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Informazioni su RetailTune
Localizzatore di negozi dinamico, progettato per indirizzare il traffico al negozio: geolocalizza l'utente mostrandogli il negozio più vicino.
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Alternative considerate:
Una piattaforma tante soluzioni
Commenti: Una lingua comune tra digital, marketing e punti vendita fisici.
Aspetti positivi:
Ad oggi in azienda è il miglior esempio di integrazione tra mondo fisico e digitale.
Aspetti negativi:
Alcuni concetti non sono immediati ma il supporto è costante e molto professionale.
Un asset di valore per l'azienda multicanale
Commenti: Con RetailTune abbiamo raggiunto l'obiettivo di dare la massima visibilità ai negozi, indistintamente diretti e wholesaler. Con il servizio abbiamo creato vere e proprie pagine di negozio complete, indicizzabili con informazioni di orari, indirizzi nonché prodotti in primo piano presenti instore. Possibilità di contatto con gli store manager ed attivazione di campagne dedicate. Integrato nel sito ecommerce del brand ci ha permesso di raggiungere un livello importante di omnicanalità e di fare conversioni di tipo drive-to-store. Il software garantisce anche una sincronizzazione perfetta delle informazioni in tutti i touch point (facebook, google, siti aziendali) richiedendo un solo passaggio di aggiornamento.
Aspetti positivi:
L'interfaccia di amministrazione è facile da navigare e moderna, tutte le informazioni più importanti sono molto visibili. L'integrazione a sito e con i gestionali è facilitata ed ha richiesto poco effort. Il software è completato da un app mobile ad uso degli store manager.
Aspetti negativi:
Il backend potrebbe essere migliorato in termini di velocità anche se le informazioni necessarie non richiedono l'apertura di molte schede, le informazioni sono tutte facilmente raggiungibili.
Una piattaforma omnicanale
Aspetti positivi:
La piattaforma è molto semplice da utilizzare, intuitiva da navigare. L'integrazione con il gestionale ed il sito web è stata semplice, nonostante le richieste particolari, è stata supportata da un costante aiuto del team tecnico. Retail Tune ci permette di veicolare informazioni importanti per il cliente finale e comunicazioni organiche, non a pagamento, sui touchpoint di proprietà del brand. Questo ci permette di dare visibilità massima a tutti i negozi, degli orari di apertura e servizi che vengono offerti.
Aspetti negativi:
Velocità della piattaforma nel caricamento di nuove modifiche nelle schede degli store.

Ottimo prodotto
Aspetti positivi:
E' molto comodo poter gestire tutte le informazioni commerciali dei negozi verso i vari canali social da un unico strumento. Il supporto è molto rapido ed efficace.
Aspetti negativi:
Nulla in particolare al momento, tutto sta andando bene.
Lo strumento per gestire al meglio le schede Google in ambito Retail
Aspetti positivi:
L'attivazione del servizio è stata molto semplice e rapida. Ottima la ricettività e prontezza del team nel capire ed eseguire i task proposti. E' un prodotto che consiglierei, molto utile per supporto nella gestione di schede Google su realtà con molti negozi e quindi con molte difficoltà nel centralizzare le informazioni.
Aspetti negativi:
Ottimi KPI Analytics ma poca condivisione del dato. Si potrebbe valutare di impostare un report automatizzato che con cadenza settimanale/mensile mostri i KPI Analytics monitorati della week/mese appena passati e confronto con w/m-1.
Non un fornitore, ma un partner
Commenti: Dietro ogni software ci sono persone, professionalità, competenze. E per quelle persone che mi sento di consigliare i servizi di marketing locale che Retailtune offre in approccio omnicanale e drive to store.
Aspetti positivi:
La user experience e la sua facilità di utilizzo
Aspetti negativi:
Abbiamo richiesto viste aggregate, legate al nostro modello di business
Retail Tune
Aspetti positivi:
Interfaccia utente e semplicità di utilizzo, presenza di molte funzionalità integrate e velocità nella procedura di aggiornamento dei contenuti
Aspetti negativi:
Qualche possibile limitazione nella gestione dei diversi livelli di accesso alla piattaforma (HQ, Area Manager, Store Manager)
NYKY - Retail Tunes
Commenti: Molto buona e in costante evoluzione
Aspetti positivi:
Azienda seria e molto propositiva. Gli interlocutori con cui ci interfacciamo danno sempre assistenza e risposte veloci. Danno costantemente spunti migliorativi nell'ottica di creare vantaggio competitivo alla azienda cliente
Aspetti negativi:
Si alcune funzionalità possono essere più snellite e di conseguenza rese più intuitive
Ottima piattaforma con grande team di supporto
Aspetti positivi:
Piattaforma di rapida integrazione e ben progettata. Solida ed affidabile negli aggiornamenti. Fantastico il team di sviluppo e di progetto che ci ha seguito in tutte le fasi.
Aspetti negativi:
Forse il look grafico della dashboard del backend potrebbe più accattivante ed il layout dei menu ottimizzato.
Un grande aiuto nella gestione di molti negozi
Aspetti positivi:
Facile da usare, intuitivo ma soprattutto rapido nell'aggiornare le informazioni. Buona assistenza da parte del team nterno.
Aspetti negativi:
Miglioramento area reportistica e dei dati di sintesi (dashboard)
Soluzione ideale per il canale dettaglio
Commenti: Retail Tune ci ha permesso di gestire un progetto personalizzato sul canale dettaglio, dando sempre supporto a noi come azienda così come ai rivenditori. Ad oggi siamo contenti dei risultati ottenuti!
Aspetti positivi:
La caratteristica vincente è stata la possibilità di adattarsi alle diversità tipiche del canale dettaglio e di poter personalizzare le varie richieste.
Aspetti negativi:
Ad oggi, dopo 7 mesi di progetto con Retail Tune non abbiamo avuto inconvenienti.