Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Informazioni su On Page
On Page® è una soluzione PIM e di comunicazione che consente di creare, aggiornare e pubblicare automaticamente listini, cataloghi, siti web e app.
Non disponibile
Non disponibile
Filtra le recensioni (63)
Ottimo prodotto
Commenti: Mi ha permesso di organizzare i dati e renderli facilmente fruibili a molti colleghi. La scelta è stata ottima
Aspetti positivi:
Il prodotto è completo, facile da usare e si integra con molti applicativi
Aspetti negativi:
Per ora nulla. Mi sarebbe piaciuto potere trovare una soluzione per la vendita tramite agente
Un software che cambia in meglio il modo di lavorare
Commenti: Migliore organizzazione e visibilità delle informazioni ora sono parte di un processo più snello e sereno
Aspetti positivi:
Semplicità di utilizzo e grande aiuto nell'implementare la piattaforma con i consulenti e programmatori OnPage
Aspetti negativi:
Il builder interno per configurare la documentazione è un pò troppo complesso da padroneggiare per i meno esperti in ambito informatico
Alternative considerate: EKR Orchestra
Perché passare a On Page: Più semplice, flessibile, economico, consolidato da anni e con la possibilità di integrarsi con InDesign (stampa di alta qualità)
Rivoluzione dell'organizzazione dati aziendale in continua evoluzione
Commenti: Molto positiva, non perdo occasione di raccomandarvi!
Aspetti positivi:
In Unox utilizziamo il PIM per collezionare dati provenienti da Teamcenter (dati tecnici), SAP (listini prezzi) e utilizziamo il frasario di On-Page come base per traduzioni. Da qui generiamo listini, spec sheet e alimentiamo sito internet e altre prodotti digitali. Lo strumento è ben disegnato, ha un'interfaccia moderna e intuitiva e si presta molto bene a soddisfare le nostre esigenze.Altro pro sono la reattività nell'assistenza e la formazione.
Aspetti negativi:
Sono stati fatti aggiornamenti alla piattaforma senza alcuna segnalazione, avendo creato problemi nell'alberatura in un paio di occasioni. Consiglierei maggior comunicazione.Suggerirei un meeting ogni sei mesi in ottica Customer Successo per confrontarci su analisi nell'utilizzo del prodotto, raccolta feedback e opportunità di sviluppo (un po' come stiamo facendo adesso con i listini)
Ottimo strumento aziendale
Commenti: Per il mio lavoro OnPage è diventato uno strumento essenziale, poiché collegato anche a diversi siti e usato da molti colleghi. funge da archivio aziendale per più di 400 prodotti.
Aspetti positivi:
Mi piace molto il fatto di poter organizzare al meglio le informazioni di vari prodotti con gerarchie e categorie multiple. Ottimo che si possano inserire più lingue e creare schede prodotto ad hoc.
Aspetti negativi:
Difficile da organizzare e gestire all'avviamento di un progetto, e alcune volte ci sono dei procedimenti non troppo chiari.
dovrebbero usarlo tutti!
Commenti: lo utilizzo ogni giorno, per la realizzazione di schede tecniche, export dati, listini e altro
Aspetti positivi:
facilità d'uso, e velocità nelle implementazioni di funzioni (ne ho chieste alcune e nel giro di "ORE" le ho ottenute, il servizio clienti è velocissimo)
Aspetti negativi:
può sembrare complicato all'inizio, forse serve più formazione
Tutto quello che dovrebbe essere un PIM
Commenti: La gestione dei dati di prodotto in diverse lingue nel sito cominciava ad essere difficile e gravose da gestire, grazie ad OnPage siamo riusciti ad implementare un database completo e di ricreare l'esatta alberatura del sito, così da rendere la gestione dei prodotti e dei loro dati molto più semplice e snella. Inoltre stiamo facendo la stessa cosa con la documentazione, il che ci permetterà di ridurre notevolmente le tempistiche di aggiornamento e creazione dei documenti tecnici e commerciali, aumentando la precisione e la sicurezza di avere un unico dato comune su tutti gli output
Aspetti positivi:
Per me la possibilità di avere un unico grande database e la certezza di avere tutti i dati aggiornati in tutte le lingue è stato fondamentale, la webapp è molto intuitiva e facile da usare, inoltre più la si usa e più si capisce come migliorare le gestione dei dati di prodotto, in modo da avere tutto sempre ordinato e scalabile all'interno dei processi aziendali
Aspetti negativi:
è difficile trovare qualche punto negativo, i pochi che ho trovato sono stati risolti dai ragazzi del team di OnPage.
OnPage per prodotti artigianali
Commenti: La mia esperienza complessiva è estremamente positiva.OnPage è un tool potente perché riesce a contenere e strutturare una grande quantità di informazioni, rendendole leggibili. E' anche uno strumento molto flessibile, che riesce ad adattarsi ad esigenze molteplici.
Aspetti positivi:
La cosa che più mi è piaciuta di OnPage è la flessibilità di utilizzo: è possibile adattare il programma secondo le proprie esigenze.Il programma è in grado di contenere e sistemare quantità di dati senza per questo perderne la leggibilità. Le gerarchie di prodotti aiutano a strutturare le informazioni e facilitano i cambiamenti multipli (su più prodotti alla volta). E' inoltre possibile esportare e importare grandi quantità di dati in excel.Anche la parte di template può essere plasmata secondo i propri bisogni.Il programma ha un'interfaccia intuitiva e chiara.
Aspetti negativi:
Abbiamo implementato OnPage da quasi un anno e fino ad ora siamo riusciti ad utilizzarlo per tutte le nostre esigenze! Le uniche due cose che migliorerei hanno a che fare con il layout per i seguenti punti:- quando si visualizzano i prodotti, renderei la visualizzazione a tutto schermo. - quando si scorrono i prodotti e si arriva a fine pagina e si cambia pagina, la pagina successiva inizia dal basso invece che dall'alto.
Il miglior PIM per la nostra azienda
Commenti: Il sistema ha veramente rivoluzionato il modo di gestire e distribuire le informazioni di prodotto, permettendoci l’adozione di nuovi strumenti più evoluti sia di comunicazione che per la venditaIl risparmio di risorse interne è stato importante al punto da poter rinunciare ad alcune figure operative Aver capitalizzato le informazioni, ci ha permesso di cogliere opportunità di business nella distribuzione delle informazioni di prodotto in altri portali B2B
Aspetti positivi:
Il sistema è estremamente intuitivo, garantendone l’uso da parte di tutti gli utenti coinvolti nei vari eventi aziendali.Nessun imbarazzo a intercettare informazioni e capire l’organizzazione dell’informazioni della nostra azienda L’integrazione sia sulla produzione cartacea che quella digitale ci ha permesso non solo di centralizzare la manutenzione dell’informazione, ma di produrre automaticamente tutti gli strumenti di comunicazione, eliminando gli oneri di manutenzioneIl comodo presidio delle lingue e le funzioni di traduzione automatica ci hanno permesso di implementare nuove lingue senza oneri aggiuntivi.
Aspetti negativi:
Nulla da segnalare ad oggi.La soluzione è venduta in modalità Cloud, non prevista la versione on premise.
Prodotto davvero SMART
Commenti: Archivio unico con tantissime caratteristiche integrato davvero con tutti i programmi custom che che possono esportare su un excel.
Aspetti positivi:
Dopo aver visto la difficolta di configurare paramettrizzare altri cataloghi elettronici rispetto le nostre necessità di produttore di elettrodomestici, per i nostri enti interni e per comunicare con il mercato ed il cliente questo prodotto penso sia la migliore cosa che ho implementato.
Aspetti negativi:
Non abbiamo avuto inconvenienti significativi.
Un PIM semplice ma di qualità
Aspetti positivi:
Utilizzo il PIM di OnPage da più di 2 anni e mi lo ritengo più che soddisfacente. Ho seguito tutte le fasi dalla sua implementazione all'attuale gestione e mi sono sempre trovato bene. Ogni problema che riscontro ho un referente in OnPage che è capace di darmi una risposta nel breve tempo.
Aspetti negativi:
Non ho avuto incovenienti e non ho grandi svantaggi da segnalare.
Risposta di On Page
11 mesi fa
Ciao Alberto, grazie per la tua recensione!
Un must-have per qualsiasi azienda
Commenti: Ho collegato ad OnPage listino prezzi, website, area download. Mantengo tutti gli asset ordinati e aggiornati contemporaneamente e multilingua, correggendo eventuali errori con pochi click. Il software è entrato nell'uso quotidiano dell'azienda come effettivo database di informazioni certe e verificate sui prodotti a catalogo. Ha permesso di ridurre i tempi di creazione e di gestione dei materiali comunicativi/marketing in maniera esponenziale.
Aspetti positivi:
Rende facile, veloce e vantaggioso per tutta l'azienda manutenzionare i dati aziendali relativi ai propri prodotti a catalogo. Possiede ed integra tutti gli strumenti utili a importare, gestire, elaborare il dato e produrre poi asset che sfruttano i dati contenuti nel software.
Aspetti negativi:
Da migliorare i primi "tutorial" sull'utilizzo del software. Badate bene: è MOLTO semplice, tuttavia mi sarebbe piaciuto avere delle spiegazioni più chiare di alcuni meccanismi di funzionamento che posso risultare più ostici e dove l'utente può avere più timore di compiere errori (anche gravi).
Intuitivo e di facile gestione
Aspetti positivi:
La navigazione all'interno del database è molto intuitiva, soprattutto per i nuovi utenti. Utilissima la possibilità di caricare dati tramite excel e anche la verifica della cronologia delle modifiche. Nel complesso lo strumento è facile, intuitivo e super utile per gestire/modificare i dati. Gli upload massivi sono uno strumento fondamentale per il mantenimento del database, super apprezzati. Buona anche la sezione del frasario che raccoglie tutte le traduzioni e segnala quando la lingua di base viene modificata.
Aspetti negativi:
Macchinosa la gestione dell'import dati tramite API e la creazione dei template.Uso On Page per la generazione di listini tramite EasyCatalog. Spesso succede che con l'aggiornamento della versione del database, cambiano gli alias degli item e conseguentemente tutto ciò che è stato precedentemente impaginato con Easy Catalog perde il tag all'interno del documento InDesign. Un buon punto di miglioramento sarebbe quello di evitare che questo accada.
Grazie a OnPage abbiamo un database di prodotti ben organizzato!
Aspetti positivi:
OnPage è un vero e proprio contenitore di informazioni, nel nostro caso racchiude tutti i prodotti che abbiamo a catalogo e, grazie ai filtri, è possibile cercare informazioni specifiche senza perdere troppo tempo. Inoltre è collegato al gestionale e al sito web, quindi le informazioni passano sempre aggiornate, modificandole in un solo posto. I ragazzi di OnPage sono sempre disponibili e rispondono nell'immediato per aiutarti in ogni momento. Li consiglio vivamente a chi necessita di questa soluzione in azienda!
Aspetti negativi:
Inizialmente non è semplice farlo utilizzare a tutto il personale in azienda, ci vuole pazienza e costanza nell'utilizzo, altrimenti rischia di essere inutilizzato.
PIM : la soluzione per non disperdere le informazioni
Commenti: L'installazione di questo software ha di fatto reso eliminabile qualsiasi copia personale di excel e altri documenti che non facevano altro che creare copie di dati inutili e non aggiornate. Ora abbiamo un'unica fonte dati che permette di sapere qual'è il reale stato delle informazioni di prodotto.
Aspetti positivi:
La facilità di utilizzo, la potenzialità di ricerca, l'intuitività nella creazione di importatori tagliati su misura, le diverse visualizzazioni possibili dei dati
Aspetti negativi:
Potrebbe migliorare l'informazione sugli aggiornamenti apportati con delle NL invece che degli alert in app.
Alternative considerate: Akeneo Product Cloud
Perché passare a On Page: Flessibilità e supporto
Un ottimo compagno di lavoro
Commenti: On Page garantisce la gestione centralizzata di dati eterogenei, provenienti da più settori aziendali (produzione, marketing, comunicazione e commerciale) in maniera condivisa ed immediata.On Page ci ha permesso di riunire i dati e di poterne fruire sia per info interne, legate allo status e alla storia del prodotto, sia per la produzione di listini, cataloghi e comunicazione varia sempre aggiornata.
Aspetti positivi:
La semplicità operativa e l'intuitività dell'interfaccia.Il prodotto è in continua evoluzione garantendo funzionalità sempre nuove, volte all'ottimizzazione dei tempi di lavoro e della praticità.
Aspetti negativi:
Utilizzo DAM da ottimizzare: al momento non è possibile creare un mirror tra la struttura dei file sul cloud On Page e quella in locale.
Realizzazione cataloghi e aggiornamento sito web aziendale
Commenti: Ottima esperienza. Il software ha agevolato la produzione di molti contenuti dei nostri prodotti (web, PDF, cataloghi vari, listini prezzi) permettendo di tenere tutti i dati organizzati e ben ordinati.
Aspetti positivi:
Il Pim della Onpage ha permesso di sincronizzare e gestire molti dati di prodotto con velocità ed efficacia questo per cataloghi e sito web aziendale. I dati in output sono finalmente ordinati e ben organizzati.
Aspetti negativi:
Il prodotto va utilizzato abbastanza per comprenderne le dinamiche di funzionamento. (a volte può capitare anche qualche piccolo bug. Ma dopo un po' di utilizzo ed esperienza si risolve il tutto.
Efficace, immediato e flessibile
Commenti: Siamo riusciti ad avere quasi tutte le informazioni di prodotto all'interno di un unico contenitore. Manca l'integrazione di alcune informazioni ma per via di una gestione interna di esse non corretta in azienda. Ha evidenziato alcune problematiche nei workflow aziendali aiutandoci a migliorare. E' necessario, non avendo mai avuto un sistema di questo tipo, iniziare ad abituarsi ad utilizzarlo.
Aspetti positivi:
La configurazione e l'interfaccia user-friendly. La facilità con la quale importare i contenuti da file o software esistenti.
Aspetti negativi:
La gestione dei filtri non è immediata e non sempre risulta semplice selezionare un gruppo di determinati prodotti con caratteristiche diverse senza l'intervento di un amministratore. L'integrazione in azienda risulta essere un po' lenta per quanto riportato sopra e per altri fattori interni.
Tutte le informazioni di prodotto sempre aggiornate
Aspetti positivi:
On Page è un software sul quale è facile prendere confidenza operativa in poco tempo. La formazione ricevuta da parte del personale è sempre stata puntuale e chiara, e la possibilità di registrare i momenti formativi ha dato modo al team di consolidare anche i passaggi più macchinosi.Utilizzando il software si nota come il team che ha sviluppato On Page abbia davvero pensato a tutto: non c'è una richiesta che non può essere soddisfatta, e se le funzioni richieste non sono già implementate, la modularità e la versatilità dello strumento sono tali che è facile raggiungere il risultato desiderato. In azienda stiamo utilizzando il software esclusivamente come PIM, ed avendo un catalogo con più di 12.000 articoli lo strumento si sta dimostrando valido.
Aspetti negativi:
Nessun aspetto negativo, tutte le battute di arresto in fase di implementazione sono state prontamente risolte dal team di supporto che ha permesso di ottenere il risultato desiderato.
Un prodotto che cambia la vita
Commenti: Con OnPage stiamo dimezzando (o più) i tempi di realizzazione della documentazione marketing. In particolare dei materiali in diretto uso/consultazione ai commerciali
Aspetti positivi:
Il vantaggio più grande è la possibilità di sincronizzare modifiche ai dati in modo pressoché istantaneo. In più, la variazione di un dato viene apportata in una sola istanza senza quindi il rischio di implementare errori nel cambiare lo stesso dato su più documenti manualmente.
Aspetti negativi:
Non è un prodotto agevole proprio a tutti. In vero, una minima conoscenza di basi di programmazione rendono l'utilizzo decisamente più fluido
Risposta di On Page
11 mesi fa
Ciao Marco, grazie per la tua recensione!
L'esperienza di Prof
Commenti: Nel complesso l'esperienza con On Page è senz'altro positiva.Spero prossimamente di poter sfruttare al meglio le sue potenzialità.
Aspetti positivi:
Il frasario i quanto permette di gestire diverse lingue in modo facile e veloce. Il cambio di un vocabolo presente in più campi diventa un'operazione di pochi secondi.
Aspetti negativi:
Lo scarso dialogo tra 3Cad e On Page ha portato ad avere dei problemi nella costruzione dell'albero e questo ci sta ancora causando problemi e limitazioni.
Un nuovo modo di lavorare più digitale, flessibile e collaborativo.
Commenti: Un nuovo approccio di lavoro per organizzare le informazioni di prodotto.
Aspetti positivi:
On Page è uno strumento indispensabile per raccogliere e organizzare con metodo tutte le informazioni di prodotto, poiché riduce l’operatività manuale e il margine d’errore. È intuitivo e facile da utilizzare. È interessante constatare come più persone possano interagire contemporaneamente su un’unica piattaforma, accelerando i tempi di aggiornamento e pubblicazione del dato.
Aspetti negativi:
L’integrazione con i processi e software aziendali, un po’ macchinoso perché non esperti
Recensione di Elisa Berti GIBUS SPA
Commenti: Prodotto intuitivo, interfaccia semplice e pratica.
Aspetti positivi:
Facilità d'uso. Esportazione e importazione di file excel o CSV.
Aspetti negativi:
L'aggiunta o l'eliminazione di una raccolta compromette tutta l'impaginazione del documento.Sarebbe bellissimo poter spostare i contenuti con drag and drop.
Un sistema indispensabile per essere al passo con i tempi
Commenti: Abbiamo integrazione con il sito, con la pubblicazione di cataloghi, con il gestionale e con il CRM, sarebbe molto difficile senza On-Page
Aspetti positivi:
La funzionalità più importante è l'unicita dei dati, il fatto di avere una unica fonte dei dati prodotto che poi si propaga su ttutti i supporti.
Aspetti negativi:
Alcune funzionalità sono al momento troppo complicate per un utente che non abbia conoscenze tecniche informatiche. In particolare la creazione di template per la pubblicazione
ON PAGE - Facile e Versatile
Commenti: La nostra esigenza principale era quella di creare un app catalogo digitale e questo data Manager ha reso tutto possibile in maniera veloce e semplice.
Aspetti positivi:
Il prodotto è molto versatile e flessibile, semplice da utilizzare e veloce sia nell'inserimento dei contenuti che nella gestione delle modifiche dei contenuti stessi.
Aspetti negativi:
Non è possibile estrapolare un file in word da un template.
Uno strumento utilissimo
Aspetti positivi:
Trovo utilissima la possibilità di creare filtri e viste personalizzate e fondamentale il fatto di avere un portale che accentri il caricamento dei dati.
Aspetti negativi:
Essendo un software in continua evoluzione, a volte vengono fatti dei cambiamenti senza essere avvisati, quindi è un po' difficile ritrovare tutte le funzionalità a cui ci eravamo abituati