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Informazioni su LiveChat

LiveChat ti consente di tenere conversazioni in tempo reale con i tuoi clienti mentre esplorano il tuo sito web.

Ulteriori informazioni su LiveChat

Aspetti positivi:

Livechat allows rapid communication with customers and bypasses the need for long phone call wait times. Ubiquitous among major businesses and improves customer experience substantially.

Aspetti negativi:

The lag can be pretty awful sometimes...that's hard to explain to a client. Sometimes it makes us look lazy.

Valutazioni di LiveChat

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,6
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Lo consiglieresti?

8,6/ 10

LiveChat ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 1.691 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (1.691)

Elisa
Elisa
Marketing web designer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

La chat semplice e funzionale

5,0 10 mesi fa

Commenti: Sempre consigliato ai miei clienti che avevano bisogno di una chat su un sito o un e-commerce.
Assistenza H24.
Negli e-commerce che ho sviluppato è stato fondamentale poter avere una comunicazione e poter fornire un assistenza ai clienti in tempo reale o conservare le chat. Installazione semplice. Supporto continuo, notifiche immediate, supportato anche da mobile.

Aspetti positivi:

Negli e-commerce che ho sviluppato è stato fondamentale poter avere una comunicazione e poter fornire un assistenza ai clienti in tempo reale o conservare le chat. Installazione semplice. Supporto continuo, notifiche immediate, supportato anche da mobile.

Aspetti negativi:

Non ho avuto particolari problemi. Sempre stato vantaggioso.

Simone
Simone
Informatico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Circuiteria, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

La migliore piattaforma per il supporto online della mia azienda.

5,0 anno scorso

Commenti: Uso LiveChat da 1 anno e mi ha semplificato e migliorato il supporto che fornisco ai miei clienti. La possibilità di poter comunicare in tempo reale e risolvere immediatamente i problemi del cliente mi ha fatto acquisire più clientela in poco tempo. Perchè grazie a LiveChat ho migliorato l'esperienza della clientela.

Aspetti positivi:

Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui i miei clienti possono porre le domande e assistenza in maniera istantanea per così poter migliorare l'esperienza dei miei clienti in maniera efficiente e veloce.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato inconvenienti , ho apprezzato tutto di questa piattaforma.

Gino
Gino
receptionist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Tempo libero, viaggi e turismo, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

perfetta per le aziende che vogliono comunicare con i propri clienti

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Automatizzazione dei messaggi omnicanale, consente di automatizzare i messaggi omnicanale e di utilizzare chatbot AI per qualificare i lead online. Integrazione con oltre 200 strumenti diversi e Monitoraggio automatico delle vendite e degli obiettivi aziendali

Aspetti negativi:

non ho avuto problemi o incovenienti nella gestione

Alessandro
Studente (Italia)
Ricerca, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Perché sostituire la tua app di messaggistica con Livechat?

5,0 anno scorso

Commenti: Esperienza positiva, ho utilizzato quest'applicazione per avere i dati sempre al sicuro senza nessuna preoccupazione e avere le migliori prestazioni nel breve

Aspetti positivi:

Esperienza positiva, nessun lag o bug, lavora anche in condizioni di poca linea, velocità nella ricezione dei messaggi e soprattutto nell'invio anche di file o messaggi abbastanza lunghi/grandi

Aspetti negativi:

Aumentare la possibilità di personalizzazione dell'app, l'unica diciamo "pecca"

Eleonora
Segretaria amministrativa (Svizzera)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Uno dei migliori software di assistenza

5,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Ho usufruito di LiveChat per diversi mesi e posso dire che è versatile, agevole e veloce. Vivamente consigliato

Aspetti negativi:

Non ho trovato facile ricevere assistenza durante un problema, ma una volta compreso il meccanismo sono riuscita pienamente

Francesco
Trasporti e logistica settore industriale (Italia)
Marketing e pubblicità, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Monitoraggio del traffico in tempo reale.

5,0 2 anni fa

Commenti: Nel complesso è un ottimo prodotto di qualità, essendo che ha una data base di chat illimitata

Aspetti positivi:

Ampia scelta di della propria personalizzazione permette di essere più veloce nel montaggio del traffico in tempo reale,una cronologia illimitata molto efficace ed un report di base avanzata per i sistemi più costosi

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato problemi di nessun genere personalmente

salvatore
Nessuna (Italia)
Wireless, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

La mia recensione di livechat

4,0 2 anni fa

Commenti: La mia esperienza con codesta applicazione è abbastanza buona.

Aspetti positivi:

Le funzioni che mi sono piaciute di più sono La conversazione instantania o la storico dei messaggi.

Aspetti negativi:

le cose che non mi sono piaciute della applicazione sono il modulo offline o per citarne un altro il branding personalizzato

Giuseppe
Giuseppe
Impianti telefonici (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Industria edilizia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Live chat

5,0 anno scorso

Commenti: Aver avuto a che fare con le persone di live chat è stato fantastico.

Aspetti positivi:

Facilmente utilizzabile e si può fare quel che vuoi

Aspetti negativi:

Niente assolutamente, perfetto in tutto.

Francesca
Segretaria amministrativa (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Molto interessante

3,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

Da poco mi sono avvalsa dell'utilizzo di LiveChat per assistenza via chat della clientela e devo dire che è uno strumento di grande facilità di utilizzo, consente di interagire con il cliente per fornire una rapida assistenza

Aspetti negativi:

Forse qualche funzionalità in più renderebbe il software davvero interessante

Gioacchino
Gioacchino
Studente Universitario (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Per i più avvezzi

4,0 anno scorso

Commenti: Essendo studente universitario frequentante il corso di studi di ingegneria informatica, mi è capitato di usare LiveChat mentre facevo il tirocinio in un azienda. A primo impatto, configurare le varie chat è stato abbastanza complesso, ma una volta affrontato un breve tutorial di qualche ora, ho potuto utilizzarlo al meglio. Molto convincente il lato di personalizzazione delle varie chat e molto accurato per quanto riguarda i report sulle attività delle varie chat.
Consigliato se si è avvezzi.

Aspetti positivi:

Interfaccia semplice da comprendere e possibilità di personalizzare al meglio le proprie chat

Aspetti negativi:

Abbastanza complesso da configurare a primo impatto

Giulia
Consulente Vendite (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Strumento consigliatissimo

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Utilizzo da un anno livechat per assistenza clienti e promozione del prodotto e devo dire che mi piace parecchio, molto comodo e intuitivo, ricco di funzionalità, davvero conveniente

Aspetti negativi:

Tra gli inconvenienti segnalo che non sempre l'interfaccia appare facile da utilizzare

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Coaching e formazione professionale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ottima risorsa per la gestione delle chat

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Veloce, accattivante e super performante. Impeccabile.

Aspetti negativi:

Al momento non ho riscontrato problemi di sorta.

Roberta
Assistenza Clienti (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Uno dei migliori che abbia mai provato

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Ho lavorato in molte aziende come ufficio assistenza clienti ed ho provato molti software, ma come Live Chat ce ne sono davvero pochi! Facile, agevole e intuitivo.. consigliato

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato problemi da segnalare

Matteo
contabile (Italia)
Arredamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo prodotto semplice e funzionale

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

é un software molto semplice e utile riduce di molto le chiamate ricevute per servizio clienti

Aspetti negativi:

nulla in particolare se non l'implementazione nel sito

Francesco
Venditore (Italia)
Commercio all'ingrosso, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Recensione livechat

5,0 anno scorso

Commenti: Molto interessante e godibile

Aspetti positivi:

È un applicazione molto interessante ed è un alternativa a tante altre app di videochiamate

Aspetti negativi:

Non ho trovato nessun riscontro negativo

Stefano
Ufficio tecnico (Italia)
Industria edilizia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Buon prodotto per assistenza service remota

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Utilizziamo questo software per assistenza clienti remora quando L utente ci contatta via webNella media è un buon prodotto con qualche aspetto da migliorare

Aspetti negativi:

Il prodotto è semplice da utilizzare quindi per ora nulla da segnalare

Salvatore
Impiegato (Italia)
Gestione degli investimenti, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Soddisfatto

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Praticità e comodità di utilizzo Ottimo servizio di assistenza

Aspetti negativi:

Mi ritengo soddisfatto Non ho nulla di negativo da segnalare

Elisa
Studente (Italia)
Studi medici, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Buono

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

È una app interessante per chat, è una normale chat immediata è facile da usare

Aspetti negativi:

Penso che sia più da promuovere, perché per lo meno io ho pochi contatti che la usavano

Samuele
Studente (Italia)
Banche di investimento, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

LiveChat

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il software è molto utile e garantisce un ottimo rapporto con il consumatore permettendo l’utilizzo anche di più funzionalità

Aspetti negativi:

L’unico problema è la difficoltà nell’utilizzarlo e la poca disponibilità da parte dei consumatori

Barbara
Barbara
Senior Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Poco che lo uso

5,0 2 anni fa

Commenti: Una Cost snella, intuitiva, facile da usare, mi piace moltissimo la grafica

Aspetti positivi:

Dunque sono molto soddisfatta di ciò che ho visto ora. Anche se sono solo 5 mesi che lo uso mi sento che lo raccomanderei.. Ci sono tantissime funzioni che presto andrò ad usare. Per ora, ASSOLUTAMENTE PROMOSSO

Aspetti negativi:

Non c’è nulla che io abbia trovato che non funziona o lavori male

Antonella
Project manager (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Semplicità e attenzione integrata per tutti i clienti

5,0 2 anni fa

Commenti: LiveChat è una soluzione popolare per il supporto al cliente che offre un'interfaccia intuitiva per la gestione delle conversazioni in tempo reale. facile da configurare e utilizzare, e apprezzano la possibilità di rispondere rapidamente alle domande dei clienti tramite chat.

Aspetti positivi:

Convenienza: i clienti possono ottenere risposte immediate alle loro domande senza dover attendere una telefonata o un'email.Aumento della soddisfazione del cliente: i clienti apprezzano la comunicazione veloce e personalizzata che live chat offre.Maggiore produttività: le aziende possono gestire più conversazioni contemporaneamente tramite live chat, risparmiando tempo rispetto alle chiamate telefoniche.

Aspetti negativi:

Esperienza del cliente inconsistente: la qualità del supporto tramite live chat può variare a seconda del rappresentante del supporto con cui il cliente parla, il che può portare a una esperienza del cliente inconsistente.Tempi di attesa: durante i momenti di picco, i clienti possono dover attendere per un rappresentante disponibile, il che può essere frustrante.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Affari internazionali, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

buona

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

È una buona piattaforma perché ti consiglia in molte aree

Aspetti negativi:

dovrebbe essere più veloce in tutti gli aspetti

Antonietta
Cuoca (Italia)
Ristoranti, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Sempre uniti

4,0 2 anni fa

Commenti: Ho Una rapida panoramica in tempo reale delle funzioni

Aspetti positivi:

Facile da usare... ottimo modo per comunicare...pannello semplice x i contatti

Aspetti negativi:

Nulla in particolare modo mi ha condizionato in negativo

Giovanni
Oss (Italia)
Ospedali e sistemi sanitari, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Buon software

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Uso livechat per dialogare con i miei clienti in modo veloce e sicuro.

Aspetti negativi:

A volte perdo qualche messaggio per disconnessione

Gabriele
Imprenditore (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

È molto buona mi trovo bene

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Mi sono trovato benissimo, servizio clienti mi è piaciuto sono gentili.

Aspetti negativi:

Il servizio clienti risponde in ritardo.