Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Italia Prodotto locale

Informazioni su Gestionale sul Web

Gestionale sul Web. Il Gestionale in cloud usato tutti i giorni da 10.000 Aziende italiane. E te cosa aspetti a provarlo gratuitamente?

Ulteriori informazioni su Gestionale sul Web

Aspetti positivi:

Non disponibile

Aspetti negativi:

Non disponibile

Valutazioni di Gestionale sul Web

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,9
Servizio clienti
4,9
Caratteristiche
4,8
Rapporto qualità-prezzo
4,9

Lo consiglieresti?

9,7/10

Gestionale sul Web ha una valutazione complessiva di 4,9 stelle su 5, calcolata sulla base di 98 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Gestionale sul Web?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (98)

Paola
Sales Account Manager (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo gestionale in cloud adatto per la PMI

5,0 2 mesi fa

Commenti: Siamo una azienda che opera in tutti Italia nell'IT e che fornisce apparecchiature hardware e servizi informatici avanzati. Conosciamo molto bene il settore dei software gestionali e quindi quando abbiamo dovuto fare il passaggio dal nostro vecchio sistema, che non era in cloud, abbiamo saputo dove e cosa cercare.
Abbiamo trovato in Gestionale sul Web e nell'azienda che lo produce, un valido partner e fornitore. Sono sempre presenti con il loro supporto e il prodotto è continuamente aggiornato con le ultime tecnologie. Di recente, hanno collegato il gestionale direttamente alle banche e possiamo consultare l'estratto conto direttamente dal gestionale. E non solo, possiamo far anche riconciliare automaticamente i movimenti con le scadenze ed effettuare in automatico le registrazioni contabili relative. Personalmente, ma mi sento di parlare anche a livello aziendale, siamo pienamente soddisfatti di questo prodotto.

Aspetti positivi:

Gestionale sul Web è un gestionale in cloud molto completo. Tutto funziona molto bene, ma in particolare per la mia funzione lavorativa, mi è piaciuta molto la semplicità con cui è possibile creare dei documenti e la velocità di utilizzo del sistema. Il prodotto è aggiornato e migliorato periodicamente ed è presente un servizio di assistenza e supporto veramente funzionale e professionale.

Aspetti negativi:

Per personalizzare i report di stampa è necessario che siano loro a farlo.

debora
Administrative & accounting supervisor (Italia)
Dispositivi medici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un gestionale amministrativo e contabile ben fatto

5,0 8 mesi fa

Commenti: Siamo una azienda di medie e grandi dimensioni e avevamo bisogno di un software gestionale in cloud moderno e al passo con i tempi che avesse integrate le funzioni amministrative e contabili con la gestione della produzione e delle assistenze tecniche Onsite e non solo. Gestionale sul Web è il prodotto più completo e professionale che abbiamo trovato sul mercato con queste caratteristiche. Altri gestionali in cloud si sono rivelati poco adatti per un'azienda come la nostra e software gestionali di marchi più conosciuti non erano in cloud o addirittura obsoleti. Mi sento di consigliare questo software gestionale anche ad altre aziende.

Aspetti positivi:

Gestionale sul Web è un software gestionale completo sia dal punto di vista amministrativo che contabile.La cosa che mi ha più sorpreso di questo gestionale è la sua facilità di utilizzo e l'automazione degli aspetti contabili, anche di quelli più complessi. Il gestionale è molto veloce per essere un prodotto in cloud ed è molto stabile e aggiornato periodicamente, sia con nuove funzionalità che con la miglioria di alcune funzionalità già esistenti. Ottima la professionalità e la competenza del servizio di assistenza tecnica, che ci segue in modo celere ed esaustivo.

Aspetti negativi:

Dal punto di vista della mia mansione aziendale, mi trovo molto bene con questo prodotto e non ho da evidenziare aspetti negativi o inconvenienti derivanti dal suo utilizzo.

Mara
Team Leader (Italia)
Dispositivi medici, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un valido strumento gestionale a supporto delle aziende

5,0 9 mesi fa

Commenti: Utilizziamo Gestionale sul Web da più di 2 anni e ci troviamo molto bene. Il software è continuamente aggiornato e il servizio di supporto tecnico è molto attivo e rapido nel fornire il supporto necessario.Ritengo che questo aspetto sia di fondamentale importanza per una azienda, in quanto molti software gestionali hanno le medesime funzioni ma purtroppo hanno dei servizi di assistenza e supporto veramente pessimi e assenti. Questa azienda, anche se piccola rispetto ad altri produttori, si distingue da molti altri produttori di software gestionali, oltre che per la modernità e completezza del prodotto, soprattutto per il supporto fornito ai clienti sia in fase di apprendimento che di utilizzo del loro gestionale.

Aspetti positivi:

Interfaccia grafica moderna, software veloce, funzioni complete per piccole e medie imprese. Essendo un commerciale e occupandomi principalmente delle vendite, apprezzo molto le funzioni collegate al CRM e alla gestione ordini e offerte, in quanto molto complete e semplici da utilizzare. Sezione dashboard e statistiche molto utile per l'analisi dei dati e delle vendite.

Aspetti negativi:

Al momento non ho trovato inconvenienti da segnalare.

Stefania
R&D Validation manager (Italia)
Dispositivi medici, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un gestionale cloud aziendale completo

5,0 9 mesi fa

Commenti: All'interno dell'azienda ricopro la funzione di ingegnere per il controllo della qualità. Abbiamo scelto questo software gestionale in quanto la reputiamo il più completo e professionale per le nostre esigenze. Siamo un'azienda con oltre 200 dipendenti e sedi e magazzini in diversi luoghi e la scelta di un software gestionale in cloud era la migliore opzione. Abbiamo scelto Gestionale sul Web in quanto ha tutte le funzioni di cui necessitiamo integrate nel gestionale, oltre ad essere un prodotto moderno e recente. Utilizziamo tutti i moduli disponibili e in base al mio utilizzo specifico ritengo che il modulo per la gestione delle assistenze tecniche e dei piani di manutenzione sia veramente ben fatto. Sentendo i miei colleghi, anche loro sono molto soddisfatti delle funzioni specifiche che utilizzano quotidianamente.Mi sento quindi di consigliare questo valido software gestionale a tutte le imprese di piccole e medie dimensioni che necessitano di un prodotto gestionale moderno e di un servizio di assistenza presente ed efficiente.

Aspetti positivi:

Mi ha stupito particolarmente la facilità e la velocità di utilizzo di questo software gestionale in cloud. Il software è molto completo ed in grado di elaborare una grande mole di dati in poco tempo. Abbiamo un catalogo componenti di oltre 70 mila articoli e distinte materiali su 3 livelli di varia complessità e il gestionale è comunque molto veloce nella consultazione e nello scarico di magazzino. Le funzioni contabili e amministrative sono fortemente automatizzate e richiedono raramente azioni manuali.Inoltre, il software è aggiornato periodicamente aggiungendo nuove ed interessanti funzioni. Molto presente ed efficiente il servizio di assistenza tecnica e di post vendita.

Aspetti negativi:

Non ho rilevato inconvenienti in più di 2 anni di utilizzo di questo software gestionale.

Raffaele
Quality control specialist (Italia)
Dispositivi medici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il gestionale in cloud per eccellenza

5,0 9 mesi fa

Commenti: Siamo un'azienda molto strutturata che lavora nel settore delle apparecchiature medicali e ci occupiamo di produzione, commercializzazione e assistenza sui nostri prodotti. Avevamo bisogno di un software gestionale in cloud che riuscisse ad integrare in unico prodotto tutte le nostre esigenze. Dopo diverse demo e valutazioni abbiamo scelto Gestionale sul Web in quanto si è rivelato in termini di rapporto costi servizi offerti il migliore. La scelta alla lunga si è confermata essere la migliore, in quanto lo usiamo da ormai più di 2 anni e ci troviamo veramente bene. Per essere un software gestionale prodotto e realizzato da una piccola azienda (SoftJob), si è rivelato essere migliore di software gestionali prodotti da grandi imprese.Degno di nota il servizio di assistenza e supporto che è sempre rapido ed esaustivo nel risolvere le problematiche esposte.

Aspetti positivi:

Sistema gestionale veloce, stabile e funzionale. Rispetto ad altri gestionali in cloud che ho avuto modo di verificare è decisamente il migliore. Ampio spettro di funzionalità e moduli attivabili. Servizio di assistenza tecnica e affiancamento post vendita di ottimo livello. App mobile stabile e pratica.

Aspetti negativi:

I report di stampa non si possono personalizzare in autonomia. E' presente però un servizio di personalizzazione a pagamento da loro fornito.

Nicola
Disegnatore tecnico (Italia)
Dispositivi medici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Dovrebbero averlo tutte le aziende

5,0 10 mesi fa

Commenti: La nostra esperienza con Gestionale sul Web è iniziata da ormai due anni e posso dire di aver avuto abbastanza tempo per farmi un idea di questo software gestionale e del servizio fornito dall'azienda produttrice (SoftJob). Il servizio di assistenza pre e post vendita è veramente ottimo. Risponde in breve tempo con le soluzioni necessarie. Le poche volte che abbiamo avuto qualche problema, sono stati molto tempestivi nel risolverlo. Il software gestionale è molto stabile e usarlo e veramente semplice e veloce.Nel complesso, avendo anche utilizzato altri software gestionali in passato, posso dire che è uno tra i migliori che si possano trovare sul mercato italiano. Inoltre è 100% Made in Italy.

Aspetti positivi:

Un ottimo prodotto gestionale. Ha un sacco di funzioni e moduli interessanti per ogni tipologia di azienda che posso essere attivati a richiesta. Il team di sviluppo e molto professionale e competente e spesso si adopera per aggiornare il software gestionale con nuove e interessanti funzioni. E' un prodotto in continuo miglioramento e al passo con le nuove tecnologie e si vede che dietro c'è una azienda professionale e seria anche se di piccole dimensioni.

Aspetti negativi:

Non ho trovato delle lacune nel prodotto o nel servizio che necessitano di segnalazioni.

Gabriele
Regulatory Affairs Specialist (Italia)
Dispositivi medici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un ottimo software gestionale e molto di più

5,0 11 mesi fa

Commenti: Gestionale sul Web ha migliorato l'efficienza della mia attività automatizzando i processi e facilitando il flusso di informazioni tra le diverse aree aziendali. Inoltre, grazie alla gestione dei dati in tempo reale e alla possibilità di generare report dettagliati, Gestionale sul Web mi permette di prendere decisioni basate sulla analisi di dati concreti.

Aspetti positivi:

Posso parlare solo dei vantaggi legati all'utilizzo del gestionale per quella che è la mia mansione aziendale, anche se ho avuto modo di verificare le esperienze positive di tutti i miei colleghi.Perdevo molto tempo per eseguire i sondaggi e raccogliere le risposte dei nostri clienti. Il modulo CRM di Gestionale sul Web, mi ha aiutato in questo senso. È uno strumento che fa risparmiare tempo ed è veramente conveniente e pratico. Nel complesso, Gestionale sul Web riesce a rafforzare il mio lavoro d'ufficio e a farmi svolgere il lavoro in meno tempo, creando clienti felici e un team di lavoro focalizzato al raggiungimento degli obbiettivi posti.

Aspetti negativi:

Non ho rilevato aspetti negativi da dover segnalare.

Sara
Responsabile marketing (Italia)
Dispositivi medici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo Gestionale con un ottimo CRM

5,0 11 mesi fa

Commenti: Siamo un'azienda con più di 200 dipendenti e abbiamo esigenze diversificate che vanno dalla gestione delle assistenze, alla gestione del marketing, alla gestione della produzione. Abbiamo sempre utilizzato software gestionali che purtroppo non si occupavano di tutti questi aspetti e siamo sempre stati costretti ad utilizzare software esterni per la gestione del marketing, del CRM e delle assistenze tecniche.Decidendo di centralizzare tutto in un unico sistema, abbiamo cercato soluzioni gestionali alternative e abbiamo trovato Gestionale sul Web. E' un ottimo prodotto. E' tutto integrato e fino ad oggi ci siamo sempre trovati bene anche con l'azienda produttrice che, per quanto non sia tra dei big del settore dei gestionali, offre un prodotto e un servizio di alto livello che batte molti di questi produttori che si definiscono "big". A volte uscire dagli schemi e dalle mode del momento è di maggiore beneficio e si trovano soluzioni e servizi decisamente migliori.

Aspetti positivi:

Uno dei vantaggi di questo software gestionale cloud è che è tutto integrato. Con altri software gestionali dovevamo utilizzare CRM e moduli separati ed esterni e non integrati direttamente nel gestionale. Con Gestionale sul Web, finalmente abbiamo un sistema integrato in cui i vari moduli condividono dati e comunicano in tempo reale. Inoltre, è un software gestionale completo dall'aspetto amministrativo a quello contabile a quello tecnico. Ottimo il servizio di assistenza pre e post vendita.

Aspetti negativi:

Sarebbe utile poter creare nuovi report di stampa in autonomia e personalizzati con tools del tipo Crystal Reports.

Manuela
HR Specialist (Italia)
Dispositivi medici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Il gestionale con la G maiuscola

5,0 11 mesi fa

Commenti: Lavoriamo in un settore molto specializzato e siamo un'azienda che fattura decine di milioni di euro e apparteniamo ad un gruppo internazionale. Cambiare software gestionale è stata una scelta complessa e molto lunga. Abbiamo dovuto valutare diverse aziende e valutare i pro e i contro dei prodotti proposti e dei servizi forniti. Gestionale sul Web è stata una piacevole sorpresa. I nostri manager hanno sempre valutato i prodotti in base all'importazione dell'azienda che li fornisce. Ma in tal caso il prodotto ci ha stupito molto per la sua completezza e funzionalità anche se non è fornito dai soliti marchi nazionale e internazionali più conosciuti. Abbiamo deciso quindi di investire in questo software gestionale e ad oggi dopo 2 anni non ci siamo affatto pentiti dalle scelta presa, sia per il prodotto scelto che per l'azienda produttrice la quale ci sta fornendo un servizio di primo ordine.

Aspetti positivi:

software gestionale ben fatto con moltissime funzioni automatizzate e utili per la gestione aziendale. Veloce, moderno e senza bug. Si distingue da moltissimi altri gestionali presenti sul mercato, molto più costosi e di marche più conosciute. Mi permetto di evidenziare l'ottimo servizio di assistenza e la competenza dello staff tecnico, cosa molto rara da trovare in altri produttori di software gestionali.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato problemi o aspetti negativi in questi ultimi anni di utilizzo.

CINZIA
IMPIEGATA COMMERCIALE (Italia)
Macchinari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

SEMPLICITA' IN CLOUD

4,0 3 anni fa

Commenti: RISPETTO AL GESTIONALE PRECEDENTE QUESTO CI PERMETTE DI LAVORARE SU CLOUD

Aspetti positivi:

IL PRODOTTO E' SEMPLICE NELL'UTILIZZO ED IL VANTAGGIO MAGGIORE E' CHE AVERLO SU CLOUD CONSENTE DI LAVORARE DA QUALSIASI DEVICE COLLEGATO AD INTERNET

Aspetti negativi:

MANCA LA GESTIONE DEGLI R.M.A. PER COME LI ABBIAMO SEMPRE GESTITI NELLA NS AZIENDA ED ALCUNE FUNZIONI SONO TROPPO SEMPLICISTICHE E INCOMPLETE

Risposta di Softjob

3 anni fa

La ringraziamo per la recensione e per essere tra i nostri clienti

Luca
Imprenditore (Italia)
Macchinari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Lo utilizzo da ormai 6 anni

5,0 2 anni fa

Commenti: Siamo una piccola azienda di lavorazioni meccaniche e purtroppo le competenze informatiche non sono elevate. Abbiamo cercato un software che fosse facile da usare e completo e che avesse un costo accessibile e proporzionato alla nostra realtà.
Usiamo il prodotto da ormai 6 anni e ci semplifica il lavoro quotidiano in quanto è tutto automatizzato e l'inserimento e la visione dei documenti è molto semplice e immediata.
Abbiamo avuto modo di usare il servizio di assistenza incluso nel prodotto e ci siamo trovati molto bene.
Risposte immediate e risolutive. Grazie soprattutto alla [CONTENUTO SENSIBILE] che è molto disponibile e paziente.

Aspetti positivi:

A differenza di molti altri software è molto più semplice da usare e configurare. Molto bella la grafica e la disposizione delle funzioni. Per l'utilizzo che ne facciamo è molto completo e soprattutto veloce.

Aspetti negativi:

Non ha mai avuto inconvenienti ad oggi, direi tutto ottimo sia il servizio che il prodotto.

Aldo
Imprenditore (Italia)
Prodotti tessili, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

La soluzione migliore per la nostra azienda

5,0 2 anni fa

Commenti: Abbiamo lavorato per anni con un software contabile tra i più usati in Italia. Stanchi dei costi elevati e dei continui interventi onsite a prezzi profumati, abbiamo deciso di trovare un'altra soluzione possibilmente in Cloud. Gestionale sul Web è stata la soluzione più completa e paragonabile al software di contabilità che già utilizzavamo. Inoltre, aveva molte funzioni moderne che il precedente software non aveva. Lavoriamo nel settore della moda e abbiamo molti clienti esteri, soprattutto in Germania, questo software ci ha aiutato a gestire in modo semplice gli ordini dei nostri agenti, la contabilità ordinaria e la gestione dei plafond. Inoltre, grazie alla App mobile, i nostri agenti inseriscono gli ordini dal loro smartphone e li troviamo immediatamente nel gestionale pronti da confermare ed evadere.
Abbiamo inoltre collegato il software tramite API direttamente con i software dei nostri stampatori.

Aspetti positivi:

Prezzo competitivo a parità di funzione degli altri competitors, funzionalità in cloud, velocità e facilità di utilizzo, forte automazione dei processi contabili. App mobile indispensabile per i nostri agenti.

Aspetti negativi:

Assenza di una guida online o cartacea. Sarebbe utile soprattutto in caso di piccole problematiche.

Diego
Commerciale (Francia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ha migliorato la nostra produttività

5,0 2 anni fa

Commenti: All'interno dell'azienda mi occupo di aspetti commerciali legati primariamente alla gestione del cliente e alla gestione degli ordini ricevuti dall'E-Commerce B2B.
Grazie a Gestionale sul Web, tutto questo è diventato molto più semplice e ci permette di risparmiare molto tempo. Abbiamo deciso di utilizzare l'E-Commerce fornito da loro, che è integrato nel gestionale, e che ci permette di ricevere e in tempo reale gli ordini dai nostri clienti aziendali.
Appena inseriamo un prodotto nel gestionale questo istantaneamente è disponibile nell'E-Commerce e appena un cliente inserisce un ordine lo troviamo immediatamente nel gestionale.
In passato ricevevamo una E-Mail e dovevamo inserire manualmente tutti gli ordini ricevuti.

Aspetti positivi:

Completezza, ottimo servizio di assistenza pre e post vendita, Dashboard grafica statistiche funzionale e completa. Una nota di merito particolare è la possibilità di integrazione di sistemi esterni tramite API e di avere un E-Commerce integrato.

Aspetti negativi:

Aspetto grafico E-Commerce standard fornito da migliorare e da rendere responsive.

Alternative considerate: Fluentis ERP

Perché scegliere Gestionale sul Web: L'E-Commerce non era integrato nel gestionale e dovevamo sincronizzare i dati manualmente e periodicamente.

Perché passare a Gestionale sul Web: Servizio prevendita migliore e prezzi più competitivi.

Andrea
Tecnico (Francia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Indispensabile per le assistenze tecniche

5,0 2 anni fa

Commenti: Cercavamo un software per poter gestire al meglio le attività di assistenza tecnica onsite.Abbiamo trovato in Gestionale sul Web quello che cercavamo. Dalla sede vengono inserite le richieste di assistenza pervenute dai clienti e vengono assegnate ai tecnici in base alla disponibilità a calendario. In tempo reale, le troviamo sulla App pronte per essere evase. Dalla App abbiamo tutte le informazioni che ci servono per svolgere al meglio l'intervento e possiamo consultare lo storico degli interventi pregressi fatti sui prodotti presenti dal cliente. Dopo aver svolto l'intervento, il cliente può firmare direttamente da App, ricevendo copia dell'intervento svolto tramite E-Mail e in tempo reale viene visualizzato sul gestionale pronto per la fatturazione.Finalmente lavoriamo in modo efficiente grazie a questo software.

Aspetti positivi:

Funzione di assistenza tecnica con resoconto di assistenza e firma del cliente tramite App. App mobile veloce e affidabile. Aspetto grafico del software moderno e pulito. Servizio di assistenza impeccabile.

Aspetti negativi:

Sarebbe utile avere il supporto per il tema Black della App mobile. Attualmente non è supportato.Possibilità di caricare le foto alla fine dell'intervento direttamente da App. Adesso è possibile solo da interfaccia web.

Alternative considerate: Odoo

Perché scegliere Gestionale sul Web: Mago non aveva un tool integrato dedicato all'assistenza tecnica.

Perché passare a Gestionale sul Web: Odoo non ha un modulo per la gestione delle assistenze tecniche e una App dedicata a questo. Inoltre, è risultato molto più costoso di Gestionale sul Web.

Andrea
Tecnico (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo il modulo per la gestione delle assistenze tecniche

5,0 anno scorso

Commenti: Utilizziamo Gestionale sul Web da diverso tempo ed è un software gestionale completo che permette di gestire tutti gli aspetti aziendali dalla contabilità alla fatturazione, al CRM, alla gestione assistenze tecniche.Essendo un tecnico, utilizzo molto il modulo del gestionale che si occupa della assistenze tecniche e dei ticket di assistenza. E' un modulo completamente integrato nel gestionale e grazie alla App possiamo operare in mobilità e far firmare i rapportini tecnici di intervento ai nostri clienti. Il modulo di gestione ticket è fantastico. Possiamo ricevere ticket da diverse fonti (email, chiamate, area riservata ...) e collegando il gestionale con il centralino Voip 3CX si riescono ad automatizzare anche le chiamate ricevute senza la necessita di doverle inserire ogni volta per inserire il ticket.Sono molto soddisfatto di questo prodotto e del servizio di assistenza ad esso associato.

Aspetti positivi:

completezza delle funzioni, aspetto grafico moderno e intuitivo, App mobile, funzioni per la gestione delle assistenze tecniche e CRM integrati, ottimo servizio di assistenza clienti

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato aspetti negativi da poter segnalare

Alternative considerate: Ad Hoc Revolution

Perché passare a Gestionale sul Web: Zucchetti non ha un modulo di gestione ticket e assistenza tecnica integrato

Alfredo
Progettazione (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un software gestionale completo e affidabile

5,0 anno scorso

Commenti: Siamo un'azienda che lavora nel settore della progettazione e produzione meccanica e avevamo bisogno di un software gestionale completo ed integrato che ci permettesse di gestire tutti gli aspetti gestionali, amministrativi e di produzione. Dopo aver passato anni con software gestionali di marche blasonate, abbiamo deciso di cambiare in quanto i servizi di assistenza erano molto scadenti e i prodotti macchinosi ed inutilmente costosi. Gestionale sul Web, si è rivelato essere un ottimo prodotto, pari o addirittura superiore, a quelli ritenuti i migliori. Con il cambio abbiamo guadagnato sia in termini economici che di servizio fornito. Finalmente non abbiamo solo un software gestionale, ma abbiamo un partner aziendale sempre disponibile alle nostre esigenze e a rispondere ai nostri quesiti o problemi.

Aspetti positivi:

software molto affidabile e stabile, interfaccia grafica moderna, veloce e chiara, servizio di assistenza clienti di alto livello e sempre disponibile per fornire chiarimenti e risposte.

Aspetti negativi:

Non ho trovato aspetti negativi da segnalare degni di nota

Laura
CEO (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

ottimo anche per aziende estere

5,0 2 anni fa

Commenti: La nostra azienda commercia da anni prodotti ittici pugliesi in Italia. Abbiamo aperto una nuova filiale in Germania e avevamo bisogno di un software gestionale adatto per il settore alimentare che supportasse la lingua Tedesca e Inglese sia per le interfacce che per i documenti.
Gestionale sul Web, ha pienamente coperto le nostre esigenze. I nostri operatore Tedeschi riescono ad usare il software nella loro lingua e noi possiamo utilizzarlo nella nostra.
Inoltre, riusciamo a soddisfare pienamente anche le esigenze fiscali tedesche e la tracciabilità dei lotti e delle scadenze dei nostri prodotti.

Aspetti positivi:

Possibilità di usarlo in cloud, supporto multilingua dei documenti e dell'interfaccia, velocità e semplicità di utilizzo, aspetto grafico moderno.

Aspetti negativi:

Il servizio di assistenza telefonica non è in lingua straniera ma solo in italiano.

Daniele
Tecnico (Francia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Il migliore per l'assistenza tecnica

5,0 2 anni fa

Commenti: Nell'azienda mi occupo della programmazione degli interventi tecnici derivanti da contratti di manutenzione periodica. Cercavamo un software che ci permettesse di gestirli in modo semplice ed integrato. Grazie a Gestionale sul Web, non ci dimentichiamo più un intervento di manutenzione.
Tramite la App, riusciamo a compilare il rapportino di intervento presso il cliente e anche la scheda di manutenzione e dopo la firma e conferma del cliente la ritroviamo immediatamente nel gestionale come da fatturare. Inoltre, riusciamo a gestire anche le squadre di intervento.

Aspetti positivi:

App mobile per interventi tecnici molto stabile, veloce e facile da utilizzare. Servizio di assistenza telefonica sempre disponibile e cortese. Il fatto che l'assistenza tecnica sia completamente integrata nel software.

Aspetti negativi:

Sarebbe stato ottimo se ci fosse stata la possibilità di caricare e archiviare foto contestualmente alla esecuzione dell'intervento tecnico.

Toni
Amministratore (Italia)
Cantieristica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Finalmente una alternativa professionale

5,0 anno scorso

Commenti: Eravamo stanchi di sostenere grossi costi per software gestionali dei marchi più conosciuti e abbiamo trovato in Gestionale sul Web un gestionale di pari livello, a costo inferiore e con un servizio al cliente migliore. Lo utilizziamo quotidianamente per la contabilità, la gestione della produzione e delle assistenze tecniche. Inoltre, lo abbiamo collegato al nostro magazzino verticale Modula per ottenere il contributo industria 4.0 e ai nostri sistemi esterni di monitoraggio tramite API.

Aspetti positivi:

completezza funzionale, aspetto grafico, velocità e aggiornato alle ultime tecnologie, utilizzabile per contributo industria 4.0, ottimo modulo per la gestione delle assistenze tecniche, integrato con le principali piattaforme e-commerce

Aspetti negativi:

Sono pienamente soddisfatto del prodotto e non ho ad oggi riscontrato aspetti negativi sul prodotto.

Giuseppe
System Engineer (Italia)
Dispositivi medici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Una sorpresa ...

5,0 12 mesi fa

Commenti: Rappresento un'azienda che lavora nel settore della produzione di apparecchiature elettromedicali e siamo sempre stati abituati ad utilizzare software gestionali delle marche più conosciute in Italia.Il problema è che queste società di software hanno veramente un servizio di assistenza pessimo e dei costi fuori mercato soprattutto quando si tratta di personalizzare il prodotto oltre ad avere prodotti molto vecchi, non in cloud e macchinosi da utilizzare.Abbiamo quindi cercato altrove un prodotto che sia moderno, veloce, semplice e di una società produttrice giovane e dinamica e con nostra grande sorpresa abbiamo trovato in Gestionale sul Web il prodotto ottimo per le nostre esigenze con una società alle spalle che ci segue in modo completo. E' come se non avessimo acquistato un prodotto, ma un servizio premium di alto livello.Faccio i complementi a questa società perchè hanno fatto veramente un ottimo prodotto.

Aspetti positivi:

ottima qualità generale del prodotto, aspetto grafico moderno e funzionale, velocità di utilizzo e servizio di assistenza veramente ottimo e presente.

Aspetti negativi:

a livello aziendale ci riteniamo molto soddisfatti della scelta fatta e non abbiamo riscontrato inconvenienti,

Francesco
Technical Writer (Italia)
Dispositivi medici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Gestionale completo e moderno con vari plus

5,0 11 mesi fa

Commenti: Siamo un'azienda con più di 200 dipendenti sparsi sul territorio nazionale e per noi era fondamentale trovare un prodotto gestionale in cloud eliminando i costi fissi legati a server e hardware.Non è stato facile in quanto esistono molti gestionali in cloud, ma che purtroppo non sono completi come dovrebbero e che si limitano solo a gestire alcuni aspetti aziendali. Abbiamo trovato invece in Gestionale sul Web il prodotto che ha soddisfatto tutte le nostre esigenze. E' un software gestionale molto interessante e completo e offre un ottimo servizio di assistenza e post vendita a livello anche superiore di molte case software conosciute anche a livello internazionale.

Aspetti positivi:

Gestionale sul Web mi ha sorpreso per la sua completezza e per la serie di funzionalità aggiuntive che si possono attivare per soddisfare le esigenze aziendali. Abbiamo attivato il prodotto completo e finalmente possiamo gestire tutti i settori aziendali con un unico gestionale. Degne di nota sono le funzioni per la gestione delle assistenze tecniche e l'utilizzo della App mobile per raccogliere i rapportini di intervento tecnico.

Aspetti negativi:

E' una delle poche volte in cui fondamentalmente non ritengo che siano degli aspetti negativi da segnalare.

Paolo
Assembler supervisor (Italia)
Dispositivi medici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software gestionale cloud per aziende moderne

5,0 10 mesi fa

Commenti: Siamo un'azienda distribuita su tutto il territorio italiano ed europeo e avevamo la necessità di modernizzare i nostri sistemi gestionali con gestionali moderni e in cloud che ci permettano di lavorare in qualsiasi luogo e di centralizzare tutti i dati e le funzioni. Dopo aver valutato diversi prodotti, Gestionale sul Web si è rivelata la soluzione migliore per le nostre esigenze. Hanno un ottimo servizio di assistenza tecnica e il prodotto è continuamente aggiornato e migliorato. In più di due anni di utilizzo non abbiamo mai avuto problemi e siamo soddisfatti della scelta fatta.

Aspetti positivi:

Gestionale sul Web mi ha sorpreso per la sua modernità. E un software gestionale in cloud molto veloce e realizzato con le ultime tecnologie informatiche presenti sul mercato. E' dotato di API, App Mobile dedicata, interfaccia con i corrieri, si collega direttamente alle banche per la rendicontazione automatica e alle principali piattaforme E-Commerce Open Source. Ovviamente, ha poi tutte le funzioni standard di cui necessità ogni impresa di piccole e medie dimensioni quali: contabilità , produzione, amministrazione, magazzino, gestione delle assistenze tecniche e ticket ecc ecc. Complimenti agli sviluppatori !

Aspetti negativi:

Sarebbe utile permettere agli utenti di personalizzare i report di stampa in autonomia.

Matteo
Project Manager (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo software gestionale con servizio di assistenza top

5,0 anno scorso

Commenti: Consiglio Gestionale sul Web. E' un software gestionale che fornisce tutto ciò che un'azienda, piccola o grande che sia, possa necessitare. Con Gestionale sul Web, abbiamo un notevole spazio di miglioramento grazie alle possibilità di aggiungere moduli che al momento non sono necessari che potrebbero esserlo in un prossimo futuro. Grazie alla professionalità e al supporto del personale tecnico e del servizio di assistenza sono in grado di rispondere a tutte le nostre necessità.

Aspetti positivi:

E' un software gestionale stabile e solido: è molto raro trovare bug o cose che non funzionano o interruzioni di servizio. Gestionale sul Web è di gran lunga superiore a tutte le altre soluzioni gestionali che fino ad oggi abbiamo utilizzato e valutato, soprattutto quando si tratta di affidabilità, stabilità, supporto e assistenza. Un prodotto veramente ben fatto.

Aspetti negativi:

Non esiste nessuna documentazione che fornisca dettagli sulle caratteristiche e funzioni di eventuali moduli aggiuntivi.

Massimiliano
Strumentista (Italia)
Industria farmaceutica, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo per la gestione delle manutenzioni

5,0 11 mesi fa

Commenti: Siamo un'azienda farmaceutica che si occupa della produzione di liquidi di contrasto per la diagnostica per immagini e personalmente mi occupo di tutti gli aspetti legati alla gestione della manutenzione degli impianti e dei rapporti con i fornitori. Abbiamo trovato in Gestionale sul Web un ottimo alleato per la gestione di questi processi, a volte complessi, riducendo il carico di lavoro che prima sostenevamo a causa dell'uso di software di gestione poco adatti. In più anni di utilizzo di questo prodotto siamo riusciti ad integrarlo all'interno di tutti gli altri sistemi per la gestione della produzione e questo grazie alla competenza e all'affiancamento dei tecnici e dei consulenti di Gestionale sul Web. Personalmente mi sento di consigliare l'uso di questo prodotto anche ad altre aziende.

Aspetti positivi:

Software molto dinamico, professionale e intuitivo. Particolarmente completo per la gestione e programmazione del piano di manutenzione e la gestione dei fornitori e degli acquisti. Il software è molto stabile e ci permette di velocizzare i processi aziendali essendo completamente integrato con gli altri sistemi interni ed esterni ed essendo in cloud.

Aspetti negativi:

Sarebbe utile avere una funzionalità apposita per la qualifica dei fornitori.

Tommaso
3d vision engineer (Italia)
Dispositivi medici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Complimenti agli sviluppatori ...

5,0 12 mesi fa

Commenti: Essendo un ingegnere sono molto attento aspetti tecnici legati al software che viene utilizzato in azienda.Siamo una azienda con molti dipendenti in cui è di fondamentale importanza, non solo la gestione degli aspetti contabili ed amministrativi, ma anche di quelli legati alla produzione e alla gestione delle assistenze tecniche. Gestionale sul Web è un prodotto gestionale veramente ben fatto e ben progettato. Un software gestionale stabile e moderno e se nel caso fosse presente un problema i tecnici sono in grado di risolverlo in breve tempo senza impattare sulla continuità aziendale. Abbiamo impiegato diverso tempo per valutarlo, ma alla fine è stata un ottima scelta per la nostra azienda.

Aspetti positivi:

Software gestionale ben progettato ed implementato. Interfaccia grafica moderna e sistema molto veloce indipendentemente dalla complessità delle operazioni richieste. Il gestionale è periodicamente aggiornato aggiungendo nuove funzionalità e migliorando quelle presenti. Servizio di assistenza molto qualificato e veloce nel risolvere le problematiche.

Aspetti negativi:

Sarebbe utile poter personalizzare in autonomia i report di stampa.