Informazioni su Selly Erp
ERP basato sul cloud per le PMI italiane. Aiuta gli utenti a gestire clienti, vendite, attività, fatturazione elettronica, acquisti, magazzino, progetti.
Non disponibile
Non disponibile
Filtra le recensioni (15)
Utilizzo
Ordina per
Filtra le recensioni (15)
Vincenzo
Indispensabile per monitorare e ottimizzare i propri KPI
Commenti: Siamo un'agenzia di marketing e abbiamo scoperto SellyErp nel corso di una ricerca per conto di un nostro cliente. La necessità era quella di trovare un software in grado di gestire dalla A alla Z i processi di vendita dei nostri clienti (dall'acquisizione del potenziale cliente all'emissione della fattura). In SellyErp abbiamo individuato un enorme potenziale e lavorando con il loro Team eccezionale siamo riusciti a ottenere un prodotto unico nel suo genere, che ci ha permesso di fornire ai nostri clienti una soluzione alle loro esigenze, assolutamente consigliato!
Aspetti positivi:
La possibilità di creare report personalizzati molto avanzati, che consentono di estrapolare dati essenziali per ogni imprenditore, come per esempio il costo per lead suddiviso per i vari canali di acquisizione (Facebook Ads, Google Ads, etc), il costo di ogni appuntamento, il costo di ogni vendita, quanti lead occorrono per effettuare un appuntamento piuttosto che una vendita, e molto, molto, molto altro ancora. Misurando questi KPI si possono porre degli obiettivi di miglioramento su tutti i reparti dell'azienda così da poter scalare il proprio business monitorando i numeri, che come amo dire "non mentono mai".
Aspetti negativi:
Onestamente non ho degli inconvenienti da segnalare, in quanto il Team di SellyErp è sempre stato disponibile ad accogliere le nostre richieste fornendoci supporto e soprattutto soluzioni.
Dietmar
Se non esistesse si dovrebbe inventare :)
Commenti: riesco a gestire le vendite dell'azienda dall'A alla Z, l'unico problema principale che vedo tutt'ora é l'aftersale - quindi reportistica limitata e difficoltá di gestione dei pagamenti/incassi
Aspetti positivi:
- flessibilitá nel utilizzo - integrazione con altre software - crescita della software insieme all'azienda - possibilitá di personalizzazione della software - possibilitá di collaborazione e sviluppo della software
Aspetti negativi:
- le griglie ordini e evasione ordini potrebbero essere una - ogni tanto ci sono dei bug di cose semplici che non si capiscono da dove avengono - gestione solleciti e pagamenti - mancata possibilitá di personalizzazione dei report
Alternative considerate: Smarty, Zoho CRM e Starty ERP
Perché passare a Selly Erp: Alessandro
Gian Gabriele
Un prodotto semplice da usare, completo nei risultati
Commenti: Dopo anni di utilizzo di un software "fatto in casa" e quindi calzato al 100% sulla nostra organizzazione, mi sembrava impossibile poter trovare un prodotto realizzato da terzi che soddisfacesse appieno le nostre esigenze , mentre grazie a SellyErp mi sono dovuto ricredere!
Aspetti positivi:
Il prodotto è molto versatile e consente davvero una gestione completa di tutte attività proprie del ciclo attivo: anagrafica clienti, gestione contatti/offerte/ordini, fatturazione e controllo incassi (necessità che a suo tempo ci spinsero a cercare un software cloud).
Aspetti negativi:
Sarebbe utile poter configurare i menu eliminando (se non altro dalla vista) funzioni che non utilizziamo. Per il resto.....TOP
Andrea
Mai senza
Commenti: Esperienza eccellente, scaricata la versione gratuita sono stato contattato per sapere se andava tutto bene e se avevo bisogno di supporto, da lì giorno dopo giorno il sw ha risolto tutte le esigenze della mia start-up con funzioni da grande azienda.
Aspetti positivi:
Cercavo un prodotto per fare analisi inizialmente, avevo appena aperto l'azienda e ho scaricato la versione gratuita che andava benissimo. Successivamente mi sono trovato a far partire l'azienda e a rendermi conto che mi serviva qualcosa di più che uno strumento di analisi e da lì ho trovato, con il supporto degli sviluppatori, tutte le opzioni che mi necessitano per fare funzionare un'azienda presa tra clienti, fornitori, magazzino, incassi ecc.
Aspetti negativi:
Non c'è nulla che non mi piaccia, ogni mia esigenza ha sempre trovato soluzione
Manuela
Recensione di Manuela su Selly Erp
Commenti: Siamo riusciti a standardizzare i prodotti e a dare un ordine alla gestione del cliente, dal primo contatto all'accettazione degli ordini, fino all'emissione delle relative fatture.
Aspetti positivi:
Permette di tracciare in modo semplice, ma dettagliato il flusso aziendale (dal preventivo all'incasso delle fatture) ed è stato facile integrarlo alle nostre esigenze. Grazie al supporto e alla spiegazione dei tecnici l'utilizzo del gestionale si è rivelato intuitivo e chiaro. Aiuta a seguire la correttezza del flusso di lavoro da parte di tutto il team aziendale
Aspetti negativi:
Un'incoveniente che abbiamo riscontrato è che a volte, dopo il salvataggio dei dati dei clienti, in automatico veniva inserito uno spazio finale nella P. IVA, che creava di conseguenza lo scarto delle fatture emesse.
Patrizio
Facile da implementare
Aspetti positivi:
Un prodotto di facile implementazione e intuitivo nell'utilizzo; focalizzato nella gestione delle trattative di vendita fino alla fatturazione.
Aspetti negativi:
La gestione dei Lead "potenziali" e la mancanza di strumenti come i workflow, per programmare flussi di lavoro automatici.
Alternative considerate: Salesforce Sales Cloud
Alessandra
Risultati = Attività commerciale strutturata
Aspetti positivi:
Utilizzo Selly Erp per gestire le mie attività di vendita (potenziali, opportunità, attività etc). Trovo lo strumento molto intuitivo e completo. Bravi!
Aspetti negativi:
nulla, è davvero molto semplice da utilizzare.
Mauro
La soluzione alla fatturazione
Commenti: facilita' nel inviare preventivi e fare fatture
Aspetti positivi:
E' un prodotto facile da usare ed e' stato semplice l'utilizzo
Aspetti negativi:
Non ritengo ci sia qualcosa da migliorare
Carlo
Recensione Selly Erp
Commenti: Prodotto molto utile nel ciclo di vendita per chi deve gestire un gruppo di venditori e monitorare le loro performance.
Aspetti positivi:
E' molto intuitivo ed aiuta un commerciale a monitorare le sue attività
Aspetti negativi:
I gestionali esistenti faticano ad integrarsi con sistemi aperti come questi
Alessandro
buono da arricchire nelle funzioni
Commenti: buona
Aspetti positivi:
assistenza da parte del personale Sally.
Aspetti negativi:
limiti su gestione fiscale, registro iva ed altro.
FEDERICO
Selly ERP e la sua Squadra UNA GARANZIA
Aspetti positivi:
Disponibilità ad adattare il piu possibile il software alle nostre esigenze
Aspetti negativi:
Le notifiche sono da migliorare in quanto non sono molto " visibili"
Gianluca
Semplicità d’uso e complessità al limite
Commenti: In generale è stato tutto molto semplice. Ho personalizzato da solo le voci per gli altri utenti che si stanno trovando molto bene.
Aspetti positivi:
Quello che mi piace molto di Selly è l’intuitività. Le funzioni sono facili da trovare e gestire è solo raramente ci si imbatte in inconvenienti.
Aspetti negativi:
Alcune voci sono fuorvianti e andrebbe organizzata meglio l’area “attività” che è davvero la funzionalità più interessante
Alternative considerate: Vtiger CRM
Perché passare a Selly Erp: Costo e soprattutto la semplicità
Fabrizio
nuova esperienza
Commenti: l'esperienza è sicuramente positiva e anche per i ragazzi alle vendite che hanno finalmente un prodotto di semplice utilizzo nella redazione delle offerte e di tutti i processi successivi
Aspetti positivi:
la possibilità di avere tutta la parte vendite sotto controllo , la velocità nella redazione delle offerte
Aspetti negativi:
non abbiamo avuto problemi nell'inserimento del software nei processi aziendali anche se ancora non abbiamo appreso bene tutte le procedure e come utilizzarle appieno
Davide
Soddisfatto
Aspetti positivi:
Il software è intuitivo e facile da usare. Inoltre è adattabile alle esigenze dell'azienda.
Aspetti negativi:
Per ora il software non mi ha dato nessuna motivazione per lamentarmi.
Federico
Software eccellente
Aspetti positivi:
Il software é disegnato bene, intuitivo da comprendere e funzionale a tutte le esigenze di tracciamento dell'intero processo del cliente. Si configura poi facilmente con la fatturazione finale ed ha interessanti ulteriori sviluppi potenziali. Assolutamente consigliato!!!
Aspetti negativi:
Ci sono margini potenziali di sviluppo delle funzioni e di altri moduli. Sicuramente la base é importante e ben impostata.