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Informazioni su Nosco

Nosco è una piattaforma modulare per ottimizzare i processi del customer service: dimezza il tempo di gestione per ogni tuo cliente!

Ulteriori informazioni su Nosco

Aspetti positivi:

Non disponibile

Aspetti negativi:

Non disponibile

Valutazioni di Nosco

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,7
Caratteristiche
4,7
Rapporto qualità-prezzo
4,8

Lo consiglieresti?

9,4/10

Nosco ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 11 recensioni degli utenti di Capterra.

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MATTEO
Service manager (Italia)
Prodotti chimici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Flessibilità e dinamicità

5,0 4 anni fa

Commenti: nel complesso Nosco è lo strumento ideale per la nostra realtà perchè in grado di coniugare semplicità, flessibilità, completezza e costo. Grazie a questo strumento siamo in grado di aumentare il nostro livello di servizio e soprattutto di monitorare costantemente gli indicatori necessari a prendere delle decisioni strategiche.

Aspetti positivi:

il software è in grado di adattarsi perfettamente a qualunque esigenza aziendale con soluzioni facili e veloci da implementare. La potenza di analisi dello strumento è altissima e completa e Nosco è in grado di comunicare facilmente praticamente con tutti gli strumenti e piattaforme aziendali

Aspetti negativi:

sarebbe comodo avere un app per poter sfruttare l'interfaccia del contact center anche non collegati al computer

Alternative considerate: Salesforce Sales Cloud e InfiniteCRM

Perché passare a Nosco: semplicità, flessibilità, rapporto qualità-prezzo e supporto in fase di implementazione e post-vendita

Anna
Anna
Social media manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Nosco: un software intuitivo, completo e facile da ultilizzare!

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Sono ormai alcuni mesi che utilizziamo giornalmente Nosco e io e il mio team ci stiamo trovando davvero bene. La possibilità di pianificare nel dettaglio il lavoro di ognuno ha reso la nostra organizzazione molto più fluida ed efficiente. Tutte le informazioni in termini di attività, deadline, ore, persone dedicate etc. inerenti ai progetti che il team sta seguendo sono ben organizzate e facilmente reperibili su Nosco. L'analisi grafica delle KPI dei componenti del team permette di valutare a colpo d'occhio la saturazione del team. Inoltre, con Nosco Contact Center possiamo gestire l'intero flusso informativo proveniente dall'esterno per poi smistarlo a seconda dei progetti, delle attività e delle persone. La consuntivazione personale, infine, permette di confrontare l'andamento delle varie giornate con la pianificazione per verificare giornalmente il lavoro del team. Apprezzo particolarmente la sincronizzazione con Office 365 grazie alla quale pianificazione su Nosco e calendario di Outlook sono sempre allineati!

Aspetti negativi:

Inizialmente l'integrazione di Nosco con i processi aziendali ha avuto bisogno di un po' di rodaggio ma, una volta esplorate le sue molteplici funzionalità, non potremmo più farne a meno. Nosco ha reso l'organizzazione e la pianificazione del lavoro molto più organizzata e chiara.

FILIPPO
R&D manager (Italia)
Ristoranti, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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il futuro del service

5,0 4 anni fa

Commenti: con nosco abbiamo migliorato notevolmente la gestione del service, ridotto il tempo di risposta al cliente ma soprattutto non ci sfugge più niente e rimane lo storico di quanto fatto!

Aspetti positivi:

Per la nostra azienda il vantaggio è stato di poter avere un unico contenitore per la gestione delle service inoltre, diversi utenti dell'azienda possono monitorare cosa sta succedendo ed eventualmente intervenire. molto interessante anche la possibilità di poter sempre con lo stesso strumento monitorare le apparecchiature dei clienti e poter dialogare con strumenti come chiamate, messaggi mail.

Aspetti negativi:

personalmente ho dovuto un attimo entrare nella mentalità con cui è pensato il software è all'inizio non è stato facilissimo. ora che ho capito la filosofia diventa semplice. a livello di modifiche da attuare ce ne sono molte che vengono raccolte durante le fasi di lavoro man mano che si prende dimestichezza. in ogni caso il team di supporto è sempre pronto a venirci incontro.

Manuel
Hardware/Software designer (Italia)
Semiconduttori, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Una novità nel mondo dell'automazione di prodotto

4,0 4 anni fa

Commenti: L'esperienza con NOSCO è stata molto buona, abbiamo azzerato i costi e fatto crollare i tempi di sviluppo di un prototipo.
Se gli I/O hardware forniti sono compatibili con l'applicazione da realizzare, non ci sono costi per un hardware custom, perché basta comprare i moduli necessari ed agganciarli. In pochi minuti è possibile accendere il display con un'interfaccia minima che comanda gli I/O.
Un'interfaccia più seria, con ad esempio 10-12 schermate, e un funzionamento più sofisticato, l'abbiamo realizzata in un giorno e mezzo di lavoro. E' stato possibile quindi confezionare un sistema da "pre serie" in un paio di giorni, installato subito da un cliente di prova.

Aspetti positivi:

Il sistema NOSCO è un insieme di hardware modulare componibile + generatore grafico di firmware (interfaccia grafica) + connettività integrata al Cloud. Consente di agganciare schede elettroniche con un discreto set di I/O standard e di ottenere con pochi click (disegnando) un firmware di base su un display a 7 pollici già funzionante e già connesso ad internet via wifi e ad un Cloud per raccolta di logs, lettura scrittura remota di parametri e invio di files.

Aspetti negativi:

Il software è molto recente, ci sono delle funzioni ancora da implementare che dovrebbere essere programmabili da interfaccia (quindi zero-code) ma che al momento si realizzano con delle API (documentate nel software stesso).

Silvia
responsabile marketing (Italia)
Arredamento, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Customer Service o Customer Support?

4,0 3 anni fa

Commenti: Nosco permette alle aziende di migliorare il proprio servizio clienti / after sale con l'obbiettivo non solo di ridurre il time to reply/solve ma anche di valorizzarlo al fine di aumentare la percezione qualitativa globale del cliente nei confronti del brand. Reattivi, Organizzati, preparati significa efficienza. Efficienza significa cost saving.

Aspetti positivi:

Interfaccia molto intuitiva, user friendly.

Aspetti negativi:

La mancanza di pop up dinamici collegati

Marika
Marika
Producer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Come facevo prima?

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Nosco mi ha aiutato con la pianificazione del lavoro, permettendomi di avere sempre sotto contro il tempo dedicato ad ogni singolo progetto da parte di tutte le risorse dell'azienda. Al primo accesso è necessario dedicarci un po' di tempo per caricare alcuni dati, ma successivamente bastano pochi minuti al giorno per tenerlo sempre aggiornato.

Aspetti negativi:

Nosco è molto facile da usare, si integra molto bene con altri applicativi ed è in continua evoluzione.

ALESSIA
quality manager (Italia)
Macchinari, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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Trasportare prodotti e processi nel nuovo millennio

5,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Nosco ha contribuito alla interconnessione dei nostri prodotti e all'ottenimento dei requisiti 4.0 L'interconnessione ha portato enormi vantaggi ai nostri clienti in termini di user experience ed inoltre ha permesso l'implementazione da parte nostra un servizio post vendita strutturato e di qualità, con la possibilità dal lato azienda di gestire il workflow completo e lato cliente di avere risposte tempestive e basate sui dati, quindi soluzioni efficienti ed efficaci. L'interconnettività (telegram, mail , telefono) e la semplicità d'uso ne fanno uno strumento estremamente pratico.

Aspetti negativi:

L'esperienza è stata nel complesso molto positiva, ottenendo buoni riscontri da tutte le risorse aziendali che utilizzano il software e anche dagli utenti esterni .

Pierluigi
Sales Engineer (Italia)
Macchinari, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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uno strumento pensato per creare valore aggiunto

5,0 3 anni fa

Commenti: Assolutamente positiva, uno strumento pensato per integrare e snellire il trasferimento di dati ed informazioni a 360°. Supporto validissimo per seguire nell'implementazione di nuovi processi sempre più, necessariamente, a valore aggiunto.

Aspetti positivi:

E' uno strumento che coniuga molto bene semplicità (intuitivo ed accessibile) e completezza (contenuto e interconnessione delle informazioni gestite e gestibili). Permette di implementare di un sistema integrato di apparecchiature facilitando e snellendo il flusso operativo correlato.

Aspetti negativi:

Non ci sono particolari note da segnalare in questo segmento a mio parere. Sono soddisfatto del livello raggiunto dal prodotto nonchè dalla sua continua evoluzione.

Veronica
Customer Care Assistant (Italia)
Prodotti chimici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Valutazione Nosco

3,0 4 anni fa

Commenti: Ha agevolato lo sviluppo del lavoro, ridotto le tempistiche di ticketing e valutazione problematiche

Aspetti positivi:

L'immediatezza e facilità d'uso. I filtri, la molteplicità di funzioni.

Aspetti negativi:

In merito al telefono, qualche difficoltà con connessione.

Enrico
Imprenditore (Italia)
Produzione di apparecchi elettrici/elettronici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Fabbrica digitale

5,0 4 anni fa

Commenti: Molto buona: ci ha permesso di digitalizzare importanti processi aziendali in maniera semplice e senza spendere cifre elevate

Aspetti positivi:

Completezza Integrazioni con sistemi di terze parti

Aspetti negativi:

Nessuno: solo qualche piccolissimo dettaglio a livello di facilità di utilizzo dell'interfaccia

Risposta di Leanbit

4 anni fa

Grazie Enrico, e un piacere collaborare con te. Siete dinamici ed orientati al risultato.

marco
AD (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
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nosco per agenzia di comunicazione

5,0 3 anni fa

Commenti: Ottima. Il servizio clienti è molto presente e professionale e anzi, ricevono feedback da parte nostra in maniera costruttiva e positiva. top.

Aspetti positivi:

sicuramente la progettazione e pianificazione del team. Da poco usiamo il contact center che sono convinto porterà enormi vantaggi alla mia società

Aspetti negativi:

il fatto che non posso usare il tasto ESC del computer per spegnere una finestra-popup