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Informazioni su ActiveCampaign

ActiveCampaign unisce la potenza dell'e-mail marketing, della marketing automation e dell'automazione delle vendite/CRM.

Ulteriori informazioni su ActiveCampaign

Aspetti positivi:

Automations are really easy to setup, email templates are good and easy to design. What I like the most about this software is user experience.

Aspetti negativi:

I struggled a bit to get the email function working for my monthly company newsletter but that was mostly because I'd made an error with the segment feature.

Valutazioni di ActiveCampaign

Punteggio medio

Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
4,4
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Lo consiglieresti?

8,4/10

ActiveCampaign ha una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5, calcolata sulla base di 2.381 recensioni degli utenti di Capterra.

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Filtra le recensioni (2.381)

Rachel
Rachel
Co-Founder + Lead Practitioner
Utente LinkedIn Verificato
Media online, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

The best ESP out there.

5,0 4 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Nicola
Nicola
Amministratore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi finanziari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Activecampaign ottimo tool per email-mktg automation

4,0 9 mesi fa

Commenti: AC ci ha risolto moltissimi problemi a livello operativo e gestionale, riducendo i tempi per lo sviluppo delle campagne mktg.

Aspetti positivi:

Buona gestione delle liste di contatti/lead e maggiori risultati grazie alle possibilità di mktg automation. Facile da installare, plugin per Wordpress. Marketing automation facile da realizzare e gestire anche senza esperienza, e molto intuitivo il drag & drop. Ottima la schedulazione delle mail.Facile la personalizzazione dei template già presenti nella piattaforma

Aspetti negativi:

Deve essere migliorata e curata la user friendly, a volte i passaggi sono molto macchinosi.Il prezzo base permette la gestione solo di 500 contatti, poi bisogna passare a un piano superiore e sale il prezzo.

Gianmarco
Affiliate Manager (Italia)
Internet, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Buon servizio per la gestione delle DEM

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

In azienda gestiamo diverse DEM (attività di direct email marketing) per i nostri clienti ed ecco cosa abbiamo ottenuto con active campaign: - una migliore gestione delle liste di contatti - maggiori risultati grazie alle possibilità di automation - incremento della ricezione ed apertura delle email Tutti questi sono benefit che ci hanno fatto decidere di rimanere con active campaign rispetto ad altri software affini che abbiamo testato nel corso degli anni.

Aspetti negativi:

Non mi sento di segnalare nulla di negativo al momento, ormai da diversi anni utilizziamo il software con ottimi risultati. L’unica cosa che sarei felice di veder migliorata è l’assistenza clienti: preferirei che venissero ridotti i tempi necessari per ottenere risposta e assistenza dal servizio clienti dell’azienda.

Martina
Martina
Marketing Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Marketing automation e CRM

5,0 anno scorso

Commenti: Abbiamo scelto AC perché poco costoso per i nostri volumi ma completo delle funzionalità necessarie. L'esperienza è più che positiva per tutti i membri dell'azienda.

Aspetti positivi:

Facile da installare, estensione Chrome collegabile a Gmail e plugin per sito Wordpress. Marketing automation facile da generare e gestire anche senza esperienza. Molto utili i moduli da inserire nel sito per raccogliere contatti.

Aspetti negativi:

Non utilizziamo la parte di gestione prospect e vendite al momento.

Davide
Advertiser (Germania)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Tra i migliori pernl'emaio marketing

5,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

La quantità di automazioni e la sofisticazione a cui si può arrivare è impressionante. Per la fascia di prezzo qualsiasi piccola compagnia p anche attività locale ne può beneficiare. Permette ottime integrazioni anche con CRM esterni

Aspetti negativi:

Se inizi a sofisticare il tuo marketing ti diventa difficile poter fare tutto da Active Campaign. Spero in futuro aggiungano una funzione di prenotazione online in modo che si possano acquisire contatti anche da lì e attività locali che lavorano con prenotazione non si debbano prendere altri software solo per questa funzione

Daniele
Account Manager (Italia)
Internet, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un ottimo software per la gestione delle proprie campagne email

5,0 anno scorso

Commenti: Utilizzando ActiveCampaign abbiamo abbassato i costi e incrementato le revenue delle nostre campagne pubblicitarie.

Aspetti positivi:

Devo dire che da quando abbiamo iniziato ad utilizzare Active Campaing non ne possiamo più fare a meno. Nella nostra azienda gestiamo molte campagne pubblicitarie per i nostri clienti e le gestiamo facendo invii DEM ai nostri database utilizzando proprio Active Campaign. Da quando abbiamo iniziato ad utilizzarlo abbiamo sicuramente notato un migliroamento nei parametri e nelle KPI delle nostre campagne, parametri che facevamo fatica a raggiungere con servizi competitor. Nel complesso quindi direi che in azienda siamo soddisfatti della nostra scelta.

Aspetti negativi:

Il software è davvero ben fatto e di facile utilizzo, se potessi metter bocca su qualche cosa, andrei a migliorare un po' l'interfaccia utente per renderlo ancora migliore, ma già così svolge il suo compito più che egregiamente.

Marvi
Marvi
Digital Strategist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Gestione email completa e super professionale

5,0 8 mesi fa

Commenti: Con ActiveCampaign posso gestire progetti e sotto-progetti differenti da un unico account, avere una segmentazione molto accurata delle mie liste così da non creare confusione e integrare anche delle automazioni senza limiti e complesse. Inoltre la piattaforma è molto affidabile e anche il customer care è reattivo. Penso valga la pena spendere qualcosa in più per far fare al proprio business un salto di qualità.

Aspetti positivi:

Uno dei motivi che mi ha fatto scegliere ActiveCampaign è la possibilità di creare liste senza limitazioni e le funzionalità di segmentazione molto approfondita.

Aspetti negativi:

Una parte molto migliorabile secondo me è l'editor delle campagne, inserire blocchi diversi (ad esempio immagini in mezzo a paragrafi) mi risulta abbastanza ostico e rallenta il lavoro.

Daniele
Direttore Affiliate Marketing (Italia)
Sviluppo e commercio internazionale, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplicità d’uso ed efficacia ad un prezzo onesto

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

In azienda abbiamo deciso di utilizzare Active Campaign dopo aver utilizzato per anni altri software competitor. In questi anni di utilizzo abbiamo riscontrato in primis un aumento delle performance grazie all’incremento della deliverability. Dal punto di vista dell’implementazione tecnica, è un software molto semplice e pratico, in pochissimo lavoro il nostro reparto di tecnici è riuscito a fare l’integrazione con i nostri software e devo dire che, ad oggi, non abbiamo riscontrato problemi tecnici di alcun tipo.

Aspetti negativi:

L’unico inconveniente che mi sento di segnalare, è una condizione del tutto trascurabile per quanto mi riguarda: parlo della user interface. A mio avviso potrebbe essere curata meglio per rendere il software ancor più user friendly ma già così è un ottimo prodotto.

Martina
Account Manager (Italia)
Internet, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Le campagne mail non sono più un problema

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Abbiamo iniziato ad utilizzare active campaign ormai più di 2 anni fa. Siamo andati a sostituire un provider che utilizzavamo in precedenza e che non ci soddisfava più da tempo. Active campaign si presente semplice da utilizzare e ben fatto, le varie funzioni a disposizione permettono di fare tutto quanto necessario in termini di email e campagne pubblicitarie via mail. E, da quando lo usiamo, abbiamo notato un incremento nel tasso di ricezione delle email inviate alle nostre liste.

Aspetti negativi:

L’assistenza clienti potrebbe essere più proattiva, i tempi di risoluzione delle richieste infatti sono un po’ lunghi. C’è da dire però, che essendo ben fatto il software, capita raramente di doverli contattare.

Mauro
Mauro
Autonomo (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo Software di Email Marketing

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il software è facile da utilizzare in quanto molto intuitivo, anche graficamente piacevole.

Aspetti negativi:

In generale, secondo la mia opinione, il software non ha nessun inconveniente.

Gianlorenzo
CEO (Italia)
Servizi di informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Non solo marketing automation

4,0 3 anni fa

Commenti: Usiamo la piattaforma da due anni con grande soddisfazione, ci ha risolto moltissimi problemi a livello operativo e la consigliamo.

Aspetti positivi:

La piattaforma è molto flessibile e si presta ad un uso completo e variegato, non solo per la marketing automation, ma anche per supportare l'erogazione di servizi

Aspetti negativi:

La creazione di Landing pages è poco friendly

Samuel
Markrter (Italia)
Marketing e pubblicità, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Campaign è perfetto per l’email marketing

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Lista contatti e spending quasi perfetti, si integra molto bene con tutti i tool per advertising.

Aspetti negativi:

Potrebbe esser migliorata la qualità del calcolo dello spending del cliente

Walter
Walter
CEO (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Consulenza manageriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Automazione totale

5,0 2 anni fa

Commenti: Il software fa quello che dice ma sono necessarie competenze di marketing per strutturare workflow efficaci.

Aspetti positivi:

Secondo la mia esperienza è uno dei migliori e-mail marketing manager. Ideale per l'automazione del marketing nelle piccole aziende.

Aspetti negativi:

Non occorre essere un esperto per usare la marketing automation.

Giuliano
Sales Manager (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Perfezione

5,0 8 mesi fa

Commenti: Usiamo AC da anni e non posso lamentarmi. Certo, il prezzo potrebbe un po' scendere ma siamo soddisfatti del lavoro. Ci sono ancora tante voci non esplorate che analizzeremo a breve

Aspetti positivi:

La semplicità d'uso e la disponibilità di varie azioni nelle automazioni sopratutto

Aspetti negativi:

Alcune volte non vengono ricevute le mail

Simone
Direttore Marketing (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo per la creazione di flussi automatizzati di e.mail

4,0 10 mesi fa

Aspetti positivi:

La creazione e la gestione dei vari flussi automatizzati di email è molto semplice. La gestione delle varie liste e l'invio di newsletter è ugualmente chiara e funzionale.

Aspetti negativi:

Non riesco a comprendere come mai non è possibile poter esportare la lista dei contatti in base alla selezione manuale di questi ultimi. Il sistema esporta sempre tutta la lista intera che poi deve essere rielaborata esternamente con altri sistemi.

CRISTIAN
commerciante (Italia)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

SEMPLICE MA COMPLETO E POTENTE

4,0 3 anni fa

Commenti: Le automazioni di ActiveCampaign mi hanno permesso di mettere in campo strategie che altrimenti con altri metodi sarebbero state molto complesse

Aspetti positivi:

Il software è davvero molto semplice da imparare, configurare ed usare. Mi aiuta molto nei processi comunicativi e di vendita della mia azienda.

Aspetti negativi:

L'unico aspetto negativo rispetto ai concorrenti è un aspetto dei form poco intrigante

Luigi
Imprenditore (Italia)
Relazioni pubbliche e comunicazioni, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Un valido sturmento per l'email marketing

5,0 anno scorso

Commenti: Active mi ha aiutato nella profilazione delle campagne di email marketing. L'integrazione con le altre app ha dato una scossa al mio e-commerce.

Aspetti positivi:

L'integrazione con la maggior parte delle app che fanno parte del mondo dell'e-commerce. Le email, nel mio caso, mi aiutano a veicolare messaggi promozionali e Active lo fa bene.

Aspetti negativi:

Non ha un piano gratuito e il prezzo base è un po' altino per chi ha poca dimestichezza con l'email marketing.

Andrea
CEO (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Probabilmente la miglior piattaforma di automazione presente sul mercato

5,0 4 anni fa

Commenti: Riesco ad automatizzare tutti i processi del funnel, grazie ad Active Campaign posso sapere esattamente ogni utente in che punto del processo di acquisto si trova.
Consiglio di utilizzare la versione lite, il sistema completo crm è leggermente ostico.

Aspetti positivi:

Ti permette di automatizzare TUTTO: Processi di acquisizione, vendita, upsell, downsell, on boarding. Ogni cosa

Aspetti negativi:

Nulla in questo momento, secondo me è un tool praticamente perfetto

Andrea
Freelance (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

La mia recensione su Active Campaign

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Sicuramente la semplicità di utilizza è uno dei fattori per cui ho scelto active campaign e lo utilizzo quotidianamente. Altra cosa è il fatto di poter creare intuitivamente campagne di marketing automation.

Aspetti negativi:

I bug nella creazione delle email, ogni tanto qualche elemento ha dei problemi nella formattazione che costringe ad eliminare il blocco e a rifarlo.

Samuele
Co-founder (Italia)
Design, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo strumento!

5,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

La sua semplicità, ti permette di creare automazioni anche complesse ma in modo molto semplice

Aspetti negativi:

Le funzionalità accessibili dall'app android sono molto residuali

Silvia
project manager agenzia comuinicazione (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software con molteplici funzionalità, comunicazione e marketing

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La possibilità di strutturare marketing automation in modo relativamente semplice, unita alla pianificazione di campagne DEM su contatti profilati e filtrati. Inoltre è stato utilizzato anche per crearre delle maschere di imput dati utentiin fiere di settore, che hanno permesso la costruzione di liste da utilizzare poi per altre attività di marketink. I filtri infatti hanno permesso di costruire mini CRM intelligenti e facili da gestire

Aspetti negativi:

Rispetto ad altri sistemi di invio DEm è leggermente più complicato

Giada
Communication Dept. Coordinator (Italia)
Macchinari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Buono strumento per Lead generation

4,0 2 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Abbiamo iniziato a utilizzare ActiveCampaign perché cercavamo un software in grado di monitorare i nostri lead e iniziare un vero progetto di marketing automation. Abbiamo apprezzato fin da subito l'integrazione con WordPress e la divisione in liste contatti, semplice e intuitiva per procedere poi all'automazione in ottica di strategia Inbound.

Aspetti negativi:

Al momento ci troviamo bene con questo software, forse consigliamo di migliorare l'interfaccia utente e di dare maggiore supporto a chi per la prima volta utilizza AC attraverso alcuni video tutorial dedicati, sia sulle caratteristiche sia su i progetti che permette di realizzare.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Molto utile per i processi automatizzati

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La semplicità nella realizzazione dei flussi automatici

Aspetti negativi:

La cosa negativa è che non si possono esportare i contatti filtrati per data

Mary
CRM Specialist (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Un grande bel tool per fare mail automation!

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il tool funziona alla grande e non ha costi proibitivi. Lo consiglio in quanto nella nostra agenzia lo usiamo da sempre con quasi tutti i clienti e possono confermare che effettivamente è il migliore.

Aspetti negativi:

Non lo userei per creare optin page e landing page ma sicuramente per il comparto mail è il numero uno.

Mira
Mira
seo specialist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Consigliato, ideale user experience & mail automation

5,0 anno scorso

Commenti: ActiveCampaign è fondamentale per marketers, advertisers e per coloro che gestiscono ecommerce di qualsiasi genere.

Aspetti positivi:

Grazie ad ActiveCampaign siamo riusciti a capire il comportamento degli utenti, quali sono le cose che stimolano la curiosità, cosa non dev'essere usato e dove viene interrotto il journey di acquisizione attraverso le mail automatiche.

Aspetti negativi:

Un po' complicata la partenza, ma se si ha la base è facile da impostare e gestire.

Neder
Neder
CMO (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Il più completo

4,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Ha tutto ciò di cui hai bisogno per le tue attività di email marketing, sms marketing e vendite.

Aspetti negativi:

Presenta alcuni bug, in alcuni casi casi si blocca o impiega molto per il caricamento