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Cos'è Cassa In Cloud?
Cassa in Cloud è il gestionale completo per massimizzare le vendite e analizzare le performance del tuo negozio o ristorante. Grazie all’app, il tablet si trasforma in un sistema di cassa di ultima generazione. Permette anche l’invio dei corrispettivi elettronici e la gestione illimitata delle fatture elettroniche.
GESTIONALE PER RISTORANTE
Veloce, affidabile e completo di tutte le funzionalità necessarie a garantire un ottimo servizio alla tua clientela
GESTIONALE PER NEGOZI
Crea fatture e scontrini elettronici, analizza le vendite, controlla il magazzino e ti aiuta anche a vendere online
Chi utilizza Cassa In Cloud?
Ristoranti, Negozi e Catene
Dove si può implementare Cassa In Cloud?
Informazioni sul fornitore
- TeamSystem
- Sede: Pesaro, Italia
- Fondata nel 1979
Assistenza di Cassa In Cloud
- Assistenza telefonica
- Chat
Disponibilità per Paese
Italia
Lingue
italiano
Cassa In Cloud prezzo
Prezzo di partenza:
- Sì, offre prova gratuita
- Senza versione gratuita
Cassa In Cloud non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita.
Piani tariffariInformazioni sul fornitore
- TeamSystem
- Sede: Pesaro, Italia
- Fondata nel 1979
Assistenza di Cassa In Cloud
- Assistenza telefonica
- Chat
Disponibilità per Paese
Italia
Lingue
italiano
Video e immagini di Cassa In Cloud
Caratteristiche di Cassa In Cloud
Recensioni su Cassa In Cloud
Un buon prodotto ma con ampi margini di miglioramento
Commenti: Lo uso da poco ma per ora sono abbastanza soddisfatto.
Aspetti positivi:
Facilita di utilizzo tramite interfaccia touch
Aspetti negativi:
La mancanza di lotti e scadenze nel magazzino. Manca la possibilità di aggiungere e rimuovere le colonne nelle varie tabelle di gestione. Manca inoltre uno scadenzario dei pagamenti. Lo schermo dell’iPad in dotazione risulta un po’ piccolo
da migliorare l'assistenza tecnica e le istruzioni.
Commenti: sufficiente. Al telefono pur di concludere il contratto lo staff era sempre veloce. una volta firmato il contratto ed avevo bisogno di chiarimenti in merito le cose si sono rallentate. non mi e piaciuta la persona dell'assistenza dei primi gg con cui ho parlato al telefono.. sembra che mi stava facendo un piacere.
Aspetti positivi:
velocita,la tastiera della cassa e le statistiche
Aspetti negativi:
non riesco a fare la fatture, ho chiesto aiuto alla vostra assistenza e mi hanno risposto con una mail, e non e chiara. e' stato molto più chiara la persona che mi ha fatto l'installazione e a volte chiamo lui..
Valutazione utilizzo Cassa in Cloud
Aspetti positivi:
Monitoraggio costante e immediato andamenti
Aspetti negativi:
un pò di lentezza nelle risposte alle richieste di assistenza, sopratutto durante le festività Potrebbe allineare contabilità in cloud nelle fatture emesse non solo per registrazione pagamento, ma anche nella sessione fatture emesse
Cassa Orange Bistrot
Commenti: ottima anche se penso ci sia di meglio
Aspetti positivi:
la possibilità di poter separare i conti e scegliere molti metodi di pagamento compreso le fatture
Aspetti negativi:
il fatto che il pos non corrisponda mai con i pagamenti elettronici alla chiusura del giorno
CASSACLOUD
Commenti: E' UN BUON PRODOTTO MA POTREBBE ESSERE MOLTO MIGLIORE SE SI RECEPISSERO DAVVERO LE ESIGENZE DELLA CLIENTELA E NON SOLO QUELLE DEI RISTORATORI
Aspetti positivi:
LE DIMENSIONI RIDOTTE, LA SILENZIOSITA' E LA VELOCITA'
Aspetti negativi:
E' STATO PROGETTATO PER I RISTORANTI E NON HA VERSIONI PER ALTRE CATEGORIE COME IL FATTO CHE NON SI COLLEGA IN MODO SIGNIFICATIVO CON IL GESTIONALE TS (PERCHE' DEVO SCRIVERE UN'ANAGRAFICA QUANDO QUESTA E' NEL GESTIONALE?)
La concorrenza è più verticale nel settore restaurant
Aspetti positivi:
Gestione in Cloud Possibilità Multi-locale Grafici
Aspetti negativi:
Non avere report sconti Statistiche vendite per cameriere lunghe da consultare Impossibilità ad avere doppio listino prezzi ( tavolo- banco)
Forse per la tabaccheria non lo risceglierei
Commenti: Contento per metà, supporto buono ma forse fin troppo Smart,
Aspetti positivi:
Gestionale del flusso di vendita del prodotto ottimo
Aspetti negativi:
L ha descrizione fatta mi al momento della trattativa non rispecchia poi come si è prospettato nella realtà, nel mio caso non è adeguato per le tabaccherie a molte lacune da migliorare si vede che non è nato per questo e non aiuta durante la vendita anzi il contrario
Alternative considerate: DealerCenter
Perché scegliere Cassa In Cloud: Volevo un gestionale di cassa più evoluto
Software precedente: NetSuite
Perché passare a Cassa In Cloud: Pensavo fosse adeguato e per le analisi di vendita del software
Ottimo Prodotto, Assistenza Inesistente
Commenti:
Prodotto veramente ben fatto, ha anche molte integrazioni.
Personalmente ho interesse per "FoodCost in Cloud".
Ma pensare di rimanere senza cassa è un rischio troppo grosso, non so se rinnovero l'abbonamento
Aspetti positivi:
È un prodotto completo e facilmente personalizzabile
Aspetti negativi:
Alla prima richiesta di assistenza, sono passate svariate settimane prima di poter parlare con un tecnico. Se non avessi avuto ancora il software vecchio, sarei rimasto senza software di casso per piu di 15 giorni. Impensabile per un attività che batte piu di 400 scontrini giornalieri
Ottima soluzione ma ancora migliorabile
Aspetti positivi:
Reportistica molto avenzata, semplicità d'uso e stabilità del sistema
Aspetti negativi:
Mancanza di gestione di magazzino su base ricetta
LE MILLE PROMESSE MAI REALIZZATE.
Commenti: La mia esperienza è difficoltosa, sono stato ingannato al momento dell acquisto con promesse mai mantenute, di sistemi che si interfacciano e collaborano BUGIA, di un sistema di analisi e di statistiche funzionante BUGIA, di un sitema di menu digitale BUGIA, di un servizio assistenza BUGIA nessuno ti ascolta. Un azienda come team system non può fare figuacce di questo genere.
Aspetti positivi:
La parte di presa comande e quindi.la parte operativa delservizio. Anche se ci sono numerosi piccoli difetti.
Aspetti negativi:
Non funziona nulla di tutto il sistema se non la parte di presa comande. Se volete informazione non esitate a chiamarmi e vi farò tutto l elenco [nascosto contenuto sensibile]
Alternative considerate: ZTimesheet
Perché scegliere Cassa In Cloud: Perché l azienda è stata acquisita ed il ramo ristoranti non era piu stato sviluppato
Perché passare a Cassa In Cloud: Mi erano state promesse funzionalita che sono presenti ma che non funzionano. E mi era stato presentata l offerta di entrare nel piano sciluppo e avrei potuto contribuire. Mi erano stati promessi aggiornati veloci su dinamiche che in fase d acquisto si erano presentate
Un'esperienza da non ripetere
Commenti: Un'esperienza a dir poco orribile, oltre al costo del software, di per sé alto, abbiamo speso una quantità di tempo e soldi enorme per far funzionare molte cose che avrebbero dovuto essere intuitive e agevolarci il lavoro
Aspetti positivi:
Faccio fatica a trovare anche solo una cosa
Aspetti negativi:
Non credo sia sufficiente lo spazio per elencarle tutte, partendo dal peggiore sicuramente l'assistenza clienti, inesistente e totalmente inutile, abbiamo dovuto risolvere ogni problema da soli sprecando molto tempo e denaro, poiché ogni richiesta che abbiamo fatto all'assistenza clienti non risultava d'aiuto oltre alle tempistiche di risposta esorbitanti. Il software nel complesso ha dalle lacune enormi, é macchinoso, poco intuitivo, decisamente limitato, é chiaro che é stato programmato da chi non ha la più pallida idea delle esigenze di chi gestisce un negozio
Si può migliorare
Commenti: In generale positiva, molti aspetti sono stati pensati per facilitare il lavoro, ma tante cose fondamentali per l'uso in ristorazione sono state fatte secondo la mia opinione senza avere un feedback da parte di chi lo usa.
Aspetti positivi:
Ha alcune funzioni avanzate che cercavo e che nel vecchio sistema che utilizzavo non c'erano.
Aspetti negativi:
Alcune funzioni sono ancora acerbe; la gestione del menù per la ristorazione và migliorata, non si può gestire il layout finale (cosa importantissima visto che è una vetrina per il cliente e non un semplice elenco di prodotti), in generale sembra una funzione non all'altezza, la traduzione nelle varie lingue è troppo complicata, occorrerebbe una traduzione automatica, tradurre ogni singola parola manualmente richiede tempo. gli ordinamenti degli attributi nei prodotti compaiono nell'ordine che sono stati inseriti durante il settaggio e non alfabetico, sull'app comande è un caos terribile per i camerieri trovare gli attributi, stessa cosa dal punto cassa. il kitchen monitor non si riesce a capire come lo avete pensato.
non doveva essere sull'assistenza?
Aspetti negativi:
la recensione doveva essere sull'assistenza che alla fine non mi ha più risposto. quindi valutazione negativa
Sotto le aspettative
Commenti: Parlare con un referente per un prodotto aggiuntivo (ero interessato al CRM ed alla Contabilità) è stato impossibile. Servizio non all'altezza
Aspetti positivi:
Il fatto di avere i risultati vendite in tempo reale
Aspetti negativi:
L'area legata alla gestione del magazzino. Anche lo sviluppo del software è rimasto fermo nonostante su diversi punti mi avessero detto che ci stavano lavorando (oramai sono passati quasi 3 anni e non hanno mai viluppato quanto mi dicevano, che poi era semplicemente avere la possibilità di leggere i report di vendita e di magazzino splittati per fornitore. Invece sui diversi fornitori non ho alcuna visibilità. Mi sembra grave ed appena possibile cercherò un'alternativa valida).
Il SW Gestionale più smart e completo per Ristoranti e Vendita al dettaglio
Commenti: Prodotto smart e piuttosto potente lato gestione da cloud. Risultato molto vendibile finche i listini erano più accessibili, molto meno negli ultimi 2 anni anche perchè ha poca possibilità di aggiungere "moduli" sciolti visto che molte di queste funzionalità (che magari non usa) sono integrate nel piano base che sceglie
Aspetti positivi:
Crescita esponenziale sulla gestione a 360° del ristorante
Aspetti negativi:
Sulla parte RETAIL il prodotto di fatto non cresce da qualche anno, ma i listini sono comunque aumentati
Software ben fatto e indispensabile per ristorazione
Commenti:
Molto positiva, prodotto forse migliorabile su alcuni aspetti marginali, forse
una grafica più moderna e light nella colorazione.
Aspetti positivi:
Stabilità del funzionamento, aggiornamenti con buona frequenza che integrano le funzionalità, backend online sempre disponibile
Aspetti negativi:
alcune funzionalità sono macchinose nell'utilizzo di tutti i giorni, l'inserimento ordine prevede obbligatorietà su tutti i campi dataora/ cliente / tipodiconsegna ecc. L'utilizzo dovrebbe essere più fluido e con meno numero di click per arrivare al termine dell'inserimento ordine.
Buon prodotto ma customer care inesistente
Commenti: Ho avuto pochissimi problemi con il sistema dopo tanti ani che lo utilizzo ma le pochissime volte che ho aperto un ticket è stato quasi impossibile avere una risposta. Customer care pessimo mai vista una cosa simile in nessun ambito
Aspetti positivi:
Abbastanza semplice da utilizzare, ma ormai lo sono quasi tutti
Aspetti negativi:
il customer care inesistente, non rispondono ai ticket se non con risposte automatiche, se hai un problema conviene cambiare software si fa prima
Ottima cassa con qualche pecca.
Aspetti positivi:
Versatilità, stabilità, benessere interfaccia intuitiva
Aspetti negativi:
Non si può spostare un singolo elemento da un tavolo ad un altro. Nella ristorazione è poco importante, a livello Di bar, invece, capita di continuo che la gente cambi tavolo. Poter spostare solo parte dell’ordine sarebbe importante.
recensione
Aspetti positivi:
funzionalità semplici, uso intuitivo, servizio di supporto efficiente
Aspetti negativi:
il fatto che questo questionario ha le domande in inglese
pessima
Commenti:
Assolutamente negativa, oggi ho una dimostrazione per passare ad un altro software che se risponde alle mie esigenze passo e recedo da cassa in cloud chiedendo anche il risarcimento danni.
Tutte le cose che oggi non funzionano le avevo chieste in fase di scelta e mi era stato risposto che le faceva.
Aspetti positivi:
assolutamente nulla, è un software da rifare da 0 per come affronta delle problematiche semplici per altre applicazioni e complicate per cassa in cloud.
Aspetti negativi:
La gestione delle varianti, la storia dei tavoli, le stampe, il blocco degli ordini se non funziona una periferica.
Risposta di TeamSystem
anno scorso
Salve Gennaro, ci dispiace molto per la sua recensione, la invitiamo a compilare il form che trova a questo link, cosicché possiamo inoltrare la sua segnalazione all'apposito ufficio. Grazie mille: https://mktg.teamsystem.com/feedback-parla-con-teamsystem?fbclid=IwAR09s0mCcOTpnBxeUnzkjqwCDYum2AaneGvM0EBS6ePgHzVYezaTJK7uKXQ
Scarso supporto
Commenti: Un incubo la votare senza per vostra mancata assistenza dopo aver fatto 5 segnalazioni senza essere ricontattati
Aspetti positivi:
Gestionale abbastanza completo e facile
Aspetti negativi:
Assistenza inesistente pur avendo voi torto per il rinnovo automatico
Esperienza positiva ma tanto da migliorare
Aspetti positivi:
Facilità di installazione, velocità del supporto, supporto tecnico preparato mi ha risolto diversi problemi.
Aspetti negativi:
mancano tante funzionalità per i negozi. soprattutto nelle estrazioni e analisi.
Recensione
Aspetti positivi:
La versatilità del programma. Molto intuitivo. Semplice da usare
Aspetti negativi:
Nulla
Pessimo servizio
Commenti: Pessima
Aspetti positivi:
Non siamo nemmeno andati in produzione e già abbiamo molti problemi con i referenti. Anche se poi il servizio è ottimo e il sistema fa quello che deve fare, non vale la pena considerando com'è stato tutto il processo di configurazione.
Aspetti negativi:
Servizio di assistenza PESSIMO. 2 settimane per avere riscontro per una procedura che durava meno di 30 minuti. Non sono state comunicati chiaramente le utenze o come si procedeva ad aprire dei ticket. Nessuna risposta alle mail e inutili le persone che rispondevano al telefono [caché sensible contenu]. Solo 1 (UNA) persona è stata disponibile e mi ha aiutato ad aprire un ticket (che non potevo aprire dalla piattaforma perchè? ahh perchè non ci hanno mai comunicato le credenziali). Dopo finalmente aver avuto una risposta il referente tecnico [caché sensible contenu] è stato molto scortese e rispondeva cose "ovviamente è così" eh no! per me ovviamente non è così, altrimenti avrei fatto tutto da sola e non avrei fatto le domande che ho fatto. Non capisco come lui sia in un ruolo customer facing e come possa rispondere ai clienti in quel modo.
Risposta di TeamSystem
anno scorso
Salve Carolina, ci dispiace molto per la sua recensione, per noi la soddisfazione del cliente è molto importante perciò la informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la sua segnalazione all'apposito ufficio in modo tale da evitare problematiche simili in futuro.
Assistenza clienti pessima!
Commenti: Partendo già dal pessimo punto che NON ESISTE un contatto telefonico per l'assistenza, la nostra esperienza è stata pessima dall'installazione alla disdetta.Subito dopo la firma, il commerciale ha praticamente smesso di rispondere a qualsivoglia email (perchè ricordiamo, non ci sono contatti telefonici) e per installare la cassa ci hanno messo settimane, in cui abbiamo dovuto pressare per capire cosa avrebbero fatto loro e cosa dovevamo predisporre noi.Durante la collaborazione ad ogni problema, dovevamo aprire un ticket e quando abbiamo avuto emergenze... beh, abbiamo dovuto chiamare il tecnico che ha installato la cassa per aiutarci a pagamento.Abbiamo disdetto il contratto e (errore nostro) non abbiamo letto i termini per la disdetta.Da novembre 2022, invio della disdetta, abbiamo ricevuto risposta alle nostre richieste di conferma di corretta ricezione di saldo contratto e disdetta... a FEBBRAIO 2023!Stranamente, la settimana dopo che abbiamo bloccato i RID.Sempre tutto per email, dato che i contatti telefonici sono pressochè inesistenti, abbiamo passato da FEBBRAIO 2023 a GIUGNO 2023 a scrivere ogni settimana per capire cosa e come pagare per chiudere il contratto.Alla fine chiediamo un gesto commerciale, una specie di compensazione per il tempo perso, dato che abbiamo praticamente inviato quasi una mail a settimana da FINE NOVEMBRE 2022 a FINE GIUGNO 2023 (7 MESI!!!) per capire quale fosse la nostra situzione. Ci tengo a precisare che alla fine scrivevamo in
Aspetti positivi:
il software è relativamente semplice da usare e comprende buona parte delle funzioni utili per un ristorante
Aspetti negativi:
l'assistenza clienti e tecnica praticamente inesistente.