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Recensioni su Peoplelink

4,5 (41) Scrivi una recensione! Italia Prodotto locale

Informazioni su Peoplelink

Peoplelink offre le soluzioni più innovative, automatizzate e ricche di funzionalità per la gestione dei Processi HR con tecnologia Cloud.

Ulteriori informazioni su Peoplelink

Aspetti positivi:

Non disponibile

Aspetti negativi:

Non disponibile

Valutazioni di Peoplelink

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
5,0
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,2

Lo consiglieresti?

8,6/10

Peoplelink ha una valutazione complessiva di 4,5 stelle su 5, calcolata sulla base di 41 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (41)

Luca
Luca
Socio (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Risorse umane, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Una suite completa

5,0 anno scorso

Commenti: Venendo da Hugnot/Selesta, è stata una naturale evoluzione. Le logiche di sistema sono state chiare da subito nonostante un salto qualitativo davvero impressionante nelle funzioni e nella customizzazione. Nel giro di un anno siamo riusciti a migrare tutti i clienti in modo estremamente agevole, anche con sole risorse interne. Con l'entrata a regime dei diversi impianti, la possibilità di accedere alle elaborazioni automatiche ha assunto un ruolo centrale.

Aspetti positivi:

Il portale consente una gestione coordinata di numerose funzioni aziendali, dalla rilevazione presenze (di nota la possibilità di accedere a diverse modalità di timbrature, compresa la geolocalizzazione), alla gestione anagrafica, delle commesse, auto e molto altro. Il programma è piuttosto intuitivo, specie per chi viene dai sistemi Hugnot Automotion come Arca. La natura cloud del programma si è dimostrata particolarmente utile durante la pandemia. Sottolineo infine che la disponibilità di aggiornamenti automatici, alleggerisce sensibilmente il lavoro interno permettendo di avere un software sempre a regime.

Aspetti negativi:

Il programma nasce prevalentemente per le aziende e questo poneva dei limiti agli Studi come il nostro. Essendo stati tra i primi ad adottarlo, abbiamo collaborato in modo molto proficuo con il team di sviluppo ed oggi moduli come People@Time sono stati resi ben gestibili anche da società come la nostra che richiede molte stratificazioni autorizzative nel processo di outsourcing.

Alternative considerate: Zucchetti HR

Perché scegliere Peoplelink: Potenzialità del nuovo software e vetustà del precedente

Software precedente: ARCA EVOLUTION

Perché passare a Peoplelink: Il programma appariva più evoluto e la disponibilità di un accesso diretto al team di sviluppo garantiva possibilità di personalizzazione che altre case non offrivano. Inoltre era l'unica ad avere una timbratura geolocalizzata certificata dal Garante della Privacy

Tiziano
CTO (Italia)
Opere pubbliche, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottima soluzione

5,0 3 anni fa

Commenti: Risolto efficacemente problema di rilevazione presenze di utenti in moblità

Aspetti positivi:

Soluzione indipendente facilmente integrabile anche son sistemi complessi. Installazione immediata e semplice. Utilizzo adatto anche ad utenza senza alcuna competenza IT

Aspetti negativi:

Nulla da dire in particolare...............................

Alternative considerate: Presenze Zucchetti

Perché passare a Peoplelink: Costo e indipendenza da altri moduli software

Barbara
Responsabile Risorse Umane (Italia)
Servizi ambientali, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Peoplelink - i clienti sempre al primo posto!

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Esperienza complessivamente molto positiva. Assistenza sempre presente e veloce nella risoluzione di eventuali problematiche sorte. Impegno costante per cercare di soddisfare tutte le esigenze rilevate dal cliente.

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo, adattabilità alle esigenze aziendali, eccellente assistenza clienti.

Aspetti negativi:

In alcuni casi impossibilità di implementazione di alcune funzionalità per ottenere i risultati richiesti.

Fabio
Sistemista (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Sviluppo e commercio internazionale, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Piattaforma semplice ed intuitiva per tutti gli utenti

4,0 3 anni fa

Commenti: Peoplelink rimane comodo e facilita la gestione delle presenze, ma non è perfetto.
In certi passaggi andrebbe sistemato e rivisto, ma nel contempo aiuta molto la rilevazione presenze e gestione cartellini.

Aspetti positivi:

La parte più importante e facile da usare è la gestione del proprio cartellino e dei giustificativi da inserire, il sistema mi è piaciuto molto per la semplicità e l'interfaccia intuitiva della piattaforma web.

Aspetti negativi:

La parte più complicata rimangono i settaggi e le varie impostazioni lato amministrativo, le quali in certe sezioni diventano leggermente complesse. Questo lo rende per un certo senso difficile da sistemare senza il supporto dell'Help desk, nonostante le pratiche guide dedicate per ogni sezione che si trovano sulla stessa piattaforma in certi punti il sistema è poco intuitivo.

Cosimo
Responsabile Amministrazione ed HR (Italia)
Industria edilizia, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Software completo e funzionale per la gestione del personale

4,0 anno scorso

Commenti: Peoplelink ci ha aiutato a migliorare la rilevazione e rendicontazione delle presenze del personale, fornendo al tempo stesso una reportistica dettagliata e molto funzionale sulla forza lavoro impiegata sui diversi Cantieri.

Aspetti positivi:

Facilità di installazione. Interfaccia grafica intuitiva. Buona reportistica da estrarre. Facilità di utilizzo.

Aspetti negativi:

Alcune funzioni sono da ricercare all’interno del sistema e tra le sue varie sezioni.

Alternative considerate: Zucchetti HR e Presenze Zucchetti

Risposta di Peoplelink

anno scorso

Buongiorno Cosimo, la ringraziamo per la sua recensione. In merito ai Cons, ci teniamo a precisare che le funzionalità, oltre che tramite il menu e le sue sezioni, possono essere trovate con la ricerca testuale (Universal Search nell'header o Shift+F). Inoltre, è possibile organizzare le funzionalità più utilizzate in Preferiti e/o creare Shortcut sulla Dashboard, per un accesso più veloce e personalizzato.

giuliano
giuliano
P&C Business Partner (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Logistica e catena di approvvigionamento, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

soddisfazione Peoplelink

4,0 3 anni fa

Commenti: Direi ottimale. Al di là del software in sé, la disponibilità dei dipendenti Peoplelink fa ancor più la differenz in positivo nel mio giudizio finale

Aspetti positivi:

E' un software semplice che viene apprezzato anche dai singoli utilizzatori (non solo da ufficio personale); allo stesso tempo offre diverse soluzioni e ha potenzialità ampie

Aspetti negativi:

Non tutti gli studi paghe riescono in maniera immediata ad adeguarsi ai flussi di Peoplelink (vedi import automatico dei cedolini dipendenti). Va detto che si tratta più di una problematica da imputare a studi paghe meno strutturati e non a PL. Segnalo come inconveniente perché è una situazione in cui abbiamo dedicato abbastanza tempo

Emanuele
Imprenditore (Italia)
Esternalizzazione/Delocalizzazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Software completo ed intuitivo per la gestione del personale

5,0 9 mesi fa

Commenti: Il prodotto è completo e permette la gestione semplice e completa delle tematiche relative alla gestione delle risorse umane utilizzando interfacce utente intuitive e fornendo report dettagliati e personalizzabili. Il team People Link è molto disponibile e competente.

Aspetti positivi:

La parte più importante e facile da usare è la gestione dei cartellini e dei giustificativi da inserire che permette di risparmiare molto tempo. Fondamentale la possibilità di report personalizzati che consente di monitorare in modo completo e rapido l'andamento delle ore lavorate anche su diversi sede operative.Rapidi ed efficienti nell'installazione, competenti e cortesi. Nei primi 30 giorni di collaborazione è stato realizzato più di quanto abbia fatto il fornitore precedente in 5 mesi.

Aspetti negativi:

Ad oggi non emergono aspetti negativi da segnalare.

Roberto
Amministratore (Italia)
Industria edilizia, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

eccellente prodotto per la gestione del personale

4,0 anno scorso

Commenti: Grazie a Peoplelink abbiamo eliminato la rendicontazione cartacea delle presenze, risparmiando tempo e carta..

Aspetti positivi:

Il software è intuitivo e di facile utilizzo, sia per i dipendenti che lo usano e sia per gli amministratori del sistema. Molto buone le interfacce grafiche e la possibilità di estrarre report relativi alle timbrature.

Aspetti negativi:

Prezzo del prodotto e del pacchetto di assistenza leggermente alto, anche se comunque in linea con prodotti simili

Alternative considerate: ZTimesheet e Zucchetti HR

Sabrina
Global HR Director (Italia)
Beni di lusso e gioielli, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo prodotto

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

L’esperienza con Peoplelink è stata fino ad oggi perfetta, molto soddisfacente da tutti i punti di vista. Peoplelink è riuscita a migliorare la qualità e l’efficienza del lavoro di tutti all’interno dell’azienda. Il portale e la app sono molto intuitivi, completi e personalizzabili. Il servizio di implementazione e di supporto è eccellente. Qualsiasi necessità è stata ascoltata e si è cercato di trovare una soluzione.La professionalità e l’empatia sono le caratteristiche principali che desidero far emergere della mia esperienza con Peoplelink.

Aspetti negativi:

Inserirei ulteriori dashboard già preimpostate di analisi per i responsabili

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Istituzioni religiose, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

People@Time

5,0 anno scorso

Commenti: L'esperienza è più che positiva, ora possiamo gestire i dipendenti divisi su 3 sedi senza costi aggiuntivi, i giustificativi sono digitalizzati e approvati/rifiutati dai responsabili anche quando sono fuori ufficio.
I dipendenti hanno maggior controllo sulle loro timbrature/richieste ed HR ha in tempo reale la visibilità dello stato della forza lavoro.
HR ha ridotto le attività di inserimento nel sistema dei giustificativi cartacei con conseguente incremento di produttività e riduzione degli errori

Aspetti positivi:

Rilevazione presenze semplice ed efficace, gli utenti hanno piena visione delle entrate/uscite. Possibilità di definire orari di lavoro con automatismi per tempi di flessibilità e abbuoni automatici. Approvazione/rifiuto delle richieste di assenza/extra-orario dall'eMail di notifica oltre che dal portale.

Aspetti negativi:

Come in tutti i progetti complessi c'è stato un periodo di rodaggio durato circa 30 giorni, una volta definiti tutti i parametri il sistema risponde ottimamente alle varie casistiche. Possibilità di modificare una richiesta di assenza/extra orario già approvata. E' possibile migliorare l'auditing esistente con report/viste che presentino i dati in un unico prospetto per facilitare il monitoraggio di ferie/permessi/extra orario/... oppure presenti/assenti di un dato periodo di tempo per un singolo/unità organizzativa/tutti dipendenti.

Alternative considerate: TeamSystem HR e Zucchetti HR

Perché scegliere Peoplelink: E' nata la necessità di gestire i dipendenti su 3 sedi e di digitalizzare le richieste di assenza/extra orario

Perché passare a Peoplelink: Integrazione con svariati SW Paghe; Costo

Paola
Impiegata (Italia)
Biotecnologie, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Gestione delle presenze

5,0 2 anni fa

Commenti: Molto soddisfacente.

Aspetti positivi:

La velocità di estrazione dei dati, di tabelle personalizzate e di analisi delle informazioni. Ottimo anche l'integrazione dei dati con altri sistemi software.

Aspetti negativi:

Alcune estrazioni di dati particolarmente complesse ma conseguenti a politiche aziendali messe in atto dal Cliente molto complicate nella gestione di alcuni report di dati. In questi casi la richiesta di personalizzazioni non é sempre conveniente.

Alternative considerate: Presenze Zucchetti

Perché scegliere Peoplelink: Per l'esigenza di flessibilità, cercavamo un prodotto innovativo capace di essere utilizzato dai singoli utenti in modo efficace ed autonomo. Lo strumento ha consentito lo sgravio di attività che in precedenza erano a capo del HR Assistant.

Perché passare a Peoplelink: Per la sua estrema flessibilità.

Viviana
Responsabile HR (Italia)
Assicurazioni, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Buon prodotto per la gestione presenze

4,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Ogni dipendente è autonomo nella richiesta dei giustificativi e le implementazioni effettuate ci consentono di gestire al meglio ritardi/pause/servizi esterni. Abbiamo inoltre implementato tutte le entrate con il badge aziendale che ci consente di sapere chi è in azienda o chi è entrato in spazi tipo server/palestra. Il vantaggio inoltre è di poter creare diverse credenziali per fasce di orari e autorizzazioni differenti a secondo degli utenti.

Aspetti negativi:

Nessun inconveniente che con l'aiuto dei tecnici non siamo riusciti a gestire e portare a termine.

Gabriella
impiegata (Italia)
Logistica e catena di approvvigionamento, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
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Le tre "F" Facilità Flessibilità Flusso

5,0 anno scorso

Commenti: Esperienza positiva in quanto il software ci ha permesso di risolvere:
- problema timbrature
- raccolta presenze
- flusso dati al centro paghe in pochi passaggi

Aspetti positivi:

Il supporto in tutte le fasi di avviamento del software è stato fondamentale, il software è stato installato velocemente in un momento cruciale della ns società, la facilità e flessibilità del prodotto hanno fatto il resto. Ad oggi il flusso dei dati al centro paghe viene fatto velocemente ed in pochi passaggi.

Aspetti negativi:

Quando un prodotto è flessibile e può essere ampliato con regole e contenuti si crea un labirinto in cui ci si può perdere; lavorando è un aspetto non è sempre positivo.

FEDERICA
impiegato (Italia)
Trasporti/Trasporto merci/Ferrovie, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Casasco & Nardi Spa

4,0 3 anni fa

Commenti: La mia esperienza con People Link è più che positiva. Attraverso l'utilizzo di People link abbiamo fornito a ogni dipendente un cruscotto personale che prima non avevano. Adesso ognuno si gestisce i propri giustificativi ed ha un quadro aggiornato e consultabile della propria presenza o assenza in ufficio.

Aspetti positivi:

Le funzionalità utilizzate sono quelle relative alle rilevazioni delle presenze su People time, sono di facile utilizzo e l'integrazione con i processi aziendali è stato ottimale. E' un software che si presta bene alle nostre esigenze, molto elastico.

Aspetti negativi:

Il prodotto è abbastanza semplice da utilizzare, ci vuole un pò di pratica ma l'assistenza è sempre puntuale e precisa. Aggiungerei la possibiltà di inserire contemporaneamente due giustificativi diversi sullo stesso giorno per velocizzare il tutto. Esempio: giorno "X" 2h di allattamento + 2 h di permesso , poterlo fare senza entrare e uscire due volte.

Daniele
Imprenditore (Italia)
Design, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Buon prodotto in costante miglioramento

4,0 3 anni fa

Commenti: Certamente un team disponibile e gentile, e un software sempre aggiornato e migliorato ogni mese. La strada è giusta, continuate così

Aspetti positivi:

Sicuramente molto positivo sono i dati memorizzabili, in particolare l'anagrafica dei dipendenti, la possibilità di personalizzare ulteriori dati ( abbiamo inserito in autonomia la gestione delle taglie dei DPI). L'uso quotidiano dei dipendenti per la gestione delle commesse è semplice e veloce.

Aspetti negativi:

L'unica vera pecca di questo software sta nella reportistica un po' bloccata per le esigenze standard, pertanto per le nostre necessità dobbiamo passare per excel l'elaborazione finale dei dati.

Lidia
Privacy Manager (Italia)
Assicurazioni, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Innovazione e Funzionalità

5,0 3 anni fa

Commenti: La soluzione proposta da Peoplelink offre molti vantaggi tra cui l'accessibilità anche da mobile.

Aspetti positivi:

Soluzione molto innovativa e facile da utilizzare. La grafica è intuitiva e il software è veloce. Tutto questo ti permette di risparmiare tempo nelle attività quali i il tracciamento delle presenze, la timbratura e la richiesta delle ferie e dei permessi.

Aspetti negativi:

Le funzionalità ad oggi presenti soddisfano pienamente le mie necessità lavorative.

Valeria
HR (Italia)
Risorse umane, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

LW Italy Recensione

3,0 anno scorso

Commenti: Ottimale

Aspetti positivi:

Supporto immediato dall'assistenza di Peoplelink. Controllo dei cartellini smart e veloce. Inserimento delle richieste si effettua con facilità. Smart utilizzo dell'app.

Aspetti negativi:

Alcune funzionalità non sono immediate e serve il supporto dell'assistenza per implementare il sistema (es. straordinari approvati e codice di riferimento da poter asportare correttamente in fase di input/reportistica). Inoltre, dover utilizzare due app (people time per le timbrature / people mobile per le richieste) non credo sia molto efficace.

Giacomo
Giacomo
Responsabile del personale (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Studi medici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

VOTO DIECI

5,0 3 anni fa

Commenti: Esperienza più che positiva, la forza di Peoplelink è l'attenzione al cliente e i continui aggiornamenti e modifiche.

Aspetti positivi:

Aggiornamenti costanti, risoluzione di problemi in tempi brevi, facilità d'uso che consente di gestire molteplici problematiche e la professionalità dello staff rendono Peoplelink un ottimo software di lavoro

Aspetti negativi:

NIENTE DA SEGNALARE, NON HAI DATO NESSUN TIPO DI PROBLEMA

Massimo
Libero professionista (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

CLOUD per tutti

5,0 9 mesi fa

Commenti: OGNI GIORNO RIMANGO SODDISFATTO DALLE RISPOSTE DEL SOFTWARE. MI HA PERMESSO DI RISOLVERE IN MANIERA ABBASTANZA SEMPLICE PROBLEMI CHE ALTRI SOFTWARE NON RISPONDEVANO ALLE MIE necessità

Aspetti positivi:

INTUITIVO, FACILE, VELOCE, PERSONALIZZABILE, PERFORMANTE, bella grafica

Aspetti negativi:

AMPLIARE LE FUNZIONALITA' SULLE app, migliorare i log di accesso e modifica dei dati

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Logistica e catena di approvvigionamento, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo servizio

5,0 anno scorso

Commenti: Peoplelink permette di creare una moltitudine di range e turnazioni per poter risolvere le anomalie date dalle timbrature dei dipendenti. Questo aspetto è veramente utile per poter andare incontro alle esigenze lavorative di ognuno.

Aspetti positivi:

È molto funzionale, semplice ed immediato nell'utilizzo. Permette una gestione globale delle utenze: dal monitoraggio delle timbrature, alla registrazione degli attestati nelle anagrafiche; inoltre le app ad esso collegate sono molto intuitive e semplificano il lavoro.

Aspetti negativi:

Sulla base dell'utilizzo che ne faccio, al momento non c'è niente che non mi piaccia del software, penso sia veramente ben fatto!

Alessandro
PMO Manager (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Prodotto attento all'utente finale

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il team people link è molto disponbile e competente. Il prodotto è completo e permette una gestione semplice e completa delle tematiche relative alla gestione delle risorse umane.

Aspetti negativi:

Non ho trovato inconvenienti utili da segnalare.

Cristina
cdl (Italia)
Sviluppo e commercio internazionale, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Noi e Peoplelink

4,0 3 anni fa

Commenti: Con Peoplelink siamo passati dalla gestione delle presenze cartacea a quella informatica senza stress!

Aspetti positivi:

Gestisce benissimo le presenze, si impara velocemente usandolo.

Aspetti negativi:

A volte è poco flessibile e non consente all'amministratore di gestire le anomalie velocemente.

Andrea
CONSULENTE HR (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Integrazione totale

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il prodotto è parametrizzabile dall'utente in tutti i suoi aspetti.

Aspetti negativi:

Il software inizialmente non era sovrapponibile ai vari big player del mercato, con il tempo ha recuperato tutte le funzionalità mancanti.

Jessica
Jessica
P&C Admin & Payroll (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Logistica e catena di approvvigionamento, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Breve esperienza personale

4,0 3 anni fa

Commenti: Report periodici facilmente estraibili
Spesso si verificano problematiche di registrazione dei nuovi assunti (la doppia e-mail non viene vista dal dipendente, che quindi causa il blocco dell'utenza e richiede l'intervento del tecnico)

Aspetti positivi:

Grafica del cartellino chiara, semplicità di utilizzo per il dipendente, assistenza tecnica celere ed efficiente

Aspetti negativi:

Difficoltà di registrazione per il primo accesso (l'invio della seconda mail non viene sempre visto dal dipendente), scarsa flessibilità nell'estrazione dei report periodici, chiusura cartellini e generazione file export troppo macchinosa

Massimo
HR Applications Manager (Italia)
Servizi di informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

PeopleLink N3XT TO THE FUTURE

5,0 9 mesi fa

Commenti: pienamente soddisfatto

Aspetti positivi:

Funzionalità, Automatismi, Grafica, semplicità d'uso, configurazione dashboard

Aspetti negativi:

qualche difficoltà nella gestione delle informazioni con storicizzazione