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Informazioni su ActiveCampaign

Oltre 120.000 clienti utilizzano ActiveCampaign per automatizzare il proprio marketing, dalla lead generation alla gestione dei contatti fino alla personalizzazione delle e-mail.

Ulteriori informazioni su ActiveCampaign

Aspetti positivi:

Automations are really easy to setup, email templates are good and easy to design. What I like the most about this software is user experience.

Aspetti negativi:

I struggled a bit to get the email function working for my monthly company newsletter but that was mostly because I'd made an error with the segment feature.

Valutazioni di ActiveCampaign

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
4,4
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Lo consiglieresti?

8,4/ 10

ActiveCampaign ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 2.494 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (2.494)

Rachel
Rachel
Co-Founder + Lead Practitioner
Utente LinkedIn Verificato
Media online, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

The best ESP out there.

5,0 5 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Mauro
Avvocato (Italia)
Servizi legali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Occhio agli incrementi di costo senza preavviso

1,0 3 mesi fa

Commenti: Usato per anni, hanno cambiato le politiche di prezzo raddoppiando i costi per 3 volte di fila in poco tempo, senza alcun preavviso, contattata l'assistenza non è stato possibile neanche modificare il piano, perchè sono previste modifiche solo verso i piani più costosi. Rispetto a quello che offre oggi il mercato a parità di prezzo non conviene affatto !

Aspetti positivi:

Usato per anni oggi non è più competitivo.

Aspetti negativi:

L'assistenza inesistente, risponde dopo giorni ed è assolutamente inconcludente.

Alessandro
Dirigente Business Development (Italia)
Servizi ai consumatori, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Recensione sahebi

5,0 5 mesi fa

Commenti: Positivia, lo continuerò ad usare nonostante l'interruzione del programma affiliate

Aspetti positivi:

Automazioni e funzionalità crm, come le pipeline e le liste

Aspetti negativi:

Prezzo un po' alto soprattutto se eccedi. La sospensione dell'affiliate ha interrotto i miei consigli sul prodotto

nike
nike
Operaio (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Agricoltura, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Buona struttura nelle campagne

4,0 anno scorso

Commenti: Una buona esperienza con il software aiuta nella gestione delle campagne raggiungendo molti clienti, e filtrando quelli più adeguati nel settore interessato

Aspetti positivi:

Ha permesso la crescita nella possibilità di raggiungere più clienti buon supporto

Aspetti negativi:

Ho utilizzato la prova gratuita non ho riscontrato grandi problemi, avrebbe bisogno di un po più stabilita nel software

Marvi
Marvi
Digital Strategist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestione email completa e super professionale

5,0 2 anni fa

Commenti: Con ActiveCampaign posso gestire progetti e sotto-progetti differenti da un unico account, avere una segmentazione molto accurata delle mie liste così da non creare confusione e integrare anche delle automazioni senza limiti e complesse. Inoltre la piattaforma è molto affidabile e anche il customer care è reattivo. Penso valga la pena spendere qualcosa in più per far fare al proprio business un salto di qualità.

Aspetti positivi:

Uno dei motivi che mi ha fatto scegliere ActiveCampaign è la possibilità di creare liste senza limitazioni e le funzionalità di segmentazione molto approfondita.

Aspetti negativi:

Una parte molto migliorabile secondo me è l'editor delle campagne, inserire blocchi diversi (ad esempio immagini in mezzo a paragrafi) mi risulta abbastanza ostico e rallenta il lavoro.

Antonino
Imprenditore (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Strumento fondamentale per marketing automation

5,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

La possibilità di configurare in modo semplice funnel anche complessi e la facilità di risalire ai risultati operativi delle campange

Aspetti negativi:

Trovo abbastanza complesso l'utilizzo del sistema a punti

Serena
Founder (Italia)
Medicina alternativa, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Indispensabile per un business online (ma anche offline)

5,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

ActiveCampaign è IL CRM per la gestione dell'email automation. Si può praticamente fare qualsiasi cosa con le automazioni, è veramente veramente comodo. Ovviamente bisogna saper utilizzare le varie funzionalità, ma qualunque automazione hai in testa, con AC è possibile!

Aspetti negativi:

Molti bug, anche se per fortuna ultimamente la maggior parte di questi sono stati risolti. Alcune funzionalità utili sono limitate nella versione Lite (come ad esempi la funzione condizionale), nonostante sia abbastanza impegnativo già economicamente.

Mentor
Operatore Sociale (Albania)
Gestione di organizzazioni non profit, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Le aspettative erano alte e invece

3,0 anno scorso

Commenti: Un'sperienza che serva da lezione per poter scegliere di meglio a un prezzo piu' accessibile

Aspetti positivi:

Sicuramente siamo partiti a mille e all'inizio sembrava funzionare

Aspetti negativi:

Molte funzionalita' sono carenti purtroppo

Giada
Communication Dept. Coordinator (Italia)
Macchinari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Buono strumento per Lead generation

4,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Abbiamo iniziato a utilizzare ActiveCampaign perché cercavamo un software in grado di monitorare i nostri lead e iniziare un vero progetto di marketing automation. Abbiamo apprezzato fin da subito l'integrazione con WordPress e la divisione in liste contatti, semplice e intuitiva per procedere poi all'automazione in ottica di strategia Inbound.

Aspetti negativi:

Al momento ci troviamo bene con questo software, forse consigliamo di migliorare l'interfaccia utente e di dare maggiore supporto a chi per la prima volta utilizza AC attraverso alcuni video tutorial dedicati, sia sulle caratteristiche sia su i progetti che permette di realizzare.

Nicola
Nicola
Amministratore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi finanziari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
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Alternative considerate:

Activecampaign ottimo tool per email-mktg automation

4,0 2 anni fa

Commenti: AC ci ha risolto moltissimi problemi a livello operativo e gestionale, riducendo i tempi per lo sviluppo delle campagne mktg.

Aspetti positivi:

Buona gestione delle liste di contatti/lead e maggiori risultati grazie alle possibilità di mktg automation. Facile da installare, plugin per Wordpress. Marketing automation facile da realizzare e gestire anche senza esperienza, e molto intuitivo il drag & drop. Ottima la schedulazione delle mail.Facile la personalizzazione dei template già presenti nella piattaforma

Aspetti negativi:

Deve essere migliorata e curata la user friendly, a volte i passaggi sono molto macchinosi.Il prezzo base permette la gestione solo di 500 contatti, poi bisogna passare a un piano superiore e sale il prezzo.

Terzilio
sig (Italia)
Artigianato, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Un sitema efficace

5,0 10 mesi fa

Commenti: ottimasemplicita integraelo su word pres i ha permesso di svoogere un lavoro conm s

Aspetti positivi:

L organizzazione chiara del sistema la semplicità di uso

Aspetti negativi:

costo tropppo alto per imprese piccole

Giuliano
Sales Manager (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Perfezione

5,0 2 anni fa

Commenti: Usiamo AC da anni e non posso lamentarmi. Certo, il prezzo potrebbe un po' scendere ma siamo soddisfatti del lavoro. Ci sono ancora tante voci non esplorate che analizzeremo a breve

Aspetti positivi:

La semplicità d'uso e la disponibilità di varie azioni nelle automazioni sopratutto

Aspetti negativi:

Alcune volte non vengono ricevute le mail

Samuele
Co-founder (Italia)
Design, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
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Ottimo strumento!

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La sua semplicità, ti permette di creare automazioni anche complesse ma in modo molto semplice

Aspetti negativi:

Le funzionalità accessibili dall'app android sono molto residuali

alessandro
Ingegnere (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

La mia recensione di ActiveCampaign

5,0 5 mesi fa

Aspetti positivi:

Mi è piaciuta molto la versatilità del prodotto

Aspetti negativi:

E' un po' macchinoso da usare, ma poi si impara

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Import & Export, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Automatizza il tuo marketing

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Si ha la possibilità di interpellare i propri contatti con svariati canali come social, messaggi di testo, email...Rilevazione e tracciamento delle interazioni.Possibilità di integrarlo ad altri strumenti o persino piattaforme.Si possono fare delle vere e proprie cernite, sottogruppi, a seconda ovviamente di interessi, età anagrafica etc etc per poter inviare messaggi mirati e personalizzati.

Aspetti negativi:

I piani che non costano molto sono anche ovviamente i più limitati.Non ha CRM avanzato.Molte funzioni che pero' talvolta creano un pò di confusione nell'utilizzo....la sua forza non è l'immediatezza e la fase di apprendimento può richiedere un pò di tempo

Stefania
administrative (Italia)
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
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ACTIVECAMPAIGN

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

E' una piattaforma dove ci sono corsi di automazione del marketing " on line" di alta qualità. corsi completi per tutti i livelli, corsi di base e corsi avanzati.

Aspetti negativi:

al momento non cè nulla che non mi piace

Davide
Advertiser (Germania)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Tra i migliori pernl'emaio marketing

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La quantità di automazioni e la sofisticazione a cui si può arrivare è impressionante. Per la fascia di prezzo qualsiasi piccola compagnia p anche attività locale ne può beneficiare. Permette ottime integrazioni anche con CRM esterni

Aspetti negativi:

Se inizi a sofisticare il tuo marketing ti diventa difficile poter fare tutto da Active Campaign. Spero in futuro aggiungano una funzione di prenotazione online in modo che si possano acquisire contatti anche da lì e attività locali che lavorano con prenotazione non si debbano prendere altri software solo per questa funzione

Paolo
Consulente Marketing Digitale (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo tool ma un po' caro

4,0 2 anni fa

Commenti: L'esperienza con il tool è stata buona, salvo qualche eccezione. È un tool che in certi casi consiglio, mentre in altri suggerisco alternative.

Aspetti positivi:

Di questo tool mi sono piaciute le possibilità di integrazione con altri tool e le potenzialità

Aspetti negativi:

Non mi ha fatto impazzire la prima configurazione e ritengo il costo più elevato rispetto alle alternative, soprattutto per chi inizia

Simone
Direttore Marketing (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo per la creazione di flussi automatizzati di e.mail

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La creazione e la gestione dei vari flussi automatizzati di email è molto semplice. La gestione delle varie liste e l'invio di newsletter è ugualmente chiara e funzionale.

Aspetti negativi:

Non riesco a comprendere come mai non è possibile poter esportare la lista dei contatti in base alla selezione manuale di questi ultimi. Il sistema esporta sempre tutta la lista intera che poi deve essere rielaborata esternamente con altri sistemi.

Neder
Neder
CMO (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Il più completo

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Ha tutto ciò di cui hai bisogno per le tue attività di email marketing, sms marketing e vendite.

Aspetti negativi:

Presenta alcuni bug, in alcuni casi casi si blocca o impiega molto per il caricamento

Luigi
Imprenditore (Italia)
Relazioni pubbliche e comunicazioni, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Un valido sturmento per l'email marketing

5,0 2 anni fa

Commenti: Active mi ha aiutato nella profilazione delle campagne di email marketing. L'integrazione con le altre app ha dato una scossa al mio e-commerce.

Aspetti positivi:

L'integrazione con la maggior parte delle app che fanno parte del mondo dell'e-commerce. Le email, nel mio caso, mi aiutano a veicolare messaggi promozionali e Active lo fa bene.

Aspetti negativi:

Non ha un piano gratuito e il prezzo base è un po' altino per chi ha poca dimestichezza con l'email marketing.

Mauro
Mauro
Autonomo (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo Software di Email Marketing

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il software è facile da utilizzare in quanto molto intuitivo, anche graficamente piacevole.

Aspetti negativi:

In generale, secondo la mia opinione, il software non ha nessun inconveniente.

Martina
Account Manager (Italia)
Internet, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Le campagne mail non sono più un problema

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Abbiamo iniziato ad utilizzare active campaign ormai più di 2 anni fa. Siamo andati a sostituire un provider che utilizzavamo in precedenza e che non ci soddisfava più da tempo. Active campaign si presente semplice da utilizzare e ben fatto, le varie funzioni a disposizione permettono di fare tutto quanto necessario in termini di email e campagne pubblicitarie via mail. E, da quando lo usiamo, abbiamo notato un incremento nel tasso di ricezione delle email inviate alle nostre liste.

Aspetti negativi:

L’assistenza clienti potrebbe essere più proattiva, i tempi di risoluzione delle richieste infatti sono un po’ lunghi. C’è da dire però, che essendo ben fatto il software, capita raramente di doverli contattare.

Gianmarco
Affiliate Manager (Italia)
Internet, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Buon servizio per la gestione delle DEM

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

In azienda gestiamo diverse DEM (attività di direct email marketing) per i nostri clienti ed ecco cosa abbiamo ottenuto con active campaign: - una migliore gestione delle liste di contatti - maggiori risultati grazie alle possibilità di automation - incremento della ricezione ed apertura delle email Tutti questi sono benefit che ci hanno fatto decidere di rimanere con active campaign rispetto ad altri software affini che abbiamo testato nel corso degli anni.

Aspetti negativi:

Non mi sento di segnalare nulla di negativo al momento, ormai da diversi anni utilizziamo il software con ottimi risultati. L’unica cosa che sarei felice di veder migliorata è l’assistenza clienti: preferirei che venissero ridotti i tempi necessari per ottenere risposta e assistenza dal servizio clienti dell’azienda.

Daniele
Account Manager (Italia)
Internet, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un ottimo software per la gestione delle proprie campagne email

5,0 2 anni fa

Commenti: Utilizzando ActiveCampaign abbiamo abbassato i costi e incrementato le revenue delle nostre campagne pubblicitarie.

Aspetti positivi:

Devo dire che da quando abbiamo iniziato ad utilizzare Active Campaing non ne possiamo più fare a meno. Nella nostra azienda gestiamo molte campagne pubblicitarie per i nostri clienti e le gestiamo facendo invii DEM ai nostri database utilizzando proprio Active Campaign. Da quando abbiamo iniziato ad utilizzarlo abbiamo sicuramente notato un migliroamento nei parametri e nelle KPI delle nostre campagne, parametri che facevamo fatica a raggiungere con servizi competitor. Nel complesso quindi direi che in azienda siamo soddisfatti della nostra scelta.

Aspetti negativi:

Il software è davvero ben fatto e di facile utilizzo, se potessi metter bocca su qualche cosa, andrei a migliorare un po' l'interfaccia utente per renderlo ancora migliore, ma già così svolge il suo compito più che egregiamente.

Martina
Martina
Marketing Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Marketing automation e CRM

5,0 2 anni fa

Commenti: Abbiamo scelto AC perché poco costoso per i nostri volumi ma completo delle funzionalità necessarie. L'esperienza è più che positiva per tutti i membri dell'azienda.

Aspetti positivi:

Facile da installare, estensione Chrome collegabile a Gmail e plugin per sito Wordpress. Marketing automation facile da generare e gestire anche senza esperienza. Molto utili i moduli da inserire nel sito per raccogliere contatti.

Aspetti negativi:

Non utilizziamo la parte di gestione prospect e vendite al momento.