Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Informazioni su Cisco Jabber

Strumento per conferenze web che aiuta le aziende con messaggistica istantanea, videochiamate e chiamate vocali, messaggistica vocale, condivisione desktop e conferenze.

Ulteriori informazioni su Cisco Jabber

Aspetti positivi:

As someone who often works out and about in the community this software is incredibly convenient and helpful.

Aspetti negativi:

Losing ground due to lack of strong features provided by other vendors.

Valutazioni di Cisco Jabber

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,4
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,1
Rapporto qualità-prezzo
4,1

Lo consiglieresti?

7,9/10

Cisco Jabber ha una valutazione complessiva di 4,3 stelle su 5, calcolata sulla base di 1.329 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Cisco Jabber?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (1.329)

Chris
Chris
Assistant Director of Housing and Residence Life for Marketing and Communications and Technology
Utente LinkedIn Verificato
Istruzione superiore, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Taking my office phone on the go!

4,0 3 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Francesco
impiegato (Italia)
Mercati dei capitali, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

molto utile per lavoro

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

buon software per fare telefonate interne in azienda. integrato con cisco webex e con il telefono fisso d'ufficio. utilizzabile anche da casa con la mobile app durante il remote working.

Aspetti negativi:

Spesso non sincronizza il telefono fisso con il software da pc. Inoltre l'app da mobile parecchie volte non funziona e bisogna accedere per farla rifunzionare.

Tonino
impiegato (Italia)
Reti informatiche, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Presenza, e condivisione

5,0 anno scorso

Commenti: SW sempre disponibile e collegato sulla mia piattaforma di lavoro, utile strumento giornaliero/settimanale per formazione e riunioni online

Aspetti positivi:

Semplice, ho seguito centinaia di webinar per formazione aziendale oltre che le centinaia di riunioni, in semplicità e sicurezza

Aspetti negativi:

Fino ad ora non ho riscontrato nessun elemento negativo, degno di segnalazione.

daniela
Laurea Relazione Internazionale (Italia)
Gestione degli investimenti, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Facile e utile

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

facile da usare, buona comunicazione tra gli utenti, facile invio di documenti e aggiornamento

Aspetti negativi:

non ho niente negativo di dire, e ottimo

Antonio
Operaio (Italia)
Servizi alla persona e alla famiglia, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Recensione Cisco Jabber

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

App buona e stabile, ottima qualità e affidabile.

Aspetti negativi:

Occasionalmente tende a disconnettersi creando problemi durante le videoconferenze.

Andrea
IT Manager (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Videoconferenza con Cisco Jabber

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo ed integrazione con il CUCM aziendale

Aspetti negativi:

Per la parte mobile si notano delle micro interruzioni nelle chiamate VOIP da smartphone

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

ho smesso di usarlo

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

permette di comunicare con colleghi via chat o telefono

Aspetti negativi:

brutto da vedere, scomodo da usare. non più usato

Paolo
Ingegnere (Francia)
Forniture e materiali, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Semplice ed efficace

5,0 2 anni fa

Commenti: Con l’utilizzo di questo software, soprattutto con l’introduzione dello Smart working, in azienda si è semplificato notevolmente la comunicazione aumentando in modo significativo la produttività

Aspetti positivi:

Questo software semplifica le comunicazioni all’interno dell’azienda dando la possibilità ai dipendenti di comunicare e condividere documenti, informazioni in qualsiasi istante ed in modo veloce e sicuro. Inoltre il software permette la condivisione desktop, la possibilità di gestire video conferenze e l’utilizzo dellaMessaggistica istantanea

Aspetti negativi:

Questi software necessitavano di un cambio di approccio da parte dei dipendenti in quanto la condivisione è di immediata ed efficace ma ricuce e modifica i rapporti umani

Jole
libera professione (Italia)
Studi legali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

L'aiuto concreto per chi offre servizi alle aziende a distanza e non solo!

5,0 2 anni fa

Commenti: Un'esperienza ed una soluzione assolutamente valida e professionale! Ormai dal nostro studio non si lavora senza!

Aspetti positivi:

Quello che mi è piaciuto di più del software è l'accessibilità innanzitutto, per tutte le fasce d'età, anche per chi non sa usare molto bene il computer o il telefono. Poi sicuramente la fluidità della live chat e della performance visiva. Video lezioni e webinar sono il pezzo forte, un programma che supera di gran lungo la qualità delle video conferenze con zoom o meet.

Aspetti negativi:

Non c'è qualcosa che mi è piaciuta di meno, sicuramente è un software che può solo migliorare, se dovessi proprio dirne una forse eliminerei l'avvio automatico del programma all'accensione del pc, ma credo si possa autonomamente disattivare.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Produzione di alimenti, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

si può fare meglio

3,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

utilizzato per riunioni online prima della pandemia (che ha cambiato totalmente il modo di lavorare, rendendo fondamentale l'utilizzo di programmi di questo tipo).abbastanza semplice da utilizzare e con un buon funzionamento.

Aspetti negativi:

non sempre facile la connessione e la condivisione. quando ci sono problemi, non sempre è facilmente intuibile il problema e come risolverlo.

Sandro
Ingegnere elettrotecnico (Italia)
Produzione di apparecchi elettrici/elettronici, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Smart Team work

5,0 2 anni fa

Commenti: Eliminato il 90% delle trasferte, molto tempo in più da dedicare al lavoro e non ci si perde in viaggi e altri tempi morti.

Aspetti positivi:

Si fa tutto da remoto e si lavora meglio che in presenza

Aspetti negativi:

Non ho trovato problemi particolari, semplicemente molto robusto e stabile

Matteo
Impiegato (Italia)
Opere pubbliche, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Utile e semplice da utilizzare

4,0 2 anni fa

Commenti: Complessivamente buona esperienza dal momento che utilizzo questo prodotto giornalmente per motivi di lavoro.

Aspetti positivi:

Software molto semplice da usare e che ha molte funzionalità tra le quali messagistica istantanea, possibilità di audio/videoconferenze ecc.

Aspetti negativi:

Nel complesso non vi è nulla che non mi sia piaciuto del prodotto

Gianluca
Gianluca
GENERAL MANAGER (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

123Cisco

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Facilità di primo utilizzo e installazione sulle macchine

Aspetti negativi:

ALLE VOLTE TROPPO INSTABILE, VINCOLATO AL PROFILO PRESENTE Sul pc

Simona
Studente (Italia)
Ricerca, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Qualità

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La qualità audio e video, le opzioni di condivisione

Aspetti negativi:

Non troppo accessibile e intuitivo ai piú

Ilaria
Recuiter (Italia)
Risorse umane, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Softaware estremamente intuitivo!

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

è un programma intuitivo! tutti sono in grado di utilizzarlo e non sono necessarie particolari skills!

Aspetti negativi:

Non ci sono aspetti del software che non mi siano piaciuti

Kessia
Recruiter (Italia)
Risorse umane, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Cisco da migliorare

3,0 2 anni fa

Commenti: Discreta

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo ma si blocca troppo spesso, non si aggiorna lo stato ad es in collegamento con teams e continua a suonare nonostante sia impegnata in altra riunione

Aspetti negativi:

ad es in collegamento con teams e continua a suonare nonostante sia impegnata in altra riunione

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Niente male, ma c'è di meglio

4,0 2 anni fa

Commenti: Nulla di spettacolare, ma neanche tanto male da ritenermi insoddisfatto

Aspetti positivi:

L'essenzialità dell'interfaccia. C'è tutto quello che serve in una finestra. Davvero semplice capirne il funzionamento

Aspetti negativi:

La qualità dell'audio in cuffia non è sempre dei migliori, ma questo difetto è legato soprattutto alla linea internet. Ogni tanto non riconosce le credenziali ma con un semplice riavvio tutto torna a funzionare

Debra
Debra
Director (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Istruzione superiore, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Jabbing with Jabber

4,0 12 mesi fa

Commenti: Overall Jabber has been a great add-on to keep up with business while away from my desk. Definitely worth a test run to anyone who doesn't want to sit and wait for calls, etc...

Aspetti positivi:

Jabber is useful when out of the office, whether on or off-site. Works about 90% of the time when off-site.

Aspetti negativi:

Sometimes inconsistent, even when on-site with local wifi but could be an internal issue - yet to be resolved.

John
ICT Director (USA)
Studi medici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

The Suitable Approach for Meeting Management

5,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Cisco Jabber makes every meeting manageable, and there are friendly screen sharing ensures.

Aspetti negativi:

Cisco Jabber is diverse and it creates suitable innovation for companies.

Athina
Product Development Manager (Lussemburgo)
Beni di consumo, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Would never recommend

2,0 anno scorso

Commenti: My overall experience with Cisco Jabber can be described as frustrating. The platform has the potential to but it does not live up to expectations. The platform's interface is clunky and non-intuitive, making it challenging to navigate through its various features. Messaging and real-time notifications frequently suffer from delays and failures, and collaboration tools, such as screen sharing and file sharing get too many glitches. File sharing is slow and and most important of all, video conferencing suffers from really poor video quality, dropping calls, and audio-video synch issues.

Aspetti positivi:

It can have potential. In theory it offers a comprehensive suite of communication and collaboration tools that can be valuable for businesses seeking to streamline their operations and enhance remote work capabilities. Customer service is not too bad either.

Aspetti negativi:

It just feels old. It suffers from plenty of issues, from unreliable messaging & notifications to a simply bad user interface. Too many glitches/crashes for a tool that should be making your work-life balance better.

Darren
Systems Administrator (USA)
Produzione di apparecchi elettrici/elettronici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Cisco Jabber Solution

4,0 4 mesi fa

Commenti: Cisco Jabber was very useful to all of our employees

Aspetti positivi:

The options to talk to other employees via the app

Aspetti negativi:

we had to have the cisco servers for it to work

Chad
Production Partner (USA)
Proprietà immobiliari, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Cisco Jabber Review

4,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Integration across the company with internal messaging.

Aspetti negativi:

It lags sometimes which makes things difficult with speed and productivity.

Virginia
Security Specialist (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Very simple and basic, focus on chat collaboration

3,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Cisco Jabber is very easy to use and intuitive, very simple so you can immediately chat and see the status of other users.

Aspetti negativi:

It is very basic, both in layout and in usage. There is no the opportunity of inserting images in the chat (e.g. print screen) or smiles or whatever. Also, I don't like that much the fact that you cannot see the previous chat maybe in other days since the data and the message are not saved.

Jared
Jared
Marketing Specialist (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Macchinari, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

The comprehensive unified communication solution to keep my team connected and collaborative.

5,0 2 anni fa

Commenti: Communication between team members is more fluid and efficient, which has resulted in greater productivity and collaboration in our projects. Integration with third party applications such as Microsoft Outlook and Google Calendars has further enhanced our planning and time management capabilities. Additionally, the ability to make high-quality voice and video calls has reduced the need for face-to-face meetings, saving time and resources. Overall, Cisco Jabber has been a valuable addition to our workflow and has significantly improved the way we communicate and collaborate in our organization.

Aspetti positivi:

Since I started using Cisco Jabber at work, I have experienced a noticeable improvement in communication and collaboration with my colleagues. I love how the app integrates instant messaging, voice and video calls, and file sharing into one platform. The presence feature allows me to easily see the availability of my teammates, facilitating fast and efficient communication. Plus, Cisco Jabber's compatibility with a wide range of devices and operating systems allows me to stay connected and collaborate no matter where I am.

Aspetti negativi:

Although Cisco Jabber offers a wide range of features, it also has some limitations. I have occasionally experienced stability and performance issues, especially during video conferences. Also, the user interface could be more intuitive, as it is sometimes difficult to find certain features or settings. Finally, to take full advantage of the capabilities of Cisco Jabber, it is necessary to have an adequate Cisco infrastructure, which can be expensive.

Serhat
Serhat
Senior Software Developer (Turchia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi bancari, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Fast and Uninterrupted Communication

5,0 2 anni fa

Commenti: Jabber is used for internal communication in our bank. All meetings are held via Jabber. I did not encounter any problems while using Jabber for all video, audio and text meetings and chats. I didn't see a problem even in fairly crowded meetings. I do screen sharing and file sharing as part of my job. I haven't encountered any problems with these. I am very pleased.

Aspetti positivi:

We do our internal correspondence using Jabber. It provided uninterrupted communication, especially when working from home. It's great for file sharing. I don't remember ever having problems with video and audio communication. It is especially useful for mass chats. I also feel as if my friend is with me in screen sharing.

Aspetti negativi:

I did not encounter any negative features.

Teresa
QA Anaylst (USA)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Jabber is a good instant messenger software

4,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

I like the ability to have video chats while sharing my screen to talk through potential issues with an app.

Aspetti negativi:

The only thing I found that I didn't like about Jabber is the emojis being cartoonish. I would prefer them to be a little more professional.