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Informazioni su Mokapen

Mokapen è il nuovo CRM italiano per piccole imprese e liberi professionisti. Gratuito. Semplice. Italiano.

Ulteriori informazioni su Mokapen

Aspetti positivi:

One of the standout features of Mokapen CRM is its user-friendly interface. The platform is intuitive and easy to navigate, making it simple for businesses of all sizes to quickly start using it.

Aspetti negativi:

It is missing at the moment of keyboard shorcuts.

Valutazioni di Mokapen

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,7
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,8

Lo consiglieresti?

8,8/10

Mokapen ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 123 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (123)

Dario
IMPRENDITORE (Italia)
Arredamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Uno strumento innovativo e ben progettato

5,0 3 mesi fa

Commenti: Sarebbe un problema non averlo più a disposizione. Difficile da sostituire con strumenti simili.

Aspetti positivi:

La funzionalità più spettacolare è sicuramente la visualizzazione Kanban dei task.Tutta la nostra forza vendita è appoggiata con successo su questo sistema con una grafica molto curata.Fantastica la possibilità di avere un un solo colpo d'occhio tutta la situazione commerciale per sviluppare le vendite. Il migliore.

Aspetti negativi:

Una certa lentezza del server in alcuni momenti.

Alternative considerate: Trello

Perché scegliere Mokapen: Piattaforma CRM perfetta per la direzione commerciale e i venditori

Perché passare a Mokapen: Infinitamente più maneggevole

Filippo
Ingegnere (Italia)
Ambiente ed energie rinnovabili, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Semplicemente eccezionale

5,0 3 anni fa

Commenti: Sistema molto facile da apprendere ed utilizzare. Tutto in bella vista e Assistenza sempre presente. Risposta sempre arrivata in non più di un giorno.

Aspetti positivi:

Grazie alla sua semplicità, il sistema mi ha garantito una immediata implementazione e una facile accettazione da parte dei miei collaboratori. Ho provato in passato altri sistemi che poi abbiamo abbandonato. Il sistema di ticketing poi è una chicca. Poter dare questo strumento anche ai propri clienti e poterlo utilizzare per i propri reparti è un unicum che non ho trovato in altri sistemi.

Aspetti negativi:

Nel corso del mio utilizzo ho riscontrato alcuni aspetti molto in linea con la semplicità del sistema e che quindi ho chiesto di strutturare un po' di più, cosa che è il stata subito recepita e inplementata

Giulia
Marketing Manager e PR Specialist (Francia)
Consegna di pacchi/merci, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Mokapen è la svolta come CRM

5,0 3 mesi fa

Commenti: Molto positiva. [CONTENUTO SENSIBILE] è davvero in gamba e super disponibile.

Aspetti positivi:

La semplicità di configurazione e di utilizzo

Aspetti negativi:

Al momento non ne ho riscontrati di così rilevanti da menzionarli.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Hanno capito cosa serve agli utenti di un CRM!

5,0 2 anni fa

Commenti: Veloce, intuitivo.
Non è necessario fare corsi per utilizzarlo.

Aspetti positivi:

È in fase di sviluppo.. a breve integrano le email e la sincronizzazione con altri plug-in, ma l'impostazione del prodotto è lungimirante. La utilizziamo in questa fase come Project Management perché ci permette di invitare anche terze persone alla collaborazione di un progetto o su singoli task. Interfaccia pulita e gradevole.

Aspetti negativi:

Tutto perfetto. Non ho note negative da porre.

Vincenzo
Consulente (Italia)
Sviluppo di programmi, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Facile e diretto

4,0 2 mesi fa

Commenti: Il software è ancora in uso iniziale, ma per ora sembra positiva

Aspetti positivi:

supporto in italiano e velocità di dialogo

Aspetti negativi:

per ora nulla di particolare, forse non sono ancora pronte tante integrazioni

Alternative considerate: Odoo e Bitrix24

Perché scegliere Mokapen: più facile da usare

Software precedente: Odoo

Perché passare a Mokapen: Supporto, facilità e prezzo

Giuseppe
Titolare (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo Software per PMI ed Agenzie

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Facilità d'uso e di configurazione. Tutti i tuoi progetti sempre a portata di mano.

Aspetti negativi:

Sarebbe utile creare un app e ampliare lo spazio di archiviazione degli allegati

Risposta di Mokapen

2 anni fa

Grazie Giuseppe! Mobile app gia in programmazione e per lo spazio a breve arriva anche integrazione con Google Drive ;)

Giacomo
Marketing manager (Italia)
Medicina veterinaria, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Essenziale per la digitalizzazione

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Rispetto ad altri CRM questo si presenta subito in Italiano e ha funzioni davvero semplici e essenziali all'uso aziendale

Aspetti negativi:

Mancanza di Sync con il mio sito web per la gestione dei lead nuovi entrati da contatti

Risposta di Mokapen

2 anni fa

Grazie Giacomo! Stiamo completando delle funzionalita per catturare i contatti direttamente tramite snippet ;)

Annamaria
Insegnante scuola superiore- EU project manager (Italia)
Istruzione primaria/secondaria, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Mokapen va ...a scuola!

5,0 2 anni fa

Commenti: Io lo uso per gestire calendario e distribuzione dei compiti tra i partner del nostro Progetto Europeo Erasmus+ e per ora sembra funzioni alla grande con un interfaccia simpatico ed accattivante. E' piacito anche ai nostri partner austriaci, spagnoli, greci.

Aspetti positivi:

La semplicità ed immediatezza d'uso. La posiibilità di visualizzare i task in modalità diverse quale calendario e board cambiando visualizzazione con un solo click. Come docente sono sempre alla ricerca di soluzioni free, mokapen nella sua versione gratuita offre davvero tantissimo!

Aspetti negativi:

non trovo al momento nessuna criticità, l'ho comunque utilizzato solo per la gestione di progetti con la creazione di aree di lavoro e di task da assegnare ai vari membri

Risposta di Mokapen

2 anni fa

Grazie Annamaria! Sapere che Mokapen sia effettivamente utile anche per la didattica amplia la sua utilita mantenendo la semplicita (che per noi e importantissima!). Esatto, le funzionalita gratuita lo saranno per sempre!

Luigi
PreSales (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Easy and Effective

5,0 12 mesi fa

Commenti: Come scritto in precendenza : Semplicità ed efficacia sono i punti forti della soluzione che riesce a coprire la funzionità CRM (non solo basiche) in modo intuitivo.

Aspetti positivi:

"Keep it simple" - La soluzione è semplice nell'utilizzo, questa la rende facile da usare e far usare nel proprio gruppo di lavoro, sfruttarla nelle funzionalità ed esplorare con semplicità integrazioni out-of-the-box con altri tool.

Aspetti negativi:

Non credo ci siano delle cosa dea evidenziare, forse la poca "pubblicità" o le referenze ? Ma questo credo sia solo questione di tempo.

Federico
Professor (Italia)
Coaching e formazione professionale, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Perfetto per imprenditori e professionisti

4,0 11 mesi fa

Commenti: molto buona

Aspetti positivi:

Facilità d’uso, funzionalità, design, organizzazione dei contenuti

Aspetti negativi:

Funziona tutto bene, forse solo l’integrazione con altri sw da testare

Risposta di Mokapen

4 mesi fa

Thanks for your feedback! We grow thanks to these :)

Emanuele
Digital Marketer (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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La prima scheda del browser che apro ogni mattina

4,0 2 anni fa

Commenti: Grazie a mokapen riusciamo a lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto pur essendo a km di distanza.

Aspetti positivi:

È facilissimo da usare, snellisce molto i processi in azienda (soprattutto per noi che abitiamo in luoghi geografici diversi). È comodo aprirlo e vedere scadenze e task imminenti

Aspetti negativi:

Ogni tanto si blocca ma niente di grave! Un piccolo refresh e ripartiamo!

Risposta di Mokapen

2 anni fa

Grazie Emanuele, e anche la mia prima scheda della mattina :). Per i piccoli blocchi so gia risponderti: stiamo ottimizzando molte viste per eliminare il refresh e qui ci sta un bel po di codice..:)

Daniele
Daniele
Sviluppatore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Ottimo Multifunzione

5,0 12 mesi fa

Commenti: Gestione dei clienti (anagrafica e tutto quello che ruota attorno a ciò) e Gestione vendita semplificate al massimo. Eccezionale

Aspetti positivi:

Crm notevole, nelle idee e nelle funzioni. Tutto ciò che una piccola agency come la mia necessità in maniera modulare. Soprattutto il poter avere il gestire dei ticket di assistenza all’esterno dell’applicazione. Geniale la parte dedicata alla rete di aziende

Aspetti negativi:

Non amo le web app. Soffro un poco l’assenza di una app desktop per il mac

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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App perfetta

5,0 2 anni fa

Commenti: Riuscire a tenere traccia dei miei rapporti con i clienti, segnare visite, telefonate e appunti fondamentali per l’aspetto commerciale del mio lavoro.

Aspetti positivi:

Il fatto di essere open source e il fatto di essere completamente personalizzabile è uno dei motivi per cui non posso più farne a meno.

Aspetti negativi:

In realtà non ho nulla di particolarmente rilevante da segnalare

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi finanziari, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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Semplice, italiano e non troppo costoso

4,0 2 anni fa

Commenti: Sicuramente il miglior CRM che si trova

Aspetti positivi:

Il fatto di mettere a disposizione una versione gratuita completa a disposizione. Le versioni a pagamento non sono molto costose.

Aspetti negativi:

All'inizio non intuivo velocemente le funzioni. Metterei a disposizione una guida d'utilizzo.

Risposta di Mokapen

2 anni fa

Ciao e grazie! La guida (una prima versione che stiamo allargando) la trovi nell'area APPRENDI oppure nel pulsante "?". Per ogni domanda noi ci siamo!

Alfonso
Imprenditore (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Ottimo prodotto per gestire le lead

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Facilità di creare prospect e definire gli stati

Aspetti negativi:

Mancano alcuni passaggi che andrebbero automatizzati per permettere con una mail di cambiare uno stato ed informare un altro utente

Risposta di Mokapen

2 anni fa

Grazie Alfonso! In Mokapen esistono gia le email automatiche per informare gli altri utenti registrati sulle tue attivita. Se dovessi aver riscontrato qualche bug sarei felice di parlarne. Si migliora sempre!

Emanuele
Emanuele
Consulente Digitale (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Il CRM ideale per il mercato italiano

5,0 3 mesi fa

Aspetti positivi:

Verrebbe da dire "è il CRM ideale per le piccole attività". Ma l'affermazione messa così è sbagliata. Eppure la sensazione è quella... perché? Per la sua immediatezza e semplicità di utilizzo. Mokapen è talmente tanto intuitivo da sembrare "semplice".Invece racchiude tutte le funzionalità che servono veramente alle PMI italiane.

Aspetti negativi:

Arrivando da altre piattaforme, forse modificherei in parte la UX, ma è una sensazione personale e forzata avendo già un background precedente.

Alternative considerate: Trello, Wrike e Asana

Perché scegliere Mokapen: Cercavo qualcosa di più pratico. Qualcosa che non avesse una miriade di funzioni inutili per poi essere insoddisfacente su quelle essenziali. Mokapen parte da li, la concretezza.

Software precedente: Asana

Perché passare a Mokapen: Immediato, bello, vantaggioso, italiano.

Emilio
Emilio
it manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Attualmente il riferimento del settore

5,0 12 mesi fa

Commenti: La versione gratuita era già buona, il software si è evoluto bene, senza esagerare e con le prossime integrazioni sarà perfetto. I piani a pagamento sono corretti e per le aziende numerose il prezzo è molto competitivo

Aspetti positivi:

la gestione dell' interfaccia è ottimale, la soluzione dei ticket interni ed esterni perfetta, sopratutto se ben gestita sui social, molteplici le integrazioni ancora in aumento. Molto apprezzata la possibilità del profilo pubblico per interagire con altri utenti

Aspetti negativi:

preferirei qualche possibilità in più nel post, come link, file etc

Alternative considerate: Hootsuite

Perché scegliere Mokapen: prodotti incompleti o da ampliare a pagamento

Software precedente: Google Drive, Google Calendar e Hootsuite

Perché passare a Mokapen: personalizzazione interfaccia, prova gratuita e piani chiari e coerenti, interfaccia pulita e funzionale

Francesco
Consulente aziendale (Italia)
Servizi finanziari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Semplice e intuitivo

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Crm semplice e intuitivo. Manca ancora di molte funzionalità ma il team sta migliorando costantemente e aggiungendo integrazioni utilissime con i principali fornitori di servizi come ad esempio Google.

Aspetti negativi:

Manca ancora un cloud, una chat divisa per progetti e una cronologia delle modifiche ai tasks o ai progetti che sia di facile accesso.

Alternative considerate: Salesforce Sales Cloud e Bitrix24

Perché scegliere Mokapen: Cercavo un crm nuovo per partire con un nuovo progetto di collaborazione.

Software precedente: Bitrix24

Perché passare a Mokapen: Mi piacciono le startup, mi piace il progetto e il suo fine.

Risposta di Mokapen

2 anni fa

Grazie Francesco per i suggerimenti! Li mettiamo subito in roadmap :)

Michela
Web Designer (Italia)
Graphic Design, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Quasi perfetto

4,0 2 anni fa

Commenti: Sono riuscita a migliorare la collaborazione tra me e collaboratori esterni

Aspetti positivi:

Ho provato a utilizzare Mokapen per facilitare la gestione di progetti e ticket all'interno della mia azienda e con i collaboratori esterni. È un po' diverso da altri sw per la gestione di ticket ma una volta presa la mano è rapido e completo. Ottima la parte di punti elenco con relativo check per le attività terminate. Qualche problema con le notifiche quando vengono caricati file o aggiornati i progetti. Assistenza ottima e veloce.

Aspetti negativi:

Mi piacerebbe che sia più veloce e immediata la gestione dei ticket esterni. Una volta creato il ticket e inserita la mail del cliente sarebbe bello avere la possibilità di creare testi prefatti di apertura e chiusura ticket ecc..

Alternative considerate: Freshdesk

Perché passare a Mokapen: Non ho ancora scelto

Risposta di Mokapen

2 anni fa

Grazie Michela per il feedback e le idee! Metto subito subito in roadmap i messaggi precompilati. Inoltre stiamo migliorando i ticket esterni aggiundendo anche le comunicazioni intermedie con i clienti esterni. Se avessi voglia di condividere altre idee o necessita sentiamoci, siamo sempre aperti a co-creare :)

Giampaolo
Graphic Designer (Italia)
Graphic Design, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Il Task Manager adatto alla mia attività

4,0 mese scorso Nuova

Commenti: Con Mokapen ogni attività è ben organizzata ed è semplice gestire il team di lavoro.L'assistenza è sempre veloce ed efficiente.

Aspetti positivi:

Uno dei principali vantaggi è la possibilità di poter gestire il Team di lavoro e assegnare task e ticket ad ogni utente, verificando poi le attività.

Aspetti negativi:

Non è ancora disponibile la possibilità di sincronizzare le attività con iCalendar

Alessandro
It specialist (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Facilie e versatile

5,0 12 mesi fa

Commenti: Ottima, clienti davvero felici delle personalizzazioni apportate e della facilità d’uso.
Ottima la reportistica grafica.

Aspetti positivi:

A differenza dei numerosi CRM che si trovano in commercio, mokapen é estremamente semplice da configurare, bastano davvero pochi minuti per avviare la propria organizzazione. Il supporto é favoloso.

Aspetti negativi:

Nulla di particolare, si tratta di un prodotto in costante evoluzione!

Alternative considerate: Jira, Odoo e SuiteCRM

Perché passare a Mokapen: Costi, configurabilità, facilità d’uso, ambiente grafico di facile conprensione.

Marco
Marco
Consulente di marketing (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Finalmente un CRM tutto italiano che promette bene!

5,0 2 anni fa

Commenti: La mia esperienza risulta in toto eccellente. Attendo trepidante i prossimi aggiornamenti che lo renderanno veramente completo.

Aspetti positivi:

Mi è piaciuto molto avere la possibilità di poter gestire in modo completo i miei contatti ed i miei tasks giornalieri.

Aspetti negativi:

È un software giovane che promette bene. Tuttavia ha ancora diverse mancanze che spero arriveranno presto, come ad esempio le integrazioni con servizi di terze parti e un autoresponder a scelta dell'utente o integrato.

Alternative considerate: HubSpot Marketing Hub, ActiveCampaign e Pipedrive

Perché passare a Mokapen: Per la semplicità d'utilizzo e perché sono a pro delle piattaforme tutte italiane.

Risposta di Mokapen

2 anni fa

Grazie Marco per il feedback! Integrazioni e nuove aree di espansione business in arrivo ;). Segui la nostra roadmap online!

Aless
It (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Eccellente

5,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Un ottimo CRM, funzionale, esteticamente gradevole e d economico. Un ottimo supporto tecnico completa l’offerta.

Aspetti negativi:

Nulla di particolare, le funzionalità sono sviluppate in modo ottimale.

Alternative considerate: SuiteCRM

Perché passare a Mokapen: Esteticamente piu gradevole

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Organizza il tuo lavoro con semplicità

4,0 3 anni fa

Commenti: Il servizio è molto valido. Vale la pena provarlo e valutare se può integrarsi o sostituire pezzi del proprio workflow lavorativo.

Aspetti positivi:

Può sostituire benissimo trello e CRM troppo evoluti. Sicuramente è più semplice da utilizzare rispetto a mega prodotti come salesforce o nomi altisonanti. Bella la UI e anche la gestione del team.

Aspetti negativi:

Il software manca ancora di qualche funzionalità e integrazione con servizi di terze parti. Rimane positivo che basta scrivere al supporto per ricevere informazioni e nuove funzionalità.

Antonio
Freelance (Spagna)
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Piú che un CRM

5,0 3 mesi fa

Aspetti positivi:

La polivalenza di Mokapen é il suo punto forte. Si definisce come un CRM ma in realtá le sue funzionalitá vanno ben oltre quelle di un CRM, potrebbe definirsi tranquillamente come un CRM che include molte aree di un software di produttivitá. Ottimo servizio di attenzione al cliente e il marketplace dei clienti Mokapen.

Aspetti negativi:

Come tutti i software in fase di sviluppo si prevede un piano di integrazioni che colmerá alcuni piccoli gap oggi presenti ma che comunque non rappresentano un ostacolo per la sua adozione.

Alternative considerate: HubSpot Marketing Hub

Perché passare a Mokapen: Italiano