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Informazioni su LiveChat

LiveChat ti consente di tenere conversazioni in tempo reale con i tuoi clienti mentre esplorano il tuo sito web.

Ulteriori informazioni su LiveChat

Aspetti positivi:

Livechat allows rapid communication with customers and bypasses the need for long phone call wait times. Ubiquitous among major businesses and improves customer experience substantially.

Aspetti negativi:

The lag can be pretty awful sometimes...that's hard to explain to a client. Sometimes it makes us look lazy.

Valutazioni di LiveChat

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,6
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Lo consiglieresti?

8,6/10

LiveChat ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 1.672 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (1.672)

Elisa
Elisa
Marketing web designer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

La chat semplice e funzionale

5,0 3 mesi fa

Commenti: Sempre consigliato ai miei clienti che avevano bisogno di una chat su un sito o un e-commerce.
Assistenza H24.
Negli e-commerce che ho sviluppato è stato fondamentale poter avere una comunicazione e poter fornire un assistenza ai clienti in tempo reale o conservare le chat. Installazione semplice. Supporto continuo, notifiche immediate, supportato anche da mobile.

Aspetti positivi:

Negli e-commerce che ho sviluppato è stato fondamentale poter avere una comunicazione e poter fornire un assistenza ai clienti in tempo reale o conservare le chat. Installazione semplice. Supporto continuo, notifiche immediate, supportato anche da mobile.

Aspetti negativi:

Non ho avuto particolari problemi. Sempre stato vantaggioso.

Alessandro
Studente (Italia)
Ricerca, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Perché sostituire la tua app di messaggistica con Livechat?

5,0 9 mesi fa

Commenti: Esperienza positiva, ho utilizzato quest'applicazione per avere i dati sempre al sicuro senza nessuna preoccupazione e avere le migliori prestazioni nel breve

Aspetti positivi:

Esperienza positiva, nessun lag o bug, lavora anche in condizioni di poca linea, velocità nella ricezione dei messaggi e soprattutto nell'invio anche di file o messaggi abbastanza lunghi/grandi

Aspetti negativi:

Aumentare la possibilità di personalizzazione dell'app, l'unica diciamo "pecca"

Simone
Simone
Informatico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Circuiteria, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

La migliore piattaforma per il supporto online della mia azienda.

5,0 7 mesi fa

Commenti: Uso LiveChat da 1 anno e mi ha semplificato e migliorato il supporto che fornisco ai miei clienti. La possibilità di poter comunicare in tempo reale e risolvere immediatamente i problemi del cliente mi ha fatto acquisire più clientela in poco tempo. Perchè grazie a LiveChat ho migliorato l'esperienza della clientela.

Aspetti positivi:

Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui i miei clienti possono porre le domande e assistenza in maniera istantanea per così poter migliorare l'esperienza dei miei clienti in maniera efficiente e veloce.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato inconvenienti , ho apprezzato tutto di questa piattaforma.

Antonella
Project manager (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Semplicità e attenzione integrata per tutti i clienti

5,0 anno scorso

Commenti: LiveChat è una soluzione popolare per il supporto al cliente che offre un'interfaccia intuitiva per la gestione delle conversazioni in tempo reale. facile da configurare e utilizzare, e apprezzano la possibilità di rispondere rapidamente alle domande dei clienti tramite chat.

Aspetti positivi:

Convenienza: i clienti possono ottenere risposte immediate alle loro domande senza dover attendere una telefonata o un'email.Aumento della soddisfazione del cliente: i clienti apprezzano la comunicazione veloce e personalizzata che live chat offre.Maggiore produttività: le aziende possono gestire più conversazioni contemporaneamente tramite live chat, risparmiando tempo rispetto alle chiamate telefoniche.

Aspetti negativi:

Esperienza del cliente inconsistente: la qualità del supporto tramite live chat può variare a seconda del rappresentante del supporto con cui il cliente parla, il che può portare a una esperienza del cliente inconsistente.Tempi di attesa: durante i momenti di picco, i clienti possono dover attendere per un rappresentante disponibile, il che può essere frustrante.

Gino
Gino
receptionist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Tempo libero, viaggi e turismo, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

perfetta per le aziende che vogliono comunicare con i propri clienti

4,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Automatizzazione dei messaggi omnicanale, consente di automatizzare i messaggi omnicanale e di utilizzare chatbot AI per qualificare i lead online. Integrazione con oltre 200 strumenti diversi e Monitoraggio automatico delle vendite e degli obiettivi aziendali

Aspetti negativi:

non ho avuto problemi o incovenienti nella gestione

Matteo
contabile (Italia)
Arredamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo prodotto semplice e funzionale

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

é un software molto semplice e utile riduce di molto le chiamate ricevute per servizio clienti

Aspetti negativi:

nulla in particolare se non l'implementazione nel sito

salvatore
Nessuna (Italia)
Wireless, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

La mia recensione di livechat

4,0 11 mesi fa

Commenti: La mia esperienza con codesta applicazione è abbastanza buona.

Aspetti positivi:

Le funzioni che mi sono piaciute di più sono La conversazione instantania o la storico dei messaggi.

Aspetti negativi:

le cose che non mi sono piaciute della applicazione sono il modulo offline o per citarne un altro il branding personalizzato

Giulia
Consulente Vendite (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Strumento consigliatissimo

4,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Utilizzo da un anno livechat per assistenza clienti e promozione del prodotto e devo dire che mi piace parecchio, molto comodo e intuitivo, ricco di funzionalità, davvero conveniente

Aspetti negativi:

Tra gli inconvenienti segnalo che non sempre l'interfaccia appare facile da utilizzare

Eleonora
Segretaria amministrativa (Svizzera)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Uno dei migliori software di assistenza

5,0 2 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Ho usufruito di LiveChat per diversi mesi e posso dire che è versatile, agevole e veloce. Vivamente consigliato

Aspetti negativi:

Non ho trovato facile ricevere assistenza durante un problema, ma una volta compreso il meccanismo sono riuscita pienamente

Roberta
Assistenza Clienti (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Uno dei migliori che abbia mai provato

5,0 12 mesi fa

Aspetti positivi:

Ho lavorato in molte aziende come ufficio assistenza clienti ed ho provato molti software, ma come Live Chat ce ne sono davvero pochi! Facile, agevole e intuitivo.. consigliato

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato problemi da segnalare

Salvatore
Impiegato (Italia)
Gestione degli investimenti, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Soddisfatto

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Praticità e comodità di utilizzo Ottimo servizio di assistenza

Aspetti negativi:

Mi ritengo soddisfatto Non ho nulla di negativo da segnalare

Giovanni
Oss (Italia)
Ospedali e sistemi sanitari, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Buon software

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Uso livechat per dialogare con i miei clienti in modo veloce e sicuro.

Aspetti negativi:

A volte perdo qualche messaggio per disconnessione

Francesca
Segretaria amministrativa (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Molto interessante

3,0 2 mesi fa

Aspetti positivi:

Da poco mi sono avvalsa dell'utilizzo di LiveChat per assistenza via chat della clientela e devo dire che è uno strumento di grande facilità di utilizzo, consente di interagire con il cliente per fornire una rapida assistenza

Aspetti negativi:

Forse qualche funzionalità in più renderebbe il software davvero interessante

Antonio
Risorse umane (Italia)
Sport, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Personalizzazione per ogni tipo di chat

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Tra i vantaggi fondamentali per me c'è quello di poter personalizzare la chat come si vuole, tra tanti temi e anche l'interfaccia utente è modificabile, insieme alla facilità d'uso.

Aspetti negativi:

L'unico inconveniente per me è quello che dopo la prova gratuita si è destinati a pagare e inoltre è disponibile solo in lingua inglese.

Stefano
Ufficio tecnico (Italia)
Industria edilizia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Buon prodotto per assistenza service remota

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Utilizziamo questo software per assistenza clienti remora quando L utente ci contatta via webNella media è un buon prodotto con qualche aspetto da migliorare

Aspetti negativi:

Il prodotto è semplice da utilizzare quindi per ora nulla da segnalare

Gioacchino
Gioacchino
Studente Universitario (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Per i più avvezzi

4,0 7 mesi fa

Commenti: Essendo studente universitario frequentante il corso di studi di ingegneria informatica, mi è capitato di usare LiveChat mentre facevo il tirocinio in un azienda. A primo impatto, configurare le varie chat è stato abbastanza complesso, ma una volta affrontato un breve tutorial di qualche ora, ho potuto utilizzarlo al meglio. Molto convincente il lato di personalizzazione delle varie chat e molto accurato per quanto riguarda i report sulle attività delle varie chat.
Consigliato se si è avvezzi.

Aspetti positivi:

Interfaccia semplice da comprendere e possibilità di personalizzare al meglio le proprie chat

Aspetti negativi:

Abbastanza complesso da configurare a primo impatto

Barbara
Barbara
Senior Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Poco che lo uso

5,0 anno scorso

Commenti: Una Cost snella, intuitiva, facile da usare, mi piace moltissimo la grafica

Aspetti positivi:

Dunque sono molto soddisfatta di ciò che ho visto ora. Anche se sono solo 5 mesi che lo uso mi sento che lo raccomanderei.. Ci sono tantissime funzioni che presto andrò ad usare. Per ora, ASSOLUTAMENTE PROMOSSO

Aspetti negativi:

Non c’è nulla che io abbia trovato che non funziona o lavori male

Giuseppe
Giuseppe
Impianti telefonici (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Industria edilizia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Live chat

5,0 7 mesi fa

Commenti: Aver avuto a che fare con le persone di live chat è stato fantastico.

Aspetti positivi:

Facilmente utilizzabile e si può fare quel che vuoi

Aspetti negativi:

Niente assolutamente, perfetto in tutto.

Antonietta
Cuoca (Italia)
Ristoranti, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Sempre uniti

4,0 anno scorso

Commenti: Ho Una rapida panoramica in tempo reale delle funzioni

Aspetti positivi:

Facile da usare... ottimo modo per comunicare...pannello semplice x i contatti

Aspetti negativi:

Nulla in particolare modo mi ha condizionato in negativo

Samuele
Studente (Italia)
Banche di investimento, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

LiveChat

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il software è molto utile e garantisce un ottimo rapporto con il consumatore permettendo l’utilizzo anche di più funzionalità

Aspetti negativi:

L’unico problema è la difficoltà nell’utilizzarlo e la poca disponibilità da parte dei consumatori

Francesco
Trasporti e logistica settore industriale (Italia)
Marketing e pubblicità, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Monitoraggio del traffico in tempo reale.

5,0 11 mesi fa

Commenti: Nel complesso è un ottimo prodotto di qualità, essendo che ha una data base di chat illimitata

Aspetti positivi:

Ampia scelta di della propria personalizzazione permette di essere più veloce nel montaggio del traffico in tempo reale,una cronologia illimitata molto efficace ed un report di base avanzata per i sistemi più costosi

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato problemi di nessun genere personalmente

Roberta
Autonomo (Italia)
Risoluzione alternativa delle controversie, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Software utile

5,0 2 anni fa

Commenti: Esperienza abbastanza positiva

Aspetti positivi:

È un software importante che permette le aziende per poter comunicare con i propri clienti

Aspetti negativi:

Per il momento non ho trovato nessun inconveniente

Silvy
Silvy
Influencer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

LiveChat

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

LiveChat è una piattaforma di servizio clienti completa che delizia i propri clienti e alimenta le vendite.

Aspetti negativi:

Nulla da obiettare, un gran bel software

Maurizio
Employed (Italia)
Tempo libero, viaggi e turismo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ti da la possibilità di interfacciarsi con chi è lontano o impossibilitato a muoversi

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Avendo a che fare con clienti o operatori dislocati ovunque, l'utilizzo diventa importante.

Aspetti negativi:

L'utilizzo è molto semplice, non richiede particolari attenzioni. Sicuramente da consigliare

Angela
Commeciale (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Bene, ma non benissimo

2,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La facilità nel utilizzo di questo sistema

Aspetti negativi:

Non mi è molto piaciuto: è lento, le notifiche arrivano spesso in ritardo.

Risposta di LiveChat Software

anno scorso

Hi Angela, We appreciate your review and regret our tool has not met your expectations. We want to deliver the best experience to our customers, so we would appreciate more details about the issues you experienced. Could you please be more specific and share your feedback? Please get in touch with me at [email protected]. Looking forward to your response. All the best