Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Informazioni su Salesforce Sales Cloud

Dedica meno tempo a scavare tra i fogli di calcolo e più tempo alla vendita.

Ulteriori informazioni su Salesforce Sales Cloud

Aspetti positivi:

The dashboard is in every case exceptionally alluring and basic. The interface is delightful and generally has an excellent cost.

Aspetti negativi:

There are countless strides to having a total record, so this is definitely not a languid program. In case you will utilize it, focus on utilizing it, in any case, nonsense in, nonsense out.

Valutazioni di Salesforce Sales Cloud

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,0
Servizio clienti
4,1
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,0

Lo consiglieresti?

8,1/10

Salesforce Sales Cloud ha una valutazione complessiva di 4,4 stelle su 5, calcolata sulla base di 18.383 recensioni degli utenti di Capterra.

Hai già usato Salesforce Sales Cloud?

Condividi la tua esperienza con altri acquirenti.

Filtra le recensioni (18.383)

Cory
Cory
Agent
Utente LinkedIn Verificato
Assicurazioni, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Great CRM

4,0 4 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Gabriele
Menager (Italia)
Consulenza manageriale, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Supporto per le relazioni con il cliente e le vendite

4,0 10 mesi fa

Commenti: La mia esperienza con Salesforce Sales Cloud è stata soddisfacente, nel tempo il software è migliorato molto, aumentando l’usabilità e difendendo sempre più intuitivo. Utilizzato il software per gestire i lead e tracciare le interazioni con i potenziali clienti, in modo tale da identificare su quali spendere energia per chiudere delle vendite, e per la gestione del processo di vendita mediante standardizzazione ed automazione. Particolarmente utile, al fine di migliorare la relazione con i clienti, ed effettuare più vendiate spendendo risorse su chi davvero aveva intenzione di concludere, mi è stata la funzione di gestione dei contatti, che mi ha permesso di tenere traccia di tutte le interazioni avete con i clienti e di tutti i loro dati rilevanti. La raccolta di questa informazione mi permetteva di discriminare tra clienti ad alta spesa e quelli bassa spesa e dedicare a tutti le attenzioni che meritavano. Utile, inoltre, mi è stata la funzione di previsione delle vendite futura, sicuramente non precisissima, ma utile per pianificare le attività di ogni quadrimestre di tutto il team.

Aspetti positivi:

Il software CRM Salesforce Sales Cloud fornisce un supporto complete alla gestione dei processi di vendita ed alla relazione con il cliente, sia in ambito B2B che in ambito B2C. Nel software, che è possibile utilizzare online, è possibile gestire i lead, definire processi di automazione delle vendite, costruire, in base ai dati passati disponibili, previsioni di vendite future, avere un dettaglio degli ordini ricevuti e di quelli eseguiti, nonché creare report di dettaglio sull’andamento del processo di vendita da condividere con i portatori di interesse, il tutto in modo veloce e con funzioni molto intuitive da utilizzare. Salesforce Sale Cloud, lato gestione della relazione con il cliente, permette di salvare i dati rilevanti e di contatto di un cliente, o cliente potenziale, all’interno di un database contatti e di tenere traccia, con un cronologia facilmente consultabile, di tutte le interazioni avvenute con tale cliente, al fine di gestire al meglio le interazioni e l’intero processo di vendita. Il software si integra con i processi aziendali, anche se supportati da applicazioni di terze parti, mediante l’utilizzo di API RESTful e SOAP. L’integrazione risulta più semplice se sono utilizzati software facenti parte della stessa famiglia, come marketing cloud.

Aspetti negativi:

L’aspetto più complesso di Salesforce Sales Cloud è il suo processo di integrazione con applicazione di terze parti, possibile mediante APIRESTful e SOAP, nel caso in cui queste supportino i processi aziendali gestendo informazioni necessarie anche in Sales Clod. La gestione del macchinoso processo di integrazione, la manutenzione e l’eventuale grado di personalizzazione necessario per rispettare le specificità di ogni attività elevano notevolmente il costo legato all’uso del software.

Gabriele
Gabriele
Mental Coach & Trainer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Coaching e formazione professionale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Il miglior CRM al mondo? No.

4,0 3 anni fa

Commenti: Se da una parte si ottiene una profanazione più efficace e completa del parco prospect/clienti, dall'altra porta venditori e commerciali a perdere molto tempo nella gestione dei dati.

Aspetti positivi:

La quantità di opzioni e servizi inclusi in Salesforce è probabilmente la maggiore al mondo, così come la profondità con cui si possono creare le schede per ogni cliente. L'interfaccia è piuttosto intuitiva anche se a volte macchinosa. L'integrazione con altre piattaforme e servizi è garantita pressoché in ogni scenario.

Aspetti negativi:

È semplicemente macchinoso e spesso le informazioni non si sincronizzano tra schede differenti: la sua profondità è anche la sua lacuna più grande, perché si perde praticamente più tempo a compilare ogni campo presente per far sì di avere profilazioni approfondite e complete che a segnalare un prospect come perso o nuovo cliente. L'assistenza clienti è assai vaga e rimanda ai tutorial per qualsiasi informazione, tutorial che non sempre rispondono alle esigenze di chi ha bisogno del servizio clienti e che quindi si trova spaesato nella gestione di un CRM che è un immenso pachiderma difficile da comprendere e digerire.

Alternative considerate: Agile CRM e HubSpot CRM

Perché passare a Salesforce Sales Cloud: Per la maggior integrazione con piattaforme e servizi esterni e per la sua maggior awareness a livello mondo.

Sabrina
Risk Manager (Francia)
Servizi bancari, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Gestione dettagliata del processo di vendita

4,0 anno scorso

Commenti: Utilizzo il software per montare l'andamento dell'intero processo di vendita, identificarne eventuali criticità da superare, e prevedere il raggiungimento del budget. Il software, inoltre, è particolarmente utile per la gestione dei contatti dei clienti.

Aspetti positivi:

Salesforce Sales Cloud è un ottima soluzione CRM, la quale permette alle imprese di analizzare e tracciare i rapporti con i clienti, raccogliere informazioni sulle preferenze, clusterizzarli in gruppi specifici per targettizzare le campagne di marketing, di cui è possibile valutare l'efficenza, e tenere traccia dell'interno processo di vendita. Il processo di vendita, inoltre, grazie alle funzionalità del software può essere adeguatamente automatizzato, questo consente di velocizzarlo e di gestirlo in modo maggiormente efficiente. Il processo di vendita, inoltre, può essere monitorato in modo dettagliato mendante la costruzione di report personalizzati, che consento di definire il raggiungimento degli obiettivi, e di identificare eventuali ostacoli alla chiusura del contratto.

Aspetti negativi:

Il software non presenta particolari defetti. Funziona in modo adeguato ed è sufficientemente veloce, probabilmente non è intuitivo da usare e necessità di qualche giorno di formazione su una nuova risorsa per renderla operativa.

Elisa
Elisa
Marketing web design (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Salesforce

4,0 3 mesi fa

Commenti: Salesforce ormai lo conosciamo tutti, ho iniziato ad utilizzarlo per un azienda che serve un CRM dedicato per i lead generation e le vendite, Salesforce sales Cloud è un ottimo prodotto per questo.
Super approvato

Aspetti positivi:

Multilingua, assistenza disponibile. Report, analisi e gestione lead.

Aspetti negativi:

Nessun problema, adatto a PMI o grandi imprese.

Daniele
Daniele
Media Consultant (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Gestionale a 360 gradi

4,0 2 anni fa

Commenti: Lo uso quotidianamente, agevola il mio lavoro grazie alla capacità di aggregare i dati e le viste su tutti gli aspetti che mi permettono di svolgere il mio lavoro

Aspetti positivi:

Salesforce è un software estremamente adattabile capace di gestire tutti gli aspetti. Permette all'azienda di gestire la forza vendita e alla forza vendita di gestire i Clienti. Una cosa che ho apprezzato molto dalla sua introduzione è stata la capacità di adattarsi ai vecchi flussi, molto spesso frammentati su diversi sistemi, senza creare shock nel passaggio, ma con la possibilità di perfezionarli costntemente.

Aspetti negativi:

Essendo un software estremamente potente è necessario che si investa molto tempo nella definizione delle esigenze in modo che l'azienda che ne usufruisce possa sfruttarlo al massimo. L'implementazione di nuove funzionalità richiede quindi un certo tempo

Taha
Civil Engineer (Italia)
Forniture e materiali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Salesforce Sales Cloud: un robusto CRM con piccoli inconvenienti

5,0 anno scorso

Commenti: Ho provato diverse alternative CRM prima di stabilirmi su Salesforce Sales Cloud. Trovo che si distingua dalla concorrenza per le sue ampie funzionalità, le opzioni di personalizzazione e il potente ecosistema.

Aspetti positivi:

Trovo che gli strumenti di reportistica e analisi siano estremamente utili per tenere traccia delle prestazioni del mio team di vendita e identificare le aree di miglioramento.

Aspetti negativi:

Mentre mi diverto a usare Salesforce Sales Cloud, trovo che la sua curva di apprendimento possa essere piuttosto ripida per i nuovi utenti. Ho dovuto investire una notevole quantità di tempo nella formazione e nell'esplorazione della piattaforma prima di poter sfruttare appieno il suo potenziale.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi finanziari, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un servizio di qualità

5,0 8 mesi fa

Commenti: E’ ormai fondamentale

Aspetti positivi:

E’ un sistema di crm fondamentale e lo dimostra la sua diffusione. Stop a foglio Excel e a 1000 rilesso a destra e sinistra, ma finalmente tutto disponibile in un unico file.Belle le schermate clienti con vari dati di patrimonio, redditività, scadenze e dati personali come i compleanni.Si tratta quindi di un necessario supporto moderno alla mia attività giornaliera

Aspetti negativi:

Non ne riesco a trovare, forse occorrerebbe più formazione a distanza.

Francesco
Francesco
Senior Sales Account (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Fondamentale per la mia attività di Consulente Sales Digital

5,0 8 mesi fa

Commenti: La mia esperienza da due anni a questa parte è da considerarsi immersiva, anche perché tutti i processi aziendali di gestione clienti e prospect della rete di vendita passano tramite questo software che reputo il migliore in assoluto.

Aspetti positivi:

Gestione totale del mio portafoglio clienti, dove poter effettuare anche un prescoring finanziario aggiornato prima della proposizione in vendita.

Aspetti negativi:

A volte il processo di firma in remoto crea qualche problema, ma il nostro servizio di supporto SalesForce interno all'azienda riesce quasi sempre in tempi brevissimi a risolvere i bugs.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Salesforce is the best Sales Cloud Platform?

5,0 anno scorso

Commenti: Salesforce Sales Cloud è considerato uno dei principali strumenti di gestione delle vendite sul mercato e ha permesso di gestire al meglio il processo di vendita e gestione clienti.

Aspetti positivi:

Ampia gamma di funzionalità per la gestione delle vendite, del marketing e del servizio clienti, facilità di utilizzo e personalizzazione, possibilità di creare report personalizzati e dashboard per monitorare le prestazioni, integrazioni con altre applicazioni e servizi.

Aspetti negativi:

Salesforce Sales Cloud è costoso per le piccole imprese o le startup con budget limitati, la vasta gamma di funzionalità di Salesforce Sales Cloud può renderlo un po' complicato per i nuovi utenti, l'accesso alla piattaforma dipende dalla connessione internet quindi dev'essere buona.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Industria mineraria, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un software professionale molto completo

5,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

Sicuramente è il CRM leader del settore, è uno strumento molto potente, se configurato nel modo giusto può essere adattato a qualsiasi esigenza aziendale.

Aspetti negativi:

Il prezzo, ci sono altri CRM molto meno costosi

Matteo
Fotografo e Grafico (Italia)
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo per gestire l'azienda

4,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Ottimo per gestire in un'azienda le attività, i progressi e le vendite in mercato di ogni singolo prodotto

Aspetti negativi:

Molto costoso e difficile da usare se non si è tanto esperti nel campo

Mirela
operatore call center (Svizzera)
Servizi ai consumatori, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Grazie Salesforce

5,0 7 mesi fa

Commenti: Salesforce è una piattaforma estremamente potente che ha trasformato la nostra gestione dei clienti. La sua interfaccia intuitiva e le robuste funzionalità ci hanno permesso di ottimizzare le nostre operazioni di vendita in modo significativo.

Aspetti positivi:

Grazie a Salesforce, la nostra squadra ha sperimentato un aumento notevole nell'efficienza e nella collaborazione. La capacità di monitorare le attività dei clienti, gestire i lead e analizzare i dati in un unico sistema concentrato ha migliorato notevolmente la nostra produttività.

Aspetti negativi:

Non ci sono molti inconvenienti che ho riscontrato col l utilizzo di questo softwer.

Nicola
Nicola
responsabile tecnico-commerciale toscana (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software utilizzato quotidianamente e utilissimo ai fini della vendita e assistenza cliente

5,0 2 anni fa

Commenti: Sono felice di avere questo strumento aziendale. Lo utilizzo quotidianamente e mi aiuta ogni giorno a eseguire al meglio il mio lavoro sia da un punto di vista tecnico che commerciale

Aspetti positivi:

mi piace tutto del software: gestione degli account, delle opportunità, dei casi in assistenza, degli assets.Ha un sistema di generazione dei report personalizzati ottimo

Aspetti negativi:

Lo preferisco nella modalità classica. La nuova interfaccia non è intuibile quanto la vecchia. Però si può switchare da una all'altra

Fabio
CEO (Italia)
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Veramente il miglior CRM

4,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Le possibilità di integrazione e di programmazione tramite API sono senza dubbio illimitate. Proponendo questo CRM ai nostri clienti ci si apre un mondo di opportunità.

Aspetti negativi:

Pardot è un software terribile dal punto di vista della funzionalità e dal costo spropositato in rapporto ad altri software analoghi

Alternative considerate: SugarCRM e HubSpot CRM

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Salesforce CRM di punta

5,0 anno scorso

Commenti: Trovo il lavoro su Salesforce stimolante e ci sono davvero molti strumenti con cui lavorare

Aspetti positivi:

Salesforce offre una base ottima per costruire un ambiente CRM per un cliente, con strumenti quasi illimitati per personalizzarlo secondo le esigenze progettuali. Avere una base di partenza è facile ma ciò non limita le possibilità più avanzate.

Aspetti negativi:

Non un problema in sé, ma SFDC richiede competenze elevate per sfruttare appieno tutte le potenzialità. Inoltre vi sono alcune sovrapposizioni di strumenti che possono rendere confusionari alcuni approcci

Davide
AGENTE (Italia)
Servizi bancari, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Aspetti sales force

4,0 10 mesi fa

Commenti: Ottimo per la gestione lead

Aspetti positivi:

Sales Force offre la possibilità di semplificare la collaborazione tra i team, agevolando lo scambio di informazioni e una comunicazione più efficiente.Inoltre, ti permette di ottenere analisi dettagliate sulle performance delle vendite, aiutandoti a prendere decisioni informate basate sui dati.

Aspetti negativi:

Per scorrere tra un lead ed un altro occorre sempre aggiornare la pagina non è possibile tornare semplicemente indietro con la ricerca

Diletta
Team Leader (Italia)
Telecomunicazioni, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Recensione Salesforce Sales Cloud

5,0 12 mesi fa

Commenti: Nel complesso la mia esperienza è molto positiva con questo software.

Aspetti positivi:

Ho trovato il programma utilissimo sulla gestione delle vendite e facile da usare.

Aspetti negativi:

Non ho trovato nulla e nessun difetto per quanto riguarda la mia esperienza.

Giuseppe
Senior analyst (Italia)
Assicurazioni, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Il meglio del mercato

5,0 3 mesi fa

Aspetti positivi:

I dati dei clienti sono facilmente analizzabili è il migliore del mercato oltre a tutte le altre funzionalità

Aspetti negativi:

È davvero utile non vedo cose negative forse interfaccia migliorabile

Martina
Customer Service (Italia)
Opere pubbliche, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Recensione positiva di SALESFORCE

5,0 3 mesi fa

Commenti: Lavoro come Customer Service per una grossa azienda europea di trasporti internazionali e nazionali. Questo programma mi aiuto molto nella gestione dei contatti con clienti e aiuta risolvere i problemi e archiviare i dati nel tempo reale durante la chiamata con cliente,

Aspetti positivi:

facilita d'uso multifunzionale aiuto nel gestione clienti

Aspetti negativi:

dato molte funzioni, qualche volta si blocca

Ilaria
Project leader (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo servizio assistenza e gestionale

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il software è semplice da utilizzare e migliora le capacità organizzative di un azienda nonché la gestione dei contatti dei clienti.

Aspetti negativi:

Potrebbe essere velocizzato evitando blocchi

andrea
amministratore (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

ottimo e pratico

3,0 5 mesi fa

Commenti: ottimo , servizi sempre attivo e disponibile

Aspetti positivi:

molto comodo e pratico, arrivano le notifiche in tempo reale

Aspetti negativi:

a volte ci sono dei piccoli bug, non mi hanno mai dato problemi

Veronica
Sviluppatore software (Italia)
Risoluzione alternativa delle controversie, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Software ottimo!

5,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

È facile da usare, non crea problemi, veramente ottimo qualità prezzo!

Aspetti negativi:

Niente da evidenziare. Fa benissimo il suo lavoro e mi sono trovata bene

Mentor
Operatore Sociale (Italia)
Gestione di organizzazioni non profit, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Una scoperta molto utile

5,0 6 mesi fa

Commenti: La ritengo un'esperienza molto costruttiva per gli interessi della cooperativa

Aspetti positivi:

La sua efficienza e ottimizzazione rende il nostro lavoro molto ben organizzato

Aspetti negativi:

Alcune funzionalità hanno bisogno di continui aggiornamenti

Sergio
Responsabile sviluppo (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

L’integrazione con altri applicativi è onerosa

5,0 3 anni fa

Commenti: La politica dei prezzi è da valutare attentamente

Aspetti positivi:

La gestione dei dati all’interno dell’applicazione è buona, così come la navigabilità e ricerca di informazioni

Aspetti negativi:

L’importazione dati dall’esterno attraverso archivi CSV non è funzionale, l’integrazione -in/out è onerosa. l’SOQL ha dei limiti e l’utilizzo forzato di Salesforce workbrench è impegnativo.

Gerardo
IWS Specialist (Italia)
Ricerca, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Teniamo di tutto un traccia

5,0 3 anni fa

Commenti: Semplice e intuitiva

Aspetti positivi:

La parte di personalizzazione non è user frendly

Aspetti negativi:

la completezza di tracciature di diversi processi e il reporting sono il plus della piattaforma