella sezione "Strumenti - Aggiornamento". del software. Se riscontra altri problemi, chiediamo gentilmente di contattarci a questo link: https://www.supremocontrol.com/it/contatti/ per poter effettuare i dovuti approfondimenti. Ringraziamo anticipatamente. Cordiali saluti

Antonio
Consulente Informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Semplicità ed efficienza

4,0 7 mesi fa

Commenti: Con costi accettabili abbiamo un software di controllo remoto funzionale con cui condividere gli utenti remoti tra noi operatori.

Aspetti positivi:

Prodotto semplice da utilizzare, con la rubrica condivisa tra utenti aiuta molto nella gestione degli interlocutori, ottima velocità. Possibilità di licenza floating, installata su più macchine si occupa la licenza solo quando si utilizza il software.

Aspetti negativi:

Mancano funzionalità piuttosto basiche come la scelta della cartella nel drag and drop dei files o meglio ancora il copia incolla dei files, ma credo ci si arriverà pian piano.

Alternative considerate: AnyDesk

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Troppo limitativa la licenza named, per singolo PC su cui è installato il software, per noi che abbiamo più Virtual Machines su ogni PC da cui abbiamo esigenza di poterci collegare ai clienti. Avremmo dovuto acquistare un numero eccessivo di licenze. Anche se Teamviewer ha decisamente più funzionalità di Supremo, per le nostre necessità quest'ultimo è più che sufficiente.

Software precedente: TeamViewer

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Licenza Floating e semplicità di utilizzo.

Luciano
Consulente Tec./Com. Digital Print (Italia)
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Se lo provi non potrai più farne a meno

5,0 2 anni fa

Commenti: la maggior parte dei problemi relativi agli aggiornamenti SW, manutenzione, reinstallazione di programmi, simulazioni, test e verifiche dei sistemi, rete locale ed ogni altra cosa che richiederebbe la presenza dell'operatore possono essere risolti da remoto comodamente seduti da qualche parte se si dispone di una connessione internet quindi guadagni per il servizio con il minor costo e lo fai in tempo reale senza perdere tempo.

Aspetti positivi:

Questo prodotto ha tutto ciò che serve è semplice, pratico, immediato, non richiede particolari settaggi, i collegamenti sono stabili, inoltre è personalizzabile con il proprio logo ad un costo accessibile, un servizio remoto che ti fa guadagnare con il minimo della spesa.

Aspetti negativi:

Si aggiorna spesso! e questo è un bene, certe volte però cambia l'ID e quindi non si ha più la connessione La sostituzione del servizio standard con quello personalizzato (con logo) se fatta da remoto non si integra in automatico, per attivare il servizio con logo si deve chiudere quello standard ma cosi si perde la connessione o sono io che non eseguo la procedura corretta. A volte un servizio con licenza attiva si trasforma in licenza Free, il problema scompare dopo qualche riavvio del PC ospite. A parità di settaggi a volte con il collegamento automatico chiede la PW a volte entra direttamente dopo aver confermato il collegamento nella rubrica.

Risposta di Nanosystems

anno scorso

Gentile Luciano, vorremmo effettuare degli approfondimenti su quanto segnalato in quanto alcune problematiche ci risultano risolte nelle ultime versioni. Le chiediamo gentilmente di contattarci qui: https://www.supremocontrol.com/it/contatti/. Cordiali saluti

Luca
CTO (Italia)
Biotecnologie, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Come Supremo ci ha aiutato

5,0 2 anni fa

Commenti: Ho usato Supremo oltre 4 anni in un gruppo industriale dove controllavo oltre 100 server, PC desktop e PC industriali. Cambiando società nel 2020 l'ho introdotto subito per il controllo remoto di PC e (finalmente) computer Apple.
La possibilità di accedere anche da smartphone ci ha aiutato in momenti di difficoltà.

Aspetti positivi:

Semplicità d'uso e la lista contatti con la possibilità di fissare i dati di accesso come amministratore anche per gli utenti.

Aspetti negativi:

Chat poco pratica su controllo remoto e la mancanza di una registrazione video della sessione di controllo remoto, che sarebbe utile per documentare interventi di manutenzione.

Alternative considerate: TeamViewer e UltraVNC

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Ho abbandonato Teamviewer a causa del costo elevato e delle restrizioni di contratto legate agli aggiornamenti (persi 7 mesi di contratto prepagato). VNC non può essere usato in reti remote senza una connessione VPN o RDP. RDP comporta troppi rischi; lo abbiamo usato per anni, poi dismesso per ragioni di sicurezza, così come Ammyy.

Software precedente: Ammyy Admin, Remote Desktop Manager, TeamViewer, UltraVNC e Remote Utilities

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Supremo ha rappresentato la soluzione più efficace tra quelle provate negli ultimi 10 anni. E' affidabile, offre compatibilità su Windows e MacOS, permette il controllo remoto anche da mobile.

Salvatore
Responsabile Assistenza Tecnica (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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OTTIMO SW DI CONTROLLO REMOTO MADE IN ITALY

5,0 2 anni fa

Commenti: UTILIZZO SUPREMO DA MOLTI ANNI CON SODDISFAZIONE, E' IL MIO STRUMENTO DI LAVORO PER LA MIA ATTIVITA' DI ASSISTENZA REMOTA SOFTWARE DEI CLIENTI. HO EFFETUATO LA SOTTOSCRIZIONE "SOLO" CHE CONSENTE DI CONTROLLARE UN NUMERO ILLIMITATO DI PC MA UNO ALLA VOLTA, IL PREZZO DI 98 + IVA L'ANNO E' ONESTO.

Aspetti positivi:

SI PUO' CREARE LA VERSIONE CLIENT CON IL LOGO AZIENDALE DA INSTALLARE SUI I PC DA CONTROLLARE SENZA LIMITE DI INSTALLAZIONI. E' POSSIBILE INSTALLARLO, O CONFIGURARLO IN QUALUNQUE MOMENTO, COME SERVIZIO E INSERIRE UNA PASSWORD PERSONALIZZA PER COLLEGARSI A POSTAZIONI NON PRESIDIATE. SI PUO' CREARE UNA RUBRICA OFFLINE O ONLINE DI TUTTI I PC DA CONTROLLARE (NOME PC E ID) MOLTO UTILE ANCHE PER IL RAPPORTO CRONOLOGIA DI OGNI CONNESSIONE CON DATE E INTERVALLI DI TEMPO, ANCHE DA ESPORTARE IN FOGLIO DI CALCOLO. INTERFACCIA MOLTO INTUITIVA E MINIMALE. GLI AGGIORNAMENTI DI VERSIONE SONO INCLUSI NEL PIANO DI SOTTOSCRIZIONE E SONO AUTOMATICI. OTTIMA ASSISTENZA DEL PRODUTTORE IN CASO ANOMALIE MA ORMAI CAPITANO RARAMENTE. CONNESSIONE SICURA SENZA ALCUNA CONFIGURAZIONE DI ROUTER O FIREWALL.

Aspetti negativi:

LA DIMENSIONE FINESTRA E' FISSA, NON SI PUO' RIDIMENSIONARE E SAREBBE INVECE UTILE NL CASO DI CONSULTAZIONE DEL RAPPORTO CONNESSIONI. HO OVVIATO CON L'ESPORTAZIONE IN XLS.

Risposta di Nanosystems

anno scorso

Gentile Salvatore, su windows e possibile ridimensionare solo l'altezza, su mac si possono modificare sia l'altezza che la larghezza. La miglioria proposta verra comunque analizzata dal nostro team di sviluppo. Per maggiori informazioni la invitiamo a contattarci tramite l'apposito form di contatti nel nostro sito https://www.supremocontrol.com/it/contatti/ . Cordiali saluti

FABIO AURELI
Titolare (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Soddisfatto di Supremo

5,0 2 anni fa

Commenti: Supremo mi ha permesso di fare assistenza remota ai miei clienti, risolvendo dal mio ufficio le loro problematiche tecniche.

Aspetti positivi:

Facilità di installazione, utilizzo e stabilità su sistemi operativi diversi, anche mobili.

Aspetti negativi:

Tutto è migliorabile, quindi mi piacerebbe sapere, quando trasferisco i file verso o dal client , i dettagli con data e ora. Ed ancora, disconnettere anche se non la si esegue manualmente, ma alla chiusura del programma. Infine il copia ed incolla nelle cartelle interessate e non tramite la cartella download.

Alternative considerate: Livecare Support, UltraVNC e AnyDesk

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Perchè non mi permetteva di collegarmi con lo smartphone, nel momento che mi allontanavo dal mio Pc con il software avviato ma non operativo e per il prezzo troppo alto, dato che la mia necessità è di poter avviare un max di 3 sessioni simultanee anche su più dispositivi.

Software precedente: TeamViewer

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Perchè ho avuto la possibilità di utilizzarlo per 21 giorni senza alcuna limitazione, l'operatività simile a Teamviewer che ho utilizzato per anni e come detto precedentemente il prezzo.

Massimiliano
Consulente Informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Sfiora la perfezione

4,0 2 anni fa

Commenti: Lo utilizzo tutti i giorni per assistenza remota e devo dire che è ottimo sotto ogni aspetto. Ad ogni nuova release vengono implementate nuovo funzionalità.
Cosa che sola vale l'acquisto, tutte le volte che ne ho avuto la necessità l'assistenza è stata pressoché immediata. Di solito ne consiglio l'acquisto ai miei clienti che hanno necessità di connettersi in remoto. In generale, consigliato 10 su 10.

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo, possibilità di personalizzazione, multipiattaforma, trasferimento files, dimensioni dell'eseguibile non eccessive, piattaforma di management Usilio che si integra anche con altri prodotti sempre di Nanosystems, rapporto prezzo prestazioni ottimo

Aspetti negativi:

Il software è molto intuitivo e generalmente ottimo in tutte le funzioni. L'unico "neo" è che, per quanto riguarda la velocità di risposta, in alcune situazioni risulta leggermente meno ottimizzato rispetto al suo unico vero competitor Teamviewer.

Alternative considerate: TeamViewer e AnyDesk

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Perché tra le varie piattaforme e/o prodotti disponibili, si è rivelato affidabile nel tempo ad un costo contenuto.

Software precedente: Ammyy Admin, TeamViewer e AnyDesk

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Perché tra le varie piattaforme e/o prodotti disponibili, si è rivelato affidabile nel tempo ad un costo contenuto. I piani di acquisto mi sono sembrati più ragionevoli rispetto ad altri competitor.

Franco
Medico chirurgo (Italia)
Studi medici, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Il parere del Medico

5,0 2 anni fa

Commenti: Sono medico specialista, radioamatore ed appassionato del mondo digitale. Da remoto gestisco una trentina di pc di amici, colleghi e postazioni radioamatoriali a distanza. Ritengo Supremo un prodotto molto maturo ed efficiente.

Aspetti positivi:

Il programma mi ha impressionato per la sua semplicità sia di di settaggio che di uso. Inoltre trovo il File Manager molto affidabile, particolarmente efficiente e molto veloce. Non ho ancora usato Meeting. Ciliegina sulla torta, e ne avvertivo la necessità, la possibilità di stampa remota. La visibilità del desktop remoto ed eventualmente dello sfondo sono migliorati tantissimo con le ultime release. Ottima idea la segnalazione "semaforica" sullo stato degli Host, particolarmente gradita sullo smartphone e sul tablet.

Aspetti negativi:

Ho notato che a volte, dopo la disconnessione, sul pc remoto non ricompare lo sfondo normale, ma resta lo sfondo nero. Non ho ancora capito quale possa essere la "ratio", in quanto succede molto spesso, ma non sempre. Qualche volta ho notato che, eseguendo una richiesta di connessione, compare "connessione al gateway in corso", ma la connessione tarda senza che vi sia alcuna indicazione. Risolvo disconnettendo e, dopo pochi minuti, riconettendo.

Risposta di Nanosystems

anno scorso

Gentile Franco, le chiediamo gentilmente di verificare se sta utilizzando l'ultima release di SupRemo, in caso contrario, di effettuare l'aggiornamento. Se i problemi persistono, la invitiamo a contattarci per opportuni approfondimenti: https://www.supremocontrol.com/it/contatti/ . Cordiali saluti

CLAUDIO
Consulente informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Supremo, strumento perfetto per l'assistenza remota.

5,0 2 anni fa

Commenti: Supremo ha risolto in modo semplice ed economico la nostra esigenza di fornire assistenza remota senza dover effettuare alcuna installazione presso i clienti.
Includiamo Supremo (versione attiva solo in ricezione) nell'installazione del nostro gestionale, lo attiviamo con un click, il cliente ci indica l'id e la password e siamo immediatamente connessi.

Aspetti positivi:

Il software è semplice da utilizzare, molto intuitivo, perfetto per l'assistenza remota. Uno degli aspetti che apprezzo maggiormente è il fatto che possa essere eseguito presso i clienti da assistere senza alcuna installazione. Molto utile anche l'aggiornamento automatico, incluso nel canone annuale; nella versione per la sola ricezione che viene utilizzata dai clienti l'aggiornamento mantiene anche la personalizzazione con il logo della nostra azienda. Importantissima la compatibilità tra versioni diverse.

Aspetti negativi:

In alcuni casi rari si perde il controllo della tastiera aprendo alcune funzionalità sul PC remoto, per esempio aprendo Task Manager. Il problema sembra più nella configurazione del sistema remoto che in Supremo.

Risposta di Nanosystems

anno scorso

Gentile Claudio, la ringraziamo per la sua segnalazione. Al fine di poter approfondire la problematica emersa, la invitiamo a contattarci indicando maggiori dettagli tramite l'apposito form di contatti nel nostro sito https://www.supremocontrol.com/it/contatti/ . Cordiali saluti

Stefano
Consulente IT (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

"La" soluzione per teleassistenza e smart working

5,0 2 anni fa

Commenti: Lo utilizzo ormai da diversi anni nell'ambito del mio lavoro per fornire assistenza remota ai clienti oppure per accedere a postazioni non presidiate. Nell'ultimo anno l'ho consigliato a molti clienti per l'impiego in ambito di smart working con soddisfazione dei clienti stessi.

Aspetti positivi:

Semplicità di utilizzo, possibilità di personalizzazione con il proprio logo e testo per la versione di supporto remoto per l'utente finale

Aspetti negativi:

Andrebbe migliorato e reso ancora più semplice il primo avvio nel momento in cui il software non è mai stato utilizzato/installato su una postazione di lavoro

Alternative considerate: Ammyy Admin, TeamViewer e AnyDesk

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Ammyy Admin aveva alcuni problemi di sicurezza, non veniva riconosciuto come sicuro da diversi browser.

Software precedente: Ammyy Admin

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Per la semplicità di uso, per il prezzo estremamente competitivo a parità di funzionalità di altri prodotti e perchè in italiano e distribuito da azienda italiana.

Marco
Referente IT (Italia)
Industria edilizia, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Recensione Utilizzo Supremo

4,0 2 anni fa

Commenti: Con supremo sono riuscito a risolvere tutti i problemi che richiedono l'assistenza remota fornendo servizio di help desk a tutti i miei colleghi.
Con supremo riesco ad eseguire interventi di manutenzione, aggiornamento, installazione nuovi software e stampanti etc.
Avendo creato una rubrica dei client è semplice accedere ai pc degli utenti che a volte hanno difficoltà anche solo a lanciare l'applicativo.

Aspetti positivi:

Semplicità nell'utilizzo. Semplicità nell'installazione. Costo relativamente contenuto rispetto ad altri competitor con aggiornamento sempre all'ultima versione. Leggerezza.

Aspetti negativi:

Mi servirebbe molto poterlo utilizzare anche per controllare dispositivi mobili come smartphone android e IOS. A volte ho problemi di utilizzo se sistemi non aggiornati all'ultima versione. E' capitato che collegandosi a pc con win 10 ogni qualvolta muovevo il mouse o scrivessi attraverso la tastiera, la schermata dell'utente ritornasse alla schermata di login di dominio, rendendo di fatto l'assistenza quasi infattibile (dovevo dire all'utente dove cliccare e cosa digitare). A volta capita che non si carichi la rubrica dei client ed è necessario riavviare l'applicativo. Quando si aggiorna un client in rubrica, viene salvato e mostrato due volte nella rubrica, se ne cancello uno li cancella entrambi.

Risposta di Nanosystems

anno scorso

Gentile Marco, attualmente SupRemo non permette il controllo dei dispositivi mobili. Il nostro team di sviluppo sta lavorando alla funzionalita richiesta. Tutte le novita riguardanti Supremo verranno comunicate attraverso la nostra newsletter (cliccare il seguente link per registrarsi: https://www.supremocontrol.com/it/newsletter-it/).Per poter approfondire le segnalazioni riguardanti la schermata dell'utente e la rubrica, chiediamo gentilmente di contattarci nell'apposito form https://www.supremocontrol.com/it/contatti/. Cordiali saluti

ANDREA
IT VAR (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

OTTIMO PRODOTTO ITALIANO CON SUPORTO PRE-VENDITA E POST-VENDITA TECNICO E COMMERCIALE

5,0 2 anni fa

Commenti: la gestione della rubrica on-line e la reportistica mi ha permesso di tenere sotto controllo l'attività del mio reparto tecnico verso i clienti.

Aspetti positivi:

nel settore dei sf di assistenza remota è uno tra i più completi, ma allo stesso tempo uno dei più economici; utilizzandolo x l'assistenza ai clienti, ho anche venduto parecchie licenze x lo smart-working dei clienti

Aspetti negativi:

negli anni è stato aggiornato implementando nuove funzioni, come la stampante remota; come già segnalato al supporto tecnico, x le ns esigenze operative, manca la possibilità di amministrare da windows sistemi Android come admin, con controllo completo. attulamente dobbiamo utilizzare una licenza TeamViewer apposta.

Alternative considerate: AnyDesk

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: per avere una soluzione senza limitazioni, con gestione rubrica e report ad un costo ragionevole

Software precedente: Ammyy Admin e Livecare Support

Perché passare a Supremo Remote Desktop: x il suporto italiano nel pre e post-vendita

Risposta di Nanosystems

anno scorso

Gentile Andrea, stiamo lavorando sulla funzionalita da lei menzionata. Tutte le novita riguardanti Supremo verranno comunicate attraverso la nostra newsletter (cliccare il seguente link per registrarsi: https://www.supremocontrol.com/it/newsletter-it/). Cordiali saluti

Flavio
Flavio
Consulente informatico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un valido prodotto per assistenza e controllo remoto

4,0 2 anni fa

Commenti: Usato per dare assistenza remota e configurare i PC dei clienti. Indispensabile dopo l'inizio della pandemia. Molto adatto anche per i remote workers che possono accedere alla loro postazione in ufficio. Il costo è pure contenuto e gli aggiornamenti sono continui (basta spiegarlo bene agli utenti più impreparati...).

Aspetti positivi:

Molto semplice da installare e usare, interfaccia pulita, gestisce bene le varie risoluzioni monitor. Si può sapere se l'utente del PC è in linea (con la rubrica locale provando la connessione sino alla richiesta di password, con la rubrica online vedendolo direttamente). Supera indenne anche gli aggiornamenti di Windows 10.

Aspetti negativi:

Privilegia la rubrica online nascondendo un po' quella locale (un file a mio giudizio più semplice da gestire). Il supporto MacOS e iOS è ancora agli inizi. Ci sono problemi di convivenza con le sessioni di Microsoft Remote Desktop se non sono state chiuse bene.

Alternative considerate: TeamViewer

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Italiano e decisamente più conveniente. Conoscevamo già Uranium Backup.

Risposta di Nanosystems

anno scorso

Gentile Flavio, la invitiamo a provare l'ultima release per macOS. Per maggiori approfondimenti sulle problematiche segnalate le chiediamo gentilmente di contattarci nell'apposito form di contatti del nostro sito: https://www.supremocontrol.com/it/contatti/. Cordiali saluti

Gabriele
Analista programmatore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Sistema per il controllo remoto

5,0 2 anni fa

Commenti: Il sistema ha risolto in maniera rilevante l'assistenza con il cliente, la gestione del tempo stesso tramite USILIO .

Aspetti positivi:

Ottima funzionalità per il controllo remoto del desktop, facile da installare sia come client che come server , inoltre l'integrazione con USILIO per mette a chi fare assistenza di tenere traccia delle connessioni/clienti e del tempo .

Aspetti negativi:

Non ho trovato nessun difetto , lo ho usato anche su altre piattaforme MAC/OS e iOs

Alternative considerate: Uranium Backup

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Ho cambiato inizialmente per un motivo economico, usandolo lo ho trovato molto pratico e intuitivo per i miei clienti. Per quanto mi riguarda come informatico integrandosi con altri sistemi della casa produttrice lo trovo molto funzionale .

Software precedente: TeamViewer

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Funzionalmente ottimo, soprattutto prezzo/prestazioni . Non è che se ha un prezzo vantaggioso questo va a scapito delle performance anzi per me è un ottimo strumento e non ho bisogno di cercarne altri .

Giuseppe
Giuseppe
Programmatore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Stupendo.

5,0 2 anni fa

Commenti: Esperienza soddisfacente.

Aspetti positivi:

Velocità e possibilità di scambio files.

Aspetti negativi:

L'unica cosa che si deve migliorare è la possibilità di configurare il prodotto personalizzato da distribuire ai nostri clienti, inserendo una password nostra.

Alternative considerate: TeamViewer, Iperius Backup e AnyDesk

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Affidabilità complessiva in primis. Poi anche il costo.

Software precedente: TeamViewer

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Affidabilità.

Risposta di Nanosystems

anno scorso

Gentile Giuseppe, la miglioria proposta verra analizzata dal nostro team di sviluppo ed eventualmente realizzata in futuro. Tutte le novita riguardanti Supremo verranno comunicate attraverso la nostra newsletter (cliccare il seguente link per registrarsi: https://www.supremocontrol.com/it/newsletter-it/). Cordiali saluti

Stefano
IT Manager (Francia)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Meglio di molti altri al prezzo più basso

5,0 2 anni fa

Commenti: Lo utilizziamo per supportare i punti vendita quando hanno difficoltà, abbiamo salvati tutti nella rubrica comune in modo da poter entrare nel pc nella maniera più semplice.

Aspetti positivi:

Il software si presenta molto facile e ben fatto, ha tutto l'occorrente per poter fare una teleassistenza, offre diverse soluzioni commerciali che permettono l'utilizzo anche a chi non ha grossi budget.

Aspetti negativi:

Francamente non trovo "difetti" quindi non posso dire cosa mi è piaciuto meno

Alternative considerate: TeamViewer e AnyDesk

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: prezzo più basso

Software precedente: Label LIVE

Perché passare a Supremo Remote Desktop: perchè è molto simile a Teamviewer ma ad un prezzo più accessibile

Gianluca
Webmaster (Italia)
Internet, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Il miglior programma a questo prezzo

5,0 7 mesi fa

Commenti: Supremo non teme rivali funziona veramente bene e per il costo a cui viene proposto è la migliore alternativa rispetto a tutti gli altri competitor.
Non facciamo assistenza normale ma usiamo Supremo per mostrare e spiegare il funzionamento dei software che sviluppiamo o semplicemente per fare la configurazione del client di posta, dopo due anni possiamo dire che ci troviamo molto bene e useremo il software per molto tempo.

Aspetti positivi:

Veloce, semplice anche da smartphone ed ha la possibilità di connettere più utenti allo stesso prezzo.

Aspetti negativi:

L'installazione su windows non è intuitiva per tutti gli utenti.

Alternative considerate: AnyDesk

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: Perché il precedente costava troppo per quello che offriva

Software precedente: TeamViewer

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Il costo e che è un prodotto italiano.

Risposta di Nanosystems

6 mesi fa

Gentile Gianluca, grazie per il tuo prezioso feedback. Ti chiediamo gentilmente di suggerirci come poter migliorare il processo di installazione su Windows mediante form https://www.supremocontrol.com/it/contatti/ Cogliamo anche l'occasione per segnalare che dalla versione Beta 4.7.1.3346 è rimosso il vincolo di inserimento della password secondaria per l'avvio di Supremo con Windows. Speriamo in un tuo gentile riscontro. Cordiali saluti

DANIELE
Legale rappresentante (Italia)
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il miglior software per connessione remota

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

la semplicità d'uso e le funzioni di connessione di più utenti

Aspetti negativi:

a volte non viene rilasciato l'ID e password per la connessione

Alternative considerate: TeamViewer

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: anydesk troppo macchinoso e Supremo molto più semplice

Software precedente: AnyDesk

Perché passare a Supremo Remote Desktop: Semplice, leggero, veloce e facile da usare

Risposta di Nanosystems

anno scorso

Gentile Daniele, il problema da lei evidenziato potrebbe verificarsi in caso di mancanza di connessione. Per approfondire le casistiche in cui si verifcia l'errore, puo contattarci dal form contatti nel nostro sito: https://www.supremocontrol.com/it/contatti/ . Cordiali saluti

Fabrizio
Titolare (Italia)
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

E' diventata la nostra soluzione per fornire supporto ai nostri clienti!

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Oltre al costo accessibilità, abbiamo apprezzato il miglioramento del prodotto nel corso degli anni in quanto a funzionalità e soprattutto stabilità. Probabilmente sconta ancora la mancanza di qualche funzionalità con il riferimento del mercato ma Supremo Remote Desktop comprende ormai tutte le caratteristiche fondamentali per poter somministrare supporto remoto ai nostri clienti in maniera efficiente e semplice. Siamo molto soddisfatti

Aspetti negativi:

Onestamente le ultime release di Supremo hanno limito alcuni limiti passati e al momento l'esperienza è soddisfacente

Mario
Imprenditore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Buon Prodotto

4,0 7 mesi fa

Commenti: Gestione assistenza remota ai clienti

Aspetti positivi:

facilità di utilizzo e buon rapporto prezzo/prestazioni

Aspetti negativi:

mancano alcune funzionalità rispetto ad altri software

Alternative considerate: Iperius Remote

Perché scegliere Supremo Remote Desktop: prezzo

Software precedente: TeamViewer

Perché passare a Supremo Remote Desktop: funzionalità migliori

Risposta di Nanosystems

6 mesi fa

Gentile Mario, le chiediamo gentilmente di indicarci le funzionalità mancanti nel nostro software contattandoci qui: https://www.supremocontrol.com/it/contatti/ Lavoriamo costantemente per introdurre nuove funzionalità a Supremo e ci fa piacere ricevere proposte dai nostri clienti! Ringraziamo anticipatamente. Cordiali saluti