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Informazioni su vtenext

Rendi i processi aziendali fluidi e automatizzati con il Business Process Management con vtenext, abbatti le barriere interne favorendo le scambio di informazioni

Ulteriori informazioni su vtenext

Aspetti positivi:

Non disponibile

Aspetti negativi:

Non disponibile

Valutazioni di vtenext

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,4
Servizio clienti
4,4
Caratteristiche
4,6
Rapporto qualità-prezzo
4,7

Lo consiglieresti?

9,0/10

vtenext ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 75 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (75)

Luca
Luca
CRM Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

flussi automatici personalizzabili "no-code" completamente made-in-Italy per PMI e enterprise

5,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

La possibilità di personalizzare completamente tutta la soluzione e usarla non solo come CRM ma per tutte le funzioni aziendali a prescindere dalla tipologia di cliente e di personale che deve usare la soluzione cloud per avere una visione integrata e completa, ognuno per il proprio ruolo e profilo.

Aspetti negativi:

Non c'è una app ufficiale che funzioni anche off-line. Per fortuna esiste l'app verticale nativamente integrata a VTENEXT che permette di fare ordini di vendita per le aziende commerciali e rapporti di intervento per l'assistenza tecnica, con funzionamento off-line sia Android che iOS

Alternative considerate: Vtiger CRM, Insightly e TeamSystem Enterprise CRM

Perché scegliere vtenext: Per avere un prodotto open-source italiano completamente personalizzabile sia "no-code" che "low-code"

Software precedente: Vtiger CRM, Trello e Salesforce Sales Cloud

Perché passare a vtenext: Vtiger non ha l'assistenza diretta in Italia, Insightly è bello ma poco concreto per le PMI italiane, TeamSystem CRM ha due versioni non interessanti e costose (una vecchissima ex-tustena ed una nuova CRM in Cloud ancora non completa come funzionalità)

Marco
Amministratore (Italia)
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

A questo CRM/BPM Software manca soltanto di fare il caffè

5,0 10 mesi fa

Commenti: Assolutamente positiva. Trovi persone corrette e cordiali dall'altra parte del telefono, e l'addestramento lo fanno in maniera semplice e puntuale

Aspetti positivi:

Preso per la gestione dei Ticket, abbiamo iniziato da lì per poi integrare al sui interno tutta la gestione commerciale dell'azienda. Adesso gestiamo con VTE: - Ticketing - Scadenze - Campagne - Lead e Opportunità - Preventivi Inoltre, avendo la possibilità di collegarlo al Gestionale, abbiamo velocizzato anche quei processi

Aspetti negativi:

La grafica, l'unica pecca può essere quella. E' intuituivo e moderno, ma preferico grafiche più accattivanti

Alternative considerate: Zoho CRM e Freshdesk

Perché passare a vtenext: Perché completamente Open Source ad un prezzo più che buono

Andrea
Impiegato Commerciale (Arabia Saudita)
Macchinari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un CRM che potrebbe stupire chi pensa sia solo un strumento per le vendite

5,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: ottimo prodotto, anche tenendo conto che per vari limiti aziendali e del poco tempo da dedicargli per configurarlo uso solo una piccola parte delle sue potenzialità; credo sia uno strumento molto completo

Aspetti positivi:

modularità, configurabilità quasi completa, processi automatici, relazioni tra vari reparti/moduli, visione olistica

Aspetti negativi:

qualche meccanismo sarebbe da rivedere (per esempio cambio delle etichette dei campi, altri piccoli dettagli)

Daniele
Imprenditore (Italia)
Automazione industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Mai più senza

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: dopo anni che lo utilizzo non riuscirei più a farne a meno

Aspetti positivi:

Il fatto che sia tutto ordinato e di facile consultazione, i collegamenti tra i vari moduli sono fondamentali, anche le "conversazioni" sono indispensabili per dare istruzioni di lavoro scritte

Aspetti negativi:

La ricerca delle email è piuttosto farraginosa

Maurizio
Coordinatore commerciale e demand IT (Italia)
Prodotti chimici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Soluzione smart e customizzabile

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Il team di VTE ci ha affiancato nel creare un'integrazione con il nostro gestionale di magazzino e contabilità, andando a produrre un sistema quasi ad hoc sulle nostre esigenze.
Le customizzazioni sono certamente il fiore all'occhiello di VTE, anche se si potrebbe migliorare sulle tempistiche per i rilasci.
Esperienza comunque ottima, team competente e professionale.

Aspetti positivi:

La possibilità di customizzazione e l'apertura verso i clienti del business portal.

Aspetti negativi:

Le tempistiche di sviluppo sulle customizzazioni.

Attilio
Attilio
Responsabile tecnico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

vtenext per gestire processi e sondaggi

5,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

La facilità di apprendere le funzionalità grazie a una UI intuitiva, e la possibilità di integrarlo con sistemi terzi

Aspetti negativi:

La versione di php non aggiornata all'ultima stabile

CORRADO
DIRETTORE (Italia)
Servizi ai consumatori, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

SI PUO FARE DI PIU

3,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

LA GRAFICA IN GENERALE E LE FUNZIONI, ABBASTANZA INTUITIVO

Aspetti negativi:

POCO CHIARI I FLUSSI MANCANZA MANUALE LE PERSONALIZZAZIONI COSTANO TROPPO

Risposta di vtenext

10 mesi fa

Buongiorno Corrado, grazie mille per la sua recensione e per aver evidenziato alcuni dei nostri punti di forza! Per quanto riguarda il manuale è qui disponibile e copre ogni singolo aspetto dello strumento in modo molto intuitivo, compresi i flussi o processi https://usermanual.vtenext.com/books Per le personalizzazioni è importante valutare caso per caso, ma ci sentiamo di dire che i nostri prezzi sono molto abbordabili, specie se confrontati con quelli dei nostri competitors. Grazie!

Sebastiano
Installatore (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Gestione ticket semplificata

5,0 3 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Gestione comoda e immediata dei ticket. Comodissima l'app mobile

Aspetti negativi:

L'unica pecca è la mancanza del contenuto delle notifiche push su mobile

Samuel
Tecnico Programmatore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Recensione VTENEXT

5,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

La possibilità di personalizzare lo strumento

Aspetti negativi:

il fatto che l'interfaccia web sia poco responsive

LORENZO
Programmatore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo prodotto

4,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

La facilità di utilizzo La nuova interfaccia L'automazione dei flussi di lavoro

Aspetti negativi:

Le traduzioni nelle varie lingue L'ubuntu supportato troppo basso

Giuseppe
CTO (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestione dettagliata dei processi

5,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Quello che più mi ha attirato di Vtenext è stata la possibilità di utilizzare un CRM opensource in grado di potersi integrare a software di terze parti, esporre API e che permettesse di gestire anche i processi aziendali tramite un'interfaccia grafica per la gestione dei BPMN.

Aspetti negativi:

Alcune delle cose che mi avevano convinto di meno sono già state risolte e implementate, come la possibilità di utilizzare una soluzione completamente cloud e gestita. Darei un'attenzione maggiore allo studio di usabilità ed interfacce.

Risposta di vtenext

4 anni fa

Grazie mille Giuseppe per la tua recensione, la possibilita di poter facilmente integrare il CRM con altri applicativi presenti in azienda e importante per diffonderne l'utilizzo a tutte le aree aziendali!

Riccardo
Impiegato tecnico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo strumento aziendale

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il sistema è facilmente personalizzabile, in base al ruolo ricoperto in azienda.Viene utilizzato per la gestione di ticket e asset dei nostri clienti. Il sistema risulta veloce e stabile.I dati che servono sono facilmente recuperabili in poco tempo

Aspetti negativi:

Ogni tanto (un paio di volte all’anno), in modo apparentemente casuale, perde la funzionalità di invio automatico dei report via mail. Per risolvere il problema bisogna far “ripartire” l’automatismo.

Giovanni
pubblicitario (Italia)
Relazioni pubbliche e comunicazioni, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un CRM flessibile ed altamente personalizzabile, che consente la creazione di nuovi moduli personal

4,0 2 anni fa

Commenti: Siè migliorata l'organizzazione del lavoro, si sono ridotte le riunioni operative: attualmente sono solo di carattere strategicoabbiamo guadagnato tempo

Aspetti positivi:

La flessibilità e la possibilità di creare nuovi moduli. la puntuale assegnazione dei compiti al team che avviene in tutto il processo di produzione e non solo di vendita-

Aspetti negativi:

La posta , il team continua ad usare Outlook o similari. le chat : continuiamo ad usar ei gruppi di Whatsup

Luca
Ecommerce Manager (Italia)
Articoli sportivi, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

CT x VTENEXT

4,0 2 anni fa

Commenti: Buona

Aspetti positivi:

La libertà di scrivere i flussi più desiderati e customizzare al massimo secondo le esigenze aziendali

Aspetti negativi:

Difficoltà di gestire i reparti nell'utilizzo

Alternative considerate: Salesforce Sales Cloud

Perché passare a vtenext: Impatto economico

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software con grandi potenzialità se configurato bene

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Possibilità di configurare processi personalizzati (workflow) e integrazione con webservice esterni.

Aspetti negativi:

Usabilità generale, con alcune operazioni macchinose e poco intuitive per l’uso di tutti i giorni.

Risposta di vtenext

2 anni fa

Thank you very much for your review!

Piergiorgi
Responsabile amministrativo (Italia)
Industria edilizia, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Vtenext, strumento che può fare la differenza anche nelle piccole / medie realtà.

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il prodotto ha, come caratteristica fondamentale, la possibilità di accentrare in un'unica piattaforma facilmente fruibile, tutte quelle informazioni che normalmente sono disperse in decine di files Excel / Word etc.Inoltre mette a disposizione anche al singolo professionista e ad aziende di piccola e media dimensione alcuni strumenti, come ad esempio quelli per la gestione commerciale / marketing che fino a qualche anno orsono erano esclusiva di aziende ben più strutturate .

Aspetti negativi:

L'integrazione con i software gestionali non è alla portata degli utilizzatori finali, ma necessità dell'intervento di persone qualificate in ambito informatico

Risposta di vtenext

2 anni fa

Thank you very much Piergiorgio for your review!

Stefano
Stefano
Consulente esperto IT (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Industria edilizia, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Gestione completa di tutti i processi e gestione rete vendita

5,0 3 anni fa

Commenti: Noi gestiamo tutti i processi, dal Lead, al db di tutti i clienti, l'agente, le visite, le provvigioni. I preventivi sono veloci da fare, i campi a disposizione degli articoli sono molti e richiamati nel preventivo sono sempre editabili (a parte giustamente il titolo del prodotto). Possibilità di fare molteplici estrazioni su condizioni (report), gestione perfetta dell'organigramma aziendale sulle visibilità dei dati. Gestione di più aziende/settori merceologi tramite BusinessUnit

Aspetti positivi:

Faciltà di interscambio dei dati, import ed export veloce facilissimo e per tutti con CSV; con le API si può farsi qualunque cosa

Aspetti negativi:

All'inizio è un po' ostico, sia dal punto di vista grafico che capire come muoversi. Come tutti i software quando sono potenti l'impatto c'e'. Tutto risolvibile dopo qualche ora di trainer

Risposta di vtenext

3 anni fa

Grazie mille Stefano per la tua recensione. Sapere che riuscite a gestire ogni aspetto della vostra azienda sfruttando al massimo il nostro CRM+BPM ci rende veramente felici!

Valentina
Responsabile CRM (Italia)
Macchinari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

I vantaggi di VTENEXT

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Automazione dei processi, versatilità, facilità d'uso

Aspetti negativi:

Non sono state al momento riscontrate particolari criticità

Risposta di vtenext

2 anni fa

Thank you Valentina for your review!

Alessia
Alessia
Impiegata (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Coaching e formazione professionale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Valido aiuto nella gestione dei processi aziendali

4,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

La possibilità di rendere più omogenee le procedure di lavoro, convogliare tutte le informazioni riguardo a clienti, fornitori e stato di avanzamento delle pratiche e renderle disponibili a tutti i membri del team

Aspetti negativi:

Per il momento non ho feedback negativi.

Risposta di vtenext

3 anni fa

Gentile Alessia, grazie mille per la tua recensione positiva. Siamo veramente orgogliosi del fatto che riusciate a gestire e controllare con successo i vostri processi aziendali attraverso vtenext!

Alessandro
Impiegato (Italia)
Coaching e formazione professionale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

azidena con una faccia vera

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Il software rispetto ad altri sul mercato è molto adattabile alle proprie esigenze, nonostante già la versione base è molto completa.

Aspetti negativi:

La personalizzazione di alcuni processi è macchinosa. Il nuovo modulo conversazioni non permette di rimettere in lettura i messaggi. Per quanto riguarda il modulo "email" è difficile ritrovare email vecchie, inoltre non è possibile filtrare i messaggi "da leggere".

Risposta di vtenext

3 anni fa

Gentile Alessandro, grazie mille per la tua recensione. Secondo noi la flessibilita e fondamentale in un CRM e siamo veramente felici che tu abbia trovato questa caratteristica in vtenext!

Chiara
Business Innovation Manager (Italia)
Consulenza manageriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Lowcode

5,0 3 anni fa

Commenti: Siamo riusciti a coniugare in uno software le esigenze marketing e sales di due business unit che lavorano con logiche completamente diverse: una lenta basata sulle relazioni con bassi numeri di lavoro e l'altra molto veloce con alti numeri di lead da gestire.

Aspetti positivi:

Poter configurare con facilità interfacce e processi che supportino pienamente le esigenze specifiche dei nostri utenti aziendali... anche in diversi scenari di utilizzo (sul campo, desktop...)

Aspetti negativi:

Migliorerei l'autonomia degli utenti nel poter creare query più complesse (tipo somme, raggruppamenti, connessioni) fuori dal contesto report.... tipo uno "smart query builder"

Alternative considerate: Creatio CRM, Odoo, Pipedrive e monday.com

Software precedente: Infor CRM

Perché passare a vtenext: Rapporto qualità prezzo, lowcode e bpm

Risposta di vtenext

3 anni fa

Grazie Chiara per la tua recensione positiva. Siamo orgogliosi del fatto che riusciate a gestire con successo due business unit cosi diverse convogliando tutte le informazioni all'interno di vtenext. La facilita di configurazione dei processi automatizzati e una delle nostre caratteristiche vincenti e siamo felici che voi riusciate ad utilizzarla con successo!

Nazzareno
CEO (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Semplice ma Potente, Completo e altamente personalizzabile

5,0 4 anni fa

Commenti: Provenendo da altro Sw e cercando alcune delle funzionalità che non vedevo in VTE, per mantenere la continuità del mio modo di lavorare, ho chiesto una piccola personalizzazione, che mi hanno creato nel giro di 1 gg.

Aspetti positivi:

La gestione dei processi oltre ad essere semplice è anche spettacolare, come anche la possibilità di personalizzare ogni interfaccia. PDFMaker è straordinario. Anche la possibilità di avere una versione Open Source è fantastico.

Aspetti negativi:

Anche se è un CRM, ha tutta una serie di Moduli per la Vendita e l'Acquisto. Purtroppo questi moduli non sono collegati. Ma, nel giro di 1 gg, mi hanno risolto il problema con una personalizzazione. Se ci fosse stata, fin dall'inizio, non avrei trovato nessun punto negativo, che cmq ora non c'è più.

Risposta di vtenext

4 anni fa

Buongiorno Nazzareno, siamo contenti del fatto che abbia apprezzato tutti i punti chiave della nostra soluzione e di aver risolto insieme a lei un problema, potendo cosi annullarlo. Grazie mille per la sua recensione!

Francesco
Imprenditore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il crm

5,0 3 anni fa

Commenti: Siamo riusciti a digitalizzare i processi aziendali, tenere sempre sotto controllo le attività e gestire al meglio lead e campagne.

Aspetti positivi:

La facilità d’uso, la possibilità di relazionare e personalizzare i moduli, la digitalizzazione dei processi aziendali

Aspetti negativi:

Un po’ retro l’interfaccia utente nulla altro

Risposta di vtenext

3 anni fa

Grazie mille Francesco per la tua recensione positiva. Siamo veramente felici che stiate utilizzando con successo la nostra soluzione!

Marco
Marco
Key Account Italia (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Studi medici, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Piattaforma versatile e motore BPM molto potente

5,0 4 anni fa

Commenti: L'esperienza è buona, come buono il rapporto con alcuni interlocutori, ci lavoro per le implementazioni a clienti nel trovare e creare una soluzione che nel mio settore segni una differenza importante in un mondo ancora acerbo al CRM.

Aspetti positivi:

Il grande vantaggio è la versatilità e la grande adattabilità anche da parte utente della piattaforma , la possibilità integrativa e praticamente infinita, molto potente il motore BPM per disegnare "in casa" i propri processi senza lunghi e costosi tempi di programmazione.

Aspetti negativi:

Ritengo ci siano punti di miglioramento nella loro comunicazione aziendale e nell'attenzione durante le analisi di integrazione.

Risposta di vtenext

4 anni fa

Grazie mille Marco per la tua recensione, il motore BPM e indubbiamente uno dei tratti distintivi della nostra piattaforma. Faremo anche tesoro dei consigli che ci hai suggerito

Annalisa
Case Manager (Italia)
Coaching e formazione professionale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Devo conoscerlo meglio

4,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Se usato correttamente dà la possibilità di usare le informazioni per diverse funzioni

Aspetti negativi:

Non intuitivo. All'inizio ci ho perso un sacco di tempo

Risposta di vtenext

3 anni fa

Gentile Annalisa, grazie per la tua recensione. Siamo felici che tu abbia capito le potenzialita di vtenext e speriamo che tu riesca a sfruttare sempre di piu il nostro software per raggiungere ogni tuo obiettivo di business!