Informazioni su Mokapen
Mokapen è il nuovo CRM italiano per piccole imprese e liberi professionisti. Gratuito. Semplice. Italiano.
One of the standout features of Mokapen CRM is its user-friendly interface. The platform is intuitive and easy to navigate, making it simple for businesses of all sizes to quickly start using it.
It is missing at the moment of keyboard shorcuts.
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Dario
Uno strumento innovativo e ben progettato
Commenti: Sarebbe un problema non averlo più a disposizione. Difficile da sostituire con strumenti simili.
Aspetti positivi:
La funzionalità più spettacolare è sicuramente la visualizzazione Kanban dei task.Tutta la nostra forza vendita è appoggiata con successo su questo sistema con una grafica molto curata.Fantastica la possibilità di avere un un solo colpo d'occhio tutta la situazione commerciale per sviluppare le vendite. Il migliore.
Aspetti negativi:
Una certa lentezza del server in alcuni momenti.
Alternative considerate: Trello
Perché scegliere Mokapen: Piattaforma CRM perfetta per la direzione commerciale e i venditori
Perché passare a Mokapen: Infinitamente più maneggevole
Filippo
Semplicemente eccezionale
Commenti: Sistema molto facile da apprendere ed utilizzare. Tutto in bella vista e Assistenza sempre presente. Risposta sempre arrivata in non più di un giorno.
Aspetti positivi:
Grazie alla sua semplicità, il sistema mi ha garantito una immediata implementazione e una facile accettazione da parte dei miei collaboratori. Ho provato in passato altri sistemi che poi abbiamo abbandonato. Il sistema di ticketing poi è una chicca. Poter dare questo strumento anche ai propri clienti e poterlo utilizzare per i propri reparti è un unicum che non ho trovato in altri sistemi.
Aspetti negativi:
Nel corso del mio utilizzo ho riscontrato alcuni aspetti molto in linea con la semplicità del sistema e che quindi ho chiesto di strutturare un po' di più, cosa che è il stata subito recepita e inplementata
Giulia
Mokapen è la svolta come CRM
Commenti: Molto positiva. [CONTENUTO SENSIBILE] è davvero in gamba e super disponibile.
Aspetti positivi:
La semplicità di configurazione e di utilizzo
Aspetti negativi:
Al momento non ne ho riscontrati di così rilevanti da menzionarli.
Utente Verificato
Hanno capito cosa serve agli utenti di un CRM!
Commenti:
Veloce, intuitivo.
Non è necessario fare corsi per utilizzarlo.
Aspetti positivi:
È in fase di sviluppo.. a breve integrano le email e la sincronizzazione con altri plug-in, ma l'impostazione del prodotto è lungimirante. La utilizziamo in questa fase come Project Management perché ci permette di invitare anche terze persone alla collaborazione di un progetto o su singoli task. Interfaccia pulita e gradevole.
Aspetti negativi:
Tutto perfetto. Non ho note negative da porre.
Vincenzo
Facile e diretto
Commenti: Il software è ancora in uso iniziale, ma per ora sembra positiva
Aspetti positivi:
supporto in italiano e velocità di dialogo
Aspetti negativi:
per ora nulla di particolare, forse non sono ancora pronte tante integrazioni
Alternative considerate: Odoo e Bitrix24
Perché scegliere Mokapen: più facile da usare
Software precedente: Odoo
Perché passare a Mokapen: Supporto, facilità e prezzo
Giuseppe
Ottimo Software per PMI ed Agenzie
Aspetti positivi:
Facilità d'uso e di configurazione. Tutti i tuoi progetti sempre a portata di mano.
Aspetti negativi:
Sarebbe utile creare un app e ampliare lo spazio di archiviazione degli allegati
Risposta di Mokapen
2 anni fa
Grazie Giuseppe! Mobile app gia in programmazione e per lo spazio a breve arriva anche integrazione con Google Drive ;)
Giacomo
Essenziale per la digitalizzazione
Aspetti positivi:
Rispetto ad altri CRM questo si presenta subito in Italiano e ha funzioni davvero semplici e essenziali all'uso aziendale
Aspetti negativi:
Mancanza di Sync con il mio sito web per la gestione dei lead nuovi entrati da contatti
Risposta di Mokapen
2 anni fa
Grazie Giacomo! Stiamo completando delle funzionalita per catturare i contatti direttamente tramite snippet ;)
Annamaria
Mokapen va ...a scuola!
Commenti: Io lo uso per gestire calendario e distribuzione dei compiti tra i partner del nostro Progetto Europeo Erasmus+ e per ora sembra funzioni alla grande con un interfaccia simpatico ed accattivante. E' piacito anche ai nostri partner austriaci, spagnoli, greci.
Aspetti positivi:
La semplicità ed immediatezza d'uso. La posiibilità di visualizzare i task in modalità diverse quale calendario e board cambiando visualizzazione con un solo click. Come docente sono sempre alla ricerca di soluzioni free, mokapen nella sua versione gratuita offre davvero tantissimo!
Aspetti negativi:
non trovo al momento nessuna criticità, l'ho comunque utilizzato solo per la gestione di progetti con la creazione di aree di lavoro e di task da assegnare ai vari membri
Risposta di Mokapen
2 anni fa
Grazie Annamaria! Sapere che Mokapen sia effettivamente utile anche per la didattica amplia la sua utilita mantenendo la semplicita (che per noi e importantissima!). Esatto, le funzionalita gratuita lo saranno per sempre!
Luigi
Easy and Effective
Commenti: Come scritto in precendenza : Semplicità ed efficacia sono i punti forti della soluzione che riesce a coprire la funzionità CRM (non solo basiche) in modo intuitivo.
Aspetti positivi:
"Keep it simple" - La soluzione è semplice nell'utilizzo, questa la rende facile da usare e far usare nel proprio gruppo di lavoro, sfruttarla nelle funzionalità ed esplorare con semplicità integrazioni out-of-the-box con altri tool.
Aspetti negativi:
Non credo ci siano delle cosa dea evidenziare, forse la poca "pubblicità" o le referenze ? Ma questo credo sia solo questione di tempo.
Federico
Perfetto per imprenditori e professionisti
Commenti: molto buona
Aspetti positivi:
Facilità d’uso, funzionalità, design, organizzazione dei contenuti
Aspetti negativi:
Funziona tutto bene, forse solo l’integrazione con altri sw da testare
Risposta di Mokapen
4 mesi fa
Thanks for your feedback! We grow thanks to these :)
Emanuele
La prima scheda del browser che apro ogni mattina
Commenti: Grazie a mokapen riusciamo a lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto pur essendo a km di distanza.
Aspetti positivi:
È facilissimo da usare, snellisce molto i processi in azienda (soprattutto per noi che abitiamo in luoghi geografici diversi). È comodo aprirlo e vedere scadenze e task imminenti
Aspetti negativi:
Ogni tanto si blocca ma niente di grave! Un piccolo refresh e ripartiamo!
Risposta di Mokapen
2 anni fa
Grazie Emanuele, e anche la mia prima scheda della mattina :). Per i piccoli blocchi so gia risponderti: stiamo ottimizzando molte viste per eliminare il refresh e qui ci sta un bel po di codice..:)

Daniele
Ottimo Multifunzione
Commenti: Gestione dei clienti (anagrafica e tutto quello che ruota attorno a ciò) e Gestione vendita semplificate al massimo. Eccezionale
Aspetti positivi:
Crm notevole, nelle idee e nelle funzioni. Tutto ciò che una piccola agency come la mia necessità in maniera modulare. Soprattutto il poter avere il gestire dei ticket di assistenza all’esterno dell’applicazione. Geniale la parte dedicata alla rete di aziende
Aspetti negativi:
Non amo le web app. Soffro un poco l’assenza di una app desktop per il mac
Utente Verificato
App perfetta
Commenti: Riuscire a tenere traccia dei miei rapporti con i clienti, segnare visite, telefonate e appunti fondamentali per l’aspetto commerciale del mio lavoro.
Aspetti positivi:
Il fatto di essere open source e il fatto di essere completamente personalizzabile è uno dei motivi per cui non posso più farne a meno.
Aspetti negativi:
In realtà non ho nulla di particolarmente rilevante da segnalare
Utente Verificato
Semplice, italiano e non troppo costoso
Commenti: Sicuramente il miglior CRM che si trova
Aspetti positivi:
Il fatto di mettere a disposizione una versione gratuita completa a disposizione. Le versioni a pagamento non sono molto costose.
Aspetti negativi:
All'inizio non intuivo velocemente le funzioni. Metterei a disposizione una guida d'utilizzo.
Risposta di Mokapen
2 anni fa
Ciao e grazie! La guida (una prima versione che stiamo allargando) la trovi nell'area APPRENDI oppure nel pulsante "?". Per ogni domanda noi ci siamo!
Alfonso
Ottimo prodotto per gestire le lead
Aspetti positivi:
Facilità di creare prospect e definire gli stati
Aspetti negativi:
Mancano alcuni passaggi che andrebbero automatizzati per permettere con una mail di cambiare uno stato ed informare un altro utente
Risposta di Mokapen
2 anni fa
Grazie Alfonso! In Mokapen esistono gia le email automatiche per informare gli altri utenti registrati sulle tue attivita. Se dovessi aver riscontrato qualche bug sarei felice di parlarne. Si migliora sempre!
Emanuele
Il CRM ideale per il mercato italiano
Aspetti positivi:
Verrebbe da dire "è il CRM ideale per le piccole attività". Ma l'affermazione messa così è sbagliata. Eppure la sensazione è quella... perché? Per la sua immediatezza e semplicità di utilizzo. Mokapen è talmente tanto intuitivo da sembrare "semplice".Invece racchiude tutte le funzionalità che servono veramente alle PMI italiane.
Aspetti negativi:
Arrivando da altre piattaforme, forse modificherei in parte la UX, ma è una sensazione personale e forzata avendo già un background precedente.
Alternative considerate: Trello, Wrike e Asana
Perché scegliere Mokapen: Cercavo qualcosa di più pratico. Qualcosa che non avesse una miriade di funzioni inutili per poi essere insoddisfacente su quelle essenziali. Mokapen parte da li, la concretezza.
Software precedente: Asana
Perché passare a Mokapen: Immediato, bello, vantaggioso, italiano.
Emilio
Attualmente il riferimento del settore
Commenti: La versione gratuita era già buona, il software si è evoluto bene, senza esagerare e con le prossime integrazioni sarà perfetto. I piani a pagamento sono corretti e per le aziende numerose il prezzo è molto competitivo
Aspetti positivi:
la gestione dell' interfaccia è ottimale, la soluzione dei ticket interni ed esterni perfetta, sopratutto se ben gestita sui social, molteplici le integrazioni ancora in aumento. Molto apprezzata la possibilità del profilo pubblico per interagire con altri utenti
Aspetti negativi:
preferirei qualche possibilità in più nel post, come link, file etc
Alternative considerate: Hootsuite
Perché scegliere Mokapen: prodotti incompleti o da ampliare a pagamento
Software precedente: Google Drive, Google Calendar e Hootsuite
Perché passare a Mokapen: personalizzazione interfaccia, prova gratuita e piani chiari e coerenti, interfaccia pulita e funzionale
Francesco
Semplice e intuitivo
Aspetti positivi:
Crm semplice e intuitivo. Manca ancora di molte funzionalità ma il team sta migliorando costantemente e aggiungendo integrazioni utilissime con i principali fornitori di servizi come ad esempio Google.
Aspetti negativi:
Manca ancora un cloud, una chat divisa per progetti e una cronologia delle modifiche ai tasks o ai progetti che sia di facile accesso.
Alternative considerate: Salesforce Sales Cloud e Bitrix24
Perché scegliere Mokapen: Cercavo un crm nuovo per partire con un nuovo progetto di collaborazione.
Software precedente: Bitrix24
Perché passare a Mokapen: Mi piacciono le startup, mi piace il progetto e il suo fine.
Risposta di Mokapen
2 anni fa
Grazie Francesco per i suggerimenti! Li mettiamo subito in roadmap :)
Michela
Quasi perfetto
Commenti: Sono riuscita a migliorare la collaborazione tra me e collaboratori esterni
Aspetti positivi:
Ho provato a utilizzare Mokapen per facilitare la gestione di progetti e ticket all'interno della mia azienda e con i collaboratori esterni. È un po' diverso da altri sw per la gestione di ticket ma una volta presa la mano è rapido e completo. Ottima la parte di punti elenco con relativo check per le attività terminate. Qualche problema con le notifiche quando vengono caricati file o aggiornati i progetti. Assistenza ottima e veloce.
Aspetti negativi:
Mi piacerebbe che sia più veloce e immediata la gestione dei ticket esterni. Una volta creato il ticket e inserita la mail del cliente sarebbe bello avere la possibilità di creare testi prefatti di apertura e chiusura ticket ecc..
Alternative considerate: Freshdesk
Perché passare a Mokapen: Non ho ancora scelto
Risposta di Mokapen
2 anni fa
Grazie Michela per il feedback e le idee! Metto subito subito in roadmap i messaggi precompilati. Inoltre stiamo migliorando i ticket esterni aggiundendo anche le comunicazioni intermedie con i clienti esterni. Se avessi voglia di condividere altre idee o necessita sentiamoci, siamo sempre aperti a co-creare :)
Giampaolo
Il Task Manager adatto alla mia attività
Commenti: Con Mokapen ogni attività è ben organizzata ed è semplice gestire il team di lavoro.L'assistenza è sempre veloce ed efficiente.
Aspetti positivi:
Uno dei principali vantaggi è la possibilità di poter gestire il Team di lavoro e assegnare task e ticket ad ogni utente, verificando poi le attività.
Aspetti negativi:
Non è ancora disponibile la possibilità di sincronizzare le attività con iCalendar
Alessandro
Facilie e versatile
Commenti:
Ottima, clienti davvero felici delle personalizzazioni apportate e della facilità d’uso.
Ottima la reportistica grafica.
Aspetti positivi:
A differenza dei numerosi CRM che si trovano in commercio, mokapen é estremamente semplice da configurare, bastano davvero pochi minuti per avviare la propria organizzazione. Il supporto é favoloso.
Aspetti negativi:
Nulla di particolare, si tratta di un prodotto in costante evoluzione!
Alternative considerate: Jira, Odoo e SuiteCRM
Perché passare a Mokapen: Costi, configurabilità, facilità d’uso, ambiente grafico di facile conprensione.
Marco
Finalmente un CRM tutto italiano che promette bene!
Commenti: La mia esperienza risulta in toto eccellente. Attendo trepidante i prossimi aggiornamenti che lo renderanno veramente completo.
Aspetti positivi:
Mi è piaciuto molto avere la possibilità di poter gestire in modo completo i miei contatti ed i miei tasks giornalieri.
Aspetti negativi:
È un software giovane che promette bene. Tuttavia ha ancora diverse mancanze che spero arriveranno presto, come ad esempio le integrazioni con servizi di terze parti e un autoresponder a scelta dell'utente o integrato.
Alternative considerate: HubSpot Marketing Hub, ActiveCampaign e Pipedrive
Perché passare a Mokapen: Per la semplicità d'utilizzo e perché sono a pro delle piattaforme tutte italiane.
Risposta di Mokapen
2 anni fa
Grazie Marco per il feedback! Integrazioni e nuove aree di espansione business in arrivo ;). Segui la nostra roadmap online!
Aless
Eccellente
Aspetti positivi:
Un ottimo CRM, funzionale, esteticamente gradevole e d economico. Un ottimo supporto tecnico completa l’offerta.
Aspetti negativi:
Nulla di particolare, le funzionalità sono sviluppate in modo ottimale.
Alternative considerate: SuiteCRM
Perché passare a Mokapen: Esteticamente piu gradevole
Utente Verificato
Organizza il tuo lavoro con semplicità
Commenti: Il servizio è molto valido. Vale la pena provarlo e valutare se può integrarsi o sostituire pezzi del proprio workflow lavorativo.
Aspetti positivi:
Può sostituire benissimo trello e CRM troppo evoluti. Sicuramente è più semplice da utilizzare rispetto a mega prodotti come salesforce o nomi altisonanti. Bella la UI e anche la gestione del team.
Aspetti negativi:
Il software manca ancora di qualche funzionalità e integrazione con servizi di terze parti. Rimane positivo che basta scrivere al supporto per ricevere informazioni e nuove funzionalità.
Antonio
Piú che un CRM
Aspetti positivi:
La polivalenza di Mokapen é il suo punto forte. Si definisce come un CRM ma in realtá le sue funzionalitá vanno ben oltre quelle di un CRM, potrebbe definirsi tranquillamente come un CRM che include molte aree di un software di produttivitá. Ottimo servizio di attenzione al cliente e il marketplace dei clienti Mokapen.
Aspetti negativi:
Come tutti i software in fase di sviluppo si prevede un piano di integrazioni che colmerá alcuni piccoli gap oggi presenti ma che comunque non rappresentano un ostacolo per la sua adozione.
Alternative considerate: HubSpot Marketing Hub
Perché passare a Mokapen: Italiano