Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Informazioni su Google Ads

Soluzione PPC che consente alle aziende di gestire annunci pubblicitari online per generare visite a siti web e aumentare le vendite.

Ulteriori informazioni su Google Ads

Aspetti positivi:

I like how it integrates with other Google apps, as well as how easy it is to use and share on various social networking sites.

Aspetti negativi:

The customer service is questionable which is difficult to comprehend as this product is not easy to operate, especially for beginners.

Valutazioni di Google Ads

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,1
Servizio clienti
3,9
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Lo consiglieresti?

8,4/10

Google Ads ha una valutazione complessiva di 4,4 stelle su 5, calcolata sulla base di 971 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Google Ads?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (971)

Nicola
Freelance (Italia)
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un must-have per ogni business online

5,0 2 anni fa

Commenti: La mia esperienza con Google Ads è stata incredibilmente positiva. Non solo ho ottenuto un notevole aumento delle vendite, ma ho anche trovato l'interfaccia utente facile da usare e ho apprezzato l'ampia gamma di opzioni di targeting disponibili. Inoltre, il supporto tecnico di Google è stato eccellente, rispondendo prontamente alle mie domande e aiutandomi a risolvere eventuali problemi.

Aspetti positivi:

Google Ads è uno strumento incredibilmente potente per la pubblicità online. La sua interfaccia intuitiva e facile da usare, combinata con un'ampia gamma di opzioni di targeting, mi ha permesso di creare campagne pubblicitarie personalizzate per raggiungere il mio pubblico di riferimento. Grazie a Google Ads, sono riuscito ad aumentare il traffico del mio sito web e le conversioni, ottenendo un notevole aumento delle vendite.

Aspetti negativi:

Google Ads offre una vasta gamma di funzionalità, che mi hanno permesso di creare annunci che si adattano perfettamente alle mie esigenze. Ho utilizzato le campagne di remarketing per raggiungere nuovamente utenti che hanno visitato il mio sito web in passato, e ho utilizzato le campagne di shopping per promuovere i miei prodotti in modo efficace. Inoltre, le opzioni di targeting geografico e di audience mi hanno permesso di raggiungere il mio pubblico in modo più mirato.

Fabrizio
Fabrizio
Ethical hacking (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Computer e sicurezza della rete, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Google ads non invasivo...

1,0 11 mesi fa

Commenti: Beh consigliato per chi vuole guadagnare onestamente senza rischi per i visitatori

Aspetti positivi:

Bhè odio i siti web che usano banner pubblicitari di terze parti, pieni di malware appena clicchi 2000 pagine aperte, google offre pubblicità non invadente è comunque utile per i visitatori, non ci sono virus è l'implementazione nel sito web è completamente banale continuante così👍

Aspetti negativi:

Cosa non mi è piaciuto di google? Beh lo dico subito qui, mi hanno hackerato il profilo google ads entramondi mi sono riusciti a usare la mia carta di credito inserendo il l'id di google ads su un sito web da parte del malintenzionato, ovviamente google ha sospeso tutto quanto in tempi brevi, sono rimasto deluso del servizio clienti telefonicamente, ho spiegato la situazione non mi hanno aiutato per niente sono rimasto sbalordido

Nicola
Amministrazione del personale (Italia)
Risorse umane, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Pubblicità con Google, indispensabile e funzionale

4,0 anno scorso

Commenti: Lo strumento è divenuto col tempo un elemento essenziale per l'azienda.

Aspetti positivi:

Google Ads è uno strumento di google che permette di creare delle vere e proprie campagne di advertising sulla rete. II suo piu' grande vantaggio e che tramite il motore di ricerca riesce a raggiungere milioni di utenti utilizzando adeguatamente parole chiavi e con un buon investimento risulta essere un ottimo strumendo pubblicitario.

Aspetti negativi:

Non ci sono particolari cose negative da evidenziare sia nell0uso che nell'esperienza di utilizzo di Google Ads

Sara
Sara
Copywriter (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Tempo libero, viaggi e turismo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

La pubblicità a portata di mano

5,0 3 anni fa

Commenti: Gli annunci di Google mi stanno aiutando molto per la ricerca di parole chiave adeguate e per il supporto di precisi riferimenti demografici.

Aspetti positivi:

Il vantaggio di Google Ads è la convenienza, poiché utilizzando questo unico servizio pubblicitario, non è necessario pagare per i servizi pubblicitari contenuti negli annunci Google. Io ho un blog e gli annunci Google sono la scelta più appropriata per i piccoli imprenditori come me, perché è più facile ridurre i costi di marketing.

Aspetti negativi:

Per i principianti, non conviene utilizzare servizi premium con costi pubblicitari elevati, perché c'è bisogno di fare un po' di test sugli annunci per trovare la formula giusta.

Luca
Luca
SEM Specialist & Social Media Advertiser (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo software per la creazione e gestione di campagne online

4,0 2 anni fa

Commenti: Positiva. Utilizzo quotidianamente Google Ads per la creazione e gestione delle campagne di marketing online.

Aspetti positivi:

Possibilità di gestire più campagne contemporaneamente.

Aspetti negativi:

A volte il sistema risulta molto lento nel caricamento.

Lorenzo
Lorenzo
Sales and Marketing Strategist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Beh che dire...

5,0 3 anni fa

Commenti: Gestisco svariati clienti con le loro campagne su Ads.
I migliori risultati li ho ottenuti su questa piattaforma, se hai un e-commerce e vuoi vendere DEVI SISTEMATICAMENTE passare di qua e investire almeno 500€ al mese, ma Google non ti fa pesare questa cosa e ti mette nelle mani tutti gli strumenti utili ed un ottimo team di supporto.

Aspetti positivi:

Facile da settare, implementare e seguire

Aspetti negativi:

Piano piano i costi per conversione si alzano sempre di più... altro problema i falsi negativi e i blocchi non sensati agli account....

Daniele
Daniele
Media Consultant (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Strumento essenziale tutti giorni

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Non c'è molta scelta, solo Google ADS ti permette di fare ads con Google, ma è effettivamente uno strumento in grado di raggiungere obiettivi di comunicazione e, per me importantissimo, full funnel strategy per le conversioni

Aspetti negativi:

Potremme migliorare nella flessibilità, speriamo che i cambiamenti di GA4 abbiano una influenza positiva su ADS.

Vincenzo
Web Developer (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ogni attività dovrebbe utilizzarlo

5,0 2 anni fa

Commenti: Siamo un’agenzia Google Partner e usiamo Google Ads ogni giorno per aiutare i nostri clienti ad incrementare il loro fatturato

Aspetti positivi:

La completezza della piattaforma che consente di agire su tutto l’ecosistema Google per la promozione delle attività online

Aspetti negativi:

Assenza di report Ustica con info grafiche da presentare ai clienti, bisogna necessariamente passare da Data Studio

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

il servizio clienti di google ads è come avere un team marketing

5,0 2 anni fa

Commenti: ottimo il credito promozionale per provare il servizio e davvero ottima esperienza con il loro team italiano che mi ha guidato passo dopo passo

Aspetti positivi:

avendo il materiale marketing pronto, la gestione e il setup delle campagne su google ads sono ottime, il loro customer service è come un vero e proprio team marketing in grado di consigliare anche il SEO giusto per ottimizzare le conversioni

Aspetti negativi:

ahime come tutte le gestioni di ads i frame dei budget non sempre si riescono a rispettare per ottenere delle conversioni, ma resta il sistema più completo per la creazione e il successo delle campagne pubblicitarie online

Luca
Libero professionista (Italia)
Contabilità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplicemente il sistema migliore per fare pubblicità

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Un sistema facile da impostare e con milioni di caratteristiche tra cui scegliere. Senza dubbio non ho mai trovato un sistema così eccellente.

Aspetti negativi:

Proprio per il fatto che ha tante caratteristiche per le campagne, si “perde” tempo nella scelta della configurazione.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Fondamentale

5,0 2 anni fa

Commenti: Ci siamo sempre trovati bene a partire dallla segnalazione utenti che poi si sono rivelati potenziali clienti

Aspetti positivi:

I rimborsi campagna pubblicitaria

Aspetti negativi:

Non ho lamentele al momento

Giorgio
Studente (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Recensione Google Ads

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Permette di gestire gli annunci ed è un requisito per YouTube Creator, è tutto gratuito e la registrazione è veloce

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato particolari inconvenienti per ora nell'utilizzo del software

Stefano
Designer (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ha tante potenzialità ma è poco user friendly

2,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Permette di creare campagne di promozione video impostando un budget anche minimo.

Aspetti negativi:

A differenza dei prodotti Google che si distinguono per la facilità di utilizzo immediata Google Ads, comprendendo diverse features, rimane poco intuitivo. Fare Google Ads non agevola in nessun modo il posizionamento SEO. Il prodotto, inoltre, non offre nessun opzione gratuita per una campagna pubblicitaria (ad esempio, se si vuole promuovere un video per quanto poco si voglia investire bisogna pur sempre pagare), essendo tutto in casa Google, almeno all'atto dell'iscrizione su Google ADS, una prova minima iniziale potevano almeno darla)

Matteo
Matteo
Dott. (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Sport, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumenti per campagne a pagamento

4,0 3 anni fa

Commenti: Nel nostro settore il ROI è valido

Aspetti positivi:

Possibilità sia di personalizzazione che di automazione

Aspetti negativi:

A volte è complesso creare le campagne e gestirle

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Difesa e industria spaziale, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Google ADS: ottieni la massima visibilità

5,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Che mi ha permesso di raggiungere molto facilmente visualizzazioni per dei video YouTube

Aspetti negativi:

In realtà non so bene cosa dire su cosa mi è piaciuto meno, senza un corso, avevo impostato una campagna ricevendo dei buoni risultati

Alessandro
magazziniere (Italia)
Magazzinaggio, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

la certezza qualità/prezzo

4,0 anno scorso

Commenti: ho iniziato ad usarla per creare delle ads per il mio e-commerce e devo dire che sono sempre rientrato nel mio investimento.

Aspetti positivi:

è molto intuibile il suo funzionamento ma presenta anche delle funzionalità nascoste che in pochi sanno utilizzare in quanto magari non le utilizzano per lavoro

Aspetti negativi:

nella totalità direi pressochè nulla. é a mani basse la migliore in circolazione

Sara
Perito chimico (Italia)
Industria farmaceutica, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Recensione Google Ads

4,0 12 mesi fa

Commenti: Tutto sommato non è male come sito, si potrebbe migliorare aggiungendo la possibilità di essere pagati su Paypal o anche carta di credito e potrebbe essere reso gratis come sito per chi vuole guadagnare.

Aspetti positivi:

Il poter collegare il sito al mio canale You Tube

Aspetti negativi:

Non è gratis purtroppo e bisogna collegarlo per forza all'IBAN piuttosto che a Paypal o alla carta di credito.

Rosario
Buyer (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ottimo sistema per la gestione del Marketing

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Grazie a questo strumento è possibile gestire le campagne di annunci pubblicitari sull'ecosistema google. La creazione della campagna con il wizard è semplice e piuttosto veloce.

Aspetti negativi:

Spesso il Roi delle campagne non è ottimale, anche a seguito di modifiche fatte dai consulenti google.

Valentina
Agricolo (Italia)
Agricoltura, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Problemi ads

3,0 anno scorso

Commenti: La mia esperienza, non è molto positiva ho avuto un po di problemi, con google ads

Aspetti positivi:

Ia miglior cosa è il potere inserire campagna nei social , anche se con tanti problemi

Aspetti negativi:

Quello che non mi piace , il continuo blocco dell'account, problemi di pagamento, e nessun supporto, non risponde mai nessuno

Ilaria
Project leader (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ottima per la pubblicità online

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Facile da utilizzare per creare campagne pubblicità per la propria attività lavorativa

Aspetti negativi:

Si potrebbero gestire meglio i costi e migliorare le funzionalità avanzate.

Domenica
ASD Marketing manager (Italia)
Intrattenimento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Bisogna per forza provare ADS

5,0 2 anni fa

Commenti: Software usato per avere più visite al sito web,e così è stato. Ottimo prodotto

Aspetti positivi:

Ho provato ADS una volta ma mi è bastato per capire che è veramente ben fatto. Ci sono diverse guide all'interno. C'è la possibilità di avere un'assistente gratuitamente... è veramente un ottimo prodotto

Aspetti negativi:

Nessuno,se non il fatto che è così interessante da portarti a spendere diversi euro

Enrico
Impiegato (Italia)
Settore automobilistico, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Valida ma non molto semplice

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La possibilità di stabilire budget di spesa

Aspetti negativi:

Non é di semplice utilizzo. Io l'ho ho usato per pubblicizzare i miei libri ma alla fine ho preferito altri sistemi

Paolo
Consultant it (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Unica soluzione possibile per avere un quadro chiaro

5,0 2 anni fa

Commenti: Esperienza top. Dato chiari e report esportabili. Ottimo prodotto

Aspetti positivi:

Se si vuole fare del marketing web serio,si deve partire da ADS. È la soluzione proprietaria di Google e aiuta veramente le persone che non sono molto pratiche. C'è la possibilità di avere un esperto a disposizione...cosa si può voler di più?

Aspetti negativi:

Non è successo nulla di grave da segnalare

Thisal
E-commerce (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Primo utilizzo

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La facilità di uso del software, di per se non è complicato però se non sei pratico ti serve un'po per capire tutto il meccanismo

Aspetti negativi:

Lo ritengo giusto , sono ai primi utilizzi e non vedo niente che non vada di per se.

Tibor
Tibor
Media Producer (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Intrattenimento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Google Ads - the automated ad manager for websites

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Aside being free the best part is Google finds the targeted audiences for your website according to what kind of ads you have on your website or what kind of products or services you provide. They filter the visitors by age groups and preferences. Google Ads also has an easy to use dashboard that can generate different reports about your ad performances.

Aspetti negativi:

It is a web based application controlled by Google therefore does not allow you to customize it or manage it on your own, for any technical issues you also had to work with Google to resolve which can be more time consuming vs doing it on your own.