Da 18 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Italia Prodotto locale

Informazioni su Scidoo

Scidoo, il gestionale alberghiero ALL IN ONE e completamente IN CLOUD che ti consente di gestire ogni reparto della tua struttura.

Ulteriori informazioni su Scidoo

Aspetti positivi:

Non disponibile

Aspetti negativi:

Non disponibile

Valutazioni di Scidoo

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,7
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,6

Lo consiglieresti?

8,6/ 10

Scidoo ha una valutazione complessiva di 4,4 stelle su 5, calcolata sulla base di 16 recensioni degli utenti di Capterra.

Filtra le recensioni (16)

Valutazione del prodotto

Valutazione del prodotto

Paesi

Paesi

Ordina per

Hai già usato Scidoo?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (16)

Michelangelo
Imprenditore turistico (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Facilità d'uso e assistenza senza paragoni

5,0 3 anni fa

Commenti: Esperienza ottima e gratificante.

Aspetti positivi:

Il software è estremamente intuitivo e, di fronte ad ogni esigenza, l'assistenza è stata veloce, professionale e si è operata per cucire il prodotto su misura delle nostre esigenze

Aspetti negativi:

Le pochissime criticità incontrate sono state prontamente corrette, seguendo anche le esigenze specifiche. Gli inconvenienti sono stati trasformati in opportunità di miglioramento e non si può chiedere di meglio.

Renzo
Amministratore (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Completo e Prossionale! Un vero All in One

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Mi piace perchè Scidoo riesce a semplificarmi il lavoro. E' l'unico software gestionale che è riuscito a soddisfare le mie esigenze di controllo del ristorante, della SPA e dell'Hotel senza dover passare da un programma all'altro o richiedere una sincronizzazione. Avendo avuto in passata anche gestionali specifici per il ristorante e per la SPA, non ci sarebbe paragone nemmeno confrontandoli direttamente in una sola parte.

Aspetti negativi:

Nulla, semplice ed intuitivo. Completo in ogni sezione, dal PMS al Ristorante, dal Channel Manager alla SPA. Inoltre l'assistenza è sempre presente, anche il 15 di Agosto di quest'anno all'ora di pranzo.

Emilio
albergatore (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Pienamente soddisfatto!!!

5,0 3 anni fa

Commenti: Uso Scidoo ormai da qualche anno e posso affermare con certezza che è un software gestionale per hotel fantastico, intuitivo, completo e di facile utilizzo. In passato ho avuto modo di adoperare anche altri gestionali, ma con Scidoo ho semplificato la mia vita e lavoro con la massima tranquillità. L'assistenza è veloce ed affidabile, realizzata da persone capaci, molto preparate e disponibili in qualsiasi momento. Consiglio a tutti, anche ai più indecisi, di provare questo gestionale e desidero fare i complimenti a tutto la staff, che in maniera perfetta, ogni giorno, fa il suo lavoro dando il massimo.

Aspetti positivi:

Scidoo è un software gestionale per hotel. Risulta completo, di facile utilizzo, in grado di garantire in modo semplice ed economico il lavoro, con uno standard qualitativo molto alto.

Aspetti negativi:

Non ho mai avuto problemi, visto che l'assistenza è affidata a persone capaci, veloci, pronte in ogni momento a risolvere qualsiasi inconveniente.

Alessandro
Amministratore (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

ALL IN ONE - Vero!

5,0 3 anni fa

Commenti: Ottima.

Aspetti positivi:

Cercavo un prodotto ALL IN ONE che comprendesse anche gestione di Ristorante e SPA. In più necessitavo anche di una funzionalità di ecommerce al fine di vendere online i pacchetti benessere. Sono molto soddisfatto dato che ora riesco a controllare tutto e soprattutto a velocizzare di molto la gestione della struttura ed il controllo/vendita del voucher regalo.

Aspetti negativi:

Nessuna. Mi è piaciuta molto la disponibilità del titolare e dei programmatori ad ascoltarmi.

Sara
Imprenditore (Canada)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Unico

5,0 3 anni fa

Commenti: Mi trovo molto bene e l'assitenza è sempre presente.

Aspetti positivi:

Il fatto che mi permetta tramite APP di gestire le prenotazioni, gli arrivi, le partenze e di inviare schedine alloggiati direttamente dal cellulare. Io che sono continuamente in movimento e mai in hotel, con Scidoo riesco tranquillamente a operare senza nessun problema. Inoltre il fatto di poter emettere preventivi direttamente dal telefono mi semplica di molto il lavoro. Non tornei indietro.

Aspetti negativi:

Inizialmente l'app delle pulizie non era molto intuitiva perchè eccessivamente ricca di funzioni e poco pratica. Il gestore l'ha semplificata adattandola alle mie semplici esigenze.

Daniel
Imprenditore (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Esperienza pessima!

1,0 4 mesi fa

Commenti: Esperienza pessima, hanno impiegato 8 mesi per "provare" a fare un cambio gestionale, con risultati catastrofici!! All'inizio hanno fanno di tutto per vendersi bene, ma poi in ogni passaggio usciva fuori sempre una sorpresa negativa. Assistenza assolutamente non all'altezza. Tecnici incapaci, arrivato il momento del test finale, mi hanno fatto un danno economico non da poco, azzerando le disponibilità e caricando prezzi mai autorizzati. State alla larga da scidoo!!

Aspetti positivi:

Nulla si sono rivelati totalmente inaffidabili.

Aspetti negativi:

Non hanno un comportamento professionale e le capacità dei tecnici sono fortemente limitate.

Mario
direttore (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Bello ma pericoloso!

1,0 6 mesi fa

Commenti: Assistenza inadeguata. Senza il [nascosto contenuto sensibile], NON riescono a risolvere nulla!

Aspetti positivi:

All'apparenza un buon prodotto, carino, user friendly. Usandolo, ci si accorge però che il prodotto è un assemblaggio "artigianale" di diversi software e non una suite organica. Peccato che non sia multi property come affermato, e che il channel manager Room Cloud sia veramente basico e di poca utilità per il revenue quotidiano.

Aspetti negativi:

Ti convincono a provarlo gratuitamente per un mese, ci mettono una vita per configurarlo, gli fornisci tutti i dati che ovviamente non riescono ad elaborare nel tempo massimo di prova. Alla fine ti fanno scrivere da un avvocato loro parente, pretendendo l' intero canone di un anno. Dopo innumerevoli preventivi sbagliati per errori nell'impostazione delle formule, siamo ritornati al vecchio, più costoso ma ben più affidabile Hotel 2000. Pericoloso perchè se non controlli, rischi di "vendere" sottocosto.

Sara
Massaggiatrice (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Mi trovo molto bene. Il modulo spa è ottimo

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

La semplicità della gestione del reparto benessere. Prima utilizzavo un sistema che non era collegato con l'albergo. Con questo software mi trovo molto bene.

Aspetti negativi:

Inizialmente c'erano delle cose che prima avevo. Ma ho collaborato con l'assistenza e mi hanno sistemato il tutto.

Salvatore
Turismo (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Sempre tutto molto bene

5,0 3 anni fa

Commenti: Sono stato uno dei primi clienti , sempre attenti , pronti a aiutare e ascoltare feedback , cresciuti ma non hanno cambiato il rapporto con i clienti, software facile e agile , intuitivo e ben fatto . Voto 10

Aspetti positivi:

Facilissimo da usare , migliora sempre , assistenza super, errori zero

Aspetti negativi:

Sarebbe buono avere una versione molto semplificata per strutture come la mia con , se fosse possibile, prezzi leggermente più bassi , ma già così è perfetto

Marinella
Psicoterapeuta (Italia)
Tempo libero, viaggi e turismo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software intuitivo e comodo

5,0 3 anni fa

Commenti: Il vantaggio più grande è stata l’app sul telefono che mi consente di accedere e cambiare le funzioni ovunque io sia

Aspetti positivi:

In un solo software la connessione con tutti i siti usati per pubblicizzare e per gestire la mia attività

Aspetti negativi:

È stato molto migliorato nell’ultimo anno quindi per ora è tutto perfetto

Francesca
Albergatrice (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Un gestionale completo e di facile utilizzo

5,0 3 anni fa

Commenti: Avevamo un vecchio gestionale senza channel manager Ed eravamo alla ricerca di un prodotto completo per semplificare la gestione alberghiera anche da casa. In Scidoo abbiamo trovato tutto quello che ci serviva ad un prezzo concorrenziale.

Aspetti positivi:

La semplicità nell utilizzo e soprattutto l assistenza immediata h24 anche nei festivi o weekend

Aspetti negativi:

Nulla , trovo il software veramente un ottimo prodotto e completo in tutti gli aspetti .

Andrea
Imprenditore (Italia)
Industria alberghiera, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo gestionale, intuitivo e completo

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Prodotto facile da utilizzare, l'assistenza è sempre disponibile. Molto adatto per la mia struttura

Aspetti negativi:

Nulla, lo consiglierei ad altri utenti del settore

Lorenzo
Albergatore (Italia)
Industria alberghiera, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestionale alberghiero semplicemente fantastico

5,0 3 anni fa

Commenti: Venivo da un programma open source da diversi anni e dopo aver fatto un periodo di prova con scidoo ...non ne abbiamo fatto più potuto farne a meno.
Eccellente programma facile e veloce...ottimo inoltre anche l’utilizzo per smartphone e tablet!

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo e multifunzionalità

Aspetti negativi:

Fino ad ora non ho riscontrato nessun inconveniente....anzi ci sono funzioni che non necessito nella mia struttura che sono molto interessanti per gli hotel!

Luca
Impiegato (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Semplice ed intuitivo

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Sistema personalizzabile in tutte le modalità. Aggiornamenti ed implementazione per ogni esigenza.

Aspetti negativi:

Calendario lento, poco scorrevole, anche se sappiamo che sarà modificato.

Alessia
receptionist (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

semplice e completo

4,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

completo in tutto per tutto, riesce a gestire le prenotazioni sala, spiaggia e anche pulizie

Aspetti negativi:

calendario un po lento, ma per il resto non ho riscontrato problematiche

Alberto
Owner (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Integrato veramente in cloud

5,0 3 anni fa

Commenti: Assistenza al top. Ottima la web app, sia per il check in in line che per l’housekeeping che per la sala. Facile l’integrazione anche per il ristorante aperto al pubblico.

Aspetti positivi:

Prodotto in cloud integrato, Pms, Channel Manager, booking Engineering, Crm, molto semplice e completo.

Aspetti negativi:

Mancava qualcosa per la gestione gruppi, ma ora è stato sistemato