Italia Prodotto locale

Informazioni su intranet.ai

Intranet.ai è una intranet aziendale conveniente e pronta all'uso per Microsoft 365 e SharePoint Online, completamente integrata con MS Teams.

Ulteriori informazioni su intranet.ai

Aspetti positivi:

Non disponibile

Aspetti negativi:

Non disponibile

Valutazioni di intranet.ai

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,4
Servizio clienti
4,8
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,7

Lo consiglieresti?

8,9/10

intranet.ai ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 25 recensioni degli utenti di Capterra.

Filtra le recensioni (25)

Ordina per

Hai già usato intranet.ai?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (25)

Roberta
Roberta
IT Professional (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Amministrazione pubblica, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Accedere alla INTRANET ovunque lo desideri

4,0 8 mesi fa

Commenti: Il team che ci ha supportato nel progetto ha dimostrato ottime conoscenze del prodotto, capacità di analisi , propensione alle esigenze del cliente e dotati sia di hard skill sia di soft skill.

Aspetti positivi:

E' funzionale, perfettamente integrata con gli altri strumenti della swite Microsoft 365 e con Active Directory del dominio aziendale. Si accede alla Intranet anche fuori dall’ufficio e con qualunque dispositivo, anche mobile, per avere sempre a disposizione le informazioni e i servizi di cui si ha bisogno. Abbiamo integrato anche la gestione ordini cancelleria sfruttando le potenzialità di Power Autamate per flusso di approvazione con il risultato di eliminare per il processo la gestione cartecea. Il prodotto acquisito in licenza SAAS è comprensivo del servizio di Supporto bug-fix e rilascio aggiornamenti. Presenza del prodotto sulla piattaforma Me.pa, la piattaforma usata dalla Pubblica amministrazione per fare acquisti dalle aziende.

Aspetti negativi:

All'inizio non è stato facile prendere convidenza con lo strumento dal punto di vista di redazione dei contenuti. Entrare nella logica di Sharepoint per la stuff di redazione non è stato così immediato. Malgrado la formazione, solo con l'utilizzo si acquisiscono le competenze e si prende familiarità con lo strumento. Il nostro modello di redazione è decentrato su figure che non hanno ruolo ICT ma amministrativo.

Michele
DIGITAL APPLICATIONS MANAGER (Italia)
Industria farmaceutica, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Tutti i vantaggi di Microsoft per un'esperienza utente semplificata

4,0 5 mesi fa

Commenti: La nostra nuova intranet è attiva ancora da troppo poco tempo per fare dei veri e propri bilanci. La partenza è stata sicuramente positiva e i primi "giudizi" degli utilizzatori sono buoni, ma l'adozione è ancora relativamente bassa e c'è ancora tanto lavoro da fare per migliorare i processi e per creare una cultura condivisa più forte.

Aspetti positivi:

L'aspetto secondo me più vantaggioso è la profonda integrazione con tutto il mondo Microsoft e in particolare con Office 365. Per chi è abituato ad utilizzare questi strumenti, Intranet AI risulta immediatamente familiare. Anche a livello di sviluppo, almeno per la versione basic di Intranet AI, tempi e costi di sviluppo sono sicuramente abbordabili.

Aspetti negativi:

L'altra faccia della medaglia, un po' come per tutti gli strumenti Microsoft, è che non sempre semplicità va d'accordo con flessibilità o personalizzazione. A livello grafico i margini di manovra sono limitati e lo stesso si può dire anche per alcune funzionalità che al momento risultano poco evolute (vedi integrazione con APP Teams e gestione notifiche, sempre su Teams). In questo senso, se si ha bisogno di personalizzare la piattaforma ed è possibile farlo, tempi e costi di sviluppo cambiano sensibilmente.

Sebastian
Digital Innovation Manager (Italia)
Salute, benessere e fitness, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Un servizio efficiente per un grande software

5,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: La necessità era quella di creare una intranet globale che permettese di condividere informazioni, contenuti e dati tra le varie filiali dell'azienda nel mondo. Lo strumento ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo in tempi rapidissimi.

Aspetti positivi:

La facilità d'suo e la possibilità di personalizzare le pagine e i contenuti con una serie di funzionalità preimpostate

Aspetti negativi:

Alcune caratteristiche fisse di sharepoint rendono la capacità di realizzare funzioni ad hoc un pò difficili

Silvia
Brand & Communication Specialist (Italia)
Servizi finanziari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Solo punti di forza :)

5,0 5 mesi fa

Commenti: L'esperienza è estremamente positiva, persone competenti, sia dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista tecnico, come cliente mi sono sentita sempre ascoltata, un team che ricerca l'eccellenza e che si rapporta con disponibilità e gentilezza. La soluzione software che offrono è assolutamente all'altezza delle aspettative.

Aspetti positivi:

Mi sono piaciute delle funzionalità che implementano la parte grafica (come i divider); la possibilità di aggiungere utilities anche con accorgimenti grafici che catturano l'attenzione; la webpart che dà la possibilità di eliminare i commenti, ma soprattutto la possibilità di avere un Menù strutturato come un sito internet.

Aspetti negativi:

Ci sono alcune funzionalità di Sharepoint che sono poco flessibili, ma è Sharepoint stesso ad essere poco adatto alla risoluzione di alcune problematiche relative all'essere userfriendly: in linea di massima il software di Intranet.ai sopperisce ad alcune di queste mancanze di Sharepoint. L'unica parte del software che personalmente ho apprezzato meno (ma solo per questioni grafiche e non strutturali) è la webpart della creazione della libreria di documenti.

Laura
Internal Communication Specialist (Italia)
Cosmetica, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Intranet.ai - un nuovo strumento di aggregazione e condivisione di informazioni

4,0 anno scorso

Commenti: Il progetto si adatta perfettamente alle esigenze dell'azienda e agli strumenti di comunicazione interna. La possibilità di collegare la intranet a Teams rende lo strumento più fruibile e sempre a portata di mano.

Aspetti positivi:

è facile da utilizzare sia lato amministratore sia lato utente, in più è personalizzabile. il nostro obiettivo è quello di migliorare il lato della user experience e con intranet.ai ci siamo riusciti. ALtro lato positivo: la piattaforma è dinamica e può essere navigata dall'utente attraverso più modalità (menù princiale, funzione FAQ, barra di ricerca).

Aspetti negativi:

Alcuni passaggi sono complessi, non si potrebbero fare da soli senza prima aver assistito alla lezione esplicativa della piattaforma. Una volta presa la mano è tutto fattibile. La funzione organigramma manca delle figure posizionate in "staff", forse questa potrebbe essere una cosa da valutare di aggiungere.

Leonardo
Tax Specialist (Italia)
Macchinari, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Una nuova forma di comunicazione aziendale

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

è un software molto intuitivo e ben strutturato, ci ha consentito di fare un passo avanti in termini di comunicazione aziendale

Aspetti negativi:

Visto le potenzialità del progetto penso possa essere utile migliorare la sezione relativa alla raccolta documentale, magari con la possibilità di creare gruppi di documenti che possano rendere la consultazione più user friendly

Francesco
IT Manager (Italia)
Prodotti chimici, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

che sorpresa!

5,0 4 mesi fa

Commenti: avere un repository unico ed aggiornato per il gruppo Olon. intranet personalizzata per ogni stabilimento e con profili dedicati per ragione sociale.

Aspetti positivi:

interfaccia moderna e di facile comprensione. prodotto all'altezza delle aspettative. Intranet.ai è venuta incontro alle nostre esigenze con un team di professionisti altamente qualificato. Oltre alla parte di SharePoint, tutte le personalizzazione e moduli on line richiesti sono stati sviluppati in maniera impeccabile, venendo in contro a tutte le nostre richieste.

Aspetti negativi:

niente, devo dire che non trovo niente

Sara
Communication Officer (Italia)
Beni di consumo, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Velocità, efficacia e collaborazione.

5,0 4 mesi fa

Commenti: L'esperienza con intranet.ai è stata in generale ottima, perchè ci ha permesso di velocizzare in modo significativo il passaggio da SharePoint on premise a SharePoint online, rispondendo così ad un'esigenza aziendale di rapido trasferimento alla nuova piattaforma.
Personalmente, non essendo un'esperta di tecnologia, l'aspetto più positivo di questa esperienza è comunque la collaborazione con il team che supporta l'azienda, molto competente, disponibile e propositivo.

Aspetti positivi:

Gli alert in Teams per le news pubblicate sono una funzionalità molto utile per raggiungere tutti gli utenti. Il tour guidato delle pagine è una soluzione efficace per aiutare gli utenti a conoscere i vari contenuti, è facile da impostare e da tenere aggiornato. La People Directory con la possibilità di modificare il Personal Profile è uno strumento interessante per favorire lo sviluppo della community aziendale, soprattutto in una realtà con tanti utenti come la nostra.

Aspetti negativi:

L'invio degli alert in Teams è spesso ritardato. La web part per la ricerca documentale ha ampi spazi di miglioramento e anche la configurazione non è immediata.

Valeria
Marketing & Communication (Italia)
Sicrezza e indagini, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Attenzione al cliente e facilità d'uso

5,0 5 mesi fa

Commenti: Intranet.ai ci ha permesso di avere finalmente uno strumento di comunicazione aziendale disponibile per tutti i dipendenti dell'azienda, di tutte le parti di Italia.
Ha permesso di creare nuove iniziative aziendali che stanno permettendo di avere aggregazione, unione e conoscenza tra i vari dipendenti dell'azienda.
I collaboratori sono sempre aggiornati e sanno dove trovare notizie, curiosità, materiale e molto altro!
Intranet.ai ci ha seguito passo per passo ed è stata attenta alle nostre esigenze.

Aspetti positivi:

Per il nostro tipo di realtà e della tipologia di comunicazione interna, l'homepage è essenziale: grazie alla facilità di creazione news manteniamo il personale aggiornato sulle novità più importanti per l'azienda. Le notifiche teams permettono di rimanere aggiornati all'instante. Facile da utilizzare

Aspetti negativi:

Poca personalizzazione grafica da parte di Sharepoint Gli amministratore dovrebbero aver piena libertà di modificare la intranet in una fase successiva

Giorgio
Proprietario filiale Sara Assicurazioni (Italia)
Assicurazioni, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

il modo più semplice di implementare Microsoft 365 in azienda

5,0 anno scorso

Commenti: La mia esperienza è stata decisamente positiva: intranet.ai conosce molto bene Microsoft 365 ed ha saputo aiutarci per sfruttarlo al meglio anche al di fuori del contesto intranet.

Aspetti positivi:

Il problema che abbiamo dovuto affrontare è stato quello di centralizzare le informazioni e la comunicazione dei nostri agenti. Realizzando la intranet con intranet.ai è stato un processo relativamente semplice, con un risultato 100% integrato alla nostra sottoscrizione Microsoft 365. Sicuramente è stata una soluzione migliore e più economica, rispetto le attività consulenziali di sviluppo che abbiamo ricevuto durante l'analisi del progetto

Aspetti negativi:

Ad oggi, non abbiamo rilevato particolari problemi. Come ogni nuova soluzione informatica, richiede una rivisitazione di alcuni processi interni, che per alcuni utenti della intranet può richiedere qualche sforzo in più. Ma è un passaggio obbligato se si vuole lavorare in maniera realmente collaborativa

Luigi
SharePoint Developer (Italia)
Prodotti chimici, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

intranet.ai: le funzionalità che mancano in un click

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

è stato semplicissimo implementare il software per accellerare la migrazione di una intranet esistente e la crezione di un nuovo portale. Si integra perfettamente con SharePoint e fornisce quelle funzionalità che normalmente servono e che non sono disponibili OOB. La funzionalità degli alert su Teams alla pubblicazione di news/messaggi è molto apprezzata dai nostri utenti.

Aspetti negativi:

Si può sicuramente migliorare il tool della ricerca documentale che risulta un po' basic.

Andrea
Programmatore (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Intranet Aziendale

5,0 5 mesi fa

Commenti: Intranet.ai è sempre stata puntuale, precisa e disponibile nel darci supporto per la realizzazione della intranet aziendale

Aspetti positivi:

La possibilità di poter ulteriormente personalizzare l'esperienza offerta da Microsoft Sharepoint

Aspetti negativi:

L'ambiente Sharepoint viene costantemente aggiornato e migliorato:seguirne l'evoluzione è una attività importante

anna
Brand & Communication specialist (Italia)
Banche di investimento, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

l'intranet modulabile per tutti

5,0 5 mesi fa

Commenti: Molto buona, anzi ottima.

Aspetti positivi:

Il software ci ha permesso di superare i limiti tecnici di share point. Senza le webpart aggiuntive sviluppate da intranet.ai, qualsiasi sito intranet sarebbe stato di bassissimo livello

Aspetti negativi:

la barra di ricerca non mi soddisfa al 1000%. Vorrei si potesse scegliere dove segregare la ricerca

Nico
Marketing & communication manager (Italia)
Computer e sicurezza della rete, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Intranet.ai come comunicare con i dipendenti

5,0 5 mesi fa

Commenti: Ha risolto la difficoltà di comunicazione con i dipendenti e la condivisione di documenti.

Aspetti positivi:

Facilità di implementazione, layout personalizzabile e user friendly.

Aspetti negativi:

Niente in particolare, tutto bene. Team ha soddisfatto le nostre aspettative.

Alessia
impiegata (Italia)
Aeronautica e industria aerospaziale, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

un'ottima intranet aziendale

5,0 anno scorso

Commenti: molto buona

Aspetti positivi:

integrazione con altri applicativi aziendali esistenti, molte funzionalità ed è semplice da utilizzare

Aspetti negativi:

è poco customizzabile, sarebbe stato più carino inserire a livello grafico elementi aziendali

Dario
Dario
Key Account Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Materie plastiche, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Intuitivo e personalizzabile facilmente

5,0 anno scorso

Commenti: Area commerciale ottima, sempre disponibili ed attenti alle esigenze del cliente; supporto molto competente.

Aspetti positivi:

E' molto intuitivo e i'IA funziona molto bene nel riconoscimento delle ricerche

Aspetti negativi:

Al momento non ho punti negativi da segnalare; il portale sta rispecchiando le caratteristiche promesse.

Antonino
Responsabile IT (Italia)
Istruzione superiore, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Da Sharepoint all'Intranet aziendale

4,0 anno scorso

Commenti: Buona l'esperienza . Buoni i feedback ricevuti dagli utenti, soprattutto dalla funzione Comunicazione

Aspetti positivi:

Facilità di uso e configurazione. Completa integrazione con la piattaforma Microsoft365

Aspetti negativi:

Rigidità nell'utilizzo di alcune web app. Ad esempio gestione della directory aziendale

Elenia
HR (Italia)
Trasporto aereo/Aviazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Intranet aziendale

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Contiene tutte le funzionalità necessarie ed è abbastanza semplice.

Aspetti negativi:

Alcune funzioni sono un po' troppo rigide e poco personalizzabili.

mauro
consulente (Italia)
Salute, benessere e fitness, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

facile e utile

4,0 anno scorso

Commenti: soddisfatto

Aspetti positivi:

facile nell'utilizzo e nell'interazione con altri sistemi

Aspetti negativi:

al momento non abbiamo riscontrato inconvenienti

Giada
Impiegata (Italia)
Cosmetica, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Intranet.ai

4,0 4 mesi fa

Aspetti positivi:

Ottimo prodotto intuitivo e facile da utilizzare

Aspetti negativi:

Al momento non ho riscontrato aspetti negativi

Ernesto
Responsabile IT (Italia)
Servizi finanziari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ottimo framework

4,0 5 mesi fa

Commenti: Intranet AI si è dimostrata un ottimo partner, cortese e competente, che ci ha guidato step-by-step nella prima release del nostro portale Intranet.

Aspetti positivi:

Ricchezza funzionale ed estensione delle web part native di Sharepoint

Aspetti negativi:

Solo alcune web part di utilità minore hanno presentato qualche inconsistenza (es: la possibilità per l'utente di salvare i preferiti nella propria home page), ma ciò non è stato rilevante ai fini del progetto

Paolo
Paolo
IT Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Cosmetica, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Intranet.ai - The easy way to create a powerful intranet

5,0 settimana scorsa Nuova

Commenti: Create a new company community, all colleagues feel more involved in the company's choices, they can see the news on the market, and access all the apps. from one place.

Aspetti positivi:

Easy to use, easy to implement, linked to Microsoft Apps, attractive design.

Aspetti negativi:

No Cons, it was tailor-made with a team of very competent people.

Renata
Digital Project Manager (Italia)
Prodotti tessili, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Well organized project management, good quality product

5,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: We found this supplier by accident, but during the whole project we found ourselves very lucky in having encountered such a serious company. professional and very well organized with timing and gants.

Aspetti positivi:

the capability to let the customer interact with the tool after the go-live. easy to learn and use.

Aspetti negativi:

I can't really say. maybe the synonimus managemente which is to be integrated with Sharepoint and not so easy to use by a middle digitalized person.

Aiden
IT Director (Sudafrica)
Servizi finanziari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Great product to simply intranet management

4,0 mese scorso Nuova

Commenti: Really good, painless. For the rollout to work, we needed a product that can be maintained by non-technical users from every department, and made setup simple. The product and team were excellent, provided great support and engagement. Great note-keeping and project mangement, making it easier for us to keep all informed.

Aspetti positivi:

Ease of setup, user-friendly, empowers non-technical users. Very helpful team.

Aspetti negativi:

Perhaps would like to see more sophisticated file sharing to match other Teams groups.

Marta
Social Media manager (Italia)
Prodotti tessili, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Intranet.ai is the right partner for realizing a great intranet project

5,0 3 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Very easy to use; a lot of possible integrations and further ad hoc developments; very clear and nice to navigate.

Aspetti negativi:

A feature that could be improved is the Calendar visualisation.