Cos'è Trello?

Dalle vendite e il marketing alle risorse umane e alle operazioni, i team possono progettare e personalizzare Trello in base alle proprie esigenze e al proprio stile di lavoro. Inoltre, grazie a oltre 100 integrazioni con altri strumenti chiave come Google Drive, Slack, Jira e altri ancora, Trello può diventare un centro di gestione dei progetti vivace e dinamico per la collaborazione tra team, indipendentemente da dove il lavoro viene svolto. Trello porta gioia nel lavoro di squadra rendendolo trasparente e facile da condividere tra consiglio di amministrazione e team operativi.

Chi utilizza Trello?

Trello è destinato a team di tutte le dimensioni: chi crea, chi fa e chi realizza sogni. Trello è scelto da milioni di persone e supporta team in tutto il mondo.

Dove si può implementare Trello?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Atlassian
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013

Assistenza di Trello

  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Brasile, Canada, Emirati Arabi Uniti, Filippine e altri 11

Lingue

cinese, cinese tradizionale, finlandese, francese, giapponese e altri 14

Trello prezzo

Prezzo di partenza:

0,00 USD/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Sì, offre versione gratuita

Trello dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Trello è disponibile a partire da 0,00 USD/mese.

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Informazioni sul fornitore

  • Atlassian
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013

Assistenza di Trello

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Disponibilità per Paese

Australia, Brasile, Canada, Emirati Arabi Uniti, Filippine e altri 11

Lingue

cinese, cinese tradizionale, finlandese, francese, giapponese e altri 14

Video e immagini di Trello

Trello Software - 1
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Video di Trello
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Caratteristiche di Trello

  • Accesso da dispositivi mobili
  • Accesso ospite
  • Accesso/Controllo remoto
  • Archiviazione di documenti
  • Archiviazione sicura dei dati
  • Attività di importazione
  • Attività ricorrenti
  • Attività/News Feed
  • Automatizzazione dei moduli
  • Automazione dei processi aziendali
  • Automazione del marketing
  • Avvisi/Notifiche
  • Brainstorming
  • CRM
  • Calendario marketing
  • Chat dal vivo
  • Commenti/Note
  • Condivisione di documenti
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Controllo ore e spese
  • Conversione delle e-mail in attività
  • Creazione di report/analisi
  • Creazione di roadmap
  • Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
  • Creazione di task subordinati
  • Dashboard
  • Discussioni / Forum
  • Editor grafico di flussi di lavoro
  • Etichettatura
  • Etichettatura delle attività
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Flusso di lavoro basato su regole
  • Flusso di lavoro configurabile
  • For Creative Agencies
  • For Small Businesses
  • Gestione degli appunti
  • Gestione degli obiettivi
  • Gestione degli ordini
  • Gestione dei backlog
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei canali
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei dati del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei modelli
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del ciclo di vita dei prodotti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del personale
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione del rischio
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della campagna
  • Gestione della formazione
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle mansioni
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle riunioni
  • Gestione di idee
  • Gestione finanziaria
  • Gestione task di onboarding
  • Gestione visiva del flusso di lavoro
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Individuazione delle competenze
  • Innovation Management
  • Integrazioni di terze parti
  • Live Chat
  • Messaggistica
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Modelli personalizzabili
  • Modifica in tempo reale
  • Modifica/aggiornamento delle attività
  • Moduli elettronici
  • Monitoraggio degli ordini
  • Monitoraggio dei KPI
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio dei progressi delle attività
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Multi-campagna
  • Notifiche in tempo reale
  • Pannello di controllo personalizzabile
  • Parametri prestazionali
  • Pianificazione dei media
  • Pianificazione della campagna
  • Pianificazione delle risorse
  • Pianificazione di progetti
  • Pianificazione sprint
  • Pianificazione strategica
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Portale clienti
  • Prioritizzazione
  • Programmazione
  • Programmazione delle attività
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Ricerca/Filtro
  • Richiesta di risorse
  • Senza codice
  • Setting/tracking di obiettivi
  • Sicurezza SSL
  • Sondaggi e feedback
  • Sondaggi/Votazioni
  • Strumenti collaborativi
  • Supporto da remoto
  • Tabella del metodo Kanban
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Visualizzazione

Alternative a Trello

Basecamp è stato scelto da milioni di utenti e ordina in un unico posto tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro. Ulteriori informazioni su Basecamp
Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni.
ClickUp è il futuro del lavoro: è un'unica app che le sostituisce tutte. ClickUp è un'app per la produttività del 2020 in rapida crescita.
Soluzione di gestione dei progetti on-premise e basata sul cloud, che consente a società di qualsiasi dimensione di gestire note, attività, progetti, database e altro ancora. Ulteriori informazioni su Notion
Todoist aiuta le persone a organizzarsi in modo che possano vivere una vita più piacevole e tranquilla.
Wrike è un software di project management per le imprese con modelli di lancio del prodotto, monitoraggio del tempo, diagrammi di Gantt, schede Kanban e altro ancora. Ulteriori informazioni su Wrike
Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Airtable è il database che chiunque può utilizzare con una bellissima interfaccia, nello stile dei fogli di calcolo.
Wunderlist è un software collaborativo che consente agli utenti di condividere elenchi di cose da fare, impostare promemoria e aggiungere note.

Recensioni su Trello

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,6

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
62%
4
30%
3
7%
2
1%
1
0%
Carrie-Ann
Carrie-Ann
HR Generalist
Utente LinkedIn Verificato
Medicina veterinaria, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Perfect planning and communication tool

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Giacomo
Giacomo
Content & Experience Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi finanziari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Veloce, semplice, modulare

5,0 2 anni fa

Commenti: Le funzionalità che hanno maggiormente apportato beneficio a livello lavorativo sono l’assegnazione veloce e dettagliata dei singoli compiti; la possibilità di collaborazione tra utenti tramite la discussione sulle attività; infine, le liste di controllo e le date di scadenza permettono una infinita flessibilità e monitoraggio.
La personalizzazione grafica rappresenta per me un ulteriore aspetto di piacevolezza nell’utilizzo. Non mi stanco mai di usarlo: rappresenta un incentivo alla pianificazione. Ogni scheda può essere classificata utilizzando delle etichette colorate, totalmente personalizzabili, ed utilizzabili per esempio per definire una scala di priorità, di classificazione di ambito di appartenenza. Ottima la possibilità di usare MarkDown come linguaggio di formattazione del testo. La sua flessibilità nella gestione dei contenuti e degli allegati permette un utilizzo davvero adatto ad ogni esigenza di qualsiasi reparto.

Aspetti positivi:

Utilizziamo Trello in azienda come software di gestione dei mini-task di reparto, e devo ammettere che ha reso il processo di tracciamento e assegnazione delle attività un procedimento semplice, veloce ed efficiente. Il suo punto di forza è che con un semplice colpo d’occhio si riescono a vedere quante attività sono allocate su ogni membro: la possibilità di spostare in modo flessibile le schede da una colonna a un’altra, permette un aggiornamento molto veloce dello stato del progetto; le configurazioni interne alla scheda e alla sotto-attività consentono di ottenere un livello di dettaglio molto approfondito. Ottima è l’integrazione con la nostra piattaforma di ticketing, dalla quale è possibile creare e assegnare una scheda Trello a partire da un ticket aperto, tutto con un semplice click !

Aspetti negativi:

Trello mostra i suoi limiti se applicato a progetti di medio-alta complessità, oppure quando vengono create molte colonne.

Gabriele
Gabriele
Mental Coach & Trainer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Coaching e formazione professionale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento di project management con alcune lacune nella UX

3,0 11 mesi fa

Commenti: Piano base gratuito e assai ricco, tanti strumenti di project management intuitivi e comodi per la condivisione di informazioni ma con una interfaccia che da anni mantiene la stessa logica poco intuitiva per chi è novizio di project management.

Aspetti positivi:

Ha un piano gratuito che di per sé già è ricchissimo di funzioni ed è eccellente per chi ha un piccolo progetto in partenza e ha un team che deve coordinarsi. La semplicità d'uso delle sue funzioni interne. La possibilità di usarlo sia tramite piattaforma web che tramite app universale iOS e Android.

Aspetti negativi:

Il piano gratuito si esaurisce in fretta man mano che il progetto avanza: è inevitabile, ma passare da "gratuito" a "5$ a utente" è un salto esagerato, sarebbe stato meglio avere degli upselling intermedi che permettano di acquistare solo le "boards" in cui si costruiscono progetti e sotto-progetti. L'interfaccia è piuttosto ostica a chi si approccia per la prima volta a Trello e non è abituato a sistemi di project management a lui simili: più volte mi sono trovato a dover "forzare" persone nuove del team al suo uso perché si sono subito trovate male nel suo utilizzo. E l'ho dovuto fare tante di quelle volte che alla fine ho deciso di abbandonare Trello e utilizzare altre piattaforme...

Alternative considerate: Google Drive

Perché scegliere Trello: Completezza e interazione in tempo reale

Software precedente: Google Keep

Perché passare a Trello: App universale per dispositivi mobili e desktop, facilità di utilizzo (dopo un adeguato training).

stefano
consulente aziendale (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo organizzatore del lavoro all'interno del team

5,0 11 mesi fa

Commenti: Mi ha permesso ti tenere organizzato in un unico luogo tutte le attività dell'azienda che delego ai vari reparti.

Aspetti positivi:

l'ho condiviso con il mio team di lavoro e assegno ai vari reparti task e tempi di realizzo dei compiti mantenendo una supervisione dell'avanzamento attività.

Aspetti negativi:

Al momento lo sto utilizzando senza nessuna integrazione con altri software ma il motivo principale è il mio che al momento non dedico abbastanza tempo allo studio di tutte le possibilità di impiego che Trello mette a disposizione.

Davide Mariano
Responsabile Pubblicità E Marketing (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Fantastica applicazione

5,0 2 anni fa

Commenti: Ho avuto la possibilità di poter organizzare il mio lavoro. Tenendo traccia di tutte le mie attività e di avere un quadro completo della mia situazione lavorativa già con una rapida occhiata.

Aspetti positivi:

Adoro Trello. La possibilità di poter personalizzare come ritengo più opportuno è una cosa fantastica.

Aspetti negativi:

La personalizzazione delle schermate e delle schede. L’integrazione con gli altri software e la possibilità di poter creare dei template per le schede.

Andreea
Estetista (Italia)
Cosmetica, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Ottimo software di gestione delle attività.

5,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: Prima di usare Trello, usavo Excel.
Con Trello, ho risparmiato tempo sulla gestione delle attività
Trello è il miglior software di gestione delle attività e risparmio di tempo.

Aspetti positivi:

Software flessibile e facile da usare. La migliore caratteristiche per me è che posso vedere chi è responsabile di un'attività.

Aspetti negativi:

Trello consente di caricare file ma hai un limite di 10 MB che secondo me è basso.