Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Informazioni su Eclipse IDE
Eclipse IDE è un ambiente di sviluppo integrato open source e multipiattaforma.
Simple UI, Free of Cost, supports and integrates with many CICD tools, Supports more plugins. Assist in compilation and debugging of code.
The only thing that I dont like in it is the default white theme. That can be changed and customized I learned a bit latter.
Filtra le recensioni (192)
Utilizzo
Ordina per
Filtra le recensioni (192)
Un software molto utile sia per i neofiti che professionisti
Commenti: Nel complesso Eclipse IDE è un ottimo software per programmare. Mi è stato molto utile per crescere professionalmente nell'ambito della programmazione e lo consiglierei per la sua facilità nell'uso.
Aspetti positivi:
Di Eclipse IDE mi è piaciuta sicuramente la semplicità e la velocità con cui creare una pagina di codice. E' molto d' aiuto per i neofiti della programmazione perché da anche un aiuto durante la scrittura del codice consigliandoti come finire il codice che stai scrivendo e nel caso di errori ti specifica anche che parti di codice hai sbagliato.
Aspetti negativi:
Non ho apprezzato molto la funzione del debugging, perché è poco intuitiva.
Alternative considerate:
Ottimo idea ma non proprio intuitivo
Aspetti positivi:
Stiamo parlando di un ambiente di sviluppo e quindi destinato a sviluppatori. Nonostante questo non mi è sembrato il migliore. Ho preferito netbeans, è più pesante ma più completo
Aspetti negativi:
Non mi ha mai convinto del tutto nonostante la stabilità e la richiesta di risorse rispetto ad altri ide
La mia esperienza con Eclipse IDE
Aspetti positivi:
Di Eclipse IDE mi sono piaciute le sue grandissime potenzialità e la sua facilità d'uso. Mi sono trovato fin da subito bene e a mio agio con il suo utilizzo
Aspetti negativi:
Ho avuto un un minimo di difficoltà ad abituarmi al passaggio da un altro software
Alternative considerate:
Piattaforma indispensabile di sviluppo per programmazione e debugging, versatile e completa
Commenti: Usato per poco più di un anno durante lo sviluppo e test di un applicativo, si è rivelato un IDE professionale ed essenziale per la programmazione grazie agli ottimi strumenti di debug, gestione di API, scrittura di codice sorgente, ecc. È abbastanza intuitivo da usare se si ha già esperienza con programmi simili, ma sicuramente non immediato per i principianti. E' molto potente e adatto a diversi linguaggi, per questo può richiedere molta memoria in esecuzione e risultare meno pratico rispetto a IDE più semplici e specializzati.
Aspetti positivi:
Ottimo ambiente di debugging, editor di codice sorgente reattivo e funzionale per vari linguaggi, supporta l'integrazione con Github. E' un software professionale molto potente, ideale per sviluppatori esperti.
Aspetti negativi:
Curva di apprendimento difficoltosa per i principianti, contiene un set molto ampio di strumenti di programmazione per vari linguaggi che possono renderlo meno immediato rispetto a software più specifici, poca disponibilità di documentazione.
Eclipse, ottimo per sviluppo java
Commenti: Altamente soddisfacente
Aspetti positivi:
Le shortcut e il completamento automatico del codice
Aspetti negativi:
A volte si incarta su se stesso... escono fuori popup di assistenza che in realtà sono più di intralcio che altro
Con gli anni è peggiorato
Commenti: Da un anno l'ho abbandonato dopo anni che lo utilizzavo, non è più affidabile come una volta, almeno per come lo uso io
Aspetti positivi:
Per il debugging è migliore rispetto a IntelliJ
Aspetti negativi:
Meno robusto di IntelliJ, a volte rilevo comportamenti inspiegabili e irrisolvibili
Non male ma c è di meglio
Commenti: Ho iniziato ad utilizzarlo a livello scolastico, e devo dire che fin li nessun problem, ma poi quando inizi a lavorare e creare progetti più grandi iniziano a sorgere un po di preoblemi, ed è per questo che poi sono passato ad IntelliJ.
Aspetti positivi:
Buone funzionalità per quanto riguarda lo sviluppo Java, e per per un ide che può essere utilizzato gratuitamente almeno per l'inizio va bene. Inoltre fornisce un'ampia gamma di funzionalità come l'installazione e la compilazione di progetti Maven/Gradle all'interno dell'IDE
Aspetti negativi:
Uno dei più grandi problemi che affligge Eclipse è senza dubbio il debug e la grande quantità di memorica che utilizza.
Alternative considerate:
Buono strumento di sviluppo
Commenti: Uso lo strumento per sviluppo e risoluzione di bug da anni, senza problemi
Aspetti positivi:
Strumenti a disposizione, personalizzazione dell'interfaccia, ottimo strumento di debug e sviluppo
Aspetti negativi:
Al momento lo strumento è abbastanza completo. Si potrebbe comunque migliorare la velocità e la personalizzazione
Molto bene per lo sviluppo java, ma c'è di meglio
Aspetti positivi:
uno dei pregi più grandi è sicuramente il costo: è gratis.L'interfaccia è molto semplice e ci sono molte opzioni per il debug
Aspetti negativi:
l'ho usato solo per programmare in Java e devo dire che con questo linguaggio ho avuto difficoltà, si è dimostrato lento e ogni tanto l'intellisense mandava in lag l'intero programma. C'è di meglio.
Un IDE completo e versatile ma pieno di bug
Aspetti positivi:
Un punto di forza di Eclipse è sicuramente è che supporta molti linguaggi di programmazione (Java, C++, PHP, Python).Inoltre è disponibile per Windows, Linux e macOS e ha una vasta comunità di sviluppatori alle spalle che lo supportano.Utilizzo Eclipse anche perchè è altamente estendibile grazie alla sua architettura basata su plugin, che consente agli sviluppatori di personalizzare l'ambiente di sviluppo per soddisfare ogni esigenza.
Aspetti negativi:
Il software purtroppo è sempre pieno di bug ed è inoltre molto complicato trovare i workaround a questi problemi, soprattutto se si è alle prime armi. Nel complesso sviluppare su questa piattaforma appare spesso lento e complicato, riducendo notevolmente i benefici.
Prodotto valido e affidabile
Commenti: Esperienza più che positiva. La consiglierei a qualsiasi sviluppatore.
Aspetti positivi:
La ricchezza delle funzioni e l'integrazione con Java
Aspetti negativi:
Occorre un minimo di dimestichezza per utilizzare il tool a pieno ma basta creare un singolo progetto per prendere la mano.
Un ambiente integrato completo, efficace e open source
Aspetti positivi:
Eclipse IDE consente di gestire i progetti JAVA, sia in ambiente di sviluppo base che in ambiente J2EE, in modo semplice e flessibile, integrabile con numerosi plugin e librerie.
Aspetti negativi:
L'interfaccia con l'utente potrebbe essere migliorata, rendendola più intuitiva e meno complessa per gli utenti di livello base, e accorpando le funzionalità per categorie in modo più logico e intuitivo per gli utenti della versione J2EE.
Recensione Hard Eclipse
Aspetti positivi:
Semplicità d'uso, continui aggiornamenti, presenza di plugin di tutti i tipi
Aspetti negativi:
Lentezza all'avvio, difficile da usare il plugin di git
Bene, ma non benissimo
Aspetti positivi:
Il software è molto intuitivo e facile da utilizzare
Aspetti negativi:
Il software è un po’ lento all’apertura nel caricare i vari progetti
Ottimo per lavorare con java
Aspetti positivi:
Ottimo software per scrive codice in java, ottima interfaccia grafica e possibilità di modificarla a piacimento, inoltre ha un buon sistema di debugging
Aspetti negativi:
Ottimo software non ho trovato grossi difetti durante il suo utilizzo
Best open-source IDE - Highly Recommended for Developers
Commenti: This is the best IDE for professional developers with ease of access to all the configurations and API integration. They provide a market place, there we can get more additional features that our project requires. And I am using this IDE daily for my daily software developement routine.
Aspetti positivi:
Simple user interface with various configuration made this IDE more attractive and proven its quality in the market. we can adjust all the configuration to the advanced level to deal complex projects in simpler manner.
Aspetti negativi:
Though the user-interface is simpler, it looks older. So that it needs to be modernized. Mobile development and live server integration are the areas need to be improved in Eclipse IDE.
Alternative considerate:
Eclipse Ide
Commenti: We can use for multiple platforms and easily build the project its functionality more helpful when we creating a project
Aspetti positivi:
the best advantage is to write code in one pltform and u can run program anywhere but system should be supportive in jre
Aspetti negativi:
Nothing behind eclipse to dislike about
A veteran Java IDE. It does the job but it feels too old.
Commenti: I was mostly using Eclipse during and right after my University studies which was almost 15 years ago. I remember loving it that the time but now I feel that there are more developer friendly IDEs out there.
Aspetti positivi:
I really like the workspace and window management of Eclipse. Plus it's free!
Aspetti negativi:
I really don't like the user interface of Eclipse. It's a very old IDE and it looks like it.
eclipse ide review worth it or not
Commenti: Around 10 years of usage The experience with Eclipse IDE is generally functional it is a powerful tool for software development, especially in Java. But it is overwhelming for beginners
Aspetti positivi:
a very good ide and it is free, it offer multiple language support. Another important point is the extensive plugin ecosystem (coding, database, framework...) As an old IDE you can find a wide range of forum, helps, documentation
Aspetti negativi:
when you computer is not powerful enough you can expect some latency as eclipse is quite heavy impect on the system's ressources. Quite difficult for new commers as there are so much possibilities for configuration
A free all in one Java development IDE
Commenti: Its a great tool for non commercial and commercial java development. But I will inclined to use it more for learning projects and / or non commercial projects. Mainly due to the stability issues it had when I was using it.
Aspetti positivi:
A free all in one Java development IDE. Great effort went in to the development of the tool by eclipse community.
Aspetti negativi:
Stability of the tool. Crashed on me at very crucial times.
Developer’s best buddy
Aspetti positivi:
Eclipse is really good as it has integration with multiple build tools like maven, ant. Several debugging and run profiles can be created. Eclipse has constant new versions getting introduced and all are stable versions.
Aspetti negativi:
User interface is great but can be improved
Eclipse IDE Review
Commenti: Eclipse IDE is a powerful tool for software development, especially for Java and other languages. While it has its drawbacks, particularly regarding performance and complexity, the benefits often outweigh these challenges for those willing to invest the time to learn and configure it effectively. It remains a valuable choice for many developers looking for a robust and extensible IDE.
Aspetti positivi:
A rich ecosystem of plugins, allowing you to customize and extend its functionality to suit your needs. It offers built-in tools for debugging, code refactoring, and version control integration, enhancing productivity.
Aspetti negativi:
Can be resource-intensive and may become slow, especially with large projects or many installed plugins. Initial setup and configuration can be tedious, particularly when dealing with project dependencies and workspace settings.
My Review of Eclipse IDE
Commenti:
It was good enough to get the job done .
Used for development activities
Aspetti positivi:
Ease of access. As a software QA I feel it provides open source integration development environment to the users. The ease of handling multiple workspaces with support for Android development too.
Aspetti negativi:
Sometimes sluggish and feels heavy weight in performance. Plugins need to be downloaded. Less or narrow suport for language and frameworks.
With IDE Eclipse your work is simple
Commenti: My daily experience with Eclipse IDE are really good. RCP support is the best, even if is difficult at time zero.
Aspetti positivi:
Really cool IDE for Java Programming. A lot of plugin in the marketplace. And don't forget the different target platforms.
Aspetti negativi:
Some crashes time to time. UI improvements needed in my opinion.
Decent IDE for the value
Aspetti positivi:
The plug-ins are helpful and the IDE has support for all major languages making it easier to work in multiple technologies together
Aspetti negativi:
There are certain limitations where the IDE still lags behind the functionalities provided by Jetbrains IDEs.