Recensioni su ActiveCampaign

Informazioni su ActiveCampaign

ActiveCampaign unisce la potenza dell'e-mail marketing, della marketing automation e dell'automazione delle vendite/CRM.

Ulteriori informazioni su ActiveCampaign

Aspetti positivi:

Automations are really easy to setup, email templates are good and easy to design. What I like the most about this software is user experience.

Aspetti negativi:

I struggled a bit to get the email function working for my monthly company newsletter but that was mostly because I'd made an error with the segment feature.

Valutazioni di ActiveCampaign

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Lo consiglieresti?

8,5/10

ActiveCampaign ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 1.895 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (1.895)

Rachel
Rachel
Co-Founder + Lead Practitioner
Utente LinkedIn Verificato
Media online, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

The best ESP out there.

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Gianlorenzo
CEO (Italia)
Servizi di informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Non solo marketing automation

4,0 anno scorso

Commenti: Usiamo la piattaforma da due anni con grande soddisfazione, ci ha risolto moltissimi problemi a livello operativo e la consigliamo.

Aspetti positivi:

La piattaforma è molto flessibile e si presta ad un uso completo e variegato, non solo per la marketing automation, ma anche per supportare l'erogazione di servizi

Aspetti negativi:

La creazione di Landing pages è poco friendly

Walter
Walter
CEO (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Consulenza manageriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Automazione totale

5,0 3 mesi fa

Commenti: Il software fa quello che dice ma sono necessarie competenze di marketing per strutturare workflow efficaci.

Aspetti positivi:

Secondo la mia esperienza è uno dei migliori e-mail marketing manager. Ideale per l'automazione del marketing nelle piccole aziende.

Aspetti negativi:

Non occorre essere un esperto per usare la marketing automation.

CRISTIAN
commerciante (Italia)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

SEMPLICE MA COMPLETO E POTENTE

4,0 2 anni fa

Commenti: Le automazioni di ActiveCampaign mi hanno permesso di mettere in campo strategie che altrimenti con altri metodi sarebbero state molto complesse

Aspetti positivi:

Il software è davvero molto semplice da imparare, configurare ed usare. Mi aiuta molto nei processi comunicativi e di vendita della mia azienda.

Aspetti negativi:

L'unico aspetto negativo rispetto ai concorrenti è un aspetto dei form poco intrigante

Andrea
Freelance (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

La mia recensione su Active Campaign

4,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Sicuramente la semplicità di utilizza è uno dei fattori per cui ho scelto active campaign e lo utilizzo quotidianamente. Altra cosa è il fatto di poter creare intuitivamente campagne di marketing automation.

Aspetti negativi:

I bug nella creazione delle email, ogni tanto qualche elemento ha dei problemi nella formattazione che costringe ad eliminare il blocco e a rifarlo.

Andrea
CEO (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Probabilmente la miglior piattaforma di automazione presente sul mercato

5,0 2 anni fa

Commenti: Riesco ad automatizzare tutti i processi del funnel, grazie ad Active Campaign posso sapere esattamente ogni utente in che punto del processo di acquisto si trova.
Consiglio di utilizzare la versione lite, il sistema completo crm è leggermente ostico.

Aspetti positivi:

Ti permette di automatizzare TUTTO: Processi di acquisizione, vendita, upsell, downsell, on boarding. Ogni cosa

Aspetti negativi:

Nulla in questo momento, secondo me è un tool praticamente perfetto

Silvia
project manager agenzia comuinicazione (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software con molteplici funzionalità, comunicazione e marketing

5,0 2 mesi fa

Aspetti positivi:

La possibilità di strutturare marketing automation in modo relativamente semplice, unita alla pianificazione di campagne DEM su contatti profilati e filtrati. Inoltre è stato utilizzato anche per crearre delle maschere di imput dati utentiin fiere di settore, che hanno permesso la costruzione di liste da utilizzare poi per altre attività di marketink. I filtri infatti hanno permesso di costruire mini CRM intelligenti e facili da gestire

Aspetti negativi:

Rispetto ad altri sistemi di invio DEm è leggermente più complicato

Alessio
Marketing Manager (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Il miglior software di mail marketing (e non solo)

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Ha le migliori integrazioni possibili rispetto a tutti i software di mail marketing presenti sul mercato.

Aspetti negativi:

forse poco intuitivo in qualche caso a livello di usabilità

Mary
CRM Specialist (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un grande bel tool per fare mail automation!

5,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

Il tool funziona alla grande e non ha costi proibitivi. Lo consiglio in quanto nella nostra agenzia lo usiamo da sempre con quasi tutti i clienti e possono confermare che effettivamente è il migliore.

Aspetti negativi:

Non lo userei per creare optin page e landing page ma sicuramente per il comparto mail è il numero uno.

Mira
Mira
seo specialist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Consigliato, ideale user experience & mail automation

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: ActiveCampaign è fondamentale per marketers, advertisers e per coloro che gestiscono ecommerce di qualsiasi genere.

Aspetti positivi:

Grazie ad ActiveCampaign siamo riusciti a capire il comportamento degli utenti, quali sono le cose che stimolano la curiosità, cosa non dev'essere usato e dove viene interrotto il journey di acquisizione attraverso le mail automatiche.

Aspetti negativi:

Un po' complicata la partenza, ma se si ha la base è facile da impostare e gestire.

Samuele
Samuele
It Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

uno dei più completi

4,0 2 mesi fa

Aspetti positivi:

Ottimo per la gestione delle campagne marketing, con un ottimo livello di automatismo ed integrazione

Aspetti negativi:

alle volte è capitato che si bloccasse il sistema

Max
KM (Germania)
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo software ma...

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Sicuramente adatto ad aziende di grandi dimensioni che hanno bisogno di certe caratteristiche

Aspetti negativi:

Troppo caro, sicuramente per chi ha bisogno di certe automazioni particolari il costo è anche buono, ma per una piccola azienda sono soldi buttati, C'è di meglio

Federico
Federico
Tatuatore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Artigianato, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

My review of AC

4,0 9 mesi fa

Commenti: Felice anche se potrei esserlo un po’ di più.

Aspetti positivi:

Intuitivo, veloce, buoni template, ottimi report,

Aspetti negativi:

Prezzo forse un po’ alto per chi ha una piccola attività e peccato per non avere la possibilità di agganciarlo ed utilizzare tutte le funzionalità relative ad un ecommerce nel piano lite di active campaign

Nicola
Sviluppatore web (Italia)
Sviluppo di programmi, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Piattaforma avanzata

4,0 2 mesi fa

Commenti: Esperienza nel complesso positiva

Aspetti positivi:

piattaforma molto completa e avanzata. Buona facilità di utilizzo

Aspetti negativi:

In generale nessun inconveniente. Esperienza nel complesso positiva

Giulio
Coach (Italia)
Gestione delle risorse, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Molto soddisfatto della mia esperienza con Active Campaign

5,0 anno scorso

Commenti: Active Campaign è una colonna portante del mio marketing operativo.

Aspetti positivi:

La cosa che apprezzo di più è la possibilità di integrare Active Campaign con altri software. Di conseguenza tutto diventa più semplice.

Aspetti negativi:

Sicuramente non è un software facilissimo da usare, ma è normale che sia così viste le grandi e complesse possibilità che offre.

Davide
Consulente (Italia)
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento!

4,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

Facilità di utilizzo e intuitività. Ottime funzionalità

Aspetti negativi:

Non c’è nulla di particolarmente negativo da segnalare

Cristina
Fotografa professionista (Italia)
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Recensione active campaign

5,0 10 mesi fa

Commenti: Grazie ad Active Campaign io sono riuscita a migliorare la velocità della mia comunicazione tramite email marketing.

Aspetti positivi:

Active Campaign è un software fatto molto bene e quello che più mi piace è la parte dell’email marketing, che è anche la funzione che uso di più.

Aspetti negativi:

Credo che l’unica cosa da sistemare sia rendere un po’ più semplice le automazioni per i meno esperti, come lo sono io.

Utente Verificato
Graphic design (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Design, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Potente strumento di marketing

4,0 4 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Possibilità di pianificare e automatizzare la tua campagna dem come meglio si crede.Ottimo strumento di marketing che grazie alle sue funzionalità propone infinte soluzioni di marketing

Aspetti negativi:

I layout grafici permettono poca personalizzazione e spesso può essere un problema per se si deve lavorare con clienti esigenti

Piero
Marketing Specialist (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Se volete fare mail marketing al 100% delle vostre possibilità usare AC è d’obbligo

5,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

Facile da usare, ottima la gestione dei lead, possibilità di fare lead scoring e automation avanzate davvero di altissimo livello.

Aspetti negativi:

Mail da mobile vanno certamente migliorate; alcune funzioni non è proprio chiarissimo come fare; la parte di A/B test va chiaramente sviluppata meglio.

Benedetta
Benedetta
Social media manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Tool indispensabile per la marketing automation

5,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Ho avuto modo di testare il tool in diverse occasioni. Ultimamente lo sto utilizzando per automatizzare le mail verso i lead generati con Facebook Ads! Lo consiglio a tutti!

Aspetti negativi:

A me è sembrato molto semplice , inoltre il servizio clienti è molto disponibile!

Francesco
web designer (Italia)
Design, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Il passo successivo nell'email marketing

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: L'active campaign si posiziona come strumento di automation marketing molto potete e flessibile.

Aspetti positivi:

La potenza della automazioni e la possibilità di creare flussi di email

Aspetti negativi:

La curva di apprendimento è più lunga di competitor come mailchimp

Néstor
Néstor
Founder (Spagna)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

This guys know how to do things the right way

5,0 3 anni fa

Commenti: Let me say it clearly: A-W-E-S-O-M-E Trust me, they are the "real deal".

Aspetti positivi:

Instead of boring the hell out of you making a long list of all the things I like about AC, I would resume them in just 3 "little" things I care of: - Reputation: They REALLY care about sender reputation. And, you know... an email that doesn´t get to my suscribers is like loosing money out of my pocket. So, I´me really happy the way they´re handling things on this department - Ease of use + functionalities: Most other services only offer one of them things. But I want them all. AC covers all my needs regarding this issues (and I´m a choosy guy, you know). - It´s scalable!: This is a biggy. As your businees grows, you´ll have a new set of needs when it comes to automation. AC scales as your business thrives so you don´t have to switch companies never again.

Aspetti negativi:

I´m a Spanish user and would love a full Spanish translation (at the moment we hace a partial translation) for Spanish users.

Katya
Developer (USA)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

ActiveCampaign is the most (arguably) the most popular for a reason

5,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: Any obstacle we have faced since migrating to this email software has been removed by their stellar customer service reps, who record screengrabs during your chat with them to answer questions. The software itself is the best we've experienced for email autoresponders.

Aspetti positivi:

Switching to ActiveCampaign has been a great business decision. Creating automations and flows triggered by customer activity has been a breeze and I commend their customer service for being readily available to answer any questions.

Aspetti negativi:

There is a large learning curve for this software. Many of their written tutorials on their website don't fully answer the questions I needed answered.

Maud
Digital Marketing & Communications Manager (Francia)
Servizi finanziari, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

User review

3,0 4 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

The interface is very intuitive. Ability to integrate with other platforms.

Aspetti negativi:

The email editor is very bad to use. The product becomes difficult to use.

Nick
Chief Side Hustler (USA)
Media online, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Affordable Marketing Automation

5,0 4 mesi fa

Commenti: As an online business owner, my email list is really the lifeblood of my business and one of my biggest monthly expenses. ActiveCampaign has been a great investment and a service I'm happy to recommend.

Aspetti positivi:

I've been an ActiveCampaign customer since 2017 and have recommended it to dozens of friends over that time. It's super powerful marketing automation and email marketing software, for a great price. (I believe I'm on their lowest pricing tier.) I like that I can easily integrate forms with other email collection tools to drive sign-ups (LeadPages, Group Leads, etc.) and create personalized welcome sequences and automations for different segments of my audience. Deliverability and open rates are strong.

Aspetti negativi:

I have 3 main gripes. First, the reporting is weak. It would be cool to slice the new subscriber data by form to see what forms were driving the most sign-ups for a given time period. The only available option is the lifetime of that form. Since I have 100s of forms at this point, it's sometimes hard to tell where a spike in new subscribers is coming from. Second, the customer support is frustrating. There's very little proactive effort made to troubleshoot any issue and they make you jump through a bunch of hoops. Third, I wish they'd bring back area code geo-targeting. A few years ago, ActiveCampaign would assign subscribers an area code based on their IP address. This was super helpful for hosting local meetups whenever I'd travel. Now it seems they only assign a city, which is better than nothing, but not ideal.

Anastacia
Account Manager (USA)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

ActiveCampaign

5,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: Overall, I like this product and it has a lot of helpful features/ tools within the software itself. So if you plan on using ActiveCampaign for more than just one element then it's definitely worth the time and money to use.

Aspetti positivi:

I love that this software is just so easy to use on any level. Whether you are experienced with email marketing and automation or if you are new to the team and have never used it before. It's a simple click and drag or click to update etc. It makes it easy to get plenty of support from people on your team who just need to help to complete some simple tasks.

Aspetti negativi:

The thing I disliked about this software is it a little cluttered. There are so many features and it can be overwhelming if you are only using it for one specific purpose.