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Informazioni su vtenext
Rendi i processi aziendali fluidi e automatizzati con il Business Process Management con vtenext, abbatti le barriere interne favorendo le scambio di informazioni
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flussi automatici personalizzabili "no-code" completamente made-in-Italy per PMI e enterprise
Aspetti positivi:
La possibilità di personalizzare completamente tutta la soluzione e usarla non solo come CRM ma per tutte le funzioni aziendali a prescindere dalla tipologia di cliente e di personale che deve usare la soluzione cloud per avere una visione integrata e completa, ognuno per il proprio ruolo e profilo.
Aspetti negativi:
Non c'è una app ufficiale che funzioni anche off-line. Per fortuna esiste l'app verticale nativamente integrata a VTENEXT che permette di fare ordini di vendita per le aziende commerciali e rapporti di intervento per l'assistenza tecnica, con funzionamento off-line sia Android che iOS
Alternative considerate: Vtiger CRM, Insightly e TeamSystem Enterprise CRM
Perché scegliere vtenext: Per avere un prodotto open-source italiano completamente personalizzabile sia "no-code" che "low-code"
Software precedente: Vtiger CRM, Trello e Salesforce Sales Cloud
Perché passare a vtenext: Vtiger non ha l'assistenza diretta in Italia, Insightly è bello ma poco concreto per le PMI italiane, TeamSystem CRM ha due versioni non interessanti e costose (una vecchissima ex-tustena ed una nuova CRM in Cloud ancora non completa come funzionalità)
A questo CRM/BPM Software manca soltanto di fare il caffè
Commenti: Assolutamente positiva. Trovi persone corrette e cordiali dall'altra parte del telefono, e l'addestramento lo fanno in maniera semplice e puntuale
Aspetti positivi:
Preso per la gestione dei Ticket, abbiamo iniziato da lì per poi integrare al sui interno tutta la gestione commerciale dell'azienda. Adesso gestiamo con VTE: - Ticketing - Scadenze - Campagne - Lead e Opportunità - Preventivi Inoltre, avendo la possibilità di collegarlo al Gestionale, abbiamo velocizzato anche quei processi
Aspetti negativi:
La grafica, l'unica pecca può essere quella. E' intuituivo e moderno, ma preferico grafiche più accattivanti
Alternative considerate: Zoho CRM e Freshdesk
Perché passare a vtenext: Perché completamente Open Source ad un prezzo più che buono
Un CRM che potrebbe stupire chi pensa sia solo un strumento per le vendite
Commenti: ottimo prodotto, anche tenendo conto che per vari limiti aziendali e del poco tempo da dedicargli per configurarlo uso solo una piccola parte delle sue potenzialità; credo sia uno strumento molto completo
Aspetti positivi:
modularità, configurabilità quasi completa, processi automatici, relazioni tra vari reparti/moduli, visione olistica
Aspetti negativi:
qualche meccanismo sarebbe da rivedere (per esempio cambio delle etichette dei campi, altri piccoli dettagli)
Mai più senza
Commenti: dopo anni che lo utilizzo non riuscirei più a farne a meno
Aspetti positivi:
Il fatto che sia tutto ordinato e di facile consultazione, i collegamenti tra i vari moduli sono fondamentali, anche le "conversazioni" sono indispensabili per dare istruzioni di lavoro scritte
Aspetti negativi:
La ricerca delle email è piuttosto farraginosa
Soluzione smart e customizzabile
Commenti:
Il team di VTE ci ha affiancato nel creare un'integrazione con il nostro gestionale di magazzino e contabilità, andando a produrre un sistema quasi ad hoc sulle nostre esigenze.
Le customizzazioni sono certamente il fiore all'occhiello di VTE, anche se si potrebbe migliorare sulle tempistiche per i rilasci.
Esperienza comunque ottima, team competente e professionale.
Aspetti positivi:
La possibilità di customizzazione e l'apertura verso i clienti del business portal.
Aspetti negativi:
Le tempistiche di sviluppo sulle customizzazioni.
vtenext per gestire processi e sondaggi
Aspetti positivi:
La facilità di apprendere le funzionalità grazie a una UI intuitiva, e la possibilità di integrarlo con sistemi terzi
Aspetti negativi:
La versione di php non aggiornata all'ultima stabile
SI PUO FARE DI PIU
Aspetti positivi:
LA GRAFICA IN GENERALE E LE FUNZIONI, ABBASTANZA INTUITIVO
Aspetti negativi:
POCO CHIARI I FLUSSI MANCANZA MANUALE LE PERSONALIZZAZIONI COSTANO TROPPO
Risposta di vtenext
10 mesi fa
Buongiorno Corrado, grazie mille per la sua recensione e per aver evidenziato alcuni dei nostri punti di forza! Per quanto riguarda il manuale è qui disponibile e copre ogni singolo aspetto dello strumento in modo molto intuitivo, compresi i flussi o processi https://usermanual.vtenext.com/books Per le personalizzazioni è importante valutare caso per caso, ma ci sentiamo di dire che i nostri prezzi sono molto abbordabili, specie se confrontati con quelli dei nostri competitors. Grazie!
Gestione ticket semplificata
Aspetti positivi:
Gestione comoda e immediata dei ticket. Comodissima l'app mobile
Aspetti negativi:
L'unica pecca è la mancanza del contenuto delle notifiche push su mobile
Recensione VTENEXT
Aspetti positivi:
La possibilità di personalizzare lo strumento
Aspetti negativi:
il fatto che l'interfaccia web sia poco responsive
Ottimo prodotto
Aspetti positivi:
La facilità di utilizzo La nuova interfaccia L'automazione dei flussi di lavoro
Aspetti negativi:
Le traduzioni nelle varie lingue L'ubuntu supportato troppo basso
Gestione dettagliata dei processi
Aspetti positivi:
Quello che più mi ha attirato di Vtenext è stata la possibilità di utilizzare un CRM opensource in grado di potersi integrare a software di terze parti, esporre API e che permettesse di gestire anche i processi aziendali tramite un'interfaccia grafica per la gestione dei BPMN.
Aspetti negativi:
Alcune delle cose che mi avevano convinto di meno sono già state risolte e implementate, come la possibilità di utilizzare una soluzione completamente cloud e gestita. Darei un'attenzione maggiore allo studio di usabilità ed interfacce.
Risposta di vtenext
4 anni fa
Grazie mille Giuseppe per la tua recensione, la possibilita di poter facilmente integrare il CRM con altri applicativi presenti in azienda e importante per diffonderne l'utilizzo a tutte le aree aziendali!
Ottimo strumento aziendale
Aspetti positivi:
Il sistema è facilmente personalizzabile, in base al ruolo ricoperto in azienda.Viene utilizzato per la gestione di ticket e asset dei nostri clienti. Il sistema risulta veloce e stabile.I dati che servono sono facilmente recuperabili in poco tempo
Aspetti negativi:
Ogni tanto (un paio di volte all’anno), in modo apparentemente casuale, perde la funzionalità di invio automatico dei report via mail. Per risolvere il problema bisogna far “ripartire” l’automatismo.
Un CRM flessibile ed altamente personalizzabile, che consente la creazione di nuovi moduli personal
Commenti: Siè migliorata l'organizzazione del lavoro, si sono ridotte le riunioni operative: attualmente sono solo di carattere strategicoabbiamo guadagnato tempo
Aspetti positivi:
La flessibilità e la possibilità di creare nuovi moduli. la puntuale assegnazione dei compiti al team che avviene in tutto il processo di produzione e non solo di vendita-
Aspetti negativi:
La posta , il team continua ad usare Outlook o similari. le chat : continuiamo ad usar ei gruppi di Whatsup
CT x VTENEXT
Commenti: Buona
Aspetti positivi:
La libertà di scrivere i flussi più desiderati e customizzare al massimo secondo le esigenze aziendali
Aspetti negativi:
Difficoltà di gestire i reparti nell'utilizzo
Alternative considerate: Salesforce Sales Cloud
Perché passare a vtenext: Impatto economico
Software con grandi potenzialità se configurato bene
Aspetti positivi:
Possibilità di configurare processi personalizzati (workflow) e integrazione con webservice esterni.
Aspetti negativi:
Usabilità generale, con alcune operazioni macchinose e poco intuitive per l’uso di tutti i giorni.
Risposta di vtenext
2 anni fa
Thank you very much for your review!
Vtenext, strumento che può fare la differenza anche nelle piccole / medie realtà.
Aspetti positivi:
Il prodotto ha, come caratteristica fondamentale, la possibilità di accentrare in un'unica piattaforma facilmente fruibile, tutte quelle informazioni che normalmente sono disperse in decine di files Excel / Word etc.Inoltre mette a disposizione anche al singolo professionista e ad aziende di piccola e media dimensione alcuni strumenti, come ad esempio quelli per la gestione commerciale / marketing che fino a qualche anno orsono erano esclusiva di aziende ben più strutturate .
Aspetti negativi:
L'integrazione con i software gestionali non è alla portata degli utilizzatori finali, ma necessità dell'intervento di persone qualificate in ambito informatico
Risposta di vtenext
2 anni fa
Thank you very much Piergiorgio for your review!
Gestione completa di tutti i processi e gestione rete vendita
Commenti: Noi gestiamo tutti i processi, dal Lead, al db di tutti i clienti, l'agente, le visite, le provvigioni. I preventivi sono veloci da fare, i campi a disposizione degli articoli sono molti e richiamati nel preventivo sono sempre editabili (a parte giustamente il titolo del prodotto). Possibilità di fare molteplici estrazioni su condizioni (report), gestione perfetta dell'organigramma aziendale sulle visibilità dei dati. Gestione di più aziende/settori merceologi tramite BusinessUnit
Aspetti positivi:
Faciltà di interscambio dei dati, import ed export veloce facilissimo e per tutti con CSV; con le API si può farsi qualunque cosa
Aspetti negativi:
All'inizio è un po' ostico, sia dal punto di vista grafico che capire come muoversi. Come tutti i software quando sono potenti l'impatto c'e'. Tutto risolvibile dopo qualche ora di trainer
Risposta di vtenext
3 anni fa
Grazie mille Stefano per la tua recensione. Sapere che riuscite a gestire ogni aspetto della vostra azienda sfruttando al massimo il nostro CRM+BPM ci rende veramente felici!
I vantaggi di VTENEXT
Aspetti positivi:
Automazione dei processi, versatilità, facilità d'uso
Aspetti negativi:
Non sono state al momento riscontrate particolari criticità
Risposta di vtenext
2 anni fa
Thank you Valentina for your review!
Valido aiuto nella gestione dei processi aziendali
Aspetti positivi:
La possibilità di rendere più omogenee le procedure di lavoro, convogliare tutte le informazioni riguardo a clienti, fornitori e stato di avanzamento delle pratiche e renderle disponibili a tutti i membri del team
Aspetti negativi:
Per il momento non ho feedback negativi.
Risposta di vtenext
3 anni fa
Gentile Alessia, grazie mille per la tua recensione positiva. Siamo veramente orgogliosi del fatto che riusciate a gestire e controllare con successo i vostri processi aziendali attraverso vtenext!
azidena con una faccia vera
Aspetti positivi:
Il software rispetto ad altri sul mercato è molto adattabile alle proprie esigenze, nonostante già la versione base è molto completa.
Aspetti negativi:
La personalizzazione di alcuni processi è macchinosa. Il nuovo modulo conversazioni non permette di rimettere in lettura i messaggi. Per quanto riguarda il modulo "email" è difficile ritrovare email vecchie, inoltre non è possibile filtrare i messaggi "da leggere".
Risposta di vtenext
3 anni fa
Gentile Alessandro, grazie mille per la tua recensione. Secondo noi la flessibilita e fondamentale in un CRM e siamo veramente felici che tu abbia trovato questa caratteristica in vtenext!
Lowcode
Commenti: Siamo riusciti a coniugare in uno software le esigenze marketing e sales di due business unit che lavorano con logiche completamente diverse: una lenta basata sulle relazioni con bassi numeri di lavoro e l'altra molto veloce con alti numeri di lead da gestire.
Aspetti positivi:
Poter configurare con facilità interfacce e processi che supportino pienamente le esigenze specifiche dei nostri utenti aziendali... anche in diversi scenari di utilizzo (sul campo, desktop...)
Aspetti negativi:
Migliorerei l'autonomia degli utenti nel poter creare query più complesse (tipo somme, raggruppamenti, connessioni) fuori dal contesto report.... tipo uno "smart query builder"
Alternative considerate: Creatio CRM, Odoo, Pipedrive e monday.com
Software precedente: Infor CRM
Perché passare a vtenext: Rapporto qualità prezzo, lowcode e bpm
Risposta di vtenext
3 anni fa
Grazie Chiara per la tua recensione positiva. Siamo orgogliosi del fatto che riusciate a gestire con successo due business unit cosi diverse convogliando tutte le informazioni all'interno di vtenext. La facilita di configurazione dei processi automatizzati e una delle nostre caratteristiche vincenti e siamo felici che voi riusciate ad utilizzarla con successo!
Semplice ma Potente, Completo e altamente personalizzabile
Commenti: Provenendo da altro Sw e cercando alcune delle funzionalità che non vedevo in VTE, per mantenere la continuità del mio modo di lavorare, ho chiesto una piccola personalizzazione, che mi hanno creato nel giro di 1 gg.
Aspetti positivi:
La gestione dei processi oltre ad essere semplice è anche spettacolare, come anche la possibilità di personalizzare ogni interfaccia. PDFMaker è straordinario. Anche la possibilità di avere una versione Open Source è fantastico.
Aspetti negativi:
Anche se è un CRM, ha tutta una serie di Moduli per la Vendita e l'Acquisto. Purtroppo questi moduli non sono collegati. Ma, nel giro di 1 gg, mi hanno risolto il problema con una personalizzazione. Se ci fosse stata, fin dall'inizio, non avrei trovato nessun punto negativo, che cmq ora non c'è più.
Risposta di vtenext
4 anni fa
Buongiorno Nazzareno, siamo contenti del fatto che abbia apprezzato tutti i punti chiave della nostra soluzione e di aver risolto insieme a lei un problema, potendo cosi annullarlo. Grazie mille per la sua recensione!
Il crm
Commenti: Siamo riusciti a digitalizzare i processi aziendali, tenere sempre sotto controllo le attività e gestire al meglio lead e campagne.
Aspetti positivi:
La facilità d’uso, la possibilità di relazionare e personalizzare i moduli, la digitalizzazione dei processi aziendali
Aspetti negativi:
Un po’ retro l’interfaccia utente nulla altro
Risposta di vtenext
3 anni fa
Grazie mille Francesco per la tua recensione positiva. Siamo veramente felici che stiate utilizzando con successo la nostra soluzione!
Piattaforma versatile e motore BPM molto potente
Commenti: L'esperienza è buona, come buono il rapporto con alcuni interlocutori, ci lavoro per le implementazioni a clienti nel trovare e creare una soluzione che nel mio settore segni una differenza importante in un mondo ancora acerbo al CRM.
Aspetti positivi:
Il grande vantaggio è la versatilità e la grande adattabilità anche da parte utente della piattaforma , la possibilità integrativa e praticamente infinita, molto potente il motore BPM per disegnare "in casa" i propri processi senza lunghi e costosi tempi di programmazione.
Aspetti negativi:
Ritengo ci siano punti di miglioramento nella loro comunicazione aziendale e nell'attenzione durante le analisi di integrazione.
Risposta di vtenext
4 anni fa
Grazie mille Marco per la tua recensione, il motore BPM e indubbiamente uno dei tratti distintivi della nostra piattaforma. Faremo anche tesoro dei consigli che ci hai suggerito
Devo conoscerlo meglio
Aspetti positivi:
Se usato correttamente dà la possibilità di usare le informazioni per diverse funzioni
Aspetti negativi:
Non intuitivo. All'inizio ci ho perso un sacco di tempo
Risposta di vtenext
3 anni fa
Gentile Annalisa, grazie per la tua recensione. Siamo felici che tu abbia capito le potenzialita di vtenext e speriamo che tu riesca a sfruttare sempre di piu il nostro software per raggiungere ogni tuo obiettivo di business!