Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Informazioni su Adobe Creative Cloud
Soluzione basata sul cloud che fornisce graphic design attraverso editing di video e film, condivisione online, registrazione audio e altro ancora.
It has a lot of features and allows you do to nearly anything you can imagine. Customer service and tutorials are super helpful.
Half of them download the wrong app (Lightroom) and some times they choose the wrong paid plan because they find it too confusing.
Filtra le recensioni (7.324)
Utilizzo
Ordina per
Filtra le recensioni (7.324)
Il migliore amico dei Creativi
Commenti:
Inutile dire che Adobe Creative Cloud non è solo conosciuto come marchio ma anche per la qualità e l'offerta.
Video editing, Editor di foto, grafica e molto altro.
Tutto ciò che serve per lavorare soprattutto nel campo creativo.
Affidabile e funzionate!
Aspetti positivi:
Tutto quello che ti serve. Video editing, Editor di foto, grafica e molto altro. sempre aggiornato con nuove funzioni
Aspetti negativi:
Non è per principianti, consiglio di vedere video o fare corsi prima.
Uno standard nel mondo della creatività
Aspetti positivi:
Non si può pensare di lavorare nel mondo della creatività e del design senza una licenza Adobe Creative Cloud. Una suite di strumenti estremamente completa, che spazia dalle immagini, al video, all'audio, fino ad arrivare al publishing.
Aspetti negativi:
Non esiste alcuno svantaggio, a mio avviso, e credo che negli anni questa suite di strumenti stia migliorando notevolmente.
Alternative considerate:
Suite di riferimento per professionisti del settore grafico e video, completa e stabile
Commenti: La suite viene utilizzata da me e i miei collaboratori da diversi anni e si è sempre rivelata una risorsa completa, professionale e stabile per lavori di grafica, impaginazione e video editing.Alcuni software come Photoshop e Premiere Pro sono tra i migliori sul mercato e si perfezionano costantemente, per altri come InDesign o Illustrator ora esistono ottime alternative più economiche.
Aspetti positivi:
Qualità dei software inclusi, software di livello professionale avanzato, ricchezza di strumenti di editing e formati d'esportazione, interfacce utente sempre complete e ben organizzate, stabilità generale sia in ambiente Mac e Windows.
Aspetti negativi:
Il costo annuale della CC a mio parere rimane ancora alto in particolare per chi deve farne un utilizzo limitato o parziale. Periodo di prova dei software troppo limitato.
Alternative considerate:
Suite di riferimento per il settore creativo e audiovisivo
Commenti: La suite è un punto di riferimento per vari ambiti creativi, dall'editing fotografico alla produzione audiovisiva, all'editing web e rimane la soluzione più completa e professionale sul mercato. Il costo periodico non è indifferente e implica una necessità costante e un utilizzo professionale, mentre per utenti occasionali esistono valide alternative più economiche.
Aspetti positivi:
Altissima qualità dei software ideali per vari ambiti creativi, piattaforma stabile e ricca di funzionalità, aggiornamenti costanti, ricchezza di risorse.
Aspetti negativi:
Alcuni software della suite sono diventati particolarmente esigenti in fatto di risorse hardware. Il costo periodico non indifferente implica una necessità costante di livello professionale.
La mia esperienza con Adobe Creative Cloud!
Aspetti positivi:
La suite di Adobe è incredibilmente completa, con una meravigliosa integrazione di foto e video da stock, modelli 3D, texture, font e template. In altre parole, offre tutte le comodità necessarie per affrontare qualsiasi lavoro creativo, che sia il foto ritocco, il montaggio o la post produzione video, o la manipolazione dell'audio. I programmi sono estremamente versatili e oltre a fornire ispirazioni per nuove elaborazioni creative e tutorial, i loro formati si integrano perfettamente nel mondo dell'elaborazione digitale. Inoltre, la vasta gamma di plug-in disponibili aggiunge funzionalità praticamente infinite.
Aspetti negativi:
Il prezzo è un pò troppo elevato per un libero professionista che non abbia uno studio con dipendenti o altro
Ottima soluzione per photo editing
Aspetti positivi:
Adobe Creative Cloud è un'ottima soluzione per le aziende che necessitano di più account per l'utilizzo di programmi di grafica. Sono presenti tutti gli strumenti necessari per l'elaborazione grafica. L'installazione dei vari programmi è immediata facile e intuitiva.Consigliato.
Aspetti negativi:
Il prezzo non è abbastanza elevato ma la qualità si paga!
La Suite Adobe raccoglie tutti i programmi principali per i professionisti di design
Commenti: Programmi, aggiornamenti e font sono ben gestiti.
Aspetti positivi:
Il software ha lo scopo di racchiudere la maggior parte dei programmi Adobe sotto un unico profilo, collegando i progetti.
Aspetti negativi:
Invece che creare molto programmi diversi, potrebbero valutare di unirli come un unico software più completo.
Software utile per gestire tutti i componenti di Adobe
Aspetti positivi:
In una task si hanno a disposizione tutti i prodotti di Adobe acquistati con il proprio account
Aspetti negativi:
Pesantezza del software su PC con poca memoria gira molto lento
Software completo per qualsiasi programma e utilizzo con pieno di plug-in
Aspetti positivi:
Ha tantissimi plug-in da inserire dentro ogni programma Adobe e aiuta per chi è alle prime armi grazie alle illustrazioni e video che hanno messo in aiuto
Aspetti negativi:
Per il momento non ho trovato un "contro" per questo software
Ottimo software per la gestione dei servizi adove
Aspetti positivi:
Adobe creative cloud è tutto l'ecosistema di adobe mi piace molto perchè la sua interfaccia è facile da utilizzare e posso accedere con facilità ad ogni applicazione adobe che devo utilizzare, così da avere un software per tutte le applicazioni che uso
Aspetti negativi:
Non ho riscontrato nullo che non mi piacesse
Alternative considerate:
Bella ma pesante e costosa
Aspetti positivi:
La suite di Adobe è estremamente completa, meravigliosamente integrate con foto e video da stock, modelli 3D, texture, font e template... Insomma ha tutte le comodità per affrontare qualsiasi lavoro creativo dal foto ritocco al montaggio o post produzione video passando per la manipolazione dell'audio. I programmi sono estremamente completi e oltre a trovare ispirazioni sempre nuove elaborazioni creative o tutorial i suoi formati sono perfettamente integrati nel mondo dell'elaborazione digitale e la quantità di plug-in che aggiungono funzionalità sono pressoché infiniti.
Aspetti negativi:
Purtroppo tutti i programmi della suite sono estremamente pesanti e, per la mia esperienza, mal ottimizzati per l'ambiente Apple. Io conosco bene il mondo video e se per After Effect posso dire di non aver ancora il coraggio di abbandonarlo per quanto riguarda l'editing e la post produzione video ho trovato, in programmi competitor, quella maggior stabilità e minore, se non quasi azzerata, perdita di tempo legata a crash. Altra forte criticità, per come io la uso, è non aver la possibilità di attivare per un solo mese uno dei programmi che magari mi serve per pochi o un solo progetto all'anno. Anche in questo caso mi sono trovata costretta a utilizzare competitor per non essere costretta a pagare un anno di abbonamento completo per me totalmente inutile
Adobe ancora leader nella gestione della creatività digitale
Commenti: Utilizzo il pacchetto Adobe da un decennio, da quando ho iniziato a lavorare nella grafica: principalmente utilizzo Photoshop, ma sono a mio agio anche con Illustrator. Di anno in anno ho trovato molto interessante l'introduzione di nuove funzionalità e strumenti, ma al contempo l'interfaccia utente e le scorciatoie da tastiera sono rimaste le medesime, permettendomi di usare con agio ogni nuova versione.
Aspetti positivi:
Le esigenze creative in azienda spaziano dalla produzione di materiali grafici offline e digitali, allo sviluppo web, alla definizione di progetti UX, fino ad arrivare alla produzione di documenti PDF. Abbiamo trovato in Adobe Creative Cloud una suite in continua evoluzione, che accompagna i processi creativi da decenni. Adobe Creative Cloud permette di gestire tutti gli strumenti e le applicazioni creative all'interno della propria App desktop, ma non solo: ho apprezzato il fatto che includa in un unico fulcro la gestione dei font, dell'acquisto di immagini di stock (ovviamente se incluse nel proprio pacchetto), e l'aggiornamento e installazione delle singole App.
Aspetti negativi:
All'interno del pacchetto è possibile acquistare prodotti per tutte le esigenze di comunicazione digitale, accomunati da un'unica radice: la vocazione professionale. Questo aspetto, che di per sé rappresenta un punto a favore, potrebbe essere uno svantaggio per un utente alle prime armi. Un principiante potrebbe essere intimorito dalla vastità delle impostazioni, e dalle innumerevoli possibilità offerte dai software: per questo motivo la curva di apprendimento delle sue conoscenze potrebbe essere più lunga rispetto a quanto offerto da altre soluzioni meno articolate ma di più immediato utilizzo.
Ottimo software
Aspetti positivi:
Che è facile da usare e non costa molto
Aspetti negativi:
Niente che non mi è piaciuto mi sono trovata bene
Ottimo per le aziende di Grafica e agenzie pubblicitarie
Commenti: Indispensabile per le agenzie grafiche e pubblicitarie che lavorano in team e offrono vari servizi....Grafica, pubblicità cartacea - video - online etc
Aspetti positivi:
Indispensabile per le agenzie grafiche e pubblicitarie che lavorano in team e offrono vari servizi....Grafica, pubblicità cartacea - video - online etc
Aspetti negativi:
Il costo va bene per un agenzia, per un libero professionista è un po alto
L'eccellenza del graphic Design
Commenti: Lo utilizzo ogni giorno, sono software favolosi. Eccellente la possibilità di avere i software sempre aggiornati.
Aspetti positivi:
L'estrema versatilità con la quale si integrano i software del pacchetto creative cloud
Aspetti negativi:
Ci sono alcuni bug irrisolti sulla stabilità di Photoshop, impostazioni di Indesign ed Illustrator.
Alternative considerate:
Expensive but worth it
Aspetti positivi:
It's a complete solution for all design-related requirements. prom photos to videos and from pixel-based graphics to vector-based graphics. there is something for everyone to use.
Aspetti negativi:
the price is high. All the features and benefits are going to be much much better if the price was slightly lower.
Alternative considerate:
The standard, but the gap is closing.
Aspetti positivi:
Having used Adobe CC ever since its inception, it's still the standard across the board. It runs well on MacOS, is mostly reliable and each app inside it plays well with others.
Aspetti negativi:
Pricey subscription model, average customer service and Adobe are prone to taking away important features at will, or changing all the shortcuts you ever knew and messing them up in the next release. Its hard to suggest that Adobe are customer-focussed.
Invaluable Resource
Commenti: It is absolutely useful, I can use it on all my devices and find invaluable resources.
Aspetti positivi:
Effective, totally user-friendly and practical.
Aspetti negativi:
So far I I have found only fUntastic features.
Would Never Use Again
Commenti: There is too many loopholes you need to jump through to even try and cancel your membership and account. They make it had for you and change unnecessary fees for their convenience and wont remove their softwares from your computer even if you uninstall it.
Aspetti positivi:
It has a lot of different application that is world wide accepted and mostly preferred
Aspetti negativi:
Too many tools and features that doenst have easily digesta le tutorials to figure out how to use and create.
The Industry standard of editing software
Aspetti positivi:
The Creative Cloud offer a huge suite of editing software that allows us to edit photos and videos.
Aspetti negativi:
I wish the suite was more affordable. Currently paying over $50/ month.
Professional Software for Professional Users
Commenti: Overall I enjoy working in the software included in Adobe Creative Cloud. The software is industry-standard and trustworthy for the professional user.
Aspetti positivi:
I enjoy having access to all of the software I need for design projects.
Aspetti negativi:
I dislike that the AI features don't handle requests to add text to AI-generated images very well.
Pro Graphic Design Tools
Commenti: Overall very please with as a professional graphic designer these are my go-to programs and what most people in the industry use as well.
Aspetti positivi:
I like that all of the programs are seamless and integrated together and easy to use together such as Photoshop and Illustrator and even the libraries connect which is nice when using brand assets
Aspetti negativi:
The thing I like least about it is the price
Adobe: The Industry Standard For A Reason
Commenti: Some software has a steep learning curve, and the range of capabilities within each program makes it difficult to master, but these are absolutely essential tools for any creative.
Aspetti positivi:
The breadth of functionality within this ecosystem is insane - from concept to completion, virtually any creative project can be knocked out.
Aspetti negativi:
I just can't understand why they've rolled out AI assist in some of the programs—in Photoshop especially, it just isn't ready yet. It's not nearly as smart as other AI options on the market.
Good Product, will continue to use.
Commenti: From the first time I started the program it has always been running in the background doing what it does best, it’s backing files up, updating apps, and a bunch of other good stuff.
Aspetti positivi:
I really enjoyed the ease of use, and very sleek interface.
Aspetti negativi:
I don’t really know if there is anything that I didn’t particularly like about the software.
Adobe Creative Cloud is a great asset
Commenti: Overall, I've had a very positive experience. I know I haven't even touched the surface of what is offered and the capabilities that Adobe offers, but what I do deal with has been great.
Aspetti positivi:
Being able to have the products and my designs everywhere I go is a great asset.
Aspetti negativi:
It is pricey if your company does not provide it.