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Informazioni su Altamira HRM

Altamira HRM è una suite software che permette di gestire tutti i principali processi HR in un unico ambiente digitale.

Ulteriori informazioni su Altamira HRM

Aspetti positivi:

Non disponibile

Aspetti negativi:

Non disponibile

Valutazioni di Altamira HRM

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,2

Lo consiglieresti?

8,3/10

Altamira HRM ha una valutazione complessiva di 4,4 stelle su 5, calcolata sulla base di 19 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (19)

Romeo
Direttore del personale (Italia)
Editoria, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Supporto completo

5,0 7 mesi fa

Commenti: Ottima scelta l' utilizzo di questa suite HR che con il minimo sforzo consente di gestire in ogni aspetto la gestione delle risorse umane. Eccellente organizzazione dei dati e soluzione cloud molto valida

Aspetti positivi:

Indiscussa efficienza nella gestione delle risorse umane a 360 gradi

Aspetti negativi:

Nulla di così rilevante da meritare segnalazione in merito

Risposta di Altamira

7 mesi fa

Buongiorno Romeo, grazie per la recensione molto positiva. Siamo contenti di supportarvi nella gestione completa dei processi HR. Un saluto cordiale, lo staff di Altamira

Giulia
Human Resources (Italia)
Trasporti/Trasporto merci/Ferrovie, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Buon Software HR

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Facilità di uso e intuitivo. Buon supporto.

Aspetti negativi:

Molto spesso ci sono intoppi nell'invio automatico delle email.

Risposta di Altamira

7 mesi fa

Buongiorno Giulia, grazie per la recensione positiva e per il prezioso feedback. Verificheremo il problema segnalato sull'invio automatico dell'email. A presto, Lo staff di Altamira

Stefano
Hr Digital Specialist (Italia)
Industria edilizia, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un software su misura

3,0 2 anni fa

Commenti: Tante soluzioni in un unico software. La mia esperienza è molto positiva.
Tutto è customizzabile secondo le proprie esigenze e senza grosse difficoltà

Aspetti positivi:

La facilità con cui riesci ad apportare piccole modifiche anche in autonomia è il vero vantaggio di questo software

Aspetti negativi:

La difficoltà di utilizzo tramite smartphone è qualcosa da migliorare il prima possibile

Risposta di Altamira

2 anni fa

Buongiorno Stefano, grazie per la recensione. Siamo consci dei limiti della piattaforma attuale sotto smartphone e stiamo per rilasciare una app mobile nativa che andrà progressivamente a coprire tutte le funzionalità della nostra suite di software HR.

Daniela
Human Resources (Italia)
Trasporti/Trasporto merci/Ferrovie, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un buon prodotto per HR

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Software intuitivo e semplice da utilizzare, e con un buon team di assistenza in caso di necessità. Inoltre è all'avanguardia, con nuove proposte di implementazione al passo coi tempi

Aspetti negativi:

A volte si riscontrano bug di sistema ma sempre tutto velocemente risolvibile

Risposta di Altamira

7 mesi fa

Buongiorno Daniela, grazie per la recensione. Stiamo lavorando per produrre software di qualità sempre maggiore e ridurre il numero di bug. Ci auguriamo di continuare a soddisfare sempre meglio le esigenze della tua azienda.

Martina
Recruitment Assistant (Italia)
Industria edilizia, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Altamira e la sua funzionalità complessiva

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

L'esplicitazione di tutti i vari passaggi di registrazione di ogni singola candidatura

Aspetti negativi:

La lentezza di esecuzione durante la ripubblicazione degli annunci

Risposta di Altamira

2 anni fa

Grazie Martina per la recensione positiva. Lavoriamo continuamente per incrementare le performance della piattaforma, anche se alcuni processi particolarmente complessi possono richiedere del tempo aggiuntivo.

Lara
Payroll Assistan (Italia)
Industria edilizia, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Completo e di facile utilizzo

5,0 2 anni fa

Commenti: Avere un database condiviso e costantemente aggiornato aiuta l'azienda a lavorare in modo più rapido ed efficace.

Aspetti positivi:

La possibilità di personalizzare i profili dipendenti, in modo davvero molto dettagliato.

Aspetti negativi:

Potrebbero essere implementate altre metodologie di filtro per ricerca documenti

Risposta di Altamira

2 anni fa

Grazie mille Lara per la recensione positiva. Cercheremo di mantenere sempre alti i nostri standard.

Francesca
Recruitment Assistant (Italia)
Industria edilizia, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Recensione modulo Recruitment

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Portale completo, di facile e intuitivo utilizzo. Abbiamo potuto adattarlo alle nostre esigenze di recruitment. In caso di problemi, l'assistenza clienti è sempre presente.

Aspetti negativi:

Bisognerebbe aumentare la velocità di funzionamento del sistema. A volte è capitato che il portale subisse dei rallentamenti.

Risposta di Altamira

2 anni fa

Buonasera Francesca. Grazie per la recensione, che riteniamo legata ad Altamira Recruiting e non ad Altamira Employees. Lavoriamo costantemente sulle prestazioni della piattaforma in modo da fornire un'esperienza d'uso sempre gradevole. A volte è comunque possibile che si verifichino rallentamenti in concomitanza con operazioni particolarmente complesse.

Giuseppe
Sistemista (Italia)
Reti informatiche, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestione completa del personale

5,0 7 mesi fa

Commenti: Abbiamo adottato la suite completa di Altamira e ora gestiamo tutti i processi HR su un'unica piattaforma.

Aspetti positivi:

Interfaccia molto chiara, possibilità di gestire il ciclo di vita dei dipendenti con i workflow, assistenza rapida

Aspetti negativi:

Report disponibili un po' limitati ma se ne possono creare di nuovi

Risposta di Altamira

7 mesi fa

Buongiorno Giuseppe, grazie per la recensione positiva. Stiamo rivedendo l'elenco dei report per aggiungerne di nuovi, fermo restando la possibilità per ogni azienda di creare i propri. Un saluto cordiale, lo staff di Altamira

Maurzio
Resp. CED (Italia)
Ricerche di mercato, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Pacchetto omnicomprensivo

5,0 7 mesi fa

Commenti: Con un'unica applicazione gestiamo tutti i processi necessari per i dipendenti

Aspetti positivi:

Prodotto completo, ottima gestione dei workflow, assistenza molto preparata

Aspetti negativi:

Pochi i report a disposizione, la creazione dei nuovi abbastanza complessa

Risposta di Altamira

7 mesi fa

Buongiorno Maurizio, grazie per la recensione positiva. Stiamo rivedendo l'elenco dei report per aggiungerne di nuovi, fermo restando la possibilità per ogni azienda di creare i propri. Stiamo rivedendo anche l'interfaccia di creazione self service in modo che sia più semplice crearli in autonomia. Un saluto cordiale, lo staff di Altamira

Silverio
System Engineer (Italia)
Servizi finanziari, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestione dipendenti semplice ed efficace

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il software è costruito per risultare semplice ed di apprendimento immediato per tutti i dipendenti. Assolutamente consigliato!

Aspetti negativi:

Dopo 10 mesi di utilizzo non riscontriamo criticità

Risposta di Altamira

7 mesi fa

Buongiorno Silverio, grazie per la recensione positiva. Continueremo a lavorare per mantenere un alto livello di gradimento per le nostre soluzioni.

Luca
Luca
IT Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Semplifica la gestione del personale

5,0 7 mesi fa

Commenti: In pochissimo tempo siamo riusciti a completare il setup e ad automatizzare ed unificare tutti i processi necessari per la gestione del personale

Aspetti positivi:

Interfaccia molto chiara, veloce ed estremamente completo.

Aspetti negativi:

Reportistica di base troppo limitata avremmo gradito un maggior numero di template pronti

Risposta di Altamira

7 mesi fa

Buongiorno Luca, grazie per la recensione positiva. Stiamo rivedendo l'elenco dei report per aggiungerne di nuovi, fermo restando la possibilità per ogni azienda di creare i propri. Un saluto cordiale, lo staff di Altamira

pietro
hr assistant (Italia)
Industria edilizia, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

pietro

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

è molto intuito da usare, è facile trovare i campi

Aspetti negativi:

spesso è lento, non carica velocemente se ci si lavora in tanti

Risposta di Altamira

2 anni fa

Buongiorno Pietro, grazie per la recensione. Le performance sono un tema importante, su cui investiamo continuamente. Ci auguriamo di rendere la piattaforma piu rapida per le vostre esigenze.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Soluzione Completa

5,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Apprezzo di poter gestire tutti i processi più importanti con un solo software

Aspetti negativi:

Sarebbe bello poter gestire anche paghe.

Risposta di Altamira

7 mesi fa

Buongiorno, grazie per la recensione positiva. Il mondo dei software paghe è molto complesso e verticale e per questo preferiamo lasciarlo agli specialisti ;). Un saluto cordiale, lo staff di Altamira

Valeria
Impiegata risorse umane (Italia)
Risorse umane, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Sincera

3,0 2 anni fa

Commenti: Buona lo consiglio

Aspetti positivi:

Ad oggi L'ottimizzazione delle procedure

Aspetti negativi:

Dovrei pensarci, ad oggi non faccio molteplici cose

Risposta di Altamira

2 anni fa

Grazie Valeria per la recensione, speriamo che possa trovare sempre maggiore valore nelle nostre soluzioni conoscendole meglio.

Alessandro
Systems Developer (USA)
Architettura e urbanistica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Consolidated Approach for Employees Support

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Altamira HRM gives employees standard information and exposure in matters work and their productivity.

Aspetti negativi:

Altamira HRM has established valuable work management measures.

Risposta di Altamira

mese scorso

Thank you for your positive review Alessandro.

Martina
Organizational Development Manager, Investor Relator, ESG Manager (Italia)
Materiali da costruzione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Fast and easy way to work with the HR Processes

5,0 2 anni fa

Commenti: The overall experience is absolutely positive. Easy, quick, fast.

Aspetti positivi:

the software is very intuitive to set-up, and thanks to simple workflows and tables it is very easy to populate at an early stage. The recruitment process can be very distinctive, it can include a few steps, or it can be extended to several steps and approvals. It intersects well with the outlook calendar and therefore can be easily scheduled. The database works in a very easy way and it's simple to add labels that can be easily exported.

Aspetti negativi:

I really would like to have a very easy app for using the software from everywhere. I think it could be a very good empowerment to make sure people use it every day.

Risposta di Altamira

2 anni fa

Hello Martina. Thank you so much for the positive review. As you might know we are currently developing a native mobile app that is already in the stores and will gradually cover all area of our HRM suite. We hope you'll be able to use it soon for the all processes.

Elena
HR Assistant (Italia)
Industria edilizia, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

A support for recruiting

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Automatic replies and emails to the candidates to send negative feedbacks and repetitive communications

Aspetti negativi:

There is no option to view the answer to the killer questions before opening the applicant's CV.

Risposta di Altamira

2 anni fa

Hello Elena, thank you for finding the time to write a review for our products. We'll keep in mind your comment on the killer questions for the next update of our UI.

Federica
HR specialist (Italia)
Cosmetica, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Very useful

5,0 5 anni fa

Aspetti positivi:

Easy software, in one click you can get the employees information. Very useful the oportunity to insert memo and documents

Aspetti negativi:

How to extrac data in excel format , I have to ask to support in a couple of occasions

Eleonora
HR Recruiter (Italia)
Industria edilizia, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

ReviewE

5,0 2 anni fa

Commenti: Altamira is very functional for employee placement and management. I do not use it daily but when I need to check the profile of an employee but also request my holidays/ permits

Aspetti positivi:

It has many useful sections, is easily adaptable to different business realities and it's easy to use

Aspetti negativi:

Nothing in particular, maybe you could improve on a graphic level

Risposta di Altamira

2 anni fa

Hello Eleonora, thank you for your positive review. A new interface is underway, starting from the setup section.