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    4,6/5

Informazioni su YDEA

Piattaforma CLOUD CRM e Customer Service, per aziende IT, System Integrator, Dealer Office, Software House e molto altro.

Ulteriori informazioni su YDEA

Stai visualizzando 7 recensioni

Lucia R.
Resp. Ufficio acquisti
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/3/2020

"Fortuna a Ydea"

Commenti: La gestione dei contratti specialmente quelli di noleggio con rilevazione dei costi copia

Vantaggi: Il software ottimizza i tempi lavorativi, mette in comunicazioni tutti i settori dell'azienda e permette di non perdersi nessun dato

Inconvenienti: Tendenzialmente ogni mancanza l'ho sottoposta al tem di sviluppo e nei tempi necessari è stata sanata

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 31/3/2020

Grazie Lucia per il suo prezioso feedback. Siamo contenti che YDEA agevoli il suo lavoro e quello dei vs. reparti aziendali. Simo sempre alla ricerca di nuovi spunti e suggerimenti, pertanto non esiti a segnalarceli.

Cordiali Saluti

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/3/2020
Gian piero M.
CEO
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 6/4/2020

"Un unico posto dove lavorare!"

Commenti: La maggiore integrazione con l’erp ci ha permesso di risparmiare tempo e consentito di liberare risorse per altre attività.

Vantaggi: La facile attivazione! In men che non si dica siamo passati dall’ambiente dimostrativo alla produzione... L’interfaccia web based è semplice ed intuitiva e tutti in ufficio non hanno avuto problemi nell’utilizzo...

Inconvenienti: All’inizio i problemi maggiori riguardavano il connettore e l’importazione dei dati dall’interfaccia web ma il supporto, sempre disponibile a modifiche e nuove implementazioni, ha via via risolto i problemi segnalati.

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 8/4/2020

Gent.le Gian Piero, la ringraziamo per la sua review. Siamo felici che YDEA ha permesso di risparmiare tempo e dedicare le risorse ad altre attivita, stiamo lavorando per far crescere sempre piu il sistema, al fine di far si che sia lui a lavorare per voi, cosi da migliorare sempre piu l'efficienza dell'intero team.

Grazie.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 6/4/2020
Marco D.
Imprenditore
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 8/4/2020

"Ottime basi per un gran potenziale."

Commenti: Utilizzo quotidianamente il sistema per gestire e condividere eventi ed altre tipologie di attività con clienti e collaboratori. Teniamo traccia e condividiamo le attività eseguite sui clienti e anche quelle interne. Produciamo offerte strutturate di qualità e monitoriamo le attività commerciali e tecniche in corso e le opportunità che puntualmente vengono inserite a sistema.

Vantaggi: Sicuramente la fruibilità e la facilità d'uso.

Inconvenienti: La dashboard, potrebbe essere sicuramente più completa e fornire informazioni più utili.

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 7/5/2020

Grazie Marco per la tua review. Ti ringrazio anche per averci suggerito di migliorare la dashboard, abbiamo previsto un nuovo rilascio a Giugno che consentira la personalizzazione e l'inserimenti di grafici statistici e di strumenti di BI ed analisi.

A presto

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 8/4/2020
Salvatore P.
Imprenditore
Forniture e materiali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/4/2020

"Ydea il software semplice nell'utilizzo ed efficace nei risultati"

Commenti: E' una soluzione che per moltissime realtà risulta già completo e in grado di supportare le attività aziendali.
Basterebbero alcune piccole migliorie e qualche soluzione un po più avanzata per risultare "appetibile" per molte aziende anche di target medio/alto

Vantaggi: L'estrema semplicità contestuale alla notevole efficacia

Inconvenienti: Niente in particolare. E' una soluzione che è continuamente in evoluzione e viene dimostrato dalle numerose realise rilasciate.

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 6/4/2020

Gent.le Salvatore, grazie tante per la sua review. Siamo contenti che sia complessivamente soddisfatto e le confermo che stiamo lavorando per aggiungere importanti funzionalita soprattutto lato CRM, per renderlo uno strumento che performi ancora di piu il reparto vendite aziendale. Siamo sempre a disposizione per suggerimenti, commenti e critiche, ci fanno solo che bene.

Grazie ed a presto!

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/4/2020
Alfredo D.
Sales Manager
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/3/2020

"Soluzione completa per la gestione del PRE-VENDITA e del POST-VENDITA"

Vantaggi: Con YDEA riusciamo a lavorare in maniera integrata tra reparto commerciale e reparto tecnico. Il software è molto semplice da usare, ma allo stesso tempo ha molte funzionalità specifiche che non ho trovato in altri software, come la possibilità di fare offerte sia di vendita che di noleggio, la gestione della pipeline commerciale. La gestione degli asset e dei ticket, con possibilità di scaricare da magazzino i ricambi usati è per noi importantissima.

Inconvenienti: Il software è molto giovane (credo meno di un anno di vita), quindi può crescere tanto. Al momento le funzioni che mi piacerebbe avere a breve sono:
- Gestione dei lotti di magazzino
- Possibilità di creare un processo di profilazione degli asset avanzato

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 31/3/2020

Grazie Alfredo, siamo contenti che YDEA supporti il vs. business e quello dei vs. team aziendali. Prendiamo in seria considerazione i suoi desiderata al fine di poterli aggiungerli ai nostri task di sviluppo e realizzarli.

Cordiali Saluti

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/3/2020
Roberto B.
Responsabile tecnico
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 6/4/2020

"Finalmente ci siamo!!"

Vantaggi: Molto utile e semplice la gestione e pianificazione dei ticket con possibilità di invio e firma cliente per accettazione. Utilizzo del calcolo monte ore sui ticket. Gestione dei contratti canone/noleggio hardware e servizi con calcolo e rateizzazione delle fatture connesse al gestionale.

Inconvenienti: Una funzionalità importante e ancora non presente è la possibilità di allegare documenti. Sappiamo comunque che ci stanno lavorando. Il prodotto è ancora giovane ma la loro disponibilità è massima e non può che migliorare.

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 7/4/2020

Gent.le Roberto, grazie mille per la review, siamo contenti che il sistema sia utile e sia di supporto alla vs. operativita quotidiana. Confermo che la possibilita di allegare documenti sara disponibili dai primi di Maggio.

A presto

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 6/4/2020
Francesco O.
IT manager
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/4/2020

"CRM giovane, in continuo sviluppo, made in Italy"

Commenti: È sempre un piacere investire su un'azienda giovane e dinamica come Ydea

Vantaggi: Buone caratteristiche lato crm, buon customer service

Inconvenienti: Mancano alcune integrazioni indispensabili per un software di questo tipo, ma a breve saranno sicuramente disponibili

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 6/4/2020

Gent.le Francesco, grazie tante per la tua review, ti ringraziamo per la fiducia che riponi nel team e nel prodotto. Stiamo lavorando duro per rendere disponibili quanto prima le features richieste. Intanto ci auguriamo che la tua esperienza d'uso continui a migliorare e ti siamo grati per qualsiasi segnalazione, suggerimento o anche critica che volessi farci presente, il tutto ci aiutera a crescere.

A presto!

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/4/2020